PDA

Visualizza Versione Completa : Caldaia a pellet

Toremix70
11/11/2017, 10:20
Salve a tutti... Sono nuovo di questo forum e ad esperti vorrei chiedere se gentilmente potresti aiutarmi sul posizionamento della caldaia a pellet che vorrei installare.
Ho un appartamento su 3 livelli di circa 160 mq vorrei posizionare la caldaia in un sgabuzzino co larghezza massima 70 cm ma lungo, vorrei posizionarla in quel posto perché ci passano i collettori della vecchia caldaia a gas.Ho visto delle caldaie compatte che misurano 60 cm ma sono 24kw. Vorrei sapere da voi se può bastare per riscaldare tutto l'appartamento.Grazie

F@bio
11/11/2017, 10:28
non vorrei sbagliare ma credo tu abbia confuso Triumph per una marca di caldaie... invece fabbrica solo caffettiere...

Fabrizio
11/11/2017, 12:44
Salve a tutti... Sono nuovo di questo forum e ad esperti vorrei chiedere se gentilmente potresti aiutarmi sul posizionamento della caldaia a pellet che vorrei installare.
Ho un appartamento su 3 livelli di circa 160 mq vorrei posizionare la caldaia in un sgabuzzino co larghezza massima 70 cm ma lungo, vorrei posizionarla in quel posto perché ci passano i collettori della vecchia caldaia a gas.Ho visto delle caldaie compatte che misurano 60 cm ma sono 24kw. Vorrei sapere da voi se può bastare per riscaldare tutto l'appartamento.Grazie

Mi verrebbe da dire che hai sbagliato forum !

gixxer73
11/11/2017, 13:28
Bannatelo ... [emoji16]

Fabrizio
11/11/2017, 13:33
Bannatelo ... [emoji16]

Ma no ! Magari cercando caldaie diventa motociclista

Toremix70
11/11/2017, 14:29
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancore

Fabrizio
11/11/2017, 14:43
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancore

Dai è stato un piccolo equivoco , qui è un forum di Moto ma si sparano anche molte cazzate , sia mai che ti salga la passione per le due ruote inglesi.

gixxer73
11/11/2017, 17:07
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancoreNon preoccuparti,sei sempre il benvenuto [emoji4]

car80
11/11/2017, 19:17
Comunque può bastare..
la caldaia intendo [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Becks
12/11/2017, 08:27
Ahahahah... questa mancava, una volta l'intimo e adesso le caldaie... :risatona:

Comunque per quanto riguarda la potenza è sufficiente per riscaldare 160 mq, ovviamente molto dipende dalla zona di residenza e dall'isolamento termico, ma in linea di massima va bene, la cosa importante è assicurarsi che la pompa riesca a portare l'acqua a tutti i livelli, mi spiego, la pompa ha una mandata in altezza che dovrebbe essere scritta sulla targhetta o sul manuale detta prevalenza, ossia quanti metri in altezza riesce agevolmente a pompare il liquido, se la casa è tre piani e la caldaia va in quello più basso avrai bisogno di una portata di almeno 8/9 mt in altezza (o altrimenti andrà posizionata in un piano intermedio) spero di esserti stato di aiuto almeno nella scelta della caladia.
detto questo appena avrai ultimato i lavori spero che tornerai per chiedere informazioni sull'eventuale acquisto di una moto.
Ciao...

Amigu1974
13/11/2017, 07:26
spettacolo:risate: