PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio acquisto:

Ciarla
30/10/2017, 19:51
Salve a tutti, spero sia la sezione adatta in cui postare;
Sabato prossimo, finalmente, dovrei andare a visionare la mia prima moto stradale (l’anno scorso avevo un Kawasaki 450 cross da competizione e adesso un TE 510 da enduro), ed ho optato per il mio amore di sempre, una Street Triple :)
Il modello che dovrei andare a vedere è del 2009, la versione R grigio opaco, mi sono informato e di pezzi gli è stata cambiato soltanto lo scarico (HP), ed ha 30000 Km..
Non conoscendo a fondo modello ed annata, avete consigli su cosa controllare oltre alla solita routine?
Intendo problemi tipici della moto/annata, difetti riscontrati su parecchi modelli ecc? Perché il prezzo mi sembra buono, 4000 col passaggio incluso, trattabili, ma volevo chiedere a chi magari ha più competenza su questo genere di moto..
e anche: è troppo “spinta” per iniziare a girare su strada, venendo dal TE? Che con quest’ultimo su strada ho (ovviamente) girato poco, più che altro pista o campagna;
ringrazio in anticipo chi mi dedicherà un po’ di tempo per rispondere :)

Feiber
31/10/2017, 08:18
Ciao, benvenuto. Hai fatto un'ottima scelta poichè la Street è davvero una bella moto, in versione R poi è ancora meglio.
Difetti congeniti del modello non ne conosco, diciamo che solo il regolatore di tensione e lo statore sono un po' i punti deboli della moto. Per il resto se è stata tenuta bene non avrai problemi.
Quanto alla cifra richiesta in relazione al chilometraggio mi pare abbastanza congruo. Considera che io una N accessoriata del 2009 con 17500Km l'ho pagata 3600€ + il passaggio....E' vero che la tua è una R ma per 4000€ secondo me la trovi anche un po' più fresca se hai pazienza di aspettare.

Circa i tuoi dubbi per la facilità di utilizzo ti dico che ti troverai benissimo anche se vieni dall'enduro. Cerca solo di fare un po' di pratica con calma senza esagerare. La stradale è abbastanza diversa dal tassellato!
In bocca al lupo!

2877paolo
31/10/2017, 08:29
una R del 2009, tecnicamente, potrebbe aver sofferto del problema del regolatore ma, visto che li cambiavano in garanzia, sicuramente è stato sostituito. :oook:
per il resto monta l'hp che è bellissimo, ha un sound spettacolare e rende la moto più maneggevole essendo uno scarico basso. :biggrin3:
:cipenso: che altro? :blink: a si, che aspetti a comprarla? :dubbio:

Ciarla
31/10/2017, 15:41
Grazie mille delle informazioni ragazzi :)
In caso non fosse stato cambiato, e facendo le corna, se dovesse presentarsi il problema statore ecc, quanto sarebbe dispendioso?
Anche se sto relativamente tranquillo, la moto è stata tagliandata a marzo e revisionata a maggio..
E, secondo voi, quanto posso tirare sul prezzo?
Ancora grazie mille :)

2877paolo
31/10/2017, 15:50
Grazie mille delle informazioni ragazzi :)
In caso non fosse stato cambiato, e facendo le corna, se dovesse presentarsi il problema statore ecc, quanto sarebbe dispendioso?
Anche se sto relativamente tranquillo, la moto è stata tagliandata a marzo e revisionata a maggio..
E, secondo voi, quanto posso tirare sul prezzo?
Ancora grazie mille :)

il pezzo "difettoso" era il regolatore non lo statore. :oook:
se, e dico se, dovesse essere affetta da quel problema qui ne parlano: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/291365-che-regolatore-di-tensione.html ma se usi la ricerca, troverai tantissimi 3D al riguardo. comunque, originale costa un patrimonio, ma come vedi mettendo gli aftermarket, il costo è abbastanza esiguo. :oook:
il prezzo? :dubbio: secondo me è giusto, per cui se riesci a limarlo ancora di un cento/centocinquanta euro... :wink_:

LP640
31/10/2017, 17:10
Tira giù il più possibile....se ha l'hp solo che la senti in moto corri a fare il passaggio! :biggrin3:

Ciarla
02/11/2017, 18:32
Grazie mille ragazzi, però è sorto un problemino: il ragazzo non mi ha più contattato, quindi penso sia andata :(
In compenso ne ho trovata in altra a 3500, solo del 2008, è la versione base con questi componenti:
Scarico basso exan in titanio
Pinza radiale anteriore della R
Corredo leva frizione della R
Filtro BMC
Telaietti + borse
Bilancieri fatti al tornio
Cupolino
Poi frecce fari e porta targa
Voi cosa ne pensate?
È troppo “maneggiata”?
Grazie in anticipo :)

Gughi25
03/11/2017, 09:16
Ha il minimo indispensabile :P

DAYTONATO
03/11/2017, 10:05
unico consiglio,se puoi prendi una R

2877paolo
03/11/2017, 10:06
Grazie mille ragazzi, però è sorto un problemino: il ragazzo non mi ha più contattato, quindi penso sia andata :(
In compenso ne ho trovata in altra a 3500, solo del 2008, è la versione base con questi componenti:
Scarico basso exan in titanio
Pinza radiale anteriore della R
Corredo leva frizione della R
Filtro BMC
Telaietti + borse
Bilancieri fatti al tornio
Cupolino
Poi frecce fari e porta targa
Voi cosa ne pensate?
È troppo “maneggiata”?
Grazie in anticipo :)

maneggiata? no, non direi... solo che quella che avevi adocchiato prima era decisamente meglio. :cry:
cerca, che sicuramente trovi qualcosa che si avvicini a quell'altra. :oook:

Ciarla
03/11/2017, 12:52
Grazie mille ragazzi, davvero :)
Ho chiesto per via del prezzo interessante e per il fatto che il colore è più carino;
A parte la marmitta (la HP è più bella) ed un anno di differenza, che differenze ci sono tra questa che vi ho scritto e la versione R di sopra?

2877paolo
03/11/2017, 13:49
Grazie mille ragazzi, davvero :)
Ho chiesto per via del prezzo interessante e per il fatto che il colore è più carino;
A parte la marmitta (la HP è più bella) ed un anno di differenza, che differenze ci sono tra questa che vi ho scritto e la versione R di sopra?

tutta l'idraulica e l'impianto frenante. :unionjackpride:

Bingo1200
09/11/2017, 19:48
Sicuro abbia montato le pinze e non la pompa radiale?

Streetbax
10/11/2017, 11:20
SE è una "n" ed ha le pinze anteriori della R... forse ha anche la forcella cambiata... perciò occhio che potrebbe derivare da un incidente.
O magari ha voluto fare una miglioria e basta... indaga

folle73
10/11/2017, 11:52
ti vendo la mia, r 2009 prezzo affare..7500:oook: regalata

2877paolo
10/11/2017, 11:54
ti vendo la mia, r 2009 prezzo affare..7500:oook: regalata

se non la prende lui, la prendo io!!! :oook: