Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Numero immatricolazioni thruxton 1200
_emiliano_
11/11/2017, 22:32
Vedendo poche thruxton 1200, mi sembra di capire che ne abbiano vendute poche ? (io egoisticamente sono più contento perché mi dispiacerebbe diventasse troppo commerciale...!)
ho cercato in rete, ma non comprare neppure tra le prime 100 ( la centesima è una mash con 194 pezzi venduti) ci sarà qualche errore ( tipo che l abbiano accorpata a qualche altra Classic ) o sono davvero così poche?
ciao a tutti
NB / ot: mi ha preso la scimmia ...ho rivisto a l Eicma la thruxton, oltretutto bianca perla come la mia 900...ora sono in stato di agitazione.... devo resistere almeno un anno
maumau65
11/11/2017, 23:01
Bellissima
Ma metti in preventivo lavori di ammortizzazione se vuoi spingere un po sullo sportivo
Bellissima
Ma metti in preventivo lavori di ammortizzazione se vuoi spingere un po sullo sportivo
Basta prenderla bianca, ma R...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_emiliano_
12/11/2017, 07:51
La prenderò sicuramente R, l unica certezza... poi il colore...sono due pezzi da verniciare...
ma in fiera c era R bianca, credo sia un nuovo colore 2018
Io ho una thrux S e ti assicuro che non ha necessitá di lavori sugli ammortizzatori..... Almeno rispetto alle vecchie 865 e alla t120 non c'è proprio paragone a livello di sospensioni. Puoi lavorare sul precarico e cercarti il tuo assetto... Sempre che tu non sia assatanato ogni volta che monti in sella ...allora anche io ti consiglierei la R, che personalmente trovo eccessivamente rigida
In ogni caso la R Bianca é sempre disponibile in quanto monta il serbatoio bianco della S e parafanghi e fianchetti restano quelli neri della black. Qualunque concessionario te lo procura
_emiliano_
12/11/2017, 21:47
Sinceramente sono innamorato della mia, sopratutto come estetica non mi manca tanto.
la cosa che mi manca è un motore più performante ( ho provato la 1200 e va decisamente meglio!) e ancor di più una ciclistica più raffinata...
Diciamo che non c è una discriminante da scartare la R, ( a parte al motore comune alla S, ha tutte le cose che mi mancano) devo solo trovare il momento giusto per acquistarla...economicamente parlando!
invece , secondo voi ne hanno vendute davvero così poche o sono state accorpate a qualche altro modello ? È molto strano , perché di 900 secondo me ne vendevano, non come di bonnie, ma avevano un discreto mercato...
ciao a tutti
grazie!
In ogni caso la R Bianca é sempre disponibile in quanto monta il serbatoio bianco della S e parafanghi e fianchetti restano quelli neri della black. Qualunque concessionario te lo procura
per curiosità , la S Bianca è bianco perla? Non si sono sprecati molto a creare colorazioni nuove allora...!
Secondo me ne hanno vendute davvero poche, soprattutto per via del prezzo di acquisto elevato che ha portato in tanti a comprare la più blasonata bmw ninet, pure, ecc.
Il serbatoio è bianco perla ma gli accessori (cupolino e unghia monoposto) sono bianco puro ed al sole si nota.
_emiliano_
13/11/2017, 06:48
grazie!
NB la nine costa 16000 ed e' decisamente piu' brutta ed impersonale...
Cosmograph
13/11/2017, 17:55
grazie!
NB la nine costa 16000 ed e' decisamente piu' brutta ed impersonale...
ma ha un altro telaio....
_emiliano_
13/11/2017, 18:05
ma ha un altro telaio....
in che senso? migliore?
anche il motore non puo' sbagliare e va benissiomo...ma che piaccia o no, non ha fascino...!
Cosmograph
13/11/2017, 19:26
Beh guarda di un mono trave doppiaculla penso sia tutto migliore :w00t:
Condivido sul fascino ineguagliabile delle mc Triumph, si vendono solo per il fascino, o perlomeno il l ho presa solo per quello
Condivido sul fascino ineguagliabile delle mc Triumph, si vendono solo per il fascino, o perlomeno il l ho presa solo per quello
Prova la thrx r... ho avuto la 790, scrambler 865....
HighVoltage
13/11/2017, 20:43
credo che se in veneto ce ne sono 10 son tante. io ne ho viste 2 grigie come la mia girare
_emiliano_
13/11/2017, 20:56
credo che se in veneto ce ne sono 10 son tante. io ne ho viste 2 grigie come la mia girare
Forse il prezzo ha spostato tanti clienti sulle più economiche street ...
Qui a Montecatini c'è una thruxton R grigio metallizzato, ma l'ho sempre vista solo parcheggiata, non so nemmeno se sia vera o se sia un modello in scala 1:1 :biggrin3:
Hannibal
13/11/2017, 22:29
fascino e basta...? Ma ha mai provato una R?
Cosmograph
13/11/2017, 23:34
fascino e basta...? Ma ha mai provato una R?
Ho parlato delle mc Triumph in generale, la thrx R è da sbavo, e se ne avessi la possibilità la prenderei ,ma io rimango del parere che siano moto con più fascino che sostanza, alla fine della fiera due ohlins al posteriore ed una Showa all anteriore le puoi mettere in qualsiasi moto.
Hannibal
14/11/2017, 08:42
...no no calma un attimo,
qui non si tratta di ...aggiungere due ohlins o showa, la moto in questione ha un equilibrio difficile da trovare, e intendo:
- un motore possente ma non esagerato, molto godibile (parlo di strade odierne, non pista);
- un telaio che funziona perfettamente (in strada, non necessariamente in pista);
- un impianto frenante finalmente di alto livello;
- una posizione di guida indovinata;
- una precisione di guida impeccabile;
- una maneggevolezza notevole per un 1200;
- un' elettronica (escludibile) che oggi a mio parere serve molto sulle strade;
- un'estetica indiscutibile;
- finiture di alto livello (es: la piastra di sterzo è un gioiello).
- ultimo ma non ultimo: perchè no... il fascino
E ti assicuro che non lo dico perchè l'ho comprata..., in genere cerco di essere critico con qualunque cosa (è il mio lavoro)
le prove parlano da sole (e non parlo di quelle delle rivistucole italiche di settore,
ma parlo anche dei tedeschi che spesso vanno giù pesante con ciò che non è di teutonica fattura...)
Infine qualche difetto:
- i cerchi non tubeless
- una certa rigidità delle sospensioni, che si rileva ovviamente perchè le nostre strade sono dissestate
- scalda (come molte 1200 ad acqua euro 4)
- un prezzo non proprio popolare, ma era prevedibile data la componentistica
- la Triumph che spesso fa incazzare i clienti, ignorandoli.
Come molti "colleghi" in questo forum, anch'io sono un malato dello spippolo e della personalizzazione, quindi se devo trovare un ulteriore "difetto" (?) in questa moto è che è difficile trovare cose da cambiare...
Provala se puoi e vedrai che ti stupirà e rischi di innamorartene (ovviamente se ti piace il genere)
Ho parlato delle mc Triumph in generale, la thrx R è da sbavo, e se ne avessi la possibilità la prenderei ,ma io rimango del parere che siano moto con più fascino che sostanza, alla fine della fiera due ohlins al posteriore ed una Showa all anteriore le puoi mettere in qualsiasi moto.
_emiliano_
14/11/2017, 09:18
...no no calma un attimo,
qui non si tratta di ...aggiungere due ohlins o showa, la moto in questione ha un equilibrio difficile da trovare, e intendo:
- un motore possente ma non esagerato, molto godibile (parlo di strade odierne, non pista);
- un telaio che funziona perfettamente (in strada, non necessariamente in pista);
- un impianto frenante finalmente di alto livello;
- una posizione di guida indovinata;
- una precisione di guida impeccabile;
- una maneggevolezza notevole per un 1200;
- un' elettronica (escludibile) che oggi a mio parere serve molto sulle strade;
- un'estetica indiscutibile;
- finiture di alto livello (es: la piastra di sterzo è un gioiello).
- ultimo ma non ultimo: perchè no... il fascino
E ti assicuro che non lo dico perchè l'ho comprata..., in genere cerco di essere critico con qualunque cosa (è il mio lavoro)
le prove parlano da sole (e non parlo di quelle delle rivistucole italiche di settore,
ma parlo anche dei tedeschi che spesso vanno giù pesante con ciò che non è di teutonica fattura...)
Infine qualche difetto:
- i cerchi non tubeless
- una certa rigidità delle sospensioni, che si rileva ovviamente perchè le nostre strade sono dissestate
- scalda (come molte 1200 ad acqua euro 4)
- un prezzo non proprio popolare, ma era prevedibile data la componentistica
- la Triumph che spesso fa incazzare i clienti, ignorandoli.
Come molti "colleghi" in questo forum, anch'io sono un malato dello spippolo e della personalizzazione, quindi se devo trovare un ulteriore "difetto" (?) in questa moto è che è difficile trovare cose da cambiare...
Provala se puoi e vedrai che ti stupirà e rischi di innamorartene (ovviamente se ti piace il genere)
assolutamente daccordo, anche se l'ho provata solo 10 minuti....infatti è un po' strano che non ce ne siano di più (la conferma delle pecore che acquistano bmw GS!)
Cosmograph
14/11/2017, 11:37
Pensa che sono rimasto fuori da numero tre a Roma 10 minuti Ad ammirarla, me la volevano far provare e ho declinato proprio perché fossi sicuro del mio innamoramento e avrei subito L astinenza una volta sceso e salito sulla mia 865.
tuttavia, come dici tu bisogna sempre identificare lo scopo di una moto, io derivi dal mondo delle super sportive e lì alla fine parlavano i tempi su pista per decretare la validità in maniera oggettiva. Per esempio provai una Panigale 1199 e a me non piacque per nulla nonostante L oggettiva validità. Per essere una stradale , la third R è superba, ma non mi va giù quel telaio obsoleto, per quanto bello nella pulizia delle linee, e il motore con cui avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, se uno si vuole fare una puntatina in pista ha qualche limite e non è una moto regalata ma anzi.
per il resto concordo su tutto moto magnifica!!
Hannibal
14/11/2017, 20:14
Sono d'accordo con te pero', una personale precisazione:
se io immaginassi delle puntatine in pista, mi orienterei su una Tuono V4 RR, che in pratica è una RSV4 senza carena, prendendo pero' degli anti-vomito per l'estetica da burlesque (mancano solo paiettes e lustrini).
Ma io in pista non devo andare, e in strada il motore della R, se apri bene, è fin troppo per il traffico odierno.
Pensa che sono rimasto fuori da numero tre a Roma 10 minuti Ad ammirarla, me la volevano far provare e ho declinato proprio perché fossi sicuro del mio innamoramento e avrei subito L astinenza una volta sceso e salito sulla mia 865.
tuttavia, come dici tu bisogna sempre identificare lo scopo di una moto, io derivi dal mondo delle super sportive e lì alla fine parlavano i tempi su pista per decretare la validità in maniera oggettiva. Per esempio provai una Panigale 1199 e a me non piacque per nulla nonostante L oggettiva validità. Per essere una stradale , la third R è superba, ma non mi va giù quel telaio obsoleto, per quanto bello nella pulizia delle linee, e il motore con cui avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, se uno si vuole fare una puntatina in pista ha qualche limite e non è una moto regalata ma anzi.
per il resto concordo su tutto moto magnifica!!
Mostro19
14/11/2017, 20:41
Io ho tagliato la testa al toro ed ho preso una Tuono Factory 2017 come stradale e qualche pista tortuosa, mia moglie ha una Thruxton R e per le piste veloci uso una 1299 Panigale S
Che vendano poche Truzze per me è un grande vantaggio!
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Hannibal
14/11/2017, 22:10
Che dire, sei messo piu' che bene...
Io ho tagliato la testa al toro ed ho preso una Tuono Factory 2017 come stradale e qualche pista tortuosa, mia moglie ha una Thruxton R e per le piste veloci uso una 1299 Panigale S
Che vendano poche Truzze per me è un grande vantaggio!
Cosmograph
14/11/2017, 22:17
esatto, alla fine conviene sempre avere una bella collezione per tutte le occasioni! @Hannibal (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=26) è proprio quello che dico, avrei sperato che thrx r fosse, diciamo, un pochino più adatta a tutto. la tuono troppo "moderna" esteticamente.
in paragone automobilistico la vedo come una morgan con parte del telaio in legno, avrei preferito fosse più un aston martin.
in fin dei conti, è più facile modernizzare una vintage, che vintagizzare una moderna, è su questo punto che secondo me avrebbero dovuto concentrarsi
Mostro19
15/11/2017, 06:45
Penso che la Thruxton sia la migliore MC attualmente sul mercato, l'unica che si possa definire davvero retro esteticamente.
Divertente su strada e con un buon motore al quale però nella versione R manca un po' di cattiveria, avrei preferito qualche cavallo in più visto che è molto difficile limare peso
_emiliano_
15/11/2017, 13:07
Penso che la Thruxton sia la migliore MC attualmente sul mercato, l'unica che si possa definire davvero retro esteticamente.
Divertente su strada e con un buon motore al quale però nella versione R manca un po' di cattiveria, avrei preferito qualche cavallo in più visto che è molto difficile limare peso
assolutamente d'accordo!
Ma quando sono passato in concessionaria (appena uscita che l'ho provata) mi dissero che era gia' disponibile un potenziamento (cavalli) pero' non so se era solo una "diceria" e/o se era una cosa ufficiale... (senza ricorrere a elaborazioni complicate ovviamente)
sapete qualcosa in merito?
Mostro19
17/11/2017, 13:40
Non conosco kit di potenziamento Triumph, però avrei preferito il 1200 da 97 CV per la Thruxton base e un motore un pelo più spinto per la R vista la dotazioni in termini di freni e ciclistica, va benissimo anche così, ma qualcosina in più non guasterebbe
C’era la possibilità di avere gli alberi a camme..... non ho capito se gli abbiano mai prodotti, non si trovano più a catalogo... forse non avendo richieste non gli hanno gli hanno messi in produzione, era forse un modo per sondare il terreno e non produrre un pezzo che poi sarebbbe rimasto inutilizzato
_emiliano_
19/11/2017, 01:04
A ecco ... grazie
A ecco ... grazie
Se ci fossero stati.... sarebbero già montati hahahaha!!!!
maumau65
19/11/2017, 09:06
Ragazzacci ma davvero vi manca della ciccia?
Ho provato la thruxton poi ho preso la t120. Piu che altro per mia vocazione/uso urbano e turistica.
Ma stiamo sempre parlando di bonneville se una cerca la ciccia vera guarda altrove..
Poi per carita, anche io sto cercando di migliorare il mio mezzo nelle piccole (grandi?) Cose. Ad esempio della thruxton invidio la anteriore da 17". Se ne trovassi una in occasione farei un tentativo...
_emiliano_
19/11/2017, 21:44
I cavalli non guastano mai...200 non aveva forse senso...ma qualcuno in più...!
Mostro19
20/11/2017, 07:35
Ragazzi stiamo cercando il pelo nell'uovo sia chiaro, il motore basta, avanza ed è gustoso, la moto va benissimo
Hannibal
20/11/2017, 07:56
E' evidente che le percezioni sono molto soggettive,
ma a mio parere, e non solo mio, i CV di questa moto sono piu' che sufficienti, non dimentichiamo che cio' che si percepisce al meglio sono erogazione e coppia. Avere altri 30 CV in alto, non credo cambi il piacere di guida di questa moto,
poi i desiderata e le opinioni personali sono tutte rispettabili.
Io pero' ribadisco che se volessi andare in pista comprerei ben altro,
e in strada, come diceva maumau, di ciccia ce n'è da vendere, col traffico automobilistico odierno.
Va tutto bene com’è ora..... ma se a catalogo ti mettono gli alberi a camme...............
ilcontediMeriden
20/11/2017, 12:51
Va tutto bene com’è ora..... ma se a catalogo ti mettono gli alberi a camme...............
non sapevo girasse questa voce, in effetti a catalogo non c'è mai stato nulla del genere.
magari faranno un kit racing......
non sapevo girasse questa voce, in effetti a catalogo non c'è mai stato nulla del genere.
magari faranno un kit racing......
No attenzione, uscita la r avevano a catalogo il kit Racing, tra i pezzi c ‘erano anche gli alberi a camme... ora non saprei se era un butade per sondare il terreno.... non si trova più nulla, neanche nel sito dei concessionari...
Mi viene il dubbio sia stata la volontà di sondare il terreno, prima, di produrre i pezzi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/b7a2e0dd41605ac4d6a04699383c224c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/b840b3448956fcb9ab8358bf92bb3589.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/eeb00135b9653a48896148b710435e74.jpg
Credo fosse questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/b7a2e0dd41605ac4d6a04699383c224c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/b840b3448956fcb9ab8358bf92bb3589.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171129/eeb00135b9653a48896148b710435e74.jpg
Credo fosse questo
Hahahaha
maumau65
29/11/2017, 19:22
...ecco appunto.. ha ha ha