PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III rocket 3, frizione,attuatore, boh

bertoxxx79
20/10/2017, 19:02
Ciao Amici a 3 cilindri, come va? io sono un po' giù di corda a causa di uno spiacevole danno alla mia moto.
ho comprato la mia rocket del 2010 usata ma con all'attivo 10.250 km originali. da udine l'ho portata a torino e, dopo circa 1100km, si è rotto qualcosa all'interno della frizione.
il meccanico Triumph (gentilissimo, professionale e simpatico) dopo aver visto il danno ha detto che è l'attuatore della frizione.
ha detto che è un pezzo sottodimensionato e che si è rotto a causa del poco utilizzo.
oggi, 20/10/17 ritiro la motoretta, tutto contento dopo una settimana di stop e tac, 10 km di nuovo rotto. mi ha raggiunto e caricato, e mi ha detto che a sto giro si è rotto l'altro componente che tira lo spingidisco.
morale della favola, comprata, goduta una settimana, una settimana di stop, 160€ il lavoro, e adesso di nuovo stop.
spero essere stato chiaro nella spiegazione, nel caso, qualcuno ha avuto un problema simile? se si come avette risolto?7
ciao a tutti.

giorgio porri
23/10/2017, 14:10
sinceramente non ho mai avuto problemi del genere ,con la prima rocket ho fatto quasi 60.000 km senza incovenienti e con la rocket x 10.000 km ma tutto fila alla perfezione, mi dispiace per il tuo problema.

bertoxxx79
23/10/2017, 20:02
Rieccomi, 50€ per “l’altro” pezzo. Venerdì andró a ritirarla.

yodavn800
18/01/2018, 23:36
Ciao!
Io forse ho avuto un problema simile, la moto era nuova e improvvisamente la leva frizione mi si è smollata...pensavo al filo rotto e invece si era sbeccato il cilindro a cui sta attaccato il filo e che, girando su se stesso, tira un "funghetto" e stacca la frizione (è ovvio dai termini che non sono un esperto in meccanica! [emoji23]), il suddetto "funghetto" quindi, era stato richiamato verso la frizione perdendo qualunque contatto con filo, cilindretto e leva!
Sostituto in garanzia perché il cilindro era sbeccato per un difetto di fabbrica...mi e costato 4 giorni fermo a Savona (sono di Roma), ma poi tutto bene ormai da anni![emoji6]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MACIGNO
23/01/2018, 13:33
70.000 e per ora la frizione tiene... più difficile trovare meccanici che conoscano a fondo il mezzo, purtroppo ne girano poche

bertoxxx79
23/01/2018, 14:27
Ciao a tutti, sono in fibrillazione, ieri ho riattivato l’assicurazione. Che bello non vederla più ferma in garage.
ciao amici, fatevi sentire, organizziamo un mega tour. Sarebbe bello