PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 io la moto la lavo cosi

tony le magnific
20/11/2017, 20:36
io la moto la lavo cosi ,,

1° prendo la pistola de pulizia e la riempio di benzina/gasolio,, e le butto da per tutto dove puo avere grasso e dire catena, cerchio di dietro, parafango e base del cavalletto centrale,, copre catena,,

2° gomma da giardino una buona bagnata da per tutto, secchio con acqua e sapone de Marsiglia quello della lavatrice,, abbondante spuma viene, e con 2 spazzole che ho una sottile simile a quella per pulire le bottiglie che se infila da per tutto,, e un altra piu normale,, allllelele tutta piena di schiuma sembra tutta nevicata,,,

3° acqua con la gomma di giardino a tutto andare,,, a pioggia e a getto,, adesso tutta senza sapone

4° pistola de aria e a soffiare per ogni parte della moto ogni angolino e buco,, a la fine tutta asciutta.

5° panno di micro-fibra o daino una semplice passata appena appena bagnato..

6° ingrassaggio della catena con Castrol spray per catene O-ring

7° rimessaggio in capannone,, fino la prossima uscita...

niente di agenti aggressivi, niente di complicato, più o meno come lavare un cane solo che al cane no lo soffi da per tutto,, e ne anche lo sgrassi con la benzina,,

tempo 60 minuti

TONY le magnific :yess::winner_1:

maumau65
20/11/2017, 21:31
tony cosa fai domenica?
ho la moto davvero sporca...

robygun
20/11/2017, 22:05
Io invece la lavo così.. [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171120/cad5b1153b6b140f8cf61c3119cc52c8.jpg

Fulcin
20/11/2017, 22:13
Quello è il traghetto che uso tutti i giorni per andare a lavorare, vedo che hai trovato una bella giornata di vento

froker
20/11/2017, 22:38
ci vogliono 4 ore a fare tutte le fasi.

tony le magnific
20/11/2017, 22:42
ci vogliono 4 ore a fare tutte le fasi.

no una volta che hai tutti gli ingrediente sul tavolo in una ora hai fatto tutto,,, e comodo comodo,,,,,, ho e una moto mica un camion

TONY le magnific

Maciste
21/11/2017, 07:34
Prima o poi anche io una lavata così gliela darò alla mia.

°°°Alessio°°°
21/11/2017, 08:54
La benzina è troppo aggressiva, non va usata per lavare la moto, nemmeno per la catena. Del petrolio bianco basta ed avanza. Sgrassatori ok, ma ben diluiti, altrimenti sono troppo aggressivi. Canna dell'acqua, insomma: il getto di acqua diretto sulla moto è troppo. Meglio usare un getto che vaporizzi l'acqua, come una lancia a bassa pressione e lavare la moto alla giusta distanza. Tanto devi sciacquare tracce di detergente e sporco, non annaffiare l'orto........Poi aria compressa per asciugare bene il tutto.

maumau65
21/11/2017, 09:27
La benzina è troppo aggressiva, non va usata per lavare la moto, nemmeno per la catena. Del petrolio bianco basta ed avanza. Sgrassatori ok, ma ben diluiti, altrimenti sono troppo aggressivi. Canna dell'acqua, insomma: il getto di acqua diretto sulla moto è troppo. Meglio usare un getto che vaporizzi l'acqua, come una lancia a bassa pressione e lavare la moto alla giusta distanza. Tanto devi sciacquare tracce di detergente e sporco, non annaffiare l'orto........Poi aria compressa per asciugare bene il tutto.

Alessio e tu? Che fai domenica? Ha ha ha

robygun
21/11/2017, 09:39
Quello è il traghetto che uso tutti i giorni per andare a lavorare, vedo che hai trovato una bella giornata di ventoEggià.. all'imbarco non capivo perché gli "indigeni" si fermassero a metà nave..

tony le magnific
21/11/2017, 09:50

Caro Alessio
il petrolio bianco costa € 4 in SU e per lavare la moto bene uso un litro e qualcosa e dire € 6 no me conviene io mescolo 70 % di gasolio e il resto benzina,, mai avuto problemi,,

poi il getto di acqua diretto sulla moto e troppo
non so quanto pressione hai a casa tua pero a casa mia no ammazza a nessuno,, pure se lo butto contro di TE,, pensaci su un pezzo di ferro,,,

Meglio usare un getto che vaporizzi l'acqua, come una lancia a bassa pressione e lavare la moto alla giusta distanza

e allora devo comprare una pulitrice a bassa pressione e VIVA IL CONSUMISMO INUTILE,, giusto quello che parlavamo in un altro post,, sempre a comprare delle cagate,, CHE NO CE BISOGNO ,,,

​TONY le magnific

°°°Alessio°°°
21/11/2017, 09:53
Alessio e tu? Che fai domenica? Ha ha ha

Ti piacerebbe eh....... ;)

ps: scusate la foto storta, ma la carica così.... :blink:

240697

Caro Alessio
il petrolio bianco costa € 4 in SU e per lavare la moto bene uso un litro e qualcosa e dire € 6 no me conviene io mescolo 70 % di gasolio e il resto benzina,, mai avuto problemi,,

poi il getto di acqua diretto sulla moto e troppo
non so quanto pressione hai a casa tua pero a casa mia no ammazza a nessuno,, pure se lo butto contro di TE,, pensaci su un pezzo di ferro,,,

Meglio usare un getto che vaporizzi l'acqua, come una lancia a bassa pressione e lavare la moto alla giusta distanza

e allora devo comprare una pulitrice a bassa pressione e VIVA IL CONSUMISMO INUTILE,, giusto quello che parlavamo in un altro post,, sempre a comprare delle cagate,, CHE NO CE BISOGNO ,,,

​TONY le magnific

Tony, almeno usa il gasolio diluito......non la benzina. Comunque con un litro di petrolio bianco (4-5 euro....) ci lavi solo la catena e ti dura almeno una stagione. Che cavolo fai con un litro a lavaggio ????? Per il resto basta uno sgrassatore molto diluito. Per la canna dell'acqua, basta che ci applichi una pistola da bricolage che renda il getto leggero, se non si vuole usare un idrogetto. Di gente che ha avuto problemi lavando la moto col getto pieno della canna dell'acqua ne ho sentita anche troppa....

Poi ovviamente, sei libero di lavarla come meglio credi...... ;)

mikscrambi
29/12/2017, 17:36
Un panno, petrolio bianco/W40 su cerchi e carter, un quarto d'ora quando mi va'...

http://oi64.tinypic.com/rc3kee.jpg

...e sui raggi ti ci specchi :biggrin3: (javascript:void(0))...usato 1 litro di petrolio in 4 anni. :oook: (javascript:void(0))

Shining
29/12/2017, 20:01
Un panno, petrolio bianco/W40 su cerchi e carter, un quarto d'ora quando mi va'...

http://oi64.tinypic.com/rc3kee.jpg

...e sui raggi ti ci specchi :biggrin3: (javascript:void(0))...usato 1 litro di petrolio in 4 anni. :oook: (javascript:void(0))

Ma quando ti decidi a levare quel barilotto lì davanti, che tutte le volte che lo vedo mi viene in mente un San Bernardo del soccorso alpino? :biggrin3:
(oltre al fatto che, se prendi una buca e la forcella va a pacco, ti sbatte sulla parte inferiore del faro)

LaBetty
29/12/2017, 20:20
Caro Alessio

poi il getto di acqua diretto sulla moto e troppo o

​TONY le magnific

Io però vorrei sapere dove finisce tutto quel mix gasolio benzina... ho il sospetto che sperda nell'ambiente o sbaglio?

tony le magnific
29/12/2017, 21:43
Io però vorrei sapere dove finisce tutto quel mix gasolio benzina... ho il sospetto che sperda nell'ambiente o sbaglio?

no sbagli mica,, se evapora, cade per terra, lo absorbe la terra, se seca la sole, sai la benzina e molto volatile,

​TONY le magnific

mikscrambi
12/01/2018, 12:06
Ma quando ti decidi a levare quel barilotto lì davanti, che tutte le volte che lo vedo mi viene in mente un San Bernardo del soccorso alpino? :biggrin3:
(oltre al fatto che, se prendi una buca e la forcella va a pacco, ti sbatte sulla parte inferiore del faro)

...sara' che la vedi spesso in montagna :biggrin3: (javascript:void(0))...

http://oi65.tinypic.com/156e0zo.jpg

http://oi66.tinypic.com/2wpk013.jpg

... bello e utile al tempo stesso:wink_:

pier74
12/01/2018, 14:32
Sta cosa della pressione del tubo dell'acqua mi sembra esagerata, va bene evitare l'idropulitrice da contatti elettrici/catena ma un pot di pressione serve, permette all'acqua di rimbalzare e non infiltrarsi, sulla Ducati mi si arruginirono i cuscinetti dei rendiconti ed il meccanico mi disse che era dovuto ai lavaggi fatti con acqua senza pressione.....

Paolo Cromo
12/01/2018, 14:46
no sbagli mica,, se evapora, cade per terra, lo absorbe la terra, se seca la sole, sai la benzina e molto volatile,

​TONY le magnific

Nessun agente aggressivo:solo gasolio e benzina poi dispersi nell'aria e assorbiti dalla terra!!
Usa il Fulcron,Ciao.

1851francesco
12/01/2018, 15:44
io la moto la lavo cosi ,,

1° prendo la pistola de pulizia e la riempio di benzina/gasolio,, e le butto da per tutto dove puo avere grasso e dire catena, cerchio di dietro, parafango e base del cavalletto centrale,, copre catena,,

2° gomma da giardino una buona bagnata da per tutto, secchio con acqua e sapone de Marsiglia quello della lavatrice,, abbondante spuma viene, e con 2 spazzole che ho una sottile simile a quella per pulire le bottiglie che se infila da per tutto,, e un altra piu normale,, allllelele tutta piena di schiuma sembra tutta nevicata,,,

3° acqua con la gomma di giardino a tutto andare,,, a pioggia e a getto,, adesso tutta senza sapone

4° pistola de aria e a soffiare per ogni parte della moto ogni angolino e buco,, a la fine tutta asciutta.

5° panno di micro-fibra o daino una semplice passata appena appena bagnato..

6° ingrassaggio della catena con Castrol spray per catene O-ring

7° rimessaggio in capannone,, fino la prossima uscita...

niente di agenti aggressivi, niente di complicato, più o meno come lavare un cane solo che al cane no lo soffi da per tutto,, e ne anche lo sgrassi con la benzina,,

tempo 60 minuti

TONY le magnific :yess::winner_1:

tutto ok,
mò che ci sei ti consiglio una giratina di qualche km in modo da far scaldare la moto che si asciughi bene dappertutto compreso impianto elettrico, unito al vento che asciuga al meglio , compreso il radiatore se no ti rimane pieno di acqua, pinze freni dischi cuscinetti ruote ecc..

tony le magnific
12/01/2018, 16:07
tutto ok,
mò che ci sei ti consiglio una giratina di qualche km in modo da far scaldare la moto che si asciughi bene dappertutto compreso impianto elettrico, unito al vento che asciuga al meglio , compreso il radiatore se no ti rimane pieno di acqua, pinze freni dischi cuscinetti ruote ecc..

leggi di nuovo il punto 4 un abbraccio e aspetto di vederti sulla strada o qualche raduno Triumph

​TONY le magnific

LaBetty
13/01/2018, 18:49
Nessun agente aggressivo:solo gasolio e benzina poi dispersi nell'aria e assorbiti dalla terra!!
Usa il Fulcron,Ciao.
Dovrebbero arrestarlo!

doccerri
15/01/2018, 10:31
chiudere per impudicizia...