PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler o Bonneville T100?

michimaus
08/11/2017, 21:18
Sono possessore di una Street Triple, oggi pomeriggio sono andato in concessionaria a vedere una Bonnevlle T100, ma sono stato folgorato dalla scrambler, che dire...bellissima. Adesso sono indeciso...scrambler o bonneville? il mio utilizzo e prettamente ciittadino e solitario, aspetto commenti in proposito da possessori delle due moto in questione. Anche se il mio cuore batte già per lo scrambler..

maumau65
08/11/2017, 21:35
Ciao ho una t120 e son felice della scelta ma la sto scramblerizzando un po :w00t:
A pelle mi vien da dire che se ti ha folgorato la scrambler vai di scrambler..
Stesso motore della t100 ma look piu sbarazzino

michimaus
08/11/2017, 21:42
Infatti! mi verrebbe da dire "và dove ti porta il cuore".

Shining
08/11/2017, 21:56
Infatti! mi verrebbe da dire "và dove ti porta il cuore".

Ma stai parlando della Scrambler (quella con l'865 cc) o della street scrambler?

michimaus
08/11/2017, 22:05
Ma stai parlando della Scrambler (quella con l'865 cc) o della street scrambler?
street scrambler

maumau65
08/11/2017, 22:11
Il fascino della vecchia scrambler non ce l ha
Ma nemmeno i difetti

Shining
08/11/2017, 22:13
street scrambler

Il motore è il medesimo della nuova T100; non so se le hai provate, che sarebbe la miglior cosa.
Nonostante l'anteriore da 19 della street scrambler, mi è sembrata più reattiva nel misto in collina, nei cambi di direzione, rispetto alla T100 che ha l'anteriore da 18. Molto probabilmente per la diversa postura e il manubrio più largo, che ti trasmette un feeling immediato con la moto.
Come estetica mi piace più la T100 con i cerchi cromati e la strumentazione (doppia) di disegno più classico; da questo punto di vista la street scrambler mi è sembrata un po' più "plasticosa".
Venendo da una Street triple non ti aspettare miracoli, ma il motore delle suddette moto è stata per me una piacevole sorpresa; pur con pochi cavalli, hanno una bella coppia e quindi risultano facili e divertenti

michimaus
08/11/2017, 22:26
Il motore è il medesimo della nuova T100; non so se le hai provate, che sarebbe la miglior cosa.
Nonostante l'anteriore da 19 della street scrambler, mi è sembrata più reattiva nel misto in collina, nei cambi di direzione, rispetto alla T100 che ha l'anteriore da 18. Molto probabilmente per la diversa postura e il manubrio più largo, che ti trasmette un feeling immediato con la moto.
Come estetica mi piace più la T100 con i cerchi cromati e la strumentazione (doppia) di disegno più classico; da questo punto di vista la street scrambler mi è sembrata un po' più "plasticosa".
Venendo da una Street triple non ti aspettare miracoli, ma il motore delle suddette moto è stata per me una piacevole sorpresa; pur con pochi cavalli, hanno una bella coppia e quindi risultano facili e divertenti

Mi sono recato presso il concessionario Triumph Varese, ed il proprietario è stato gentile e disponibile, sicuramente le proverò entrambe, ma se dovessi scegliere d'impulso, prenderei la scrambler. Adesso cerco una moto facile, divertente, da poter usare tutto l'anno..

