Accedi

Visualizza Versione Completa : terminale Zard...un aiuto

solid17
06/05/2006, 20:47
Ciao,
fresco fresco di speed 1050 (acquistata da una settimana):w00t: ...vorrei montare la zard.....mi potreste indicare dove rivolgermi perchè il mio concessionario mi ha sparato 1050 euro.:mad: ..è il giusto prezzo o si trovano a meno?

e di questa shark che ne dite???? http://www.fechter.de/ dove si trova avete idea del prezzo?

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!

superspeed
06/05/2006, 20:51
ci sono quelli della tecnorace inviagli un messaggio!! sono rivenditori shark e cè anche una convenzione fatta da marco.

solid17
06/05/2006, 21:09
Grazie ora provo e per la zard?

seven
07/05/2006, 00:44
Grazie ora provo e per la zard?

il prezzo è quello... lo zard è completo, non è solo il terminale

conico
07/05/2006, 08:51
Ciao,
fresco fresco di speed 1050 (acquistata da una settimana):w00t: ...vorrei montare la zard.....mi potreste indicare dove rivolgermi perchè il mio concessionario mi ha sparato 1050 euro.:mad: ..è il giusto prezzo o si trovano a meno?

e di questa shark che ne dite???? http://www.fechter.de/ dove si trova avete idea del prezzo?

Mi sa che lo shark nella foto fino al 2007 non lo fanno!!!:dry: Sembrava dovesse essere messo in produzione a giorni, poi hanno dato il collo! Potrei sempre sbagliarmi però... Cmq ce nè un modello simile, silenziatore più lungo e inclinato, l'ha montato Majo mi pare, circa 380 euro per il finale omologato.

Majo
07/05/2006, 09:44
Mi sa che lo shark nella foto fino al 2007 non lo fanno!!!:dry: Sembrava dovesse essere messo in produzione a giorni, poi hanno dato il collo! Potrei sempre sbagliarmi però... Cmq ce nè un modello simile, silenziatore più lungo e inclinato, l'ha montato Majo mi pare, circa 380 euro per il finale omologato.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2585

nirvana
07/05/2006, 10:58
sinceramente 1050euro x 1scarico completo in acciaio sono tanti...anke se lo zard e'troppo bello........

seven
07/05/2006, 11:58
sinceramente 1050euro x 1scarico completo in acciaio sono tanti...

perchè, sul mercato, quanti scarichi completi ci sono sotto i 1000€?

nirvana
08/05/2006, 00:43
perchè, sul mercato, quanti scarichi completi ci sono sotto i 1000€?
x la speed nessuno..........x altre marke di moto i completi si trovano anke a meno.............

nirvana
08/05/2006, 00:52
ps visto l'avatar............i jam li vai a vedere?

simo1050
08/05/2006, 10:13
Ciao, dal link si vede un terminale molto piu carino (parere personale) 399,00 che ricorda molto lo zard, ho scritto ai ragazzi di tecnorace se lo possono procurare, attendo news..

conico
08/05/2006, 11:45
Ciao, dal link si vede un terminale molto piu carino (parere personale) 399,00 che ricorda molto lo zard, ho scritto ai ragazzi di tecnorace se lo possono procurare, attendo news..

Su che sito hai guardato? Sia su quello della Zard che Triumph italia non ho visto niente...

Darius4475
08/05/2006, 12:32
Ciao,

per quanto rigurda lo zard che io sappia solamente tramite conc triumph! prova ad andare da un'altro e sentire che prezzo ti fanno... di solito si va su 950€ montato!!! 1050€ è il prezzo di listino!!!!

simo1050
08/05/2006, 15:38
Si il sito è http://www.fechter.de/ ma non si tratta di scarico zard ma shark, comunque confermo che lo zard lo vendono solo i conc. triumph......

Turbo-555
08/05/2006, 16:11
Si il sito è http://www.fechter.de/ ma non si tratta di scarico zard ma shark, comunque confermo che lo zard lo vendono solo i conc. triumph......

sul sito c'é anche scritto..."non disponibile..."

Turbo-555

simo1050
08/05/2006, 17:11
Scusate, non volevo dare notizie false.........
Beh vedremo di trovare qualcosa di soddisfacente lo stesso!!!!

Strongbiker
08/05/2006, 18:37
Informati bene dal tuo concessionario..... Dovrebbero vendere anche solo il terminale....

SpeedTriple
08/05/2006, 19:23
scusate se vi dico che non c'è paragone tra Zard e Shark, parliamo di 102 db e +6 cv !!!
Lo scarico Zard è davvero rifinito, non una sbavatura, non una saldatura fuoriposto.
Zard è il meglio ;-)

Certo il costo non è basso, ma è una buona base per una vera Special !

Turbo-555
08/05/2006, 21:37
scusate se vi dico che non c'è paragone tra Zard e Shark, parliamo di 102 db e +6 cv !!!
Lo scarico Zard è davvero rifinito, non una sbavatura, non una saldatura fuoriposto.
Zard è il meglio ;-)

Certo il costo non è basso, ma è una buona base per una vera Special !

102dB e +6 cv..si ma se ti fermano son botte...

la versione omologata : 90dB e cavalli +/-0 (almeno mi sembra, o cmq non +6..chi ce l'ha parli...:D)

Turbo-555

Majo
08/05/2006, 22:49
Vi consiglio di spostare il topic... non è da mercatino...

BigDave
09/05/2006, 11:40
+6?:blink:

Ho dei forti dubbi....:dry:

Monstermob
09/05/2006, 11:52
+6 CV....... bacchetta magica??? :wacko:

triumphazzo
09/05/2006, 15:20
ragazzi io ho lo zard racing completo e vi dico non so se sono 6 cavalli ma sicuramente sono 8 kg in meno considerate che tutta la marmitta pesa meno di un solo terminale in piu' ho preso 500 giri il alto ....
Io non capisco perchè siete così perplessi dato che è uno scarico racing potrebbe anche darli 6 kw visto che si tolgono anche i catalizzatori.Senza poi considerare il lato estetico il quale è indiscutibileeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

SpeedTriple
09/05/2006, 16:28
Prima dello spostamento del forum, vorrei dire che io lo sto mettendo e fra una settimana vi saprò dire...cmq i dati mi sembra di averli letti nel vecchio forum direttamente da Mr. Zard...
Io non mi stupirei tantissimo sui 6 cv visto che lo scarico è completo, corto e senza nessuna strozzatura...(magari sono 5)
Lo scarico originale ha 2 strozzature più il terminale, lo scarico aperto Triumph ha 2 strozzature (il terminale è naturalmente aperto) mentre questo non ne ha...qualche differenza, ragazzi, c'è... sia in termini di sound sia in termini di prestazioni.
Per quanto riguarda il rumore...vi potrei dare una dritta che probabilmente conoscono tutti ma non è stata menzionata...
Ovvero...spendere 40 euro in più per comprare un fantastico Zard omologato ed infine eliminare il DB Killer posto all'interno della stupenda marmitta ! Semplice ma efficace.
Questo comporta, eventualmente, la multa per marmitta rumorosa (non so se siano circa 30 euro) MA NON IL SEQUESTRO DEL MEZZO !!!
E come dice il qui presente "zardista" triumphazzo che scrive prima di me, vogliamo parlare dei kili in meno ??? Per una moto 8 kili o giù di lì non sono affatto pochi, si passerebbe da un 189 a un 181 kg...non male !
Ai posteri l'ardua sentenza...

Turbo-555
09/05/2006, 17:01
la fai un pochino semplice mi sembra...

se togli il db killer...lo scarico diventa NON OMOLOGATO quindi uguale al racing e quindi son botte, altro che 30 eurini...

Il db killer serve proprio e soltanto per rendere lo scarico omologato, se tu lo togli vieni messo sullo stesso piano di uno che gira con la versione racing....

Turbo-555

triumphazzo
09/05/2006, 17:03
Ragazzi non ci sono storie zard è la migliore marmitta che è stata fatta per la speed.
Poi vorrei anche dire che non si puo risciare di mettere una marmitta simile a zard oppure una sottomarca non ci dimentichiamo che abbiamo una triumph e quindi ci vuole il top per renderla unica.
Il mio consiglio:aspettante un po' mettetevi i soldini da parte e comprate zard.

Turbo-555
09/05/2006, 17:09
Ragazzi non ci sono storie zard è la migliore marmitta che è stata fatta per la speed.
Poi vorrei anche dire che non si puo risciare di mettere una marmitta simile a zard oppure una sottomarca non ci dimentichiamo che abbiamo una triumph e quindi ci vuole il top per renderla unica.
Il mio consiglio:aspettante un po' mettetevi i soldini da parte e comprate zard.

Sarà magari anche la migliore...per adesso e quando qualcuno farà di molto meglio??cambierai nuovamente?

poi appunto +6 senza dbkiller=scarico illegale=versione racing= 300 e passa euro + altre cose (nn so bene com'é li da voi, ma c'era un post in cui si parlava del costo...di uno scarico non omologato..)

Turbo-555

triumphazzo
09/05/2006, 17:24
Quando ti fai una donna ... una strafiga....una che non ti saresti mai immaginato di farti.... tranquillo che non ti chiedi: "è se poi ne trovero una migliore" te la fai e basta .... eccoo questo è zard ...quando io quardo la moto con quella marmitta mi piace e basta non mi faccio domande ...

SpeedTriple
09/05/2006, 19:43
Turbo-555 non so come mai tu sia così accanito contro sta povera Zard...è vero che il db killer è il core dell'omologazione, ma con una marmitta non omologata non hai nessun certificato ne nessuna scrittura sulla marmitta che ne identifichi l'omologazione...

Con una marmitta omologata ti rilasciano un attestato che dice "guarda la mia marmitta è omologata, è da ieri che fa questo rumore...non so...la sto portando dal meccanico..." e quindi è "multa per marmitta rumorosa"...

Altrimenti non avrebbe senso di esistere una multa per marmitta rumorosa...o sbaglio ?

Turbo-555
09/05/2006, 21:44
forse mi sono spiegato male...nn sono contro zard...il punto del dbkiller lo rivolgo a qualsiasi scarico non di serie...(shark,akra,lavizzari,...)

certo puoi provare a dire al poliziotto che fa rumore e lo metti a posto..ma qui da noi (in svizzera) se gli dico una cosa del genere non ci casca, perché se manca il db killer...nell 80% degli scarichi si nota e quindi lo sanno anche loro che non é legale...e quindi multina...

multa per scarico rumoroso?

-quando lo scarico é marcio e perciò sfiata da ogni angolo
-quando la polizia ti vede passar via, non ti può fermare per controllare lo scarico ma pensa che ci sia qualcosa che non va e quindi ti manda una citazione per scarico rumoroso(questo mi é successo con la subaru...)

;)

Turbo-555

solid17
10/05/2006, 21:13
ciao,
ieri ho chiamato direttamente la Zard ad Asti..da quelle parti...mi hanno detto che hanno in produzione anche il solo terminale e le sembrava strano che il mio concessionario...triumph...non sapesse nulla in quanto triumph italia ha comunicato a tutti della possibilità di acquisto del nuovo articolo.
Mi ha detto...la signorina...che dalla voce forse è pure discreta...che non poteva indicarmi il prezzo, comunque dall'ordine i tempi di consegna si aggiravano intorno ai 8/9 giorni....
Domani trono alla carica.....con il mio concessionario, inoltre mi manca la foto...non l'ho ancora visto!!

SpeedTriple
11/05/2006, 08:24
ciao,
ieri ho chiamato direttamente la Zard ad Asti..da quelle parti...mi hanno detto che hanno in produzione anche il solo terminale e le sembrava strano che il mio concessionario...triumph...non sapesse nulla in quanto triumph italia ha comunicato a tutti della possibilità di acquisto del nuovo articolo.
Mi ha detto...la signorina...che dalla voce forse è pure discreta...che non poteva indicarmi il prezzo, comunque dall'ordine i tempi di consegna si aggiravano intorno ai 8/9 giorni....
Domani trono alla carica.....con il mio concessionario, inoltre mi manca la foto...non l'ho ancora visto!!

Io sono andato ieri ad ordinare lo scarico completo ed ho chiesto anche dei terminali, pare che quello non omologato costi 379 EUR, quello omologato sui 450 EUR (forse 440 forse 460 non ricordo).
E' uscito davvero da pochissimo...e i tempi di consegna per il momento sono intorno alla settimana (per lo meno qui a Milano).

Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

polis
18/09/2006, 22:14
hey se cambi la speed con la 955 ti tolgono 95 euri hahahahaha
comunque io lo zard l'ho trovato a 750 quello tutto in titanio ma doveva ancora uscire sul mercato x un colpo di culo ma ora il prezzo e' quello ...oppure con 420 ti monti il solo terminale ma nn c'e paragone fidati! la resa e' inesistente col solo terminale... bye bye