PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Attacco serbatoio per action cam specifico per street 765

Piui
23/10/2017, 11:43
Ho trovato sulla baia un ragazzo greco che produce al cad attachi serbatoi per action cam con stampante 3d
questo è il link
https://www.ebay.com/itm/Action-cam-GoPro-tank-mount-for-motorbike/152738763084
il prezzo del pezzo è irrisorio e di spedizione io ho pagato circa 5€

lui puo farli specifici per ogni singola moto, io me lo sono fatto fare su misura per la mia street rs, mi è arrivato qualche giorno fa e calza perfetto al milimetro, è veramente ben fatto
ha breve faro dei test con l action cam
chi fosse interessato puo contattarlo, lui è persona molto gentile e disponibile, perla inglese fluente ma se cercate l attacco specifico per 765 non ci sara nemmeno bisogno di parlargli in quanto ho fatto da cavia io per voi e bastera dirgli che vi serve per 765
che ne dite?

pave
23/10/2017, 12:25
Grande !

Lamps

Genna84
23/10/2017, 21:21
direi grandissimo!

Uelanino
24/10/2017, 19:46
ma ti fornisce anche le viti?

Piui
24/10/2017, 22:55
ma ti fornisce anche le viti?
Si, me le ha mandate, ma non avendogli fornito le misure originali non vanno bene nel senso che sono della stessa lunghezza dell originale, mentre invece andrebbero allungate
cmq le ho gia misurate
Considerando che l attacco fornitomi è a forma di ferro di cavallo e che sfrutta le 4 brugole della meta anteriore del tappo serbatoio misurandole ho riscontrato che le due anteriori misurano 5mm di diametro e 1 cm di lunghezza mentre le due laterali misurano 5 mm di diametro e 3 cm di lunghezza
considerando che l attacco ha uno spessore piu o meno di 5 mm bastera cercare le relative burugole maggiorate di 5 mm di lunghezza....
quindi bisogna cercare 5*15 e 5*35
mi sono gia messo alla ricerca....appena le trovo monto il tutto e testo l action cam

pave
25/10/2017, 07:17
Attendiamo [emoji6]

Lamps

Piui
25/10/2017, 11:14
Attendiamo [emoji6]

Lamps
Oggi ho trovato le 5*15 e tra qualche giorno mi arrivano le 15*40 anche se io cercavo le 15*35.....
appena arrivano faccio una prova sperando che non siano troppo lunghe e vi aggiorno

Bahamut
25/10/2017, 14:08
Mal che vada le tagli

Piui
25/10/2017, 16:59
Mal che vada le tagli
Si è vero ma vorrei evitare di farlo
tagliando si rischia di rovinare la filettatura con il conseguente rischio che poi quando vai ad avvitare devi fare molta attenzione o rischi di spanare
a quel,punto meglio mettere spessori credo
cmq oggi pome ho trovato anche le 5*40 domani provo a montare....

Bahamut
25/10/2017, 17:59
Personalmente ne ho tagliate a decine, dall'ergal all'inox, e operando con modo non ho mai avuto problemi. Tagli, 'smussi' eventuali bave e pulisci, poi avviti a mano con un po' di attenzione per appurare che scorra bene.
L'unico materiale su cui non ho mai lavorato è il titanio.
Attendiamo comunque foto e opinioni sul tutto, grazie!

Piui
27/10/2017, 10:39
Personalmente ne ho tagliate a decine, dall'ergal all'inox, e operando con modo non ho mai avuto problemi. Tagli, 'smussi' eventuali bave e pulisci, poi avviti a mano con un po' di attenzione per appurare che scorra bene.
L'unico materiale su cui non ho mai lavorato è il titanio.
Attendiamo comunque foto e opinioni sul tutto, grazie!

Aggiorno....
non cè stato bisogno di tagliare nulla
è calzato tutto alla,perfezione, liscio come l olio
vi aggiorno le misure definitive delle viti a brugola corrette
ci voglio tre brugole 5*40 e una 5*25
il supporto è stabilissimo e bello da vedere
a breve test si strada per vedere come si comporta l action montata in quella posizione

ps. Ho fatto delle foto con il cell del supporto montato ma essendo una pippa con il pc non so come caricarle, se ci fosse qualche volenteroso che sa come caricarle sul forum gliele invio via mail

pave
27/10/2017, 11:54
Aggiorno....
non cè stato bisogno di tagliare nulla
è calzato tutto alla,perfezione, liscio come l olio
vi aggiorno le misure definitive delle viti a brugola corrette
ci voglio tre brugole 5*40 e una 5*25
il supporto è stabilissimo e bello da vedere
a breve test si strada per vedere come si comporta l action montata in quella posizione

ps. Ho fatto delle foto con il cell del supporto montato ma essendo una pippa con il pc non so come caricarle, se ci fosse qualche volenteroso che sa come caricarle sul forum gliele invio via mailManda pure a m.pave@libero.it

Lamps

Piui
28/10/2017, 11:30
Manda pure a m.pave@libero.it

Lamps
Scusa se ho tardato a inviarti la mail ma ieri ero a lavoro e non ho avuto tempo
ps mi fai sapere se ti è arrivata la mail?

pave
28/10/2017, 12:28
Scusa se ho tardato a inviarti la mail ma ieri ero a lavoro e non ho avuto tempo
ps mi fai sapere se ti è arrivata la mail?Arrivata !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171028/d7485037b9b87a165b2a0346c25a1533.jpg

Figata !!! Facci sapere come viene l'inquadratura.

Lamps

Piui
01/11/2017, 18:06
Arrivata !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171028/d7485037b9b87a165b2a0346c25a1533.jpg

Figata !!! Facci sapere come viene l'inquadratura.

Lamps
Provato oggi!
ho fatto un giretto di circa 10 min con la cam accesa, per vedere, come promesso, come sarebbero venute le riprese
la cam l ho settata alla risoluzione di 1080p a 25 fps senza stabilizzatore elettronico in modalita wide
le riprese sono pazzesche!
Avrei potuto scegliere fps e risoluzionipiù elevate ma avendo un vecchio pc la scheda grafica non ce la fa
montata sul serbatoio la cam riprende perfettamente, zero effetto jelli, non risente ne delle buche ne tantomeno delle vibrazioni provenienti dal motore
se dovessi muovere un appunto alla ripresa direi che avrei preferito un punto di vista di una decina di cm più in alto e senza effetto grandangolare
mi sto gia muovendo per procurarmi delle prolunghe per action cam, cmq gia cosi va benone , oltre ogni piu rosea aspettativa

pave
01/11/2017, 19:26
Se riesci scarica uno spezzone di video [emoji6]

Lamps

Piui
01/11/2017, 20:47
Se riesci scarica uno spezzone di video [emoji6]

Lamps
Accetto suggerimenti....
come lo carico sul forum?

Uelanino
02/11/2017, 11:20