Hugo
09/11/2017, 08:31
Sono di parte, perché ho la T100, e guai a chi me la tocca, però considera il tubo di scarico. Se giri in città......

michimaus
09/11/2017, 08:41
Sono di parte, perché ho la T100, e guai a chi me la tocca, però considera il tubo di scarico. Se giri in città......
Si in effetti ho alcuni dubbi sullo scarico. Il venditore (ovviamente) ha detto che per scaldare ...scalda, comunque è sopportabile, insomma puo toccarlo senza che ti bruci. Ma il bello dello scrambler, forse è proprio lo scarico. Invece il T100 mi piace per la sua classicità, una moto senza tempo, che si presta a modifiche, rendendola magari scrambler. Mah...i dubbi mi attanagliano...vedremo

Shining
09/11/2017, 08:55
Si in effetti ho alcuni dubbi sullo scarico. Il venditore (ovviamente) ha detto che per scaldare ...scalda, comunque è sopportabile, insomma puo toccarlo senza che ti bruci. Ma il bello dello scrambler, forse è proprio lo scarico. Invece il T100 mi piace per la sua classicità, una moto senza tempo, che si presta a modifiche, rendendola magari scrambler. Mah...i dubbi mi attanagliano...vedremo

Sì, confermo che dopo un'ora di prova ho appoggiato la mano (prima leggermente, non sono pazzo a tal punto di farmi diventare la mano come una braciola ai ferri :biggrin3:) sulla paratia di protezione, e non c'è rischio di bruciarsi. Ovviamente il fastidio è comunque superiore rispetto a uno scarico basso, ma sopportabile. Altrimenti ci sono anche dei bellissimi scarichi zard bassi, ma fatti appositamente per la street scrambler, che non ne snaturano l'indole scrambler (però costicchiano abbastanza..)

michimaus
15/11/2017, 06:31
Ieri intenzionato a provare la street scrambler o la T100, mi sono recato presso un concessionario Triumph, ma purtroppo non erano disponibili i due modelli in questione, quindi mi ha proposto la prova della street twin. Che dire ...sono rimasto piacevolmente sorpreso, una moto facile, da tutti i giorni, un motore pronto, corposo (ha veramnete 55 cavalli?) nella guida allegra. Le sospensioni tutto sommato mi sembrano ok, i freni, scendendo dalla mia street triple, nei primi kilometri mi sono sembrati non all'altezza, ma poi basta cambiare approccio e tutto sommato mi sembrano adeguati. Il cambio perfetto! Adesso mi rimane da provare la scrambler, poichè la T100 non penso che nella guida sia tanto diversa dalla strett twin, oppure mi sbaglio?

Fulcin
15/11/2017, 21:54
Scusa il ritardo , Ti ho risposto

michimaus
17/11/2017, 14:59
Allora, oggi finalmente ho provato la street scrambler, che dire ... a malincuore (perchè è bellissima) posso affermare che non è la moto che fa per me! non mi sono sentito a mio agio, tra l'altro l'esemplare che ho provato aveva un cambio scorbutico, ed un leggero on/off (forse perche era praticamente nuova). Quindi ho provato la T100 ed era come guidare una bicicletta, me la sentivo cucita addosso, perfetta, una posizione di guida comoda (ma forse perche era piu rilassato io), una bellissima sensazione. Pertanto sarà Bonneville T100!!! E' proprio vero... le moto bisogna provarle!! adesso devo solo decidere il colore ...altro dilemma. Black? o bicolore?

Shining
17/11/2017, 16:12
Allora, oggi finalmente ho provato la street scrambler, che dire ... a malincuore (perchè è bellissima) posso affermare che non è la moto che fa per me! non mi sono sentito a mio agio, tra l'altro l'esemplare che ho provato aveva un cambio scorbutico, ed un leggero on/off (forse perche era praticamente nuova). Quindi ho provato la T100 ed era come guidare una bicicletta, me la sentivo cucita addosso, perfetta, una posizione di guida comoda (ma forse perche era piu rilassato io), una bellissima sensazione. Pertanto sarà Bonneville T100!!! E' proprio vero... le moto bisogna provarle!! adesso devo solo decidere il colore ...altro dilemma. Black? o bicolore?

Fosse per me, ti direi bicolore (mi piace molto quella bianca e azzurra), il nero mi ha un po' stancato (d'altra parte si vede che sto attraversando un periodo colorato, un'altra striscia colorata sul serbatoio del mio domy, e poi posso andare a sfilare al gay pride :biggrin3:)

michimaus
17/11/2017, 16:26
Fosse per me, ti direi bicolore (mi piace molto quella bianca e azzurra), il nero mi ha un po' stancato (d'altra parte si vede che sto attraversando un periodo colorato, un'altra striscia colorata sul serbatoio del mio domy, e poi posso andare a sfilare al gay pride :biggrin3:)
:biggrin3: in effetti sto pensando a quella bicolore, azzurra e bianca è bellissima. (complimenti per la tua iscrizione al gay pride, anche se non hai tutti i colori dell'arcobaleno, verrai accettato comunque :biggrin3:)

Hugo
17/11/2017, 19:06
La mia è bianco arancio, l'effetto è quasi panna e rosso. per me è magnifica....

Ho aggiunto le protezioni al serbatoio, sia laterali che superiore e il cavalletto centrale.

michimaus
17/11/2017, 19:25
Penso pure io di aggiungere la protezione al serbatoio, certo che anche bianco/arancio, non è male. Il cavaletto centrale ..non so...perchè metterlo? :dubbio: è utile?

Shining
17/11/2017, 19:48
La mia è bianco arancio, l'effetto è quasi panna e rosso. per me è magnifica....

Ho aggiunto le protezioni al serbatoio, sia laterali che superiore e il cavalletto centrale.

Bella anche la tua:oook:

oiink
17/11/2017, 20:12
street scrambler

Ahhhhh ecco. Quindi non la Scrambler ma quella variazione sul tema della street twin che vuole assomigliare alla Scrambler [emoji23][emoji4]🤣
(Parole di Scramblerista 865 affezionato e incallito [emoji12])

Ciao
Alex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
17/11/2017, 20:36
Ahhhhh ecco. Quindi non la Scrambler ma quella variazione sul tema della street twin che vuole assomigliare alla Scrambler [emoji23][emoji4]🤣
(Parole di Scramblerista 865 affezionato e incallito [emoji12])

Ciao
Alex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In un altro post ero stato piú stronzo chiedendo se si parlava della scrambler vera o meno🤣

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

michimaus
18/11/2017, 17:54
Non mi sono fatto mancare nulla, ed oggi ho provato anche la T120, una demo che da preventivo viene 700 euro in più di una T100 nuova. Ottima moto, gran motore... nulla da eccepire, finalmente dei freni ok, buone sospensioni, cambio buono a 6 marce, rifinita benissimo e piena di accessori. Ma per il mio modesto parere, diversa dalla T100, mi è sembrata piu impacciata, meno reattiva. Quindi per le mie esigenze, per uso prettamente cittadino, preferisco la T100 con i sui 55 cavalli. Adesso mi sono tolto tutti i miei dubbi ( ad eccezione il colore) e cuorisosità.

Lord T
18/11/2017, 20:21
Non mi sono fatto mancare nulla, ed oggi ho provato anche la T120, una demo che da preventivo viene 700 euro in più di una T100 nuova. Ottima moto, gran motore... nulla da eccepire, finalmente dei freni ok, buone sospensioni, cambio buono a 6 marce, rifinita benissimo e piena di accessori. Ma per il mio modesto parere, diversa dalla T100, mi è sembrata piu impacciata, meno reattiva. Quindi per le mie esigenze, per uso prettamente cittadino, preferisco la T100 con i sui 55 cavalli. Adesso mi sono tolto tutti i miei dubbi ( ad eccezione il colore) e cuorisosità.Complimenti per la scelta, sarà perché io sono abituato a vedere la mia Thruxton 900 bianca e rossa, ma ti consiglierei di prenderla nera, secondo me è un colore più neutro e senza tempo e ti può permettere qualsiasi tipo di personalizzare, però la scelta del colore è molto personale

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Shining
19/11/2017, 00:23
Complimenti per la scelta, sarà perché io sono abituato a vedere la mia Thruxton 900 bianca e rossa, ma ti consiglierei di prenderla nera, secondo me è un colore più neutro e senza tempo e ti può permettere qualsiasi tipo di personalizzare, però la scelta del colore è molto personale

Sinceramente, l'ho riletto più di una volta, ma non riesco a capire il senso di quest'affermazione

michimaus
19/11/2017, 06:59
Complimenti per la scelta, sarà perché io sono abituato a vedere la mia Thruxton 900 bianca e rossa, ma ti consiglierei di prenderla nera, secondo me è un colore più neutro e senza tempo e ti può permettere qualsiasi tipo di personalizzare, però la scelta del colore è molto personale

Sinceramente, l'ho riletto più di una volta, ma non riesco a capire il senso di quest'affermazione

Pure il venditore mi ha detto che tanti la prendono nera, perchè è un ottima base per le personalizzazioni...

Shining
19/11/2017, 10:57
Pure il venditore mi ha detto che tanti la prendono nera, perchè è un ottima base per le personalizzazioni...

Sono assolutamente identiche, quindi non vedo perché nera dovrebbe essere una base migliore per eventuali personalizzazioni.
L'unica differenza sta nel fatto che quelle con serbatoio bicolore costano 300 euro in più, rispetto alla T100 nera (serbatoio nero lucido, cerchi e scarichi cromati) e alla T100 black (serbatoio, motore, cerchi e scarichi neri).
Quindi, date per certe (spero) le cose di cui sopra, prendi quella che ti piace di più; se ti piace più classica, bicolore o nera, ma con i cerchi e gli scarichi cromati.
Altrimenti la T100 black (che è tutta nera)

Lord T
19/11/2017, 11:11
Sinceramente, l'ho riletto più di una volta, ma non riesco a capire il senso di quest'affermazioneNel senso che a mio modesto parere da una bonnie nera si può realizzare una scrambler o una cafè racer esteticamente bella, mentre da una bonnie bicolore si può realizzare una bella cafè racer ma una scrambler meno bella. Ripeto questo è solo il mio parere frutto del mio gusto personale

Shining
19/11/2017, 11:16
Nel senso che a mio modesto parere da una bonnie nera si può realizzare una scrambler o una cafè racer esteticamente bella, mentre da una bonnie bicolore si può realizzare una bella cafè racer ma una scrambler meno bella. Ripeto questo è solo il mio parere frutto del mio gusto personale

Beh, ti posso capire, ma anche lì bisogna vedere se hai già le idee chiare su quale direzione prendere per le modifiche. Se prendi una T100 black e poi vuoi fare una café racer o scrambler classica, ti ritrovi i cerchi neri che devi far cromare, e anche quella è una spesa.

Lord T
19/11/2017, 11:28
Beh, ti posso capire, ma anche lì bisogna vedere se hai già le idee chiare su quale direzione prendere per le modifiche. Se prendi una T100 black e poi vuoi fare una café racer o scrambler classica, ti ritrovi i cerchi neri che devi far cromare, e anche quella è una spesa.Si decisamente

michimaus
19/11/2017, 13:52
Sono assolutamente identiche, quindi non vedo perché nera dovrebbe essere una base migliore per eventuali personalizzazioni.
L'unica differenza sta nel fatto che quelle con serbatoio bicolore costano 300 euro in più, rispetto alla T100 nera (serbatoio nero lucido, cerchi e scarichi cromati) e alla T100 black (serbatoio, motore, cerchi e scarichi neri).
Quindi, date per certe (spero) le cose di cui sopra, prendi quella che ti piace di più; se ti piace più classica, bicolore o nera, ma con i cerchi e gli scarichi cromati.
Altrimenti la T100 black (che è tutta nera)Si infatti, il colore è totalmente soggettivo. Sicuramente sarà classica con i cerchi e scarichi cromati.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk