Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso telaio t120 e thruxton
maumau65
24/11/2017, 14:06
ciao un dubbio mi attanaglia (nìmica poi tanto..) ho solo fatto una scommessa..
t120 e thruxton 1200 condividono lo stesso telaio seppur con una inclinazione del canotto leggermente piu aperta nel t120?
Nessuno?
HighVoltage
26/11/2017, 20:33
assolutamente no. i telai sono diversi nel posteriore.
maumau65
27/11/2017, 12:46
assolutamente no. i telai sono diversi nel posteriore.
Intendi il forcellone in alluminio?
HighVoltage
07/12/2017, 20:23
Intendi il forcellone in alluminio?
il telaio è il telaio, il forcellone è il forcellone.
son fatti in maniera differente.
maumau65
07/12/2017, 22:42
il telaio è il telaio, il forcellone è il forcellone.
son fatti in maniera differente.
Sei sicuro? Ho info contrastanti
Illuminami
Sei sicuro? Ho info contrastanti
Illuminami
Il forcellone è una cosa il telaio è un’altra...
I telai non sono uguali.
Bonneville
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171208/10c7aa24ba150d5d0f2bf048c9ab6f40.jpg
Thruxton
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171208/06583f25a6786d339eb7ff51fa265bfe.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Telaio T120
241176
Telaio Thruxton 1200
241177
Si vedono le differenze
Se poi vai su world of Triumph vedi ogni singola parte con il relativo numero di codice: se è uguale sono compatibili, altrimenti vuol dire che sono parti diverse tra una moto e l'altra
maumau65
08/12/2017, 15:19
ad occhio le differenze i ciclistica non son cosi evidenti
vedo lo stesso telaio ma con una coda diversa, ed una zona sottosella diversa, e ad essere pignoli lievi differenze minori, ma non marcate diversita di quote o forme.
riferendomi alla miglior maneggevolezza della thruxton continuo ingenuamente a pensare che potendoselo permettere una t120 possa essere resa piu agile con una 17" davanti e poco altro
ma ne sapete piu di me..
vedo lo stesso telaio ma con una coda diversa, ed una zona sottosella diversa, e ad essere pignoli lievi differenze minori, ma non marcate diversita di quote o forme.
riferendomi alla miglior maneggevolezza della thruxton continuo ingenuamente a pensare che potendoselo permettere una t120 possa essere resa piu agile con una 17" davanti e poco altro
ma ne sapete piu di me..
Ecco, ora so perché hai chiesto!
Con la 17” la musica cambia, e parecchio!
ma ne sapete piu di me..
mau, tu avevi chiesto semplicemente se i telai erano uguali o se erano diversi, e la risposta è che: i telai sono diversi.
Credo che nessuno possa negare che con un anteriore da 17 la T120 sarebbe più maneggevole, ma non era questo l'argomento del thread, non l'hai nemmeno accennato.
Comunque la "vecchia" T100 aveva il 19 e la differenza di maneggevolezza con la cerchiolegata, da 17, era abbastanza evidente.
L'attuale T120 ha il 18, non penso che passando ad un 17 si avverta una differenza tale da giustificare spese non indifferenti e sbattimenti cosmici per farla omologare; ma non ho provato la Thruxton 1200, quindi le mie sono soltanto ipotesi :wink_:
maumau65
08/12/2017, 17:21
mau, tu avevi chiesto semplicemente se i telai erano uguali o se erano diversi, e la risposta è che: i telai sono diversi.
Credo che nessuno possa negare che con un anteriore da 17 la T120 sarebbe più maneggevole, ma non era questo l'argomento del thread, non l'hai nemmeno accennato.
Comunque la "vecchia" T100 aveva il 19 e la differenza di maneggevolezza con la cerchiolegata, da 17, era abbastanza evidente.
L'attuale T120 ha il 18, non penso che passando ad un 17 si avverta una differenza tale da giustificare spese non indifferenti e sbattimenti cosmici per farla omologare; ma non ho provato la Thruxton 1200, quindi le mie sono soltanto ipotesi :wink_:
Sapete com'è...non ho una scimmia sulla soalla...go KING KONG! Ha ha ha
Sapete com'è...non ho una scimmia sulla soalla...go KING KONG! Ha ha ha
Se hai una t120 io non lo farei...
Avendo già un 18” lo sbattone e il costo per un eventuale omologa mi farebbero andare sulla thrx R....
Raggi da 17 ( che costano un botto )
Lama da 17
Pneumatico
Piastre
Parafango ant
Montaggio/smontaggio.... qualche adattamento in corso d’opera...
Omologazione..........
maumau65
08/12/2017, 17:43
Se hai una t120 io non lo farei...
Avendo già un 18” lo sbattone e il costo per un eventuale omologa mi farebbero andare sulla thrx R....
Raggi da 17 ( che costano un botto )
Lama da 17
Pneumatico
Piastre
Parafango ant
Montaggio/smontaggio.... qualche adattamento in corso d’opera...
Omologazione..........
L omologazione la vedevo in stile ramarro...
Ha ha ha
Le forche tengo le mie ho montato il kit andreani.
Le gomme le devo cambiare comunque a breve.
E poi aspetto...magari kong scende dalla spalla :dubbio:
L omologazione la vedevo in stile ramarro...
Ha ha ha
Le forche tengo le mie ho montato il kit andreani.
Le gomme le devo cambiare comunque a breve.
E poi aspetto...magari kong scende dalla spalla :dubbio:
Di tutte le cose che ho detto togli le gomme allora, diciamo 200€....
maumau65
08/12/2017, 18:06
Di tutte le cose che ho detto togli le gomme allora, diciamo 200€....
Magari solo 200..
Il muro che non mi azzardo a scalare a cuor leggero è il cerchio..
Se qualcuno ne avesse uno usato farei prove..
Magari solo 200..
Il muro che non mi azzardo a scalare a cuor leggero è il cerchio..
Se qualcuno ne avesse uno usato farei prove..
Ma chi ha un 17 usato? Perché devi tenere conto del numero di raggi....
maumau65
08/12/2017, 18:25
Ma chi ha un 17 usato? Perché devi tenere conto del numero di raggi....
Illuminami grande ramarro!
Illuminami grande ramarro!
Nel caso di un cerchio usato devo tenere conto del numero di raggi per accoppiarli al mozzo, una volta erano 36 ant e 40 post...
maumau65
08/12/2017, 20:48
Nel caso di un cerchio usato devo tenere conto del numero di raggi per accoppiarli al mozzo, una volta erano 36 ant e 40 post...
Hai ragione.
Ho dwtto cerchio ma pensando a ruota completa..hem..
doccerri
11/12/2017, 13:04
reperire il cerchio è forse la cosa più facile... Procuri il canale, i raggi, smonti la tua, recuperi il mozzo, fai forare il canale nuovo ed il gioco è fatto...
Il problema è il resto... 1 pollice di differenza... tu sei in grado di accorgertene? e di apprezzare veramente le differenze? credi di avere veramente risultati apprezzabili? e ne vale la pena, considerate le conseguenze legali?
Non è come girare con un paio di scarichi non omologati...
Probabilmente non hai capito, visto che parli ancora di "omologazione in stile Ramarro": Ramarro è svizzero, ed abita in Svizzera! in Svizzera le normative sono differenti, in Svizzera sarebbe un intervento assolutamente legale, in Italia no!
Non è che abbia fatto il delinquente ;)
maumau65
11/12/2017, 15:24
beh di scarichi non omolgati son piene le strade
ma capisco ed apprezzo il consiglio
sono solo curioso di capire il fattibile ed il non fattibile
per ora vedo solo dei minus percio è molto probabile che io gliela dia su, come profetizzato da alcuni grandi vecchi del forum.
per quanto riguarda il capire (addirittura accorgemene...?) le differenze di una 17 con una 18 (immagino tu alluda al guidare) dopo 35 anni di moto direi di si, lo capirei....