PDA

Visualizza Versione Completa : Questo forum si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE....



FICHI
21/10/2017, 17:41
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
Spesso mi sembra di essere, per essere riduttivi (nel rendere l'idea), su un forum generico sulle moto, qualcosa di più coerente a....."motochepassione".

Cosa ne pensate (anche lo STAFF del forum)?
E' solo una mia sensazione?

velenoso
21/10/2017, 17:46
Da cosa trai questa considerazione? [emoji848]

mototopo67
21/10/2017, 17:55
...ma scusa, non siamo su QDEKTMCHEPASSIONE?

Eppure mi sembrava :biggrin3:

IACH
21/10/2017, 18:14
vabbè dai questo è il bar.........

io comunque la BMW l'ho venduta, giuro.:cry:

tony le magnific
21/10/2017, 18:25
FICHI la devi tagliare di PIÙ,,,,

​TONY le magnific

Shining
21/10/2017, 19:21
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
Spesso mi sembra di essere, per essere riduttivi (nel rendere l'idea), su un forum generico sulle moto, qualcosa di più coerente a....."motochepassione".

Cosa ne pensate (anche lo STAFF del forum)?
E' solo una mia sensazione?

Mi pare che questa sia la sezione "bar", credo ci possa scrivere chiunque, anche chi va a piedi o in bicicletta; pensa un po', io ora ho un'Honda e e scrivo anche nella sezione delle MC, e per ora non mi hanno bannato per quest'onta a triumphisti duri e puri come te.
Comunque se vuoi, domattina vado in Procura ad autodenunciarmi :dubbio:

Dennis
21/10/2017, 19:26
tocca iscriversi a qde

FICHI
21/10/2017, 19:28
P.s.
Preciso solo, che ovviamente, non mi riferivo a questa specifica sezione del forum, che essendo un area "bar"....in quanto tale e nel rispetto del regolamento, si potrà scrivere ciò che si vuole.

Come ho fatto, a mia volta, con questo topic.

;)

edotto
21/10/2017, 19:28
Io tengo cuore italiano, Ducati x la precisione. Che faccio, resto?

Dennis
21/10/2017, 19:32
Io tengo cuore italiano, Ducati x la precisione. Che faccio, resto?

solo se fornisci prova filmata di scoppola sul coppino a tuo fratello

Shining
21/10/2017, 19:37
Io tengo cuore italiano, Ducati x la precisione. Che faccio, resto?

Eh, non lo so mica che fine faremo...
Aspettiamo di sentire cosa dice la Santa Inquisizione...d'altra parte c'è ancora chi è convinto che avere la Triumph sia segno di "British style"...

duncan
21/10/2017, 19:49
La mia opinione è che si possa parlare liberamente e possedere altri marchi di moto senza preconcetti però pure sta storia del declino irreversibile del marchio Triumph ha abbastanza scocciato.....oltre ad essere falso. Tutto ovviamente secondo me.

mototopo67
21/10/2017, 23:20
...la domanda mi pare lecita...se non hai mai mangiato carne o se prima la mangiavi poi un giorno sei diventato vegano, che cacchio ci fai in macelleria a dire che l'insalata è meglio, ma soprattutto a cercare di convincere anche gli altri delle tue convinzioni?
Io odio il pesce, ma non vado in pescheria a dire che fa schifo!

Carpe diem

armageddon
21/10/2017, 23:24
Io ho un burgman ma ero indegno anche quando avevo il Daytona :biggrin3:

s3rg3tt0
22/10/2017, 06:48
A me questo forum piace proprio per questo, rispetto ad altri un po’ più settari. Incontro tra le più disparate anime del motociclismo, che secondo me è solo arricchimento per tutti.

Becks
22/10/2017, 07:12
E' vero che nasce dalla passione per le inglesi ma alla fine bisogna adeguarsi...
Il forum è bello perchè è effettivamente molto variegato e poco ostile nei confronti dei possessori di altre case (cosa che non avviene negli altri forum specifici), insomma pare fatto da "gente per bene" che hanno la passione per le moto, e questo è quello che conta, poi le pecore nere ci sono in tutte le famiglie.
"L'unica cosa che riscontro negativa è che quando qualcuno chiede un consiglio magari anche tecnico (ultimamente in modo particolare) i primi a rispondere sono quelli che magari una moto nemmeno l'hanno mai avuta (e parlano per sentito dire o per letto da qualche parte) oppure che l'hanno comprata ieri e si sentono già pilotoni e meccanici arrivati...
La cosa utile sarebbe che il consiglio venisse da una bocca esperta, che abbia avuto esperienza in merito a quanto chiesto altrimenti si insinua solo ulteriore confusione nella testa di chi già aveva dei dubbi e non si aiuta nessuno..."
abbiate pazienza ho deragliato un attimo dall'argomento
Comunque non posso che fare i complimenti ai realizzatori e frequentatori di questa bella community :oook:

Monacograu
22/10/2017, 07:19
Mi pare che questa sia la sezione "bar", credo ci possa scrivere chiunque, anche chi va a piedi o in bicicletta; pensa un po', io ora ho un'Honda e e scrivo anche nella sezione delle MC, e per ora non mi hanno bannato per quest'onta a triumphisti duri e puri come te.
Comunque se vuoi, domattina vado in Procura ad autodenunciarmi :dubbio:

solo perché sei un avvocato e hanno paura che gli fai causa :)

Angelik57
22/10/2017, 07:32
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
Spesso mi sembra di essere, per essere riduttivi (nel rendere l'idea), su un forum generico sulle moto, qualcosa di più coerente a....."motochepassione".

Cosa ne pensate (anche lo STAFF del forum)?
E' solo una mia sensazione?
Puoi sempre proporre una brexit da parte dei puristi e appassionati del marchio inglese :dubbio: :biggrin3:

FICHI
22/10/2017, 07:35
Brexit dei "puristi" da un forum che si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

troyco
22/10/2017, 07:39
Non tutti lo sanno......il nostro Pippalik si é iscritto pensando che TCP fosse una chat di incontri

Angelik57
22/10/2017, 07:43
Brexit dei "puristi" da un forum che si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Certo ! Poi il nuovo sito lo chiami SOLOIVERITRIUMPHCHEPASSIONE . :biggrin3:
Sappi che sto scherzando, come so che anche tu stai scherzando, o forse no ? :blink:


Non tutti lo sanno......il nostro Pippalik si é iscritto pensando che TCP fosse una chat di incontri
Perché non lo è ? :wacko:

ABCDEF
22/10/2017, 07:50
Io ho un burgman ma ero indegno anche quando avevo il Daytona :biggrin3:

https://scontent-sea1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/s240x240/e35/19765077_1620707744630056_7918756693989654528_n.jpg?ig_cache_key=MTU1MTUxNTcyNjUwOTA1OTcxNQ%3D%3D.2


:)

Shining
22/10/2017, 08:08
Voci di corridoio sembrano confermare che la linea della dirigenza TCP sia la seguente:
- 30 giorni di tempo per acquistare una Triumph;
- esibizione in copia autentica del contratto di acquisto;
- in caso di possesso di più di un moto, autocertificazione attestante che i km percorsi con la Triumph sono superiori a quelli con le altre moto
- corso veloce di Inglese (e anche di Thailandese), con esame finale scritto e orale
Decorso il termine di cui sopra senza che i non triumphisti si siano adeguati, scatterà l'espulsione dal forum
:biggrin3:

Acme
22/10/2017, 08:15
...scusate ma a questo punto mi sorge un dubbio, non è il forum della biancheria intima Triumph?

IACH
22/10/2017, 08:35
tra meno di un anno, saranno dieci anni......:dry:




se nel frattempo non mi cacciano via posso chiedere lo ius soli :oook:

Naexim
22/10/2017, 08:52
Pathos o logos?
Ogni volta che vedo una moto provo spesso un certo pathos a prescindere dal brand.
Non guido più una triunz da,quanto? 6-7anni ma ciò non toglie niente al pathos.

Ma io non partecipo al forum in funzione del pathos che posso avere per le due ruote e o nello specifico per le triunz.
Partecipo per gli interessanti spunti di riflessione che ne derivano.
E per incommensurabile frequentazione di irreprensibili 'cazzari' che lo popolano:biggrin3: (me compreso:ph34r:ovvio)

_sabba_
22/10/2017, 10:27
Provo a fare il serio per davvero, iniziando con una domanda:
c'è più passione in chi compra una moto perfetta, qualsiasi essa sia, e la usa senza problemi come se fosse un elettrodomestico tedesco, o c'è più passione in chi compra una moto mezza scassata, cerca di metterla a posto e condivide con gli altri tutto ciò che fa per risolvere i problemi?
Come ho scritto più volte, la passione della moto non è legata a un mezzo specifico o a un marchio in particolare (anche perché crescendo di età di solito cambiano i propri gusti e le esigenze).
Nel 2017 le moto sono tutte più o meno fatte bene e affidabili, a prescindere dal marchio, ma ci sono differenze notevoli (tra un marchio e l'altro) nella percentuale di esemplari "fallati", cioè nati male.
Io ho una mia teoria su questo aspetto, suffragata dalle mie esperienze.
Ci sono i marchi di grande diffusione (Honda e Yamaha e in genere le giapponesi), i marchi di "cuore" (Ducati, MVAgusta, Triumph, KTM) e i marchi di "prestigio" (BMW, Harley Davisdon).
Ho citato i principali per non dilungarmi troppo, ma solo per far capire cosa voglio intendere.
Ora parliamo di Triumph.
Crea moto emozionanti, molto personali e infinitamente belle (per gli estimatori, ovviamente), ma non ha nè la precisione tecnologica di giapponesi nè il prestigio della BMW.
Per ora, perché è ferma intenzione di Triumph quella di rientrare di diritto anche nella terza categoria che ho indicato più sopra.
Per farlo però deve creare una linea di produzione, una distribuzione di punti di Assistenza e pure di controlli di qualità di livello più elevato dell'attuale.
È inutile girarci intorno, e lo sanno in tanti (e da tempo) che la Casa inglese è la Gran Maestra del riciclo, e raramente crea una moto totalmente nuova al 100%.
È una pratica diffusa operata da tutte le Case, ovviamente, ma non sempre spinta a questi livelli (a mio avviso esagerati nel 2017).
Non sto ad elencare i particolari uno per uno, ma chi ne capisce un pochettino di meccanica ed elettronica sa di cosa sto parlando.
Oltretutto Triumph si ostina ad utilizzare sui propri mezzi una elettronica complicatissima (decisamente più della media), che per sua natura richiederebbe una attenzione particolare (esempio una miglior gestione degli aggiornamenti software).

Da vero appassionato del marchio mi auguro che presto Triumph cambi davvero rotta, cioè migliorando la qualità produttiva, il rapporto con i clienti, la creazione di validi punti di assistenza e una maggior attenzione verso i problemi tecnici di difficile soluzione.
Cosi facendo entrerebbe di forza in tutti e tre i gruppi menzionati, e allora sì che non ce ne sarebbe per nessuno!
Capito mi avete?

:biggrin3:

mototopo67
22/10/2017, 10:46
Boh, a me interessa il fatto che le mie Triumph, mi hanno portato sui Pirenei, a Santiago, in Scozia due volte, in Irlanda e a Capo Nord....e poi mi hanno anche riportato a casa...e sempre sulle loro ruote ed emozionandomi ogni volta...l'impianto elettrico ha sempre funzionato nonostante le tonnellate d'acqua prese...che sia complicato o no, non mi cambia nulla!
Questo per dire che ognuno ha parametri diversi per giudicare una moto...quello che si contesta, è il fatto di criticare costruttivamente, contro il fatto di spargere m. dimostrando di non avere nessuna passione per il marchio, dal momento che questo forum è di quello che tratta :wink_:

Shining
22/10/2017, 11:07
Boh, a me interessa il fatto che le mie Triumph, mi hanno portato sui Pirenei, a Santiago, in Scozia due volte, in Irlanda e a Capo Nord....e poi mi hanno anche riportato a casa...e sempre sulle loro ruote ed emozionandomi ogni volta...l'impianto elettrico ha sempre funzionato nonostante le tonnellate d'acqua prese...che sia complicato o no, non mi cambia nulla!
Questo per dire che ognuno ha parametri diversi per giudicare una moto...quello che si contesta, è il fatto di criticare costruttivamente, contro il fatto di spargere m. dimostrando di non avere nessuna passione per il marchio, dal momento che questo forum è di quello che tratta :wink_:

Hai ragione; però attenzione, perché a volte si percepisce come uno che vuole spargere m...uno che, invece, è soltanto obbiettivo, mentre altrettanta obbiettività magari manca a chi, infervorato dal marchio della moto che cavalca, non è altrettanto lucido nell'analizzarne pregi e difetti

mototopo67
22/10/2017, 11:12
Certo, ma bisogna anche distinguere chi, dal momento che ha avuto un problema, giudica tutte le Triumph come dei bidoni, da chi invece lo risolve e continua sereno a godersi la sua passione, senza farne una crociata senza senso.

Cino
22/10/2017, 11:19
Provo a fare il serio per davvero, iniziando con una domanda:
c'è più passione in chi compra una moto perfetta, qualsiasi essa sia, e la usa senza problemi come se fosse un elettrodomestico tedesco, o c'è più passione in chi compra una moto mezza scassata, cerca di metterla a posto e condivide con gli altri tutto ciò che fa per risolvere i problemi?
Come ho scritto più volte, la passione della moto non è legata a un mezzo specifico o a un marchio in particolare (anche perché crescendo di età di solito cambiano i propri gusti e le esigenze).
Nel 2017 le moto sono tutte più o meno fatte bene e affidabili, a prescindere dal marchio, ma ci sono differenze notevoli (tra un marchio e l'altro) nella percentuale di esemplari "fallati", cioè nati male.
Io ho una mia teoria su questo aspetto, suffragata dalle mie esperienze.
Ci sono i marchi di grande diffusione (Honda e Yamaha e in genere le giapponesi), i marchi di "cuore" (Ducati, MVAgusta, Triumph, KTM) e i marchi di "prestigio" (BMW, Harley Davisdon).
Ho citato i principali per non dilungarmi troppo, ma solo per far capire cosa voglio intendere.
Ora parliamo di Triumph.
Crea moto emozionanti, molto personali e infinitamente belle (per gli estimatori, ovviamente), ma non ha nè la precisione tecnologica di giapponesi nè il prestigio della BMW.
Per ora, perché è ferma intenzione di Triumph quella di rientrare di diritto anche nella terza categoria che ho indicato più sopra.
Per farlo però deve creare una linea di produzione, una distribuzione di punti di Assistenza e pure di controlli di qualità di livello più elevato dell'attuale.
È inutile girarci intorno, e lo sanno in tanti (e da tempo) che la Casa inglese è la Gran Maestra del riciclo, e raramente crea una moto totalmente nuova al 100%.
È una pratica diffusa operata da tutte le Case, ovviamente, ma non sempre spinta a questi livelli (a mio avviso esagerati nel 2017).
Non sto ad elencare i particolari uno per uno, ma chi ne capisce un pochettino di meccanica ed elettronica sa di cosa sto parlando.
Oltretutto Triumph si ostina ad utilizzare sui propri mezzi una elettronica complicatissima (decisamente più della media), che per sua natura richiederebbe una attenzione particolare (esempio una miglior gestione degli aggiornamenti software).

Da vero appassionato del marchio mi auguro che presto Triumph cambi davvero rotta, cioè migliorando la qualità produttiva, il rapporto con i clienti, la creazione di validi punti di assistenza e una maggior attenzione verso i problemi tecnici di difficile soluzione.
Cosi facendo entrerebbe di forza in tutti e tre i gruppi menzionati, e allora sì che non ce ne sarebbe per nessuno!
Capito mi avete?

:biggrin3:Mi sa che sei andato fuori tema.

maxsamurai
22/10/2017, 11:21
Io amo questo marchio,forse perché mi ha riportato in sella,cmq sia leggo volentieri chiunque,anche di marchi minori :biggrin3:, che abbia qualcosa da dire :triumphpride:

Fermissimo
22/10/2017, 11:50
nel mio caso rimango iscritto perchè Triumph è stata la moto che mi ha dato di più...che ho amato di più...tanto che ho sentito la necessità di iscrivermi al forum più di 10 anni fa (unico sito di moto a cui mi sia mai iscritto)...i tempi purtroppo cambiano e la moto l'ho data via causa inutilizzo ma tutti i ricordi, brutti e belli, rimarranno con me per sempre

_sabba_
22/10/2017, 11:56
Come ho scritto sopra, nessuna moto è da considerare un bidone, solo che bisogna anche comprendere chi prende incontro ad una moto fallata e ONESTAMENTE ne denuncia anche i difetti (oltre ai pregi, ovviamente).
Chi ha la fortuna di non avere problemi, non può però chiudersi a riccio e mancare di obiettività nei confronti degli sfigati, così come è giusto non generalizzare sulle moto di un marchio.
Faccio un esempio...
L'elettronica complicata!
È un aspetto molto sottovalutato e di cui frega nulla alla maggior parte degli utenti.
Ma da esperto del settore posso dire che più la complicazione aumenta, più è facile che il problema che si manifesta risulti di difficile (se non impossibile) soluzione.
Se si parte dal presupposto "la mia moto va bene, la mia elettronica va bene, chissenefrega" deve sempre tener conto che anche una piccola "pugnettina" elettronica può trasformarsi in un guaio serio, specie se l'assistenza (o la stessa Casa) non è in grado di risolverla.
Non sto gufando, sto solo applicando la nota regola di Ford (quel che non c'è non si rompe), e magari anche la terza chiosa di Murphy (se qualcosa può andar male, lo farà), due statement di primaria importanza nel campo della tecnica (applicata non solo ai motori).
Per me è un vero problema combattere con l'indicatore del carburante che impazzisce durante i viaggi, dove in teoria dovresti far rifornimento assieme ai tuoi compagni di avventura (per cui immancabilmente si sballano le indicazioni del livello e l'autonomia residua).
Se poi chiedi informazioni su come risolvere il problema ad un centro assistenza, e il "fenomeno" di turno ti risponde con un "è normale, montaci un contachilometri adesivo e lo azzeri ad ogni pieno", come la metti?
Con un sistema elettronico della moto molto più complicato della norma, uno si aspetta che l'assistenza sia altrettanto evoluta, e invece si ritrova queste rispostine "deliziose" per la mente e lo spirito.
Io sono abbastanza esperto di elettronica, ci ragiono su e cerco una soluzione (per quel che posso), ma nessuno impone all'utente di fare un corso di elettronica prima di acquistare una moto, in previsione di tutto ciò.
Dovrebbe essere la Casa a prendere le contromisure e risolvere il problema, ma a quanto pare qui siamo nella nebbia in Val Padana.
So che ci stanno lavorando, ma la lentezza degli inglesi è esasperante.
Sempre parlando di elettronica....
Ho dimostrato alla assistenza Triumph Italia che la mia moto funziona (più o meno) bene SOLO con la batteria al litio e con il regolatore seriale Shindenghen SH775AA.
Mando tutti i dati raccolti alla assistenza, anche in lingua inglese, e gli inglesi non mi cagano pari e dopo tempo immemore ribattono che c'è un regolatore (Mosfet, Shunt) che risolve il problema.
Peccato che il concessionario aveva già provato questa soluzione, ovviamente senza risolvere nulla.
Idem per la batteria Yuasa YTX14-BS (che non ho nemmeno sostituito perché lo avevo già fatto con una terza batteria in mio possesso).
Ritorno al,discorso delle moto nate "fallate" dalla fabbrica.......
Se la percentuale di queste moto non è proprio insignificante, una Casa dovrebbe anche porsi il dubbio di risolvere i problemi ai malcapitati, e non di fregarsene bellamente.
Se vogliamo parlare di passione per la propria moto Triumph, con tutto il cülo che mi sono fatto (e che mi sto facendo tuttora) per risolvere in proprio i guasti insiti della mia moto, io sono convinto di averne molta più di coloro che hanno avuto 10 Triumph e nessun problema.
È molto più facile scendere in garage, accendere la moto (operazione non proprio certa per quanto riguarda la mia), intraprendere un viaggio ed essere sicuri che vi riporti a casa, piuttosto che scendere in garage, sperare che la moto si avvii e soprattutto sperare che si riavvii una volta arrivati alla meta (per consentirvi di ritornare a casa).
Non sto dicendo che tutte le Triumph si comportano così, ma quelle che lo fanno dovrebbero essere seguite con maggior attenzione dalla Casa ed essere ripristinate in tempi rapidi.
Giusto per info, io ci sto remando dietro da un anno esatto.
Io ho passione, perché voglio ripristinare a tutti i costi la mia "falling" moto e godermela per quello che è e che può dare!
Se questa mia "onestá" viene confusa come "bacchettata" alla moto in se è un errore, perché non è così.

:oook:

pave
22/10/2017, 12:00
A me del marchio da sempre qualsiasi esso sia frega meno di zero ! Io giudico la singola moto del momento e per quella provo passione.

Lamps

_sabba_
22/10/2017, 12:30
Mi sa che sei andato fuori tema.
Può essere, ma volevo essere il più chiaro possibile.
La passione della propria moto è come quella descritta da Pave, senza considerare il marchio stampato sul serbatoio.

:oook:

FICHI
22/10/2017, 12:34
Può essere, ma volevo essere il più chiaro possibile.
La passione della propria moto è come quella descritta da Pave, senza considerare il marchio stampato sul serbatoio.

:oook:Indiscutibilmente.

Ma quando si scrive su un forum che si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE......

E non es. ...."motochepassione"....

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/10/2017, 12:41
Giusto Fichi, ma bisogna considerare che chi scrive ha avuto, ha o avrà una Triumph, per cui bisogna tener conto delle idee di tutti, positive e non.
Io sono un "analista/costruttivo", nel senso che sento il dovere di esporre i problemi, ma anche e soprattutto di consigliare come fare per risolverli, e quindi cerco di non sputare mai nel piatto in cui mangio.
Capisco perfettamente l'intento del tuo post.

:oook:

FICHI
22/10/2017, 12:52
Giusto Fichi, ma bisogna considerare che chi scrive ha avuto, ha o avrà una Triumph, per cui bisogna tener conto delle idee di tutti, positive e non



Assolutamente; infatti io mi sono riferito, come ho scritto e come ha spiegato più chiaramente mototopo67, a chi, non solo non ci mette passione sulle Triumph (triumphCHEPASSIONE), ma addirittura.....denigra (gratuitamente e spesso e grossolanamente e genericamente) e.... và bene a tutti o quasi (a me...no per le mie tante, in anni, esperienze, reali, positive in Triumph).


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/10/2017, 13:16
E concordo ulteriormente...

:biggrin3:

duncan
22/10/2017, 13:54
Il problema è che spesso si leggono critiche feroci basate sul nulla o sul sentito dire. Per parlare di un argomento bisognerebbe conoscerlo almeno un po'.
Nello specifico cito l'esempio del momento del lancio della nuova gamma MC, appena divulgate le prime notizie si sono versati fiumi di inchiostro, gente inorridita dal raffreddamento a liquido aggravato dalla scelta di commercializzare una Bonneville 900 meno potente della versione che è andata a sostituire. Questa manfrina in certi casi è andata avanti fino al giorno in cui gli utenti in questione si sono presi la briga di fare una prova su strada e, magia, si sono resi conto che il 900 High Torque è un gran bel motore, appagante ed emozionante nel contesto di quel genere di moto.
Potrei scrivere addirittura più di Sabba (non ti offendere , scherzo) ma credo ,con questo esempio, di aver esposto chiaramente il mio pensiero.
Un saluto a tutti e spero che nessuno vi cacci via dal Forum, qualunque sia il vostro marchio preferito, se lo avete.

feromone
22/10/2017, 14:18
tocca iscriversi a qde

Io è da quasi dieci anni che sono iscritto a QdE...poi ho venduto la BMW per una splendida Speed Triple che va troppo forte, è scomoda, si rompe sempre, fa casino, non mi permette di viaggiare, mi fa venire sempre la cervicale ma che però quando la vedo ferma in garage mi fa entusiasmare per quanto è bella!
In ogni caso però anche io come molti altri non sono un amante di un marchio in particolare, diciamo che sono più le moto che mi attirano e poco mi frega di chi le ha costruite!

1100 GS forever

gadano
22/10/2017, 14:24
Più che altro la patacca si è azzerata......


Inviato dalla piramide del cocco

urasch
22/10/2017, 15:21
qui si parla di triumph,ma una volta era un forum serio con utenti seri..ora lascia il tempo che trova
...

sagyttar
22/10/2017, 15:36
Io c'ho la Honda CBR1000RR che fai? mi cacci????????

mototopo67
22/10/2017, 15:41
Si, ciao :biggrin3:

FICHI
22/10/2017, 17:19
Capisco perfettamente l'intento del tuo post.

:oook:


E concordo ulteriormente...

:biggrin3:


Bene; quindi, dando per scontato che a livello di Staff / moderatori, ne stiate parlando nella Vs. "area riservata" (che immagino esista), spero concordiate che....per coerenza al Vs. ruolo, ruolo che esercitate in questo specifico forum, pubblico, ma dedicato alle Triumph e non pubblico e generico sulle moto, moderiate gli eccessi di critiche gratuite , fuori luogo, e non costruttive che alcuni fanno; almeno nell'area: "Gamma Triumph" (poi altrove?).

Ovviamente, lo spero io, ma non credo di essere il solo, tra gli appassionati di Triumph che frequentano questo forum (e che magari, per "n" motivi, manco hanno scritto qui) a sperarlo.

"Meditate gente.....meditate"e buon lavoro ;)

Dennis
22/10/2017, 17:40
Io è da quasi dieci anni che sono iscritto a QdE...poi ho venduto la BMW per una splendida Speed Triple che va troppo forte, è scomoda, si rompe sempre, fa casino, non mi permette di viaggiare, mi fa venire sempre la cervicale ma che però quando la vedo ferma in garage mi fa entusiasmare per quanto è bella!
In ogni caso però anche io come molti altri non sono un amante di un marchio in particolare, diciamo che sono più le moto che mi attirano e poco mi frega di chi le ha costruite!

1100 GS forever

salutami peppone :)

Angelik57
22/10/2017, 17:43
Che si inizi pure con le epurazioni ! :oook: :biggrin3:
Qui al/nel bar siamo più propensi al cazzeggio ed al perculamento :dubbio:
quindi per coerenza e per le questioni da te citate vai e parlane qui :
Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)

_sabba_
22/10/2017, 18:09
Io è da quasi dieci anni che sono iscritto a QdE...poi ho venduto la BMW per una splendida Speed Triple che va troppo forte, è scomoda, si rompe sempre, fa casino, non mi permette di viaggiare, mi fa venire sempre la cervicale ma che però quando la vedo ferma in garage mi fa entusiasmare per quanto è bella!
In ogni caso però anche io come molti altri non sono un amante di un marchio in particolare, diciamo che sono più le moto che mi attirano e poco mi frega di chi le ha costruite!

1100 GS forever
Questo è lo spirito giusto!
Lo dico onestamente.....
Se la Tiger Sport fosse stata costruita dalla Kymco, ora sarei utente Kymco!
Che poi mi piaccia il marchio Triumph per la sua storia, per la classe dei suoi modelli o anche solo perché solitamente vengono guidati da tipi simpatici, è tutta un'altra storia, completamente separata e "parallela".
Credo però sia giusto che in un forum specifico vengano trattati argomenti il più possibile relativi alle moto del marchio in questione, ovviamente per quanto riguarda le sezioni tecniche, ma non solo.
Vorrei anche aggiungere una piccola nota in calce.....
È impossibile pretendere che in un forum tematico vengano esposti solo i pregi del modello o del marchio in oggetto, semplicemente perché il forum nasce soprattutto per chiedere consigli su eventuali problemi e/o per cercare aiuto per effettuare la scelta migliore in base alle proprie possibilità, esigenze ma anche capacità di guida (basandosi sulle esperienze di altri).
Io sono uno che legge i difetti del mio possibile futuro acquisto nei forum, e questa è l'unica volta in cui ho dato solo ascolto al cuore.
Purtroppo non mi è andata bene, ma non rimpiango comunque la scelta fatta perché la mia moto mi piace moltissimo, e continuo a stimare Triumph Italia per quello che sta facendo per me (un po' meno i concessionari che mi hanno dato quelle belle "rispostine" a cui ho accennato più volte).
Come moderatore quindi non mi sento in obbligo di "cassare" a priori un utente Triumph che lamenta un problema (se tutto rimane nei limiti del lecito, verbale e non), oppure se esalta le qualità di una moto di altra marca.
Come ho già scritto in precedenza, le esigenze personali cambiano nel tempo, e non è detto che pure il sottoscritto non cambi idea sul cardano (adesso mi sto facendo esperienza con il transatlantico di mio fratello).

:oook:

FICHI
22/10/2017, 18:27
Evidentemente....non riesco a spiegarmi.

:(

Và bhe non importa; almeno ci ho provato.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

gery66
22/10/2017, 18:40
Voci di corridoio sembrano confermare che la linea della dirigenza TCP sia la seguente:
- 30 giorni di tempo per acquistare una Triumph;
- esibizione in copia autentica del contratto di acquisto;
- in caso di possesso di più di un moto, autocertificazione attestante che i km percorsi con la Triumph sono superiori a quelli con le altre moto
- corso veloce di Inglese (e anche di Thailandese), con esame finale scritto e orale
Decorso il termine di cui sopra senza che i non triumphisti si siano adeguati, scatterà l'espulsione dal forum
:biggrin3:

È la prova orale che mi preoccupa...:blink:


Certo, ma bisogna anche distinguere chi, dal momento che ha avuto un problema, giudica tutte le Triumph come dei bidoni, da chi invece lo risolve e continua sereno a godersi la sua passione, senza farne una crociata senza senso.
Q8......io sono uno di quelli che approdato questo marchio ne è rimasto affascinato, la mia tigre ha avuto qualche problema ma la risposta da parte di triumph mi ha convinto che la casa merita fiducia.....ovvio che il giramento di balle c'è, ma non è che altre case siano immuni da pezzi fallati, vengo da una giapponese e posso dire che quello che provo sulla mia triumph è qualcosa che sulla kawa non ho mai provato.

_sabba_
22/10/2017, 18:59
Mio padre conobbe per caso una delle migliori insegnanti del mondo in quel campo (tal Ilona Staller in arte Cicciolina) nella Communitá Montana di Zocca, dove si era rifugiata con il figlio per sfuggire alle ire funeste del padre legittimo, ma troppo feroce con lei e Ludwig.
La storia è vera, e il mio vecchietto raccontava sempre l'epico incontro.
Non la riconobbe subito, ma quando lo fece esclamò a mia madre: "Ohi Silvana, ma qualla lè l'é la Cicciuleina!"

C'entra poco con la Passione per le Triumph, ma è indispensabile per passare tranquilli l'esame di proprietà della moto!

:laugh2:

feromone
23/10/2017, 05:59
Evidentemente....non riesco a spiegarmi.

:(

Và bhe non importa; almeno ci ho provato.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Tu ti sei spiegato benissimo, ma allora io ti chiedo se è più appassionato uno che deve girare con il SI della PIaggio perché non ha soldi ma sogna una Speed Triple o uno che possiede sei Triumph perché ha denari a palate ma non le usa, ne parla male e le ha comprate solo perché magari fanno figo?
Questo forum si chiama Triumphchepassione, non Triumphchinehadipiù!

1100 GS forever

streetTux
23/10/2017, 06:04
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
pochi ma rudi :smoke_:




























http://i1278.photobucket.com/albums/y514/monticesco/2015%20-%20Elba/DSCN4460_zpsnhxawwns.jpg

sagyttar
23/10/2017, 06:07
pochi ma rudi :smoke_:




























http://i1278.photobucket.com/albums/y514/monticesco/2015%20-%20Elba/DSCN4460_zpsnhxawwns.jpg

Questo scooter e quel parcheggio mi ricordano un posto a me conosciuto....... ci sarà stato anche il nostro accusatore appassionatissimo di moto col marchio inglese?

streetTux
23/10/2017, 06:10
se hai davvero riconosciuto quel parcheggio da una foto simile hai una memoria fotograFiha da guinness (non la birrah) :w00t:

il Tmax invece è inconfondibileh :w00t:

sagyttar
23/10/2017, 06:14
... Ma forse potrei sbagliarmi.... sul parcheggio intendo

streetTux
23/10/2017, 06:24
Isola d'Elba, se non erro Cavoli :cipenso:

Joel
23/10/2017, 07:33
salutami peppone :)

quanto mi manca

FICHI
23/10/2017, 07:35
Tu ti sei spiegato benissimo, ma allora io ti chiedo se è più appassionato uno che deve girare con il SI della PIaggio perché non ha soldi ma sogna una Speed Triple o uno che possiede sei Triumph perché ha denari a palate ma non le usa, ne parla male e le ha comprate solo perché magari fanno figo?
Questo forum si chiama Triumphchepassione, non Triumphchinehadipiù!

1100 GS forever


A ) Non sò rispondere alla tua domanda, dovresti rivolgerla a costoro che tù descrivi (multiproprietari); anche se io, non ho mai letto di situazioni come quella/e che tù citi.
B ) Dalla tua risposta, ho l'ennesima prova che.....non mi sono spiegato bene.
Ma và bhe, in un forum, ma immagino anche sù altri social, è piuttosto normale, non riuscirsi a spiegare o ad essere mal interpretati.

Buona moto anche a tè ;)

janez0702
23/10/2017, 07:49
Probabilmente non avete capito veramente cosa era intenzionato Fichi a dire;
provate a farvi un giro di la dove si paral della nostra motorella......:sad:
Ci sono personaggi che, da anni anni e anni, per ogni volta che si affronta un problema avuto da qualcuno, cominciano a sciorinare sempre le stesse cose; i difetti anche di singoli o sporadici casi, la mancanza di assistenza, l'assemblaggio che è uno schifo..........:wacko:
E quando senti ripeterlo, ripeterlo, ripeterlo sempre da anni, la cosa, penso diventi piuttosto stucchevole, per non dire altro e il personaggio petulante.....
Questo, forse, voleva dire il buon Fichi riferendosi al termine Triumphchepassione.

Io lo quoto alla grande..... :oook:

_sabba_
23/10/2017, 08:09
Fichi, ti sei spiegato benissimo.
In un forum che si chiama Triumph Che Passione (ho staccato le parole per evidenziarlo) ti aspetti che tutti gli utenti siano ferventi appassionati del proprio mezzo e del Marchio, e che pertanto ne parlino perlopiù in modo positivo, senza eccessi nelle critiche alla moto o al marchio stesso.
Il problema è che non tutti gli utenti Triumph sono stati "fortunati" come te.
Io stesso lo ritengo un fatto incredibile, perché su 5 moto (di qualsiasi tipo e marca esse siano), almeno un problemino salta fuori nel tempo.
Pure sulla mia Yamaha e sulla Brutale ho rilevato dei problemi, che però sono stati risolti dalla assistenza (presente e competente), e in fretta.
Anche da quel punto di vista puoi considerarti un eletto, ma capisco che ti piacerebbe non leggere continuamente le stesse cose su problemi triti e ritriti.
Sta di fatto, e lo ritengo giusto, che gli utenti non debbano esagerare, ma visto che i problemi esistono davvero (sia sulle moto che sulla qualità della assistenza), dovrebbe essere anche la Casa stessa a mettersi la mano sul petto e recitare un mea culpa.
A volte le critiche ripetute nascono anche dall'immobilismo della Casa nel risolvere i problemi.
La gente si stanca, si incazza e posta il proprio disappunto.

Sono diversi punti di vista, ma non mi sento di condannarne nessuno.

:oook:

feromone
23/10/2017, 08:11
A ) Non sò rispondere alla tua domanda, dovresti rivolgerla a costoro che tù descrivi (multiproprietari); anche se io, non ho mai letto di situazioni come quella/e che tù citi.
B ) Dalla tua risposta, ho l'ennesima prova che.....non mi sono spiegato bene.
Ma và bhe, in un forum, ma immagino anche sù altri social, è piuttosto normale, non riuscirsi a spiegare o ad essere mal interpretati.

Buona moto anche a tè :wink_:

Ah! e quindi tu non conosci nessuno che gira con delle motorette non potendosi permettere una bella moto!
Ah! e quindi tu non conosci nessuno che possiede tante moto solo per sfizio o per moda e non ci gira mai!
Io vivo in una città di 30000 abitanti e non mi basterebbero le dita di una mano per contarli....in ogni caso basta guardare su un qualsiasi sito d moto per vederne a centinaia comprate a più di 20000 euro e rivendute dopo 5-6 anni con 6-7000 km.
La passione non c'entra nulla con il parlarne bene o male .... c'entra con l'amare una cosa!
Se la moto si rompe dico che si rompe, se la moto mi lascia a piedi dico che mi lascia a piedi...questa si chiama coerenza.
La passione è invece amare una cosa ad di la dei suoi difetti e delle sue mancanze e le due cose, coerenza e passione, possono coesistere benissimo!
Citare i difetti come "carateristiche" della moto invece sfocia nel campo della passione unita all'incoerenza.
Tu come ripeto ti sei spiegato benissimo....il termine Brexit lo spiega chiaramente!
Vuoi un sito non di appassionati di moto quanto piuttosto di appassionati di Triumph!
Poi però bisognerebbe anche capire se appassionati di Triumph significa essere solo "proprietari" di Triumph o solo "appassionati" di Triumph!
Nel primo caso bisognerebbe allora chiamarlo Triumphsoloproprietari nel secondo va bene il nome attuale.

1100 GS forever

valterone
23/10/2017, 08:17
Io è da quasi dieci anni che sono iscritto a QdE...poi ho venduto la BMW per una splendida Speed Triple che va troppo forte, è scomoda, si rompe sempre, fa casino, non mi permette di viaggiare, mi fa venire sempre la cervicale ma che però quando la vedo ferma in garage mi fa entusiasmare per quanto è bella!
In ogni caso però anche io come molti altri non sono un amante di un marchio in particolare, diciamo che sono più le moto che mi attirano e poco mi frega di chi le ha costruite!

1100 GS forever

Giusto! Però io ho fatto un passo avanti nel discorso... e mi sono chiesto perché certe moto siano nate da un costruttore e non da un altro. La risposta non è scontata e apre orizzonti interessanti, questo mi ha fatto affezionare anche al marchio. Quindi mi tengo stretta la mia RS di 16 anni e 127.000km, mia prima -e per ora unica- moto.

Posso rimanere? :w00t:

feromone
23/10/2017, 08:20
Guarda che non sono mica io che ti voglio mandare via!
Per me potresti rimanere anche guidando un Ciao con una Speed triple come sogno nel cassetto!

1100 GS forever

teo1050
23/10/2017, 08:21
Probabilmente non avete capito veramente cosa era intenzionato Fichi a dire;
provate a farvi un giro di la dove si paral della nostra motorella......:sad:
Ci sono personaggi che, da anni anni e anni, per ogni volta che si affronta un problema avuto da qualcuno, cominciano a sciorinare sempre le stesse cose; i difetti anche di singoli o sporadici casi, la mancanza di assistenza, l'assemblaggio che è uno schifo..........:wacko:
E quando senti ripeterlo, ripeterlo, ripeterlo sempre da anni, la cosa, penso diventi piuttosto stucchevole, per non dire altro e il personaggio petulante.....
Questo, forse, voleva dire il buon Fichi riferendosi al termine Triumphchepassione.

Io lo quoto alla grande..... :oook:


Le cose basta dirle chiaramente e in modo diretto, e allora tutti le capiscono, questo è il mio pensiero.
Da parte mia posso dire senza problemi ne' ripensamenti che io globalmente con 3 moto Triumph possedute mi sono trovato molto bene.
La mia esperienza è stata con naked ( Street presa usata come prima moto, poi Speed nel 2011 presa nuova ma una ultima fari tondi, poi Speed SE nel 2013 ) qualche piccolo difetto lo ho riscontrato ma è stato alacremente risolto dai due conce che frequentavo io nella mia zona. Unica pecca per me era il cambio della Speed tra prima e seconda...ma vedo che non si è rotto.
Non ho problemi a dire che attualmente ho un SDR e lo metto su un altro piano rispetto alla Speed, anche se tra il 2015 e la prima metà del 2016 tre erano le moto che avevo in mente e che ho provato da nuove: SDR, Tuono V41100F, SpeedR. E devo dire che la Speed R si è difesa bene, anche se è stata messa in lizza con le altre due bestiole feroci.
Sul forum TCP: è un forum, e ognuno dice la sua...anche io ho patito a suo tempo quando chiedevo una cosa e qualcuno rispondeva magari in modo tronfio prendendo per il culo...ma io gli passo sopra e vado avanti...perché fondamentalmente non me ne frega un cazzo dei dementi e cerco di imparare da chi ha l'umiltà di spiegarmi le cose.

valterone
23/10/2017, 08:21
Guarda che non sono mica io che ti voglio mandare via!
Per me potresti rimanere anche guidando un Ciao con una Speed triple come sogno nel cassetto!


Ho evidenziato parte del tuo intervento solo per prendere spunto per il mio. :oook: Nulla da dire, sono d'accordo con quel che hai scritto.

feromone
23/10/2017, 08:30
Fra l'altro valterone sono perfettamente d'accordo con te .... ho cambiato tre moto da 10 anni a questa parte e tutte e tre avevano qualche anno sulle spalle, l'ultima 10.
Ho anche comprato 4 auto nuove negli ultimi due anni (e quindi non si tratta di speculazione o altro il fatto di comprare le moto usate), ma quelle sono per me un "oggetto" utile, la moto invece mi deve "prendere" e poco importa tutto il resto!
La Speed Triple la guardavo da anni (insieme alla splendida Moto Guzzi Griso) e quando non ho più viaggiato ne ho subito approfittato per comprare la stessa che mi aveva stregato anni prima - bianca e mod. 2006 (anche se a dire la verità alla fine non trovando quello che volevo avevo quasi optato per il colore nero, più facile da trovare).
In 8000 km. fatti quest'anno, 6000 sono stati per andare dal meccanico ahahahhahah!
Tuttora è da due settimane che si trova in riparazione!
Se non è passione questa ahahahahah!

1100 GS forever

GHILMNO
23/10/2017, 08:38
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
Spesso mi sembra di essere, per essere riduttivi (nel rendere l'idea), su un forum generico sulle moto, qualcosa di più coerente a....."motochepassione".

Cosa ne pensate (anche lo STAFF del forum)?
E' solo una mia sensazione?

penso che come punto di vista possa essere visto più come pregio che come difetto, dato che mi porterebbe a pensare avere a che fare con persone obbiettive e normali e non i soliti fanatici/esaltati che lasciano il tempo che trovano... scherzi a parte, io ho preso triumph per puro caso (per effettiva qualità del marchio) non mi reputo ne triumphista ne alfista ne qualsiasi cosa che abbia ista come suffisso... poi per carità ognuno ha le proprie idee ed opinioni ed è giusto rispettarle (e rispettare anche quelle altrui), però quel che tu dici io lo vedo come un fattore positivo.

FICHI
23/10/2017, 09:12
Guarda che non sono mica io che ti voglio mandare via!

Per la cronaca....manco io; ne il buon valterone, ne....nessun altro.



Comunque come ho scritto, ho provato ad esprimere un pensiero , un concetto, coerente al luogo dove lo espresso (questo forum); non sò se per pre preconcetti, perchè non mi sò spiegare io, per.....?
Ma di fatto, non ci sono riuscito, almeno non bene, non completamente e comunque non si raggiunge un fine utile.

Và bene così.....
Nè prendo atto.

Buona settimana a tutti.

tbb800
23/10/2017, 09:24
si però i bmwisti non salutano mai, neanche su questo forum. almeno loro andrebbero bannati :dubbio:

Angelik57
23/10/2017, 09:27
si però i bmwisti non salutano mai, neanche su questo forum. almeno loro andrebbero bannati :dubbio:
A te non ti saluta nessuno, a prescindere dalla moto che hanno :lingua:

Mastroragno
23/10/2017, 09:27
Per la cronaca....manco io; ne il buon valterone, ne....nessun altro.



Comunque come ho scritto, ho provato ad esprimere un pensiero , un concetto, coerente al luogo dove lo espresso (questo forum); non sò se per pre preconcetti, perchè non mi sò spiegare io, per.....?
Ma di fatto, non ci sono riuscito, almeno non bene, non completamente e comunque non si raggiunge un fine utile.

Và bene così.....
Nè prendo atto.

Buona settimana a tutti.

Il concetto l'hai spiegato benissimo...ed è la stessa sensazione che ho io, ma forse perchè per lo più frequento la sezione "bar" (penso che nelle sezioni specifiche sia ben diverso...)....
Però come hanno detto in tanti è una cosa positiva e che mi stimola a continuare a frequentare 'sto forum...
Essere appassionato di un marchio non sarebbe nelle mie "corde"...
Qui dentro vedo molti "realisti" del marchio comunque...e pochi "tifosi" fortunatamente...
Sono sicuramente un appassionato di moto...altrimenti non si spiegherebbe per quale cazzo di motivo ho speso circa €4000 per sistemare il mio XL200...
Ho sempre poi sorriso quando qualcuno pronuciava frasi del tipo "quella moto ha un'anima", magari in relazione proprio ad uno specifico marchio...ma se devo essere sincero quando dovrò separarmi dal mio VTR qualche lacrimuccia penso che mi scenderà perchè dopo tante moto è l'unica con la quale ho stabilito "un'intesa" perfetta...

kaprone
23/10/2017, 09:30
io sono andato alla fiorentinata col motorino solo per pisciare sulle triumph dei triumphistiappassionati :dry:

tbb800
23/10/2017, 09:34
A te non ti saluta nessuno, a prescindere dalla moto che hanno :lingua:

per forza non mi salutano. Io ho una Bonneville :cool::cool::cool: e quando sono in giro a macinare chilometri o hai una Panigale e allora riesci adaffiancarmi per un attimo, o ti faccio mangiare la polvere :lingua:

ma che puoi saperne tu che vai ancora in giro con un catorcio a carburatori, col fil di ferro e i cacciavite nella borsa.

Karra
23/10/2017, 09:45
.....ma, mi chiedo, da quanti appassionati di Triumph è frequentato, veramente?
Spesso mi sembra di essere, per essere riduttivi (nel rendere l'idea), su un forum generico sulle moto, qualcosa di più coerente a....."motochepassione".

Cosa ne pensate (anche lo STAFF del forum)?
E' solo una mia sensazione?

Si vede che non hai un c...zo da fare......beato te

FICHI
23/10/2017, 10:07
Si vede che non hai un c...zo da fare......beato te


;)

fabrizio 64
23/10/2017, 13:03
si però i bmwisti non salutano mai, neanche su questo forum. almeno loro andrebbero bannati :dubbio:È al contrario [emoji23] o se è così é perché vanno di premura [emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk


io sono andato alla fiorentinata col motorino solo per pisciare sulle triumph dei triumphistiappassionati :dry:In moto avresti bucato sicuramente [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk


per forza non mi salutano. Io ho una Bonneville :cool::cool::cool: e quando sono in giro a macinare chilometri o hai una Panigale e allora riesci adaffiancarmi per un attimo, o ti faccio mangiare la polvere :lingua:

ma che puoi saperne tu che vai ancora in giro con un catorcio a carburatori, col fil di ferro e i cacciavite nella borsa.Concordo in pieno [emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

duncan
23/10/2017, 13:29
A te non ti saluta nessuno, a prescindere dalla moto che hanno :lingua:

Questo posso smentirlo.[emoji4]
Ricordo un post di un po' di tempo fa di mic56 nel quale precisava che a Palermo non ci si saluta tra motociclisti, però in rare occasioni di incrocio con tbb800, avevano l'usanza di salutarsi con "una sputazzata, con disprezzo"(Cit.).
Correggetemi se la memoria mi inganna.[emoji4]

_sabba_
23/10/2017, 13:31
Vogliamo vedere la sputazzata!

:laugh2:

armageddon
23/10/2017, 13:38
e ciulare di più?

kaprone
23/10/2017, 13:55
In moto avresti bucato sicuramente [emoji23]



amarissimamente quoto :cry:

Angelik57
23/10/2017, 15:15
In moto avresti bucato sicuramente [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Fabrizio, ma... non è che per via della tua presenza che succedono le sfighe varie ? :cipenso:

fabrizio 64
23/10/2017, 15:19
Certo che sì [emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

tbb800
23/10/2017, 15:27
Questo posso smentirlo.[emoji4]
Ricordo un post di un po' di tempo fa di mic56 nel quale precisava che a Palermo non ci si saluta tra motociclisti, però in rare occasioni di incrocio con tbb800, avevano l'usanza di salutarsi con "una sputazzata, con disprezzo"(Cit.).
Correggetemi se la memoria mi inganna.[emoji4]

Vero è :cool:. Infatti io e l'amico Mic evitiamo di incrociarci perché la nostra cultura motociclistica ci obbliga ad un caloroso e cordiale sputo :biggrin3:

ABCDEF
23/10/2017, 15:52
:w00t:

Ehi, che fine ha fatto il filosofo mic ?

tbb800
23/10/2017, 16:15
:w00t:

Ehi, che fine ha fatto il filosofo mic ?

io sono siciliano e non posso parlare

chiedi ad Angelik57 :dubbio:

duncan
23/10/2017, 16:30
Ogni tanto mi capita di leggerlo nella sezione Bonneville.
Bei giorni quelli della presentazione della nuova gamma MC. In quel periodo ci ha deliziato con molti dei suoi interventi, degnamente appoggiato e sostenuto da altri.[emoji106]

_sabba_
23/10/2017, 16:56
Moderatore Mode ON

Anche questo thread sta andando in vacca!

Moderatore Mode OFF

Ci ho pensato un po' su, e devo ammettere che Fichi ha una ragione indiscutibile, ma bisogna sempre fare i conti con un aspetto del quale non abbiamo tenuto conto, e cioè dobbiamo porci la seguente domanda: cos'è un Forum?
Il Forum nasce come camera di discussione su vari argomenti più o meno mirati a un soggetto, a un mezzo, a un elettrodomestico, all'amore o a qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
È ovvio che ognuno abbia le proprie idee su quell'argomento specifico, e nello stesso tempo nutra stima/amore/passione/odio e chi più ne ha più ne metta.
Per cui è (purtroppo) impossibile pretendere una piena passione da parte di tutti gli utenti di un Forum, anche se gli intenti sono buoni al 100%.

Ora possiamo anche pensare a Belen.

:laugh2:

fabrizio 64
23/10/2017, 19:01
Vero è :cool:. Infatti io e l'amico Mic evitiamo di incrociarci perché la nostra cultura motociclistica ci obbliga ad un caloroso e cordiale sputo :biggrin3:Conoscendo la vostra rudezza dubito si tratti di liquido salivare [emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/10/2017, 20:51
Qui urgono le mutande di piombo rinforzate al kevlar.

thetarcior
24/10/2017, 14:34
A me questo forum piace proprio per questa ragione. E' un forum di appassionati Triumph che, prima di ogni cosa, sono appassionati di moto. Quindi si commenta senza essere troppo partigiani e si dicono le cose come stanno.

Quello che viene in qualche modo "denunciato", per me è elemento di vanto di quello che, posso scriverlo forte e chiaro, è il miglior forum di moto in Italia.

Ros86
24/10/2017, 16:31
Triumph...mi sono innamorato e sono innamorato anche se non la possiedo più una bellissima Daytona 675r la migliore moto sportiva che abbia avuto.
Mi sono trovato molto bene,qualche rognetta si ma nulla di che..per esigenze ora possiedo una moto da turismo di un altra marca,perché non ho riscelto triumph?semplicemente me ne è piaciuta un altra,ma di certo non disdegno i prodotti triumph.
Penso che ogni marchio abbia il proprio fascino con relativi pregi e difetti,chi più chi meno mi piace cambiare a volte per capire meglio e riuscire ad aprezzare anche quello che ho e ho avuto.
Come su tutti i forum ce chi esalta altri marchi,chi si lamenta come un disco rotto chi è un ottusotaleBBano e sa vedere solo il suo marchio del cuore.
Fortunatamente ho avuto il piacere di conoscere delle belle persone su questo forum.