PDA

Visualizza Versione Completa : Noleggio auto a lungo termine per privati

Stinit
18/11/2017, 19:14
...che ne pensate?conviene?

tony le magnific
18/11/2017, 19:55
noooooooooooooooooo pero a chiedere cosi a brucia pelo,, e un po generico, se metti le condizione sarebbe da guardare un pochettino di piu

TONY le magnific

carmelo23
18/11/2017, 19:56
...che ne pensate?conviene?

Se cambi spesso l'auto....forse conviene!....diciamo ogni 3/4 anni,altrimenti è una rimessa.

IACH
18/11/2017, 19:59
boh......dipende da tanti fattori...

certo è che la decisione, oltre al mero calcolo matematico, deve superare lo scoglio del " la mia macchina " perchè no, l'auto non è tua, acquisti un servizio

io unq volta ho acquistato con piena soddisfazione una vettura ex NLT :oook: e anche questo è un mercato interessante.

Norik
19/11/2017, 08:54
io unq volta ho acquistato con piena soddisfazione una vettura ex NLT :oook: e anche questo è un mercato interessante.

come l' hai trovata ? normali annunci compro vendo ?
lo reputo anche io un mercato interessante , anche perché col NLT sei costretto da loro a fare tagliandi e cambi gomme regolari ed in più fanno controlli severi , in maniera che se succede qualcosa si rifanno sul cliente

IACH
19/11/2017, 09:14
lo reputo anche io un mercato interessante , anche perché col NLT sei costretto da loro a fare tagliandi e cambi gomme regolari ed in più fanno controlli severi , in maniera che se succede qualcosa si rifanno sul cliente

VW Touran 1.9 Td trovata al supermercato.....dove nel parcheggio una società ha recintato un area dove esponeva tutte ex noleggio....io sono andato a far la spesa e ho visto una spettacolare Audi A3 1800 benzina ...son tornato al pomeriggio con mia moglie e abbiamo preso la Touran. Hanno pure ritirato la mia vecchia Stilo.

_sabba_
19/11/2017, 09:15
Mio cognato ha una Jaguar F-Pace con noleggio a lungo termine (48 mesi).
Lui ha fatto più volte i conti, e considerando i rimborsi che riceve in nota spese per i viaggi di lavoro, ha spergiurato che gli conviene, piuttosto che acquistare una auto similare.
Considerate che non spende nulla di gomme, meccanici, assicurazione, bollo e qualsiasi altra cosa, per un risparmio medio di almeno un paio di migliaia di Euro all'anno (8000 in tutto).
Ci "rimette" 24000/25000€ in quattro anni, che sono meno della svalutazione dell'auto (le spese "vive" verrebbero comunque comperate dal rimborso chilometrico).

:oook:

Norik
19/11/2017, 10:52
VW Touran 1.9 Td trovata al supermercato.....dove nel parcheggio una società ha recintato un area dove esponeva tutte ex noleggio....io sono andato a far la spesa e ho visto una spettacolare Audi A3 1800 benzina ...son tornato al pomeriggio con mia moglie e abbiamo preso la Touran. Hanno pure ritirato la mia vecchia Stilo.

wow grazie dell' info

Lui ha fatto più volte i conti, e considerando i rimborsi che riceve in nota spese per i viaggi di lavoro, ha spergiurato che gli conviene, piuttosto che acquistare una auto similare.
Considerate che non spende nulla di gomme, meccanici, assicurazione, bollo e qualsiasi altra cosa, per un risparmio medio di almeno un paio di migliaia di Euro all'anno (8000 in tutto).
Ci "rimette" 24000/25000€ in quattro anni, che sono meno della svalutazione dell'auto (le spese "vive" verrebbero comunque comperate dal rimborso chilometrico).

infatti io so che va moltissimo tra i rappresentanti o chi fa molti km
per chi lavora poi ci sono contratti appositi

IACH
19/11/2017, 12:33

dai un occhiata anche a questi, vendono direttamente i veicoli che gli rientrano, però solo in due zone Roma o Milano

www.leaseplan.it

pave
19/11/2017, 12:37
Anche ALD (uno dei maggiori noleggiatori) vende gli usati di fine contratto, ne hanno sempre tanti e sul loro sito si vedono. Da utilizzatore di auto aziendale a noleggio mi sento di consigliare questi usati, km certificati reali e manutenzione puntuale.

Lamps

Fermissimo
19/11/2017, 12:40

sai quanti km annui fa?...

Norik
19/11/2017, 13:49
dai un occhiata anche a questi, vendono direttamente i veicoli che gli rientrano, però solo in due zone Roma o Milano

www.leaseplan.it

grazie , ma non arriverei mai a milano per una macchina :oook:

Naexim
19/11/2017, 14:27
Anche ALD (uno dei maggiori noleggiatori) vende gli usati di fine contratto, ne hanno sempre tanti e sul loro sito si vedono. Da utilizzatore di auto aziendale a noleggio mi sento di consigliare questi usati, km certificati reali e manutenzione puntuale.

Lamps

Con strapazzate allo spasimo comprese nel prezzo..tanto l'auto non è la loro.

pave
19/11/2017, 14:35
Con strapazzate allo spasimo comprese nel prezzo..tanto l'auto non è la loro.Io sono alla quinta auto aziendale a noleggio, mediamente 180/200 mila km ciascuna, non ne ho mai strapazzato nessuna...

Lamps

Naexim
19/11/2017, 14:44
E ma tu sei un bravo e rispettoso (del mezzo meccatronico) automobilista,ma non sono tutti come te.
Non credo mi fiderei così,a cuor leggero :w00t:

Norik
19/11/2017, 14:44
Con strapazzate allo spasimo comprese nel prezzo..tanto l'auto non è la loro.

sbagliato le auto sono sottoposte a controlli regolari tassativi , se sgarri paghi
un mio collega stava per firmare e mi ha detto che , per lui ,non era conveniente anche per quel motivo
infatti pensava di prendere una classe A sfruttarla e ridarla , col cavolo, alla fine ti controllano tutto e si svaluta più di quello che prevedono loro devi dargli la differenza
questo il contratto fatto da lui , non professionista

Naexim
19/11/2017, 14:52
sbagliato le auto sono sottoposte a controlli regolari tassativi , se sgarri paghi
un mio collega stava per firmare e mi ha detto che , per lui ,non era conveniente anche per quel motivo
infatti pensava di prendere una classe A sfruttarla e ridarla , col cavolo, alla fine ti controllano tutto e si svaluta più di quello che prevedono loro devi dargli la differenza
questo il contratto fatto da lui , non professionista

io no io no io no, non mi fido e non ci credo ai millemila fantasiosi controlli effettuati.
Le auto usate, son per convenzione piene d'incognite,poi queste moderne inbottite d'elettronica.
Ma la questione (almeno pre me) non si pone.
Perché se posso,compero nuovo.
Se no, uno scassone a poco prezzo e ennemila km va più che bene.
Non ambisco a fare il 'figo dei poveri'

troyco
19/11/2017, 15:46
Mi fiderei più di una macchina nlt piuttosto che un auto noleggio semestrale imho

Stinit
19/11/2017, 16:27
io no io no io no, non mi fido e non ci credo ai millemila fantasiosi controlli effettuati.
Le auto usate, son per convenzione piene d'incognite,poi queste moderne inbottite d'elettronica.
Ma la questione (almeno pre me) non si pone.
Perché se posso,compero nuovo.
Se no, uno scassone a poco prezzo e ennemila km va più che bene.
Non ambisco a fare il 'figo dei poveri'

Sai quanta gente va in giro a finestrini chiusi altrimenti gli volano via le cambiali!...oggi sei veramente "figo" se vivi senza tanti debiti...

Luke76
19/11/2017, 17:39
Io sono alla mia 4 Smax a nlt.
Trattata come una figlia: lavata e aspirata tutte le settimane.
I tagliandi sono un obbligo tassativo del conduttore poiché il legale rappresentante della società, se non si attiene alla tabella di manutenzione prescritta, in un eventuale sinistro è passibile penalmente.
I valori di riscatto poi che le società nlt propongono a fine noleggio sono “ridicoli” poiché a loro non conviene ritirare la vettura, sistemarla di carrozzeria e cavolate varie ma soprattutto dover attendere i tempi di vendita dell’usato.
Mese scorso la società per cui lavoro ha riscattato per uso interno la mia precedente SMAX Titanium 05/2014 km 80.000 a €14k compreso passaggio e 1 anno di garanzia.
Certo è che conoscere il precedente utilizzatore e come l’ha trattata...

Stinit
19/11/2017, 20:25
Sarebbe interessante capire se le formule rivolte ai privati sono convenienti rispetto all'acquisto...a occhio sembrerebbe di si...specialmente in relazione al valore residuo del mezzo dopo 36/48 mesi

Norik
19/11/2017, 21:13
dipende sempre dai km annui
poi non so se si può detrarre qualcosa della rata i liberi professionisti possono , se ricordo bene

Stinit
19/11/2017, 21:14
dipende sempre dai km annui
poi non so se si può detrarre qualcosa della rata i liberi professionisti possono , se ricordo bene

Qual'è il punto di pareggio?

Norik
21/11/2017, 13:23
questo non lo so

rjng
21/11/2017, 16:34
Sarebbe interessante capire se le formule rivolte ai privati sono convenienti rispetto all'acquisto...a occhio sembrerebbe di si...specialmente in relazione al valore residuo del mezzo dopo 36/48 mesi
Ho studiato questi contratti per un certo tempo. Conviene nel momento che deduci i costi e fino ad un certo punto. Oltre non conviene più.
I paletti sono il valore dell'auto,i kilometri,le spese fisse in rata come la manutenzione e l'assicurazione,costi che da privati potresti modificare a tuo piacimento mentre in renting sono più fiscali. Personalmente ritengo che come privato non convenga,come libero professionista convenga il vecchio"piè di lista" o l'ammortamento in 4 anni piuttosto che il renting,che da azienda di medie/grandi dimensioni abbia una certa convenienza ma da calcolare di volta in volta.

Stinit
21/11/2017, 19:09
Ho studiato questi contratti per un certo tempo. Conviene nel momento che deduci i costi e fino ad un certo punto. Oltre non conviene più.
I paletti sono il valore dell'auto,i kilometri,le spese fisse in rata come la manutenzione e l'assicurazione,costi che da privati potresti modificare a tuo piacimento mentre in renting sono più fiscali. Personalmente ritengo che come privato non convenga,come libero professionista convenga il vecchio"piè di lista" o l'ammortamento in 4 anni piuttosto che il renting,che da azienda di medie/grandi dimensioni abbia una certa convenienza ma da calcolare di volta in volta.

dici?io non ne sono molto sicuro...1 tagliando all'anno lo devi fare...almeno 1 treno di gomme (tra estive e invernali) lo devi mettere nel conto...bollo assicurazione ecc ce l'hai per forza...eventuali rotture le devi sistemare subito (altrimenti sei fermo)...

barry29
26/11/2017, 20:05
oggi il noleggio a lungo termine conviene anche a privati i prezzi si sono abbassati se volete fare qualche valutazione chiedete pure io lavoro con leaseplan ed Arval per gli utenti del forum posso anche fare una attrnzione particolare.....Dante Magi
Dante.magi@hotmail.com

Alebrasa
28/11/2017, 10:47
conviene solo se uno fa tanti km e cambia spesso auto... sul lungo termine ovviamente l'auto di proprietà conviene sempre se uno sa mantenerla decentemente.
anche se comunque capisco il fatto che non vendendo più auto devono trovare metodi alternativi di vendita e il noleggio a lungo termine è pur sempre una vendita.

marketing, puro marketing.