Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti
Ciao,
mi chiamo Marco e mi presento, ho 56 anni e dopo tanti anni di astinenza dalla moto, quest’anno mi sono comprato una Honda 1000 Varadero. Nonostante sia una bella moto, mi manca qualcosa e cerca cerca mi sono imbattuto sulle Triumph! Quindi ho deciso, a breve, una Tiger 1050 sarà mia.
Fiorenero
02/11/2017, 08:21
Ciao!!!
Benvenuto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
quest’anno mi sono comprato una Honda 1000 Varadero. Nonostante sia una bella moto, mi manca qualcosa e cerca cerca mi sono imbattuto sulle Triumph! Quindi ho deciso, a breve, una Tiger 1050 sarà mia.
Bene! Saggia idea!
Bel salto di qualità (dal punto di vista "piacere nella guida" / consumi / ecc.) dal Varadero al T1050; mi permetto solo un consiglio, se parliamo di moto OEM; vai per.....la Sport, non il T1050 normale; il probabile "delta costo" in più ne varrà sicuramente la pena, fondamentalmente (ma non solo), per un "dettaglio" molto importante sù una moto.....l'efficacia della ciclistica (quindi: serenità nella guida / sicurezza / gusto / ecc.).
Comunque sia......vai di Tiger1050 :oook:
enrico57
02/11/2017, 17:50
Ottima scelta:oook:
Grazie a tutti.
Grazie Fichi,
potresti ti darmi qualche informazione in più sulla differenza tra i due modelli?
Ciao
eusebius
02/11/2017, 18:45
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
Grazie a tutti.
Grazie Fichi,
potresti ti darmi qualche informazione in più sulla differenza tra i due modelli?
Ciao
Guarda la cosa fondamentale sono le....sospensioni (soprattutto la post); tu dico solo che, all'epoca, quando il T1050SE era in produzione e vendita, come opt. Triumph (quindi a pagamento a parte) c'era il mono della Ohlins. Molti conducenti (se non tutti) si trovano in seria difficoltà a condurre in sicurezza e divertimento con guida "a solo" il T1050SE (115cv); pensa....se si è in due a bordo e/o con borse (o anche solo con il bauletto, magari....carico).
Poi, a caso..... passiamo alla sella, la parte posteriore (sempre dell'SE) era al minimo sindacale per una SportTouring, andiamo avanti con la fanaleria, i musi tra la SE e la Sport sono simili, ma il 1050SE ha un solo anabagliante "poliessodale" , l'altra parabola è per l'abbagliante; sulla Sport ci sono due parabole gemelle (quindi due anabaglianti + due abbaglianti) quindi...ci si vede quando serve vederci :) e diverse altre cose, anche estetiche , coinvolgenti, ad esempio il "monobraccio" che ha il 1050Sport.
Insomma se ne trovi due vicine (una SE ed una Sport), anche ferme....sospensioni a parte (li serve guidarle) ....ti sarà tutto piuttosto chiaro.
Poi....per carità, se sei uno che si muove per lo più da solo (a bordo), che fai per lo più tratti di strada non lunghi, che non fai tanti km/anno, che hai un'andatura tendenzialmente piuttosto pacata (anche se il T1050 invita a muoversi con brio :) ).....ecc. , la SE (parlo sempre di moto OEM) ti andrà benissimo. ;)
Caspita sono veramente contento di essermi iscritto al forum, grazie grazie grazie!
Molto interessanti le tue informazioni, tendenzialmente uso la moto con la moglie più bauletto(che odio) ma la signora lo trova utile per la schiena, l’andatura è forzatamente pacata:sad:, non vedo l’ora di provare il tricilindrico! Rimane solo un problema il budget....
Ho sottomano una 2008 con meno di 20mila chilometri per 4800 euro, ma adesso guarderò dove si arriva con la sport.
Grazie ancora
Marco
Amigu1974
06/11/2017, 14:40
:icon_welcome: