PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Finanziaria: Obbligo cambio Tv!



Kerik
01/11/2017, 08:20
I "signori" di Roma, si sono inventati anche questa cosa, pur di vendere nuove frequenze, ed incassare una montagna di soldi, procurandoci un bel disagio, anche economico....

"... la norma che prevede lo switch-off al DVB-T2, il nuovo sistema per le trasmissioni televisive, è inserita nella legge di Bilancio, e prevede la transizione entro il 30 giugno 2022. A meno di cinque anni dalla fine del passaggio al digitale terrestre, dunque, è già arrivato il momento di cambiare di nuovo il televisore..."

armageddon
01/11/2017, 08:25
non ci batte nessuno quando c'è da inculare le masse

Naexim
01/11/2017, 08:31
E' notizia già consolidata,infatti (per quel poco che ne so) sul mercato ci son già televisori aggiornati al nuovo standard di ricezione.
Per quello che mi riguarda si possono allegramente 'fottere tra di loro' , in casa niente televisori.
Siamo in tre , abbiamo 2 pc , un vecchio desktop (avrà più di 10 anni con su win seven) per uso medio di consultazludico va più che bene.
Un portatile (pure lui non nuovissimo) e due smartphone dalle funzionalità essenziali stop.

Rebel County
01/11/2017, 08:44
e mica e' obbligatorio, cambia il segnale TV, ma tu invece della Tv puoi tranquillamente mettere una decoding box
e comunque sto tipo di codifica e' prevista da quasi 5 anni, infatti molte case produttrici gia hanno i tuner abili al DVB-T2

Kerik
01/11/2017, 08:47
Sarà anche vero che ci sono già tv che supportano il nuovo sistema, ma la maggior parte degli italiani, il tv di sicuro non lo ha comprato la scorsa settimana o lo scorso mese.....

Naexim
01/11/2017, 08:53
E infatti,come ha già scritto 'Rebel' ci dovranno aggiungere un decoder esterno se vorranno continuare a ricevere i canali.
E' il consuminsmo 'baby' , la globalizzazione ecc , non a caso quì in italy come politiche prendiamo sempre spunto dall'occidente ammericano , peccato che il potenziale socioeconomico sia un tantino diverso.(non che loro non abbiano i loro problemi)

Rebel County
01/11/2017, 09:16
E infatti,come ha già scritto 'Rebel' ci dovranno aggiungere un decoder esterno se vorranno continuare a ricevere i canali.
E' il consuminsmo 'baby' , la globalizzazione ecc , non a caso quì in italy come politiche prendiamo sempre spunto dall'occidente ammericano , peccato che il potenziale socioeconomico sia un tantino diverso.(non che loro non abbiano i loro problemi)

non mi pare che i negozi di elettronica di consumo muoiano di fame qua eh, vai, fai un tasso 0 o agevolato e via, le box costano pure poco
comunque in questo caso specifico per fortuna non si e' preso spunto dagli ammeregani, ma si sta cercacndo di uniformare il mercato europeo a duna offerta singola e comune, in questo caso piu vicino all'offerta televisiva UK and Ireland che altro


Sarà anche vero che ci sono già tv che supportano il nuovo sistema, ma la maggior parte degli italiani, il tv di sicuro non lo ha comprato la scorsa settimana o lo scorso mese.....

sta storia della maggior parte degli italiani si muore di fame sta stancando un bel po eh
si ci sono gli indigenti, ma il grosso della popolazione si puo permettere TV nuova, ristoranti ed altro

Shining
01/11/2017, 09:28
non mi pare che i negozi di elettronica di consumo muoiano di fame qua eh, vai, fai un tasso 0 o agevolato e via, le box costano pure poco
comunque in questo caso specifico per fortuna non si e' preso spunto dagli ammeregani, ma si sta cercacndo di uniformare il mercato europeo a duna offerta singola e comune, in questo caso piu vicino all'offerta televisiva UK and Ireland che altro



sta storia della maggior parte degli italiani si muore di fame sta stancando un bel po eh
si ci sono gli indigenti, ma il grosso della popolazione si puo permettere TV nuova, ristoranti ed altro

Non so che lavoro tu faccia e non lo voglio nemmeno sapere; sicuramente hai uno standard superiore alla media e, stando in Irlanda, una percezione leggermente sfalsata di quella che sia l'attuale situazione italiana.

armageddon
01/11/2017, 09:41
Non so che lavoro tu faccia e non lo voglio nemmeno sapere; sicuramente hai uno standard superiore alla media e, stando in Irlanda, una percezione leggermente sfalsata di quella che sia l'attuale situazione italiana.

più che altro vorrei decidere io quando e come cambiare gli elettrodomestici,e mi viene in mente sempre Berlusconi l'altro quando si parla di decoder

Naexim
01/11/2017, 09:47
Mha, per quello che riguarda i negozi, parlo della mia zona, e per quel poco che vedo, durante la settimana,nei giorni lavorativi,sono abbastanza vuoti e sguarniti di clienti, l'ho notato la settimana scorsa,girandone due della mia cittadina vicina, (euronics e trony) erano veramente vuoti , tanto che ho pensato 'come possono fare ad andare avanti?' ,ma probabilmente non è veritiero,nel weekend lavoreranno sicuramente di più.(lo spero per loro e per i dipendenti)
Preso uno smatphone nuovo (il prezzo era praticamente identico agli store online)che tra l'altro è sempre nella scatola.

Stinit
01/11/2017, 09:49
più che altro vorrei decidere io quando e come cambiare gli elettrodomestici,e mi viene in mente sempre Berlusconi l'altro quando si parla di decoder

È già...ci ha venduto una tecnologia vecchia come noè per la quale oltre a vendere tonnellate di decoder in molti paesi sono stati costretti a montare delle "bellissime" parabole sui tetti (vedesi Perugia ecc)

Poi oggi parlano di banda larga...di fibra nelle case...se lo avessero fatto allora magari sarebbe stato meglio per tutti..

Shining
01/11/2017, 11:06
Mha, per quello che riguarda i negozi, parlo della mia zona, e per quel poco che vedo, durante la settimana,nei giorni lavorativi,sono abbastanza vuoti e sguarniti di clienti, l'ho notato la settimana scorsa,girandone due della mia cittadina vicina, (euronics e trony) erano veramente vuoti , tanto che ho pensato 'come possono fare ad andare avanti?' ,ma probabilmente non è veritiero,nel weekend lavoreranno sicuramente di più.(lo spero per loro e per i dipendenti)
Preso uno smatphone nuovo (il prezzo era praticamente identico agli store online)che tra l'altro è sempre nella scatola.

Appunto, è quel che sostengo io. Chi ha i soldi c'è sempre stato e sempre ci sarà, ma non sono loro a fare i numeri, né da prendere a riferimento per valutare il livello di benessere degli italiani. La fascia media va scomparendo e scivola verso il basso; altro che soldi da spendere in cazzate, mi sa che qualcuno ha visto un altro film. E non è nemmeno vero che i ristoranti siano pieni, e te lo dico con cognizione di causa, perché non abito sull'Aspromonte ma in una località turistica. Se non fosse per i nuovi ricchi (russi e compagnia bella) tanti alberghi e ristoranti avrebbero già chiuso

Pedrozzo
01/11/2017, 11:16
l'Italia non sta facendo altro che uniformarsi agli standard europei...tutti gli altri paesi dell'unione lo hanno fatto...il problema è che in italia si è sempre "indietro" rispetto al resto d'europa e poi si corre ai ripari!

enroa
01/11/2017, 12:23
secondo me il problema non è il televisore se riceve il segnale in un modo o un' altro, ma la roba che trasmettono certi programmi sono un' insulto a chi ha un minimo di testa

Rebel County
01/11/2017, 12:52
Non so che lavoro tu faccia e non lo voglio nemmeno sapere; sicuramente hai uno standard superiore alla media e, stando in Irlanda, una percezione leggermente sfalsata di quella che sia l'attuale situazione italiana.

guarda che non navighiamo nell'oro
ma la presunzione che "molti stanno male= tutti stanno male" e' per molti versi campata in aria, altrimenti l'italia sarebbe a livelli ben peggiori


più che altro vorrei decidere io quando e come cambiare gli elettrodomestici,e mi viene in mente sempre Berlusconi l'altro quando si parla di decoder

e tu nun ta cambia no?

fai altro :biggrin3:


Mha, per quello che riguarda i negozi, parlo della mia zona, e per quel poco che vedo, durante la settimana,nei giorni lavorativi,sono abbastanza vuoti e sguarniti di clienti, l'ho notato la settimana scorsa,girandone due della mia cittadina vicina, (euronics e trony) erano veramente vuoti , tanto che ho pensato 'come possono fare ad andare avanti?' ,ma probabilmente non è veritiero,nel weekend lavoreranno sicuramente di più.(lo spero per loro e per i dipendenti)
Preso uno smatphone nuovo (il prezzo era praticamente identico agli store online)che tra l'altro è sempre nella scatola.

si ma il fatto che durante la settimana non scoppino di gente non significa nulla, si tratta di microeconomia, tu vuoi il lavoratore che spende durante il weekend, non il cazzeggiatore infrasettimanale

cioe Unieuro e trony in italia hanno 7000 dipendenti e 3 miliardi di fatturato insieme, da qualche parte usciranno sti soldi
per non parlare di mediaworld

paper
01/11/2017, 13:55
Che di questi tempi dopo 15 anni cambi la tecnologia in campo televisivo non mi pare poi una cosa così assurda.
Non mi pare che ci siano tante proteste quando i cellulari diventano 2G, 3G, 4G, 5G... L'italiano medio rinuncerà una volta tanto allo smartphone nuovo e si comprerà per 4 soldi un decoder. E a me probabilmente Sky darà una chiavetta con la nuova tecnologia.
Quando si tratta di TV, che per decenni tanti hanno guardato senza pagare il canone, gli italiani si scoprono indigenti.

robygun
01/11/2017, 14:24
Guardate che il capitolato tecnico del DVB-T2 esiste da quasi un decennio..
Un buon 90% dei modelli usciti dopo la sua emissione è già compatibile...

PS si parla di switch-off entro il 2022.. son 4 anni..

Un caso montato su un problema inesistente..

Spoly
01/11/2017, 15:20
...è la volta buona che lancio la tv dal balcone

Naexim
01/11/2017, 15:31
si ma il fatto che durante la settimana non scoppino di gente non significa nulla, si tratta di microeconomia, tu vuoi il lavoratore che spende durante il weekend, non il cazzeggiatore infrasettimanale

cioe Unieuro e trony in italia hanno 7000 dipendenti e 3 miliardi di fatturato insieme, da qualche parte usciranno sti soldi
per non parlare di mediaworld[/QUOTE]


Dallo scoppiare di clienti,all'esser quasi completamente vuoti, ce ne passa di differenza,e di giorni lavorativi (a casamia) son 5 su sette,ovvero 39-40ore a settimana.
Per compensare le mancate entrate degli altri giorni lavorativi, il fine settimana (ven,sab,dom)devi fatturare molto,ma molto,oppure ridurre il personale e/o salari.
Considerando poi (dal mio punto di vista) una certa ridondanza di queste catene di negozi(son troppi e troppo ravvicinati,per il bacino di utenza) considerando poi anche la concorrenza di negozi fisici prettamente di telefonia monomarca e degli store on-line.

Io voglio sperare e pensare tutto sommato positivo.
Vedremo tra 10-15 anni se i dipendenti saranno aumentati e il fatturato pure, oppure il contrario.

C'è di concreto che per molti (compreso me) il tenore di vita odierno,calcolato non tantissimo in stipendio mensile ma bensì in potere d'acquisto è nettamente inferiore a quello che vi poteva essere 20-30 fa al tempo dei genitori per fare un'esempio tangibile, e senza il supporto di questi ultimi (non mi vergogno a dirlo) all'attualità sarebbero 'volatili ancora più amari'.

Una coppia di 'giovani' che parte oggi per un progetto di vita in comune, (quindi casa,figli,auto,cibo,abbigliamento,ecc) per me mediamente andrà in contro a difficoltà di natura economica non trascurabili,superiori a quelle che hanno dovuto affrontare i genitori,eccezion fatta per l'appunto che abbiano le spalle parate da quest'ultimi.

manetta scarsa
01/11/2017, 16:28
si ma il fatto che durante la settimana non scoppino di gente non significa nulla, si tratta di microeconomia, tu vuoi il lavoratore che spende durante il weekend, non il cazzeggiatore infrasettimanale

cioe Unieuro e trony in italia hanno 7000 dipendenti e 3 miliardi di fatturato insieme, da qualche parte usciranno sti soldi
per non parlare di mediaworld


Dallo scoppiare di clienti,all'esser quasi completamente vuoti, ce ne passa di differenza,e di giorni lavorativi (a casamia) son 5 su sette,ovvero 39-40ore a settimana.
Per compensare le mancate entrate degli altri giorni lavorativi, il fine settimana (ven,sab,dom)devi fatturare molto,ma molto,oppure ridurre il personale e/o salari.
Considerando poi (dal mio punto di vista) una certa ridondanza di queste catene di negozi(son troppi e troppo ravvicinati,per il bacino di utenza) considerando poi anche la concorrenza di negozi fisici prettamente di telefonia monomarca e degli store on-line.

Io voglio sperare e pensare tutto sommato positivo.
Vedremo tra 10-15 anni se i dipendenti saranno aumentati e il fatturato pure, oppure il contrario.

C'è di concreto che per molti (compreso me) il tenore di vita odierno,calcolato non tantissimo in stipendio mensile ma bensì in potere d'acquisto è nettamente inferiore a quello che vi poteva essere 20-30 fa al tempo dei genitori per fare un'esempio tangibile, e senza il supporto di questi ultimi (non mi vergogno a dirlo) all'attualità sarebbero 'volatili ancora più amari'.

Una coppia di 'giovani' che parte oggi per un progetto di vita in comune, (quindi casa,figli,auto,cibo,abbigliamento,ecc) per me mediamente andrà in contro a difficoltà di natura economica non trascurabili,superiori a quelle che hanno dovuto affrontare i genitori,eccezion fatta per l'appunto che abbiano le spalle parate da quest'ultimi.[/QUOTE]

quoto e rilancio: piu volatili x tutti :cry:

paper
01/11/2017, 17:32
Tra l'altro lo switch off dell'attuale digitale terrestre serve proprio a liberare le frequenze (mi pare la banda dei 5 GHz) necessarie per il nuovissimo 5G. La volete la tecnologia ultimo grido sullo smartphone? Aggiornatevi pure la TV!

manetta scarsa
01/11/2017, 17:38
le frequenze tv arrivano max a 870 mhz ...

che ci azzeccano i 5 GHz?:dubbio:

quando sarà :ph34r: passare al nuovo standard piu che altro occupera piu banda= + frequenze dato il bitrate maggiore ...

paper
01/11/2017, 18:14
le frequenze tv arrivano max a 870 mhz ...

che ci azzeccano i 5 GHz?:dubbio:

quando sarà :ph34r: passare al nuovo standard piu che altro occupera piu banda= + frequenze dato il bitrate maggiore ...

Forse ho capito male la cifra, rimane il fatto che le frequenze servono per il 5G.

In effetti:

Le frequenze necessarie per il 5G in Europa sono i 700 MHz che, attualmente, sono utilizzate dalle televisioni del digitale terrestre.

https://www.tomshw.it/5g-italia-cosa-dove-quando-perche-87395

Stinit
01/11/2017, 18:34
Resta il fatto che molti dei tv in circolazione oggi nel 2022 probabilmente saranno belli cche scassati...sono finiti i tempi dei tv a schermo catodico itt nokia...sony trinitron...loewe ecc che duravano una vita...

duncan
01/11/2017, 18:38
Per questo però bisogna anche dire che come per tutta la tecnologia, se ci si accontenta, costa veramente poco in rapporto a quando un televisore durava "una vita".

manetta scarsa
01/11/2017, 19:45
Forse ho capito male la cifra, rimane il fatto che le frequenze servono per il 5G.

