Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Ma quanto scalda lo scarico alto?
Emilio68
06/11/2017, 13:21
Ciao a tutti,
vorrei sapere, da chi ha una street scrambler, quanto scalda lo scarico alto.
Ho provato a cercare sul forum e su internet e trovo opinioni contrastanti, ma per me la domanda è:
si riesce a viaggiare con la gamba aderente alla moto, o bisogna stare a gambe larghe per evitare ustioni?
Grazie a chi vorrà rispondere
Saluti
Emilio
maumau65
06/11/2017, 15:16
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare sul forum e su internet e trovo opinioni contrastanti, ma per me la domanda è:
si riesce a viaggiare con la gamba aderente alla moto, o bisogna stare a gambe larghe per evitare ustioni?
Saluti
Emilio
ciao marmitta alta uguale calore interno coscia uguale d'estate gamba ds leggermente piu aperta
la piu è iniziare poi ti verra automatico
tieni presente che le LC scaldano di base un po e grazie alla ventola un altro po
grazie allo scarico alto (indovina un po?) un altro po!
ma questo non deve preoccuparti
pensa che sto valutando lo scarico alto per la mia t120!
ps inoltre se giri 12 mesi come me finirai per volergli pure bene da oggi che attacca l'inverno
Emilio68
06/11/2017, 15:18
tieni presente che le LC scaldano di base un po
Grazie per la risposta, ma... cosa significa "LC"???
maumau65
06/11/2017, 15:28
Grazie per la risposta, ma... cosa significa "LC"???
sono i nuovi motori raffreddati ad acqua come il mio ed il tuo
LC = acronimo di liquid cooled
Sulla mia Scrambler 865 con arrow 2in1 alto l’estate per la gamba destra è da stare attenti anche con un normale jeans (con jeans da moto in Kevlar sei più isolato).
Però alla lunga ho sviluppato una postura con la gamba destra leggermente divaricata che mi risolve il problema. In velocità invece non ci sono problemi.
In inverno invece è un piacere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Saluti
Emilio
Ciao e benvenuto.
Dopo due scrambler, ho provato a fondo la street scrambler e lo scarico alto scalda meno di quello delle precedenti; però è innegabile che scaldi più di uno scarico basso, e la posizione della gamba destra, come già scritto, è abbastanza innaturale, ti costringe a tenerla più larga.
Comunque (ovviamente è una spesa aggiuntiva) Zard fa degli ottimi scarichi bassi e omologati anche per la street scrambler.
Non so se sei già deciso proprio per la street scrambler, o prendi in considerazione anche altre alternative.
In tal caso (visto che, comunque, nessuna è in grado di fare un offroad oltre le stradine sterrate) potresti anche prendere una T100 nuovo modello (che, secondo me, ma sono un vecchietto, è anche più bella per la strumentazione più classica) e, tenendo gli scarichi bassi, se ti piace il look un po' off metterci due gomme più scolpite, una griglia faro, un manubrio più largo con traversino, ed eventualmente il kit free spirits che, sia all'anteriore che al posteriore, alza la moto di 3 cm
Personalmente sono ormai più di 7 anni che giro con uno Zard alto sulla mia Bonnie e devo dire che sopratutto l’estate il calore si sente sulla gamba dx ma contrariamente al Arrow alto non scotta assolutamente l’interno coscia,credo che molto sia merito del para calore che assolve egregiamente al suo compito.......e dico ciò anche perché in estate mi capita sovente di guidare la mia Bonneville indossando i bermuda,specialmente quando sono al mare......dico questo dal basso della mia modesta esperienza con uno Zard alto.
Emilio68
07/11/2017, 08:50
...Zard fa degli ottimi scarichi bassi e omologati anche per la street scrambler...
Non so se sei già deciso proprio per la street scrambler, o prendi in considerazione anche altre alternative...
In tal caso (visto che, comunque, nessuna è in grado di fare un offroad oltre le stradine sterrate) potresti anche prendere una T100 nuovo modello ...metterci due gomme più scolpite, una griglia faro, un manubrio più largo con traversino, ed eventualmente il kit free spirits che, sia all'anteriore che al posteriore, alza la moto di 3 cm
Sinceramente gli scarichi alti mi piacciono molto. Piuttosto che montare uno scarico basso, preferirei trovare altre soluzioni per isolare meglio gli scarichi esistenti. Ho visto che sono in vendita delle "bende" che potrebbero aiutare.
Quanto alle modifiche aftermarket, per adesso il budget non le consente.
Effettivamente la Street Scrambler è in testa alle mie preferenze, ma mi piacciono anche la T120 e la Bonneville Speedmaster (per ora vista solo in foto).
Comunque ho già prenotato un test ride con la Street Scrambler in modo da verificare di persona quanto scalda lo scarico. La mia scelta finale dipenderà anche da questo.
maumau65
07/11/2017, 08:58
Personalmente sono ormai più di 7 anni che giro con uno Zard alto sulla mia Bonnie e devo dire che sopratutto l’estate il calore si sente sulla gamba dx ma contrariamente al Arrow alto non scotta assolutamente l’interno coscia,credo che molto sia merito del para calore che assolve egregiamente al suo compito.......e dico ciò anche perché in estate mi capita sovente di guidare la mia Bonneville indossando i bermuda,specialmente quando sono al mare......dico questo dal basso della mia modesta esperienza con uno Zard alto.
domino ciao
puoi postare foto della tua bonnie scramblerizzata?
sono in preda alla scimmia ha ha ha
Emilio68
15/11/2017, 11:07
ho già prenotato un test ride con la Street Scrambler in modo da verificare di persona quanto scalda lo scarico. La mia scelta finale dipenderà anche da questo.
Allora, ho fatto il test ride e devo dire che purtroppo lo scarico alto scalda troppo per i miei gusti, anche se ieri faceva parecchio freddo. Inoltre mi sono reso conto che il motore della SC tira parecchio (sinceramente me lo aspettavo più tranquillo, invece se apri un pelo il gas...) e quindi mi sono detto che forse la T120 o la Speedmaster, col motore da 1200cc, forse sono un pelino troppo per me.
A questo punto la papabile è la T100, con lo stesso motore della SC, ma con qualche kg in più, dovrebbe essere perfetta per me.
michimaus
15/11/2017, 11:21
Allora, ho fatto il test ride e devo dire che purtroppo lo scarico alto scalda troppo per i miei gusti, anche se ieri faceva parecchio freddo. Inoltre mi sono reso conto che il motore della SC tira parecchio (sinceramente me lo aspettavo più tranquillo, invece se apri un pelo il gas...) e quindi mi sono detto che forse la T120 o la Speedmaster, col motore da 1200cc, forse sono un pelino troppo per me.
A questo punto la papabile è la T100, con lo stesso motore della SC, ma con qualche kg in più, dovrebbe essere perfetta per me.
Io venerdì proverò la street scrambler, cosi finalmente mi tolgo ogni dubbio sullo scarico. Comunque per adesso ho provato solo la street twin, (la T100 non era disponibile) che ha lo stesso motore, e ne sono rimasto piacevolemente sorpreso. Per adesso la mia preferenza va per la scrambler, certo che se dovesse essere troppo fastidioso....mah..
Ma può essere che lo scarico della Street Scrambler scalda più della vecchia Scrambler? Io con la mia MY2014 non ho nessun problema! Solo d'estate quando vado al mare in pantaloncini devo tenere la gamba destra larga, ma se ho i jeans non lo sento proprio
Emilio68
15/11/2017, 12:46
Per adesso la mia preferenza va per la scrambler, certo che se dovesse essere troppo fastidioso....mah..
Fammi sapere cosa ne pensi.
Anch'io sono intrigato dalla scrambler ma lo scarico alto mi lascia perplesso...
Secondo voi con il dekat si risolverebbe il problema (almeno in parte) visto dov'è posizionato il kata o cambierebbe poco oltre all'aumento dei consumi?? ?
michimaus
15/11/2017, 13:18
Anch'io sono intrigato dalla scrambler ma lo scarico alto mi lascia perplesso...
Secondo voi con il dekat si risolverebbe il problema (almeno in parte) visto dov'è posizionato il kata o cambierebbe poco oltre all'aumento dei consumi?? ?
Mi hanno rassicurato che per scaldare scalda, (molto meno della vecchia scrambler) comunque nulla di insopportabile. Non resta che provarla
Mi hanno rassicurato che per scaldare scalda, (molto meno della vecchia scrambler) comunque nulla di insopportabile. Non resta che provarla
Benvenuto tra coloro che hanno la gamba destra lessa [emoji23][emoji23][emoji23]
Benvenuto tra coloro che hanno la gamba destra lessa [emoji23][emoji23][emoji23]
:risatona::risatona::risatona::risatona:
A luglio hai girato con la tuta da astronauta??? :-)
scusate ma non capisco una cosa
da come leggo la street scrambler euro 4 senza dekat scalda meno della vera scrambler euro 3 con scarico di serie?
scusate ma non capisco una cosa
da come leggo la street scrambler euro 4 senza dekat scalda meno della vera scrambler euro 3 con scarico di serie?
Sì
Sì
e allora cosa si lamentano???
se già con il kat scalda meno figuratevi con il dekat....mah...provate una scrambler con il sai etc etc e poi fate il paragone...vi meritate uno scarico basso.
ps
sono ironico naturalmente
e allora cosa si lamentano???
se già con il kat scalda meno figuratevi con il dekat....mah...provate una scrambler con il sai etc etc e poi fate il paragone...vi meritate uno scarico basso.
ps
sono ironico naturalmente
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Emilio68
20/04/2018, 13:32
Allora... ci siamo!
Dopo qualche mese di riflessione mi sono deciso. Ho ordinato una Bonneville T100 black che arriverà nella prima metà di maggio.
Dopo 11 anni di scooter avevo decisamente voglia di moto.
A presto.
maumau65
20/04/2018, 13:45
Bravo emilio.
Sei guarito dalla scooterite
Ha ha ha
Oggi ho montato il de cat della Free Spirit sulla mia street scrambler ed ho risolto il problema del calore dello scarico alto. Certo non come su quelle con lo scarico basso..... Il motore mi sembra che giri meglio, magari è psicologico, non sono un banco prova.... Ps ieri ho fatto il tagliando alla Triumph Varese e mi sono piaciuti, ci tornerò
tony le magnific
21/04/2018, 18:45
tanto
TONY le magnific
maumau65
22/04/2018, 14:43
Oggi ho montato il de cat della Free Spirit sulla mia street scrambler ed ho risolto il problema del calore dello scarico alto. Certo non come su quelle con lo scarico basso..... Il motore mi sembra che giri meglio, magari è psicologico, non sono un banco prova.... Ps ieri ho fatto il tagliando alla Triumph Varese e mi sono piaciuti, ci tornerò
Hai fatto tagliando senza cat?
Hai fatto tagliando senza cat?
No, ho fatto il lavoro il giorno dopo. Ho chiesto al meccanico e non era contrario, anzi...
Mia testimonianza dopo 1.000 km (passando da 2°C il giorno del ritiro ai quasi 30 gradi di questi giorni)
Durante la guida non mi è mai successo di toccare lo scarico, al massimo qualche rapido contatto poggiando il piede al semaforo: non si può negare che scaldi ma la temperatura è sopportabilissima. Diciamo che in caso di intenso uso in città con alte temperature, l'effetto si patisce di più ma nelle scampagnate e sui tornanti montani o in tangenziale, non ci fai neanche caso
Quando è ferma e la vedi, con quella sirena nero-argento bella alta che rende la tua versione di una moto speciale, ancora più speciale, lo scarico potrebbe anche essere rovente e non ci baderesti granchè
Bene, provata anche in leggero fuoristrada e strada di montagna, scarico senza cat risulta tiepido e per niente fastidioso. Penso di aver fatto un buon acquisto. Mi sembra erogazione più fluida, sembra più slegata, e sound più bello (questo per me)
ragazzi salve! appena presa la mia scrambler anno 2013.
riesumo il post perché pure io sto pensando a qualche alternativa causa calore, al momento qui in sicilia ci teniamo i nostri 36 gradi e lo scarico originale diventa veramente insopportabile. chiedo ai più volenterosi di postarmi qualche link di scarichi alternativi senza spendere un rene..ho visto i free spirit sui 2-300 euro, chi c'è l'ha conferma la diminuzione del calore? avete altre alternative after market che siano come i mass o zard bassi ma a prezzi umani?
ancora una domanda, togliendo i terminali originali, almeno i giorni di eccessivo calore, si risolve in parte il problema?
da 35 gradi africano con jeans che scotta è tutto! grazie anticipatamente!
headless
14/06/2019, 19:44
Io disabilitando sais, sonde lambda e fasciando i collettori ho notato che scalda meno oltre ad andar meglio. Ho gli scarichi aperti triumph. Eventualmente prova solo a tappare il tubicino del sais che entra nella scatola aria lato sinistro e vedi se ti basta ;)
Grazie Head, però devo chiederti se possibile più info ho la moto da due giorni e ancora non ho idea di dove mettere le mani! Se puoi ti chiedo una foto. Invece togliendo i terminali posso mettere qualche altra cosa che costi poco e riscaldi meno (non i terminali maggiolone che non mi piacciono)
grazie