PDA

Visualizza Versione Completa : Depotenziare la tiger 800 XRx

ioeletiger
25/10/2017, 11:48
Avrei bisogno ri depotenziare la mia piccola.
Qlc sa se è possibile?

2877paolo
25/10/2017, 11:57
Avrei bisogno ri depotenziare la mia piccola.
Qlc sa se è possibile?

hai provato a chiedere in concessionaria se esiste il kit? :dubbio:
ma, a libretto, quanti kw ha?
fino a qualche anno fa era possibile depotenziarle, ma con il nuovo codice della strada, certi modelli tipo la street, nascevano con un motore leggermente meno potente per poterle depotenziare. :cry:

ioeletiger
25/10/2017, 12:08
95 cv

FICHI
25/10/2017, 12:47
Qualche riferimento di ufficiale......c'è: Kit depotenziamento 35Kw anti manomissione | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/performance/2013/kit-depotenziamento-35kw-anti-manomissione-a9618129)

Ti conviene sentire il tuo conce di riferimento, per capire dal punto di vista.....pratico. ;)

giogalle
25/10/2017, 14:25
Sulla street per ripotenziare o depotenziare bastava mettere una staffetta che bloccava la corsa dell'acceleratore, sul corpo farfallato.
Se hai già a libretto il depotenziamento basta che smonti serbatoio e airbox e dove arrivano i due cavi dell'acceleratore si avvita la staffa che ti hanno postato e che ti limita appunto la corsa dell'acceleratore.
Se invece devi omologarla depotenziata credo te lo debba fare necessariamente il conce o un meccanico con firma depositata in motorizzazione.

P.s. Questo vale per i modelli almeno fino al 2012, dopo non ne sono sicuro dato che non ne ho mai smontate, anche se a vedere dalla staffa sembrerebbe uguale

2877paolo
25/10/2017, 14:32
Sulla street per ripotenziare o depotenziare bastava mettere una staffetta che bloccava la corsa dell'acceleratore, sul corpo farfallato.
Se hai già a libretto il depotenziamento basta che smonti serbatoio e airbox e dove arrivano i due cavi dell'acceleratore si avvita la staffa che ti hanno postato e che ti limita appunto la corsa dell'acceleratore.
Se invece devi omologarla depotenziata credo te lo debba fare necessariamente il conce o un meccanico con firma depositata in motorizzazione.

fino al 2013 (se non ricordo male) era così, poi per i troppi cv erogati, veniva prodotta una versione con un motore meno pompato. :dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244807-depotenziamento-dopo-normativa-gennaio-2013-a.html

giogalle
25/10/2017, 14:53
fino al 2013 (se non ricordo male) era così, poi per i troppi cv erogati, veniva prodotta una versione con un motore meno pompato. :dry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244807-depotenziamento-dopo-normativa-gennaio-2013-a.html

Si esatto, però la tiger ha 95 cv e rientra quindi nel limite dei 70 kw d'origine per poter depotenziare, per cui credo che il depotenziamento non sia cambiato!
Però ripeto, non sono sicuro, come suggeriva Fichi meglio chiedere al conce se il depotenziamento continua ad essere la staffetta su CF, se così fosse, è davvero semplice rimontarla.

2877paolo
25/10/2017, 14:55
Si esatto, però la tiger ha 95 cv e rientra quindi nel limite dei 70 kw d'origine per poter depotenziare, per cui credo che il depotenziamento non sia cambiato!
Però ripeto, non sono sicuro, come suggeriva Fichi meglio chiedere al conce se il depotenziamento continua ad essere la staffetta su CF, se così fosse, è davvero semplice rimontarla.

ed io ti quoto, tant'è che è la prima risposta che avevo dato. :oook:

giogalle
25/10/2017, 14:59
ed io ti quoto, tant'è che è la prima risposta che avevo dato. :oook:

Hai ragione scusa, non avevo letto bene la tua risposta!

Se ha 95 cv a libretto credo debba passare necessariamente dal conce. Avevo letto "ri depotenziare" nel post iniziale e credevo fosse stata già ripotenziata (depotenziata solo a libretto).

FICHI
25/10/2017, 15:08
Si, infatti il problema non penso si tanto.....la parte tecnica (sicuramente importante, ma...), quanto la parte.....formale, ovvero "ufficializzare" la variazione a libretto ed immagino (conoscendo, un minimo, le procedure italiane) che se si passa dal costruttore, tramite un suo conce, la cosa sia.....umanamente praticabile :)