In effetti:

Le frequenze necessarie per il 5G in Europa sono i 700 MHz che, attualmente, sono utilizzate dalle televisioni del digitale terrestre.

https://www.tomshw.it/5g-italia-cosa-dove-quando-perche-87395

rimane il fatto che il T2 occupa + banda , + banda = + frequenze occupate , + frequenze occupate = meno posto per il 5G...

qualcosa non torna :dubbio:

una certezza sola: meno soldi nelle tasche degli italiani :ph34r:

Stinit
01/11/2017, 19:45
Per questo però bisogna anche dire che come per tutta la tecnologia, se ci si accontenta, costa veramente poco in rapporto a quando un televisore durava "una vita".

Vero...magia del lavoro a basso costo prima...e dei robot poi

duncan
01/11/2017, 19:49
Vero...magia del lavoro a basso costo prima...e dei robot poi.....e purtroppo tutto ciò ha delle conseguenze.[emoji848]

paper
01/11/2017, 20:42
rimane il fatto che il T2 occupa + banda , + banda = + frequenze occupate , + frequenze occupate = meno posto per il 5G...

qualcosa non torna :dubbio:

una certezza sola: meno soldi nelle tasche degli italiani :ph34r:

Allora se tu ne sai di più potresti illuminarci.

nikonikko
01/11/2017, 20:42
I parassiti inventano sempre qualcosa di diverso per poter continuare a succhiare sangue, tra pochi anni potete stare certi che chiuderanno la trasmissione via etere e prenderà piede quella via cavo a fibra, per vedere la TV bisognerà pagare e lo faranno anche quelli che ad oggi non pagano il canone.

manetta scarsa
01/11/2017, 21:01
I parassiti inventano sempre qualcosa di diverso per poter continuare a succhiare sangue, tra pochi anni potete stare certi che chiuderanno la trasmissione via etere e prenderà piede quella via cavo a fibra, per vedere la TV bisognerà pagare e lo faranno anche quelli che ad oggi non pagano il canone.

pochissimi allora ...


Allora se tu ne sai di più potresti illuminarci.

penso solo che invece di rinunciare a parte dei loro privilegi preferiscono migliorare lo standard della televisione italiana :sad:

Naexim
03/11/2017, 07:41
"Il nuovo formato, secondo una direttiva della Commissione europea, dovrà essere accolto da tutti i Paesi dell’Unione entro il 2020, con una possibile proroga al 2022. Il motivo? Il passaggio allo standard DVB-T2 libera le frequenze cosiddette nobili, della «banda 700», ossia quelle comprese tra i 694 e i 790 MHz, assegnandole alle telecomunicazioni mobili 4G e 5G.
Le frequenze sulla banda 700 penetrano all’interno degli immobili e superano gli ostacoli con molta più facilità di quelle con lunghezze d’onda più corte. Queste garantiscono una migliore navigazione Internet per i dispositivi mobili, che rappresentano un mercato in costante espansione."
Varati modesti contributi - Rivoluzione delle tv: il 90 per cento non potrÃ* più ricevere entro 5 anni | italia | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2017/10/31/ASCFFiQK-rivoluzione_ricevere_cento.shtml)

cicorunner
03/11/2017, 07:59
il problema della televisione italiana non sono le frequenze o la ricezione, sono i contenuti, quelli si che sono penosi

Rebel County
03/11/2017, 08:12
il problema della televisione italiana non sono le frequenze o la ricezione, sono i contenuti, quelli si che sono penosi

sono modellati attorno allo spettatore, se c'e' posta per te fa ancora il 27% di share in media, lo squallore non e' dove viene prodotto, ma chi lo guarda

mtt199
03/11/2017, 08:16
Guardo solo Netflix, Youtube e streaming vario ormai

ergo

i don't care a fuck! Anche perchè fino al 2022...campa cavallo!

:)

Rebel County
03/11/2017, 08:22
Guardo solo Netflix, Youtube e streaming vario ormai

ergo

i don't care a fuck! Anche perchè fino al 2022...campa cavallo!

:)

si dice I don't give a fuck o I couldn't care less, ma mai care a fuck, you don't care about a fuck, but you fuck because you care

manetta scarsa
03/11/2017, 08:23
"Il nuovo formato, secondo una direttiva della Commissione europea, dovrà essere accolto da tutti i Paesi dell’Unione entro il 2020, con una possibile proroga al 2022. Il motivo? Il passaggio allo standard DVB-T2 libera le frequenze cosiddette nobili, della «banda 700», ossia quelle comprese tra i 694 e i 790 MHz, assegnandole alle telecomunicazioni mobili 4G e 5G.


come gia detto il passaggio al DVB-T2 di per se non libera una beneamata anzi e vero il contrario

"DVB-T2 is an abbreviation for "Digital Video Broadcasting — Second Generation Terrestrial"; ... The higher offered bit rate, with respect to its predecessor DVB-T"

se volessero "liberare" qualcosa sarebbe piu facile mantenendo lo standard attuale

evidentemente vogliono liberarci di x quattrini dalle nostre tasche:biggrin3:

armageddon
03/11/2017, 08:38
Guardo solo Netflix, Youtube e streaming vario ormai

ergo

i don't care a fuck! Anche perchè fino al 2022...campa cavallo!

:)


si dice I don't give a fuck o I couldn't care less, ma mai care a fuck, you don't care about a fuck, but you fuck because you care

Si dice annatevene tutti affanculo

cicorunner
03/11/2017, 08:46
sono modellati attorno allo spettatore, se c'e' posta per te fa ancora il 27% di share in media, lo squallore non e' dove viene prodotto, ma chi lo guarda

vero anche questo

Rebel County
03/11/2017, 08:52
Si dice annatevene tutti affanculo

zitt tu ciddone

Stinit
03/11/2017, 09:23
il problema della televisione italiana non sono le frequenze o la ricezione, sono i contenuti, quelli si che sono penosi


sono modellati attorno allo spettatore, se c'e' posta per te fa ancora il 27% di share in media, lo squallore non e' dove viene prodotto, ma chi lo guarda

http://www.climatemonitor.it/wp-content/uploads/2015/12/fantozzi.jpg


come gia detto il passaggio al DVB-T2 di per se non libera una beneamata anzi e vero il contrario

"DVB-T2 is an abbreviation for "Digital Video Broadcasting — Second Generation Terrestrial"; ... The higher offered bit rate, with respect to its predecessor DVB-T"

se volessero "liberare" qualcosa sarebbe piu facile mantenendo lo standard attuale

evidentemente vogliono liberarci di x quattrini dalle nostre tasche:biggrin3:

Con le mie fanno subito:cry:

streetTux
03/11/2017, 09:26
il grosso della popolazione si puo permettere TV nuova, ristoranti ed altro
ah sì?

Rebel County
03/11/2017, 09:28
ah sì?

ma certo che si, senno ad ascoltare certa gente pare si sia a livelli dello Zambia

streetTux
03/11/2017, 09:30
Tra lo Zambia e l'Italia che pensi tu ce ne stanno parecchi di livelli.. uno di questi, è l'Italia reale.

Stinit
03/11/2017, 09:31
ah sì?

Diciamo che dipende dai punti di vista e dalle aspettative...oggi si trovano tv 55" da 600/700€ fino a 2500/3000€...puoi andare a ristorante spendendo 25/30€/persona ma anche 70/80€


Tra lo Zambia e l'Italia che pensi tu ce ne stanno parecchi di livelli.. uno di questi, è l'Italia reale.

Il fascino del consumo di beni ritenuti di lusso al fine di rilanciarsi personalmente ha un forte impatto nella mente delle persone...è una leva potentissima capace di far fare "al bisogno" anche tanti debiti

Rebel County
03/11/2017, 09:36
Diciamo che dipende dai punti di vista e dalle aspettative...oggi si trovano tv 55" da 600/700€ fino a 2500/3000€...puoi andare a ristorante spendendo 25/30€/persona ma anche 70/80€

mah, io ho mangiato pure a 15 euro a persona, basta sapere dove andare


Tra lo Zambia e l'Italia che pensi tu ce ne stanno parecchi di livelli.. uno di questi, è l'Italia reale.

ma non diciamo cazzate per favore

streetTux
03/11/2017, 09:40
ok, hai ragione.

Stinit
03/11/2017, 09:42
mah, io ho mangiato pure a 15 euro a persona, basta sapere dove andare



ma non diciamo cazzate per favore

Ma si...senza dubbio si trova anche a meno...diciamo che i 25/30€ sono la classica cifra che puoi spendere in un ristorante di una località turistica italiana di medio profilo...poi è chiaro che se ordini vino di livello...portate particolari il prezzo lievita e non poco...qualche settimana fa siamo stati un we in giro per la Toscana...a cena abbiamo ordinato antipasti misti...una fiorentina (una ogni 2 persone) verdure al forno...vino Nobile di Montepulciano e abbiamo speso 40€/testa

F@bio
03/11/2017, 09:55
l'Italia non sta facendo altro che uniformarsi agli standard europei...tutti gli altri paesi dell'unione lo hanno fatto...il problema è che in italia si è sempre "indietro" rispetto al resto d'europa e poi si corre ai ripari!


no, in questo caso siamo andati avanti.....i primi in europa sul digitale per il fatto che il governo berlusconi ha spinto per non far finire retequattro sul satellite......questo è il risultato....

Stinit
03/11/2017, 10:03
Io, ai tempi, avrei preferito il cavo...se lo avessero spinto ai tempi magari avtebbero intercettato una ampia convergenza di interessi e di fondi...

Cavo ovviamente come vettore di tutta l'offerta televisiva...telefonia... internet

...che poi con il fatto che il cittadino è obbligato ad interfacciarsi al pubblico servizio mediante web avrebbero potuto garantire un minimo di servizio gratis...

mtt199
03/11/2017, 10:12
si dice I don't give a fuck o I couldn't care less, ma mai care a fuck, you don't care about a fuck, but you fuck because you care

Yeah i'm sorry i want bulleggiarmi but in realty i am ignorante as a capra lol

Shining
03/11/2017, 10:15
ok, hai ragione.

Ma che ti stai a confondere anche con uno che non ha la minima percezione reale di quale sia la situazione attuale di una famiglia italiana media?
Anche se fosse vero (mi pare ottimistico) che si trovano ristoranti da 15 euro, una famiglia di 4 persone sono già 60 euro. Se vanno a cena insieme anche una sola volta a settimana, in un anno sono 3120 euro. Forse quella cifra, a tante famiglie, serve per altre priorità (la spesa quotidiana, iscrizione a scuola, libri, abbonamento treno/autobus, un paio di scarpe, le bollette, l'assicurazione e il bollo per almeno un'auto, spese mediche...se volete continuo)
Ma a chi ti dice che stai dicendo cazzate, vuoi anche rispondergli? Fai bene a dargli ragione, e lascialo con le sue convinzioni, buon per lui

Rebel County
03/11/2017, 10:17
Io, ai tempi, avrei preferito il cavo...se lo avessero spinto ai tempi magari avtebbero intercettato una ampia convergenza di interessi e di fondi...

Cavo ovviamente come vettore di tutta l'offerta televisiva...telefonia... internet

...che poi con il fatto che il cittadino è obbligato ad interfacciarsi al pubblico servizio mediante web avrebbero potuto garantire un minimo di servizio gratis...

no per l'amor di dio
ho avuto il cavo per un paio di anni, uno schifo qualitativo inimmaginabile e l'obbligo di uno scatolotto indegno e quasi sempre di qualita scadente
cosi com'e' adesso e' perfetto, segnale digitale over the air e tuner integrati


Yeah i'm sorry i want bulleggiarmi but in realty i am ignorante as a capra lol

this dicks(esticazzi)

streetTux
03/11/2017, 10:22
Ma che ti stai a confondere anche con uno che non ha la minima percezione reale di quale sia la situazione attuale di una famiglia italiana media?
no, da tempo discutere in questi lidi è diventato una causa persa, e il mio tempo vale troppo per sprecarlo.
potrei tirare fuori lo stipendio medio, la distribuzione dello stesso, i dati sul lavoro, la qualità dello stesso dettate da amenità come il jobs act e le conseguenze di tutto ciò.. potrei portare numeri, esperienze, dati.. ma per cosa? per sentirmi rispondere "vaaaaaa beeeeeene", "non diciamo cazzate?" o cose simili?
ho troppa stima di me stesso per abbassarmi a tanto, tempo fa qui ne valeva la pena perché c'erano interlocutori che valevano il tempo, ora è una merda.

Stinit
03/11/2017, 10:30
no per l'amor di dio
ho avuto il cavo per un paio di anni, uno schifo qualitativo inimmaginabile e l'obbligo di uno scatolotto indegno e quasi sempre di qualita scadente
cosi com'e' adesso e' perfetto, segnale digitale over the air e tuner integrati



this dicks(esticazzi)

Ma io dico...se netflix mi arriva in casa via web a 4k e con audio 5.1 non vedo perché non dovrebbero poter trasmettere anche i canali tv...magari anche a 720p...

Rebel County
03/11/2017, 10:30
io invece non capisco perche, se siete principalmente collegati a fasce sociali dove va male o si soffre, si debba per forza soffrire dappertutto
tipo che se n'alieno atterra a nella giungla amazzonica, alla ricerca di esemplari terrestri da studiare, con gli unici esemplari terrestri presenti intorno a lui scimmie cebidae, vola via dicendo che sulla terra sono tutte scimmie e non vale la pena studiarli

Shining
03/11/2017, 10:33
io invece non capisco perche, se siete principalmente collegati a fasce sociali dove va male o si soffre, si debba per forza soffrire dappertutto
tipo che se n'alieno atterra a nella giungla amazzonica, alla ricerca di esemplari terrestri da studiare, con gli unici esemplari terrestri presenti intorno a lui scimmie cebidae, vola via dicendo che sulla terra sono tutte scimmie e non vale la pena studiarli

Mah, mi sembra che tu stia vaneggiando; comunque, contento tu...verba volant, scripta manent
Non sarei tanto sicuro che siano gli altri a scrivere cazzate
Ora ti saluto perché altrimenti cado nell'errore di altri che ti rispondono quando non ne vale nemmeno la pena

Rebel County
03/11/2017, 10:33
Ma io dico...se netflix mi arriva in casa via web a 4k e con audio 5.1 non vedo perché non dovrebbero poter trasmettere anche i canali tv...magari anche a 720p...

boh
penso diritti TV

io ho la TV via IPTV fornitami da Vodafone, di base 40 euro al mese, ma gia se volessi mettere dentro altri servizi il prezzo schizza
conta che tantissimi diritti TV li ha solo Sky in esclusiva

la qualita' e' relativa, io guardo anche la TV Film e serie TV via kodi in HD e spesso super HD, se si vuole si puote

duncan
03/11/2017, 10:34
Ma che ti stai a confondere anche con uno che non ha la minima percezione reale di quale sia la situazione attuale di una famiglia italiana media?
Anche se fosse vero (mi pare ottimistico) che si trovano ristoranti da 15 euro, una famiglia di 4 persone sono già 60 euro. Se vanno a cena insieme anche una sola volta a settimana, in un anno sono 3120 euro. Forse quella cifra, a tante famiglie, serve per altre priorità (la spesa quotidiana, iscrizione a scuola, libri, abbonamento treno/autobus, un paio di scarpe, le bollette, l'assicurazione e il bollo per almeno un'auto, spese mediche...se volete continuo)
Ma a chi ti dice che stai dicendo cazzate, vuoi anche rispondergli? Fai bene a dargli ragione, e lascialo con le sue convinzioni, buon per lui

Io consiglierei a chi dice che la maggioranza degli italiani hanno soldi a sufficienza per vivere bene, di andare a vedere sui siti delle aste giudiziarie quanti immobili ci sono sequestrati. Molti appartenevano a presunti benestanti, io vivo in un comune di circa 16000 abitanti ed è facile capire certe cose in una realtà così piccola.

Rebel County
03/11/2017, 10:38
Io consiglierei a chi dice che la maggioranza degli italiani hanno soldi a sufficienza per vivere bene, di andare a vedere sui siti delle aste giudiziarie quanti immobili ci sono sequestrati. Molti appartenevano a presunti benestanti, io vivo in un comune di circa 16000 abitanti ed è facile capire certe cose in una realtà così piccola.

che centra quelli so sempre stati pieni, se quello dev'essere indicatore di ricchezza/poverta' stiamo freschi

vabbe' va alzate le barricate e non cambiate la TV , fate come vi pare mica siete obbligati a sentire le mie farneticazioni :biggrin3:

Stinit
03/11/2017, 10:38
Io consiglierei a chi dice che la maggioranza degli italiani hanno soldi a sufficienza per vivere bene, di andare a vedere sui siti delle aste giudiziarie quanti immobili ci sono sequestrati. Molti appartenevano a presunti benestanti, io vivo in un comune di circa 16000 abitanti ed è facile capire certe cose in una realtà così piccola.

Probabilmente la verità è che alle persone resta difficile accettare di farsi veder retrocedere nella corsa al consumismo...e pur di far finta di "star bene" come un tempo mantengono questo tenore di vitaa suon di finanziamenti e microcredito al consumo...

duncan
03/11/2017, 10:45
Probabilmente la verità è che alle persone resta difficile accettare di farsi veder retrocedere nella corsa al consumismo...e pur di far finta di "star bene" come un tempo mantengono questo tenore di vitaa suon di finanziamenti e microcredito al consumo...Centrato il punto![emoji106]

Rebel County
03/11/2017, 11:00
Probabilmente la verità è che alle persone resta difficile accettare di farsi veder retrocedere nella corsa al consumismo...e pur di far finta di "star bene" come un tempo mantengono questo tenore di vitaa suon di finanziamenti e microcredito al consumo...

copione l'avevo detto prima io


mi ricordo quando Stavo in Apple nel pieno della crisi(globale) finanziamenti come se piovesse

mtt199
03/11/2017, 11:05
Lavoro in banca, comparto fidi privati/aziende.
Il potere d'acquisto delle famiglie italiane nell'ultima decade è crollato, questo è innegabile. Ma è anche innegabile il fatto che, pur di avere il cellulare X, la TV Y (per restare in tema) la gente si indebita. Perchè il problema non è avere una rata da 200 euro per pagarti la macchina, il problema è avere 4 finanziarie che ti assorbono oltre il 50% del reddito familiare perchè ti sei comprato una marea di cazzate.
Ne parlavo con un superiore, dovrebbero fare dei corsi di economia domestica aperti al pubblico, forse tante famiglie italiane camperebbero un po' meglio invece di tirare i soldi dentro al cesso...

Chicca dell'anno: richiesta di finanziamento di euro 5.000 per pagarsi le ferie a Parigi; peccato che 6 mesi prima avessimo fatto la moratoria del mutuo prima casa in quanto avevano difficoltà a rientrare nel piano nei termini previsti... e dopo magari passiamo noi per stronzi perchè non concediamo questo tipo di follie.

L'italiano medio non sta bene, ma non sta nemmeno male. Qui in zona i mutui prima casa sono in netta ripresa, il mercato immobiliare si muove (scordiamoci i livelli pre crisi), l'occupazione comunque è buona... dobbiamo accontenarci e, soprattutto, NON VIVERE SOPRA LE NOSTRE POSSIBILITA'.

Peace.

armageddon
03/11/2017, 11:05
barboni,andate a mangiare al mc donald's e cambiate sti televisori

Rebel County
03/11/2017, 11:07
Lavoro in banca, comparto fidi privati/aziende.
Il potere d'acquisto delle famiglie italiane nell'ultima decade è crollato, questo è innegabile. Ma è anche innegabile il fatto che, pur di avere il cellulare X, la TV Y (per restare in tema) la gente si indebita. Perchè il problema non è avere una rata da 200 euro per pagarti la macchina, il problema è avere 4 finanziarie che ti assorbono oltre il 50% del reddito familiare perchè ti sei comprato una marea di cazzate.
Ne parlavo con un superiore, dovrebbero fare dei corsi di economia domestica aperti al pubblico, forse tante famiglie italiane camperebbero un po' meglio invece di tirare i soldi dentro al cesso...

Chicca dell'anno: richiesta di finanziamento di euro 5.000 per pagarsi le ferie a Parigi; peccato che 6 mesi prima avessimo fatto la moratoria del mutuo prima casa in quanto avevano difficoltà a rientrare nel piano nei termini previsti... e dopo magari passiamo noi per stronzi perchè non concediamo questo tipo di follie.

L'italiano medio non sta bene, ma non sta nemmeno male. Qui in zona i mutui prima casa sono in netta ripresa, il mercato immobiliare si muove (scordiamoci i livelli pre crisi), l'occupazione comunque è buona... dobbiamo accontenarci e, soprattutto, NON VIVERE SOPRA LE NOSTRE POSSIBILITA'.

Peace.

BRAVO CAZZO

senti ma mica fate mutui a impiegati pan europei :biggrin3:


barboni,andate a mangiare al mc donald's e cambiate sti televisori

zitto tu che c'hai il culo sulla stelvio

armageddon
03/11/2017, 11:11
BRAVO CAZZO

senti ma mica fate mutui a impiegati pan europei :biggrin3:



zitto tu che c'hai il culo sulla stelvio

e Giulia,Levante,Ghibli,Quattroporte,GTS,124 abarth,ma di mio tengo na stilo na clio e un burgman che nemmeno sommati fanno una 500:biggrin3:

Rebel County
03/11/2017, 11:12
e Giulia,Levante,Ghibli,Quattroporte,GTS,124 abarth,ma di mio tengo na stilo na clio e un burgman che nemmeno sommati fanno una 500:biggrin3:

e il budello

mtt199
03/11/2017, 11:22
BRAVO CAZZO

senti ma mica fate mutui a impiegati pan europei :biggrin3:



zitto tu che c'hai il culo sulla stelvio

No
Vai da Lehman Brothers :biggrin3:

manetta scarsa
03/11/2017, 11:47
siamo messi talmente bene che se vai a fare un giro alla caritas e affini noterai che la maggioranza non sono piu neri e/o extracomunitari ...

Shining
03/11/2017, 12:11
siamo messi talmente bene che se vai a fare un giro alla caritas e affini noterai che la maggioranza non sono piu neri e/o extracomunitari ...

Siamo messi talmente bene che a 1 km da casa mia, tre giorni fa, un ex bancario (quindi collega di qualche fenomeno che sopra mi vuole insegnare l'abc dei mutui) rimasto senza lavoro a 48 anni, con moglie e figlia di sei anni, s'è impiccato in garage.
Ma che vuoi, sono solo percezioni, in Italia va tutto bene e stanno tutti bene...:dubbio:
Il problema sai qual è? Che finché non ti tocca da vicino, sei portato a credere (o a voler credere) che certe realtà non esistano.
Vuoi mettere la scocciatura di dover vedere il furgone della polizia mortuaria intervenuto per i rilievi, quando rientri a casa con il Porsche Cayenne?
Eccheccazzo, 'sto morto di fame, almeno poteva andare ad ammazzarsi in un campo...queste cose non si fanno in una zona residenziale, non c'è più rispetto nemmeno per i ricchi

duncan
03/11/2017, 12:17
Lavoro in banca, comparto fidi privati/aziende.
Il potere d'acquisto delle famiglie italiane nell'ultima decade è crollato, questo è innegabile. Ma è anche innegabile il fatto che, pur di avere il cellulare X, la TV Y (per restare in tema) la gente si indebita. Perchè il problema non è avere una rata da 200 euro per pagarti la macchina, il problema è avere 4 finanziarie che ti assorbono oltre il 50% del reddito familiare perchè ti sei comprato una marea di cazzate.
Ne parlavo con un superiore, dovrebbero fare dei corsi di economia domestica aperti al pubblico, forse tante famiglie italiane camperebbero un po' meglio invece di tirare i soldi dentro al cesso...

Chicca dell'anno: richiesta di finanziamento di euro 5.000 per pagarsi le ferie a Parigi; peccato che 6 mesi prima avessimo fatto la moratoria del mutuo prima casa in quanto avevano difficoltà a rientrare nel piano nei termini previsti... e dopo magari passiamo noi per stronzi perchè non concediamo questo tipo di follie.

L'italiano medio non sta bene, ma non sta nemmeno male. Qui in zona i mutui prima casa sono in netta ripresa, il mercato immobiliare si muove (scordiamoci i livelli pre crisi), l'occupazione comunque è buona... dobbiamo accontenarci e, soprattutto, NON VIVERE SOPRA LE NOSTRE POSSIBILITA'.

Peace.Forse non sono stato chiaro ma intendevo esattamente questo.
Bravo, lo hai scritto benissimo, non parlo del livello di occupazione ma della tendenza degli italiani a vivere al di sopra delle proprie possibilità....."tanto faccio un tasso zero"!.....

mtt199
03/11/2017, 14:03
Siamo messi talmente bene che a 1 km da casa mia, tre giorni fa, un ex bancario (quindi collega di qualche fenomeno che sopra mi vuole insegnare l'abc dei mutui) rimasto senza lavoro a 48 anni, con moglie e figlia di sei anni, s'è impiccato in garage.
Ma che vuoi, sono solo percezioni, in Italia va tutto bene e stanno tutti bene...:dubbio:
Il problema sai qual è? Che finché non ti tocca da vicino, sei portato a credere (o a voler credere) che certe realtà non esistano.
Vuoi mettere la scocciatura di dover vedere il furgone della polizia mortuaria intervenuto per i rilievi, quando rientri a casa con il Porsche Cayenne?
Eccheccazzo, 'sto morto di fame, almeno poteva andare ad ammazzarsi in un campo...queste cose non si fanno in una zona residenziale, non c'è più rispetto nemmeno per i ricchi

Cordialmente, e te lo dico di cuore, fatti vedere. Oggi mi sono beccato del fenomeno presuntuoso così, a gratis.

Non hai capito una sega di quello che ho scritto. Non hai capito che no dò torto o ragione a nessuno, ma riporto solo quello che giornalmente vedo.

Veramente, di cuore: spegni internet, vai a farti una passeggiata perchè oggi battere sulla tastiera i tuoi pensieri sconnessi disfattistici può creare solo malintesi.

PS: non so a chi alludevi come "ricco", ma parli con uno che ha moglie che lavora 4h al giorno part time, figlia di 18 mesi, in contratto di solidarietà da 24 mesi e che per comprarsi una cazzo di moto usata è andato a fare un secondo lavoro di sabato.
Ti saluta quello che mi sta in fondo alla via che ha il Macan.

paper
03/11/2017, 14:42
Quindi abbiamo realizzato che un decoder che costerà si e no 30€ rischia di compromettere il tenore di vita di milioni di italiani?
Molti dei quali appena sentiranno parlare di 5G si fionderanno a spendere 3-400€ per uno smartphone nuovo?

F@bio
03/11/2017, 14:50
vedo che sul fatto che solo noi in Europa e sul perché ci stanno inculando ancora con il dgt non interessa più a nessuno, si è passati a farei conti in tasca agli altri.... e la storia si ripete come col ponte sullo stretto....

messi@
03/11/2017, 14:52
Quindi abbiamo realizzato che un decoder che costerà si e no 30€ rischia di compromettere il tenore di vita di milioni di italiani?
Molti dei quali appena sentiranno parlare di 5G si fionderanno a spendere 3-400€ per uno smartphone nuovo?
300/400?
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-20-ore-in-fila-per-l-iphone-x-un-ragazzo-inglese-salta-la-coda-e-lite/288749/289355?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2
quello che mi chiedo io è:
dalle 5 di mattina del giorno prima per fare la fila?
lo comprano tutti cash perchè a rate (a meno che non lo faranno con gli operatori telefonici) non c'è....
mah.....

paper
03/11/2017, 14:55
300/400?
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-20-ore-in-fila-per-l-iphone-x-un-ragazzo-inglese-salta-la-coda-e-lite/288749/289355?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2
quello che mi chiedo io è:
dalle 5 di mattina del giorno prima per fare la fila?
lo comprano tutti cash perchè a rate (a meno che non lo faranno con gli operatori telefonici) non c'è....
mah.....

Vabé, intendevo una cosa media, magari cinese. Non me ne intendo troppo, il mio Microsoft (che va benissimo) l'ho pagato 99 bigliettoni...

messi@
03/11/2017, 14:58
Vabé, intendevo una cosa media, magari cinese. Non me ne intendo troppo, il mio Microsoft (che va benissimo) l'ho pagato 99 bigliettoni...
era per far vedere che la gente spende e spande davver per il superfluo....io capisco un mutuo...un finanziamento per la macchina...per la moto...ma non per le ferie o un cellulare...e poi via a mangiare pane e cipolle...

cicorunner
03/11/2017, 14:59
300/400?
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-20-ore-in-fila-per-l-iphone-x-un-ragazzo-inglese-salta-la-coda-e-lite/288749/289355?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2
quello che mi chiedo io è:
dalle 5 di mattina del giorno prima per fare la fila?
lo comprano tutti cash perchè a rate (a meno che non lo faranno con gli operatori telefonici) non c'è....
mah.....

porco cazzo non ho parole ....

che società demmerda !

1200euri , son 30euri mese e in due anni se paga....e sto già su facebook ma non so manco contare oh !

oh e nun ce provà a salta la fila ... cazzo eh ! oh


Vabé, intendevo una cosa media, magari cinese. Non me ne intendo troppo, il mio Microsoft (che va benissimo) l'ho pagato 99 bigliettoni...

e quante ore sei stato in fila x il cinese phone ? dai confessalo oh se no te gonfio ! :biggrin3:

streetTux
03/11/2017, 15:03
vedo che il Berlusca ne ha convinti parecchi con la tesi del "si sta bene perché i ristoranti pieni".

paper
03/11/2017, 15:09
porco cazzo non ho parole ....

che società demmerda !

1200euri , son 30euri mese e in due anni se paga....e sto già su facebook ma non so manco contare oh !

oh e nun ce provà a salta la fila ... cazzo eh ! oh



e quante ore sei stato in fila x il cinese phone ? dai confessalo oh se no te gonfio ! :biggrin3:

Non è cinese, il Microsoft è un Nokia Lumia! :cool:
In fila il tempo di chiedere se il negozio era già in chiusura o se ero ancora a tempo, circa 5 secondi... :laugh2:

Shining
03/11/2017, 15:14
Quindi abbiamo realizzato che un decoder che costerà si e no 30€ rischia di compromettere il tenore di vita di milioni di italiani?
Molti dei quali appena sentiranno parlare di 5G si fionderanno a spendere 3-400€ per uno smartphone nuovo?

No
eravamo andati un po' O.T. sulla considerazione (per me errata, ma può darsi che mi sbagli) che "il grosso della popolazione si puo' permettere TV nuova, ristoranti ed altro" e sula situazione attuale della famiglia media italiana.
Buon proseguimento di discussione a tutti.

Naexim
03/11/2017, 15:41
Si dice annatevene tutti affanculo

Sottoscrivo:yess:
Al canone rai , che pago per niente
Alla Forn@ro.
Et compani..

manetta scarsa
03/11/2017, 16:24
piu cacchi@fhone x tutti :w00t:

Stinit
03/11/2017, 17:26
Lavoro in banca, comparto fidi privati/aziende.
Il potere d'acquisto delle famiglie italiane nell'ultima decade è crollato, questo è innegabile. Ma è anche innegabile il fatto che, pur di avere il cellulare X, la TV Y (per restare in tema) la gente si indebita. Perchè il problema non è avere una rata da 200 euro per pagarti la macchina, il problema è avere 4 finanziarie che ti assorbono oltre il 50% del reddito familiare perchè ti sei comprato una marea di cazzate.
Ne parlavo con un superiore, dovrebbero fare dei corsi di economia domestica aperti al pubblico, forse tante famiglie italiane camperebbero un po' meglio invece di tirare i soldi dentro al cesso...

Chicca dell'anno: richiesta di finanziamento di euro 5.000 per pagarsi le ferie a Parigi; peccato che 6 mesi prima avessimo fatto la moratoria del mutuo prima casa in quanto avevano difficoltà a rientrare nel piano nei termini previsti... e dopo magari passiamo noi per stronzi perchè non concediamo questo tipo di follie.

L'italiano medio non sta bene, ma non sta nemmeno male. Qui in zona i mutui prima casa sono in netta ripresa, il mercato immobiliare si muove (scordiamoci i livelli pre crisi), l'occupazione comunque è buona... dobbiamo accontenarci e, soprattutto, NON VIVERE SOPRA LE NOSTRE POSSIBILITA'.

Peace.

Cmq questa è una cosa che si trascina da anni...quando abbiamo fatto i lavori di casa il trivellatore mi raccontava che era stato in banca perché avrebbe voluto comprare un nuovo macchinario (penso un camion o una ruspa...non ricordo di preciso)...va a parlare con il direttore (con il quale aveva confidenza) e gli fa "che si dice?come va?" lui gli risponde "non molto bene...la gente non porta più i soldi...e comunque viene a farseli prestare per andare in ferie af agosto...e poi ritorna a chiedere altri soldi per le vacanze di natale e chiede di tirate dentro il prestito di quelle di agosto"...

Naexim
03/11/2017, 20:39
Cmq questa è una cosa che si trascina da anni...quando abbiamo fatto i lavori di casa il trivellatore mi raccontava che era stato in banca perché avrebbe voluto comprare un nuovo macchinario (penso un camion o una ruspa...non ricordo di preciso)...va a parlare con il direttore (con il quale aveva confidenza) e gli fa "che si dice?come va?" lui gli risponde "non molto bene...la gente non porta più i soldi...e comunque viene a farseli prestare per andare in ferie af agosto...e poi ritorna a chiedere altri soldi per le vacanze di natale e chiede di tirate dentro il prestito di quelle di agosto"...



Condivido,le nuove generazioni(e non solo) sono molto diverse dal passato recente,la tendenza a condurre stili di vita sopra le proprie possibilità è tangibile rateizzare è divenuta un'abitudin a

Stinit
04/11/2017, 05:12
Condivido,le nuove generazioni(e non solo) sono molto diverse dal passato recente,la tendenza a condurre stili di vita sopra le proprie possibilità è tangibile rateizzare è divenuta un'abitudin a

In molti negozi (specialmente di elettronica di consumo) non trovi più i prezzi interi ma direttamente il costo della rata...

il problema di fondo è sempre lo stesso...le società "evolute" hanno sposato il modello del "sei quello che hai"...il turbo capitalismo grazie alla evoluzione tecnologica produce beni e servizi in quantità talmente esagerate che i soldi veri in circolazione non potrebbero maicomprare...è ovvio che senza una forte spinta di credito al consumo il sistema si sarebbe inchiodato da anni...come appare ovvio che se non esistono i soldi per comprare beni e servizi al ritmo "consigliato" figuriamoci se esistono i soldi per pagare gli interessi su quei prestiti...

I conti non tornano

Naexim
04/11/2017, 05:30
Perchè è una società evolutasi estremizzata in molti,forse troppi aspetti.
Si può vivere 'dignitosamente' anche con molto meno hi-tec dentro e fuoricasa,visto e considerato che c'è gente che per colpa di queste bramosie,stili di vita 'moderni' una casa non riuscirebbe (ipoteticamente) a comperarla o a mantenerla.
Capisco(in parte) che son (più o meno consapevolmente)scelte di vita,ma che non condivido un gran che.
Se ho la disponibilità,ci penso,mi serve veramente? non posso farne a meno? se ho i soldi,allora compro, le rate tendo drasticamente a evitarle,son soldi,in più buttati.
Lavorare mi costa fatica,sia intellettuale che fisica,il risparmio è anche una forma di, come dire..meno fatica,un po' di tempo libero in più,per se stesso e gli altri.

Stinit
04/11/2017, 09:40
Questi discorsi mi ricordano la serie black sails...dove i pirati dopo aver fatto le scorribande con 1000 difficoltà pericoli e impegno fisico andavo all'isola dove scaricavano e vendevano la merce ai contrabbandieri...con i soldi ricavati i pirati andavano diretti nei bordelli a spendersi tutto tra alcool e donnine...ovviamente i bordelli erano gestiti dagli stessi contrabbandieri che gestivano tutta l'isola...

La novità sta nel fatto che ad oggi nell'isola ci sarebbe qualche banchiere pronto a prestare ulteriori soldi per poter comprare ulteriori donnine e ulteriore alcool...:dubbio:

Sting
04/11/2017, 10:37
Non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno lo abbia gia scritto ma col nuovo sistema ci saranno dei canali in piu e chi non vorrà adeguare l'impianto continuerà a vedere i canali che ci sono oggi, per me sono anche troppi.

Rebel County
04/11/2017, 14:01
piu cacchi@fhone x tutti :w00t:

stocazzo
ho comprato stamane uno Xiaomi redmi note 4 a 150 euri

manetta scarsa
04/11/2017, 15:20
stocazzo
ho comprato stamane uno Xiaomi redmi note 4 a 150 euri

il telefono piu caro che ho mai comprato è un meitzu m2 a 75 euri spedito con attesa e fila 0 da amazon :dubbio:

spesa eccessiva imho :biggrin3:

Stinit
04/11/2017, 16:05
Non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno lo abbia gia scritto ma col nuovo sistema ci saranno dei canali in piu e chi non vorrà adeguare l'impianto continuerà a vedere i canali che ci sono oggi, per me sono anche troppi.

Bisogna capire che tipo di offerta televisiva offrono...non vorrei che fossero altri canali di televendite...


stocazzo
ho comprato stamane uno Xiaomi redmi note 4 a 150 euri


il telefono piu caro che ho mai comprato è un meitzu m2 a 75 euri spedito con attesa e fila 0 da amazon :dubbio:

spesa eccessiva imho :biggrin3:

Ma allora chi cazz@ li compra tutti sti aifon e galaxy?:biggrin3:

Naexim
04/11/2017, 16:36
Io no, c'ho sempre un vecchio derellito Sammesunghe di quasi diecianni fa.
:cry::fisch:

bessol
04/11/2017, 18:27
Non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno lo abbia gia scritto ma col nuovo sistema ci saranno dei canali in piu e chi non vorrà adeguare l'impianto continuerà a vedere i canali che ci sono oggi, per me sono anche troppi.

Questa tua affermazione tecnica mi lascia un po' perplesso... ne sei sicuro?:cipenso:
Per quanto riguarda il discorso nel suo complesso anche secondo me non è scandaloso che ogni 12/15 anni ci sia l'esigenza di realizzare uno step evolutivo anche in questa materia anche se sarebbe sempre opportuno tenere in considerazione la platea di persone che di queste novita' non sa' che farsene, e a questo proposito coglie nel segno secondo me Michele Serra:

"È IN ARRIVO un nuovo digitale, poiché il digitale già in auge, seppure recente, non era abbastanza nuovo. Ci spiegano che si tratta dell’inesausta rincorsa al meglio e al più comodo che l’evo tecnologico ha previsto per ciascuno di noi. Ma di molto scomodo, in questa rincorsa al comodo, c’è il moto perpetuo nel quale ci hanno ficcati: dire “no grazie, per me può bastare così” non è previsto, non è permesso, bisogna continuamente cambiare apparati, impararne l’uso, resettare le abitudini, rimettere mano al portafogli.

Non ne faccio una questione di quattrini (anche se non tutti hanno i quattrini per cambiare il televisore), ma di libertà. La libertà di fermarsi. Dovrebbe esistere un diritto alla requie, e perfino un diritto alla mediocrità e alla obsolescenza. Essere felice davanti a un piatto di fagioli, se uno ne ha voglia, mentre tutti sono in coda davanti al negozio delle aragoste. La corsa forsennata della tecnologia (e dei consumi, e dei desideri, e di tutto) sarebbe morale se fosse facoltativa. È invece obbligatoria, e perciò immorale e dispotica. Essere consumatori è diventato un lavoro che non prevede dimissioni né fuga. Si chiamano: lavori forzati".

Sting
04/11/2017, 18:50
in effetti ho scritto una cagata, mi riferivo a ciò che avevo letto tempo fa dove dicevano che il dvb t2 comprimeva le frequenze ampliando i canali e che il nuovo sistema andava ad "aggiungersi" al vecchio dvb t, invece non è cosi!
Ma prima di fasciarmi la testa (stiamo parlando del 2022) aspetterei che i signori del "terrore tecnologico" sparino le loro munizioni e poi vediamo se dicono stronzate o no.
Cazzo, ho 4 tv in casa :wacko:

manetta scarsa
04/11/2017, 19:04
in effetti ho scritto una cagata, mi riferivo a ciò che avevo letto tempo fa dove dicevano che il dvb t2 comprimeva le frequenze ampliando i canali e che il nuovo sistema andava ad "aggiungersi" al vecchio dvb t, invece non è cosi!
Ma prima di fasciarmi la testa (stiamo parlando del 2022) aspetterei che i signori del "terrore tecnologico" sparino le loro munizioni e poi vediamo se dicono stronzate o no.
Cazzo, ho 4 tv in casa :wacko:

:oook::oook::oook:

dici bene: stiamo parlando del 2022

nemmeno chi legifera sà cosa accadrà in tale data , ma di fronte ai nostri problemi avrà pensato che la casalinga di novara gradirebbe migliorare la visione del grande fratello 2022 :dubbio:

Rebel County
04/11/2017, 20:16
il telefono piu caro che ho mai comprato è un meitzu m2 a 75 euri spedito con attesa e fila 0 da amazon :dubbio:

spesa eccessiva imho :biggrin3:

vabbe il redmi e' per il figliolo che ha sfasciato gia un iphone 4 ed un HTC one M8
io giro ancora col galaxy S7

paper
06/11/2017, 08:10
Questa tua affermazione tecnica mi lascia un po' perplesso... ne sei sicuro?:cipenso:
Per quanto riguarda il discorso nel suo complesso anche secondo me non è scandaloso che ogni 12/15 anni ci sia l'esigenza di realizzare uno step evolutivo anche in questa materia anche se sarebbe sempre opportuno tenere in considerazione la platea di persone che di queste novita' non sa' che farsene, e a questo proposito coglie nel segno secondo me Michele Serra:

"È IN ARRIVO un nuovo digitale, poiché il digitale già in auge, seppure recente, non era abbastanza nuovo. Ci spiegano che si tratta dell’inesausta rincorsa al meglio e al più comodo che l’evo tecnologico ha previsto per ciascuno di noi. Ma di molto scomodo, in questa rincorsa al comodo, c’è il moto perpetuo nel quale ci hanno ficcati: dire “no grazie, per me può bastare così” non è previsto, non è permesso, bisogna continuamente cambiare apparati, impararne l’uso, resettare le abitudini, rimettere mano al portafogli.

Non ne faccio una questione di quattrini (anche se non tutti hanno i quattrini per cambiare il televisore), ma di libertà. La libertà di fermarsi. Dovrebbe esistere un diritto alla requie, e perfino un diritto alla mediocrità e alla obsolescenza. Essere felice davanti a un piatto di fagioli, se uno ne ha voglia, mentre tutti sono in coda davanti al negozio delle aragoste. La corsa forsennata della tecnologia (e dei consumi, e dei desideri, e di tutto) sarebbe morale se fosse facoltativa. È invece obbligatoria, e perciò immorale e dispotica. Essere consumatori è diventato un lavoro che non prevede dimissioni né fuga. Si chiamano: lavori forzati".

Come discorso morale regge, però non si può pretendere che vengano tenute in piedi strutture obsolete solo per chi non intende o non può adeguarsi. Come la mettiamo con chi avesse ancora nel cassetto un telefono ETACS?

Rebel County
06/11/2017, 08:21
allora?
avete gia fatto visita al mediaworld piu vicino?
avete gia fatto il tasso agevolato per il nuovo supermegaOled/8K? :biggrin3:

Naexim
06/11/2017, 09:53
:oook::oook::oook:

dici bene: stiamo parlando del 2022

nemmeno chi legifera sà cosa accadrà in tale data , ma di fronte ai nostri problemi avrà pensato che la casalinga di novara gradirebbe migliorare la visione del grande uccello 2022 :dubbio:

Unnera di Voghera?
Certo più 'glande' è, più ci piace (alle fimmine)
:oook::ph34r:


allora?
avete gia fatto visita al mediaworld piu vicino?
avete gia fatto il tasso agevolato per il nuovo supermegaOled/8K? :biggrin3:

240187

:lingua::w00t:

Cracco reloaded
06/11/2017, 09:59
io sono fermo all'analogico, dite che ho fatto bene ? ei son già passati dieci anni dallo sgancio.
also

stiquatsi....

ei pagate il canone mi raccomando. puntuali eh :biggrin3:

Rebel County
06/11/2017, 10:17
io sono fermo all'analogico, dite che ho fatto bene ? ei son già passati dieci anni dallo sgancio.
also

stiquatsi....

ei pagate il canone mi raccomando. puntuali eh :biggrin3:

io pago il canone sia mio che per mia madre in Italia, se vuoi lo pago anche a te

Stinit
06/11/2017, 11:16
io sono fermo all'analogico, dite che ho fatto bene ? ei son già passati dieci anni dallo sgancio.
also

stiquatsi....

ei pagate il canone mi raccomando. puntuali eh :biggrin3:

Per non pagare il canone non devi avere un allaccio Enel...

Rebel County
06/11/2017, 11:18
Per non pagare il canone non devi avere un allaccio Enel...

BOOM BABY!!!!!

Paolo Cromo
06/11/2017, 13:59
io sono fermo all'analogico, dite che ho fatto bene ? ei son già passati dieci anni dallo sgancio.
also

stiquatsi....

ei pagate il canone mi raccomando. puntuali eh :biggrin3:
Guarda che lo paghi anche tu il canone...

manetta scarsa
06/11/2017, 14:47
Guarda che lo paghi anche tu il canone...

cracco ne sa una piu del diavolo :w00t:

ha li palo della luce vicino alla finestra:biggrin3:

https://www.guidafisco.it/canone-rai-disdetta-autocertificazione-esenzione-1470

Stinit
06/11/2017, 20:08
cracco ne sa una piu del diavolo :w00t:

ha li palo della luce vicino alla finestra:biggrin3:

https://www.guidafisco.it/canone-rai-disdetta-autocertificazione-esenzione-1470

Oppure vive in una grotta usa le candele per far luce e il pc con il quale naviga lo alimenta a mano:biggrin3:

http://archivio.panorama.it/archivio/Ecco-il-pc-per-il-Terzo-Mondo

manetta scarsa
06/11/2017, 20:28
Oppure vive in una grotta usa le candele per far luce e il pc con il quale naviga lo alimenta a mano:biggrin3:

Ecco il pc per il Terzo Mondo - Panorama (http://archivio.panorama.it/archivio/Ecco-il-pc-per-il-Terzo-Mondo)

acqua ...:dubbio:

Cracco reloaded
07/11/2017, 16:04
Per non pagare il canone non devi avere un allaccio Enel...


sbagliato !

Stinit
07/11/2017, 17:06
sbagliato !

allora stai "provvisoriamente" agganciato al palo dell'enel :biggrin3:

manetta scarsa
07/11/2017, 21:07
Cracco non e uno che si allinea facilmente..per dirla alla peterson...numero 1:oook:

Cracco reloaded
07/11/2017, 21:29
allora stai "provvisoriamente" agganciato al palo dell'enel :biggrin3:


nel 2032 finirete veramente a canticchiare i jingles delle pubblicità del passato...

Io invece abiterò nelle fogne mangiando topo-burgers

Stinit
08/11/2017, 05:10
nel 2032 finirete veramente a canticchiare i jingles delle pubblicità del passato...

Io invece abiterò nelle fogne mangiando topo-burgers

:w00t:

Rebel County
08/11/2017, 10:27
nel 2032 finirete veramente a canticchiare i jingles delle pubblicità del passato...

Io invece abiterò nelle fogne mangiando topo-burgers

io invece andro in giro coperto di gelatina verde leggendo penthouse perche non so potrebbe venirmi voglia

bessol
08/11/2017, 17:01
"2032 odissea nell'ospizio" :wink_:
Ascoltate un cretino...