PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 765 Winter Editions

PLAKY
23/10/2017, 14:56
239646239647239648239649

Sicuramente i più integralisti storceranno il naso, ma per chi come me non riesce a restare nei 3 mesi freddi senza girare in moto, con questi accessori si aumenta notevolmente il confort durante i giri invernali! (senza diminuire minimamente l'angolo di piega !!!)
Cupolino PUIG, Coprimanopole Acerbis, Manopole riscaldate Triumph!
Quasi una Goldwing :biggrin3:

pave
23/10/2017, 15:17
Io non ce la farei a vederla "ridotta" così ma devo dire... ben fatto !

Lamps

Uelanino
23/10/2017, 15:35
un paio di domande;

le manopole le hai messe dopo e l'hai presa cosi?

I paramani acerbis sono universali adattati?

free6683
23/10/2017, 17:01
Mi associo alle domande di uelanino

Becks
23/10/2017, 17:18
adesso può anche nevicare... :laugh2:

Penry
23/10/2017, 17:28
figa!!!! :oook:

ti posso chiedere una cortesia? se puoi mi puoi dare diametro interno ed esterno del manubrio dove montano gli specchietti? (collare esterno o hanno perno che entra dentro?)

PLAKY
23/10/2017, 18:00
Io non ce la farei a vederla "ridotta" così ma devo dire... ben fatto !

Lamps
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Grazie :oook: Ormai ho superato i concetti di sacrificio corporale per conservare l'estetica delle moto (entro certi limiti .... ;)) !
L'unico sacrificio che accetto è direttamente proporzionale alla possibilitÃ* di abbassare i tempi sul giro !!!

un paio di domande;

le manopole le hai messe dopo e l'hai presa cosi?

I paramani acerbis sono universali adattati?

Mi associo alle domande di uelanino

MANOPOLE - Ho acquistato in pronta consegna, quindi con accessori da installare post vendita, pensavo di montarmele da solo ma il conce di BG si è offerto di montarmele senza costi di manodopera e quindi ho lasciato fare a lui, ho aspettato circa 2 ore e mezza poi mi ha ridato la moto con tutto perfettamente funzionante!
L'installazione prevede lo smontaggio del manubrio la foratura dello stesso per il passaggio interno dei cavi, il percorso va dalle estremitÃ* al punto centrale sotto dove fuoriescono unendosi agli altri cavi presenti, all'accensione si illumina l'apposita spia nel cruscotto con tre gradi di calore che corrispondono a tre colori della spia, il calore emanato è notevole, ho fatto recentemente un paio di giretti tra passi svizzeri e Livigno con temperature esterne che sono scese a 6 gradi e con guanti estivi traforati sono stato benino, non so ancora sotto zero ma per come si sono comportati finora, utilizzando guanti chiusi credo sarÃ* un risultato positivo.
PARAMANI - Si, sono universali adattati ma Attenzione con pompa radiale montano soltanto quelli con angolo regolabile tipo i miei "Acerbis X Tarmac" , non lasciatevi tentare da quelli fissi più economici tipo "Acerbis Dual Road" perché toccano la leva del freno.
239664239665

figa!!!! :oook:

ti posso chiedere una cortesia? se puoi mi puoi dare diametro interno ed esterno del manubrio dove montano gli specchietti? (collare esterno o hanno perno che entra dentro?)

239674

Come puoi vedere sono montati esterni al manubrio, tra l'aggancio in ergal degli specchietti e il manubrio sono interposti due collari in plastica (uno per parte) che allargano il diametro, all'interno del manubrio sono innestati due blocchetti d'alluminio filettati dove di norma vengono avvitati i tappi e sui quali ora ho avvitato i paramani.
In questo momento ho la Street dal conce per il tagliando dei 10.000 quindi non riesco a prendere le misure ma è un manubrio std quindi l'esterno è 22, l'interno non so.

tarmaco78
23/10/2017, 18:34
239646239647239648239649

Sicuramente i più integralisti storceranno il naso, ma per chi come me non riesce a restare nei 3 mesi freddi senza girare in moto, con questi accessori si aumenta notevolmente il confort durante i giri invernali! (senza diminuire minimamente l'angolo di piega !!!)
Quasi una Goldwing :biggrin3:

Si vede che sei uno che la moto la usa,complimenti
non li monterei mai,ma il cupolo stranamente non mi dispiace e neanche i paramani,le manopole manco si notano...
di sicuro è meglio "imbruttirla" per poterla usare sempre anziche lasciarla bellissima e uscire 5 volte all'anno
:oook:

Piccolo Ot...come ti trovi con il tomtom?

roby89
23/10/2017, 18:49
ben fatto ;)

PLAKY
23/10/2017, 19:29
Piccolo Ot...come ti trovi con il tomtom?

:oook: Grazie !

Uso il tomtom ormai da 4 anni, non potrei più farne senza! per i giri che piacciono a me ( Provenza, Alpi Svizzere e Trentino) è utilissimo perché mi permette di pianificare il tour senza sbagliare strada con conseguente ottimizzazione dei tempi e chiusura del giro prefissato senza brutte sorprese! Inoltre é utilissimo per salvarsi da velox e tutor su strade sconosciute e infine fa da centro di controllo tra navy, telefonate e interfono con visualizzazione del chiamante su display! Unico appunto non è immediato nell’apprendimento, ci vuole un po’ prima di ricordarsi tutte le funzioni !

Genna84
23/10/2017, 21:20
tanta stima da parte mia invece!alla faccia del GS super cazzola

Penry
24/10/2017, 08:07
239674

Come puoi vedere sono montati esterni al manubrio, tra l'aggancio in ergal degli specchietti e il manubrio sono interposti due collari in plastica (uno per parte) che allargano il diametro, all'interno del manubrio sono innestati due blocchetti d'alluminio filettati dove di norma vengono avvitati i tappi e sui quali ora ho avvitato i paramani.
In questo momento ho la Street dal conce per il tagliando dei 10.000 quindi non riesco a prendere le misure ma è un manubrio std quindi l'esterno è 22, l'interno non so.

benissimo... thanks!!! :oook:

Zaier
24/10/2017, 10:52
I paramani non mi piacciono per nulla, ma sulla comodità non si discute, il cupolino secondo me è azzeccato.
Per quanto riguarda le manopole riscaldate hai fatto benissimo, sono una cosa comodissima, tra l'altro sul modello 2017 sono integrate benissimo.
Io dato lo scarso utilizzo in inverno ho "tamponato" con gli scaldamani "chimici" in abbinamento ai guanti invernali, ma ovviamente perdi un po' di sensibilità sul manubrio.

Karra
24/10/2017, 11:06
:sick:

Paolo Cromo
24/10/2017, 15:50
Ben fatto!!

RB74
24/10/2017, 16:02
A me piace! Bravo!!!

Unica cosa: non è meglio mettere il Tom Tom a centro manubrio?

Ce l'ho anch'io e avevo provato a metterlo sul lato e proprio non mi piaceva, non vedevo bene, mi distraeva dover spostare a lato lo sguardo.

Piuttosto sul lato metterei il telepass.

Hai mai provato?

PLAKY
24/10/2017, 18:30
A me piace! Bravo!!!

Unica cosa: non è meglio mettere il Tom Tom a centro manubrio?

Ce l'ho anch'io e avevo provato a metterlo sul lato e proprio non mi piaceva, non vedevo bene, mi distraeva dover spostare a lato lo sguardo.

Piuttosto sul lato metterei il telepass.

Hai mai provato?
Grazie :oook:!
Si la prima installazione era a centro manubrio, dal punto di vista estetico stava meglio , ma così dovevo tenerlo abbastanza piatto altrimenti copriva parte del cruscotto e per guardarlo ero costretto ad abbassare lo sguardo, spostandolo sul supporto specchietto la posizione è più verticale e sopatutto molto più vicina agli occhi, io lo trovo decisamente più pratico così! Questione di gusti :biggrin3:

Il telepass lo avevo smontato e eliminato l’involucro avevo fissato con nastro americano il circuito e la batteria all’interno del capolino!
Completamente invisibile e funzionava perfettamente :w00t:

gpaolo6n2
25/10/2017, 20:51
visto che usi anche in inverno che pneumatici monti ?

PLAKY
26/10/2017, 10:00
visto che usi anche in inverno che pneumatici monti ?

Rimango su mescole sportive-stradali che entrano in temperatura velocemente!

Non faccio distinzione di pneumatici tra inverno e estate perché ritengo che i turistici abbiano mescola più dura e più è dura meno affonda nell'asfalto, che sia caldo o freddo; quindi regolo diversamente la pressione e aumento la "sensibilità" del polso in relazione a temperatura, umidità, gelo!

Che mi risulti gli "invernali" veri con mescole adatte al freddo sono disponibili solo nelle misure per Tigrotti e enduroni vari, quindi preferisco rinunciare a indurire la mescola solo per avere più intagli da drenaggio e tenermi una gomma morbida.

Just81
26/10/2017, 14:03
Rimango su mescole sportive-stradali che entrano in temperatura velocemente!

Non faccio distinzione di pneumatici tra inverno e estate perché ritengo che i turistici abbiano mescola più dura e più è dura meno affonda nell'asfalto, che sia caldo o freddo; quindi regolo diversamente la pressione e aumento la "sensibilità" del polso in relazione a temperatura, umidità, gelo!

Che mi risulti gli "invernali" veri con mescole adatte al freddo sono disponibili solo nelle misure per Tigrotti e enduroni vari, quindi preferisco rinunciare a indurire la mescola solo per avere più intagli da drenaggio e tenermi una gomma morbida.

Diciamo che se viaggi tutto l'anno fai bene ad usare gomme sportive stradali (presumo tipo Bridgestone S20/21, Diablo Rosso3 o Metzeler M7RR) ma una gomma turistica non sarebbe più indicata? dici che sono dure e tengono meno per gli intagli più pronunciati, vero ovviamente è il loro punto debole, ma grazie all'alto contenuto di silice sono studiate per arrivare alla temperatura ottimale anche a temperature nell'ordine dei 7 gradi, quindi più velocemente di qualunque altra (ad esclusione delle termiche). Quindi non scartarle a priori perchè sul mio vecchio GSXR1000 giravo con le Dunlop RoadSmart 2 anche d'inverno e ne ero felicissimo. Ovviamente nelle accelerazioni più violente gradualmente perdevano aderenza, ma nulla di così lontano dalle altre gomme stradali. e d'inverno mi divertivo pure in montagna :cool: poi ovvio, ognuno gira con le "scarpette" preferite e che lo fa sentire sicuro :oook:

PLAKY
26/10/2017, 15:13
Diciamo che se viaggi tutto l'anno fai bene ad usare gomme sportive stradali (presumo tipo Bridgestone S20/21, Diablo Rosso3 o Metzeler M7RR) ma una gomma turistica non sarebbe più indicata? dici che sono dure e tengono meno per gli intagli più pronunciati, vero ovviamente è il loro punto debole, ma grazie all'alto contenuto di silice sono studiate per arrivare alla temperatura ottimale anche a temperature nell'ordine dei 7 gradi, quindi più velocemente di qualunque altra (ad esclusione delle termiche). Quindi non scartarle a priori perchè sul mio vecchio GSXR1000 giravo con le Dunlop RoadSmart 2 anche d'inverno e ne ero felicissimo. Ovviamente nelle accelerazioni più violente gradualmente perdevano aderenza, ma nulla di così lontano dalle altre gomme stradali. e d'inverno mi divertivo pure in montagna :cool: poi ovvio, ognuno gira con le "scarpette" preferite e che lo fa sentire sicuro :oook:

Si confermo quanto presumi sul tipo di gomme usate.

Dato che c'è sempre da imparare, tu sostieni che le turistiche usate con il caldo non limitano piu di tanto la prestazione su strada?
Vorrei capire se stai dicendo che usando sportivamente la Street su strada vale la pena utilizzare turistiche tutto l'anno perche i vantaggi che portano in inverno sono superiori agli svantaggi che causano negli altri mesi ?

Perche l'altro fattore che non ho citato ma va tenuto in considerazione e' che l'uso invernale per me rimane limitato rispetto a quello delle stagioni buone per darci dentro :biggrin3:, quindi montando una gomma turistica per l'inverno mi troverei a doverla di nuovo cambiare dopo 3/4 mesi senza averla consumata, adottando di fatto il sistema di cambio gomme stagionale in uso per le auto ma senza avere in cambio un vantaggio cosi evidente, oltre ad aggiungere ulteriori costi alle manutenzioni ordinarie.

pave
26/10/2017, 15:17
Vorrei capire se stai dicendo che usando sportivamente la Street su strada vale la pena utilizzare turistiche tutto l'anno perche i vantaggi che portano in inverno sono superiori agli svantaggi che causano negli altri mesi ?

