PDA

Visualizza Versione Completa : se ne è andato Malcom Young , chitarrista e cofondatore degli AC/DC



Sergio72
19/11/2017, 11:55
Buon viaggio anche al chitarrista degli Ac/Dc , fratello e cofondatore del gruppo , assieme ad Angus Young .
Decenni di grande rock e di concerti strepitosi .

Auguro a tutti di averli visti dal vivo almeno una volta , perchè è un' esperienza che non si dimentica .

Malcom , di indole certamente più tranquilla del fratello Angus , era meno virtuoso con la chitarra , ma più riflessivo , tecnico e lungimirante , e segnava spesso la via da seguire per trovare i riff e ritornelli giusti per le loro canzoni .
Fu proprio Malcom a consigliare ed insistere per il reclutamento nella band del cantante Brian Johnson , dopo l' improvvisa morte del precedente frontman Bon Scott .
Dalla nuova formazione nacque l' album Back in Black , con tracce in parte già provate dalla band col compianto Bon Scott , ed altre scritte ed interpretate dal nuovo cantante , aiutato proprio da Malcom Young .

L' album Back in Black è il più venduto album rock di sempre , secondo nella classifica assoluta dopo Thriller di Michael Jackson.

alzate il volume !


https://www.youtube.com/watch?v=6vImyP5EYc8

Shining
19/11/2017, 12:02
Mi dispiace; erano già diversi anni che stava male, ha finito di soffrire.
R.I.P.

Rickle
19/11/2017, 12:16
Li ho visti ad Imola nel 2015 e qualche lustro fa ad un monster of rock a Reggio Emilia o Modena non ricordo. ....
I concerti si quelli me li ricordo, che roba..... da brividi..
Buon viaggio Malcom in rock we trust it's rock or bust.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

gixxer73
19/11/2017, 12:30
RIP

Naexim
19/11/2017, 12:30
Mha chitarristi virtuosi,insomma.
Cmq r.i. p

Niklas
19/11/2017, 12:54
See you in hell Malcom! Ti ritroveremo a suonare dall'altra parte.

RIP

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

armageddon
19/11/2017, 13:30
Mha chitarristi virtuosi,insomma.
Cmq r.i. p

Dici che a malapena sapeva fare il giro di do?

Norik
19/11/2017, 13:53
un r.i.p. anche da me
mi chiedo cosa faranno ora , spero si fermino onestamente

michimaus
19/11/2017, 16:12
Visti a Milano, qualche anno fa. Spettacolo meraviglioso, non solo musicale.
Riposa in pace


Mha chitarristi virtuosi,insomma.
Cmq r.i. p
Effettivamente....., comunque hanno creato dei riff di chitarra tra i piu belli che rimarranno nella storia del rock.

jamex
20/11/2017, 07:02
Rip

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Joel
20/11/2017, 07:19
Cavolo , era nell'aria purtroppo ... lo ritengo il chitarrista più importante (NELLA MIA PERSONALE CLASSIFICA) assieme a Hendrix , Gilmour e Richards per quello che ha saputo fare iniettando di blues il neonato (anche grazie a lui) hard rock .
Non era un virtuoso , probabilmente non gli interessava nemmeno esserlo , creava riff tanto semplici (si fa per dire) quanto efficaci e granitici .
Cosi come Johnny Ramone , senza virtuosismi ha saputo dare una identità alla sua band e creato un mito .
Stasera accendo l'ampli e indegnamente gli dedicherò Highway to Hell .

valterone
20/11/2017, 09:20
:cry::cry:

albizo74
20/11/2017, 10:09
Mha chitarristi virtuosi,insomma.
Cmq r.i. p

Non sono stati certo i virtuosismi con la chitarra a rendere famosi gli AC/DC. Personalmente sfido chiunque a creare un qualsiasi riff che con tre accordi (dico, tre accordi) riesca a tenere gli ascoltari inchiodati allo stereo e faccia loro venir voglia di rimettere indietro la puntina una volta che il brano è finito. Se Back in Black è ancora ai primi posti tra gli album di musica rock venduti negli ultimi 40 anni, non credo sia un caso.
Detto questo, Malcolm era bravo almeno quanto Angus con la chitarra. Solo che tra Angus e Bon Scott (e piú tardi Brian Johnson) non c'era spazio per un altro gallo nel pollaio.
Una gran perdita, davvero.

Azathot
20/11/2017, 13:42
RIP

paper
23/11/2017, 07:15
Anche un mio amico se ne è andato 2 anni fa a causa della demenza. A 66 anni. È una malattia terribile.