Visualizza Versione Completa : Caldaia a pellet
Toremix70
11/11/2017, 10:20
Salve a tutti... Sono nuovo di questo forum e ad esperti vorrei chiedere se gentilmente potresti aiutarmi sul posizionamento della caldaia a pellet che vorrei installare.
Ho un appartamento su 3 livelli di circa 160 mq vorrei posizionare la caldaia in un sgabuzzino co larghezza massima 70 cm ma lungo, vorrei posizionarla in quel posto perché ci passano i collettori della vecchia caldaia a gas.Ho visto delle caldaie compatte che misurano 60 cm ma sono 24kw. Vorrei sapere da voi se può bastare per riscaldare tutto l'appartamento.Grazie
non vorrei sbagliare ma credo tu abbia confuso Triumph per una marca di caldaie... invece fabbrica solo caffettiere...
Fabrizio
11/11/2017, 12:44
Salve a tutti... Sono nuovo di questo forum e ad esperti vorrei chiedere se gentilmente potresti aiutarmi sul posizionamento della caldaia a pellet che vorrei installare.
Ho un appartamento su 3 livelli di circa 160 mq vorrei posizionare la caldaia in un sgabuzzino co larghezza massima 70 cm ma lungo, vorrei posizionarla in quel posto perché ci passano i collettori della vecchia caldaia a gas.Ho visto delle caldaie compatte che misurano 60 cm ma sono 24kw. Vorrei sapere da voi se può bastare per riscaldare tutto l'appartamento.Grazie
Mi verrebbe da dire che hai sbagliato forum !
gixxer73
11/11/2017, 13:28
Bannatelo ... [emoji16]
Fabrizio
11/11/2017, 13:33
Bannatelo ... [emoji16]
Ma no ! Magari cercando caldaie diventa motociclista
Toremix70
11/11/2017, 14:29
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancore
Fabrizio
11/11/2017, 14:43
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancore
Dai è stato un piccolo equivoco , qui è un forum di Moto ma si sparano anche molte cazzate , sia mai che ti salga la passione per le due ruote inglesi.
gixxer73
11/11/2017, 17:07
Ragazzi scusate avete ragione avrò sbagliato sicuramente... Ma leggendo qua e la avevo trovato un forum che si chiama thriunph e parlava di caldaie...scusate ancoreNon preoccuparti,sei sempre il benvenuto [emoji4]
Comunque può bastare..
la caldaia intendo [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahah... questa mancava, una volta l'intimo e adesso le caldaie... :risatona:
Comunque per quanto riguarda la potenza è sufficiente per riscaldare 160 mq, ovviamente molto dipende dalla zona di residenza e dall'isolamento termico, ma in linea di massima va bene, la cosa importante è assicurarsi che la pompa riesca a portare l'acqua a tutti i livelli, mi spiego, la pompa ha una mandata in altezza che dovrebbe essere scritta sulla targhetta o sul manuale detta prevalenza, ossia quanti metri in altezza riesce agevolmente a pompare il liquido, se la casa è tre piani e la caldaia va in quello più basso avrai bisogno di una portata di almeno 8/9 mt in altezza (o altrimenti andrà posizionata in un piano intermedio) spero di esserti stato di aiuto almeno nella scelta della caladia.
detto questo appena avrai ultimato i lavori spero che tornerai per chiedere informazioni sull'eventuale acquisto di una moto.
Ciao...
Amigu1974
13/11/2017, 07:26
spettacolo:risate: