PDA

Visualizza Versione Completa : GP MACAO



kaprone
18/11/2017, 06:50
se vi interessa, ora in diretta!!!

AutomotoTV | I motori come non li hai mai visti prima (http://www.automototv.it/)

c'è anche il nostro Alex Polita in pista

s3rg3tt0
18/11/2017, 07:05
Caxxo ma le vie di fuga????? :blink:

kaprone
18/11/2017, 07:06
Caxxo ma le vie di fuga????? :blink:

non servono :ph34r:

Stinit
18/11/2017, 07:11
Caxxo ma le vie di fuga????? :blink:

Se sbagli una curva muori...diciamo che è un buon incentivo a non sbagliare:ph34r:

kaprone
18/11/2017, 07:15
incidente spaventoso con pilota a terra...
speriamo bene

chiarion johnnj
18/11/2017, 11:20
Ha vinto Glenn Irwin con la Ducati 1199 Panigale :cool:

Fabrizio
18/11/2017, 11:53
incidente spaventoso con pilota a terra...
speriamo bene

Purtroppo no.

https://it.motorsport.com/roadracing/news/tragedia-al-gp-di-macao-incidente-mortale-per-dan-hegarty-980124/

chiarion johnnj
18/11/2017, 11:56
Porca troia...

Stinit
18/11/2017, 12:10
Se sbagli una curva muori...diciamo che è un buon incentivo a non sbagliare:ph34r:


Purtroppo no.

https://it.motorsport.com/roadracing/news/tragedia-al-gp-di-macao-incidente-mortale-per-dan-hegarty-980124/

Cvd:cry::ph34r::dry:

roby89
18/11/2017, 15:49
Corsa da pazzi.....

R. I. P

urasch
18/11/2017, 17:46
peggio del tt

s3rg3tt0
18/11/2017, 18:40
visto l'incidente in diretta, non si poteva mai salvare in un incidente del genere. su un circuito così pericoloso. ma loro lo sanno bene, accettano i rischi e nessuno può dire nulla su questo. spero di non leggere le solite lamentele sulle corse pericolose

Frankracing
18/11/2017, 19:38
Infatti sinceramente mi dispiace tanto..ma non provo pena e niente..alla fine sono cose che possono capire sempre figuriamoci in condizioni del genere..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

massimio
20/11/2017, 08:59
é una gara pazzesca, incidente comunque strano

thetarcior
20/11/2017, 16:25
visto l'incidente in diretta, non si poteva mai salvare in un incidente del genere. su un circuito così pericoloso. ma loro lo sanno bene, accettano i rischi e nessuno può dire nulla su questo. spero di non leggere le solite lamentele sulle corse pericolose

Non sono d'accordo.
Se fosse così, a che servirebbero gli organi che regolamentano le gare? La FIA, ad esempio, in Formula 1 non servirebbe a nulla. Né servirebbe il comitato per la sicurezza dei piloti, e via dicendo. Il fatto che una corsa folle venga affrontata conscientemente, non significa automaticamente che non si può dire niente in merito alle enormi carenze in termini di sicurezza. E' come, facendo un paragone, il discorso del casco obbligatorio: se non fosse obbligatorio, quasi nessuno lo indosserebbe in contesti cittadini, nonostante la piena consapevolezza dei propri gesti. Nonostante siamo tutti esseri umani dotati di intelletto, indossiamo il casco anche in città prevalentemente perché sennò la municipale ci fa una multa salata: nonostante la nostra piena consapevolezza. Certi valori vanno imposti da chi sta sopra, non si può pretendere che tutto venga regolamentato dal libero arbitrio di ognuno di noi: altrimenti pederebbe di senso ogni genere di istituzione.
Se esiste un ente che deve garantire la sicurezza del cittadino nel caso in esempio, del pilota nel caso della competizione in oggetto, è sua responsabilità primaria pensare alla sicurezza del cittadino/pilota, ponendo dei paletti oltre i quali dev'essere proibito andare. Se quei paletti fossero stati posti, quella gara si sarebbe trovata ampiamente al di là, dunque non sarebbe mai stata affrontata da alcun pilota. E una persona sarebbe ancora viva.

Nel 2018 -ormai manca poco- una corsa del genere non può essere regolare. Non può. Non in questi termini, e non con moto da più di 200CV, almeno.
Io ho visto l'incidente in differita, e ho provato una gran pena... Certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate, se non al limite con delle regolamentazioni che limitano l'accesso alla gara a moto da prestazioni non così esasperate.

cicorunner
21/11/2017, 07:40
che senso hanno gare del genere !

navigator
21/11/2017, 08:12
Moto, tragedia a Macao: schianto contro le barriere, muore il pilota Daniel Hegarty - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2017/11/18/news/moto_tragedia_a_macao_muore_il_pilota_daniel_hegarty-181431003/#commenta)

video on board del folle circuito...

Cracco reloaded
21/11/2017, 08:34
Certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate, se non al limite con delle regolamentazioni che limitano l'accesso alla gara a moto da prestazioni non così esasperate.

per diventare froci come noi europei... donnette !
infatti quelli aspettano solo topolino e basettoni che gli vadano a dire
non la puoi più fare perchè mi sembra pericolosa e noi donnette ce la facciamo sotto a sapere che VOI vi divertite in questo modo..
....

thetarcior
21/11/2017, 09:04
per diventare froci come noi europei... donnette !
infatti quelli aspettano solo topolino e basettoni che gli vadano a dire
non la puoi più fare perchè mi sembra pericolosa e noi donnette ce la facciamo sotto a sapere che VOI vi divertite in questo modo..
....

Certo che secondo questo principio tutto è lecito... Se uno si diverte a correre in moto nudo e senza casco, basta fare una competizione ad hoc e chi partecipa, secondo il tuo principio, automaticamente entra nella categoria “vero uomo”.

Giusto... però bisogna avere il pelo sul petto, sennò squalifica e multa.

Ma la mia è solo un’ipotesi: lascio la parola a te, che a quanto pare te ne intendi parecchio di virilità..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lex987
21/11/2017, 09:18
Certo che secondo questo principio tutto è lecito... Se uno si diverte a correre in moto nudo e senza casco, basta fare una competizione ad hoc e chi partecipa, secondo il tuo principio, automaticamente entra nella categoria “vero uomo”.

Giusto... però bisogna avere il pelo sul petto, sennò squalifica e multa.

Ma la mia è solo un’ipotesi: lascio la parola a te, che a quanto pare te ne intendi parecchio di virilità..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?

capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?

cicorunner
21/11/2017, 09:24
quindi si definisce uomo colui che ha un rispetto per la vita propria e di coloro che gli stanno vicino pari a zero ! per dimostrare cosa ??? io la considero una grandissima forma di egoismo

contento di essere frocio
Cracco reloaded , la pensavo come te quando avevo 20 anni e mi divertivo a fare le garette clandestine con il 125 sprezzante delle possibili conseguenze, ora ne ho 41 anni e la vedo in maniera abbastanza diversa.
conscio che per fare certi mestieri, come quello del pilota, ci si debba prendere rischi elevati ma ci può e deve essere anche in quel caso un margine di sicurezza da non oltrepassare, al di la è pura follia

Cracco reloaded
21/11/2017, 09:31
l'egoismo vero è fare la morale da bigotti a gente che si diverte a 12345 km di distanza
ti sembra folle, non farlo.. fatti i fatti tuoi..

ricordate che l'unica cosa di cui siete responsabili sono i vostri orifizi.. non vi sforzate quindi

thetarcior
21/11/2017, 09:31
mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?

capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?

È chiaro che tra un estremo e l’altro ci sono delle vie di mezzo. Tra un circuito senza vie di fuga e con i guard rail in ferro e i muri di cemento dappertutto, e un circuito con 1 km di ghiaia tra la carreggiata e la barriera fisica, c’è il compromesso offerto dalla maggior parte dei circuiti omologati oggi.
Quelli che citavi tu sono i “rischi del mestiere”, inevitabili in ogni disciplina: se gareggio in moto, posso cadere e posso venire investito da un’altra moto -come per il sic- o posso comunque schiantarmi da qualche parte nonostante le vie di fuga e quant’altro. Ma è il rischio che fa parte di questa bellissima disciplina; così come chi gioca a calcio, ad esempio, sa che prima o poi può rompersi il menisco, o chi gioca a tennis prima o poi si può sfogare il polso. La differenza la fa la disciplina stessa: in moto puoi farti molto male proprio per la natura della disciplina, a golf molto molto meno.

Però detto questo, nel 2018 è opportuno che le gare vengano regolamentate guardando prima di tutto la sicurezza. Come? Adeguando le infrastrutture, spostando quei famosi paletti sempre un po’ più in là e regolamentando circuiti e mezzi in modo che certi mezzi non possano correre in certi circuiti in competizioni ufficiali. Questo ovviamente significa che prima o poi dovremo dire addio alla F1 a Monaco, a certe moto a Macao, TT e affini. Ma è così, è la vita... A quante competizioni abbiamo detto addio per questa ragione, nel corso dei decenni? È la croce e delizia del progresso, piaccia o no. Anche perché il progresso fa si che oggi io vado in Ducati e mi porto a casa una bestia da 210cv per 170kg: roba che fino a 10 anni fa nemmeno in superbike. I mezzi spostano sempre in avanti l’asticella della prestazione: le strutture devono adeguarsi di conseguenza. È logico.
Poi, ripeto, c’è sempre il rischio. Ma un conto è correre nudi senza casco, altro conto è rischiare di scivolare sul ghiaione con la tuta e l’airbag... o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
21/11/2017, 09:37
si ma voi pavidi l'asticella la spostate in un luogo diametralmente opposto allo girare nudi senza casco quindi siete malati dentro come quelli che girerebbero veramente nudi senza casco. questo concetto è afferrabile o parlo in ostrogoto ?

thetarcior
21/11/2017, 09:37
l'egoismo vero è fare la morale da bigotti a gente che si diverte a 12345 km di distanza
ti sembra folle, non farlo.. fatti i fatti tuoi..

ricordate che l'unica cosa di cui siete responsabili sono i vostri orifizi.. non vi sforzate quindi

Ma qui nessuno fa la morale a nessuno, caro cracco. È un forum, qualcuno ha aperto un thread e lo scopo è quello di esprimere il proprio parere, commentare, analizzare. È quello che si sta facendo, senza mancare di rispetto a nessuno.
Sei liberissimo di pensarla come ti pare, ma lascia che chi la pensa diversamente da te esprima il proprio parere, con toni pacati e civili.
Non è che se t’incazzi e scrivi in un certo modo sei macho, e se scrivi pacato sei frocio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


si ma voi pavidi l'asticella la spostate in un luogo diametralmente opposto allo girare nudi senza casco quindi siete malati dentro come quelli che girerebbero veramente nudi senza casco. questo concetto è afferrabile o parlo in ostrogoto ?

Spiegami il perché. Spiegami cosa c’è di malato nel dire che una moto da 250cv deve correre in una pista con le vie di fuga adeguate. Spiegami cosa c’è di malato nel dire che una pista che contempla una serie di curve con muretto In pietra al posto del prato non è adatta per fare delle gare di moto che arrivano in staccata a più di 250 km/h in quel punto.
Avanti, spiega al posto di deridere. Ti ascoltiamo, noi pavidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
21/11/2017, 09:43
buttatela sul personale quanto vi pare, non abbocco. tanto quel che dovevo esprimere l'ho scritto...

thetarcior
21/11/2017, 09:47
Dalle mie parti si dice: “toccami Ciccu, ahi Ciccu mi tocca!”

Sei tu che hai messo le cose sul personale, cercando di offendere gli altri utilizzando degli aggettivi denigranti. Io ti sto solo chiedendo di spiegare dettagliatamente il perché delle tue affermazioni. Siamo tutti bravi a fare i fighi, dare del frocio a chi dice certe cose, e andarsene via quando fa più comodo.
Hai voluto provocare? Adesso spiega, però. Perché se non spieghi, dimostri che la tua era solo una provocazione bella e buona, e non un confronto civile con altre persone (cosa che dovrebbe essere alla base delle motivazioni di chi scrive qualsiasi cosa su qualsiasi forum).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
21/11/2017, 09:51
hai scritto-

certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate. ecc

ecco questo è il nucleo di quella che credo sia una malattia diffusa. la malattia della smania di controllo *altrui* . io ne ho avuto uno così in casa per 25 anni. ci avete l'aura viola come in quegli spot degli anni 90. e non si guarisce...

thetarcior
21/11/2017, 10:14
hai scritto-

certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate. ecc

ecco questo è il nucleo di quella che credo sia una malattia diffusa. la malattia della smania di controllo *altrui* . io ne ho avuto uno così in casa per 25 anni. ci avete l'aura viola come in quegli spot degli anni 90. e non si guarisce...

Ma mica voglio controllarle io le gare [emoji23][emoji23][emoji23]

Mi riferivo agli enti che organizzano le competizioni ufficiali e che, ovviamente, tengono conto anche e soprattutto della sicurezza dei piloti.

Poi, che un pilota decida di fare una determinata gara perché gli piace, consapevole dei rischi che corre eccetera eccetera, è una cosa che comprendo e che rispetto. Ma, secondo me, vi sono situazioni che andrebbero riviste a monte e da chi di dovere. Ripeto, è come la storia del casco obbligatorio: quando non lo era, in pochi lo indossavano in città. Ma la colpa, in quel caso, era di chi non lo rendeva obbligatorio, mica di chi non lo indossava.

C’è poco da fare, le regole servono e ne abbiamo bisogno. Altrimenti saremmo ancora a fumare sugli aerei, a girare per le strade senza assicurazione, a gareggiare con un pezzo di cuoio in testa, a tenere le donne in casa legalmente contro il loro volere sol perché donne, eccetera eccetera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
21/11/2017, 10:27
è la tendenza che fa finire (già successo) le sagre paesane strozzate dalla troppa burocrazia.

il resto degli esempi sono troppo anacronistici. donne in casa contro il loro volere... ma per piacere :biggrin3: e le cavallette ?

thetarcior
21/11/2017, 10:35
Un conto è la sagra pesana, altro conto è una competizione ufficiale. Gli altri erano solo esempi estremi, per dimostrare che le regole servono, perché il libero arbitrio di ognuno di noi può non essere al passo coi tempi (anzi, in genere tende a non esserlo, per natura proprio).

E i tempi attuali, 2017 quasi 2018, per me non sono più tempi da gare suicide in veste ufficiale, anche perché i mezzi attuali non sono nemmeno paragonabili ai mezzi per cui sono nati alcuni circuiti ancora utilizzati.

Mia opinabile opinione, mica la sacra Bibbia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mtt199
21/11/2017, 10:36
Raga, gli anglosassoni nascono con il mito delle Road Races come molti italiani nascono con la passione per il pallone, punto.
Basta vedere quante richieste di partecipazione ci sono per la NW200, ecc (il TT manco lo cito). Se sta bene a loro, io non giudico...

Stinit
21/11/2017, 11:18
Raga, gli anglosassoni nascono con il mito delle Road Races come molti italiani nascono con la passione per il pallone, punto.
Basta vedere quante richieste di partecipazione ci sono per la NW200, ecc (il TT manco lo cito). Se sta bene a loro, io non giudico...

Esatto....sanno benissimo che se sbagliano pagano subito e molto molto caro il loro errore...

tarmaco78
21/11/2017, 11:44
mammamia quanti messaggi vergognosi da moralisti da tastiera della minkia...
fatevi i cazzi vostri e lasciate vivere alla persone la loro vita.....

gente che mette a rischio solo ed esclusivamente la propria incolumità....
mentre poi gli stessi moralisti non hanno nulla da ridire a chi usa un cellulare mentre guida,
mettendo a rischio anche l'icolumità di tutte le altre persone che incontra sulla sua strada.....
moralisti della m.......

cicorunner
21/11/2017, 12:12
ma è mai possibile che non siate in grado di esprimere un concetto personale senza offendere il pensiero altrui

la vostra maleducazione non ha giustificazione, e poi sarebbero gli altri i moralisti da tastiera

la si può pensare diametralmente in maniera opposta, questo non da alcun diritto di apostrofare con epiteti offensivi il pensiero altrui

che spessore !

Cracco reloaded
21/11/2017, 12:17
ma te sei passato alle gare clandestine (io non ho mai fatto nulla del genere e non ci tengo) al casco giallo fluo e al non trovare senso alle gare asiatiche ? qualcosa stride ! scusa ma che facevi alle gare di 125... davi lo start ai contendenti ?

cicorunner
21/11/2017, 12:22
ma te sei passato alle gare clandestine (io non ho mai fatto nulla del genere e non ci tengo) al casco giallo fluo e al non trovare senso alle gare asiatiche ? qualcosa stride ! scusa ma che facevi alle gare di 125... davi lo start ai contendenti ?

non sto parlando di contenuti, parlo di forma

vi è modo e modo di rapportarsi alle persone, specialmente quando non lo si guarda in faccia ma si piagia a caso sui tastini della tastiera

non sviare sul fatto che sei un maleducato, fatto oggettivo e non soggettivo

Cracco reloaded
21/11/2017, 12:45
detto da te lo prendo come un complimento, grazie

gixxer73
21/11/2017, 12:49
Mah ....

thetarcior
21/11/2017, 12:53
Come ha fatto notare giustamente cicorunner , qua si esprime con educazione la propria opinione che, essendo soggettiva, può trovare consensi e dissensi allo stesso tempo.

Io, personalmente, ho scritto la mia opinione che non è moralismo del cazzo, ma un pensiero articolato e complesso: se non si è in grado di comprenderlo -non condividerlo, ma comprenderlo in quanto testo in lingua italiana- allora è chiaro che le cose possono venire fraintese.

Per il resto che dire? Essere aggressivi e offensivi dietro a una tastastiera è da piccoli uomini.

Il mio pensiero l’ho espresso in quello che credevo fosse il contesto adeguato -il forum di Triumphchepassione, per l’appunto- e in quella che pensavo fosse la lingua comprensibile per tutti - l’italiano- ma evidentemente mi sbagliavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lex987
21/11/2017, 14:41
concordo, in linea di massima, con quanto detto da thetarcior!
capisco il "mito" della road race, l'adrenalina, la spettacolarità e tutto, ma non trovo un motivo valido per rischiare vite in questo modo, quando la stessa identica pista, con 1 km di via di fuga invece che un muretto in cemento, mi da la stessa corsa.
e va al di la, imho, dei meriti del pilota: se in quella curva invece di andare dritto solo lui ad un pilota si rompe il motore (e può succedere) e perde olio, ne raccolgono 10 con il cucchiaino.. e non lo trovo accettabile quando, spostando la pista 10km in mezzo a campagna, al massimo uno si rompe un qualche osso.

mtt199
21/11/2017, 15:41
concordo, in linea di massima, con quanto detto da thetarcior!
capisco il "mito" della road race, l'adrenalina, la spettacolarità e tutto, ma non trovo un motivo valido per rischiare vite in questo modo, quando la stessa identica pista, con 1 km di via di fuga invece che un muretto in cemento, mi da la stessa corsa.
e va al di la, imho, dei meriti del pilota: se in quella curva invece di andare dritto solo lui ad un pilota si rompe il motore (e può succedere) e perde olio, ne raccolgono 10 con il cucchiaino.. e non lo trovo accettabile quando, spostando la pista 10km in mezzo a campagna, al massimo uno si rompe un qualche osso.

Leggevo da qualche parte tempo fa qualcosa a riguardo dei "malati di adrenalina", gente che cerca sempre il proprio limite giocando sul filo del rasoio... e ce ne sono veramente molti di esempi, passando dalle road races a gente che si tuffa con la tuta alare (se non erro circa 400 morti negli ultimi 30 anni praticando questo "sport", tipo questo Trento, tre giovani base jumper si lanciano con la tuta alare: un morto e un ferito (http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/paganella_base_jumper_ghiacciaio_della_presanella-3206727.html)
oppure uno dei base jumper più famosi, Rozov, mancato qualche giorno fa
Morto Valery Rozov, l'ultimo salto del principe russo del base jumping - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/vari/2017/11/12/news/morto_valery_rozov_il_principe_russo_del_base_jumping-180887591/)

Comunque, tornando alle RR, ripeto che per gli amici UK partecipare a questo tipo di corse è normale quanto per un pischello spagnolo partecipare al CEV, nascono con questo mito... un po' li venero, un po' penso che siano dei coglioni, certo che per me è molto affascinante anche se non lo farei manco morto.

Peace&Love fioi

PowerRoss
22/11/2017, 08:42
l'egoismo vero è fare la morale da bigotti a gente che si diverte a 12345 km di distanza
ti sembra folle, non farlo.. fatti i fatti tuoi..

ricordate che l'unica cosa di cui siete responsabili sono i vostri orifizi.. non vi sforzate quindi

Cazzo.. l'unica volta che sono d'accordo con te!!!


concordo, in linea di massima, con quanto detto da thetarcior!
capisco il "mito" della road race, l'adrenalina, la spettacolarità e tutto, ma non trovo un motivo valido per rischiare vite in questo modo, quando la stessa identica pista, con 1 km di via di fuga invece che un muretto in cemento, mi da la stessa corsa.
e va al di la, imho, dei meriti del pilota: se in quella curva invece di andare dritto solo lui ad un pilota si rompe il motore (e può succedere) e perde olio, ne raccolgono 10 con il cucchiaino.. e non lo trovo accettabile quando, spostando la pista 10km in mezzo a campagna, al massimo uno si rompe un qualche osso.

Certo.. così poi fanno i tilkodromi e potrete lamentarvi anche di quelli, che sono senza fascino, poca ghiaia, troppo sfalto, sembrano aeroporti, ecc ecc..

Maghesboro!!!


Come ha fatto notare giustamente cicorunner , qua si esprime con educazione la propria opinione che, essendo soggettiva, può trovare consensi e dissensi allo stesso tempo.

Io, personalmente, ho scritto la mia opinione che non è moralismo del cazzo, ma un pensiero articolato e complesso: se non si è in grado di comprenderlo -non condividerlo, ma comprenderlo in quanto testo in lingua italiana- allora è chiaro che le cose possono venire fraintese.

Per il resto che dire? Essere aggressivi e offensivi dietro a una tastastiera è da piccoli uomini.

Il mio pensiero l’ho espresso in quello che credevo fosse il contesto adeguato -il forum di Triumphchepassione, per l’appunto- e in quella che pensavo fosse la lingua comprensibile per tutti - l’italiano- ma evidentemente mi sbagliavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ma se la tua "rispettabilissima e soggettivissima opinione" rischia di impedire ad altri di fare la propria vita, allora la tua opinione puoi rispettosamente tenertela per te.

Chiaro il concetto?

thetarcior
22/11/2017, 09:13
Ma lo sapete che siete quasi comici?

Tanto per cominciare, nessuno si deve permettere di prendersi confidenze che non gli appartengono. Tutti aggressivi dietro ste tastiere, che eroi...
Qui si sta cercando di conversare civilmente, tra persone civili e educate quel tanto che basta per potersi confrontare in un contesto sociale. Pertanto siete pregati, tutti, di rispettare le opinioni altrui e, soprattutto, di rivolgervi agli altri con rispetto e sempre con quel minimo sindacale di educazione.

Su un forum pubblico come questo, in una discussione come questa, ognuno esprime il cazzo che gli pare e piace senza che nessuno debba permettersi di dire che l’opinione vada tenuta per se.

Parlando nello specifico della mia di opinione, ribadisco -e giuro che è l’ultima volta che mi abbasso a questo livello per rispondere a gente che evidentemente non comprende dei concetti semplici e chiari- che il mio è un concetto complesso, razionale e assolutamente lontano dall’essere una cazzo di mammoletta moralista e buonista che vuole impedire al mondo di fare ciò che intende fare.
Chi vuole capire, o meglio chi è in grado di capire, ha capito perfettamente il senso di quello che intendevo dire: alcuni lo condividono, altri no. È così che funziona la vita, mica siamo tutti della stessa opinione su ogni cosa. Ma il rispetto e i toni, quelli sono obbligatori in un contesto come questo. Altrimenti tenetevela voi la vostra aggressività per voi stessi, e non rompete i coglioni.

Mi riferisco in generale a chi ha acceso in maniera inopportuna il tono di questa discussione, mancando di rispetto a me e a chi ha espresso un pensiero analogo al mio.


Ecco, penso di essere stato chiaro. Più di cosi non riesco ad esserlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duncan
22/11/2017, 09:37
Ma lo sapete che siete quasi comici?

Tanto per cominciare, nessuno si deve permettere di prendersi confidenze che non gli appartengono. Tutti aggressivi dietro ste tastiere, che eroi...
Qui si sta cercando di conversare civilmente, tra persone civili e educate quel tanto che basta per potersi confrontare in un contesto sociale. Pertanto siete pregati, tutti, di rispettare le opinioni altrui e, soprattutto, di rivolgervi agli altri con rispetto e sempre con quel minimo sindacale di educazione.

Su un forum pubblico come questo, in una discussione come questa, ognuno esprime il cazzo che gli pare e piace senza che nessuno debba permettersi di dire che l’opinione vada tenuta per se.

Parlando nello specifico della mia di opinione, ribadisco -e giuro che è l’ultima volta che mi abbasso a questo livello per rispondere a gente che evidentemente non comprende dei concetti semplici e chiari- che il mio è un concetto complesso, razionale e assolutamente lontano dall’essere una cazzo di mammoletta moralista e buonista che vuole impedire al mondo di fare ciò che intende fare.
Chi vuole capire, o meglio chi è in grado di capire, ha capito perfettamente il senso di quello che intendevo dire: alcuni lo condividono, altri no. È così che funziona la vita, mica siamo tutti della stessa opinione su ogni cosa. Ma il rispetto e i toni, quelli sono obbligatori in un contesto come questo. Altrimenti tenetevela voi la vostra aggressività per voi stessi, e non rompete i coglioni.

Mi riferisco in generale a chi ha acceso in maniera inopportuna il tono di questa discussione, mancando di rispetto a me e a chi ha espresso un pensiero analogo al mio.


Ecco, penso di essere stato chiaro. Più di cosi non riesco ad esserlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBravo! EDUCAZIONE E RISPETTO!!!

PowerRoss
22/11/2017, 09:52
Su un forum pubblico come questo, in una discussione come questa, ognuno esprime il cazzo che gli pare e piace senza che nessuno debba permettersi di dire che l’opinione vada tenuta per se.



Bravo.. ma la cosa va nei due sensi.. potrei dire lo stesso!

Infatti è mia opinione che della tua opinione (complessa e fichissima, ecc,ecc) il mondo potesse farne decisamente a meno.

Oh.. ma sempre con educazione e rispetto però!

massimio
22/11/2017, 09:53
Scusa ma se la tua "rispettabilissima e soggettivissima opinione" rischia di impedire ad altri di fare la propria vita, allora la tua opinione puoi rispettosamente tenertela per te.

Chiaro il concetto?

bella vaccata....si chiama opinione, come fa una opinione ad impedire ad altri di fare la propria vita??????:madoo:

duncan
22/11/2017, 09:54
Bravo.. ma la cosa va nei due sensi.. potrei dire lo stesso!

Infatti è mia opinione che della tua opinione (complessa e fichissima, ecc,ecc) il mondo potesse farne decisamente a meno.

Oh.. ma sempre con educazione e rispetto però!Scusa ma da quando l'espressione di una opinione, peraltro garbatissima, limiterebbe la libertà altrui?

valterone
22/11/2017, 09:55
...come fa una opinione ad impedire ad altri di fare la propria vita??????:madoo:

Uno che eventualmente avesse la coda di paglia "potrebbe rimanere offeso" (cit.) , per esempio. :oook:

thetarcior
22/11/2017, 10:02
Vabbè io ci rinuncio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
PowerRoss hai ragione, a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cracco reloaded
22/11/2017, 10:53
bella vaccata....si chiama opinione, come fa una opinione ad impedire ad altri di fare la propria vita??????:madoo:


chiedilo a zio Adolfo, lui lo ha fatto bene
scusa l'esempio del cazzo ma non posso farti una relazione di 10 pagine A4 scritte in arial n°8

massimio
22/11/2017, 10:59
chiedilo a zio Adolfo, lui lo ha fatto bene
scusa l'esempio del cazzo ma non posso farti una relazione di 10 pagine A4 scritte in arial n°8

senza scusarti, hai fatto proprio un esempio del cazzo:senzaundente:

duncan
22/11/2017, 11:02
Mi pare che lo Zio Adolfo non si sia curato di esprimere opinioni ma piuttosto di imporre le sue convinzioni....o sbaglio?

Fermissimo
22/11/2017, 11:14
sono a favore delle competizioni e sono contro la violenza ma io a chi gli piace il GP di Macao l'ammazzerebbe tutti...:biggrin3:

PowerRoss
22/11/2017, 15:08
Scusa ma da quando l'espressione di una opinione, peraltro garbatissima, limiterebbe la libertà altrui?

Nel momento in cui, sull'onda delle opinioni personali, si chiede di stabilire regole e divieti.

E mi pare che succeda ogni giorno.

duncan
22/11/2017, 15:12
Nel momento in cui, sull'onda delle opinioni personali si vogliono stabilire regole e divieti.

E mi pare che succeda ogni giorno.Praticamente bisogna stare zitti, sempre, e tenersi dentro le proprie opinioni per evitare di correre il rischio di limitare la libertà altrui.
Permettimi di dissentire

PowerRoss
22/11/2017, 15:14
bella vaccata....si chiama opinione, come fa una opinione ad impedire ad altri di fare la propria vita??????:madoo:

Cos'è, la sagra della caduta dal pero?

Butto la un esempio di opinione che limita la vita altrui: Legge sul testamento biologico.

Vuoi altri esempi di divieti dettati solo da opinioni e convinzioni?


Praticamente bisogna stare zitti, sempre, e tenersi dentro le proprie opinioni per evitare di correre il rischio di limitare la libertà altrui.
Permettimi di dissentire

No.. basterebbe dire che si è contrari, non "siccome IO sono contrario questi GP andrebbero vietati", cosa ben diversa ma che è stata ampiamente ribadita, velatamente o no.

duncan
22/11/2017, 15:36
Cos'è, la sagra della caduta dal pero?

Butto la un esempio di opinione che limita la vita altrui: Legge sul testamento biologico.

Vuoi altri esempi di divieti dettati solo da opinioni e convinzioni?



No.. basterebbe dire che si è contrari, non "siccome IO sono contrario questi GP andrebbero vietati", cosa ben diversa ma che è stata ampiamente ribadita, velatamente o no.Non mi sembra che nessuno la abbia messa su questo piano.

PowerRoss
22/11/2017, 15:44
Non mi sembra che nessuno la abbia messa su questo piano.

Post di thetarcior di qualche pagina fa:
"Non sono d'accordo.
Se fosse così, a che servirebbero gli organi che regolamentano le gare? La FIA, ad esempio, in Formula 1 non servirebbe a nulla. Né servirebbe il comitato per la sicurezza dei piloti, e via dicendo. Il fatto che una corsa folle venga affrontata conscientemente, non significa automaticamente che non si può dire niente in merito alle enormi carenze in termini di sicurezza. E' come, facendo un paragone, il discorso del casco obbligatorio: se non fosse obbligatorio, quasi nessuno lo indosserebbe in contesti cittadini, nonostante la piena consapevolezza dei propri gesti. Nonostante siamo tutti esseri umani dotati di intelletto, indossiamo il casco anche in città prevalentemente perché sennò la municipale ci fa una multa salata: nonostante la nostra piena consapevolezza. Certi valori vanno imposti da chi sta sopra, non si può pretendere che tutto venga regolamentato dal libero arbitrio di ognuno di noi: altrimenti pederebbe di senso ogni genere di istituzione.
Se esiste un ente che deve garantire la sicurezza del cittadino nel caso in esempio, del pilota nel caso della competizione in oggetto, è sua responsabilità primaria pensare alla sicurezza del cittadino/pilota, ponendo dei paletti oltre i quali dev'essere proibito andare. Se quei paletti fossero stati posti, quella gara si sarebbe trovata ampiamente al di là, dunque non sarebbe mai stata affrontata da alcun pilota. E una persona sarebbe ancora viva.

Nel 2018 -ormai manca poco- una corsa del genere non può essere regolare. Non può. Non in questi termini, e non con moto da più di 200CV, almeno.
Io ho visto l'incidente in differita, e ho provato una gran pena... Certe gare non andrebbero nemmeno ipotizzate, se non al limite con delle regolamentazioni che limitano l'accesso alla gara a moto da prestazioni non così esasperate."

E uno..

Post di thelex987

"mmh.. io la trovo una questione davvero complessa.
partiamo dal presupposto che, per me, sarebbe giusto NON far correre Macao, ma nemmeno il TT, Monaco e simili in F1, come fu giusto fermare le gruppo B nei rally ormai "tanti" anni fa.
il fatto, però, è che è sempre un limite "personale". nel senso che questo limite che io vedo e non ritengo accettabile, per altri può essere più alto e per altri più basso.
c'è chi trova accettabile correre in queste condizioni e ci sarebbe chi dice che non dovrebbero far correre in assoluto (perchè Sic c'è rimasto su una pista sicura, lo stesso era successo un mese prima, in F1 si continua a morire anche nel 2017). in base a cosa viene stabilito quale limite è accettabile?
abbiamo messo dei paletti (che poi per corse da soldi, Macao, TT, Monaco... si fa finta di non vederle), ma se su una via di fuga "al limite", ma accettabile, poi ci resta secco uno? o resta in carrozzina? in quel caso va bene?

capisco quando estermizzi e dici "allora è valido tutto, anche girare nudi senza casco in una gara", ma chi stabilisce dove mettere il limite? e in caso di evento (come anche questo...) chi ne prende la responsabilità?"

e due..

duncan
22/11/2017, 15:48
A mio modo di vedere resta l'espressione di una opinione personale ben lontana dalla pretesa di essere condivisa unanimemente. Comunque ora ti sei spiegato molto bene e te ne do atto.[emoji106]

thetarcior
22/11/2017, 15:49
@PowerRoss (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25757), amico mio: non è che ora ti metti a ripostare tutti i miei messaggi e stiamo 6 giorni a fare l'analisi del testo.
Leggi attentamente, dato che hai tutta questa voglia: noterai l'utilizzo dei condizionali e, in generale, non troverai né toni aggressivi, né imposizioni personali. Mi riferisco SEMPRE a quegli enti che esistono già e che fanno quello, non a me stesso. Così come, quando dico che in generale l'essere umano ha bisogno di qualcosa che lo regolamenti, non mi riferisco a ME, ma sempre a ENTI che esistono già: lo stato, le istituzioni in generale.

In ogni caso, non capisco cosa possa aver urtato così tanto la tua sensibilità... E vivi sereno, no?


EDIT: anche @thelex987 ha espresso la sua opinione senza la pretesa di dover imporre nulla a nessuno. Altrimenti non avrebbe iniziato il suo ragionamento con un bel "PER ME".


Ribadisco: take it easy!

PowerRoss
22/11/2017, 15:58
A mio modo di vedere resta l'espressione di una opinione personale ben lontana dalla pretesa di essere condivisa unanimemente. Comunque ora ti sei spiegato molto bene e te ne do atto.[emoji106]

Questi sono i casi in cui qualcuno vuole limitare la scelta dell'altro anche se quest'ultimo, con la sua scelta, non va ad intaccare l'altro.

Quando uno, nel pieno delle sue facoltà fisiche e mentali (quindi non depresso, drogato, ricattato, ecc), consapevolmente, con tutte le variabili conosciute (quindi niente truffe o raggiri) vuole fare delle attività che comportano una certa dose di rischio letale, io sono per la libertà di scelta.

Poi posso essere moralmente indignato che mettano a repentaglio la loro vita ma non gli impedirò di farlo.

E questo vale per una road race come per molti altri ambiti della vita.

Dall'altro lato c'è chi invece pretende di far prevalere la propria opinione morale, innalzandola a regola universale di vita.


@PowerRoss (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25757), amico mio: non è che ora ti metti a ripostare tutti i miei messaggi e stiamo 6 giorni a fare l'analisi del testo.
Leggi attentamente, dato che hai tutta questa voglia: noterai l'utilizzo dei condizionali e, in generale, non troverai né toni aggressivi, né imposizioni personali. Mi riferisco SEMPRE a quegli enti che esistono già e che fanno quello, non a me stesso. Così come, quando dico che in generale l'essere umano ha bisogno di qualcosa che lo regolamenti, non mi riferisco a ME, ma sempre a ENTI che esistono già: lo stato, le istituzioni in generale.

In ogni caso, non capisco cosa possa aver urtato così tanto la tua sensibilità... E vivi sereno, no?


EDIT: anche @thelex987 ha espresso la sua opinione senza la pretesa di dover imporre nulla a nessuno. Altrimenti non avrebbe iniziato il suo ragionamento con un bel "PER ME".


Ribadisco: take it easy!

Ti ripeto.. scambio di opinioni.

E' mia opinione che la tua opinione sia una "poffarbaccata" (così sono educato???).

Kawa-Nero
22/11/2017, 17:02
per come la vedo io, che adoro le gare stradali, questa va oltre ogni limite
anche solo guardare le riprese onboard mi spaventa, a confronto il TT è una passeggiata di salute
ma i piloti non sono assolutamente obbligati a partecipare
conoscono cosa comporti, e le valutano secondo il proprio modo di vivere
personalmente non mi piace proprio perchè la trovo troppo pericolosa, ma finchè qualcuno vorrà partecipare trovo giusto che si disputi