PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 LA CHIAVE DE MANUTENZIONE "" DA FASTIDIO ""

tony le magnific
19/11/2017, 18:40
CIAO RAGAZZI,

dal 15 Maggio a oggi ho fatto 16.000 km oggi alle 17:23 sulla A22 tornavo di Trento,, e sorpresa a parso UNA CHIAVE ( ferramenta ) sul cruscotto digitale, indicando la MANUTENZIONE dei KM 16.000 ok giusto un pro memoria,
Pero deve apparire per poi scomparire,,, e no RIMANE SEMPRE FISSA,, fino che no faccio il tagliando,, NO ME SEMBRA GIUSTO,

PRIMO: Se il tagliando lo faccio io, come faccio a cancelare la CHIAVE,
SECONDO: Sono obbligato andare alla officina Triumph, cosi con il PC me cancela la CHIAVE,
TERZO: Adesso va bene sono ancora in garanzia e quando il tagliando lo faccio io fuera di garanzia come cancelo la CHIAVE,

questo della CHIAVE DI MANUTENZIONE no me agrada, anzi "" DA FASTIDIO "" e a VOI.........

​TONY le magnific

babele
19/11/2017, 20:00
Mi sa che ti ci devi rassegnare alla "chiave" che indica il momento del tagliando.:dry:
Come si risolve per le auto, da meccanici amici,così si farà per la moto.
Magari con Tune Ecu, chissà. Ma io non l'ho mai usato e non saprei.:wacko:

Sergio72
19/11/2017, 20:02
lo scopo della chiave di manutenzione , è dare fastidio , fino a quando non rimedi facendo il tagliando .

Come quando vai in riserva , e fino a quando sei ancora in riserva , la lucina resta accesa .

Se fai tu il tagliando ( cosa non prevista da nessuna azienda produttrice di moto ) devi procurarti il programma giusto per azzerare la chiave di manutenzione .

Shining
19/11/2017, 20:34
Tengo un carro Volkswagen rojo que desde 2010 enciende la luz de emergencia del motor. Y miro otra cosa en el paisaje :biggrin3:

Scusami, desculpe, a cena ho bevuto una bottiglia di Chianti da solo :oook:

messi@
19/11/2017, 21:22
Mi sa che ti ci devi rassegnare alla "chiave" che indica il momento del tagliando.:dry:
Come si risolve per le auto, da meccanici amici,così si farà per la moto.
Magari con Tune Ecu, chissà. Ma io non l'ho mai usato e non saprei.:wacko:

Mi sembra di aver letto che con le nuove mc tuneEcu è inutilizzabile ma potrei ricordare male

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TRUSTon
19/11/2017, 21:29
CIAO RAGAZZI,

dal 15 Maggio a oggi ho fatto 16.000 km oggi alle 17:23 sulla A22 tornavo di Trento,, e sorpresa a parso UNA CHIAVE ( ferramenta ) sul cruscotto digitale, indicando la MANUTENZIONE dei KM 16.000 ok giusto un pro memoria,
Pero deve apparire per poi scomparire,,, e no RIMANE SEMPRE FISSA,, fino che no faccio il tagliando,, NO ME SEMBRA GIUSTO,

PRIMO: Se il tagliando lo faccio io, come faccio a cancelare la CHIAVE,
SECONDO: Sono obbligato andare alla officina Triumph, cosi con il PC me cancela la CHIAVE,
TERZO: Adesso va bene sono ancora in garanzia e quando il tagliando lo faccio io fuera di garanzia come cancelo la CHIAVE,

questo della CHIAVE DI MANUTENZIONE no me agrada, anzi "" DA FASTIDIO "" e a VOI.........

​TONY le magnific

Molto probabilmente si resetta direttamente dal cruscotto senza toccare altro, quando facevo il tagliando all'sh (che era il mezzo più moderno a due ruote che possedevo) bastava tenere un tasto premuto mentre si accendeva il quadro

maumau65
19/11/2017, 21:35
Tengo un carro Volkswagen rojo que desde 2010 enciende la luz de emergencia del motor. Y miro otra cosa en el paisaje :biggrin3:

Scusami, desculpe, a cena ho bevuto una bottiglia di Chianti da solo :oook:

Caz sei solitario anche nel bere??

Shining
19/11/2017, 21:43
Caz sei solitario anche nel bere??

No, solo che mia moglie e mia figlia hanno fatto le analisi del sangue la scorsa settimana e, dopo l'abbondante cena di ieri sera con amici, si sono messe a dieta stretta da oggi. Una tristezza infinita.
io invece le analisi non le ho fatte, e quindi vivo tranquillo. Quando mi faranno l'autopsia vedranno cosa avevo :biggrin3:

maumau65
19/11/2017, 21:48
No, solo che mia moglie e mia figlia hanno fatto le analisi del sangue la scorsa settimana e, dopo l'abbondante cena di ieri sera con amici, si sono messe a dieta stretta da oggi. Una tristezza infinita.
io invece le analisi non le ho fatte, e quindi vivo tranquillo. Quando mi faranno l'autopsia vedranno cosa avevo :biggrin3:

Mi sa che io e te abbiam lo stesso dottore!

babele
19/11/2017, 22:43
Mi sembra di aver letto che con le nuove mc tuneEcu è inutilizzabile ma potrei ricordare male

Ecco come il tuo dubbio conferma la mia certezza di non saperne nulla in merito [emoji28]

messi@
19/11/2017, 23:02
Quando mi faranno l'autopsia vedranno cosa avevo :biggrin3:

Vivere da malato per morire sano? Naaaaa

maumau65
20/11/2017, 06:18
Minkia siamo i traminer che passione :w00t:

Raga se avete tutta questa sete vi aspetto al mio locale!

_sabba_
20/11/2017, 07:08
Ecco come il tuo dubbio conferma la mia certezza di non saperne nulla in merito [emoji28]
Nelle ultime moto Triumph (dal 2016 in poi) il collegamento a TuneEcu avviene solo tramite Bluetooth.
Utilizzando la versione per Android è possibile fare il Reset della spia di manutenzione.
Ho verificato nel sito TuneEcu e, riguardo alle Bonneville, prende in considerazione solo i modelli fino al 2015 compresi.
O il software non include ancora i parametri per i modelli successivi, oppure non è per ora possibile collegarli via Bluetooth, quindi utilizzare TuneEcu per Android per resettare la spia.

:sad:

Dedox
20/11/2017, 10:04
Bisogna utilizzare dealer tool
https://dealertoolcouk.ipage.com

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

babele
20/11/2017, 16:55
Minkia siamo i traminer che passione :w00t:

Raga se avete tutta questa sete vi aspetto al mio locale!

Secondo me se passiamo di li ti svuotiamo le botti:biggrin3:

maumau65
20/11/2017, 17:30
Secondo me se passiamo di li ti svuotiamo le botti:biggrin3:

Vi sfido! :ph34r:

macotto
23/11/2017, 03:17
240740

Io resetto il service con tuneecu da tel android
X i-phone non esiste tuneecu

_sabba_
23/11/2017, 08:09
Si, ma hai il cilindro #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=3) da regolare....

:w00t:

macotto
23/11/2017, 08:34
Si, ma hai il cilindro #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=3) da regolare....

:w00t:

Variano sempre di 10 a turno
In quel momento era #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1)
Poi il 2 poi il 3
Come tolleranza va ancora fosse di piu no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/11/2017, 08:36
Bene, allora sei a posto.

:oook:

Dedox
24/11/2017, 10:12
240740

Io resetto il service con tuneecu da tel android
X i-phone non esiste tuneecuMa non hai una MC del 2016. Corretto? Tuneecu non dovrebbe funzionare sulle ultime

macotto
24/11/2017, 10:31
Ma non hai una MC del 2016. Corretto? Tuneecu non dovrebbe funzionare sulle ultime

Ho la versione prima , lultima non va e vero !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

felson
26/11/2017, 12:01
Bisogna utilizzare dealer tool
https://dealertoolcouk.ipage.com

L'hai testato, davvero così funzionale come da descrizione?

Dedox
26/11/2017, 12:04
L'hai testato, davvero così funzionale come da descrizione?No non ce l'ho ancora