Visualizza Versione Completa : Ruota anteriore frenata
Ciao, non so se sia normale ma oggi ho notato che con moto su cavalletto centrale e anteriore sollevato da terra, la ruota davanti non gira liberamente anzi direi che è decisamente frenata. Gira ovviamente se accompagnata ma nessuna rotazione libera. È normale?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
può essere normale se hai appena sostituito le pastiglie dei freni, se no non credo.... a me lo ha fatto per qualche centinaio di km dopo aver cambiato le pastiglie....
può essere normale se hai appena sostituito le pastiglie dei freni, se no non credo....No, le pastiglie hanno 7000 km
allora non saprei dirti.... in teoria dovrebbe girare come quella dietro.... hai notato altro di strano? tipo surriscaldamento dei dischi o rumori strani dai cuscinetti?
allora non saprei dirti.... in teoria dovrebbe girare come quella dietro.... hai notato altro di strano? tipo surriscaldamento dei dischi o rumori strani dai cuscinetti?No. Domani ci guardo con maggiore attenzione. Grazie!
se a moto "fredda" riesci a far fare alla ruota anteriore un paio di giri circa con una spinta decisa, non ci sono problemi
se a moto "fredda" riesci a far fare alla ruota anteriore un paio di giri circa con una spinta decisa, non ci sono problemiGrazie domani provo. Da quanto ho visto oggi a moto calda non fa nemmeno mezzo giro.
Bandito78
19/10/2017, 21:59
Pulisci i cilindretti delle pinze, avranno dello sporco incrostato sopra e non rientrano correttamente
Pulisci i cilindretti delle pinze, avranno dello sporco incrostato sopra e non rientrano correttamenteGrazie. Lunedì la porto a far controllare. Continuando a camminarci così cosa può succedere oltre ad un po' di consumo delle pastiglie?
Smonta le pastiglie, pulisci i pistoncini e rimonta le pastiglie arrotondando gli spigoli vivi dei ferodi.
Mi raccomando di rimontarle nelle posizioni originali.
Per smontare le pastiglie non è nemmeno necessario rimuovere le pinze dalla loro sede.
La puoi continuare ad utilizzare per qualche chilometro, ma dai una bella soffiata alle pinze con un compressore.
:oook:
enzissimo
20/10/2017, 20:03
Continuando a camminarci così cosa può succedere oltre ad un po' di consumo delle pastiglie?
Dipende, se vai avanti poco non succede niente
Se vai avanti cosi per mesi e' probabile che a un certo punto i pistoncini della pinza non si muovano piu', che vuol dire che praticamente potrebbe non frenare, ma ce ne vuole per arrivare a sti livelli