Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Molle progressive
Premessa, anche a precarico al minimo sento la forcella della mia Tigre My2013 troppo dura sulle buche, copia poco bene l'asfalto.
Io peso solo 65 kg, stavo seriamente pensando al cambio molle con progressive, uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, in particolare in inverno la situazione dell'asfalto delle mie strade mi preoccupa.
Ho scritto alla Hyperpro in Olanda e mi hanno detto che le molle per il modello 2013 non le fanno, ho chiesto se quelle del modello 2012 sono compatibili ma non mi rispondono.
Se escludo le Hyperpro, altre 'progressive' degne di nota ? (a Natale prendero' mono Wilbers 640 con precarico idraulico, la ovvia scelta sarebbe l'abbinata con le loro molle anteriori .... ma sono vere progressive o solo bifasiche ???)
Altre marche ?
Pedrozzo
01/11/2017, 10:40
chiedi a bitubo
navigator
01/11/2017, 19:12
Cambia l' idraulica... Non sono le molle il problema.
da99vide
01/11/2017, 19:53
Premessa, anche a precarico al minimo sento la forcella della mia Tigre My2013 troppo dura sulle buche, copia poco bene l'asfalto.
Io peso solo 65 kg, stavo seriamente pensando al cambio molle con progressive, uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, in particolare in inverno la situazione dell'asfalto delle mie strade mi preoccupa.
Ho scritto alla Hyperpro in Olanda e mi hanno detto che le molle per il modello 2013 non le fanno, ho chiesto se quelle del modello 2012 sono compatibili ma non mi rispondono.
Se escludo le Hyperpro, altre 'progressive' degne di nota ? (a Natale prendero' mono Wilbers 640 con precarico idraulico, la ovvia scelta sarebbe l'abbinata con le loro molle anteriori .... ma sono vere progressive o solo bifasiche ???)
Altre marche ?
ciao
ho avuto il tuo stesso problema con la stessa moto/anno
l'ho portata da Aviaracing Monza
Lucio ha fatto il lavoro con molle/olio su anteriore e sostituendo la molla al mono posteriore tutto Hiperpro
mai fatta migliore spesa sulla moto
....costo dell'intervento? :dubbio:
da99vide
03/11/2017, 10:54
....costo dell'intervento? :dubbio:
300/350 non ricordo bene
navigator
04/11/2017, 14:17
Io le monto da circa 70000 km ma il vero segreto sta nel pompante e nell' olio giusto.
Io le monto da circa 70000 km ma il vero segreto sta nel pompante e nell' olio giusto.
Quindi monti le progressive ... quali ?
Suggerimenti anche per l'idraulica a questo punto ?
navigator
05/11/2017, 08:33
Hyperpro con pompanti Mupo.
Sono delle molle eccellenti ma ho montato prima solo loro e poi aggiunto i pompanti....ho fatto tutti gli step.
Mi hanno risposto dalla Hyperpro in Olanda.
In settimana ordino il kit completo StreetBox (molle progressive e olio per l'anteriore e ammortizzatore completo con molla progressiva al posteriore) ... che finalmente ha una codifica specifica anche per il modello My2013 (prima si fermava al modello 07-12), poi monto e postero' qui impressioni.
Alla fine montero' il loro monoammortizzatore semplice senza precarico idraulico, ci faro' qualche mese "in solitaria" (uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, anche dicembre e gennaio) e poi vedremo in primavera quando cominciero' ad uscire con moglie al seguito se necessario integrare con la regolazione remota del precarico. :biggrin3:
EDIT: Ordinate e in arrivo dall'importatore ufficiale italiano, se tutto va bene entro un paio di settimane monto e testo per bene !