Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Iscrizione ASI/FMI
Ciao a tutti!
Sto acquistando una triumph daytona T595 del 1997, vorrei fare la regisrazione ASI/FMI, per fare questo devo iscrivermi ad un motoclub e tesserarmi FIM o ASI, ma dopo il primo anno dovro' continuare a pagare i tesseramenti ed il motoclub, o é necessario solo per il primo anno?
grazie a tutti!
Non è necessario in teoria continuare ad essere iscritto. Io ho una Aprilia Extrema 125 FMI ed è assicurata con il centro assicurativo Pavese il quale però non richiede alcun attestato per applicare la tariffa storica purchè la moto abbia 20 anni di età.
Con la vecchia assicurazione Allianz invece per avere la tariffa storica hanno voluto vedere l'attestato FMI ma non richiedono l'iscrizione ad un motoclub per l'anno in essere. Però verifica con la tua assicurazione.
Grazie! Io dovrei iscriverla più che altro per il bollo... se non iscritti bisogna aspettare i 30 anni per la riduzione del bollo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non so di dove sei ma considera che dal 2016 sono cambiate un bel po' di cose circa le esenzioni del bollo. Ad esempio la mia regione , il Piemonte, applica uno sconto del 10% per le storiche FMI ed ha spostato l'esenzione da 20 a 30 anni di età. Verifica il tuo caso.
Per me ad esempio è stata una fregatura farla FMI. Lo sconto del 10% del mio bollo vale 6.5€ moltiplicato i 9 anni che mancavano nel 2016 ai 30 della mia moto, fanno 58.5€ di risparmio a fronte dei 100€ spesi x farla FMI. Ci ho rimesso 51.5€...... purtroppo l'ho fatta FMI nel 2015, cioè prima del cambio della legge. Bella fregatura.
In questo paese di pagliacci ce la facciamo sempre mettere in quel posto da sti 4 deficienti che ci dovrebbero amministrare, FMI ed ASI compresi, che non hanno mosso un dito a tutela dei collezionisti. Anche per questo non farò mai più la tessera FMI. Scusa lo sfogo.
Non scusarti per lo sfogo, anzi... sempre meglio saperle prima queste cose e sentire tutte le campane prima di decidere... in Lombardia non esiste esenzione, ma una grossa riduzione, a partire dai 30 anni se non iscritta asi o fmi, mentre con l’iscrizione la riduzione viene applicata già dai 20. Nel caso della Lombardia sembra che comunque si parli di una riduzione importante...
Se c’è qualcuno che può confermarmi/smentirmi queste informazioni ben venga....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro