PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler l'inverno porta spippolo

messi@
27/10/2017, 08:06
buongiorno, nell'ottica di dover spendere fredde giornate senza moto (go frecc) mi sono già trovato un hobby collegato a triumph(trasformare un motore in un tavolino da caffè)
però inizia anche la stagione in cui si spendono soldini per la scrambler.
mi piacerebbe montare due faretti supplementari qui
239777
naturalmente avendo le capacità di una moffetta mi farò aiutare però vorrei porvi un paio di domande
sicuramente prenderei dei faretti che fanno solo i fari...niente fari di profondità o multifunzione...
tipo questi
https://www.subito.it/accessori-moto/coppia-fari-led-u5-moto-con-interruttore-omologati-lodi-176046344.htm?last=1
prenderei anche l'interruttore impermeabile (fusibile porta fusibile etc è necessario? ora vi dico come li collegherei)
li monterei NON in parlallelo ma in linea diretta con la batteria, quindi assorbimento zero perchè in uso solo quando voluti.
tornando ai problemi pratici
tutti i cablaggi naturalmente sotto serbatoio MA i fili che dalle lampade portano alla batteria voi come li gestireste?
non ho una explorer che li monta vicino alle carene ma sono totalmente esposti.
fascette che li tengono ai tubi e via sotto il serbatorio?
foro nei tubi paracarter per poi farli uscire da dietro il radiatore?
altre idee?
oltre a quella di non montarli naturalmente......
grazie

francesco bordo
27/10/2017, 09:44
buongiorno, nell'ottica di dover spendere fredde giornate senza moto (go frecc) mi sono già trovato un hobby collegato a triumph(trasformare un motore in un tavolino da caffè)
però inizia anche la stagione in cui si spendono soldini per la scrambler.
mi piacerebbe montare due faretti supplementari qui
239777
naturalmente avendo le capacità di una moffetta mi farò aiutare però vorrei porvi un paio di domande
sicuramente prenderei dei faretti che fanno solo i fari...niente fari di profondità o multifunzione...
tipo questi
https://www.subito.it/accessori-moto/coppia-fari-led-u5-moto-con-interruttore-omologati-lodi-176046344.htm?last=1
prenderei anche l'interruttore impermeabile (fusibile porta fusibile etc è necessario? ora vi dico come li collegherei)
li monterei NON in parlallelo ma in linea diretta con la batteria, quindi assorbimento zero perchè in uso solo quando voluti.
tornando ai problemi pratici
tutti i cablaggi naturalmente sotto serbatoio MA i fili che dalle lampade portano alla batteria voi come li gestireste?
non ho una explorer che li monta vicino alle carene ma sono totalmente esposti.
fascette che li tengono ai tubi e via sotto il serbatorio?
foro nei tubi paracarter per poi farli uscire da dietro il radiatore?
altre idee?
oltre a quella di non montarli naturalmente......
grazie
Ciao ...li ho acquistati l anno scorso per metterli sul mio Suzuki big 800 e andarci in Tunisia....lavoro fatto dal meccanico ....i miei Han funzionato bene per due mesi circa poi la potenza della luce è calata di colpo ....i miei amici esperti dicono che i led non sono di buona qualità.....

messi@
27/10/2017, 09:50
Ciao ...li ho acquistati l anno scorso per metterli sul mio Suzuki big 800 e andarci in Tunisia....lavoro fatto dal meccanico ....i miei Han funzionato bene per due mesi circa poi la potenza della luce è calata di colpo ....i miei amici esperti dicono che i led non sono di buona qualità.....
ecco iniziamo....il prezzo di 1/3 nei confronti di più blasonati(touratech) mi faceva usmare qualcosa.....

francesco bordo
27/10/2017, 10:17
ecco iniziamo....il prezzo di 1/3 nei confronti di più blasonati(touratech) mi faceva usmare qualcosa.....
......mio nonno diceva :- a volte chi più spende meno spende ....🤣🤣....non sono male , per un po'...ma anche gli attacchi hanno l aria delicatina ed io li ho rotti (e sostituiti) subito ....poi e' vero costano poco e ci si può accontentare ma non so se i led sono sostituibili ....

maumau65
27/10/2017, 10:22
......mio nonno diceva :- a volte chi più spende meno spende ....藍藍....non sono male , per un po'...ma anche gli attacchi hanno l aria delicatina ed io li ho rotti (e sostituiti) subito ....poi e' vero costano poco e ci si può accontentare ma non so se i led sono sostituibili ....

messi dalla mo che spippoli spippola bene
touratech sono senza sorprese
e poi hai uno scramble superdotato, permettiti due faretti allo stesso livello
magari fai due cene e tre aperitivi milanesi in meno per far budget ha ha ha

messi@
27/10/2017, 10:35
......mio nonno diceva :- a volte chi più spende meno spende ....藍藍....non sono male , per un po'...ma anche gli attacchi hanno l aria delicatina ed io li ho rotti (e sostituiti) subito ....poi e' vero costano poco e ci si può accontentare ma non so se i led sono sostituibili ....
il mio uso sarebbe davvero limitato ma se devo spendere 70 e passa euro e dopo 3 volte si rompono ne faccio volentieri a meno.
magari scelgo qualcosa che è una via di mezzo (spendere 250 euro non mi va proprio) e via andare

Shining
27/10/2017, 10:47
messi dalla mo che spippoli spippola bene
touratech sono senza sorprese
e poi hai uno scramble superdotato, permettiti due faretti allo stesso livello
magari fai due cene e tre aperitivi milanesi in meno per far budget ha ha ha

Vorrei ricordare ai più recenti iscritti al forum che messi@ ha "amiche" di tale caratura
239782

239783

fossi in lui continuerei con cenette e aperitivi milanesi, e fanculo a quei c@zzo di faretti :biggrin3:

messi@
27/10/2017, 10:52
:risate2:
sante foto....

LEgGOdt
27/10/2017, 11:38
messi@ se vuoi mettere i faretti non fare il barbùn e caccia la grana!

a me personalmente la tua moto piace già così com'è, però dai vediamo cosa riesci a tirare fuori!

maumau65
27/10/2017, 12:12
Vorrei ricordare ai più recenti iscritti al forum che @messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37864) ha "amiche" di tale caratura
239782

239783

fossi in lui continuerei con cenette e aperitivi milanesi, e fanculo a quei c@zzo di faretti :biggrin3:

messi ti banno! ha ha ha

Sergio72
27/10/2017, 21:27
messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html)
a proposito , come sta ?
non ci hai più dato sue notizie !

Rachele , giusto ?

maumau65
27/10/2017, 21:59
a proposito , come sta ?

Rachele , giusto ?

Vi vedo distratti..come quasi..distolti...ha ha ha

Shining
27/10/2017, 23:58
messi@ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/messi-.html)
a proposito , come sta ?

Rachele , giusto ?

Segaiolo, pure il nome ti ricordi :biggrin3:

oiink
28/10/2017, 07:02
Vorrei ricordare ai più recenti iscritti al forum che messi@ ha "amiche" di tale caratura
239782

239783

messi@ amico mio quando me le dici ste cose? Vabbè ho capito...quando scendi a Roma ti corrompo a cibo e alcool [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enroa
28/10/2017, 09:11
grande spippolo
grande Rachele

messi@
28/10/2017, 09:15
messi@ amico mio quando me le dici ste cose? Vabbè ho capito...quando scendi a Roma ti corrompo a cibo e alcool [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già sai che sono nelle tue mani

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

grande spippolo
grande Rachele

Ci sarebbe pure il mass cross che peró andrabbe a farmi togliere il paramotore e si conseguenza i faretti....per fortuna che l’inverno è lungo

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem