Visualizza Versione Completa : MotoGP - post-stagione 2017
Non lo diranno mai ma io sono convintissimo che Dall'Igna come base di partenza abbia proprio spolverato quanto racchiuso nell'archivio " Indicazioni Rossi".
Ripartiamo da qui!!!:w00t:
valterone
15/11/2017, 18:11
:ph34r::ph34r::ph34r:
Questa è troppo anche per me... Dall'Igna faceva telai (buoni e in alluminio) forse da prima che Graziano producesse i nobili spermatozoi che al 46 diedero i natali.
:biggrin3:
gixxer73
15/11/2017, 20:47
Seguo interessato .... [emoji16]
streetTux
15/11/2017, 21:00
vedo che si parla addirittura di sviluppo in Ducati.
certo che la sua moto non era quella di Stoner, nessuna moto è mai quella dell'anno precedente.
certo è che Stoner con quella moto ci ha sempre vinto, certo è che Stoner:
nel 2007 vinse il mondiale con 367 punti, il compagno Capirossi finì a 166.
nel 2008 280 punti, il compagno Melandri 51.
nel 2009 220 punti (con 3 gare saltate per il malessere che lo colpì), il compagno Hayden a 104.
nel 2010 225 punti (con 3 vittorie, 2 secondi posi, 4 terzi posti ma ahimè 5 cadute), il compagno Hayden 163.
Rossi:
nel 2011 fa 139 punti, Hayden 132.
nel 2012 fa 163 punti, Hayden 122 con 2 gare saltate.
io non andrei a scomodare Casey, lui quella moto l'ha sempre fatta andare.
non andrei a scomodare gli anni in Ducati, quelli sono stati un fallimento, le cose si chiamano con il proprio nome.
Rossi è un fenomeno, probabilmente il pilota più forte mai esistito, ma certo quelli di cui sopra non sono imprese.
Concordo sul fallimento.
Non come fallimento del singolo pilota Rossi, ma dell'intero progetto Ducati/Rossi.
nikonikko
15/11/2017, 23:03
Vi lancio un' altra perla :evil:: Non dimentichiamo che Stoner, nonostante l'indubbio talento, con quella moto ci ha vinto il mondiale solo un anno,grazie alle sue capacità, alle gommine fatte espressamente per lui, agli annebbianti problemi fiscali di Rossi, gli anni a venire sono stati altra storia.
manetta scarsa
16/11/2017, 00:10
Probabilmente bmk ha vinto i suoi 6 titoli con i setting dell eterno quando militava in hrc Gelosamente custoditi dagli ing. Honda....
"Probabilmente" sono due grandissimi piloti e solo il tempo potrà dire se Marquez potrà sopravanzare Rossi nel palmares. Intanto dovremmo essere contenti di essere testimoni di un periodo in cui sono nati due fenomeni di questo livello nel motociclismo e che si siano "scontrati" ancora di più.
Ducati quest'anno è cresciuta molto ma se guardiamo indietro resta il fatto che finora hanno vinto un solo titolo grazie all'insieme di 3 elementi non ripetibili: pilota fenomenale, gomme superiori a quelle dei concorrenti, motore in grado di allungare 1.500 giri più di quelli degli altri.
Persi questi 3 elementi... zero tituli.
Lamps
massimio
16/11/2017, 07:27
ancora con sto stoner...stoner qua, stoner la...oh ma che cazzo ha vinto sto stoner?un mondiale con una supermoto e delle supergomme e un mondiale con una Honda, Cosa che non é riuscita solo a quell'altro fenomeno di pedrosa...prima di passare in motogp aveva fatto piu km ruzzolando sul terriccio che in sella....ma questo mito Stoner, ma mi spiegate da dove lo fate nascere? parlo seriamente
Ma io non capisco veramente perchè continuate a scontrarvi su questi argomenti...
Spero che VR46 si ritiri il prima possibile, in modo che sia i suoi tifosi che anche i suoi detrattori cadano nell'oblio, è tutto un susseguirsi di cazzate, prese per il culo ed istigazioni... mah.
BTW dico la mia, tiè... ottando anche un po'
Stoner è stato (assieme a MM) il più grande talento degli ultimi 10 anni. Il titolo con Ducati è arrivato in un anno di cambiamenti epici nel regolamento (800cc, elettronica, gomme Bridgestone...minchia quell'anno andava pure Vermeulen con la GSV) dominando totalmente il campionato. E' stato stupendo, ma imho penso che se Dovi avesse vinto il mondiale quest'anno, per Ducati sarebbe stato ancora più soddisfacente visto i valori in campo. Di Stoner, mi fa incazzare come uno con il suo talento abbia abbandonato le corse in così giovane età. Sono cresciuto con i miti di Sheene e Schwantz, gente che pur di correre aveva più ferro che ossa in corpo... vabbè, scelta fatta, storia chiusa.
Valentino è ormai un'icona, sempre imho avrebbe dovuto ritirarsi già da qualche anno, ma il suo appeal mediatico nel far est asiatico è devastante (e ricordo che è un mercato XY volte più prolifico del nostro europeo). Ergo, ormai non è più competitivo già da qualche anno (2015 a parte...dove dati alla mano il titolo comunque l'ha merita di più "Mr Simpatia" JL, complotti o meno), e quindi per me fa solo gruppo nello schieramento, pur riconoscendoli gesta quasi "eroiche" (rif. ultimi 3 giri Barcellona contor JL).
Non fate la guerra per 'ste cose,dai. :dubbio:
Fine.
ancora con sto stoner...stoner qua, stoner la...oh ma che cazzo ha vinto sto stoner?un mondiale con una supermoto e delle supergomme e un mondiale con una Honda, Cosa che non é riuscita solo a quell'altro fenomeno di pedrosa...prima di passare in motogp aveva fatto piu km ruzzolando sul terriccio che in sella....ma questo mito Stoner, ma mi spiegate da dove lo fate nascere? parlo seriamente
240544
Ecco, ora esploderà il server.
manetta scarsa
16/11/2017, 08:36
titoli a parte stoner ha dimostrato chi aveva realmente i secondi nel polso :biggrin3:
Ad alcuni piace mangiare l'arrosto, poi c'è chi si accontenta di sentirne il profumo....[emoji4]
manetta scarsa
16/11/2017, 08:55
Ad alcuni piace mangiare l'arrosto, poi c'è chi si accontenta di sentirne il profumo....[emoji4]
mangio carne ma se posso preferisco evitarla :biggrin3:
mangio carne ma se posso preferisco evitarla :biggrin3:Possiamo prendere ad esempio le melanzane alla parmigiana. [emoji6]
Che la fi@a piace a tutti siamo d'accordo?
manetta scarsa
16/11/2017, 09:03
prendiamo la gnocca ...
stoner ha adriana , l eterno uccio :biggrin3:
prendiamo la gnocca ...
ecco mi hai anticipato :oook:
Che la fi@a piace a tutti siamo d'accordo?Presumibilmente la maggior parte, io sono tra questi.
Però non può valere per tutti....[emoji1]
MOTO.IT MOTOGP
TEST
15 NOV 2017
Test MotoGP 2018 a Valencia. Marquez chiude in testa
E’ finita con il solito Marc Marquez davanti a tutti, con due Honda ai primi due posti: Dani Pedrosa ha chiuso a quattro decimi dal compagno di squadra. Ancora opinioni contrastanti in Yamaha, tornano in pista i due piloti Suzuki
di GIOVANNI ZAMAGNI
VALENCIA – I test 2018 iniziano come è finito il 2017, con le Honda davanti a tutti e Marc Marquez imprendibile. Ma la sintesi di questa due giornate di test potrebbe essere queste: le prime novità 2018 non sono piaciute granché ai piloti. Poi, Casa per Casa ci sono delle differenze. Ecco quello che è emerso a Valencia.
HONDA: PILOTI D’ACCORDO
Sia Marc Marquez sia Dani Pedrosa hanno girato a lungo con il prototipo 2018, modificato nel telaio, motore e negli scarichi, ma i giudizi sono stati piuttosto tiepidi: non sono emersi grandi miglioramenti, anzi, in qualche caso è stato fatto un passo indietro. Ma siamo solo all’inizio, tutto va sistemato meglio, ci vogliono altre verifiche.
YAMAHA: TUTTO DA RIFARE
Al termine della seconda giornata di prove, si è capito meglio un aspetto importante. Il telaio con il quale Rossi e Vinales hanno terminato la stagione non era solo il primo prototipo del 2018, come ormai era noto, ma secondo i giapponesi avrebbe dovuto costituire la base per la prossima stagione. Una frase significativa del responsabile del progetto MotoGP, Maio Meregalli, chiarisce questo aspetto. «La strada era stata individuata, ma dopo quanto emerso nelle ultime gare, bisogna cambiare». Insomma, c’è molto lavoro da fare. A parte Johann Zarco, che ha girato sempre con la 2017 («Non sono andato più forte che con la 2016, ma questa la usa da un solo giorno, il potenziale è alto: in definitiva è più competitiva»), ecco che versioni hanno utilizzato i piloti ufficiali. Rossi: telaio 2016 motore 2017; telaio 2016 motore 2018. Vinales: telaio 2016 motore 2017; telaio 2017 motore 2017; telaio 2017 motore 2018. Per Valentino non ci sono dubbi: la 2016 va meglio della 2017 (lui lo ha sempre detto, fin da novembre 2016). «Ma non può essere questa la moto per il 2018: bisogna partire da quella base, ma fare in modo che le gomme lavorino fino al termine della gara». Dopo l’entusiasmo di ieri, Maverick è tornato in… confusione, estremamente indeciso se sia meglio il telaio 2016 o il 2017. Se non altro, entrambi i piloti hanno promosso il nuovo motore.
DUCATI: POCHE NOVITA’
In Casa Ducati c’erano poche novità, ma nessuna sembra aver portato i benefici sperati. «Per far girare meglio la moto, per avere percorrenza a centro curva, sono necessarie modifiche più importanti» hanno detto d’accordo Andrea Dovizioso (che ha finito presto, nel primo pomeriggio) e Jorge Lorenzo, convinto di aver fatto un’ulteriore passo in avanti nello sfruttamento della DesmosediciGP. «Adesso la guido bene, ho capito una cosa che mi permette di essere più efficace». Bene Jack Miller, ottavo assoluto e apparentemente a suo agio con la Ducati. («Mi diverte molto e curva bene» ha commentato a sorpresa).
SUZUKI: IANNONE SODDISFATTO
Dopo l’indisposizione di ieri, è tornato in pista Andrea Iannone (e anche Alex Rins), girando con una Suzuki non rivoluzionata, ma migliorativa un po’ in tutti gli aspetti, anche nel motore. «In pochi avevano il nostro passo» ha commentato soddisfatto il pilota della Suzuki.
APRILIA: TELAIO E FORCELLONE
Mentre Scott Redding, 19esimo, fatica a prendere il ritmo con l’Aprilia, Aleix Espargaro (decimo) si è detto soddisfatto di un telaio leggermente modificato e di un nuovo forcellone: rappresenta la base per il 2018.
KTM: AFFINAMENTI CONTINUI
Pol Espargaro ha chiuso in scia al fratello: in KTM si continua ad affinare il materiale evoluto durante la stagione.
Le Case della MotoGP torneranno in pista a Jerez dal 22 al 24 novembre, fatta eccezione per la Yamaha che sarà il 27 e 28 a Sepang. Domani DopoGP speciale test con l’ingegnere Giulio Bernardelle.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171116/c14ad890f7005163f1c05924b7d28074.jpg
prendiamo la gnocca ...
ecco mi hai anticipato :oook:
Parli in terza persona?
Che sei il Divino Otelma?
240549
Fermissimo
16/11/2017, 10:10
vedo che si parla addirittura di sviluppo in Ducati.
certo che la sua moto non era quella di Stoner, nessuna moto è mai quella dell'anno precedente.
certo è che Stoner con quella moto ci ha sempre vinto, certo è che Stoner:
nel 2007 vinse il mondiale con 367 punti, il compagno Capirossi finì a 166.
nel 2008 280 punti, il compagno Melandri 51.
nel 2009 220 punti (con 3 gare saltate per il malessere che lo colpì), il compagno Hayden a 104.
nel 2010 225 punti (con 3 vittorie, 2 secondi posi, 4 terzi posti ma ahimè 5 cadute), il compagno Hayden 163.
Rossi:
nel 2011 fa 139 punti, Hayden 132.
nel 2012 fa 163 punti, Hayden 122 con 2 gare saltate.
non andrei a scomodare gli anni in Ducati, quelli sono stati un fallimento, le cose si chiamano con il proprio nome.
Rossi è un fenomeno, probabilmente il pilota più forte mai esistito, ma certo quelli di cui sopra non sono imprese.
credo che fra qualche anno, al raggiungimento del 10° o 12° lo si potrà dire di Marquez...:biggrin3:
valterone
16/11/2017, 10:17
Ancora... :dubbio: non era quella. Con quella forse si sarebbe giocato la carriera. Con le sue, quelle che veramente ha guidato per un campionato intero, è andato sì forte, da subito, ma anche indietro man mano che passavano gli anni. L'ultima non era vincente, ci ha vinto (delle gare, non un campionato, con questo metro di giudizio la RCv di Crutchlow è una buona moto perché tra Germania e Australia 2016 ha fatto due primi e due secondi posti?) per manico suo, non certo per valore del mezzo. E la prima che ha avuto è stata buona a sua insaputa, visto che era nuova per tutti (lui e ingegneri compresi) e tutti correvano con moto nuove, senza confronti né riferimenti possibili. La 2007 è stata perfetta (per lui) esattamente con la stessa (la chiamo così ma non è il termine giusto, capite cosa intendo...) "casualità" con la quale la 2011 faceva schifo (per tutti) e la 2006 di Valencia è stata perfetta per Bayliss.
Stoner peraltro non è mai stato una gran fonte di informazioni per gli ingegneri. Ha sempre girato la manetta, ha sempre estratto il massimo da qualunque mezzo (rivedersi il sorpasso all'esterno a Rossi, nella sinistra in salita a P.I. con la RCv di Cecchinello :oook:) ma non ha veramente dato istruzioni valide su come andare avanti nello sviluppo. Con il Califfone -che qualcuno a volte tira fuori- avrebbe fatto indubbiamente meglio di chiunque altro ma di certo neppure lui sarebbe stato campione del mondo MotoGp.
streetTux
16/11/2017, 10:18
ma questo mito Stoner, ma mi spiegate da dove lo fate nascere? parlo seriamente
nella massima serie ha vinto due titoli mondiali, 38 vittorie, altri 42 podi, il tutto in 116 gare corse contro fenomeni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e altri bravi piloti come Hayden e Pedrosa.
il fantasy della vittoria facile con le supergomme, la supermoto, il serbatoio nel telaio e tutto il resto è uno tra i più indicibili.
201 punti di distacco dal compagno di squadra, mi fermo lì, non serve dire altro.
la moto non ha fatto la differenza, lui l'ha fatta, e l'ha sempre fatta in tutte le stagioni in Ducati.
Stoner non viene "fatto nascere" dalla gente come fenomeno, lo è a tutti gli effetti.
per quanto mi riguarda (e questo è soggettivo) è il pilota più talentuoso che io abbia mai visto correre, un talento cristallino.
Ancora... :dubbio: non era quella.
rileggere bene.
valterone
16/11/2017, 10:22
DUCATI: POCHE NOVITA’
In Casa Ducati c’erano poche novità, ma nessuna sembra aver portato i benefici sperati. «Per far girare meglio la moto, per avere percorrenza a centro curva, sono necessarie modifiche più importanti» hanno detto d’accordo Andrea Dovizioso (che ha finito presto, nel primo pomeriggio) e Jorge Lorenzo, convinto di aver fatto un’ulteriore passo in avanti nello sfruttamento della DesmosediciGP. «Adesso la guido bene, ho capito una cosa che mi permette di essere più efficace». Bene Jack Miller, ottavo assoluto e apparentemente a suo agio con la Ducati. («Mi diverte molto e curva bene» ha commentato a sorpresa).
]
Lasciamo stare Miller, che è un cavallo pazzo... :biggrin3:
Nakamoto (vice HRC) disse di Stoner
"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di sé. Vai più forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente è molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey. Era un genio, nessuno poteva copiarlo. Marc è ancora agli inizi, quindi se farà esperienza potrà diventare come Casey un giorno"
Fonte https://www.gpone.com/it/2013061710545/Nakamoto-Stoner-genio-Marquez-no.html
Stoner peraltro non è mai stato una gran fonte di informazioni per gli ingegneri. Ha sempre girato la manetta, ha sempre estratto il massimo da qualunque mezzo (rivedersi il sorpasso all'esterno a Rossi, nella sinistra in salita a P.I. con la RCv di Cecchinello :oook:) ma non ha veramente dato istruzioni valide su come andare avanti nello sviluppo.
quindi, secondo te, Honda e Ducati, che l'hanno voluto come collaudatore, per quale motivo lo avrebbero fatto se non è capace di dare istruzioni valide per lo sviluppo?
streetTux
16/11/2017, 10:43
Test MotoGP 2018 a Valencia. Marquez chiude in testa
Direi che in Honda stanno messi meglio di tutti.. è comunque vero che sono solo test, va tutto preso con le pinze.
In Yamaha sembra che la confusione persista.. o trovano in fretta qualcuno che sappia sviluppare quel mezzo e trovare la via giusta, o rischiano di fare un'altra stagione disastrosa. Forse l'idea di Vinales di dare l'ufficiale anche a Zarco potrebbe essere davvero la soluzione, dato che sembra digerire bene anche la 2017.
In Ducati sembra non ci siano miglioramenti.
Devono riuscire a creare una moto che sia competitiva in tutte le gare, non è detto che Marquez l'hanno prossimo regali altrettanti zeri e che Yamaha sia sempre fuori dai giochi. I piloti li hanno e sono più che capaci, serve quello step in più del mezzo.
massimio
16/11/2017, 10:49
secondo me, la maggior parte degli adolatori di stoner, si sono dimenticati delle vaccate che combinava in 250...di punto in bianco nel 2007 , dopo un anno mediocre con il Team di Cecchinello, gli danno una ducati e magicamente il Rolling Stoner diventa fenomeno campione del mondo....e tutto grazie al suo polso destro...si, certo, come no
valterone
16/11/2017, 10:52
quindi, secondo te, Honda e Ducati, che l'hanno voluto come collaudatore, per quale motivo lo avrebbero fatto se non è capace di dare istruzioni valide per lo sviluppo?
Secondo me è un assoluto riferimento sulle potenzialità del mezzo. Qualsiasi mezzo. Credo che dopo averla guidata, possa dire indiscutibilmente "questa va al massimo così".
E se i piloti ufficiali non ci arrivano...
Non credo invece sia in grado di spiegare a perfezione perché quel mezzo arriva fin dove lui lo porta. E questo interessa molto agli ingegneri. In Ducati lo hanno "ripreso" -peraltro dopo averlo lasciato (o fatto) scappare-, non preso. Proprio per avere un metro di paragone stante la impossibilità di farlo coi loro piloti. Anche per Honda è stato così, loro lo avevano già adocchiato in 250 ma non era mai stato nel team ufficiale. Avevano comunque ben presente il suo valore. Nakamoto è lo stesso cultore del mezzo che disse "faremo una moto per battere Rossi" ma questo non toglie che fosse consapevole del talento dell'Australiano. E poi quando l'hanno voluto loro, la batosta da Rossi era già stata presa e assimilata. Anche Naka-san ha capito che senza un top driver il miglior mezzo può non riuscire a dare il suo massimo.
nella massima serie ha vinto due titoli mondiali, 38 vittorie, altri 42 podi, il tutto in 116 gare corse contro fenomeni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e altri bravi piloti come Hayden e Pedrosa.
il fantasy della vittoria facile con le supergomme, la supermoto, il serbatoio nel telaio e tutto il resto è uno tra i più indicibili.
201 punti di distacco dal compagno di squadra, mi fermo lì, non serve dire altro.
la moto non ha fatto la differenza, lui l'ha fatta, e l'ha sempre fatta in tutte le stagioni in Ducati.
Stoner non viene "fatto nascere" dalla gente come fenomeno, lo è a tutti gli effetti.
per quanto mi riguarda (e questo è soggettivo) è il pilota più talentuoso che io abbia mai visto correre, un talento cristallino.
rileggere bene.
Secondo me è meglio se ricontrolli i tuoi dati, i numeri evidenziati a me risultano diversi.
Un'inezia, ma visto che ti piace snocciolare numeri almeno che siano corretti.
streetTux
16/11/2017, 11:28
Vero, ho verificato e contato io: mi risultano 38 vittorie, 31 podi (11 secondi e 20 terzi) e 115 gare.
cicorunner
16/11/2017, 11:52
Ma di Cadalora ne vogliamo parlare?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Manuele91
16/11/2017, 11:52
Aaaaa come guidava stoner😊😊😊...ogni tanto vado a rivedere i suoi video su you tube
Fermissimo
16/11/2017, 11:55
Nakamoto (vice HRC) disse di Stoner
"Casey odiava il controllo trazione. Quando lo toglievamo, l'accelerazione conseguita dal suo lavoro sulla manopola del gas era la migliore possibile secondo le leggi fisiche. A volta cambiava marcia a 17mila giri, aveva una specie di sensore dentro di sé. Vai più forte sfruttando la coppia massima piuttosto che i giri, e normalmente è molto difficile sentire il picco della coppia, ma non per Casey. Era un genio, nessuno poteva copiarlo. Marc è ancora agli inizi, quindi se farà esperienza potrà diventare come Casey un giorno"
Fonte https://www.gpone.com/it/2013061710545/Nakamoto-Stoner-genio-Marquez-no.html
musica per le orecchie...sto eiaculando...:w00t:
massimio
16/11/2017, 12:02
Ma di Cadalora ne vogliamo parlare?
ma perché, Mladin?ma vi ricordate che con la cagiva C593 riusciva a grattare in piega la carenatura?
Vero, ho verificato e contato io: mi risultano 38 vittorie, 31 podi (11 secondi e 20 terzi) e 115 gare.
124 gare in totale, comprese gare saltate per infortuni, ritiri o annullate.
streetTux
16/11/2017, 13:29
Nella carriera del pilota non si contano mai le gare saltate per infortuni o annullamenti, ovviamente.
valterone
16/11/2017, 14:05
Tanta roba, comunque. :oook:
gixxer73
16/11/2017, 17:38
Nella carriera del pilota non si contano mai le gare saltate per infortuni o annullamenti, ovviamente.ora pur di sminuirlo, magari si contano pure quelle ... :oook:
ora pur di sminuirlo, magari si contano pure quelle ... :oook:
Fatti meno film mentali va.
Sai quanti gliene frega a Stoner di chi lo vuole sminuire?
Tanto quanto il sapere che c'è chi si masturba il cervello idolatrandolo.:cool:
gixxer73
16/11/2017, 20:15
[emoji23][emoji23]
Meglio masturbarsi il cervello con un fenomeno , piuttosto che con un pagliaccio giallo ... CIAO
La conversazione prende corpo! Il livello sale vertiginosamente.
La conversazione prende corpo! Il livello sale vertiginosamente.Ancora è troppo calma, aspetto ad inserirmi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23]
Meglio masturbarsi il cervello con un fenomeno , piuttosto che con un pagliaccio giallo ... CIAO
Avanti, la tua insicurezza è chiara ogni volta che perculi gli altri.
Ma goderti il tuo campione senza sminuire gli altri è un operazione fuori portata evidentemente.
:sleep2:
Avanti, la tua insicurezza è chiara ogni volta che perculi gli altri.
Ma goderti il tuo campione senza sminuire gli altri è un operazione fuori portata evidentemente.
:sleep2:
già solo nell'ultimo post sulla motogp si vede come i tifosi di Rossi si godono il loro campione e non sminuiscono gli altri :biggrin3:
Andrebbe riletto anche qualche messaggio più indietro.... Ma si sa, è più comodo decontestualizzare.:cool:
Marco Manila
16/11/2017, 22:17
Ragazzi scusate, in questa discussione di cosa si parla?
Perchè dal titolo pare che l' intenzione fosse di parlare genericamente di MotoGP, tipo discutere delle prove di Valencia con le novità per il 2018 per esempio, però il primo messaggio accende subito la miccia di un qualcosa che è destinato a scaldare gli animi dei vari tifosi.
La domanda è: ne abbiamo bisogno? Io credo di no.
Lascio aperto per vedere dove si và a parare, ma se l' intento era creare una discussione provocatoria giusto per divertirsi ad infamare i tifosi di un pilota o di un altro la chiuderò.
Si parla di Alberto PUIG al posto di Livio SUPPO in HRC.
Se qualcuno scherzava sulla simpatia del Manager Torinese, con PUIG la Honda alzerebbe il livello.....[emoji4]
streetTux
17/11/2017, 07:12
ora pur di sminuirlo, magari si contano pure quelle ... :oook:
diciamo che su queste discussioni la sensazione è sempre quella del giocare a scacchi con il piccione.
il lascito di anni e anni di giornalismo fazioso e incompetente è tangibile.
non a caso, vedo ora la moderazione muoversi, quando invece discussioni colme di immagini di pessimo gusto ed auguri di cadute o simili, cose peraltro indicibili per appassionati motociclisti come me, sono ben accette dai tuoi compari in rosso.
diciamo che su queste discussioni la sensazione è sempre quella del giocare a scacchi con il piccione.
non a caso, vedo ora la moderazione muoversi, quando invece discussioni colme di immagini di pessimo gusto ed auguri di cadute o simili, cose peraltro indicibili per appassionati motociclisti come me, sono ben accette dai tuoi compari in rosso.
Dio mio ma perchè sei sempre così acido ovunque? Non sto trollando, giuro, ma minchia sono un noob qui dentro ma non riesco ad aprire un thread senza che ci sia tu che dai dell'ebete velatamente a qualcun altro, take it easy bro! :/
Marco Manila
17/11/2017, 08:03
StreetTux la moderazione si muove sempre, quando c'è una violazione del regolamento chiara: se non si muove in pubblico vuol dire che privatamente ha ritenuto che questo o quel messaggio per quanto deprecabili rientrano nel regolamento.
E' anche vero però che alcune cose potremmo non averle lette, perchè il forum genera ogni giorno centinaia e centinaia di mesaggi: per questo vi esorto a segnalare con l' apposito tasto i messaggi che secondo voi devono arrivare alla nostra attenzione, piuttosto che lamentarvi del fatto che lo Staff non prende provvedimenti.
Si parla di Alberto PUIG al posto di Livio SUPPO in HRC.
Se qualcuno scherzava sulla simpatia del Manager Torinese, con PUIG la Honda alzerebbe il livello.....[emoji4]
Mah, in questo caso avrei preferito un titolo chiaro e un primo messaggio che ampliasse l' argomento come dovrebbe essere sempre quando si apre una discussione per farla comprendere ai visitatori: in questo caso, ripeto, non si capisce nulle e mi sembra solo un ammasso di argomenti a caso volti a far litigare gli uni con gli altri...
mikscrambi
17/11/2017, 08:23
Se vogliamo parlare seri...
Carlo Pernat: "Il mercato che verrà: Marquez a Ducati o Ktm, Valentino fino al 2019"
Il manager di alcuni tra i più grandi piloti di sempre, nel paddock da 40 anni, svela le novità della MotoGP che sarà: "Viñales via da Yamaha"
dal nostro inviato MASSIMO CALANDRI
http://www.corsedimoto.com/wp-content/uploads/sites/43/2016/01/13/08/marc_marquez_ktm_125_brno.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiF7tfSlcXXAhUEfhoKHcByA_oQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.corsedimoto.com%2Fin-pista%2Fmotomondiale%2Fmotomondiale-altre-categorie%2F125cc-marc-marquez-fiducioso-la-ktm-e-molto-migliorata%2F&psig=AOvVaw13lzCoUafO06HAbMCpxNjm&ust=1510992979635687)
VALENCIA - DUE giorni dopo è tempo di correre per il nuovo mondiale, quello del 2018, sulla stessa pista che domenica ha incoronato Marquez. La prima giornata di test della nuova stagione ha premiato i grandi sconfitti della Yamaha (Viñales miglior tempo), che però hanno corso con le moto "vecchie" di 2 anni e allora aveva ragione Valentino, 4° e soddisfatto. Oppure no, perché Zarco ha corso con la moto usata dal Doc solo 48 ore prima e ha chiuso 2°. Che stranezza. La sola cosa certa è Marquez, che con una delle sue magìe ha rimediato subito ad un capitombolo e poi ha chiuso col 3° crono. "Il favorito è sempre lui, Marc: alla fine vincerà più titoli di Rossi (9). Agostini è meglio che cominci a "gufare", perché il suo record (15) è in pericolo. Dovizioso? Farà ancora sudare il catalano, ora la Ducati è la moto di riferimento. E Lorenzo non ha più alibi: deve vincere il titolo, altrimenti è un fallimento".
Carlo Pernat, manager di alcuni tra i più grandi piloti di sempre e nel paddock da 40 anni: racconti la MotoGP che sarà.
"Le vere sorprese cominceranno in primavera, col mercato dei campioni per i 2 anni successivi: Marquez in Ducati o Ktm, Valentino alla Yamaha fino al 2019, Vinales al posto di Marc".
Impossibile.
"Rossi ufficialmente ha ancora un anno con i giapponesi, ma mi risulta abbia già firmato un pre-contratto con la benedizione di Ezpeleta.
E Marquez sono tre stagioni che fa gli straordinari con la Honda: basta, vuole la moto più veloce.
La Ducati sarebbe perfetta, da Borgo Panigale lo avevano già contattato prima di virare su Lorenzo. Però non credo che Audi sia disposta a tirar fuori di nuovo tanto denaro, dopo quello speso per Jorge.
Così alla fine Marc potrebbe finire alla Ktm, se la moto farà progressi: Mateschitz, il proprietario della Red Bull, è disposto a spendere 20 milioni l'anno per averlo".
http://www.motorinews24.com/wp-content/uploads/2017/03/ktm-debutto-motogp.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj-1I3ilcXXAhVF2hoKHWfmCkwQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.motorinews24.com%2Fmotogp-ktm-red-bull-vogliono-marc-marquez%2F&psig=AOvVaw13lzCoUafO06HAbMCpxNjm&ust=1510992979635687)
http://cdn-motosprint.corrieredellosport.it/images/2016/08/15/191006771-39b65b08-4d67-45ca-b5f8-5b8452dee381.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi3oJWBlsXXAhWFrRoKHXQkBlEQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fmotosprint.corrieredellosport.it%2Fnews%2Fmotomondiale%2Fmoto-gp%2F2016%2F08%2F15-408967%2Fla_ktm_rc16_si_veste_ufficialmente_da_motogp%2F&psig=AOvVaw0XSSxuCWwAkgdvx_gduGjA&ust=1510993079169216)
Sarebbe un terremoto.
"Si stanno già attrezzando tutti, entro luglio i giochi saranno fatti. È un mosaico di tessere: sposti Marquez dalla Honda e al suo posto ci metti Viñales, se Maverick continua a non farsi ascoltare in Yamaha. Anche Pedrosa potrebbe lasciare per Suzuki, Ktm, Aprilia. Zarco resterà coi connazionali della Tech3: ma gli daranno una Yamaha ufficiale. Dovizioso ducatista a vita: a patto che gli ritocchino il contratto".
È la MotoGp più bella di sempre?
"La più spettacolare, imprevedibile, equilibrata. Marquez sarà ancora il n.1, ma Dovi mentalmente ha fatto un progresso incredibile e non torna indietro. Se la Yamaha migliora, Rossi sta davanti a Viñales. Che è bravo, però soffre troppo Valentino e Marc, e poi sul bagnato proprio
non va".
Morbidelli grande sorpresa?
"Glielo auguro, ha un grande talento. Ha vinto un mondiale, ma la Moto2 era orfana dei migliori. Valentino dice che è bravo, mi fido di lui".
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Rossi, legato a Yamaha fino al 2018, rimarrà un anno in più
FOTO: © AFP
Marquez accanto a Dovizioso su Ducati, sua possibile scuderia dal 2019
KTM & REDBULL si dice faranno follie per prendere il biscottaro, a me vederlo sulla rossa,piacerbbe da matti...sulla KTM anche
di piu'...vediamo se e quando avra' le palle per farlo...
streetTux
17/11/2017, 08:36
non riesco ad aprire un thread senza che ci sia tu che dai dell'ebete velatamente a qualcun altro
non mi sembra di aver dato dell'ebete a nessuno.. sono rilassatissimo, figurati se mi toccano 'ste robe, la mia vita non è qui dentro, c'ho altro a cui pensare.
per il fatto che mi trovi dappertutto, la vedo dura dato che sì e no scriverò 3 messaggi al giorno da qualche anno ormai.. già il tempo che ho è poco, figurati se lo impiego qui.
VALENCIA - DUE giorni dopo è tempo di correre per il nuovo mondiale, quello del 2018, sulla stessa pista che domenica ha incoronato Marquez. La prima giornata di test della nuova stagione ha premiato i grandi sconfitti della Yamaha (Viñales miglior tempo), che però hanno corso con le moto "vecchie" di 2 anni e allora aveva ragione Valentino, 4° e soddisfatto. Oppure no, perché Zarco ha corso con la moto usata dal Doc solo 48 ore prima e ha chiuso 2°. Che stranezza. La sola cosa certa è Marquez, che con una delle sue magìe ha rimediato subito ad un capitombolo e poi ha chiuso col 3° crono. "Il favorito è sempre lui, Marc: alla fine vincerà più titoli di Rossi (9). Agostini è meglio che cominci a "gufare", perché il suo record (15) è in pericolo. Dovizioso? Farà ancora sudare il catalano, ora la Ducati è la moto di riferimento. E Lorenzo non ha più alibi: deve vincere il titolo, altrimenti è un fallimento".
Questo Massimo Calandri deve avere della roba buona.. :laugh2:
Trovo che l'unica cosa interessante di questi test sia Zarco, per quanto un test possa contare.. Yamaha potrebbe giocarsi molto con le decisioni che prenderà su di lui.
manetta scarsa
17/11/2017, 08:38
troppo facile x BMK vincere con ktm ... vorrei vederlo su aprilia x godere ... chi e disponibile x una raccolta fondi ?:biggrin3:
Leggo ancora che qualcuno si sente in diritto di sentenziare.....come sempre con la penna rossa in mano.
Non perdo neanche più tempo.
Tornando IT, io credo che la sorpresa dai prossimi anni sarà la KTM.
E' lampante l'impegno che la casa austriaca ci sta mettendo. Vuole vincere anche in MotoGP e come darle torto.
Dopo aver dominato nel tassello, ora vuole la pista e a livello di immagine sarebbe devastante nei confronti di Ducati e delle giapponesi.
Con un top driver potrebbe arrivare molto in alto.
massimio
17/11/2017, 09:21
marquez su ktm é un binomio che secondo me si puó fare, red bull ha tutti i soldi che vuole per strappare il maiorchigno alla concorrenza. Morbidelli lo vedo come il sostituto di Dovizioso alla ducati tra due anni, Vignales alla HOnda sicuramente, Pedrosa in Suzuki
valterone
17/11/2017, 11:51
Io mi accontenterei di Pedrosa da un'altra parte... anche se forse se ne andrà prima Rossi. Si muoverebbero tanti di quei tasselli che neanche Pernat riuscirebbe a seguirli. :biggrin3:
MM93 in KTM potrebbe essere la bomba a mano dentro la tana dell'orso. :ph34r:
Ci aspetta comunque un altro anno bello variegato. ;)
Mah.. Non credo che la ktm sia pronta tecnicamente per convincere Mm93 a passare da loro
cicorunner
17/11/2017, 12:52
Ma quanto è bella la ktm ? Stupenda, sarà che adoro l'arancione ma mi piacerebbe vederla vincere
Zarco che viaggia forte con la my2017 dimostra che il pilota c'è
Pedrosa francamente mi ha stancato e lo vorrei vedere fuori dal mondiale
Vedere Marquez violentare la desmo sarebbe bello ma secondo me non così fattibile fin tanto che hanno a libro paga il maiorchino, in ktm hanno denaro e potrebbero convincerlo anche se lui secondo me punta a vincere mondiali non ad essere il più pagato e se non ci sono i presupposti tecnici per vincere farebbe bene a rifiutare.
Comunque ci sono ancora parecchie settimane prima del mercato
Mah, in questo caso avrei preferito un titolo chiaro e un primo messaggio che ampliasse l' argomento come dovrebbe essere sempre quando si apre una discussione per farla comprendere ai visitatori: in questo caso, ripeto, non si capisce nulle e mi sembra solo un ammasso di argomenti a caso volti a far litigare gli uni con gli altri...
