Visualizza Versione Completa : Bonneville Ammortizzatori Triumph Bonneville T100 Black 2011
radodegama
10/11/2017, 08:46
Vorrei sostituire gli ammortizzatori di seri con degli Oram o similari di maggior interasse. Che misura mi suggerite... 340 o 360?? Ovviamente il fine è non stravolgere la ciclistica e non causare problemi alla catena / forcellone. Grazie e saluti Paolo
Da 360 sono 2 cm in più di quelli di serie; ti carica leggermente di più l'avantreno, ma su una bonneville secondo me nemmeno te ne accorgi
i miei bitubo li avevo fatti fare 35. posso dirti che mi trovo bene ed il miglioramento si sente.
+ 2 cm, invece, secondo me cominciano ad essere già tantini
poi ok, non sono delle supersport... :biggrin3:
radodegama
11/11/2017, 10:00
Ok grazie. Cmq io su i miei di serie ho misurato un interasse di 280......il garage è di fianco alla cantina... X cui riproverò...
Ok grazie. Cmq io su i miei di serie ho misurato un interasse di 280......il garage è di fianco alla cantina... X cui riproverò...
280 è impossibile, a meno che tu non l'abbia presa usata da uno che l'aveva trasformata stile bobber
radodegama
11/11/2017, 15:49
280 è impossibile, a meno che tu non l'abbia presa usata da uno che l'aveva trasformata stile bobber
la cantina.........
Riprendi la misura dell'interassa fra foro e foro, non penso sia possibile siano 280mm, di serie monta dei 340mm. In pratica saresti seduto sulla ruota posteriore ed avresti uno sb8lancizmento notevole con l'anteriore.
radodegama
15/11/2017, 07:02
Ho la cantina vicina! E tra le moto del garage ho fatto evidentemente confusione, cmq l
interasse è 340 e ho gia optato x degli Oram da 350. Grazie e ciao a tutti
Fanthomas
15/11/2017, 14:50
Vorrei sostituire gli ammortizzatori di seri con degli Oram o similari di maggior interasse. Che misura mi suggerite... 340 o 360?? Ovviamente il fine è non stravolgere la ciclistica e non causare problemi alla catena / forcellone. Grazie e saluti Paolo
Vai di 360 il peso su questi modelli è molto sbilanciato verso il posteriore, se carichi un'attimo di più l'avantreno ti troverai sicuramente meglio.
Vai di 360 il peso su questi modelli è molto sbilanciato verso il posteriore, se carichi un'attimo di più l'avantreno ti troverai sicuramente meglio.
mettendo gli ammortizzatori da 360 il cavalletto laterale e quello centrale vanno ancora bene? devono essere modificati o sostituiti?
mettendo gli ammortizzatori da 360 il cavalletto laterale e quello centrale vanno ancora bene? devono essere modificati o sostituiti?
Col centrale le gomme toccano. Col laterale la moto è davvero molto coricata su un fianco
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem