Visualizza Versione Completa : Scrambler verniciatura scarico
buongiorno,
ho letto un paio di 3d in giro ma non sono giunto ad una conclusione unica.
scarico zard
240546
ora è così.verniciati a polvere i paracalori un paio di anni fa e tengono benissimo.
volevo fare veniciare anche i collettori e lo scarico.
leggo però in giro che le temperature raggiunte sono alte più della tenuta della verniciatura a polvere per alte temperature.
la zard offre (offre è una parola grossa visto che se lo fa pagare almeno 300euro) la ceramizzazione il che mi fa pensare che solo questo trattamento assicura una buona riuscita ed una lunga durata.
qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?non ceramizzazione ma solo verniciatura
grazie
Io si.
Verniciatura professionale con vernice resistente alle alte temperature. Risultato estetico veramente bello e tenuta garantita. Oramai sono 3 anni e tutto è perfetto. Certo che la ceramizzazione forse resiste di più (credo) ai piccoli graffi ma non ho esperienza per dirlo.
Io si.
Verniciatura professionale con vernice resistente alle alte temperature. Risultato estetico veramente bello e tenuta garantita. Oramai sono 3 anni e tutto è perfetto. Certo che la ceramizzazione forse resiste di più (credo) ai piccoli graffi ma non ho esperienza per dirlo.
quindi nessuna sabbiatura ma direttamente verniciatura a polvere sui pezzi?
No no no. Niente polvere......... Questi sono i passaggi:
1- pezzi scartati con carta finissima per non rigarli
2- primer
3- scartata dei pezzi con paglietta extra fine
4- verniciatura con 4 mani e asciugatura a forno per ogni mano (non so la temperatura)
La vernice in questione è utilizzata per le ganasce dei freni delle macchine da corsa che come sai raggiungono temperature fino all'incandescenza.
La verniciatura a polvere non è così resistente a detta del carrozziere perché questa vernice lui la usa da anni e non ha mai dato problemi e comunque confermo anche io. Dopo 3 anni sono perfetti.
P.S. I miei scarichi erano del tipo racing quindi in acciaio e non cromati. Se ci fosse la cromatura.........non so.
No no no. Niente polvere......... Questi sono i passaggi:
1- pezzi scartati con carta finissima per non rigarli
2- primer
3- scartata dei pezzi con paglietta extra fine
4- verniciatura con 4 mani e asciugatura a forno per ogni mano (non so la temperatura)
La vernice in questione è utilizzata per le ganasce dei freni delle macchine da corsa che come sai raggiungono temperature fino all'incandescenza.
La verniciatura a polvere non è così resistente a detta del carrozziere perché questa vernice lui la usa da anni e non ha mai dato problemi e comunque confermo anche io. Dopo 3 anni sono perfetti.
ok:oook:
ti ringrazio tantissimo
Il trattamento ceramico di zard è una cosa eccelsa! 300€ senza nessuno sbattone!
Io ho provato un po’ di tutto..... alla fine i colli virano al grigio, al marrone o comunque più chiari rispetto terminali........
Ho visto scarichi trattati da Zard con 50k km praticamente inalterati...
Ai tempi avevo fatto fare da CafeTwin, dopo aver provato di tutto, l’arrow 200€ ma non ero soddisfatto.....
Peccato che Zard per una politica aziendale non faccia il trattamento per altre marche!
Guarda i collettori dopo 200 km
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171116/f2dc4b81a8ebe0d6df1a61de914c8d7d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il trattamento ceramico di zard è una cosa eccelsa! 300€ senza nessuno sbattone!
Io ho provato un po’ di tutto..... alla fine i colli virano al grigio, al marrone o comunque più chiari rispetto terminali........
Ai tempi avevo fatto fare da CafeTwin, dopo aver provato di tutto, l’arrow 200€ ma non ero soddisfatto.....
Peccato che Zard per una politica aziendale non faccia il trattamento per altre marche!
infatti sono tentato di chiedere a zard se fa il mio short aftermarket...i paracalore li ho già neri....
maumau65
16/11/2017, 14:47
Hai un gran ferro ramarro!
Hai un gran ferro ramarro!
Grazie, circola ancora come se fosse appena assemblato, era una 790... non è più mio purtroppo.....
Sembrerà che dica un'eresia, ma i collettori raggiungono 200 gradi di temperatura.
Con due bombolette spray di nero termico 800 gradi vi verniciate lo scarico con 20 euro, non si sfoglia e non cambia colore; fatto più volte su moto enduro sottoposte a belle sollecitazioni.
Provare per credere :oook:
Sembrerà che dica un'eresia, ma i collettori raggiungono 200 gradi di temperatura.
Con due bombolette spray di nero termico 800 gradi vi verniciate lo scarico con 20 euro, non si sfoglia e non cambia colore; fatto più volte su moto enduro sottoposte a belle sollecitazioni.
Ho fatto la stessa cosa, 800 gradi per camini.... diventa grigio.... o comunque non resta come gli scarichi...
Allora l’abbiamo fatto a forno.... un filo meglio, ma lontano da quello che volevo ottenere....
Poi è stata la volta di cafetwin la prima volta è durato 500km... rifatto fare perché era chiaro, meglio ma non come dico io.....
Visto che io ero troppo fissato, nel senso che volevo che i colli e lo scarico fossero dello stesso colore, per preservare la sanità mentale di chi mi sta attorno alla fine della fiera avevo messo le toga e storia chiusa....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171116/5b345e66b602a9a31457218bd26caee9.jpg
Ho verniciato gli scarichi TOR a polvere dopo averli sabbiato, sono ancora perfetti dopo 2 anni, per i collettori invece non mi son fidato, a polvere non me li hanno garantiti in ben 2 verniciatore, mentre della vernice ad alte temperature non mi sono fidato trovandola troppo delicata ad urti e graffi.
L'esperienza di Shining mi conforta ma oramai son contento di averli fasciati.
Ho verniciato gli scarichi TOR a polvere dopo averli sabbiato, sono ancora perfetti dopo 2 anni, per i collettori invece non mi son fidato, a polvere non me li hanno garantiti in ben 2 verniciatore, mentre della vernice ad alte temperature non mi sono fidato trovandola troppo delicata ad urti e graffi.
L'esperienza di Shining mi conforta ma oramai son contento di averli fasciati.
Il
Problema sono proprio i colli
maumau65
17/11/2017, 07:39
Ci posti la procedura?
azz se è così allora mi sa che la cosa migliore è
a- me lo tengo così
b-i paracalore sono neri, faccio lo scarico con vernice alte temperature e fascio i collettori con bende di qualità (perchè tante da nere diventano bianche e da bianche diventano grigie)
oppure faccio pace col cervello e me le tengo così
intanto ho scritto a zard per sapere se mi fanno il trattamento loro...
Ci posti la procedura?
Una passata di carta vetrata; una passata leggera di spray alte temperature (meglio quella fino a 800 gradi); poi scaldi gli scarichi con una passata su tutta la superficie verniciata con un phon (basta quello da casa, non quello da carrozzieri); quando si è raffreddato, ci passi la seconda mano, e eventualmente, una terza mano (è sempre meglio andarci gradualmente per strati leggeri, per evitare gocciolature o addensamenti della vernice.
Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene, al posto della scartavetratura ci dai, prima della vernice termica, l'aggrappante termico, questo qui
https://www.vernicispray.com/3942214IT/fondo-anticorrosivo-spray-protezione-catodica-700c.jsp
Quando hai finito tutto il lavoro, rimonti gli scarichi e lasci accesa la moto al minimo per dieci minuti, in modo che si riscaldino, e poi spegni e fai raffreddare
confondete la verniciatura a polvere, con il trattamento ceramico con la verniciatura semplice semplice con vernice ad alte temperature.
di cosa vole parlare? di polvere ceramica temperata?
IMHO le bende mai, proprio non mi piacciono. Avevo pensato anche io di far verniciare lo scarico nero (arrow 2in1 alto per scrambler). L'ho visto nero e mi era piaciuto assai. Alla fine ho lasciato perdere perché nessuno è stato in grado di garantire che sarebbe rimasto del colore scelto senza sbiadite.
Ed ora? Che si fa? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
confondete la verniciatura a polvere, con il trattamento ceramico con la verniciatura semplice semplice con vernice ad alte temperature.
di cosa vole parlare? di polvere ceramica temperata?
Vorrei sapere x fare collettori e scarico nero opaco (in caso zard mi rimbalzasse) che metodo è meglio per risultato e durata
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Vorrei sapere x fare collettori e scarico nero opaco (in caso zard mi rimbalzasse) che metodo è meglio per risultato e durata
Se non lo fa zard lascialo così.... tutti sui colli sono più chiari...
Se non lo fa zard lascialo così.... tutti sui colli sono più chiari...
Temo che sarà cosí. Se Zard mi da picche O lo bendo per far felice oiink o lo lascio cosí e te salüdi
Temo che sarà cosí. Se Zard mi da picche O lo bendo per far felice oiink o lo lascio cosí e te salüdi
Anche le bende virano al chiaro
trattamento ceramico. e, di tanto in tanto, ci passi il nero ad alte temperature
trattamento ceramico. e, di tanto in tanto, ci passi il nero ad alte temperature
Se il trattamento ceramico vira al grigio non è di qualità ! Visto il costo allora conviene farlo a casa, spendendo 1/3....
Io sono fissato, se li voglio neri, neri devono essere dai collettori ai finali....
Anche le bende virano al chiaro
Che le bende schiariscono purtroppo lo so(le grigie diventano bianche) peró a quel punto lavoro incompleto per lavoro incompleto metto le bende e uso la vernicie per le alte temperature e anche se diventano un po’ grigie wtf
Come sopra. Se devo spendere una cifra per poi doverlo ritoccare non mi va. Purtroppo non ho mai visto scarichi ceramizzati dopo un tot di anni per capire il decadimento
Che le bende schiariscono purtroppo lo so(le grigie diventano bianche) peró a quel punto lavoro incompleto per lavoro incompleto metto le bende e uso la vernicie per le alte temperature e anche se diventano un po’ grigie wtf
Come sopra. Se devo spendere una cifra per poi doverlo ritoccare non mi va. Purtroppo non ho mai visto scarichi ceramizzati dopo un tot di anni per capire il decadimento
Certo! Non fa una piega!
Non abbondare però con lo spray perché si irrigidiscono e poi spaccano.
aggiornamento
Zard per tutto lo scarico (tranne paracalore e rete) mi ha quotato 220+15 di spedizione
aggiornamento
Zard per tutto lo scarico (tranne paracalore e rete) mi ha quotato 220+15 di spedizione
Molto bene!!!!! Io sarei già in posta!
Ricordati di cambiare le rondelle in rame quando rimonti
Molto bene!!!!! Io sarei già in posta!
Ricordati di cambiare le rondelle in rame quando rimonti
quelle dei dbk intendi?o
quelle dei dbk intendi?o
No dei collettori
stavo scrivendo o collettori ed è partita.
che mi suggerisci di mettere?o intendi RIcambiare le rondelle dopo il trattamento
stavo scrivendo o collettori ed è partita.
che mi suggerisci di mettere?o intendi RIcambiare le rondelle dopo il trattamento
Si, una volta smontati non conviene riutilizzarle, sono schiacciate e sfiatano
Si, una volta smontati non conviene riutilizzarle, sono schiacciate e sfiatano
grazie della dritta
Mi incuriosisce sapere se è possibile ceramizzare di nero anche gli scarichi cromati.
Esperienze, informazioni, prezzi?
Mi incuriosisce sapere se è possibile ceramizzare di nero anche gli scarichi cromati.
Esperienze, informazioni, prezzi?
Se sono cromati fai prima a farli in cromo negativo, molto particolare, a me piacciono molto.
maumau65
22/11/2017, 17:39
Se sono cromati fai prima a farli in cromo negativo, molto particolare, a me piacciono molto.
Che caxx è il cromo negativo?
Che caxx è il cromo negativo?
Cromo nero!
Hannibal
22/11/2017, 19:42
Cromo nero a sinistra...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=240735&stc=1
Cromo nero!
Interessante. Provo ad informarmi, visto che i collettori cominciano a cuocersi di nuovo, nonostante il la sostituzione con altri nuovi.
Interessante. Provo ad informarmi, visto che i collettori cominciano a cuocersi di nuovo, nonostante il la sostituzione con altri nuovi.
Mi sembra il Conce di Gallarate ai tempi lo faceva
Mi sembra il Conce di Gallarate ai tempi lo faceva
Proverò a sondare qualcuno in zona. In caso negativo ti chiedo aiuto[emoji106]
Una passata di carta vetrata; una passata leggera di spray alte temperature (meglio quella fino a 800 gradi); poi scaldi gli scarichi con una passata su tutta la superficie verniciata con un phon (basta quello da casa, non quello da carrozzieri); quando si è raffreddato, ci passi la seconda mano, e eventualmente, una terza mano (è sempre meglio andarci gradualmente per strati leggeri, per evitare gocciolature o addensamenti della vernice.
Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene, al posto della scartavetratura ci dai, prima della vernice termica, l'aggrappante termico, questo qui
https://www.vernicispray.com/3942214IT/fondo-anticorrosivo-spray-protezione-catodica-700c.jsp
Quando hai finito tutto il lavoro, rimonti gli scarichi e lasci accesa la moto al minimo per dieci minuti, in modo che si riscaldino, e poi spegni e fai raffreddare
sono molto interessato e sicuramente quest'inverno proverò.
tu hai scritto "al posto della scartavetratura" ... sicuro che è al posto e non tra scartavetratura e prima passata di vernice?
PS: vorrei farlo su uno scarico in carbonio, il procedimento sarà lo stesso o cambia qualcosa o devo fare attenzione a qualcosa?
sono molto interessato e sicuramente quest'inverno proverò.
tu hai scritto "al posto della scartavetratura" ... sicuro che è al posto e non tra scartavetratura e prima passata di vernice?
PS: vorrei farlo su uno scarico in carbonio, il procedimento sarà lo stesso o cambia qualcosa o devo fare attenzione a qualcosa?
Se ci dai l'aggrappante per alte temperature non è necessario passare la carta vetrata; altro discorso è se devi verniciare sul cromato, lì non garantirei, credo proprio che la vernice a lungo andare non tenga, nemmeno se scartavetri.
Sul carbonio proprio non lo so, mai provato.
Contattato la zard per ceramizzare collettori e scarichi originale street twin mi hanno fatto un preventivo di 350€ e tre settimane di lavoro.
bene, grazie shining :oook:
meglio va, che con la carta vetrata è facile fare danni, specie sul carbonio. allora sicuro proverò. tanto non farò danni irreversibili.
PS: @sta61 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=50292): lo scarico originale lo cambierai, non sprecarci soldi sopra. quei soldi destinali allo scarico aperto nuovo.
Ma perchè lo dovrei cambiare?
lo vorrai cambiare, per metterne uno borbottante al posto del ronzante di serie :oook::cool:
Io non so che moto hai ma lo scarico originale non è ronzante almeno per il mio orecchio:oook:
ne riparliamo tra un anno :biggrin3:
Contattato la zard per ceramizzare collettori e scarichi originale street twin mi hanno fatto un preventivo di 350€ e tre settimane di lavoro.
Cavolo ma tre settimane sono un'eternità...:sad:
Buonasera. Scusate, nessuno tra voi ha sperimentato sui collettori la vernice Macota per alte temperature? 240947
Io sulle mie precedenti moto ( yamaha mt09 e Kawasaki er650) avevo pitturato lo scarico e il catalizzatore con bombolette nero opaco per alte temperature.
resa perfetta, mai nessun problema o perdita del colore.
unica cosa bisogna pulire bene prima di applicare e dare almeno due mani abbondanti.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io sulle mie precedenti moto ( yamaha mt09 e Kawasaki er650) avevo pitturato lo scarico e il catalizzatore con bombolette nero opaco per alte temperature.
resa perfetta, mai nessun problema o perdita del colore.
unica cosa bisogna pulire bene prima di applicare e dare almeno due mani abbondanti.
Grazie! Hai fatto qualche trattamento particolare prima di verniciare? Come e con che cosa hai pulito?
nessun trattamento particolare, solo una accurata pulizia e sgrassatore, poi asciugato bene e da mani di vernice alte temperature.
tra una ano e l'altra breve scalda con phon caldo.
ho sempre fatto solo marmitte e catalizzatore, non so se i collettori hanno bisogno di trattamenti particolari o meno.
nessun trattamento particolare, solo una accurata pulizia e sgrassatore, poi asciugato bene e da mani di vernice alte temperature.
tra una ano e l'altra breve scalda con phon caldo.
ho sempre fatto solo marmitte e catalizzatore, non so se i collettori hanno bisogno di trattamenti particolari o meno.
Ok.Grazie.
hai presente a che temperature arrivano i collettori? l'aggrappante è inutile. ci vuole trattamento ceramico
hai presente a che temperature arrivano i collettori? l'aggrappante è inutile. ci vuole trattamento ceramico
Esiste l'aggrappante termico, come ho scritto più sopra.
L'aggrappante "normale" è inutile, se non addirittura dannoso
mikscrambi
14/12/2017, 09:09
buongiorno,
scarico zard
240546
ora è così.verniciati a polvere i paracalori un paio di anni fa e tengono benissimo.
leggo però in giro che le temperature raggiunte sono alte più della tenuta della verniciatura a polvere per alte temperature.
la zard offre (offre è una parola grossa visto che se lo fa pagare almeno 300euro) la ceramizzazione il che mi fa pensare che solo questo trattamento assicura una buona riuscita ed una lunga durata.
qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?non ceramizzazione ma solo verniciatura
grazie
Messi, ho visto questo in rete :https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/mWsAAOSw9idZ7bJH/s-l225.jpg (http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwj-mf7PkInYAhUI0xQKHT_ZA1sQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fm.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_pgn%3D1%26LH_PrefLoc%3D3%26_sop%3D10%26LH_TitleDesc%3D1%26isRefine%3Dfalse%26_nkw%3Dzard%2520triumph%2520scrambler&psig=AOvVaw1P2hiRbYGUeWPAsx1-WivR&ust=1513328063066755)...e' lo ZARD nuovo?
...lo scarico nero...che te lo dico a fare...
http://oi60.tinypic.com/fmqt88.jpg
...troppo bello !:oook: (javascript:void(0))
non è nuovissimo in realtà
è lo zard short special edition (lo fanno acciaio lucido/spazzolato e nero in varie versioni:paratie nere o tutto nero etc)
241288
è molto molto bello ed in più, rispetto al mio, ha la possibilità di togliere/modificare i dbk(nel mio short sono fissi)
conosco qualche socio che ce l'ha (tipo @speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=19432)) e qualcuno che lo sta per montare ( ANDREAVIOLA )
il sound è pressochè identico al mio ma il fatto di poter mettere dbk modificati, come ha fatto @dariog1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41725) con il suo basso sulla bonnie, ti da la possibilità di aumentare il suono...abbinato poi ad una configurazione (ttp,via snorkel,K&N con bellmouth modificato,via sai) ti fa davvero cambiare erogazione e consumi anche grazie al fatto che lo scarico originale pesa 11kg e passa mentre questo completo nemmeno 4)
mikscrambi
14/12/2017, 16:35
non è nuovissimo in realtà
è lo zard short special edition (lo fanno acciaio lucido/spazzolato e nero in varie versioni:paratie nere o tutto nero etc)
241288
è molto molto bello ed in più, rispetto al mio, ha la possibilità di togliere/modificare i dbk(nel mio short sono fissi)
conosco qualche socio che ce l'ha (tipo @speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=19432)) e qualcuno che lo sta per montare ( @ANDREAVIOLA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41845) )
il sound è pressochè identico al mio ma il fatto di poter mettere dbk modificati, come ha fatto @dariog1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=41725) con il suo basso sulla bonnie, ti da la possibilità di aumentare il suono...abbinato poi ad una configurazione (ttp,via snorkel,K&N con bellmouth modificato,via sai) ti fa davvero cambiare erogazione e consumi anche grazie al fatto che lo scarico originale pesa 11kg e passa mentre questo completo nemmeno 4)
Bellissimo tutto nero!... e anche sta scrambler...chapeau !:oook: (javascript:void(0))
A me preventivo di 421 euro compresa spedizione e 10/15 giorni.
maumau65
27/12/2017, 16:52
ragazzi ma come chiedeva babele...lo scarico cromato si puo fare nero? di che passaggi necessita?
ragazzi ma come chiedeva babele...lo scarico cromato si puo fare nero? di che passaggi necessita?
Cromo negativo, come ha scritto sopra ramarro, e come ha postato una foto del risultato Hannibal.
Altrimenti fai come ho scritto io, se vuoi farlo anche da solo senza tanta spesa: primer per alte temperature, e poi vernice per alte temperature.
L'ha fatto un mio amico su una moto custom con scarichi cromati, e dopo due anni è ancora tutto perfetto; dando il primer non ha nemmeno dovuto sabbiare.
N.B. se tu dovessi invece optare per una preventiva sabbiatura con l'apposita pistola, fallo fare ad un professionista nella camera con aspiratore, perché la polvere di cromo, se inalata, è cancerogena
maumau65
27/12/2017, 21:08
Cromo negativo, come ha scritto sopra ramarro, e come ha postato una foto del risultato Hannibal.
Altrimenti fai come ho scritto io, se vuoi farlo anche da solo senza tanta spesa: primer per alte temperature, e poi vernice per alte temperature.
L'ha fatto un mio amico su una moto custom con scarichi cromati, e dopo due anni è ancora tutto perfetto; dando il primer non ha nemmeno dovuto sabbiare.
N.B. se tu dovessi invece optare per una preventiva sabbiatura con l'apposita pistola, fallo fare ad un professionista nella camera con aspiratore, perché la polvere di cromo, se inalata, è cancerogena
Si grazie shinig
Avevo visto ma non mi convince l effetto cromo nero
Valuto la possibilita di farli fare in black
buongiorno,
scarico zard
240546
grazie
Riprendo il 3d un poco tardi ma comunque vorrei portare la mia esperienza ed esprimere il mio pensiero sulla tua moto....è bellissima così, il contrasto nero acciaio di paracalore e scarichi è perfetto, non andresti ad aggiungere nulla.
Quanto alla mia esperienza dopo aver valutato le varie ipotesi, ho fasciato i collettori con le bende termiche ed ho verniciato a polvere le TOR.
La vernice alta temperature non mi dava sufficiente fiducia e garanzie, i collettori inoltre sono leggermente esposti ai colpi del bracciolino sollevato dalla ruota anteriore e quindi facilmente scalfibili. Anche chi vernice a polvere con vernici termiche (esistono anche quelle), dice che garantiva sino a 4/500 gradi ma i collettori possono raggiungere nell'immediato ai cilindri, temperature ancora più elevate.
Imho: o si catalizza bene o il rischio è quello di ritornare a rinfrescare i trattamenti tutti gli anni.
Cavolo ma tre settimane sono un'eternità...:sad:
Sarà una ceramizzazione a mano con tesserine a mosaico da 0,5 x 0,5 !!
maumau65
29/12/2017, 13:18
Un dubbio mi è rimasto;
Non é che Verniciandoli si copre la stampigliatura dell omologazione?
Un dubbio mi è rimasto;
Non é che Verniciandoli si copre la stampigliatura dell omologazione?
No, non è uno strato così spesso
maumau65
03/01/2018, 13:30
Oh ragaz mi ero quasi convinto a verniciare lo scarico anziche vedere nell aftermarket ma guardando la stempigliatura dell omologazione vedo che non é impressa nell acciaio ma solo dipinta! Questo vuol dire che se vernicio non rimarra nessun rilievo a dichiarare ad occhio nudo di poliziotto che sono in regola..
Che fare?
Oh ragaz mi ero quasi convinto a verniciare lo scarico anziche vedere nell aftermarket ma guardando la stempigliatura dell omologazione vedo che non é impressa nell acciaio ma solo dipinta! Questo vuol dire che se vernicio non rimarra nessun rilievo a dichiarare ad occhio nudo di poliziotto che sono in regola..
Che fare?
Chiedi al verniciatore che ti lasci un piccolo riferimento sul'omologazione:se poi ti fermano e vogliono assolutamente vederla, non so per quale motivo visto che lo scarico originale non è rumoroso, fagli fare "gratta e vinci":lingua:
maumau65
04/01/2018, 00:10
Chiedi al verniciatore che ti lasci un piccolo riferimento sul'omologazione:se poi ti fermano e vogliono assolutamente vederla, non so per quale motivo visto che lo scarico originale non è rumoroso, fagli fare "gratta e vinci":lingua:
...non mi hai convinto! :biggrin3:
Anche i miei V&H hanno una finestrella per l’omologa
...non mi hai convinto! :biggrin3:
Libera i messaggi. Hai la casella piena
Qui si vede, invece con gli arrow l’omologa era stampigliata e lo spessore non era così importante da coprire...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/0cc73b1029bb3ea15903585c159d8f3c.jpg
mikscrambi
04/01/2018, 15:51
Che fare?
Ciao,
perché non chiami in Motorizzazione e chiedi loro cosa fare?
non sarai certo il primo che vernicia lo scarico...
poi comunque, se chi vernicia lo scarico non e' capace di lasciar leggibile l'omologazione, e' meglio che cambia mestiere.
Ciao,
perché non chiami in Motorizzazione e chiedi loro cosa fare?
mi immagino
A-prendere la linea
B-trovare chi risponde
C-tu tu tu
ripetere 3/4 volte
alla fine
prima chiamata
A-ok
B-ok
C-si stia tranquillo si può fare
seconda chiamata
A-ok
B-ok
C-no, non può cambiare colore agli scarichi pensa art 78
terza chiamata
A-ok
B-ok
C-dovrebbe chiedere al comando dei vigili di zona
quarta chiamata
https://www.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY
mikscrambi
04/01/2018, 17:26
mi immagino
A-prendere la linea
B-trovare chi risponde
C-tu tu tu
ripetere 3/4 volte
alla fine
prima chiamata
A-ok
B-ok
C-si stia tranquillo si può fare
seconda chiamata
A-ok
B-ok
C-no, non può cambiare colore agli scarichi pensa art 78
terza chiamata
A-ok
B-ok
C-dovrebbe chiedere al comando dei vigili di zona
quarta chiamata
https://www.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY
...sono cosi messi male a Bologna?
ho rapporti con quella di Ancona almeno 2-3 volte al mese, posso garantirti che sono precisi e tempestivi su cosette del genere,
in alternativa, potrebbe sentire una scuola guida;
altrimenti puo' fregarsene e far verniciare da chi e' competente dicendogli di non toccare l'omologazione:oook: (javascript:void(0))
...sono cosi messi male a Bologna?
ho rapporti con quella di Ancona almeno 2-3 volte al mese, posso garantirti che sono precisi e tempestivi su cosette del genere,
in alternativa, potrebbe sentire una scuola guida;
altrimenti puo' fregarsene e far verniciare da chi e' competente dicendogli di non toccare l'omologazione:oook: (javascript:void(0))
La mia era un’iperbole perché diffido di quei ministeri. Peró se danno una risposta ufficiale (non ufficiosa perció io mi farei mandare una mail) in cui mi dicono che la stampigliatura puó essere accettabile pirchè visibile anche se coperta da vernice allora ok
Ma se iniziano con giri di parole o supercazzole varie allora....
La mia era un’iperbole perché diffido di quei ministeri. Peró se danno una risposta ufficiale (non ufficiosa perció io mi farei mandare una mail) in cui mi dicono che la stampigliatura puó essere accettabile pirchè visibile anche se coperta da vernice allora ok
Io credo che in motorizzaizone, come all'aci, se ne freghino e rispondano che non vanno verniciati solo per non imbarazzarsi di nulla.
Sicuramente però il codice di omologazione deve essere visibile, e lascerei come suggerito a Maumau65, una finestrella non verniciata,
per rispondere anche a chi ha scritto "...se non lo sa il verniciatore allora che cambi mestiere..", beh non esiste il mestiere di verniciatore di scarichi !!! ERGO, meglio farlo ben presente, poi se la soluzione estetica non piace, allora altra roba.
mikscrambi
12/01/2018, 10:03
Ah, una risposta scritta e' il minimo, poi tutto dipende da quanto sono seri;
La soluzione, con tanto di foto, è stata messa qualche giorno fa....... ma se volete possiamo portarla anche all’infinito hahahahaha
mikscrambi
12/01/2018, 10:18
Io credo che in motorizzaizone, come all'aci, se ne freghino e rispondano che non vanno verniciati solo per non imbarazzarsi di nulla.
Sicuramente però il codice di omologazione deve essere visibile, e lascerei come suggerito a Maumau65, una finestrella non verniciata,
per rispondere anche a chi ha scritto "...se non lo sa il verniciatore allora che cambi mestiere..", beh non esiste il mestiere di verniciatore di scarichi !!! ERGO, meglio farlo ben presente, poi se la soluzione estetica non piace, allora altra roba.
Per rispondermi magari clicca su "rispondi citando...":wink_:, ho scritto "...se chi vernicia..." intendendo il carrozziere o il dipendente dell'officina
produttrice che fa il trattamento, era chiaro...:wink_:
la risposta della Motorizz. poi dipende da chi ci lavora.
Per rispondermi magari clicca su "rispondi citando...":wink_:, ho scritto "...se chi vernicia..." intendendo il carrozziere o il dipendente dell'officina produttrice che fa il trattamento, era chiaro...:wink_:
la risposta della Motorizz. poi dipende da chi ci lavora.
Te la lascio passare solo perché sei delle terre del Verdicchio !!!
1 - non era mia intenzione risponderti "a tradimento" credimi
2 - la frase non era poi così chiara come credi, o meglio poteva essere chiaro per te il pensiero, ma va anche espresso altrettanto chiaramente in italiano, poi io sono il primo a fare "mea culpa", spesso scrivo in fretta con tablet o telefonino e con sto ca@@o di T9 non si capisce un acca.
3 - sei il primo che mi dice che dalla motorizzazione ottiene risposte sensate, mia moglie lavora in Agenzia pratiche auto, anche loro di questo san poco o nulla ma per ottenere una risposta in motorizzazione, devi portare il panettone a Natale, la colomba a pasqua e lasciare offerto il caffè a qualcuno che conosci, gli altri neppure ti considerano, almeno dalle parti mie che non è poi Africa ! :oook: