PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Gira il motorino d’avviamento, ma non parte

s.allegra
05/12/2017, 12:08
Ciao Ragazzi aiutatemi

Da qualche giorno, con l’arrivo del freddo, quando lascio la mia Street fuori al freddo gira il motorino d’avviamento, ma non parte fino a quando non va giù la batteria... collegando la batteria di una macchina il motorino gira più veloce e parte... questo non succede quando prendo la moto dal box, quindi al riparo dal freddo e neanche a motore caldo... ho già cambiato batteria e candele, ma fa sempre il difetto... ho letto sul forum del difetto del pick-up collegato allo Statore, qualcuno saprebbe darmi indicazioni prima di smontare mezzo motore, cambiare il pick-up e non risolvere comunque?
Grazie

Papalo
06/12/2017, 11:00
A freddo lo fa anche a me con batteria nuova al litio (spunto maggiore). Mi chiedo, possibile che quando ci si avvicini agli 0°C ci sia qualcosa che inibisca l'accensione (o meglio possa dare problemi)?
Siamo in molti ad avere questo problema. A moto calda o durante il giorno (circa 10°C), nessun problema. Passata la notte ferma, la mattina successiva, non ne vuole sapere.
Posso aggiungere che dando un pò di gas alla fine si accende.

_sabba_
06/12/2017, 11:34
La mia Sport fa esattamente il contrario.
Non si avvia correttamente SOLO se il motore è caldissimo ed è stata spenta da 10-15 minuti.
Si avvia solo se apro un filino di gas.
Da freddo nessun problema.
Ê proprio vero che le Triumph hanno un'anima!

:biggrin3:

s.allegra
06/12/2017, 13:16
Nel mio caso il motorino gira a moto molto fredda, ma non parte...