PDA

Visualizza Versione Completa : Benefici mono

cholo
05/11/2017, 17:18
Buonasera a tutti, apro questa nuova discussione perché sarei intenzionato a valutare L acquisto di un mono nuovo per la mia Street mod 2013. Premesso che problemi con il mono originale non è ho avuti, anche perché il manico è quello che è. Però mi incuriosisce sapere i benefici che può arrecare un mono più performante....grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[emoji849][emoji849]....ci sarà qualche beneficio?![emoji849][emoji50]

Feiber
06/11/2017, 09:47
Una guida più precisa, chiudi meglio la traiettoria è meno dondolante negli avvallamenti e , cosa inutile, impenna meglio. Perdi un pochino di confort. La differenza si sente comunque anche se non guidi per forza con il coltello tra i denti.

2877paolo
06/11/2017, 11:47
Buonasera a tutti, apro questa nuova discussione perché sarei intenzionato a valutare L acquisto di un mono nuovo per la mia Street mod 2013. Premesso che problemi con il mono originale non è ho avuti, anche perché il manico è quello che è. Però mi incuriosisce sapere i benefici che può arrecare un mono più performante....grazie!!

[emoji849][emoji849]....ci sarà qualche beneficio?![emoji849][emoji50]

come ti hanno già detto la moto cambia quasi totalmente ma, almeno dal mio punto di vista, dovresti anche pensare ad un kit per le forcelle anteriori. :oook:
ma devi cambiarle perché le originali sono alla frutta? :blink:
e poi, non hai una persona che ti possa far provare una R o qualcuno che ha upgradato un N? :dubbio:

cholo
06/11/2017, 12:27
come ti hanno già detto la moto cambia quasi totalmente ma, almeno dal mio punto di vista, dovresti anche pensare ad un kit per le forcelle anteriori. :oook:
ma devi cambiarle perché le originali sono alla frutta? :blink:
e poi, non hai una persona che ti possa far provare una R o qualcuno che ha upgradato un N? :dubbio:

Non lo cambio perché sono alla frutta, vorrei farlo per avere dei benefici maggiori....[emoji41][emoji41]....però nello specifico voglio sapere cosa cambia cambiando mono e già che ci sono forcelle. Tutto qui. Comunque grazie per la risposta. E per cronaca sto monitorando il kit valigetta della mupo[emoji51][emoji51]

2877paolo
06/11/2017, 13:14
Non lo cambio perché sono alla frutta, vorrei farlo per avere dei benefici maggiori....[emoji41][emoji41]....però nello specifico voglio sapere cosa cambia cambiando mono e già che ci sono forcelle. Tutto qui. Comunque grazie per la risposta. E per cronaca sto monitorando il kit valigetta della mupo[emoji51][emoji51]

ottimo. :oook:

Bingo1200
09/11/2017, 19:39
Io monto il mupo ab1 e mi trovo molto bene! Te lo consiglio io

cholo
09/11/2017, 20:16
Io monto il mupo ab1 e mi trovo molto bene! Te lo consiglio io

Hai fatto modifiche alle forcelle per caso....mille pompanti....ecc??

Bingo1200
10/11/2017, 09:24
Hai fatto modifiche alle forcelle per caso....mille pompanti....ecc??

Io avevo una N e ho montato l'anteriore di una R e il mono della mupo

grazianocaretti@gmail.com
10/11/2017, 18:55
Montato mono della R ( street faro tondo N)
Il mono lavora molto meglio senti quello che ti sta sotto il culo, non scalda ed è più confortevole.
Agendo sui registri fai si che il pompaggio non diventi troppo invasivo..
Montate molle progressive e pompanti mupo.
Anche qui prima la forcella non lavorava proprio si passa dal tutto estesa all'andata a pacco non si hanno mezze misure.
Cambiando i pompanti senti che la forcella trasmette asfalto in modo regolare e ti fa seguire la linea che tu vuoi.
Ovviamente molle con k diverso ti sostengono in fase di staccata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Montato mono della R ( street faro tondo N)
Il mono lavora molto meglio senti quello che ti sta sotto il culo, non scalda ed è più confortevole.
Agendo sui registri fai si che il pompaggio non diventi troppo invasivo..
Montate molle progressive e pompanti mupo.
Anche qui prima la forcella non lavorava proprio si passa dal tutto estesa all'andata a pacco non si hanno mezze misure.
Cambiando i pompanti senti che la forcella trasmette asfalto in modo regolare e ti fa seguire la linea che tu vuoi.
Ovviamente molle con k diverso ti sostengono in fase di staccata

Mono R 150€
Mille e pompanti 300€

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk