Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Cambio gomme
Vorrei sapere dai possessori di thrux R le impressioni sulle Pirelli rosso corsa e soprattutto quanti km sono in grado di percorrere.
Sulla thrux S monto di serie le Pirelli angel gt e mi preparo al cambio gomme a 9.000 km (anche se farebbero ancora un po' di strada).
Grazie
Hannibal
13/11/2017, 09:17
Allora, l'impressione di guida è decisamente positiva,
ma per la durata non so dirti, ho fatto 4000 km e c'e' ne è ancora,
io non sono uno smanettone pero'.
Ma al prossimo cambio credo provero' le Metzeler Sportec M7 RR, oppure il Roadtec 01
Grazie hannibal.... Credo che rimonterò le gt essendomi trovato bene .... Poi starò a sentire le varie recensioni per decidere se orientarmi su altra gomma
potete fornirmi qualche informazione dettagliata sulle pirelli corsa che montate di serie sulla R?
quanti km riuscite a percorrere? il consumo è regolare tra ant e post?
grazie in anticipo a tutti
Hannibal
06/03/2018, 20:07
Si parla bene anche delle Metzeler Roadtec 01
Metzeler: Scopri tutti i pneumatici disponibili per la tua moto - ROADTECâ„¢ 01 (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Roadtec-01.html?version=1190382)
test
Hard Test Metzeler Roadtec 01: operazione Tourist Trophy - OmniMoto.it (http://www.omnimoto.it/magazine/18609/prova-test-metzeler-roadtec-01-tourist-trophy-2016)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/280884-test-metzeler-roadtec-01-a.html
https://www.pneusnews.it/2017/06/09/metzeler-roadtec-01-eletto-miglior-pneumatico-sport-touring-dal-magazine-mcn-per-il-secondo-anno-consecutivo/
ilcontediMeriden
07/03/2018, 10:50
potete fornirmi qualche informazione dettagliata sulle pirelli corsa che montate di serie sulla R?
quanti km riuscite a percorrere? il consumo è regolare tra ant e post?
grazie in anticipo a tutti
mah, premesso che ho percorso da Luglio 2016 ad oggi soltanto 3200km, ti posso dire che per il primo anno le prestazioni sono state ottime sempre...davvero sorpreso dal grip in curva.
A novembre 2017 ci sono andato anche in pista e, una volta scaldate bene, le ho potute anche provare in condizioni di piega che su strada non avevo mai provato...beh ottime nonostante l'anno e mezzo di vita.
Ad oggi la moto è ferma in garage, le gomme nonostante i pochi km saranno sicuramente indurite quindi vedrò durante la stagione come mi troverò ed eventualmente le dovrò sostituire.
a livello di consumo, dopo 3200km sembrano ancora nuove, ma non saprei dirti quanti km ci si possano fare.
Grazie a tutti... ma in attesa di esperienze dirette ho rimontato le Pirelli angel gt.
Sono arrivato al nuovo cambio gomme... dopo due treni di pirelli angel gt, con le quali mi sono trovato bene, stavo pensando di montare le Pirelli diablo III che monta di primo equipaggiamento la speed twin 1200.
Qualcuno le ha già montate ?
positivo71
13/03/2019, 16:39
Ti posto la mia esperienza: il primo treno pirelli rosso corsa di serie a 7.000 era finito nella parte centrale, ho montato le rosso corsa II che sono tri-mescola e quindi dovrebbero durare di più e dopo 3.000 sono messe bene, spero di superare almeno gli 8.000. Il problema fondamentale è che queste gomme hanno un ottimo grip che trasmette molta sicurezza, ma siccome per chi come me per trovare percorsi da piega deve fare 40-50 km di strade statali, il consumo al centro è sempre maggiore e ti obbliga al cambio un po' prima. Ecco perché il tri mescola dovrebbe dare qualche vantaggio...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.