PDA

Visualizza Versione Completa : ma che deve fare uno per andare in galera in italia?



armageddon
18/10/2017, 20:38
possibile che condannato a 7,5 anni non possa andare in cella questa merda?e il giudice perchè si deve sentire obbligato a scegliere la via più infame del nostro codice penale dimmerda?qualcuno puo spiegarmi perchè sicuramente fra poco gli toglieranno anche i domiciliari?


Scarcerato il conducente del suv condannato a 7 anni per la morte di un automobilista a Milano - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/10/18/edizioni/milano/scarcerato-il-conducente-del-suv-condannato-a-anni-per-la-morte-di-un-automobilista-a-milano-IF95REQsRBRwPVb97TFh9O/pagina.html)

carmelo23
18/10/2017, 20:56
possibile che condannato a 7,5 anni non possa andare in cella questa merda?e il giudice perchè si deve sentire obbligato a scegliere la via più infame del nostro codice penale dimmerda?qualcuno puo spiegarmi perchè sicuramente fra poco gli toglieranno anche i domiciliari?


Scarcerato il conducente del suv condannato a 7 anni per la morte di un automobilista a Milano - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/10/18/edizioni/milano/scarcerato-il-conducente-del-suv-condannato-a-anni-per-la-morte-di-un-automobilista-a-milano-IF95REQsRBRwPVb97TFh9O/pagina.html)

Evidentemente la legge non è uguale per tutti!

BulletBill
18/10/2017, 21:55
probabilmente una persona normale,che causato l'incidente per vera e pura distrazione,non per velocità folle in centro abitato, si fosse fermata a prestare soccorso e avesse fatto tutto il possibile per arginare i danni causati, sarebbe stata condannata a scontare tutta la pena; sembra quasi che in queste situazioni più la fai grossa meglio la scampi...piccolo aneddoto recente che non centra niente ma secondo me fa da specchio alla situazione che stiamo vivendo ora nel nostro paese:

Un giorno mi reco da un mio collaboratore di lavoro e trovo un subbuglio enorme al suo magazzino, lui mi dice che sono tre giorni che la guardia di finanza gli sta ribaltando forniture e fogli per controllo, per puro caso mi trovo sul posto al momento della fine di tutto, mentre stiamo parlando giunge un omino in divisa, gli conferma la fine del sopralluogo e fa firmare il verbale negativo in quanto non hanno trovato nessuna irregolarità, dopo di che gli animi si distendono,i discorsi fioccano ovviamente e a quel punto il collaboratore fa la fatidica domanda:"Perchè siete passati?avete riscontrato qualcosa di anomalo?"Risposta:"No sa,secondo noi di questi tempi le attività che resistono: o non pagano le tasse o fanno del nero, quindi le controlliamo..."....Voi cosa rispondereste a una cosa del genere?:cipenso:

a me da solo la dimensione di uno stato dove chi deve controllare chi delinque ha la mentalità più delinquente del delinquente stesso ergo come ci si può aspettare giustizia?in questo caso forse il giudice avrebbe voluto lo stesso trattamento se fosse stato lui a causare l'incidente?

Becks
19/10/2017, 04:56
Purtroppo tra le tante cose (falle nell'ordinamento giuridico e nel codice penale, interpretazioni dei giudici, notorietà o meno dei magistrati e/o avvocati) i trattamenti sono seno sempre diversi per ogni singolo caso (diciamo che si va un pò a fortuna anche)...
Una cosa però è certa, per chi delinque non vi è più certezza della pena e questo è veramente grave.

feromone
19/10/2017, 05:49
Mah! non mi intendo di processi e condanne però so che lui
Oslo, Breivik vince la causa contro la Norvegia: "Violati i suoi diritti umani perché in carcere è in isolamento" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/20/oslo-breivik-vince-la-causa-contro-la-norvegia-violati-i-suoi-diritti-umani/2655553/)
E' stato condannato a 21 anni di carcere e ha vinto anche la causa per i suoi diritti violati!
Se volete vi posto altre sentenze in giro per il mondo!
Magari bisognerebbe leggere anche tutti gli atti del processo e non solo un articolo di 20 righe!
Ma dico sempre magari!

1100 GS forever

cicorunner
19/10/2017, 06:31
perchè perchè perchè perchè !!!!

semplicemente perchè siamo in itaglia, la repubblica delle banane

Stinit
19/10/2017, 07:43
Troppi sconti di pena...attenuanti...buone condotte...ecc...mi domando tutto questo buonismo a chi sia utile...

Imho se ti danno 20 anni te li fai tutti e senza fiatare...

streetTux
19/10/2017, 09:12
Perché coloro che legiferano sulla giustizia (e tutto il resto) sono da decenni persone di malaffare.

Elette dal popolo.

Rebel County
19/10/2017, 09:18
perche evidentemente sta scritto nel codice di procedura penale, si danno le attenuanti a tutti, la legge il malaffare cose simili sono appannaggio dell'italiano medio che lette due righe s'indigna e basta
per inciso il rito abbreviato con sconto di un terzo della pena massima per quel reato, e' stato introdotto nel 1988 non nel 2017 e comunque gli hanno dato i domiciliari, non hanno annullato la pena

armageddon
19/10/2017, 11:24
perche evidentemente sta scritto nel codice di procedura penale, si danno le attenuanti a tutti, la legge il malaffare cose simili sono appannaggio dell'italiano medio che lette due righe s'indigna e basta
per inciso il rito abbreviato con sconto di un terzo della pena massima per quel reato, e' stato introdotto nel 1988 non nel 2017 e comunque gli hanno dato i domiciliari, non hanno annullato la pena

Quindi si farà i 7 anni a casa? Lo sappiamo tutti che se il giudice ha emesso questa sentenza lo poteva fare ma l'indignazione dell'italiano medio sta nel fatto che i domiciliari non sono il carcere e 7 anni non sono 6 mesi

Stinit
19/10/2017, 11:30
perche evidentemente sta scritto nel codice di procedura penale, si danno le attenuanti a tutti, la legge il malaffare cose simili sono appannaggio dell'italiano medio che lette due righe s'indigna e basta
per inciso il rito abbreviato con sconto di un terzo della pena massima per quel reato, e' stato introdotto nel 1988 non nel 2017 e comunque gli hanno dato i domiciliari, non hanno annullato la pena

Imho non si deve fare NESSUNO sconto a chi delinque per il semplice motivo che se dico "la regola è questa" e poi dispongo per legge deroghe sconti ecc che senso/valore ha quella regola?

Se (come ricordato ieri all'aria che tira) un tizio dopo aver ucciso una donna in maniera violenta e intenzionale tricche e ballacche alla fine della fiera si fa solo 5 anni è evidente che le cose non vanno bene...

Naexim
19/10/2017, 12:09
Le leggi vanno di pari passo con il potere economico.
Più soldi hai più possibilità hai di piegare la legge a tuo volere e favore.
Detenere le 'persone' in carcere ha un certo onere economico e sociale (sempre meno sostenibile da un paese economicamente allo sbando come questo)
Il legislatore è corruttibile, il carcere è per i 'poveri,meno abbienti ecc' .
L'importante (per un certo tipo di ceto sociale) è che ci sia un determinato vivaio di criminalità da adoperare, il businnes sta anche in questo, ci sono i criminali,i crimini, le fdo che intervengono, i processi, ciò è fonte di reddito e ricchezza per un certo tipo di ceto sociale.
Poi la certezza che la pena venga applicata e scontata, è opzionale, la detenzione è un costo alto per lo stato.
E' la giustizia a mo di capitalismo.

Io, invece per reati estremamente gravi, sarei più 'estremista' essendo favorevole alla pena capitale.
Meno giri di retorica(e soldi) e più concretezza.

fiore955
19/10/2017, 12:45
Mah! non mi intendo di processi e condanne però so che lui
Oslo, Breivik vince la causa contro la Norvegia: "Violati i suoi diritti umani perché in carcere è in isolamento" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/20/oslo-breivik-vince-la-causa-contro-la-norvegia-violati-i-suoi-diritti-umani/2655553/)
E' stato condannato a 21 anni di carcere e ha vinto anche la causa per i suoi diritti violati!
Se volete vi posto altre sentenze in giro per il mondo!
Magari bisognerebbe leggere anche tutti gli atti del processo e non solo un articolo di 20 righe!
Ma dico sempre magari!

1100 GS forever

Devo correggerti:incaz:, c'è stato poi un seguito..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwign7KU2fzWAhXEORQKHb_HBT0QFggzMAM&url=http%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2F2017%2F03%2F01%2Fbreivik-perde-causa_n_15080728.html&usg=AOvVaw0GOosKT_rRek--tb814w11

"1 marzo 2017
Breivik ha perso. La Norvegia non ha violato i diritti umani di Anders Breivik, l'estremista di destra norvegese autore del massacro di Utoya: lo ha stabilito oggi la Corte d'appello di Borgarting. Il verdetto segue il ricorso dei suoi legali che avevano chiesto la revoca del regime carcerario a cui Breivik e' sottoposto. Gli avvocati avevano sostenuto che l'isolamento in carcere gli ha provocato "danni profondi" e lo ha radicalizzato ancora di più nella sua ideologia neonazista."

