PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni di viaggio



Rebel County
03/11/2017, 09:24
giovinotti
mi serve una informazione per chi e' della zona
ho un giro di lavoro da fare fra Ravenna-perugia-napoli
siccome la compagnia mi noleggia la macchina
per fare il tratto da Ravenna a perugia conviene la E35/E78(non ci passo dal 1996) o risalgo via Bologna e poi giu per Firenze?

denghiu

2877paolo
03/11/2017, 09:32
jamex ti cercano... :fisch::fisch::fisch:

Joel
03/11/2017, 09:55
E45 diretta , inizia a ravenna e arriva a Orte passando per Perugia , niente pedaggio ... fondo stradale non proprio da formula 1

Rebel County
03/11/2017, 10:18
E45 diretta , inizia a ravenna e arriva a Orte passando per Perugia , niente pedaggio ... fondo stradale non proprio da formula 1

a ecco non e' cambiato nulla insomma

Joel
03/11/2017, 10:28
No ... tutta doppia corsia (tranne i frequenti cantieri...) e un senso di abbandono perenne

Rebel County
03/11/2017, 10:36
No ... tutta doppia corsia (tranne i frequenti cantieri...) e un senso di abbandono perenne

boia l'ho fatta d'estate solamente, d'inverno sara' no strazio

ah ma l'obbligo di catene e' sempre valido si?

Joel
03/11/2017, 10:43
boia l'ho fatta d'estate solamente, d'inverno sara' no strazio

ah ma l'obbligo di catene e' sempre valido si?

si è considerata superstrada quindi dal 15/11 obbligo di catene/gomme termiche , il peggio accade quando piove molto e visto la siccità che ci assilla da mesi almeno per quello non avrai problemi . Limite 90/kmh e occhio che spesso nel primo tratto (da Ravenna fino a bagno di romagna) può capitare la sorpresa . Di buono c'è che il traffico è relativo e si scorre bene , fatti dare una macchina con buone sospensioni e nemmeno te ne accorgi

Rebel County
03/11/2017, 10:58
ottimo

jamex
03/11/2017, 11:06
Abito a Ravenna e faccio tutti i giorni l'E45 fino a borello per lavoro e quasi tutti i fine settimana per andare a trovare i miei fino a Sansepolcro, diciamo che non è ottimale come fondo stradale ma è migliorata moltissimo negli ultimi anni, il vero problema si verifica quando piove molto perché diventa pericolosa visto che l'asfalto non drena niente, ho messo appositamente gomme invernali specifiche per l'acqua, le Nokian wrd4, vedrò come si comportano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Rebel County
03/11/2017, 11:09
Abito a Ravenna e faccio tutti i giorni l'E45 fino a borello per lavoro e quasi tutti i fine settimana per andare a trovare i miei fino a Sansepolcro, diciamo che non è ottimale come fondo stradale ma è migliorata moltissimo negli ultimi anni, il vero problema si verifica quando piove molto perché diventa pericolosa visto che l'asfalto non drena niente, ho messo appositamente gomme invernali specifiche per l'acqua, le Nokian wrd4, vedrò come si comportano

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

minchia ti sei rovinato

jamex
03/11/2017, 11:10
minchia ti sei rovinatoPerché?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Rebel County
03/11/2017, 11:13
Perché?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

be non e' una gomma propriamente economica a 150 euro a gomma

io qua devo cambiarle ma posso permettermi pure delle cinesate come le Kenda da 85 a gomma, che l'asfalto drena pure troppo

jamex
03/11/2017, 11:21
be non e' una gomma propriamente economica a 150 euro a gomma

io qua devo cambiarle ma posso permettermi pure delle cinesate come le Kenda da 85 a gomma, che l'asfalto drena pure troppoSi effettivamente non sono economiche, ho speso 545 euro per un treno di 225/45/17 montate. Però faccio tantissimi km all'anno, considera che ho preso la macchina a fine giugno e ho già fatto quasi 12.000 km, quindi non potevo prescindere da sicurezza e piacere di guida, inoltre (stranamente per una invernale) riducono sensibilmente i consumi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quando sarai a Ravenna?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Naexim
04/11/2017, 10:45
Strada(super)di cacca l'E45 in molti tratti è tutta un interrotto cavalcavia su piloni e piano stradale disssestati(infatti lavori perenni)
Sembra la Grosseto-Fano, stessi interminabili lavori di ampliamento e manutenzione, (bestemmie continue) da 30 anni che ci passo sopra son poche le vonte che non c'ho trovato disagi causa lavori o 'botti'.

Shining
04/11/2017, 12:26
In Italia si sta tutti bene e ci si sposta da un punto A a un punto B con l'elicottero. Di conseguenza, ci possiamo permettere di lasciare le strade con un asfalto discutibile, tanto la strada la usano solo i barboni.

Rebel County
04/11/2017, 14:12
Si effettivamente non sono economiche, ho speso 545 euro per un treno di 225/45/17 montate. Però faccio tantissimi km all'anno, considera che ho preso la macchina a fine giugno e ho già fatto quasi 12.000 km, quindi non potevo prescindere da sicurezza e piacere di guida, inoltre (stranamente per una invernale) riducono sensibilmente i consumi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quando sarai a Ravenna?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

atterro a Bologna il 22 all'una e per la serata del 22 saro' a Ravenna dopo incontri con clienti e partner, il 23 giu fino a Perugia


Strada(super)di cacca l'E45 in molti tratti è tutta un interrotto cavalcavia su piloni e piano stradale disssestati(infatti lavori perenni)
Sembra la Grosseto-Fano, stessi interminabili lavori di ampliamento e manutenzione, (bestemmie continue) da 30 anni che ci passo sopra son poche le vonte che non c'ho trovato disagi causa lavori o 'botti'.

annamo bene


In Italia si sta tutti bene e ci si sposta da un punto A a un punto B con l'elicottero. Di conseguenza, ci possiamo permettere di lasciare le strade con un asfalto discutibile, tanto la strada la usano solo i barboni.

:madoo:

quanto livore per opinioni discordanti

pare vi stia sul culo che esista gente che non debba per forza soffrire

Filomao
10/11/2017, 15:59
a ecco non e' cambiato nulla insomma

Solo il tratto del Verghereto è messo male, da Sansepolcro a Perugia via via con un filo di gas.


Strada(super)di cacca l'E45 in molti tratti è tutta un interrotto cavalcavia su piloni e piano stradale disssestati(infatti lavori perenni)
Sembra la Grosseto-Fano, stessi interminabili lavori di ampliamento e manutenzione, (bestemmie continue) da 30 anni che ci passo sopra son poche le vonte che non c'ho trovato disagi causa lavori o 'botti'.

Considerando la lunghezza che ha (attraversa praticamente tutto il centro italia) e che è gratis credo che si possa anche passare sopra a ste cose.
Poi è vero che sopratutto il tratto del Verghereto fa schifo ma penso proprio che si possa soprassedere. E te lo dice uno che fa 80 mila km all'anno e ci passa due volte a settimana.

MGBLACKHOLE
13/11/2017, 15:14
altro consiglio, non superare di troppo i limiti, zona bagno di Romagna mettono i velox belli nascosti.

Altro consiglio, quando puoi (nessuno che arriva da dietro) resta nella corsia di sorpasso, è meno rovinata.

... e prega che non ci siano interruzioni e ti mandano su per il monte Fumaiolo....:cry:

roby002
13/11/2017, 21:13
La E 45. È un po' piena di buche e perenni cantieri, ma la fai più corta e non spendi di autostrada

Rebel County
14/11/2017, 07:09
ho capito
cambio itinerario e viaggio in treno, vista pure la neve non vorrei diventare una statistica

mtt199
14/11/2017, 07:30
Rebel County

Questa è la soluzione

240481

Ti fai noleggiare un bel 690Rally replica Despres e vedi le buche della E45 come te le magni!

:oook:

Rebel County
14/11/2017, 08:10
Rebel County

Questa è la soluzione

240481

Ti fai noleggiare un bel 690Rally replica Despres e vedi le buche della E45 come te le magni!

:oook:

:biggrin3:

MGBLACKHOLE
16/11/2017, 10:37
ho capito
cambio itinerario e viaggio in treno, vista pure la neve non vorrei diventare una statistica

Beh, comunque non è così drammatica.