PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Ammortizzatore su Street Triple 2016 S

mi69ky
12/11/2017, 16:00
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il mio mono con uno aftermarket usato ma ho alcuni dubbi e mi piacerebbe condividere con voi e ricevere dei reali consigli.

Parto dal fatto che per l'uso che ne farò ho bisogno delle regolazioni std quali precarico, controllo nel ritorno e in compressione e penso che un qualsiasi mono quale Mupo, Olhins, Bitubo, Wp....siano tutti buoni.

Ho letto anche della modifica di un mono di un cbr e spessorato nella parte dei distanziali...bellissima idea ma...ne vorrei uno come sopra descritto.

Il quesito principale è che per il 2016 non ci sono molte alternative, "tutti" offrono mono montati su modelli precedenti e la maggior parte sono quelli del modello antecedente al mio.

1. L'interasse del mio mono montato è di 285 mm ma quando è smontato quale misura deve avere
2. I mono del modello precedente sono utilizzabili sul mio modello

Sicuro di aver acceso un buon dibattito, vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vs intervento.

Mk

Dennis
13/11/2017, 18:56
io ti chiedo: perché vuoi cambiare ammortizzatore?
quali aspetti della moto che non ti soddisfano credi possano migliorare cambiando ammortizzatore, oppure quali ulteriori vantaggi immagini di ottenere?

mi69ky
14/11/2017, 22:04
Buonasera, le motivazioni sono semplici, sicurezza nella guida, basti pensare allo stato delle nostre strade...non ti è mai capitato di trovarti in difficoltà per manto stradale non in forma?
Io purtroppo mi ci sono trovato e una moto ben assettata mi ha aiutato a saltare fuori dalle rogne.
E poi in qualsiasi caso la moto guadagna in piacere di guida e di sicurezza.

Mk