Visualizza Versione Completa : Scrambler verniciatura scarico
buongiorno,
ho letto un paio di 3d in giro ma non sono giunto ad una conclusione unica.
scarico zard
240546
ora è così.verniciati a polvere i paracalori un paio di anni fa e tengono benissimo.
volevo fare veniciare anche i collettori e lo scarico.
leggo però in giro che le temperature raggiunte sono alte più della tenuta della verniciatura a polvere per alte temperature.
la zard offre (offre è una parola grossa visto che se lo fa pagare almeno 300euro) la ceramizzazione il che mi fa pensare che solo questo trattamento assicura una buona riuscita ed una lunga durata.
qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?non ceramizzazione ma solo verniciatura
grazie
Io si.
Verniciatura professionale con vernice resistente alle alte temperature. Risultato estetico veramente bello e tenuta garantita. Oramai sono 3 anni e tutto è perfetto. Certo che la ceramizzazione forse resiste di più (credo) ai piccoli graffi ma non ho esperienza per dirlo.
Io si.
Verniciatura professionale con vernice resistente alle alte temperature. Risultato estetico veramente bello e tenuta garantita. Oramai sono 3 anni e tutto è perfetto. Certo che la ceramizzazione forse resiste di più (credo) ai piccoli graffi ma non ho esperienza per dirlo.
quindi nessuna sabbiatura ma direttamente verniciatura a polvere sui pezzi?
No no no. Niente polvere......... Questi sono i passaggi:
1- pezzi scartati con carta finissima per non rigarli
2- primer
3- scartata dei pezzi con paglietta extra fine
4- verniciatura con 4 mani e asciugatura a forno per ogni mano (non so la temperatura)
La vernice in questione è utilizzata per le ganasce dei freni delle macchine da corsa che come sai raggiungono temperature fino all'incandescenza.
La verniciatura a polvere non è così resistente a detta del carrozziere perché questa vernice lui la usa da anni e non ha mai dato problemi e comunque confermo anche io. Dopo 3 anni sono perfetti.