PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Officina Custom in provincia di AN e MC?

Tombo
09/11/2017, 16:09
Ciao amiche e amichi, sono a Filottrano...Qualcuno mi sa indicare una buona officina con un ottimo customizzatore (rapporto buono qualità/prezzo, idee valide, ecc) per Bonneville in prov di Ancona o Macerata?:dubbio: Naturalmente il vs consiglio è "senza impegno"...solo per avere una recensione, come fosse Tripadvisor:lingua:...Grazie in anticipo.

Dennis
09/11/2017, 17:08
se la porti da me, posso farle dare dagli operai un po' di molate in pieno stile hipster :)

Tombo
09/11/2017, 18:41
se la porti da me, posso farle dare dagli operai un po' di molate in pieno stile hipster :)Grazie Dennis..lo stile hipster mi piace (poco) sugli umani....per la mia moto preferirei uno stile un po' più offroad...a parte gli scherzi, se hai qualche dritta da esperto...grazie...sennò grazie lo stesso:oook:

Dennis
09/11/2017, 19:10
Non so se abbia ancora modo/tempo di operare sulle Triumph, ma l'attuale titolare della concessionaria Harley di Jesi, nonché precedente titolare della ex concessionaria Triumph della stessa città (tranne nell'ultimo anno di attività della stessa), te lo raccomanderei ad occhi chiusi.

Si chiama Luca.

Le personalizzazioni suppongo siano ora il suo pane quotidiano e, da esperienza avuta in passato, è un tecnico coi cosiddetti "controcoglioni", merce rara nel mondo odierno.

Facci due chiacchiere se ne hai modo, può valerne la pena.

TRUSTon
09/11/2017, 21:32
Fmw ad ancona

Tombo
15/11/2017, 14:01
Fmw ad anconaGrazie Truston...visto il sito...ci sono stato stamane e ho visto l'officina e conosciuto Lorenzo Fugaroli. Notevole esperienza e inventiva. Lo stile che propone mi piace proprio. Mi è garbato,insomma e penso che farò lì il maquillage alla mia Bonnie. Ma tu come lo conoscevi? Grazie per il prezioso consiglio:oook:

Shining
15/11/2017, 16:18
Grazie Truston...visto il sito...ci sono stato stamane e ho visto l'officina e conosciuto Lorenzo Fugaroli. Notevole esperienza e inventiva. Lo stile che propone mi piace proprio. Mi è garbato,insomma e penso che farò lì il maquillage alla mia Bonnie. Ma tu come lo conoscevi? Grazie per il prezioso consiglio:oook:

Occhio, bravi quanto ti pare, ma fatti fare un preventivo. Sono degli artisti, ma se gli lasci carta bianca magari ti tirano fuori una special di quelle che costano un botto

messi@
15/11/2017, 16:54
Occhio, bravi quanto ti pare, ma fatti fare un preventivo. Sono degli artisti, ma se gli lasci carta bianca magari ti tirano fuori una special di quelle che costano un botto
ci metto il carico...non è detto poi che rimanga omologata perchè se tocchi telaio o gomme sei fuori
cosa diversa se si occupa solo di sospensioni, verniciature etc

Tombo
15/11/2017, 17:08
Occhio, bravi quanto ti pare, ma fatti fare un preventivo. Sono degli artisti, ma se gli lasci carta bianca magari ti tirano fuori una special di quelle che costano un bottoSì, sì...diciamo che per ora ne abbiamo parlato, ha più o meno capito ciò che mi piacerebbe e ho ascoltato qualche sua proposta. Devo dire che mi è sembrato ferratissimo in materia e ho visto con i miei occhi come stava operando su un'altra Triumph (Scrambler). Una manualità maniacale, un'idea di "vissuto" nella realizzazione che mi va a genio. Però il budget entro cui si potrà muovere glielo ho dato io (e più o meno è quello che ti avevo accennato con mp) e vediamo in contropartita ciò che mi propone. Dice che in due settimane potrebbe farmela...vediamo un po'...Ti saprò dire a breve.:dubbio:

mikscrambi
20/11/2017, 16:38
Sì, sì...diciamo che per ora ne abbiamo parlato, ha più o meno capito ciò che mi piacerebbe e ho ascoltato qualche sua proposta. Devo dire che mi è sembrato ferratissimo in materia e ho visto con i miei occhi come stava operando su un'altra Triumph (Scrambler). Una manualità maniacale, un'idea di "vissuto" nella realizzazione che mi va a genio. Però il budget entro cui si potrà muovere glielo ho dato io (e più o meno è quello che ti avevo accennato con mp) e vediamo in contropartita ciò che mi propone. Dice che in due settimane potrebbe farmela...vediamo un po'...Ti saprò dire a breve.:dubbio:

Ti seguo incuriosito, Tombo...:oook: (javascript:void(0))

Tombo
20/11/2017, 20:12
ci metto il carico...non è detto poi che rimanga omologata perchè se tocchi telaio o gomme sei fuori
cosa diversa se si occupa solo di sospensioni, verniciature etcLui mi ha assicurato che la moto rimane omologata ma parlando mi ha accennato ad alcuni interventi sul telaio (nella parte posteriore sotto la sella)...Mi potresti spiegare meglio? Cosa si intende per toccare il telaio? cioè anche solo accorciarlo appena per mettere una sella e un parafango più corto...si perde omologazione? e le gomme?...grazie per la delucidazione

Shining
20/11/2017, 20:30
Lui mi ha assicurato che la moto rimane omologata ma parlando mi ha accennato ad alcuni interventi sul telaio (nella parte posteriore sotto la sella)...Mi potresti spiegare meglio? Cosa si intende per toccare il telaio? cioè anche solo accorciarlo appena per mettere una sella e un parafango più corto...si perde omologazione? e le gomme?...grazie per la delucidazione

Gomme fuori misura o con codice velocità inferiore di quello a libretto sono da sequestro immediato; e se ti fermano, è la prima cosa che controllano.
Quanto al telaio, la modifica più comune che fanno i customizer sulle mc Triumph è quella di segare la parte finale del telaio sottosella (quella a forma di trapezio) per sostituirla con un archetto a semicerchio, che accorcia la moto e modifica gli attacchi per una sella e un parafango più corti.
Anche questo è un intervento da bocciatura alla revisione

Tombo
20/11/2017, 20:39
Gomme fuori misura o con codice velocità inferiore di quello a libretto sono da sequestro immediato; e se ti fermano, è la prima cosa che controllano.
Quanto al telaio, la modifica più comune che fanno i customizer sulle mc Triumph è quella di segare la parte finale del telaio sottosella (quella a forma di trapezio) per sostituirla con un archetto a semicerchio, che accorcia la moto e modifica gli attacchi per una sella e un parafango più corti.
Anche questo è un intervento da bocciatura alla revisione:wacko: Urca...è proprio quello che mi ha proposto: gomme con tacchetto adattabili ai miei cerchioni e l'archetto a semicerchio sul retrosella!! Eppure gli ho chiesto espressamente interventi che non mettano in dubbio l'omologazione...possibile che non ne abbia tenuto conto:incaz:?

messi@
21/11/2017, 07:19
Quoto Shining in toto e in caso di incidente sei davvero KO
Forse l’unica cosa consentita (sono sicuro al 5%) è mettere l’archetto (e cmq farebbe schifo perche diventerebbe lunghissima) SE NON TAGLI nulla ma nn ci giurerei
Non ho ancora visto un customizer fare un buon lavoro mantenendo le fiche originali e quindi l’omologazione
Diversamente se ti fa la moto e POI la fa omologare ma parliamo di altre cifre

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Tombo
21/11/2017, 20:19
[QUOTE=messi@;7397641

Che significa? :dry:

messi@
21/11/2017, 22:09
[QUOTE=messi@;7397641

Che significa? :dry:

Che si puó anche chiedere l’omologazione come esemplare unico e farla passare in revisione
Alcuni qui hanno chiesto il nulla osta per misure di gomme non previste e per cui Triumph non rilasciava il nulla osta “semplicemente” facendole omologare in Motorizzazione
Semplicemente per modo di dire perché l’iter, per un mortale, è lungo e dispendioso
Attraverso un customizzatore, invece, è un po’ piú fattibile
Si ricorre anche ad omologazioni in altri paesi UE
Ma dubito che si tratti del tuo caso perché altrimenti ti avrebbe prospettato altre cifre
Conta solo che per omologare una gomma piú grande all’anteriore ho sentito di un millino...
Quindi che si nero su bianco che la moto è perfettamente legale una volta uscita dall’officina

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Tombo
22/11/2017, 17:37
Grazie...vi aggiornerò (per chi è interessato)..