PDA

Visualizza Versione Completa : Ruota anteriore frenata

decaTEX
19/10/2017, 19:20
Ciao, non so se sia normale ma oggi ho notato che con moto su cavalletto centrale e anteriore sollevato da terra, la ruota davanti non gira liberamente anzi direi che è decisamente frenata. Gira ovviamente se accompagnata ma nessuna rotazione libera. È normale?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gresam
19/10/2017, 20:49
può essere normale se hai appena sostituito le pastiglie dei freni, se no non credo.... a me lo ha fatto per qualche centinaio di km dopo aver cambiato le pastiglie....

decaTEX
19/10/2017, 20:50
può essere normale se hai appena sostituito le pastiglie dei freni, se no non credo....No, le pastiglie hanno 7000 km

Gresam
19/10/2017, 20:53
allora non saprei dirti.... in teoria dovrebbe girare come quella dietro.... hai notato altro di strano? tipo surriscaldamento dei dischi o rumori strani dai cuscinetti?

decaTEX
19/10/2017, 21:02
allora non saprei dirti.... in teoria dovrebbe girare come quella dietro.... hai notato altro di strano? tipo surriscaldamento dei dischi o rumori strani dai cuscinetti?No. Domani ci guardo con maggiore attenzione. Grazie!

Dennis
19/10/2017, 21:15
se a moto "fredda" riesci a far fare alla ruota anteriore un paio di giri circa con una spinta decisa, non ci sono problemi

decaTEX
19/10/2017, 21:17
se a moto "fredda" riesci a far fare alla ruota anteriore un paio di giri circa con una spinta decisa, non ci sono problemiGrazie domani provo. Da quanto ho visto oggi a moto calda non fa nemmeno mezzo giro.

Bandito78
19/10/2017, 21:59
Pulisci i cilindretti delle pinze, avranno dello sporco incrostato sopra e non rientrano correttamente

decaTEX
19/10/2017, 22:02
Pulisci i cilindretti delle pinze, avranno dello sporco incrostato sopra e non rientrano correttamenteGrazie. Lunedì la porto a far controllare. Continuando a camminarci così cosa può succedere oltre ad un po' di consumo delle pastiglie?

_sabba_
19/10/2017, 22:02
Smonta le pastiglie, pulisci i pistoncini e rimonta le pastiglie arrotondando gli spigoli vivi dei ferodi.
Mi raccomando di rimontarle nelle posizioni originali.
Per smontare le pastiglie non è nemmeno necessario rimuovere le pinze dalla loro sede.
La puoi continuare ad utilizzare per qualche chilometro, ma dai una bella soffiata alle pinze con un compressore.

:oook:

enzissimo
20/10/2017, 20:03
Continuando a camminarci così cosa può succedere oltre ad un po' di consumo delle pastiglie?

Dipende, se vai avanti poco non succede niente
Se vai avanti cosi per mesi e' probabile che a un certo punto i pistoncini della pinza non si muovano piu', che vuol dire che praticamente potrebbe non frenare, ma ce ne vuole per arrivare a sti livelli