Se compri delle turistiche "buone" tipo le già citate RoadSmart, e considerando le prestazioni tutto sommato non esagerate del motore della Street, direi proprio di si ! Certo le gomme sportive sono in grado di dare maggior feeling nella guida sportiva, ma stai tranquillo che prima di mettere in crisi nella guida su strada le attuali gomme turistiche ce ne vuole davvero.

Lamps

Just81
26/10/2017, 16:03
@PLAKY (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31996) quanto ti ha scritto @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) è la verità. Nel senso che se fai un uso allegro anche in estate le RoadSmart possono bastare. Ovvio che se vai in pista o ti diverti a limare le pedane ad ogni tornante allora il discorso cambia. Se la usi tutto l'anno delle gomme turistiche fidati possono bastare, inoltre hanno anche un bel vantaggio, quello di durare quasi 10000 km.
Scrivi che le uscite invernali sono poche... in questo caso le Bridgestone S21 possono bastare perchè offrono quella giusta tenuta per fare il teppista d'estate e girare tranquillo d'inverno. Non ti nascondo che a suo tempo mi sorpresero molto in positivo nell'uso autunnale invernale sia le Dunlop Roadsmart che le Pirelli Angel.
L'unica cosa degna di nota che è pure un pregio è la perdita di tenuta graduale man mano che si arriva ad angoli di piega più accentuati (quindi sono molto prevedibili) e ad un profilo dell'anteriore molto arrotondato che rende la moto meno agile ma che consente in ogni situazione di sentire un avantreno sempre bello stabile. Solo il posteriore da poca fiducia (questo a me faceva divertire un sacco).
Data la potenza minima della Street 675R che posseggo attualmente e della sua leggerezza non mi sono mai spinto su pneumatici più performanti... sono sprecati.
Limo facilmente le pedane con delle semplici BT016-pro non serve ai nostri modelli gomme più performanti come per la 765RS che monta le Supercorsa di Serie.
Solo se girassi in pista le monterei, perchè in strada non andranno mai in temperatura (a parte in estati torride) e date le loro caratteristiche si raffreddano molto velocemente quindi sconsigliate per un uso sportivo stradale per i passi di montagna (dove le Pirelli Rosso 3 e le Metzeler M7RR sono le scelte più indicate) e ragionevoli.
Quindi alla tua domanda: "Dato che c'è sempre da imparare, tu sostieni che le turistiche usate con il caldo non limitano piu di tanto la prestazione su strada?" Sì (ma con riserva se la usi davvero per lunghi viaggio anche d'inverno)
Ovviamente con il caldo se usate sportivamente per lungo periodo tendono a scivolare gradualmente ma se si possiede una guida fluida puoi grattare tranquillamente le saponette d'estate per i passi montani.
mentre alla seconda domanda: "Vorrei capire se stai dicendo che usando sportivamente la Street su strada vale la pena utilizzare turistiche tutto l'anno perche i vantaggi che portano in inverno sono superiori agli svantaggi che causano negli altri mesi ?" Sì
Ovviamente d'inverno (ma anche in primavera ed autunno) avrai sempre una gomma sincera e con molto appoggio anche nei fondi viscidi e umidi che caratterizzano questi periodi e che sono i più lunghi dell'anno cosa da considerare, con una tenuta leggermente minore in estate rispetto alle gomme Sportive stradali ma dal grosso vantaggi di una maggior durata che ti permette di ridurre i cambi gomma de fai molti chilometri annui.
Queste sono miei pensieri dovuti ad esperienze personali e alle gomme cambiate ai miei clienti in officina con relativi giudizi.
Ovviamente le gomme moto sono sempre un argomento complesso e soggettivo, incide molto pure l'effetto placebo che danno.
Una persona che avrà equipaggiato le Supercorsa si sentirà sempre più sicuro di affrontare una piega al limite di una persona che ha delle Metzeler M7RR.... ma questo effetto placebo va bene se sei in pista. Se consideriamo questa situazione su strada dovrebbe essere il contrario. Nella mentalità collettiva dei motociclisti purtroppo, la gomma più morbida è quella che tiene meglio... come logica è vera, ma la realtà purtroppo è diversa...questo non sempre è vero, specialmente su strada dove sporco, pioggia/umidità e velocità di crociera (che incide sulla temperatura delle mescole) vanno ad influire sulla tenuta di ogni singola gomma.
Inoltre tutte queste osservazioni vanno fatte su gomme "fresche" con un anno di utilizzo, perchè come per qualunque gomma al secondo anno di utilizzo le caratteristiche delle stesse decade in quanto le fasi di riscaldamento e raffreddamento incidono negativamente indurendo la gomma (ma questo tutti lo sappiamo).

Ps. non ti ho ancora fatto i complimenti per come hai equipaggiato la moto per l'inverno :oook:

PLAKY
26/10/2017, 16:50
Se compri delle turistiche "buone" tipo le già citate RoadSmart, e considerando le prestazioni tutto sommato non esagerate del motore della Street, direi proprio di si ! Certo le gomme sportive sono in grado di dare maggior feeling nella guida sportiva, ma stai tranquillo che prima di mettere in crisi nella guida su strada le attuali gomme turistiche ce ne vuole davvero.

Lamps

@PLAKY (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31996) quanto ti ha scritto @pave (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=24137) è la verità. Nel senso che se fai un uso allegro anche in estate le RoadSmart possono bastare. Ovvio che se vai in pista o ti diverti a limare le pedane ad ogni tornante allora il discorso cambia. Se la usi tutto l'anno delle gomme turistiche fidati possono bastare, inoltre hanno anche un bel vantaggio, quello di durare quasi 10000 km.
Scrivi che le uscite invernali sono poche... in questo caso le Bridgestone S21 possono bastare perchè offrono quella giusta tenuta per fare il teppista d'estate e girare tranquillo d'inverno. Non ti nascondo che a suo tempo mi sorpresero molto in positivo nell'uso autunnale invernale sia le Dunlop Roadsmart che le Pirelli Angel.
L'unica cosa degna di nota che è pure un pregio è la perdita di tenuta graduale man mano che si arriva ad angoli di piega più accentuati (quindi sono molto prevedibili) e ad un profilo dell'anteriore molto arrotondato che rende la moto meno agile ma che consente in ogni situazione di sentire un avantreno sempre bello stabile. Solo il posteriore da poca fiducia (questo a me faceva divertire un sacco).
Data la potenza minima della Street 675R che posseggo attualmente e della sua leggerezza non mi sono mai spinto su pneumatici più performanti... sono sprecati.
Limo facilmente le pedane con delle semplici BT016-pro non serve ai nostri modelli gomme più performanti come per la 765RS che monta le Supercorsa di Serie.
Solo se girassi in pista le monterei, perchè in strada non andranno mai in temperatura (a parte in estati torride) e date le loro caratteristiche si raffreddano molto velocemente quindi sconsigliate per un uso sportivo stradale per i passi di montagna (dove le Pirelli Rosso 3 e le Metzeler M7RR sono le scelte più indicate) e ragionevoli.
Quindi alla tua domanda: "Dato che c'è sempre da imparare, tu sostieni che le turistiche usate con il caldo non limitano piu di tanto la prestazione su strada?" Sì (ma con riserva se la usi davvero per lunghi viaggio anche d'inverno)
Ovviamente con il caldo se usate sportivamente per lungo periodo tendono a scivolare gradualmente ma se si possiede una guida fluida puoi grattare tranquillamente le saponette d'estate per i passi montani.
mentre alla seconda domanda: "Vorrei capire se stai dicendo che usando sportivamente la Street su strada vale la pena utilizzare turistiche tutto l'anno perche i vantaggi che portano in inverno sono superiori agli svantaggi che causano negli altri mesi ?" Sì
Ovviamente d'inverno (ma anche in primavera ed autunno) avrai sempre una gomma sincera e con molto appoggio anche nei fondi viscidi e umidi che caratterizzano questi periodi e che sono i più lunghi dell'anno cosa da considerare, con una tenuta leggermente minore in estate rispetto alle gomme Sportive stradali ma dal grosso vantaggi di una maggior durata che ti permette di ridurre i cambi gomma de fai molti chilometri annui.
Queste sono miei pensieri dovuti ad esperienze personali e alle gomme cambiate ai miei clienti in officina con relativi giudizi.
Ovviamente le gomme moto sono sempre un argomento complesso e soggettivo, incide molto pure l'effetto placebo che danno.
Una persona che avrà equipaggiato le Supercorsa si sentirà sempre più sicuro di affrontare una piega al limite di una persona che ha delle Metzeler M7RR.... ma questo effetto placebo va bene se sei in pista. Se consideriamo questa situazione su strada dovrebbe essere il contrario. Nella mentalità collettiva dei motociclisti purtroppo, la gomma più morbida è quella che tiene meglio... come logica è vera, ma la realtà purtroppo è diversa...questo non sempre è vero, specialmente su strada dove sporco, pioggia/umidità e velocità di crociera (che incide sulla temperatura delle mescole) vanno ad influire sulla tenuta di ogni singola gomma.
Inoltre tutte queste osservazioni vanno fatte su gomme "fresche" con un anno di utilizzo, perchè come per qualunque gomma al secondo anno di utilizzo le caratteristiche delle stesse decade in quanto le fasi di riscaldamento e raffreddamento incidono negativamente indurendo la gomma (ma questo tutti lo sappiamo).

Ps. non ti ho ancora fatto i complimenti per come hai equipaggiato la moto per l'inverno :oook:

Ok mi avete convinto ! :oook:

In effetti avevo già maturato la sensazione che fosse inutile se non controproducente, usare gomme super morbide in strada, avendo una guida sportiva ma che "ancora" :dubbio:non raggiunge performance da Moto2 !
Gia da tempo ho attuato un downgrade che mi ha portato da Supercorsa a Rossocorsa a Sportsmart2 a Rosso3 a ...... BT016 !!! Ed effettivamente non ho mai riscontrato sensibile mancanza di feeling rispetto alla precedente!

Non so se avrei mai osato "scendere" a Roadsmart o Angel, ma letto quanto sopra e pur non avendo ancora il piacere di conoscervi di persona, riesco a percepire in voi una buona conoscenza dell'argomento,:lingua: quindi finite le BT mi dedicherò senz'altro a sperimentare di persona quando sopra riportato !:biggrin3:

Ps. Grazie dei complimenti! :oook:

Ps. II° Grazie delle info e del tempo impiegato per produrle! :oook:
Credo che l'essenza e il bello di questo forum sia proprio questo: Chi ha la conoscenza la condivide con gli altri utenti e tutti insieme raggiungiamo una maggiore consapevolezza e un maggior gusto nell'utilizzo delle nostre splendide British Bike! :cool:

Paolo Cromo
26/10/2017, 16:58
Qualifier 2 sempre,estate e inverno ..anche con la neve!Ciao

pave
26/10/2017, 17:04
Qualifier 2 sempre,estate e inverno ..anche con la neve!Ciao

Altra ottima gomma !

Lamps

Paolo Cromo
26/10/2017, 17:06
Altra ottima gomma !

Lamps

Ho acquistato la Street nuova nel 2010,montava le Q2 e le ho sempre mantenute.Ciao

Papalo
27/10/2017, 09:38
Quando arriverai a montare termoscudo, manicotti coperti e BAULETTO :sick: per il completo invernale, interverremo con forza, per ora...ci piace :oook:

thebonni
28/10/2017, 09:45
Grazie :oook:!
Si la prima installazione era a centro manubrio, dal punto di vista estetico stava meglio , ma così dovevo tenerlo abbastanza piatto altrimenti copriva parte del cruscotto e per guardarlo ero costretto ad abbassare lo sguardo, spostandolo sul supporto specchietto la posizione è più verticale e sopatutto molto più vicina agli occhi, io lo trovo decisamente più pratico così! Questione di gusti :biggrin3:

Il telepass lo avevo smontato e eliminato l’involucro avevo fissato con nastro americano il circuito e la batteria all’interno del capolino!
Completamente invisibile e funzionava perfettamente :w00t:

Per montare il tom tom in centro servono particolari attacchi o bastano quelli che forniscono ???
adesso danno pure il supporto anti furto ... ma io pensavo di prendere solo l'attacco classico Ram e via ... secondo te ???
inizio prossimo anno sicuramente devo comprarlo siccome voglio pianificare molti giri e senza tom tom la vedo dura siccome molte volte rinuncio siccome nel weekend non ho voglia di improvvisare ecc

grazie

PLAKY
28/10/2017, 10:28
Quando arriverai a montare termoscudo, manicotti coperti e BAULETTO :sick: per il completo invernale, interverremo con forza, per ora...ci piace :oook:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Si, ti prego nei casi citati di intervenire prontamente ! Non sì mai con l’età che avanza una botta di Alzheimer e mi ritrovo un bauletto invece del monoposto !!! :oook:

Per montare il tom tom in centro servono particolari attacchi o bastano quelli che forniscono ???
adesso danno pure il supporto anti furto ... ma io pensavo di prendere solo l'attacco classico Ram e via ... secondo te ???
inizio prossimo anno sicuramente devo comprarlo siccome voglio pianificare molti giri e senza tom tom la vedo dura siccome molte volte rinuncio siccome nel weekend non ho voglia di improvvisare ecc

grazie

239845239846239847239848

Per montare al centro hai due soluzioni, puoi procurarti il supporto che monta nel foro del cannotto di sterzo (dove io ho il telepass) a quello agganci la staffa e il supporto TomTom che danno indotazione oppure prendi la sfera con foro passante e la monti su uno dei 4 bulloni del supporto manubrio (sulla mia è montata in alto a sx, la uso per GoPro) Se la vuoi montare in centro io preferirei la seconda soluzione perché lo schermo rimane più avanzato e lo vedi un pelo meglio.
il supporto antifurto é utile nelle soste caffè, eviti di dovertelo portare dietro ogni volta che scendi dalla moto perché impedisce a ladruncoli da 4 soldi e amici spiritosi l’asportazione indesiderata :ph34r: ! Ovviamente da zingari in su é assolutamente inutile! Con un cacciavite lo sblocchi e ciao Tomtom
Questo il sito dell’imortatore italiano della Ram Mount :motogps.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.motogps.it/default.asp)

Ps: Se ti fai un giro a Livigno compri il Tomtom con minimo il 22% in meno !!! Io 4 anni fa ho risparmiato 110€ dal prezzo di listino .....

thebonni
28/10/2017, 17:15
Perfetto grazie :)
si in italia costa sui 400 € ... è una bella batosta T.T

allora niente supporto antifurto XD lo smonto ogni volta e via ahaha si poi ho visto pure che il blocco è una chiave normale tonda ... quindi facilmente smontabile

agoStreet
02/11/2017, 07:20
239646239647239648239649

Quasi una Goldwing :biggrin3:Complimenti per la trovata! L'edizione "winter edition" mi garba assai nel suo contesto[emoji12]. Dal punto di vista di spicci? Se non è chiedere troppo [emoji28]

...triple lover...

PLAKY
02/11/2017, 13:24
Complimenti per la trovata! L'edizione "winter edition" mi garba assai nel suo contesto[emoji12]. Dal punto di vista di spicci? Se non è chiedere troppo [emoji28]

...triple lover...

Grazie :oook:
questi i link e i prezzi.

· CUPOLINO PUIG STREET/SPEED – TRIPLE 2017-2016
https://puig.tv/en/tuning-motos/windshields-specific-for-non-round-headlights/naked-new-generation-sport?bike=20725
Carbon look REF. 8929C 90,54€ + IVA
Dark Smoke REF. 8929F 90.54€ + IVA
Smoke REF. 8929H 90.54€ + IVA
Black REF. 8929N 90.54€ + IVA
Red REF. 8929R 90.54€ + IVA
Clear REF. 8929W 90.54€ + IVA
PREZZO MEDIO REPERIBILE SUL WEB 100,00 €

· PARAMANI ACERBIS X-TARMAC cod.: 0017564
X-TARMAC PARAMANI | Acerbis (http://www.acerbis.it/motorsport/it/prodotto/plastiche/paramani/0017564#a_page)
Codice: 0017564
Listino € 149,95
PREZZO MEDIO REPERIBILE SUL WEB 110,00 € IC

· TRIUMPH - KIT MANOPOLE RISCALDATE CODICE ARTICOLO: A9638180
Triumph Configurator (http://www.triumphmotorcycles.it/configurator/bike/0de9d515-7aaf-41dc-9cf2-a08d155b42e6)
LISTINO: 237,66 € + 1h 18m Montaggio IC

Peter61
25/01/2019, 08:30
Ottimo Plaky, secondo me mantiene ancora un bella grinta, mi hai convinto, lo prendo.

grazie ancora, ciao.

miura88
25/01/2019, 10:18
ragazzi per quanto riguarda le gomme io sono arrivato, dopo averne provate un po', che il miglior compromesso sono le metzeller m7rr.
io la moto la uso sempre tutto l'anno come mezzo di trasporto principale ed abito a milano e lavoro in svizzera.

il cupolino puig credevo rendesse peggio invece carino.