PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! (difficoltà di accensione)

danny955
29/06/2007, 12:28
Ciao ragazzi, ho bisogno che qualcuno mi aiuti a far chiarezza: sto fine settimana, accendendo la moto ho notato che ha avuto difficoltà di accensione (batteria quasi scarica) e dopo essermi fermato alla ripartenza ho dovuto mettere in moto a spinta; camminando con i fari accesi si spegneva il quadro che riappariva però spegnendo i fari (sempre a motore acceso); fermata la moto,malgrado ci avessi viaggiato una ventina di minuti non è più ripartita..cosa ne pensate? regolatore di tensione?batteria?alternatore?GRAZIE!!!

tonidaytona
30/06/2007, 23:23
ciao!

per prima cosa controlla i fusibili.
ce ne' uno che se si brucia , interrompe il contatto con l'alternatore e la moto cammina finche' si spegne.

poi , verifica il serraggio del cavo di terra ( neutro ) su uno dei tre prigionieri che fissano l'alternatore.
deve essere stretto.

lo stesso per i morsetti batteria che devono essere spazzolati e ben serrati.

se non basta , fai vedere la batteria a un elettrauto.

comunque , a me era partito un fusibile e sono rimasto a piedi.

ciao.

danny955
02/07/2007, 07:17
grazie!...ora provo...anche perchè il meccanico mi chiede 250 euro per l'alternatore e chissà quanto per lo statore...ovviamente tutti pezzi originali..sig:cry:..di concorrenza non si trova nulla...CIAO!

motogi1
02/07/2007, 09:20
ciao!

per prima cosa controlla i fusibili.
ce ne' uno che se si brucia , interrompe il contatto con l'alternatore e la moto cammina finche' si spegne.

poi , verifica il serraggio del cavo di terra ( neutro ) su uno dei tre prigionieri che fissano l'alternatore.
deve essere stretto.

lo stesso per i morsetti batteria che devono essere spazzolati e ben serrati.

se non basta , fai vedere la batteria a un elettrauto.

comunque , a me era partito un fusibile e sono rimasto a piedi.

ciao.

ma controlla pure la batt, potrebbe essersi rotto un elemento abbassandoti il voltaggio della batteria..... i sintomi sembrano proprio quelli descritti....