PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Che regolatore di tensione??

mariotnt
24/10/2017, 17:41
Devo cambiare il regolatore di tensione perché il mio mi ha abbandonato e siccome i soldi a disposizione sono veramente pochi volevo sapere se posso risparmiare prendendo quello che costa poco sulla baia oppure mi dura pochissimo??
Qualcuno lo ha montato??

_sabba_
24/10/2017, 17:51
Quell sulla baia sono cloni del Shindengen.
Alcuni sono cloni del tipo Serial, altri del tipo Shunt, ma bisogna sempre contattare il fornitore/venditore per chiedere cosa sono in realtà (e sperare che rispondano con una veritá).
Non garantiscono la stessa efficienza e durata degli originali ma per emergenza si possono utilizzare senza farsi troppi problemi.
Ce ne sono in vendita anche alcuni usati nel TCP (originali Shindengen)
Ne ho uno anch'io...

:oook:

vespower
25/10/2017, 07:00
Col codice sh775 ( A oppure B) trovi, come usati, regolatori ( shindengen VERI) per moto d'acqua seedoo, quad della CanAm e qualcos'altro. I codici OEM non li ricordo ma se ti sbatti un pò a cercare notizie in rete li trovi. Io , così facendo, ne ho comprato uno da Ebay U.S.A, a 50 dollari spedito. E' montato già da due anni e funziona alla perfezione.

Lo dico a te come a tutti. Non limitarti a cambiare regolatore. Il vecchio potrebbe aver già fatto danni sullo statore. Aprilo ( sono poche viti e due connettori) e controlla lo stato delle bobine....

LaBetty
25/10/2017, 11:15
Col codice sh775 ( A oppure B) trovi, come usati, regolatori ( shindengen VERI) per moto d'acqua seedoo, quad della CanAm e qualcos'altro. I codici OEM non li ricordo ma se ti sbatti un pò a cercare notizie in rete li trovi. Io , così facendo, ne ho comprato uno da Ebay U.S.A, a 50 dollari spedito. E' montato già da due anni e funziona alla perfezione.

Lo dico a te come a tutti. Non limitarti a cambiare regolatore. Il vecchio potrebbe aver già fatto danni sullo statore. Aprilo ( sono poche viti e due connettori) e controlla lo stato delle bobine....

Ciao; io ho dovuto cambiare statore ad agosto e vorrei evitare il ripetersi del "salasso", oltre a evitare di rimanere appiedato in posti sperduti come Land's End, in Cornovaglia, mi puoi, quindi, dare il link del tuo acquisto? Grazie.

vespower
25/10/2017, 13:00
Incollo un pezzo di un post di un'altro forum dove l'espertissimo Belinassu parla dello shindengen sh775:

Finalmente ho scoperto che questo pezzo viene venduto come ricambio per i quad Polaris Ranger 800 6x6 con il codice Polaris 4012941.
Si può acquistare negli USA a cifre intorno ai 70dollari, che una volta arrivato a casa con spese di spedizione e di dogana sono diventati 108€ (sempre meno dei 120€ chiesti in BMW per la schifezza di regolatore originale)
Un amico, recentemente, mi ha segnalato che "lo SH775 oltre ad essere montato su vari mezzi Polaris con codice 4012941, è usato anche su una miriade di mezzi vari come motoslitte, moto d'acqua, motori marini, e quad, prodotti da Suzuki, Seadoo, Bombardier,Can-Am."
Il codice prodotto originale per questi mezzi è 710001103.

Come vedete lo si può acquistare presso ebay internazionale cercando i codici oem citati in rosso.

Per esempio questo....
https://www.ebay.it/itm/Can-Am-OEM-ATV-Voltage-Regulator-Volt-Rectifier-Outlander-Renegade/282338593878?hash=item41bcb10c56:g:lC8AAOSw2xRYiTor

Mi raccomando NON acquistate a basso prezzo regolatori venduti come nuovi. NON sono shindengen....

_sabba_
25/10/2017, 13:29
Io e Andrea (Belinassu) ci messaggiamo abbastanza frequentemente, e quello che scrivo io è assolutamente coerente con tutti i suoi studi.
Tanto è vero che ho montato un SH775, la sua sonda IAT modificata e sto per fare lo stesso sulla VFR1200 di mio fratello.

:w00t:

vespower
25/10/2017, 14:15
Io e Andrea (Belinassu) ci messaggiamo abbastanza frequentemente, e quello che scrivo io è assolutamente coerente con tutti i suoi studi.
Tanto è vero che ho montato un SH775, la sua sonda IAT modificata e sto per fare lo stesso sulla VFR1200 di mio fratello.

:w00t:

Carissimo,
anch'io ho una sonda di belinassu montata sulla street e mi ci trovo benissimo. Comunque sia non mi pare di dire cosa strana se asserisco che prendere uno shindengen sh775 usato a buon prezzo è meglio che prenderne, allo stesso prezzo, uno nuovo ma ignoto. Se non altro per la qualità della componentistica.

Saluti

_sabba_
25/10/2017, 14:19
E mi trovi perfettamente d'accordo.

:biggrin3:

gixxer73
16/10/2018, 20:54
Cercasi disperatamente sh775 per sostituire il mio fh012ab [emoji3]

_sabba_
16/10/2018, 21:19
Hai PM!

:oook: