Visualizza Versione Completa : giacca invernale: consigli?
ciao vorrei prendere una nuova giacca/pantaloni invernali per il freddo intenso invernale e soprattutto voglio che mi tenga a asciutto sotto un nubifragio.
al momento viaggio in pelle e mai avuto freddo ma la pioggia è il mio incubo anche mettendo 2 tute antipioggia alla fine sono sempre bagnato.
ho sentito di varie 4 stagioni o 3 stagioni con membrane varie clover spidi revi'it ma non riesco a decidermi. mi aiutate? budget diciamo sui 300/400 per giacca e successivamente penserò ai pantaloni..
grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao vorrei prendere una nuova giacca/pantaloni invernali per il freddo intenso invernale e soprattutto voglio che mi tenga a asciutto sotto un nubifragio.
al momento viaggio in pelle e mai avuto freddo ma la pioggia è il mio incubo anche mettendo 2 tute antipioggia alla fine sono sempre bagnato.
ho sentito di varie 4 stagioni o 3 stagioni con membrane varie clover spidi revi'it ma non riesco a decidermi. mi aiutate? budget diciamo sui 300/400 per giacca e successivamente penserò ai pantaloni..
grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkIo ho Rev'it e Dainese, entrambe valide, Rev'it più touring. Scordati di starci asciutto sotto un diluvio, per quello ci vuole un completo antiacqua da mettere sopra.
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
Q8....comprati un buon completo antiacqua
tipo? quale completo consigliate? voi cosa avete?
Io ho una Clover Savana da quasi due anni e mi ci sono trovato molto bene. Il tessuto esterno sotto la pioggia non tende ad impregnarsi troppo, certamente meno rispetto ai tessuti di qualche anno fa. Io prenderei un tre strati avendo cura magari di utilizzare con regolarità un prodotto idrorepellente per aumentare l''impermeabilità. Poi una buona giacca o completo antiacqua, a seconda della tua moto e dell'utilizzo che ne fai.
Ovviamente l'antipioggia va indossata prima di bagnare la giacca, altrimenti asciutto non resterai mai, qualsiasi capo tu indossi.
Nickmazza17
06/11/2017, 14:42
Io ho la clover Crossover, giacca e pantaloni. Triplo strato che tiene veramente caldo ma sotto il diluvio si impregna.
Le ultime clover hanno la possibilità di staccare l'antivento interno e posizionarlo fuori dalla giacca come se fosse una antipioggia ma non hanno la stessa efficacia.
Se vuoi spendere una cifra come quella che hai messo io ti consiglio, visto che sei veneto, di tenere d'occhio il sito di valeri sport che spesso pubblica offerte interessanti su capi della stagione precedente .
Per quanto mi riguarda rev'it è un passo avanti, sia in termini di materiali che di vestibilità, dainese è parecchio bella esteticamente ma non sono mai stati capi che tenessero particolarmente caldo. clover ha un buon rapport qualità prezzo , alpinestars ha rinnovato recentemente tutta la gamma ma alla fine le devi provare e vedere quale ti calza meglio perché alla fine quella è la cosa che conta di più
tony le magnific
06/11/2017, 14:55
TEMPEST SHORT/TALL D-DRY® JKT (http://www.dainese.com/it/it/tempest-short%2Ftall-d-dry%C2%AE-jkt/201654572.html?dwvar_201654572_color=BLACK%2FBLACK%2FDARK-GULL-GRAY&cgid=motorbike-jackets-d-dry#start=8)
P. TEMPEST D-DRY® (http://www.dainese.com/it/it/p.-tempest-d-dry%C2%AE/201674573.html?dwvar_201674573_color=BLACK%2FRED&cgid=motorbike-pants-d-dry#prefn1=omologation&prefv1=CEA%7CCT2%7CCEE%7CCEN%7CCT0%7CCT1%7CE01%7CE02%7CECE%7CFAK%7CFIS%7CSHA%7CNONE&start=4)
qua trovi due capi della DAINESE,, ottimi i prezzi sono dei sito officiale in comercio le trovi a meno,, io consiglio quello che uso e conosco,, con questi o passato dei nubifragio,, e te diro que sotto asciuto totale,,,
poi se vuoi anche mettere giacca e pantalone anti-pioggia,,, bene te consiglio questa che anche provata in carne e ossa
http://www.tucanourbano.com/it/giacca-e-pantaloni-antipioggia-set-diluvio-plus.html
espero che te sia di aiuto io faccio turismo in moto ( da 15.000 a 20.000 km anno) e la pioggia e anche una amica a volte,, e per questo te consiglio quello che conosco,,
TONY le magnific
Ho Rev'It Sand 2 pagato il completo giacca e pantaloni 499€, ottima sempre in quanto in estate ha parecchie prese d' aria ed in inverno monti membrana antiacqua ed imbottitura interna.
Per i diluvi metto su l' antipioggia Tucano Urbano mod. Diluvio, mai nome fu così azzecato.
tipo? quale completo consigliate? voi cosa avete?
Valuta anche questo: GORE-TEX® e Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/abbigliamento/gore-tex)
;)
Grazie mille ragazzi i vostri posti sono stati utilissimi e mi hanno aiutato ad orientarmi
Guardando qua e là e valutando offerte sono capitato su una dainese rider d1 in goretex + membrana antivento/calore a 250€... non male e mi sa che prenderò quella. Uso già una Dainese invernale senza protezioni per il lavoro e mi son sempre trovato bene Mi ero orientato anche verso la revit Poseidon e valutato la triumph. Ma poi scartate per il prezzo. Mentre le clover non mi convincevano perché ho letto che si inzuappano con la pioggia diventando molto pesanti....
Vi farò sapere come mi trovo. Grazie ancora
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ragazzi i vostri posti sono stati utilissimi e mi hanno aiutato ad orientarmi
Guardando qua e là e valutando offerte sono capitato su una dainese rider d1 in goretex + membrana antivento/calore a 250€... non male e mi sa che prenderò quella. Uso già una Dainese invernale senza protezioni per il lavoro e mi son sempre trovato bene Mi ero orientato anche verso la revit Poseidon e valutato la triumph. Ma poi scartate per il prezzo. Mentre le clover non mi convincevano perché ho letto che si inzuappano con la pioggia diventando molto pesanti....
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando TapatalkSe può interessarti vendo il completo spidi 365 pro expedition
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
bottazzi
13/11/2017, 06:53
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando TapatalkTutte le giacche si inzuppano con la pioggia, se non hanno la membrana laminata col tessuto esterno.
Per questo, oltre a una buona giacca serve anche un buon Antipioggia.
Sent from my HUAWEI TAG-L01 using Tapatalk
Il mio personale consiglio è quello di acquistare un buon completo di goretex pro.
Niente membrane da togliere e mettere e niente più completi inzuppati e freddi.
Io sono "arrivato" a Rukka e non potrei più tornare indietro. L'anno scorso in Irlanda non ho mai dovuto mettere il completo antipioggia (che avevo preso per sicurezza) mentre per i miei compagni di viaggio era un continuo "cava e metti"...
Si spende un po' di più ma la differenza è abissale.
Il mio personale consiglio è quello di acquistare un buon completo di goretex pro.
Niente membrane da togliere e mettere e niente più completi inzuppati e freddi.
Io sono "arrivato" a Rukka e non potrei più tornare indietro. L'anno scorso in Irlanda non ho mai dovuto mettere il completo antipioggia (che avevo preso per sicurezza) mentre per i miei compagni di viaggio era un continuo "cava e metti"...
Si spende un po' di più ma la differenza è abissale.
Modello e costi?
Io ho optato per il completo Energater per le tasche esterne sulla giacca e sui pantaloni.
Prezzo circa 1500...
240852
Qui si vede meglio.