PDA

Visualizza Versione Completa : Black Friday: che ne pensate?

Marco Manila
24/11/2017, 08:27
Ciao ragazzi, oggi "finalmente" è il Black Friday!

Non sono una persona drogata di consumismo e tendo ad acquistare le cose che mi servono quindi normalmente ignoro le iniziative come questa. Dovendo però cambiare TV ho pensato di aspettare oggi per "fare l' affare". Risultato: lo smart TV che avevo adocchiato è salito di 100€ rispetto a ieri!!!! :laugh2:

Black Friday, ma và a cagher!!! :biggrin3:

Voi siete riusciti a fare un buon affare?

Lone wolf 48
24/11/2017, 08:38
Compro le cose quando mi servono. Se non ho i soldi sufficienti aspetto o ci rinuncio. Queste operazioni servono a smaltire giacenze di magazzino. Oltretutto mi da fastidio essere tormentato dal battage pubblicitario di tanti altri che si sono accodati.

Luke76
24/11/2017, 08:44
Quando mi serve qualcosa la prima cosa che faccio è aprire l’applicazione Subito.it e cercare cercare e ancora cercare. Se il prezzo è decisamente interessante rispetto al nuovo e le condizioni sono perfette compro usato.

Apox
24/11/2017, 08:46
Già... un mesetto fa hanno aperto un nuovo centro commerciale qui vicino e sul volantino riportavano sconti fino a 500€ sugli elettrodomestici...
Alla fine cercando su internet si trovavano allo stesso prezzo di quello scontato sul volantino.

Ora, capisco che il negozio ha delle spese in più, ma non mi prendere per il culo dicendo che mi fai lo sconto partendo da 1000 per arrivare a 500, se poi nella normalità quel pezzo lo vendi a 700

robygun
24/11/2017, 08:49
Non sono altro che saldi, solo con un nome alla moda..
Esattamente come coi saldi si può fare qualche affare, bisogna però stare all'occhio e non farsi prendere dalla smania..

Stinit
24/11/2017, 09:15

Non sono una persona drogata di consumismo e tendo ad acquistare le cose che mi servono quindi normalmente ignoro le iniziative come questa. Dovendo però cambiare TV ho pensato di aspettare oggi per "fare l' affare". Risultato: lo smart TV che avevo adocchiato è salito di 100€ rispetto a ieri!!!! :laugh2:

...stavo seguendo il prezzo di un Sigma 17-70 per la mia Canon...oggi costa 30 euro in più :wacko:

cmq è vero...in offerta trovi tanti prodotti "vecchi"...gli ultimi arrivi stanno a prezzo pieno...sembra un modo di svuotare magazzini

per cui mi unisco a coloro che dicono al black friday

https://i.ytimg.com/vi/gcWpnh7vDIw/hqdefault.jpg

ot

per non parlare della black hour di Eprice:madoo:

cicorunner
24/11/2017, 09:30
l'ennesima minchiata ereditata dagli ammerrricani

teo1050
24/11/2017, 09:33
Sono tutte cagate.
A volte raffinate, a volte plateali.

Naexim
24/11/2017, 09:41
Vi quoto tutti e in tutto cari signori!
:bravissimo_:

kaprone
24/11/2017, 09:48

Marco, per la tecnologia c'è il Cyber Monday :laugh2:

Stinit
24/11/2017, 09:57
l'ennesima minchiata ereditata dagli ammerrricani

avete mai visto nammeregano mbriaco? :laugh2:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/98/Alberto_Sordi_-_scena_degli_spaghetti_-_Un_americano_a_Roma_%281954%29.jpg/1200px-Alberto_Sordi_-_scena_degli_spaghetti_-_Un_americano_a_Roma_%281954%29.jpg

armageddon
24/11/2017, 09:59
stamattina black friday anche in farmacia ,lo faranno anche per la denuncia dei redditi?

pave
24/11/2017, 10:08
Che cagata idiota !!!

Lamps

Marco Manila
24/11/2017, 10:11
Marco, per la tecnologia c'è il Cyber Monday :laugh2:

Lo so, ma dubito che arrivi qualcosa di buono anche li, in fondo ci saranno i resti di magazzino del Black Friday, quindi sarà ancora peggio.

Magari trovo un buon Nordmende o un Mivar in offertissima... :w00t:

Stinit
24/11/2017, 10:23
Lo so, ma dubito che arrivi qualcosa di buono anche li, in fondo ci saranno i resti di magazzino del Black Friday, quindi sarà ancora peggio.

Magari trovo un buon Nordmende o un Mivar in offertissima... :w00t:

allora vai di ITT NOKIA...praticamente eterno :cool: (alla faccia dell'obsolescenza programmata :laugh2:)

robygun
24/11/2017, 10:26
Prima di fare acquisti online tengo d'occhio il prezzo col sito Camel Camel Camel, ti da uno storico delle variazioni fino ad un anno.. ottimo per capire se è quando c'è possibilità di diminuzione del prezzo ..

Stinit
24/11/2017, 10:32
Prima di fare acquisti online tengo d'occhio il prezzo col sito Camel Camel Camel, ti da uno storico delle variazioni fino ad un anno.. ottimo per capire se è quando c'è possibilità di diminuzione del prezzo ..

https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/2/24/Sigarette_camel.jpeg/revision/latest?cb=20100825103403

:biggrin3:

Lex987
24/11/2017, 10:36
bah... diciamo che ogni scusa è buona per mettere in "svendita" qualcosa che resta in giro per i vari magazzini e liberarsene o, dall'altra parte, provare a rifilare qualcosa a prezzo pieno come se fosse l'offerta del secolo.
che siano tutte bubbole non credo, esempio su amazon c'è un corpo macchina (parlo per quel che "seguo" io) a 1600 euro quando prima di inizio settimana non era pensabile trovarlo (parlo di nuovo garanzia ita) a meno di 1950-2000... sicuramente ci saranno altre occasioni "vere", ma credere che veramente siano tutti qui pronti a regalarci roba per l'anima del cavolo sarebbe da sciocchi.

Stinit
24/11/2017, 10:42
bah... diciamo che ogni scusa è buona per mettere in "svendita" qualcosa che resta in giro per i vari magazzini e liberarsene o, dall'altra parte, provare a rifilare qualcosa a prezzo pieno come se fosse l'offerta del secolo.
che siano tutte bubbole non credo, esempio su amazon c'è un corpo macchina (parlo per quel che "seguo" io) a 1600 euro quando prima di inizio settimana non era pensabile trovarlo (parlo di nuovo garanzia ita) a meno di 1950-2000... sicuramente ci saranno altre occasioni "vere", ma credere che veramente siano tutti qui pronti a regalarci roba per l'anima del cavolo sarebbe da sciocchi.

regalare no è ovvio...però se 1 gg all'anno si accontentassero di guadagnarci un pelo meno credo che non sarebbe un grosso problema

roby89
24/11/2017, 10:52
Una cagata pazzesca....

valterone
24/11/2017, 10:53
Stanno schiattando (per modo di dire, lasciano a casa la gggente, ovviamente ai papaveroni i soldi non mancano mai) uno alla volta... cosa vuol dire "si accontentassero di guadagnare di meno"? Anche l'utente deve fare la sua parte, cercando di non essere utonto pensando che le attività rimangono in piedi da sole, una volta avviate. E facendo a meno di rincorrere l'affare della vita ogni settimana.

Stinit
24/11/2017, 11:04
Stanno schiattando (per modo di dire, lasciano a casa la gggente, ovviamente ai papaveroni i soldi non mancano mai) uno alla volta... cosa vuol dire "si accontentassero di guadagnare di meno"? Anche l'utente deve fare la sua parte, cercando di non essere utonto pensando che le attività rimangono in piedi da sole, una volta avviate. E facendo a meno di rincorrere l'affare della vita ogni settimana.

+- quello che le aziende chiedono tutti i giorni a chi vuole lavorare (per altro senza nessuno che si scandalizza)...se lo facessero loro 1gg all'anno non morirebbe nessuno...imho ovviamente

urasch
24/11/2017, 11:24
240795

valterone
24/11/2017, 11:44
+- quello che le aziende chiedono tutti i giorni a chi vuole lavorare (per altro senza nessuno che si scandalizza)...se lo facessero loro 1gg all'anno non morirebbe nessuno...imho ovviamente

Sisi, chiaro... questi che tengono in piedi la pagliacciata non hanno problemi di questo tipo. Ma quasi tutto parte dall'utente. Se il boccalone chiede, gli si dà senza stare tanto a pensare. Il problema sorge quando l'utonto viene da me (che sono agli antipodi di queste aziende come approccio alla vendita...) a chiedere il black friday su quel che tratto io. Pare che non siano più in grado di pensare un po' dissociato dalla massa. Una cosa messa in vendita va comprata e basta, non si chiedono neanche più se in effetti gli serva. Deprimente.

carmelo23
24/11/2017, 12:11
Mesi addietro,ho dovuto sostituire la lavatrice di casa......stessa marca,stesso modello identico....ebbene ,l'ho pagata di meno rispetto i punti vendita dei centri commerciali....non solo, nel prezzo era compreso montaggio e ritiro del vecchio! Il negozio è vicinissimo casa mia.
Non mi lascio minimamente influenzare da queste inculate,camuffate da eventi,sconti,e promozioni di modelli obsoleti e/o fuori produzione.
Risparmiare pochi euro non ne vale la pena!

enroa
24/11/2017, 13:30
è una truffa colossale
espongo il fatto
un po' di tempo fa in un negozio del centro commerciale compro un gillèt a 60.00 € mentre ne vedo un' altro a 38.00 €
questa mattina ero nel centro commerciale mi sono detto vado a vedere se c è ancora il gillèt da 38.00 € c' era ancora la commessa mi dice che è scontato del 50% poi fa il conto alla cassa e viene a costare 60.00 € faccio presente che costava 38,00 € no ho avuto risposte
cambiano i prezzi sui cartellini, 38.00 € sconto 50% 60.00 € fate voi io non l' hò comprato

Becks
24/11/2017, 16:17
Non so se tutti aderiscono, fatto sta che dovevo comprare un gioco costosetto per mia figlia (così ho temporeggiato) e morale della favola... stesso prezzo della settimana scorsa :buuu:

Norik
24/11/2017, 16:46
invece quello che stavo guardando io costa meno , ma non ho più voglia io di prenderlo :biggrin3:

con sta storia che mi hanno tartassato , unita al fatto che si tratta di un accessorio , ho veramente desistito
ah comunque prezzo 126 a fronte di 149 , vedremo

cicorunner
24/11/2017, 16:49
io ho fatto un paio di acquisti oggi

da 409,09 euro che costava oggi l'ho pagato 199,90 euro - NON MALE

da 74,00 euro che costava oggi l'ho pagato 29,99 euro - NON MALE

IACH
24/11/2017, 17:09
la fortuna dei venditori di adesivi & vetrofanie e impianti pubblicitari in genere...

https://www.adesivimurali.com/image/cache/data/vetrinistica/VBF0001-VBF0100/VBF0005-700x700.jpg

Sergio72
24/11/2017, 17:21
oggi al mio bar lo spritz ed il vin brulè costano 2€ anzichè 2,50

non è un' offertona per il black friday , ma per dare aiuto e conforto agli uomini che accompagnano le loro donne a fare shopping

LucaT
24/11/2017, 17:38
io ho comprato delle cosette l'11.11 su aliexpress (il loro black friday) e gli sconti col senno di poi sono stati veri ma gonfiati. comprando oggi che è un giorno normale su aliexpress pagherei il manubrio 2 euro in più e gli spessori manubrio 2,5 euro in più.
ora un giro sui siti normali me lo faccio e vediamo se compro anche oggi

edotto
24/11/2017, 17:49
Penso che, seppur tentato, non comprerò niente di niente.
Come non compro mai di domenica, servirà a niente ma avendo mia moglie che lavora nel commercio sottoposta ad orari che dire infami sono carini è il minimo che possa fare.
È un mio fioretto.

Fool_Monkey
24/11/2017, 19:12
Non mi avranno mai !!! Tutte giacenze di magazzino ...

Lex987
24/11/2017, 21:17
ricordo che, in origine, il black friday nasceva in ammmeriga proprio per far vuotare ai negozi le rimanenze di quanto avanzato dopo il thanksgiving.
la gente, che aveva comprato chissàccosa per il cenone, veniva invogliata a fare acquisti, che se no non avrebbe fatto avendo già speso per il giorno prima, con sconti etc etc.
io oggi non ho comprato niente, ma non la prendo come verità assoluta. come detto prima su alcune cose che "seguo" (per interesse o semplice sfizio) da alcune parti si trovano sconti veri. altrove c'è chi prova a fare il furbo. (ma come in ogni cosa)

Sting
24/11/2017, 21:48
il vero problema è che in Italia ci sono stipendi di merda (almeno il mio di sicuro) e se chi comanda non si mette in testa di alzarli le cagate come queste avranno sempre un'enorme cassa di risonanza da parte di tutti i media, cercano in tutti i modi di "cinesizzarci" e in parte ci stanno riuscendo e per farci sentire comuni a tutti gli altri esseri del pianeta "occidentale" se ne escono con ste stronzate

Stinit
25/11/2017, 00:19
il vero problema è che in Italia ci sono stipendi di merda (almeno il mio di sicuro) e se chi comanda non si mette in testa di alzarli le cagate come queste avranno sempre un'enorme cassa di risonanza da parte di tutti i media, cercano in tutti i modi di "cinesizzarci" e in parte ci stanno riuscendo e per farci sentire comuni a tutti gli altri esseri del pianeta "occidentale" se ne escono con ste stronzate

Chi "comanda" (è più corretto dire "opera per conto dell'europa") ha simpaticamente approvato il jobbbssacttt e cassato l'art.18...quindi figurati....ed erano pure vagamente di sx:biggrin3:

cicorunner
25/11/2017, 08:21
Non mi avranno mai !!! Tutte giacenze di magazzino ...

se sai acquistare no

ho acquistato un gioco ps4 uscito a metà ottobre in vendita a 74euro a 29euro (GT sport)

volante per ps4 G29 logitech, prezzo di vendita 400euro pagato 199

così ho sistemato x natale mio fratello spendendo la metà , 230euro contro gli ipotetici 474

Sting
25/11/2017, 10:21
se sai acquistare no

ho acquistato un gioco ps4 uscito a metà ottobre in vendita a 74euro a 29euro (GT sport)

volante per ps4 G29 logitech, prezzo di vendita 400euro pagato 199

così ho sistemato x natale mio fratello spendendo la metà , 230euro contro gli ipotetici 474

hai detto bene, ipotetici.
ormai tutto ciò che compriamo è costituito per un buon 80% di valore "virtuale" e ciò ci fa credere, me compreso, di fare buoni affari quando si compra alla metà ma cosi non è.
mia figlia lavora nel settore e mi dice quali sono i ricarichi sui giochi e affini, cosi è per la stragrande maggioranza delle merci

Lex987
25/11/2017, 10:40
verissimo.
ma a parte roba da mangiare, vestiti, bollette e poco altro, mica nessuno ti obbliga a comprare videogiochi, telefonini, televisori, moto, macchine fotografiche etc etc etc.
il valore è virtuale, ma di fatto lo facciamo sempre "noi". l'iphone x a oltre 1000 neuro lo vendono, fanno bene a metterlo a quel prezzo ed ad aumentarlo l'anno prossimo. per una maxi sportiva oggi ci vogliono almeno 18mila euro (kawa)...
il problema, se vogliamo vederla così, è che quel "noi" ormai è globale (qui tra l'altro abbiamo pure più tasse che altri posti, ma c'è chi sta peggio..) e di fatto vogliamo vivere come fossimo il centro del mondo (economicamente parlando) quando non lo siamo più da tempo.

Stinit
25/11/2017, 10:49
hai detto bene, ipotetici.
ormai tutto ciò che compriamo è costituito per un buon 80% di valore "virtuale" e ciò ci fa credere, me compreso, di fare buoni affari quando si compra alla metà ma cosi non è.
mia figlia lavora nel settore e mi dice quali sono i ricarichi sui giochi e affini, cosi è per la stragrande maggioranza delle merci

i ricarichi folli purtroppo sono su tutte le merci...:sad:

verissimo.
ma a parte roba da mangiare, vestiti, bollette e poco altro, mica nessuno ti obbliga a comprare videogiochi, telefonini, televisori, moto, macchine fotografiche etc etc etc.
il valore è virtuale, ma di fatto lo facciamo sempre "noi". l'iphone x a oltre 1000 neuro lo vendono, fanno bene a metterlo a quel prezzo ed ad aumentarlo l'anno prossimo. per una maxi sportiva oggi ci vogliono almeno 18mila euro (kawa)...
il problema, se vogliamo vederla così, è che quel "noi" ormai è globale (qui tra l'altro abbiamo pure più tasse che altri posti, ma c'è chi sta peggio..) e di fatto vogliamo vivere come fossimo il centro del mondo (economicamente parlando) quando non lo siamo più da tempo.

eeeee...troppo facile :biggrin3: ....in un mondo in cui il tuo valore personale è basato su ciò che possiedi/consumi subentra il fattore PUBBLICITA'

https://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0

...

Lex987
25/11/2017, 13:08
eh, ma il mio caro amico Carlo Daruinio diceva che solo il più forte sopravvive.
se uno è così pecorone da non sapere fino a che punto seguire il gregge e fin dove può arrivare a spendere prima di superare i propri limiti e le proprie possibilità merita di estinguersi, a mio modo di vedere. (esempio scemo, poi ogni persona sa quale sia il proprio metro di giudizio, ma fare delle RATE e dei PRESTITI per comprare un telefono per me è da gente malata di mente, eppure in tantissimi lo fanno, poi però son gli stessi che si lamentano per cose a mio modo di vedere più importanti)
e te lo dice uno che ha una fila di scimmie sulle spalle che spendo più in banane che in benzina per la street... ^^"

Stinit
25/11/2017, 13:15
eh, ma il mio caro amico Carlo Daruinio diceva che solo il più forte sopravvive.
se uno è così pecorone da non sapere fino a che punto seguire il gregge e fin dove può arrivare a spendere prima di superare i propri limiti e le proprie possibilità merita di estinguersi, a mio modo di vedere. (esempio scemo, poi ogni persona sa quale sia il proprio metro di giudizio, ma fare delle RATE e dei PRESTITI per comprare un telefono per me è da gente malata di mente, eppure in tantissimi lo fanno, poi però son gli stessi che si lamentano per cose a mio modo di vedere più importanti)
e te lo dice uno che ha una fila di scimmie sulle spalle che spendo più in banane che in benzina per la street... ^^"

Surplus di beni...pubblicità...credito al consumo...

Cracco reloaded
25/11/2017, 13:16
http://i67.tinypic.com/30sysuv.jpg

Stinit
25/11/2017, 13:26
http://i67.tinypic.com/30sysuv.jpg

http://static.dagospia.com/img/foto/11-2017/il-nero-di-whatsapp-14-960507.jpg

:biggrin3:

Cracco reloaded
25/11/2017, 13:36
rigiro subito :biggrin3:

roby002
25/11/2017, 13:55
Una presa per il culo per attirare le masse, convinte di fare l'affare della vita.

Tozzi
25/11/2017, 18:46
ho comprato da Motorama il casco nuovo a 200 euro meno

carmelo23
26/11/2017, 09:29
Molti negozi di città(non tutti) si stanno adeguando ai prezzi dei grandi magazzini...si accontentano di rinunciare ad una quota di guadagno.
Allo stesso tempo ti offrono una garanzia "sotto casa" e un servizio a domicilio...tutto compreso nel prezzo. A risentire ,è forse la scelta,ma si impegnano a trovarti il prodotto in pochi gg.

Cino
27/11/2017, 07:23
Sui notebook e smartphone ho visto sconti interessanti.

valterone
27/11/2017, 13:59
se uno è così pecorone da non sapere fino a che punto seguire il gregge e fin dove può arrivare a spendere prima di superare i propri limiti e le proprie possibilità merita di estinguersi, a mio modo di vedere.

Anche secondo me dovrebbe andare così, solo che in verità funziona in un altro modo, il cetriolo giunge a un ennesimo livello di penetrazione.
Il mentecatto che spende tutto alle slot, in accordo con questo perbuonismo viscido imperante ormai ovunque, va aiutato :ph34r: a guarire utilizzando (ovviamente) i soldini di chi si fa il mazzo per far quadrare i suoi conti. Ora i mentecatti sono più numerosi dei virtuosi, si pone il problema che il più forte non è il virtuoso ma il mentecatto. Prima per numero e poi per essere evidentemente riuscito a farsi mantenere dal virtuoso.

Darwin non aveva capito un cazzo. :cry:

Alebrasa
28/11/2017, 10:21
beh oddio se posso risparmiare ben venga... ho preso due giochi che volevo gia prendere per la play a metà prezzo su amazon. anche se gli americani mi stan sul cazzo a prescindere. :D

Rickle
28/11/2017, 11:31
recita un vecchio adagio popolare:

"a molti è più facile metterlo nel culo che in testa" :dubbio:

mi sembrava di averlo già scritto pure in un altro post.........

valterone
28/11/2017, 18:05
Non è che ci si deve sempre sentire in obbligo di mettere qualcosa a qualcuno, eh... :ph34r: ci sarebbe molto altro da fare -e ben più importante- in questo sporco mondo.

Stinit
28/11/2017, 20:25
E tu che sei combrato al blecfraidei? - Degrado Postmezzadrile (http://degradopostmezzadrile.com/e-tu-che-sei-combrato-al-blecfraidei/)

:risate2::risate2::risate2:

Cracco reloaded
28/11/2017, 21:20
Mister Friuli 2017 è Alioune Diouf, di origini senegalesi - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/17_novembre_28/alioune-diouf-eletto-mister-friuli-ha-18-anni-viene-senegal-insulti-ironie-web-ef786800-d42b-11e7-b070-a687676d1181.shtml)

proprio black sto periodo.

la stampa locale sta floodando l'argomento sotterrandolo per farlo passare in ultimo piano e dimenticare la cosa velocemente :lingua:

edotto
29/11/2017, 07:53
Darwin non aveva capito un cazzo. :cry:

Darwin no, i delinquenti che ci comandano si ed anche bene. Ma solo questo genere di cose capiscono, quelle oneste non sono contemplate.