Rebel County
19/10/2017, 13:32
Quindi si farà i 7 anni a casa? Lo sappiamo tutti che se il giudice ha emesso questa sentenza lo poteva fare ma l'indignazione dell'italiano medio sta nel fatto che i domiciliari non sono il carcere e 7 anni non sono 6 mesi

beh 7 anni infatti so 7 anni non 6 mesi
il fatto che li faccia a casa e' irrilevante visto che non credo sia un Tanzi qualsiasi che puo scegliere in quale ala della villa scontare la sua pena
voi guardate sempre al caso singolo che indigna in particolar modo,senza capire che la procedura si applica a TUTTI i casi.

sai qual'e' il paradosso, in USA hanno introdotto il minimo di pena per ogni reato senza possibilita' di sconti della pena o parole, il risultato e' che spesso c'e' gente che va in galera per un minimo di anni venendo scoperta poi innocente o con implicazioni minori sul reato contestato.
in alternativa mettiamo a morte i colpevoli di questo caso?

beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo

mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti

armageddon
19/10/2017, 13:45
beh 7 anni infatti so 7 anni non 6 mesi
il fatto che li faccia a casa e' irrilevante visto che non credo sia un Tanzi qualsiasi che puo scegliere in quale ala della villa scontare la sua pena
voi guardate sempre al caso singolo che indigna in particolar modo,senza capire che la procedura si applica a TUTTI i casi.

sai qual'e' il paradosso, in USA hanno introdotto il minimo di pena per ogni reato senza possibilita' di sconti della pena o parole, il risultato e' che spesso c'e' gente che va in galera per un minimo di anni venendo scoperta poi innocente o con implicazioni minori sul reato contestato.
in alternativa mettiamo a morte i colpevoli di questo caso?

beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo

mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti

:madoo:

Shining
19/10/2017, 15:04
beh 7 anni infatti so 7 anni non 6 mesi
il fatto che li faccia a casa e' irrilevante visto che non credo sia un Tanzi qualsiasi che puo scegliere in quale ala della villa scontare la sua pena
voi guardate sempre al caso singolo che indigna in particolar modo,senza capire che la procedura si applica a TUTTI i casi.

sai qual'e' il paradosso, in USA hanno introdotto il minimo di pena per ogni reato senza possibilita' di sconti della pena o parole, il risultato e' che spesso c'e' gente che va in galera per un minimo di anni venendo scoperta poi innocente o con implicazioni minori sul reato contestato.
in alternativa mettiamo a morte i colpevoli di questo caso?

beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo

mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti

Oggi ti trovo un po' polemico (e per dirlo io...:biggrin3:)
Dai, dì la verità, che la zia calabrese ti ha mandato la 'nduia di quella buona e ti è rimasta un po' indigesta :biggrin3:

valterone
19/10/2017, 15:40
beh se volete tornare nel medioevo liberi di farlo, sono sicuro sareste stati dei boia perfetti sul patibolo

mi chiedo che cazzo facciate quassu a scrivere su un forum visto che siete degli avvocati/giudici perfetti

Sarei stato curioso di leggerti se l'investita fosse stata tua figlia o tua moglie... discutendo dei morti degli altri siamo tutti più buonisti, garantisti e pure cerchiobottisti.

Rebel County
20/10/2017, 07:44
Sarei stato curioso di leggerti se l'investita fosse stata tua figlia o tua moglie... discutendo dei morti degli altri siamo tutti più buonisti, garantisti e pure cerchiobottisti.

vabbuo iniziamo con le etichette o del " se fosse successo a te...."

guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=jDjISR5OHa4

dal minuto 9.58


Oggi ti trovo un po' polemico (e per dirlo io...:biggrin3:)
Dai, dì la verità, che la zia calabrese ti ha mandato la 'nduia di quella buona e ti è rimasta un po' indigesta :biggrin3:

mai avute zie calabresi



e sono a dieta che ho trigliceridi e transaminasi alterate

FraVet
20/10/2017, 08:05
Se ti fai assumere come guardia carceraria secondo me ci passi più tempo ;)

armageddon
20/10/2017, 08:31
vabbuo iniziamo con le etichette o del " se fosse successo a te...."

guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=jDjISR5OHa4

dal minuto 9.58



mai avute zie calabresi



e sono a dieta che ho trigliceridi e transaminasi alterate

non capisco l'inglese ma intuisco che non c'entra una fava con il titolo del post,se uno ammazza una persona passando volontariamente col rosso e scappa poi torna a recuperare il cellulare ,perchè è più importante della vita umana che hai appena spento,con precedenti penali ,ti danno 10 anni ma siccome chiedi il rito abbreviato ,che secondo me dovrebbero abolire nei casi dove è lampante la responsabilità,te ne rimangono 7 e per di più neanche da scontare in carcere ,perchè checchè se ne dica i domiciliari non sono la stessa cosa,ebbene per me il messaggio è chiaro: il carcere ,ormai,è destinato ai soli secondini,te ne sei venuto fuori con argomenti che con il fatto specifico non ci azzeccano niente,America,minimo della pena,innocenti,ma che cosa vuol dire?la domanda è stata semplice :chi deve andare in galera in Italia o meglio cosa bisogna fare per andarci visto che il codice penale sembra fatto apposta per evitarlo,e questo per rispetto dei morti che volevano vivere

robygun
20/10/2017, 08:41
Quello che mi preoccupa è che tutto il Sistema giuridico italiano è impostato per farti stare in galera il meno possibile..
Riduzioni di pena per il rito abbreviato..
Sconti per buona condotta..
Servizi sociali..
Ecc..
Cominciassero a togliere il concetto "se fai il bravo esci prima" e sostituirlo con "se fai il cattivo esci DOPO"..
Ed i domiciliari, con bracciale elettronico, solo per reati con pene di max 3 anni.. ovviamente con la condizionale abbassata a massimo un anno..

valterone
20/10/2017, 09:10
Quello che mi preoccupa è che tutto il Sistema giuridico italiano è impostato per farti stare in galera il meno possibile..
Riduzioni di pena per il rito abbreviato..
Sconti per buona condotta..
Servizi sociali..
Ecc..


Per farli, non per farti. Quando tocca a me, a te, al povero cristo, sono rogne e anche grosse. Il bastardo trova sempre una scappatoia e usa impunemente la sua faccia da culo per ottenere il massimo. Per l'onesto già il solo processo è una pena. A prescindere da come andrà a finire. Il nostro sistema giudiziario non tutela l'onesto, adesso non so dirvi se perché si siano accorti che gli onesti non sono più la maggioranza o se perché al governo ci sono dei maledetti. La discrezionalità concessa ai giudici, ovviamente non aiuta. La giustizia è uguale per tutti è una delle ipocrisie più grosse di questo povero paese. Scritta e sistematicamente vilipesa in ogni tribunale, varrebbe la pena :biggrin3: farla cancellare, come qualcuno pensa di fare con i riferimenti al duce o al fascismo sui monumenti.

GHILMNO
20/10/2017, 14:54
"Rocco Papalia non è più pericoloso", dopo la scarcerazione del boss via anche la sorveglianza speciale - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/20/rocco-papalia-non-e-piu-pericoloso-dopo-la-scarcerazione-del-boss-via-anche-la-sorveglianza-speciale/3925442/)

questa è l'itaGlia.

finche dura.

Stinit
20/10/2017, 20:41
Per farli, non per farti. Quando tocca a me, a te, al povero cristo, sono rogne e anche grosse. Il bastardo trova sempre una scappatoia e usa impunemente la sua faccia da culo per ottenere il massimo. Per l'onesto già il solo processo è una pena. A prescindere da come andrà a finire. Il nostro sistema giudiziario non tutela l'onesto, adesso non so dirvi se perché si siano accorti che gli onesti non sono più la maggioranza o se perché al governo ci sono dei maledetti. La discrezionalità concessa ai giudici, ovviamente non aiuta. La giustizia è uguale per tutti è una delle ipocrisie più grosse di questo povero paese. Scritta e sistematicamente vilipesa in ogni tribunale, varrebbe la pena :biggrin3: farla cancellare, come qualcuno pensa di fare con i riferimenti al duce o al fascismo sui monumenti.

La legge è uguale x tutti...è la sua applicazione che (purtroppo) non lo è...

Shining
20/10/2017, 21:13
La legge è uguale x tutti...è la sua applicazione che (purtroppo) non lo è...

Come ho detto più di una volta, il problema è che "La legge è uguale per tutti" sta scritta sul muro alle spalle del giudice, mentre dovrebbero scrivergliela davanti, a caratteri cubitali

Karra
23/10/2017, 09:58
BELLE COSE......