Mi scuso se ho scritto qualcosa che possa istigare la baruffa, non era nelle mie intenzioni.
Poi se c'è chi vuole litigare anche per i managers......
manetta scarsa
17/11/2017, 13:00
Pedrosa francamente mi ha stancato e lo vorrei vedere fuori dal mondiale
Motogp Valencia 2017, Marquez campione. Vince Pedrosa
se fai fuori il vincitore dell ultimo gp a chi è arrivato fuori dal podio cosa gli facciamo?
2 vittorie 2 secondi 5 terzi...
cicorunner
17/11/2017, 13:24
Motogp Valencia 2017, Marquez campione. Vince Pedrosa
se fai fuori il vincitore dell ultimo gp a chi è arrivato fuori dal podio cosa gli facciamo?
2 vittorie 2 secondi 5 terzi...
il mio discorso riguardava la sua carriera in moto gp
ha sempre avuto la moto ufficiale hrc e non ha mai combinato nulla di eccezzionale, a parere mio non si merità più un posto in honda ufficiale
largo ai giovani, io credo che i team di punta debbano avere una prima guida di spessore, con esperienza e carisma ed una seconda guida giovane e talentuosa, ivi per cui mi terrei un marquez come prima guida e darei un'opportunità ad un morbidelli, zarco per dire
pedrosa potrebbe benissimo fare il pilota d'esperienza in un team emergente,quale aprilia, suzuki o ktm, team che devono ancora crescere e svilupparsi per vincere il campionato
chiarion johnnj
17/11/2017, 13:31
largo ai giovani
Attento a dire certe cose... :ph34r:
manetta scarsa
17/11/2017, 13:51
il mio discorso riguardava la sua carriera in moto gp
ha sempre avuto la moto ufficiale hrc e non ha mai combinato nulla di eccezzionale, a parere mio non si merità più un posto in honda ufficiale
largo ai giovani, io credo che i team di punta debbano avere una prima guida di spessore, con esperienza e carisma ed una seconda guida giovane e talentuosa, ivi per cui mi terrei un marquez come prima guida e darei un'opportunità ad un morbidelli, zarco per dire
pedrosa potrebbe benissimo fare il pilota d'esperienza in un team emergente,quale aprilia, suzuki o ktm, team che devono ancora crescere e svilupparsi per vincere il campionato
negli ultimi 6 anni mai arrivato meno di 4 eccetto il 2016, sempre vincendo 1 gp o piu con un certo stoner e un marquez tra le balle
e mai una parola...se a te sembra poco... una garanzia x un team manager ...
altri si sarebbero suicidati :biggrin3:
calm-power
17/11/2017, 13:52
analisi seria.
ad un programma (forse griglia di partenza) avevo sentito un esperto che diceva come il collaudatore Yamaha fosse uno diciamo scarsetto...
gli ospiti dicevano che gran parte dello sviluppo della Ducati era da attribuire a Pirro che, in effetti, nelle gare in cui ha fatto da wild card non ha mai sfigurato.
Honda sinceramente non so chi abbia come collaudatore.
ma potrebbe essere davvero il caso?
ossia le cose "buone" non arrivano perchè il collaudatore Yamaha non è così bravo a mettere alla frusta la moto?
manetta scarsa
17/11/2017, 13:58
analisi seria.
ad un programma (forse griglia di partenza) avevo sentito un esperto che diceva come il collaudatore Yamaha fosse uno diciamo scarsetto...
gli ospiti dicevano che gran parte dello sviluppo della Ducati era da attribuire a Pirro che, in effetti, nelle gare in cui ha fatto da wild card non ha mai sfigurato.
ma potrebbe essere davvero il caso?
ossia le cose "buone" non arrivano perchè il collaudatore Yamaha non è così bravo a mettere alla frusta la moto?
seria una fav@...
se abbiamo detto che in ducati usano sempre i setting del giallo , tu vieni qui a decretare che pirro determina lo sviluppo e stoner lorenzo il dovi stanno li a fare segh@ ?:biggrin3:
e se abbiamo detto che in ducati usano sempre i setting del giallo, in Yamaha useranno le indicazioni del collaudatore scarso?:biggrin3:
inoltre hanno atteso che lorenza emigrasse per aquisire i servizi di detto collaudatore?:laugh2:
valterone
17/11/2017, 14:07
negli ultimi 6 anni mai arrivato meno di 4 eccetto il 2016...
Capra!
Mai + eccetto = minchiata. :senzaundente: Mai è un termine assoluto, ha un solo significato, non ci possono essere eccezioni.
Lasciando stare che quest'anno è stato quarto per 2 punti e chi gli è arrivato dietro si era rotto una gamba, se è per quello non è mai stato peggio di quarto dal 2007 al 2015. Ma questo non sposta il discorso. In HRC ha detto la sua e sarebbe ora che lasciasse il posto a qualche gggiovane. Ha 32 anni, eh... se doveva esprimere qualcosa ha avuto tutto il tempo. Lo slancio dei primi 7 anni (5°-2°-3°-3°-2°-4°-2°) si è esaurito e gli ultimi 5 anni sono dei passi [3°-4°-4°-6°-4°(per 2pt)] decisamente indietro. La gara ogni anno, con la RCv n°26 la vincerebbe anche Miller, KalCrakklov lo sta già quasi facendo e secondo me ci sono almeno altri 2 piloti ggiovani che potrebbero garantire gli stessi risultati suoi. E la sua esperienza potrebbe servire a qualche team emergente per farlo definitivamente.
Lascio aperto per vedere dove si và a parare, ma se l' intento era creare una discussione provocatoria giusto per divertirsi ad infamare i tifosi di un pilota o di un altro la chiuderò.
seria una fav@...
se abbiamo detto che in ducati usano sempre i setting del giallo , tu vieni qui a decretare che pirro determina lo sviluppo e stoner lorenzo il dovi stanno li a fare segh@ ?:biggrin3:
inoltre hanno atteso che lorenza emigrasse per aquisire i servizi di detto collaudatore?:laugh2:
Vedo che hai recepito in pieno il messaggio del Boss. :oook:
Strano come VR possa essere una vera ossessione non solo per i suoi sostenitori ma anche per i detrattori... cazz si finisce a parare sempre là :(
By the way, l'ipotesi MM in casa KTM mi intriga tantissimo! Penso che non abbiano alcuna difficoltà nel reperire i capitali per l'ingaggio e per lo sviluppo di un mezzo veramente competitivo già dal prossimo biennio... con buona pace della mia amata Aprilia, costretta sempre ad arrancare nelle retrovie per cui non vedo assolutamente un futuro roseo... sob.
Ah, concordo con cicorunner, la ktm esteticamente è S T R E P I T O S A
chiarion johnnj
17/11/2017, 14:33
Marquez ha un solo obiettivo,non metterà mai davanti i soldi ad una moto che non sia già vincente
Marquez ha un solo obiettivo,non metterà mai davanti i soldi ad una moto che non sia già vincente
Non mi riferivo all'immediato, forse mi sono espresso male
Se KTM riuscisse nel prossimo biennio a crescere con la stessa tangenza di come ha fatto durante questo campionato, magari facendo qualche piazzamento di rilievo, ecco che i presupposti secondo me si verrebbero a creare... non so, è un'ipotesi che mi affascina tantissimo
Potrebbe essere anche una scommessa.....sulla scia di quanto fece Rossi quando andò in Yamaha.
Il carattere per fare una scelta di questo tipo non gli manca e poi KTM è una grande azienda, vedi ultime gare della Moto2.
manetta scarsa
17/11/2017, 17:04
Vedo che hai recepito in pieno il messaggio del Boss. :oook:
le mie sono deduzioni basate su quanto scritto , mica mangio popcorn...:biggrin3:
manetta scarsa
17/11/2017, 17:08
Lasciando stare che quest'anno è stato quarto per 2 punti e chi gli è arrivato dietro si era rotto una gamba.
di norma sei tu che certifichi la fredda statistica...
comunque hanno tre zeri a testa:oook:
faro tesoro della lezione grammaticale e spero di non deluderti piu :oook:
https://youtu.be/VAtj5zz1w58
valterone
17/11/2017, 17:38
faro tesoro della lezione grammaticale e spero di non deluderti piu :oook:
:madoo:
Ti controllo... :ph34r:
Comunque un assetato di sfide come MM93 dopo un po' che vince potrebbe anche pensare di non riuscire più a fare meglio dell'anno prima. In effetti una volta che hai vinto una, due, tre, quattro volte sempre con lo stesso mezzo e lo stesso compagno di box dovresti stare lì ad aspettare un cambio di avversari. Il salto su un'altra sella sarebbe più veloce e più attraente.
In caso di successo poi...
gixxer73
17/11/2017, 18:01
Boh ,io credo che Marquez sia un cannibale e voglia solo vincere ,ma presumo pure che non schifi il denaro [emoji4]... ricordiamo che Honda ha offerto 15 milioni a Stoner nel 2012 ,e non credo vorrà perdere pure Marc ..a distanza di 7/8 anni credo che possa arrivare senza problemi a 20 milioni ,pur di trattenere il marziano spagnolo .. [emoji4]
Fermissimo
17/11/2017, 20:31
Colpa anche mia che avrei dovuto aprire il 3d algoritmico su come vincere il mondiale 2018 facilmente...ma sono stato via per una trasferta di lavoro
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
manetta scarsa
18/11/2017, 23:05
Indovinello: di chi stiamo parlando?
Il più giovane pilota a vincere 6 titoli mondiali (1 in 125cc, 1 in 250cc, 4 in MotoGP)
Il più giovane pilota a vincere 4 campionati MotoGP
35 vittorie su 90 gran premi disputati in MotoGP (38,9%)
62 vittorie su 168 gran premi disputati nel Motomondiale (36,9%)
62 podi su 90 gran premi disputati in MotoGP (68,9%)
102 podi su 168 gran premi disputati nel Motomondiale (60,7%)
37 giri veloci su 90 gran premi disputati in MotoGP (49,2%)
73 pole position su 168 gran premi disputati nel Motomondiale (42,9%)
A 20 anni e 266 giorni è il più giovane Campione del Mondo MotoGP (2013)
A 20 anni e 63 giorni è il più giovane pilota ad aver vinto un GP della Classe Regina (2013)
Ha il record di vittorie in una stagione di MotoGP: 13 vittorie su 18 gare (72,22%)
visto che sono buono vi dò un indizio ... è amico di sabba:biggrin3:e non è lorenza :laugh2:
http://static.10elol.it/625X0/www/10elol/it/img/thumb-guinness2.jpg
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Fermissimo
20/11/2017, 14:27
capisco ma personalmente non concordo con questa scelta...in pratica sembra che corra solo per fare piacere al nostro niko che lo vorrebbe in sella fino al 2046 :biggrin3:
MotoGp, Rossi allontana l'idea del ritiro: "Smettere mi spaventa" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2017/11/20/news/motogp_rossi_allontana_l_idea_del_ritiro_smettere_mi_spaventa_-181604590/?ref=RHPPBT-VS-I0-C6-P11-S1.6-T1)
manetta scarsa
20/11/2017, 17:09
capisco ma personalmente non concordo con questa scelta...in pratica sembra che corra solo per fare piacere al nostro niko che lo vorrebbe in sella fino al 2046 :biggrin3:
MotoGp, Rossi allontana l'idea del ritiro: "Smettere mi spaventa" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2017/11/20/news/motogp_rossi_allontana_l_idea_del_ritiro_smettere_mi_spaventa_-181604590/?ref=RHPPBT-VS-I0-C6-P11-S1.6-T1)
penso faccia piacere anche a jamex :biggrin3:
Il più giovane pilota a vincere 6 titoli mondiali (1 in 125cc, 1 in 250cc, 4 in MotoGP)
A 20 anni e 63 giorni è il più giovane pilota ad aver vinto un GP della Classe Regina (2013)
Ha il record di vittorie in una stagione di MotoGP: 13 vittorie su 18 gare (72,22%)
visto che sono buono vi dò un indizio ... è amico di sabba:biggrin3:e non è lorenza :laugh2:
http://static.10elol.it/625X0/www/10elol/it/img/thumb-guinness2.jpgMa porc... ometti di dire che è il più paraculato di tutti I tempi
manetta scarsa
20/11/2017, 20:27
Ma porc... ometti di dire che è il più paraculato di tutti I tempi
di chi parli , sabba o lorenza?:lingua:
massimio
21/11/2017, 10:45
http://static.10elol.it/625X0/www/10elol/it/img/thumb-guinness2.jpg
ti sei dimenticato di dire che é stato l'unico pilota al mondo che in mondovisione ha platealmente ostacolato un avversario per far vincere un connazionale
manetta scarsa
21/11/2017, 11:03
ti sei dimenticato di dire che é stato l'unico pilota al mondo che in mondovisione ha platealmente ostacolato un avversario per far vincere un connazionale
un altro record da aggiungere ...:w00t:
https://it.motorsport.com/motogp/news/dovizioso-attacca-la-nuova-carena-yamaha-rende-il-divieto-delle-ali-una-farsa-980758/
intanto la Dorna....
https://it.motorsport.com/motogp/news/dovizioso-attacca-la-nuova-carena-yamaha-rende-il-divieto-delle-ali-una-farsa-980758/
intanto la Dorna....
Per me ha ragione Dovizioso.
massimio
21/11/2017, 11:43
non vedo la differenza con le ali:blink:
Per me ha ragione Dovizioso.Mi sembra indiscutibile, a questo punto meglio togliere il divieto di usare le ali, così sa di presa in giro
...o per far perdere il suo avversario...
...però come disse Lorenzo "ha vinto la Spagna":wacko:
Esatto, più che altro la Dorna fa una figura barbina, hanno vietato le ali ma le case hanno trovato millemila modi per aggirare il regolamento... a questo punto che levino qualsiasi regolamentazione e uno si fa la carena come meglio crede, dai
Ma Fermissimo potrebbe aprire il 3D , MotoGP 2018 Losail (o dove faranno la prima gara...) ...?
Dai che manca poco
Fermissimo
21/11/2017, 19:40
Ma Fermissimo potrebbe aprire il 3D , MotoGP 2018 Losail (o dove faranno la prima gara...) ...?
Dai che manca poco
magari fosse domani!!!!!!!!!!!
non vedo la differenza con le ali:blink:
Nemmeno io... mi pare abbia proprio ragione il Dovi.
Lamps
Il Dovi non parla mai a caso!
Ce ne vorrebbero di persone come lui, sempre schietto, chiaro e professionale. Mai presuntuoso!
chiarion johnnj
22/11/2017, 08:34
pave sei già ducatista :biggrin3:
Il Dovi non parla mai a caso!
Ce ne vorrebbero di persone come lui, sempre schietto, chiaro e professionale. Mai presuntuoso!
oddio, solo quando fa comodo... ... quando difendeva Lorenzo che gli stava davanti erano solo frottole giusto?
oddio, solo quando fa comodo... ... quando difendeva Lorenzo che gli stava davanti erano solo frottole giusto?Leggiti i post di chi quoti prima di sparare cazzate!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171122/392d554860ba6e6977ae4475ece28cbb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171122/7bb501864190bcb39f5f3c8ededff2b6.jpg
Leggiti i post di chi quoti prima di sparare cazzate!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171122/8bcb818281cbb1beaad6104b470b49af.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171122/6f1b749d26998642f8935312fa6f4e81.jpg
io ho quotato la tua affermazione, non ti accusato di nulla mi pare.....rileggiti i post di altri utenti nel topic dedicato
io ho quotato la tua affermazione, non ti accusato di nulla mi pare.....rileggiti i post di altri utenti nel topic dedicatoOoooookkkkkk! Hai ragione tu.
valterone
22/11/2017, 10:16
In quella occasione non è stato di certo presuntuoso. Solo un signore. Non sapremo mai se era una frottola o la verità, fatto sta che lui l'ha chiusa così. Da signore, appunto. E non è che i signori sono condannati a non mentire, solo che quando lo fanno (e quando lo fanno di solito serve ed è la miglior cosa da fare...) hanno un certo stile.
Cosa che al maiorchino difetta un po', secondo me.
Fermissimo
22/11/2017, 10:20
l'anno prossimo Lorenzo sarà costretto a vincere per tappare la bocca a tutti...e lo farà :biggrin3:
http://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/03/lorenzo-bocca-cucita-qatar-2016.jpg
Se dovesse vincere meritatamente io lo applaudurei, come ho applaudito Marquez quest'anno.
In quella occasione non è stato di certo presuntuoso. Solo un signore. Non sapremo mai se era una frottola o la verità, fatto sta che lui l'ha chiusa così. Da signore, appunto. E non è che i signori sono condannati a non mentire, solo che quando lo fanno (e quando lo fanno di solito serve ed è la miglior cosa da fare...) hanno un certo stile.
Cosa che al maiorchino difetta un po', secondo me.
siamo sempre punto e a capo, quando fa comodo uno mente da signore e invece in altre occasioni lo si apostrofa come persona seria e genuina :dubbio:
alla fine è il pubblico che decide quale sia la verità :dubbio:
valterone
22/11/2017, 10:36
A parte che essere seri e genuini non è in disaccordo col fare i signori, magari mentendo... mi pare ovvio che decida il pubblico ognuno per suo conto, nessuno di noi era seduto dietro al Dovi, quella domenica. Neppure lo stesso Lorenzo può dire con certezza se, una volta passato avanti, Andrea ne avrebbe avuto di più. Però a differenza di Andrea l'ha detto... e questa per me è presunzione. L'avesse lasciato passare e ripassato (di certo ci sarebbe riuscito, visto che secondo lui era più veloce dell'italiano) non avrei aperto bocca nè pigiato tasti in suo sfavore.
Ma non è andata così, e non certo per colpa mia... quindi (e comunque) io una mia idea me la faccio. :oook:
Fermissimo
22/11/2017, 12:26
d'ora in poi chi vuole vincere deve imparare a fare anche questo...
MotoGP Valencia, i dati di Marquez: si è salvato (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-11-2017/motogp-valencia-dati-marquez-si-salvato-caduta-64-piega-230782316439.shtml)
massimio
22/11/2017, 12:52
https://www.youtube.com/watch?v=AJ8AVm2t6NI
http://www.motoblog.it/post/898686/jerez-test-oggi-in-pista-anche-i-piloti-motogp
Guardate chi si trova in terza posizione nei test di Jerez.
MotoGP test Jerez fine anno: assenti Yamaha e Honda (http://www.motoblog.it/post/898686/jerez-test-oggi-in-pista-anche-i-piloti-motogp)
Guardate chi si trova in terza posizione nei test di Jerez.
Già, non è la prima volta che le SBK girano sugli stessi tempi della MotoGP, secondo me è proprio assurda 'sta cosa, il campionato sbk non ha quasi più senso di esistere a questo punto....
Già, non è la prima volta che le SBK girano sugli stessi tempi della MotoGP, secondo me è proprio assurda 'sta cosa, il campionato sbk non ha quasi più senso di esistere a questo punto....
Il fatto è che le
Sbk stanno diventando sempre piú guidabili quindi sopperiscono alla velocità di punta in rettilineo con una maggiore velocità di percorrenza in curva e i gap si assortigliano
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
valterone
22/11/2017, 14:35
MotoGP Valencia, i dati di Marquez: si è salvato (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-11-2017/motogp-valencia-dati-marquez-si-salvato-caduta-64-piega-230782316439.shtml)
Diglielo, al Lorenzo che hai postato più sopra. :biggrin3:
Il fatto è che le
Sbk stanno diventando sempre piú guidabili quindi sopperiscono alla velocità di punta in rettilineo con una maggiore velocità di percorrenza in curva e i gap si assortigliano
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Ma a prescindere da gomme, elettronica e quant'altro una """derivata di serie""" (tra mille virgolette, ovviamente) non può andare come un prototipo jesus christ
manetta scarsa
22/11/2017, 17:11
Ma a prescindere da gomme, elettronica e quant'altro una """derivata di serie""" (tra mille virgolette, ovviamente) non può andare come un prototipo jesus christ
derivata dall' estetica ...
https://www.youtube.com/watch?v=AJ8AVm2t6NI
attaccati a stò marquez :biggrin3:
se parli di velocità massima non siamo molto lontani e nemmeno come peso e cavalleria.
ma è proprio il peso inferiore e la maneggevolezza che hanno livellato (verso l'alto) la sbk avvicinandola alla motogp.
sono d'accordo che se le motgp non sono più protoripi viaggianti allora meglio eliminare la sbk soprattutto alla luce del fatto che esiste la superstock
armageddon
23/11/2017, 07:59
E intanto Iannone si é lasciato con Belen
Bene almeno rinsavirà, forse torna ad andar forte.
:oook::lingua:
armageddon
23/11/2017, 08:32
Bene almeno rinsavirà, forse torna ad andar forte.
:oook::lingua:
io al suo posto preferirei andar piano e ciulare forte la Belen:biggrin3:
massimio
23/11/2017, 10:43
ohhhhhhhhhhhhh forse ritornerá a dare del gas
Ma i dati delle ultime gare del biscottone mondiale?
poveVo andVea, pVopVio adesso che la coVonizzazione stava peV esseVe completata...
Spero si scrolli di dosso in fretta questa parentesi e torni lo sbruffone di prima....ma almeno il gas lo dava!
armageddon
23/11/2017, 11:12
Spero si scrolli di dosso in fretta questa parentesi e torni lo sbruffone di prima....ma almeno il gas lo dava!
l'odore di sticchio rimane addosso parecchio tempo:biggrin3:
l'odore di sticchio rimane addosso parecchio tempo:biggrin3:Sai quante ne trova meglio di miss Argentina.[emoji6]
armageddon
23/11/2017, 11:18
Sai quante ne trova meglio di miss Argentina.[emoji6]
si si,ma lui la voleva sposare:oook::biggrin3:
http://www.lastampa.it/2017/11/22/spettacoli/showbiz/belen-rodriguez-e-andrea-iannone-si-sono-lasciati-5V5ivO8uYyKFinougMiTRJ/pagina.html
si si,ma lui la voleva sposare:oook:Allora anche meglio.....pericolo scampato....non lo augurerei al mio peggior nemico.
armageddon
23/11/2017, 11:21
Allora anche meglio.....pericolo scampato....non lo augurerei al mio peggior nemico.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:[emoji41][emoji106]
armageddon
23/11/2017, 11:25
[emoji41][emoji106]
anche perchè sai quanto ci vuole con quella donna a passare ad un casco così :biggrin3:
http://i67.tinypic.com/2edmqf4.jpg
Belen Rodriguez e Andrea Iannone si sono lasciati - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/11/22/spettacoli/showbiz/belen-rodriguez-e-andrea-iannone-si-sono-lasciati-5V5ivO8uYyKFinougMiTRJ/pagina.html)
Allora anche meglio.....pericolo scampato....non lo augurerei al mio peggior nemico.
...mi viene in mente questa scena...:laugh2:
https://youtu.be/JL5YTOFUo8M
mikscrambi
23/11/2017, 11:45
...a soli 24 anni aveva gia' perso la sua dignita' :
https://www.panorama.it/wp-content/uploads/2015/10/Schermata-2015-10-27-alle-13.14.23.png?x14523 (https://www.panorama.it/sport/motogp/rossi-lorenzo-marquez-patto-andorra-ironia-web/) ...un altro record !:risate2::risate2::risate2:
gixxer73
23/11/2017, 12:14
Intanto vince e macina record... ROSICA ROSICA [emoji6]
valterone
23/11/2017, 13:03
Belen Rodriguez e Andrea Iannone si sono lasciati - La Stampa (http://www.lastampa.it/2017/11/22/spettacoli/showbiz/belen-rodriguez-e-andrea-iannone-si-sono-lasciati-5V5ivO8uYyKFinougMiTRJ/pagina.html)
Sono indeciso se pensare che era veramente invornito o che l'ha detto apposta per farle alzare i tacchi... comunque sia gli è andata bene :biggrin3:, rinsavirà e troverà senz'altro luoghi ugualmente consoni ove infilare il ciddone. Ai tempi del famoso video che gira sul web lei non era molto in gamba. :ph34r: Magari ha imparato dopo. :D
:oook::oook:
La Rodriguez , una bella bambolona da 'ginnastica da camera', perderci la testa,innamorarcisi,PER ME non ne varrebbe la pena.
E sono stato diplomatico
Imho.
manetta scarsa
23/11/2017, 15:30
...a soli 24 anni aveva gia' perso la sua dignita' :
https://www.panorama.it/wp-content/uploads/2015/10/Schermata-2015-10-27-alle-13.14.23.png?x14523 (https://www.panorama.it/sport/motogp/rossi-lorenzo-marquez-patto-andorra-ironia-web/) ...un altro record !:risate2::risate2::risate2:
record insuperabile :biggrin3:
https://s1.postimg.org/72wfhvfsnz/IMG-20171019-_WA0014.jpg
Al via alle 10.00 la seconda giornata di test che vede in azione a Jerez de la Frontera piloti MotoGP e Superbike (più due BSB). Il più rapido in mattinata per il Motomondiale è stato Jorge Lorenzo (con un crono che si avvicina al record del tracciato che gli appartiene dal 2015), mentre per le derivate di serie al comando c’è la Yamaha di Alex Lowes.
Continua in Ducati il lavoro di selezione da parte dei due piloti ufficiali, chiamati a provare nuove componenti che poi andranno a formare la GP18 (che vedremo solo a partire dai test ufficiali a Sepang). ma nel frattempo Jorge Lorenzo è stato l’unico questa mattina a scendere sotto il muro di 1:38, staccando di poco meno di un decimo il compagno di squadra Andrea Dovizioso.
http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/43/2017/11/img_9129-630x415.jpg?v=20171123130700
intanto nel box yamaha si aggira uno strano personaggio ...:laugh2:
http://www.bergamopost.it/wp-content/uploads/2014/12/04b.jpg
valterone
23/11/2017, 15:50
Va ben che deve essere efficace, non bella... ma la D16 conciata a quel modo è inguardabile. Se poi arriva anche dietro... :biggrin3:
manetta scarsa
23/11/2017, 15:57
bella o brutta speriamo che vinca anche nel 2018 :w00t:
valterone
23/11/2017, 16:25
Aahh... la D16 vincerà sicuro, bisogna vedere se anche mister "io sono leggenda"...
Ci sono notizie dei nuovi tre cilindri triumph su le moto 2 ? hanno già iniziato a girare?
valterone
23/11/2017, 16:45
Saran già tutti fermi con lo statore che puzza dibbruciato... :biggrin3:
mikscrambi
23/11/2017, 18:09
Intanto vince e macina record... ROSICA ROSICA [emoji6]
... quello che ho detto :biggrin3: (javascript:void(0)) : RECORD !:biggrin3: (javascript:void(0))
http://motori.sportreview.it/wp-content/uploads/2015/11/151.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiogcKfodXXAhUJmbQKHR0CBecQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.motorinews24.com%2Fmotogp-le-immagini-virali-su-lorenzo-marquez%2F&psig=AOvVaw0SZjfyow-1IjMTm7UrUCDp&ust=1511545826042015) :yess:
manetta scarsa
23/11/2017, 18:16
rossimoticon
https://i.imgur.com/J1H6pVE.jpg
date da mangiare all' eterno :biggrin3:
http://cdn3.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2016/02/valentino-780x450.jpg
bel finocchietto pero :biggrin3:
https://www.todocircuito.com/ckfinder/userfiles/images/marc-marquez-2016-vacaciones.jpg
record: primo finocchietto a vincere 6 mondiali :biggrin3:
rosicate to be continued :biggrin3:
rossimoticon
https://i.imgur.com/J1H6pVE.jpg
date da mangiare all' eterno :biggrin3:
http://cdn3.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2016/02/valentino-780x450.jpg
bel finocchietto pero :biggrin3:
https://www.todocircuito.com/ckfinder/userfiles/images/marc-marquez-2016-vacaciones.jpg
record: primo finocchietto a vincere 6 mondiali :biggrin3:
rosicate to be continued :biggrin3:
finchè non ne porta a casa almeno altri 3 il capo è il rachitico di Tavullia:dubbio:
manetta scarsa
23/11/2017, 20:18
finchè non ne porta a casa almeno altri 3 il capo è il rachitico di Tavullia:dubbio:
volevi dire l' eterno rachitico di Tavullia :biggrin3:
volevi dire l' eterno rachitico di Tavullia :biggrin3:
...mma...penso che quando lascerà le corse qualche kg lo metterà su pure lui...mica è marziano...
:cipenso:
o forse si?? :laugh2::fisch:
manetta scarsa
23/11/2017, 20:25
...mma...penso che quando lascerà le corse qualche kg lo metterà su pure lui...mica è marziano...
:cipenso:
o forse si?? :laugh2::fisch:
quando finirà và direttamente in casa di riposo e/o sanatorio :laugh2:
dategli un panino con la mortazza che forse fà un podio :w00t:
manetta scarsa
23/11/2017, 21:28
Peggio che all'asilo.
girano i gay pure all' asilo ?
oppure i gay si fanno di popcorn?
girano i gay pure all' asilo ?
oppure i gay si fanno di popcorn?
A maturità ti danno una pista, ecco cosa.
manetta scarsa
23/11/2017, 21:40
A maturità ti danno una pista, ecco cosa.
tranquillo, quando starò al tuo livello mi fermo :oook:
tranquillo, quando starò al tuo livello mi fermo :oook:
Si sì ciao ciao....
Ora puoi pure procedere a fare la tua solita figura barbina.:oook:
manetta scarsa
23/11/2017, 23:10
Si sì ciao ciao....
Ora puoi pure procedere a fare la tua solita figura barbina.:oook:
ti aspettano per la scia chimica del venerdi :biggrin3:
tranquillo ...ti portano i popcorn :w00t:
ti aspettano per la scia chimica del venerdi :biggrin3:
Si vabbè cià cià....
240773
manetta scarsa
23/11/2017, 23:18
Si vabbè cià cià....
240773
non perdere tempo che arrivi in ritardo :biggrin3:
ti mangiano tutti i popcorn :laugh2:
Si è chiusa alle ore 18.00 la seconda giornata di test ‘misti’, con MotoGP e SBK insieme sulla pista andalusa di Jerez de la Frontera: il miglior crono di giornata per i piloti del Motomondiale è stato registrato da Andrea Dovizioso, che ha preceduto Cal Crutchlow ed il compagno di squadra Jorge Lorenzo (entrambi i piloti Ducati all’ultimo giorno di test del 2017). Per le derivate di serie, in testa troviamo un’altra rossa, quella guidata da Marco Melandri, che ha chiuso davanti ad Alex Lowes ed a Leon Camier.
Svetta in testa alla classifica la Desmosedici del vice campione del mondo, autore nel pomeriggio di un 1:37.663 (al di sotto del record in pole realizzato nel 2015 dal compagno di squadra, 1:37.910), mentre in seconda piazza chiude Cal Crutchlow, il più prolifico dei piloti MotoGP con ben 90 giri a referto ed alcuni long run in giornata sia con la RCV in configurazione 2017 sia con il prototipo 2018. Chiude la top 3 Jorge Lorenzo, a circa due decimi da Dovizioso e che come lui continua il lavoro su nuove componenti utili allo sviluppo della moto per la prossima stagione, ormai alle decisioni finali ed a disposizione di entrambi a partire da Sepang. Quarto miglior crono odierno (con gomma media) per Andrea Iannone, oggi in pista assieme ad Alex Rins (6°) e sempre concentrato in particolare sul miglioramento del motore 2018 della GSX-RR, mentre tra loro si inserisce la KTM di Pol Espargaro, che continua a compiere passi avanti in sella alla RC16.
valterone
24/11/2017, 10:19
Benon... Lorenza parte dietro già dai test. Mi sa che il 2018 per lui sarà un altro anno di sofferenza...
Per fortuna potrà svagarsi con lo shopping. :dubbio:
manetta scarsa
24/11/2017, 12:41
Benon... Lorenza parte dietro già dai test. Mi sa che il 2018 per lui sarà un altro anno di sofferenza...
Per fortuna potrà svagarsi con lo shopping. :dubbio:
tranquillo ... un altro anno di sofferenza per yamaha e gli fara ponti d' oro x riprenderlo:dubbio:
valterone
24/11/2017, 17:08
tranquillo ... un altro anno di sofferenza per yamaha e gli fara ponti d' oro x riprenderlo:dubbio:
A due anni così non fai fronte col ritorno "a casa". :oook:
manetta scarsa
24/11/2017, 17:15
A due anni così non fai fronte col ritorno "a casa". :oook:
si sono ripresi l' eterno rachitico che aveva pure sbattuto la porta ...:dubbio:
chiarion johnnj
24/11/2017, 17:30
240822
valterone
24/11/2017, 17:31
L'eterno rachitico li aveva tolti (in fretta, anzi... al primo colpo, e per parecchio tempo) dalla melma in cui erano precipitati all'avvento dei 4 tempi.
Scusa se è poco, eh... :oook:
240822
manetta scarsa
24/11/2017, 17:36
L'eterno rachitico li aveva tolti (in fretta, anzi... al primo colpo, e per parecchio tempo) dalla melma in cui erano precipitati all'avvento dei 4 tempi.
preistoria ... piu o meno quando avevo i capelli :dubbio:
https://youtu.be/AoDi0zNFnLo
cicorunner
25/11/2017, 08:37
aldilà delle faziosità dell'una o dell'altra tifoseria, è un dato di fatto che Rossi non vince nulla dal 2009, 8 anni di digiuno che per un campione che in 12 anni ha vinto 9 titoli deve essere molto frustrante
varrebbe la pena pensare al ritiro dalla gp ? pensando al Rossi campione del mondo e non al Rossi macchina da soldi per dorna ... ?
Primo titolo nel 1997, ultimo titolo nel 2009
9 titoli vinti tra le classi 125, 250, 500 e Motogp
cinque cambi di cilindrata, quattro cambi di moto e quattro generazioni di avversari
personalmente la reputo una scelta difficilissima da prendere perchè la velocità nel polso destro persiste nonostante il mezzo di iwata, le gomme e gli avversari molto più giovani e talentuosi....
diciamo che considerato il tipo di sport dove un infortunio può succedere ad ogni uscita in pista , le possibilità di vincere un altro mondiale ci sono ancora, ma credo che non dipenda più dalle sue doti di pilota ma da una serie di circostanze che si devono venire a creare, che riguardano in primis Marquez
ne è un esempio lampante la stagione incredibile di quest'anno per Roger Federer, dato già per finito da 3 stagioni, che sicuramente complice la mancanza per infortunio di Djokovic e Murray, gli ha permesso di vincere Australian Open e Wimbledon, difficilmente avrebbe avuto vita facile con gli avversari più temuti in campo.
Analisi ineccepibile. Io fossi in Rossi mi ritirerei in ogni caso alla fine del prossimo campionato, sperando di coronare il sogno del "decimo".
Troppi rischi in motogp a 40 anni.
chiarion johnnj
25/11/2017, 08:50
Ognuno deve avere la possibilità di fare quello che gli piace ragazzi,a lui piace correre,ed in più lo coprono di soldi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
cicorunner
25/11/2017, 08:51
Analisi ineccepibile. Io fossi in Rossi mi ritirerei in ogni caso alla fine del prossimo campionato, sperando di coronare il sogno del "decimo".
Troppi rischi in motogp a 40 anni.
ma sai io piuttosto che pensare ai rischi per un quarantenne, fisicamente comunque allenato ed in salute, penso al fatto che non sia giusto per un campione di tale caratura continuare a fare il comprimario, considerato il palmares dell'atleta, ogni anno che passa senza vittorie fievolisce il ricordo del Rossi vincente ed imbattibile, non so quanto gli convenga alla sua immagine intestardisti nell'inseguire un sogno che sembra sempre più lontano
chiaramente i titoli vinti rimangono e se continua a divertirsi perchè non continuare... l'importante che non diventi per lui un'ossessione pericolosa !
Ognuno deve avere la possibilità di fare quello che gli piace ragazzi,a lui piace correre,ed in più lo coprono di soldi.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
come non quotarti, e aggiungerei "BEATO LUI CAZZO !!!"
ma sai io piuttosto che pensare ai rischi per un quarantenne, fisicamente comunque allenato ed in salute, penso al fatto che non sia giusto per un campione di tale caratura continuare a fare il comprimario, considerato il palmares dell'atleta, ogni anno che passa senza vittorie fievolisce il ricordo del Rossi vincente ed imbattibile, non so quanto gli convenga alla sua immagine intestardisti nell'inseguire un sogno che sembra sempre più lontano
chiaramente i titoli vinti rimangono e se continua a divertirsi perchè non continuare... l'importante che non diventi per lui un'ossessione pericolosa !
come non quotarti, e aggiungerei "BEATO LUI CAZZO !!!"....e lui ha già detto che l'idea di smettere lo spaventa.....
preistoria ... piu o meno quando avevo i capelli :dubbio:
https://youtu.be/AoDi0zNFnLo
bella la ktm:wub:
diciamo che considerato il tipo di sport dove un infortunio può succedere ad ogni uscita in pista , le possibilità di vincere un altro mondiale ci sono ancora, ma credo che non dipenda più dalle sue doti di pilota ma da una serie di circostanze che si devono venire a creare, che riguardano in primis Marquez
si continua a considerare solo MM il diretto avversario di Rossi ma da qualche anno gli sono arrivati davanti anche altri, solo quest'anno MM Dovi e Vinales, quest'ultimo secondo me molto sottovalutato a fine campionato......secondo me l'anno prox sarà il diretto avversario a MM per il titolo
Per essere precisi anche Pedrosa ha chiuso il campionato davanti a Rossi quest'anno.
manetta scarsa
25/11/2017, 16:42
Per essere precisi anche Pedrosa ha chiuso il campionato davanti a Rossi quest'anno.
http://www.inliberta.it/wp-content/uploads/2015/12/urlo.jpg
In una intervista a Moto Sprint Gigi Dall'igna ha espresso chiaramente la sua volontà di partecipare alla Moto 3 che ritiene fondamentale per instaurare il giusto rapporto con i giovani piloti in previsione MotoGP. Per ora il progetto è solo a parole ma....
cicorunner
27/11/2017, 11:54
In una intervista a Moto Sprint Gigi Dall'igna ha espresso chiaramente la sua volontà di partecipare alla Moto 3 che ritiene fondamentale per instaurare il giusto rapporto con i giovani piloti in previsione MotoGP. Per ora il progetto è solo a parole ma....Se è solo per quello il barbetta vorrebbe anche partecipare alla dakar ma li vedo come progetti fuori dal percorso "vincente" intrapreso dal marketing
Far troppe cose e non eccellere in nulla la vedo una mossa controproducente
Io al loro posto focalizzerei attenzioni a gp e sbk x vincere il mondiale. Che non è cosa da poco
Se è solo per quello il barbetta vorrebbe anche partecipare alla dakar ma li vedo come progetti fuori dal percorso "vincente" intrapreso dal marketing
Io al loro posto focalizzerei attenzioni a gp e sbk x vincere il mondiale. Che non è cosa da poco
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando TapatalkBeh KTM si sta impegnando sia in Moto3 che Moto2 (abbiamo visto i risultati delle ultime due gare),anche in MotoGP sembrano in crescita. È presto per dirlo ma di solito quando si mettono in testa qualcosa...
Fermissimo
27/11/2017, 12:00
Se è solo per quello il barbetta vorrebbe anche partecipare alla dakar ma li vedo come progetti fuori dal percorso "vincente" intrapreso dal marketing
con un investimento di "solo" 50 milioni in 2 anni il mondiale si vince, direi matematicamente...il destinatario di quel bonifico, di iniziali fa MM :oook:
con un investimento di "solo" 50 milioni in 2 anni il mondiale si vince, direi matematicamente...il destinatario di quel bonifico, di iniziali fa MM :oook:Non lo darei per scontato.....hai contratto il virus di Manetta Scarsa? [emoji6][emoji38]
cicorunner
27/11/2017, 12:27
Beh KTM si sta impegnando sia in Moto3 che Moto2 (abbiamo visto i risultati delle ultime due gare),anche in MotoGP sembrano in crescita. È presto per dirlo ma di solito quando si mettono in testa qualcosa...Si vero ktm però ha una produzione di veicoli di piccola e media cilindrata che ne giustificano l'investimento
Inoltre ha un comparto offroad di riferimento
E non ultimo ha come main sponsor x il Motor sport un brand come redbull
Diciamo che è messa un filo meglio
manetta scarsa
27/11/2017, 12:40
Non lo darei per scontato.....hai contratto il virus di Manetta Scarsa? [emoji6][emoji38]
ha visto la foto dell' eterno bimbominchi@ e si è invaghito :biggrin3:
https://i.ytimg.com/vi/zD6VOtYBhGk/maxresdefault.jpg
valterone
27/11/2017, 13:46
Pedrosa che, pur essendo 6 anni più gggiovane di Rossi non vince un campionato dal 2005, neanche quello della sfiga... :senzaundente:
Quindi? Telefoniamo a DonCammèlo per suggerirgli di mettere un'età limite? O un massimo di anni senza campionati vinti? :dubbio:
Pedrosa che, pur essendo 6 anni più gggiovane di Rossi non vince un campionato dal 2005, neanche quello della sfiga... :senzaundente:
Quindi? Telefoniamo a DonCammèlo per suggerirgli di mettere un'età limite? O un massimo di anni senza campionati vinti? :dubbio:Per me possono continuare entrambi finché avranno risultati che gli garantiscano una moto. È solo per dire che quando si fa riferimento ai dati bisogna essere precisi.....ma a te non lo posso far notare....quando parli di dati sono sempre precisi e affidabili.[emoji106][emoji4]
Ci sono notizie dei nuovi tre cilindri triumph su le moto 2 ? hanno già iniziato a girare?
Ieri ho beccato un live su instagram dove ne accendevano una sorta di Day con il motore 765!! Rumorino da seghini a due mani :w00t:
Fermissimo
27/11/2017, 19:21
Non lo darei per scontato.....hai contratto il virus di Manetta Scarsa? [emoji6][emoji38]
per carità...io sono ancora etero :biggrin3:
manetta scarsa
27/11/2017, 19:47
da oggi ho fermato la assicurazione alla moto (mai fermata prima) :ph34r:
siete avvisati :biggrin3:
Quindi adesso avresti + tempo da dedicare al forum?:biggrin3::ph34r:
Fermissimo
27/11/2017, 20:46
Quindi adesso avresti + tempo da dedicare al forum?:biggrin3::ph34r:
potrebbe diventare moderatore...imparzialità ed equilibrio non gli mancano :D
s3rg3tt0
27/11/2017, 22:55
non riesco...non trovo il coraggio di farlo anche io...come fate??
manetta scarsa
27/11/2017, 22:56
non riesco...non trovo il coraggio di farlo anche io...come fate??
sono gia in astinenza :cry:
https://i.imgur.com/kJcM2w7.jpg
La bella Cecilia. Tutti la vogliono, nessuno se la piglia. Marc Marquez è passato, nel giro di una settimana, da Honda ad altra destinazione e ritorno. Un fatto quantomeno singolare: il pilota ha ancora un anno di contratto con HRC, ma già sui media si scatena la caccia alla sua prossima destinazione.
SUPPO – Rinnova, non rinnova, cosa farà? Un film già visto, specie quando parliamo di pluricampioni del mondo. La novità, se vogliamo, è nel calibro dei personaggi che rilasciano dichiarazioni. Non l’oscuro tecnico ignoto ai più, neppure l’amico che sa le cose, ma dichiarazioni ufficiali di personaggi di primo piano, vicinissimi all’uomo.. Nel giro di una settimana si sono succedute senza soluzione di continuità una ridda di supposizioni Le polveri le accende Livio Suppo: «Penso che sia più facile per Marc continuare con Honda e restare nel 2019 e nel 2020. Non corre per i soldi. Lo ha dimostrato vivendo e pagando le tasse in Spagna. Credo che sia l’unico pilota spagnolo a farlo. Ovviamente, il denaro è importante perché è una forma di riconoscimento del suo valore da parte della Casa, ma non è la sua priorità, che resta quella che vengano seguite le sue indicazioni. È molto considerato in Honda. Solo lui sa se cambierà.» L’ex Team Manager HRC, quello che ha vinto tutti e tre i trofei in palio nella Top Class, ipotizza che il campione resti al suo posto.
Beh KTM si sta impegnando sia in Moto3 che Moto2 (abbiamo visto i risultati delle ultime due gare),anche in MotoGP sembrano in crescita. È presto per dirlo ma di solito quando si mettono in testa qualcosa...
È da tempo che vedo i passi in avanti inesorabili di Ktm. Li vedo in molte cosette.
Gente testarda...montanari taglialegna austriaci...contadini dei boschi...
Magari hanno capito che i piloti si devono prendere da piccoli....e non la star del momento, che poi si corre sempre il rischio che diventi una stella cadente...
Anche se, pur non conoscendo per niente le dinamiche di queste competizioni, magari finisce che ingaggiano una specie di astro nascente come Zarco...
O no??
Manuele91
28/11/2017, 07:52
Scusa manetta dove hai scattato questa foto?
[QUOTE=manetta scarsa;7399869]sono gia in astinenza :cry:
Masturbati di + Rambaldo!
:bravissimo_:
manetta scarsa
28/11/2017, 08:19
[QUOTE=manetta scarsa;7399869]sono gia in astinenza :cry:
Masturbati di + Rambaldo!
la mia attivita onaistica e fuori discussione ... li non sono "manetta scarsa":w00t:
Scusa manetta dove hai scattato questa foto?
https://www.google.it/maps/place/Dir+Mare+Bv+Marciaso/@44.1212935,10.0585607,3a,75y,189.04h,59.86t/data=!3m6!1e1!3m4!1s2vwn_1Es7iuYHXcfhABgkQ!2e0!7i13312!8i6656!4m13!1m7!3m6!1s0x12d51aa930e21e9b:0xcae42fa3ba340d6!2s54033+Castelpoggio+MS!3b1!8m2!3d44.1116303!4d10.0761338!3m4!1s0x12d51ac13780f95f:0xc1074930dd26f230!8m2!3d44.1216504!4d10.0543115?dcr=0
[QUOTE=Naexim;7399903]
la mia attivita onaistica e fuori discussione ... li non sono "manetta scarsa":w00t:
+1 :laugh2:
https://www.google.it/maps/place/Dir+Mare+Bv+Marciaso/@44.1212935,10.0585607,3a,75y,189.04h,59.86t/data=!3m6!1e1!3m4!1s2vwn_1Es7iuYHXcfhABgkQ!2e0!7i13312!8i6656!4m13!1m7!3m6!1s0x12d51aa930e21e9b:0xcae42fa3ba340d6!2s54033+Castelpoggio+MS!3b1!8m2!3d44.1116303!4d10.0761338!3m4!1s0x12d51ac13780f95f:0xc1074930dd26f230!8m2!3d44.1216504!4d10.0543115?dcr=0
C'ho azzeccato! , ho pensato alle apuane di nord overst, considerato la vista mare.
:cool:
Fermissimo
28/11/2017, 11:34
voglio MM in Ducati...sono sicuro che questo passaggio alla casa di Borgo Panigale sancirà il perdono di tutti i Rossisti più convinti che ancora lo odiano...:D
manetta scarsa
28/11/2017, 12:34
voglio MM in Ducati...sono sicuro che questo passaggio alla casa di Borgo Panigale sancirà il perdono di tutti i Rossisti più convinti che ancora lo odiano...:D
si ma l' anno dopo un mondiale anche con aprilia :w00t:
cicorunner
28/11/2017, 13:20
quando lo vedrò vincere su di una bimota potrò decretarlo un fenomeno, prima resta solo un bimbiminchia...:w00t:
ho voluto anticipare il pensiero di molti zainetti fluo ! :biggrin3:
MotoGP: conclusi i test Yamaha a Sepang per il 2018 (http://www.motoblog.it/post/898847/motogp-yamaha-test-sepang-rossi-vinales-2018)
Sembra che ci sia qualcosa di positivo.
valterone
28/11/2017, 18:02
Capra!
manetta scarsa
28/11/2017, 18:11
Capra!
asino!
https://www.legambiente.emiliaromagna.it/wp-content/uploads/2017/09/asino-ride.jpg
Manuele91
29/11/2017, 11:05
[QUOTE=Naexim;7399903]
E mi sembrava familiare la zona io abito a massa
massimio
29/11/2017, 17:05
[QUOTE=Naexim;7399903]
sembra la strada che facevo per andare a cercare i funghi:biggrin3:
Fermissimo
30/11/2017, 16:43
Bruscolini riporta una notizia secondo la quale Carmelo Ezpeleta vorrebbe Rossi in KTM...sostiene anche che in ragione di tutto il lavoro diplomatico fatto a fine 2012 per farlo tornare in Yamaha, Rossi seguirebbe il volere del gran capo (oddio, sarebbe convinto anche dalla carrettata di milioni)
vedremo!
Bruscolini riporta una notizia secondo la quale Carmelo Ezpeleta vorrebbe Rossi in KTM...sostiene anche che in ragione di tutto il lavoro diplomatico fatto a fine 2012 per farlo tornare in Yamaha, Rossi seguirebbe il volere del gran capo (oddio, sarebbe convinto anche dalla carrettata di milioni)
vedremo!
Mah!!
manetta scarsa
01/12/2017, 08:38
vedremo!
con il suo secondo nel polso nel caso del decimo titolo diventerebbe anche l eroe dei tre mondi:biggrin3:
http://media.motoblog.it/r/ros/rossi_redbull.jpg
Fermissimo
01/12/2017, 08:43
con il suo secondo nel polso nel caso del decimo titolo diventerebbe anche l eroe dei tre mondi:biggrin3:
http://media.motoblog.it/r/ros/rossi_redbull.jpg
Rossi-KTM si farà...vedrai :biggrin3:
manetta scarsa
01/12/2017, 09:26
Rossi-KTM si farà...vedrai :biggrin3:
w carmelo:w00t:
e poi dicono che gli spagnoli gli remano contro...:dubbio:
cicorunner
01/12/2017, 09:47
io vedrei bene tavecchio al posto di ezpeleta
Manuele91
01/12/2017, 09:48
Giorni fa dicevano mm in ktm vin in honda... Maaaaah sembra il calciomercato di giugno
cicorunner
01/12/2017, 09:50
sono tutte cazzate buttate li per far passare l'inverno...
sono tutte cazzate buttate li per far passare l'inverno...
....E parlando, anche qui, si contribuisce ad alimentarle eternando il detto degli antichi romani.
Bah!
cicorunner
01/12/2017, 13:55
....E parlando, anche qui, si contribuisce ad alimentarle eternando il detto degli antichi romani.
Bah!E meno male
Non mi ci vedo a passare un inverno senza manetta scarsa
massimio
01/12/2017, 14:57
io vedrei bene tavecchio al posto di ezpeleta
si, e ventura nei panni di Burgess:biggrin3:
manetta scarsa
02/12/2017, 13:44
l' eterno bidone a monza :biggrin3:
VIDEO Monza Rally Show: Tony Cairoli 2°, Valentino Rossi 4° a 4″ – Corsedimoto (http://www.corsedimoto.com/video/video-monza-rally-show-tony-cairoli-2-valentino-rossi-4-a-4/)
seconda giornata
l' eterno rottame in testa :biggrin3:
Monza Rally Show: Valentino Rossi torna al comando
Distacchi risicatissimi: ancora tutto da decidere, in gioco anche Antonio Cairoli terzo a 6″4
nikonikko
03/12/2017, 13:49
Manetta ha vinto anche quest' anno.
Fermissimo
04/12/2017, 12:33
agevolo foto a favore di manetta scarsa che così può tenere il gomito allenato :biggrin3:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23915980_10214568488709209_144251877544040007_n.jpg?oh=d5806a15887ae1dc9ce0eab025934daf&oe=5A9761B1
si è rifatta le tette? :cry:
manetta scarsa
04/12/2017, 12:55
meglio la manu :biggrin3:
https://nst.sky.it/immagini/sport/gossip/2012/07/14/original/manuela_raffaeta.jpg
si è rifatta le tette? :cry:
Dicesi allattamento. :laugh2:
Dicesi allattamento. :laugh2:
maledetta chirurgia, altro che allattamento :sad:
maledetta chirurgia, altro che allattamento :sad:
Avendo visto per due volte la stessa cosa, IO NON CRETO. :biggrin3:
mah, mi sembrano troppo rotonde per essere solo frutto dell'allattamento :cipenso:
valterone
04/12/2017, 13:55
Gran fisico, comunque siano le bocce... :oook:
Avendo visto per due volte la stessa cosa...
Le tette di Adriana? :blink::ph34r:
mah, mi sembrano troppo rotonde per essere solo frutto dell'allattamento :cipenso:
Suppongo sia così.
:laugh2:
Gran fisico, comunque siano le bocce... :oook:
Le tette di Adriana? :blink::ph34r:
Sei un CURIOSONE.... :dry:
Con due pargoli all’attivo direi che è messa più che bene
Inviato dalla piramide del cocco
manetta scarsa
04/12/2017, 17:32
L' eterno imbroglione ...
Monza Rally Show: Auto sottopeso dopo la PS7, Rossi e Cairoli sanzionati:laugh2:
in un vero rally sarebbe andato a casa ...invece :ph34r:
Tu chiamaleeeee..... se vuooooiii.....
Ossessioniiiiiii
Lo scrofo
04/12/2017, 23:25
Monza Rally Show: Auto sottopeso dopo la PS7, Rossi e Cairoli sanzionati:laugh2:
Sanzionato, recuperato e vinto.
saluti
Tu chiamaleeeee..... se vuooooiii.....
Ossessioniiiiiii
ma va dai, e' solo un po' frustrato..... Quando il prossimo anno mollera' la spugna, cosa faranno questi poveri detrattori?
Finalmente potranno tifare DEL VERO MOTOCICLISMO.
Secondo me sotto sotto lo ammiri:laugh2:
agevolo foto a favore di manetta scarsa che così può tenere il gomito allenato :biggrin3:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23915980_10214568488709209_144251877544040007_n.jpg?oh=d5806a15887ae1dc9ce0eab025934daf&oe=5A9761B1
meglio la manu :biggrin3:
https://nst.sky.it/immagini/sport/gossip/2012/07/14/original/manuela_raffaeta.jpg
2 belle manze:biggrin3:
manetta scarsa
05/12/2017, 10:27
Sanzionato, recuperato e vinto.
saluti
.
:risate2::risate2::risate2:
valterone
05/12/2017, 17:55
Eh certo, come se l'avesse preparata lui, la macchina... :oook:
Quel che fa Cairoli non ti interessa? :dubbio: Imbroglione pure lui o no?
La questione dei pesi nelle macchina da Rally o da GranTurismo è sempre all'ordine del giorno, così come le eventuali sanzioni.
Sono categorie dove le auto vengono "piombate" a seconda dei risultati ottenuti, cioè più vanno forte più vengono zavorrate in modo da allineare le prestazioni tra i concorrenti.
Faccio notare che Rossi ha vinto l'ultima gara (e il torneo) su una auto con un peso regolare, probabilmente anche un pochettino zavorrata.
Quel che è capitato a lui (e a Cairoli) non è certo volere del pilota.
Probabilmente hanno fatto i furbi i team che gestiscono la macchina, perché lavorano sempre al limite del regolamento.
Rossi ha vinto anche grazie al fatto che il principale competitor ha commesso due errori di guida, e non certo per colpa di altri, ma solo di se stesso.
Purtroppo per lui (VR), anche se deciderà di smettere di correre in moto e darsi al Rally, ci saranno sempre persone che continueranno a dargli addosso ferocemente.
Ci sta, perché fa parte del gioco e del tifo per il motorsport, ma per fare un esempio in altri ambiti, uno Stoner che si dà alla pesca (che è pur sempre uno sport) non se lo caga più nessuno!
:oook:
manetta scarsa
05/12/2017, 20:32
Eh certo, come se l'avesse preparata lui, la macchina... :oook:
Quel che fa Cairoli non ti interessa? :dubbio: Imbroglione pure lui o no?
dell' eterno si "mormora" che avesse ulteriori aiutini :dubbio:
...detrattori ovviamente :oook:
poi diciamo che per l' eterno sembra sia una costante , Cairoli da questo punto di vista è un apprendista :biggrin3:
ovviamente l' eterno non prepara le macchine e non paga tasse in prima persona :oook:
https://www.automoto.it/news/rally-di-monza-kubica-vs-valentino-io-una-fiesta-wrc-cos-veloce-non-l-ho-mai-vista.html
Rally di Monza, Kubica vs Valentino: «Io una Fiesta WRC così veloce non l’ho mai vista»
«La Fiesta di Valentino? Qualcosa di più di un'auto ufficiale...»
Poco dopo diventa più esplicito: «Non entriamo nei dettagli, ma in ogni caso in questi tre giorni sono successe delle cose che in gare normali non sarebbero mai passate [non sarebbero mai state tollerate].
Una volta in questo forum, quando si stava meglio, c'era Il Disagiato.
Ora purtroppo a leggere i commenti di qualcuno, si evince solo il disagio.
E tanto.
manetta scarsa
05/12/2017, 22:34
Una volta in questo forum, quando si stava meglio, c'era Il Disagiato.
Ora purtroppo a leggere i commenti di qualcuno, si evince solo il disagio.
E tanto.
a vedere il livello medio dei tuo post Il Disagiato ha colpito duro :biggrin3:
vai di popcorn per alleviare il tuo stato :laugh2:
poi se ci riesci rispondi nel merito ma ne dubito :lingua:
a vedere il livello medio dei tuo post Il Disagiato ha colpito duro :biggrin3:
vai di popcorn per alleviare il tuo stato :laugh2:
A te servirebbe una cura intensiva de sbranina, che ne hai bisogno.
Patetico.:cool:
Ah, fresca la notizia del 2014 di Kubica.
Mi pare di aver anche letto che Rossi in seconda elementare è stato beccato a copiare dalla compagnia di banco.
Sono indinniato!11!!1
non è possibile considerarlo come decimo titolo? farebbe felice tanta povera gente e magari si leva pure dalle palle :dubbio:
Spero che Manila chiuda questa "discussione" come promesso.
manetta scarsa
05/12/2017, 22:48
A te servirebbe una cura intensiva de sbranina, che ne hai bisogno.
Patetico.:cool:
Ah, fresca la notizia del 2014 di Kubica.
Mi pare di aver anche letto che Rossi in seconda elementare è stato beccato a copiare dalla compagnia di banco.
Sono indinniato!11!!1
fatti una dose di popcorn in vena che vedrai Il Disagiato vincere il decimo
penoso .:cool:
stai proprio senza argomenti riesci ad andare solo sul personale
w le scie:biggrin3:
Sei solo un quaquaraquà. :popcornsmiley:
manetta scarsa
05/12/2017, 22:54
potresti provare con le inalazioni di scie ...:w00t:
https://images.wired.it/wp-content/uploads/2016/08/1471464828_paper_scie_chimiche-600x335.jpg
Spero che Manila chiuda questa "discussione" come promesso.
Non serve aspettare lui.
Al prossimo scazzo chiudo io, e cancello tutti i post irriguardosi.
Non serve aspettare lui.
Al prossimo scazzo chiudo io, e cancello tutti i post irriguardosi.
irriguardosi verso? :dubbio:
stai proprio senza argomenti riesci ad andare solo sul personale
Questa è proprio bella (me l'ero persa perché hai la pregevole abitudine di modificare i tuoi messaggi) il bue che dice cornuto all'asino.:laugh2:
Passi le tue giornate a provocare e punzecchiare, e punti il dito contro gli altri.
Ti lascio crogiolarti nel tuo brodo va, magari ne esce qualcosa di buono.
manetta scarsa
05/12/2017, 23:40
Questa è proprio bella (me l'ero persa perché hai la pregevole abitudine di modificare i tuoi messaggi) il bue che dice cornuto all'asino.:laugh2:
Passi le tue giornate a provocare e punzecchiare, e punti il dito contro gli altri.
Ti lascio crogiolarti nel tuo brodo va, magari ne esce qualcosa di buono.
ti ho invitato a postare una replica nel merito che vada oltre il personale ma non ce la fai
pure il Disagiato ti biasimerebbe :laugh2:
ti ho invitato a postare una replica nel merito che vada oltre il personale ma non ce la fai
biasimo :laugh2:
Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.
E a quanto pare il mio dito ti piace parecchio eh? Non smetti di fissarlo.:dubbio:
manetta scarsa
05/12/2017, 23:47
Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.
E a quanto pare il mio dito ti piace parecchio eh? Non smetti di fissarlo.:dubbio:
patetico usa il tuo dito meglio e infilalo dove fai il bidè
naturalmente intendo lo scarico
:risate2::risate2::risate2: