Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 consigli per gli acqusiti
Ciao a tutti, mi chiamo Gianpaolo e scrivo da Bari.
Vi racconto in breve....dopo anni di Guzzi California sono passato ad una Hornet 600 che va benissimo ma non mi da nessuna soddisfazione, penso che qui dentro mi capirete al volo.
Vi scrivo perchè ho trovato una bellissima Thunderbird del 2002 con 27000 km da un concessionario che ritirerebbe la mia moto: stamattina l'ho vista dal vivo e a parte qualche piccolo segno del tempo e lo stop e il manubrio non originali la moto mi sembra ottima.
Tra l'altro in sella ci sto benissimo e mi è piaciuta molto!
Guardano alcuni cataloghi però non ho trovato il riferimento del colore (che dovrebbe essere l'aegean blue) sul modello 2002, voi che ne pensate?
Ecco un paio di foto:
239842
239843
Oltre a quello che si controlla di solito c'è qualcosa da controllare nello specifico su questa moto?
A presto e grazie a tutti!
Per curiosità quanto la valuta questa TB? È congruo rispetto alle quotazioni ufficiali ?
Da controllare in primis il reparto elettrico, che non ci siano manomissioni e che bobine e centralina non diano problemi.
Per curiosità quanto la valuta questa TB? È congruo rispetto alle quotazioni ufficiali ?
Da controllare in primis il reparto elettrico, che non ci siano manomissioni e che bobine e centralina non diano problemi.
La richiesta è di € 4900.
Le bobine si possono controllare a vista?
La richiesta è di € 4900.
Le bobine si possono controllare a vista?
No non si può, purtroppo è la sola incognita di queste moto. Anzi vista la casistica è il solo problema certo che prima o poi capita, solo in pochi dicono di non aver mai avuto problemi... Però se non ti spaventa e hai un po' di manualità si risolve, anche in maniera definitiva come ho fatto io con circa 250€ tra bobine Jap e nuova centralina after...
Per inciso la quotazione di una TB del 2002 è di 4100€ quindi tratta ancora se ne hai possibilità
Aggiungo che il Thunderbird è un'ottima scelta se non sei uno smanettone e la lascerai originale, altrimenti ti conviene virare sul Thunderbird Sport
Per informazione, due amici qui nel forum hanno in vendita due bellissime moto
Truston un Thunderbird Sport e Wally95 un Thunderbird
Moto bellissime e tenute maniacalmente, pensaci
Beh, se fossi uno smanettone non ci avrei neanche pensato, mi sarei orientato su una speed piuttosto....diciamo che mi piace la guida allegra e soddisfacente, fatta con una moto anche bella da guardare ieri, oggi e domani.
Aggiungi che sono alto 185, la TB è grande e mi sembra anche abbastanza comoda per passeggiate o piccoli viaggi in coppia, anche questo è un bel punto a favore.
Ho guardato le moto che mi avete indicato, sono fantastiche!
Ma i problemi sono sostanzialmente 2: devo liberarmi della Hornet e non ho tempo per trasferte, quindi avere un concessionario vicino casa che ritira e mi da la TB tagliandata e garantita un anno mi permette di fare le cose facilmente.
Per il resto ho capito che non è una moto che da grossi problemi al di la di quello delle bobine, ed effettivamente ho guardato bene il blocco e non ho visto trafilaggi o macchie.
Del colore che ne pensate? C'è modo di capire se è originale o se la moto è stata riverniciata?
Secondo me è stata riverniciata, quel colore nei modelli 2002 per quello che mi ricordo non c'è.
E questo magari può servire in sede di trattativa per abbassare il prezzo.
Il prezzo è altino si può fare di meglio ma se ti è comodo...
Io ti avviso e poi non dire che non lo sapevi, uno la misura dei cerchi ti farà penare come scelta di gomme e dinamica di guida e due il mono disco davanti non frena un cazzo... È un consiglio spassionato
si, molti di noi hanno preso Thunderbird o Legend (io sono uno di loro) poi hanno speso follie per mettere un mono decente e il doppio disco davanti
headless
30/10/2017, 13:56
per il colore sicuramente non è originale se è del 2002. Io avevo la tb di quel colore ma era del 1995. Dovrebbero averla fatta aegean blue per un paio di anni e poi basta. Quindi o si tratta di una tb del 1996 immatricolata o reimmatricolata nel 2002 o è stata riverniciata.
comunque guardando sella, tank pad e specchietti dovrebbe essere del 2002 quindi è stata riverniciata. Se ha sei marce non ci sono dubbi che sia almeno un 99.
In caso se vuoi farti una cultura sulla tb guarda il link sotto:
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo (http://www.fedrotriple.it/1995-triumph-thunderbird-900.htm)
La pagina di Fedrotriple è stata una delle prime che ho guardato quando ho iniziato a prendere info sulla moto!
Sono ripassato dal venditore che mi ha dato una copia del libretto, confermandomi che è una 2002 riverniciata non si sa perchè.
Nonostante la moto ha bisogno di un tagliando (e sarebbe incluso nel prezzo) me l'ha fatta anche provare: ho fatto poco più di un giro dell'isolato, i carburatori avrebbero bisogno di un riallineamento ma nonostante questo l'ho sentita abbastanza regolare.
La ruota da 18 da un pò di inerzia ma è normale, alla fine della frenata ho sentito un leggero gioco...forse bisogna serrare il cannotto?
Ho avuto modo di guardare meglio la moto anche da ferma: il blocco è pulito, non ho visto perdite da nessuna parte, e dopo il giro i carburatori erano asciutti.
Per il resto mi sembra tutto ok, ho solo notato solo uno spessore di gomma o silicone nero sulla parte superiore del fodero che regge il faro, è normale? Sono guarnizioni che si sostituiscono di solito?
ho solo notato solo uno spessore di gomma o silicone nero sulla parte superiore del fodero che regge il faro, è normale? Sono guarnizioni che si sostituiscono di solito?
Tutto normale, dopo qualche anno quelle guarnizioni si rovinano
Costano poco ma per sostituirle bisogna smontare la piastra superiore
La pagina di Fedrotriple è stata una delle prime che ho guardato quando ho iniziato a prendere info sulla moto!
Sono ripassato dal venditore che mi ha dato una copia del libretto, confermandomi che è una 2002 riverniciata non si sa perchè.
Nonostante la moto ha bisogno di un tagliando (e sarebbe incluso nel prezzo) me l'ha fatta anche provare: ho fatto poco più di un giro dell'isolato, i carburatori avrebbero bisogno di un riallineamento ma nonostante questo l'ho sentita abbastanza regolare.
La ruota da 18 da un pò di inerzia ma è normale, alla fine della frenata ho sentito un leggero gioco...forse bisogna serrare il cannotto?
Ho avuto modo di guardare meglio la moto anche da ferma: il blocco è pulito, non ho visto perdite da nessuna parte, e dopo il giro i carburatori erano asciutti.
Per il resto mi sembra tutto ok, ho solo notato solo uno spessore di gomma o silicone nero sulla parte superiore del fodero che regge il faro, è normale? Sono guarnizioni che si sostituiscono di solito?
Vedo che sei più per il si che per il no, quindi non ascolti i consigli :lingua:
La moto mi piace molto...non fosse per riverniciatura, scarsità di gomme e monodisco davanti l'avrei già presa!!!
Come ti hanno già detto io ho in vendita un TB in ottime condizioni come ti possono certificare gli amici del forum con cui sono uscito alcune volte, con freno bidisco, ammortizzatore Bitubo quasi nuovo e altre migliorie, pertanto mi permettodi segnalartela: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/290562-thunderbird-900-a.html
Inoltre te la lascio a 4.500 con tutti i pezzi originali più due borse in cordura Triumph.
L'unico problema potrebbe essere che abito a Milano.