gbianchi
29/06/2007, 15:31
il 25 giugno ho fatto mezza giornata a Misano (dalle 13 alle 17) a parte il caldo infernale devo dire che la pista è stupenda, niente a che vedere con il vecchio tracciato e davvero difficile (almeno per me) da memorizzare e percorrere con un minimo di velocità.
c'è un pò di tutto, varianti, curvoni da 5a, curve da raccordare, due rettilinei abbastanza lunghi da tirarci la 5a, staccate a moto inclinata!!! e il tratto del vecchio carro da fare al contrario dove sono uscito di pista almeno 4 o 5 volte......
il punto tremendo è quello subito dopo il curvone dove si deve percorrere un tratto con 2 curve in decelerazione davvero difficile e che fa capire la differenza fra chi va davvero forte e chi pascola per la pista (tipo il sottoscritto)
il bello è proprio che ci sono spazi di fuga asfaltati che consentono di uscire dalla pista raddrizzando la moto, frenare e rientrare in sicurezza. tutto ok.
la Speed non è certo la moto più adatta a Misano, soprattutto nella zona del curvone e a seguire, dove sono entrato (negli ultimi giri) a poco più di 200km/h ed ero costretto ad attaccarmi al manubrio per non venire strappato dal vento e ciò causava degli ondeggiamenti poco piacevoli.
ovviamente ho fresato le pedane in maniera esagerata con grande gusto! tra l'altro ci sono bellissime curve sia a destra che a sinistra e l'asfalto mi è parso ottimo: ho notato che le gomme non sembravano molto consumate, non con i soliti riccioli grossi come succede ad Adria, ad esempio, sembrava quasi di aver girato forte su strada.
Sospensioni: dopo aver piano piano aumentato il ritmo, ho indurito di mezzo giro la compressione del mono e della forcella e la risposta della moto è stata eccellente, non affondava più in frenata ed uscita di curva come faceva prima e nelle varianti si comprimeva meno e quindi non sfregavo così presto a terra.
Freni: eccezionali! basta sfiorare con un dito la leva al manubrio per avere frenate potentissime e senza fading
in conclusione non vedo l'ora di tornarci!
li mi sono reso conto che si impara a guidare. Ve la consiglio ma non come prima volta in pista.
appena posso metto qualche foto, c'era snapshot presente.
ciao
c'è un pò di tutto, varianti, curvoni da 5a, curve da raccordare, due rettilinei abbastanza lunghi da tirarci la 5a, staccate a moto inclinata!!! e il tratto del vecchio carro da fare al contrario dove sono uscito di pista almeno 4 o 5 volte......
il punto tremendo è quello subito dopo il curvone dove si deve percorrere un tratto con 2 curve in decelerazione davvero difficile e che fa capire la differenza fra chi va davvero forte e chi pascola per la pista (tipo il sottoscritto)
il bello è proprio che ci sono spazi di fuga asfaltati che consentono di uscire dalla pista raddrizzando la moto, frenare e rientrare in sicurezza. tutto ok.
la Speed non è certo la moto più adatta a Misano, soprattutto nella zona del curvone e a seguire, dove sono entrato (negli ultimi giri) a poco più di 200km/h ed ero costretto ad attaccarmi al manubrio per non venire strappato dal vento e ciò causava degli ondeggiamenti poco piacevoli.
ovviamente ho fresato le pedane in maniera esagerata con grande gusto! tra l'altro ci sono bellissime curve sia a destra che a sinistra e l'asfalto mi è parso ottimo: ho notato che le gomme non sembravano molto consumate, non con i soliti riccioli grossi come succede ad Adria, ad esempio, sembrava quasi di aver girato forte su strada.
Sospensioni: dopo aver piano piano aumentato il ritmo, ho indurito di mezzo giro la compressione del mono e della forcella e la risposta della moto è stata eccellente, non affondava più in frenata ed uscita di curva come faceva prima e nelle varianti si comprimeva meno e quindi non sfregavo così presto a terra.
Freni: eccezionali! basta sfiorare con un dito la leva al manubrio per avere frenate potentissime e senza fading
in conclusione non vedo l'ora di tornarci!
li mi sono reso conto che si impara a guidare. Ve la consiglio ma non come prima volta in pista.
appena posso metto qualche foto, c'era snapshot presente.
ciao