Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso è quello che penso?
maumau65
06/12/2017, 12:19
https://old-empire-trading-co.myshopify.com/collections/1-triumph-t120-collection/products/triumph-throttle-conversion
Dipende da cosa pensi :biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65Mhttps://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
2877paolo
06/12/2017, 14:06
:cipenso:
trasforma il gas ride by wire in tradizionale a filo
Riesce anche a mantenere le mappature e tutti i nuovi controlli elettronici legati al ride by wire?
Riesce anche a mantenere le mappature e tutti i nuovi controlli elettronici legati al ride by wire?
lì sarebbe da chiedere a loro...
non ne vedo l'utilità, nel migliore dei casi non cambia nulla
nel peggiore .........:cry:
maumau65
06/12/2017, 21:50
Magari no.
Magari basta on off (magari!)
Magari un rapporto piu tradizionale con la manetta.
Magari...magari...
Poi sticazzi i riding mode.
Forse, ma dico forse, dall'alto della mia ignoranza, l'effetto on-off lo puoi eliminare meglio con il ride by wire...
Per il resto degustibus... però potresti anche valutare i freni a tamburo :w00t: (si scherza nè)
maumau65
07/12/2017, 09:17
Possessori di t100 pre 2016 mavete offetto on off nelle vostre?
Eccerto! :dry:
Solo le CARBS non ne soffrivano...
Io ho parzialmente risolto, alzando leggermente il minimo:lingua:
maumau65
07/12/2017, 10:43
Azz pensavo fossimo noi t120isti gli sfigati..
Azz pensavo fossimo noi t120isti gli sfigati..
Con l'avvento di Euro3 e Euro4 l'on/off è ormai su quasi tutte le moto... prova a parlare con un ducatista... :w00t:
maumau65
07/12/2017, 12:43
Con l'avvento di Euro3 e Euro4 l'on/off è ormai su quasi tutte le moto... prova a parlare con un ducatista... :w00t:
Si ma loro ci godono!
241165
Uff....quante storie a me l'effetto On-Off non da problemi....anzi!!:cool:
241165
:biggrin3::oook:
Perfettamente d'accordo; l'ho scritto anche un'altra volta. A ventun'anni avevo un'amica (tale Nicoletta) con la quinta (si parla di seno, non di marce :biggrin3:) e tutte le volte che la scarrozzavo con l'honda xl 250 davo delle gran frenate con l'anteriore, e me le sentivo stampare sulla schiena, soprattutto d'estate, con maglietta di cotone e sotto niente, perché aveva due minne che guardavano al cielo (anche se non me l'ha mai concessa :sad:)
sandyxiz
07/12/2017, 20:52
Effetto off quando spengo la moto...:dubbio:
:biggrin3::oook:
Perfettamente d'accordo; l'ho scritto anche un'altra volta. A ventun'anni avevo un'amica (tale Nicoletta) con la quinta (si parla di seno, non di marce :biggrin3:) e tutte le volte che la scarrozzavo con l'honda xl 250 davo delle gran frenate con l'anteriore, e me le sentivo stampare sulla schiena, soprattutto d'estate, con maglietta di cotone e sotto niente, perché aveva due minne che guardavano al cielo (anche se non me l'ha mai concessa :sad:)
Non te l'ha concessa perchè era a cavallo di una giapponese??:risate2::risate2:
P.S....e pensare che adesso fanno i giubbotti con gli airbas incorporati
Non te l'ha concessa perchè era a cavallo di una giapponese??:risate2::risate2:
P.S....e pensare che adesso fanno i giubbotti con gli airbas incorporati
Blasfemo :biggrin3:
A quei tempi le enduro jap (honda, yamaha, kawasaki e suzuki un po' meno) erano moto "giuste" da bar
solo che (non so se ti è mai capitato) era una di quelle storie dell'amica strafiga che gli saresti saltato addosso da un momento all'altro, e invece lei ti vedeva solo come l'amico del cuore a cui confessare ogni pena d'amore :dry:
maumau65
07/12/2017, 22:46
241165
Non son d accordo. L on off rompe il caz...
A quei tempi le enduro jap (honda, yamaha, kawasaki e suzuki un po' meno) erano moto "giuste" da bar
solo che (non so se ti è mai capitato) era una di quelle storie dell'amica strafiga che gli saresti saltato addosso da un momento all'altro, e invece lei ti vedeva solo come l'amico del cuore a cui confessare ogni pena d'amore :dry:
Un ingiustizia..
Per quello ti sei dato all avvocatura?
Maledetta Friendzone!
Sulle raffreddate ad aria il modo di azzerarlo (o comunque diminuirlo di molto) c'è: tappare il SAIS -e già così si riduce del 70%almeno- e mettere una resistenza sul cavo del sensore temperatura aria. C'è una lunga discussione cominciata da tombo sull'argomento, mi pare si chiami "addio effetto on-off"[emoji6]
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
effetto on -off sulle MC ???? :dubbio: mai sentito! cosa dire allora di ktm , buell, ducati ???
maumau65
11/12/2017, 09:43
Beh quelli scriveranno sui forum ducati buell ktm per chiedere come cazzzz si puo attenuare l'effetto on off! Ha ha ha
doccerri
11/12/2017, 12:19
scusate la demenza senile.. ma qualcuno mi spiega cosa centra l'effetto on/of con il comando del gas con il cavo piuttosto che elettrico?
Proprio non lo comprendo... e mi viene francamente sempre più spesso il dubbio che la maggior parte parli per sentito dire, senza sapere realmente né cosa sia l'effetto on/off né tanto meno da cosa sia generato...
scusate la demenza senile.. ma qualcuno mi spiega cosa centra l'effetto on/of con il comando del gas con il cavo piuttosto che elettrico?
Proprio non lo comprendo... e mi viene francamente sempre più spesso il dubbio che la maggior parte parli per sentito dire, senza sapere realmente né cosa sia l'effetto on/off né tanto meno da cosa sia generato...
Io sia sulla T100 che sulla street scrambler nuove ho avvertito un leggero (e fastidioso, finché non ci fai l'abitudine) ritardo nella risposta del motore rispetto all'apertura alla manopola. Ma a parte questo, le ho trovate ben più "fluide" delle precedenti 865 ad aria
doccerri
11/12/2017, 13:36
Io sia sulla T100 che sulla street scrambler nuove ho avvertito un leggero (e fastidioso, finché non ci fai l'abitudine) ritardo nella risposta del motore rispetto all'apertura alla manopola. Ma a parte questo, le ho trovate ben più "fluide" delle precedenti 865 ad aria
Ok, certo, ma è un discorso di regolazione. Non centra nulla con l'effetto on/off. ;)
maumau65
11/12/2017, 14:36
Allora credo che parecchi scrivano minkiate a riguardo.
Noi ci si crede e basta :biggrin3:
L on off non é proprio quel ritardo nella risposta del gas che arriva come un piccolo gradino, cioe come se rilasci la frizione in modo secco avendo un po di gas aperto?
Quindi ritardo nella risposta e gradino.
Sminkiate un po sta cosa una volta per tutte..
doccerri
12/12/2017, 08:33
dipende dalla "carburazione" (o più precisamente rapporto stechiometrico) molto magro.
Rapporto tenuto volutamente così per rientrare nei limiti prescritti dalle normative antiinquinamento.
Con certe cilindrate ed architetture di motore il problema si amplifica.
Si aggiunga anche la qualità, nella velocità e precisione di risposta, del corpo farfallato...
Il ritardo dell'acceleratore rbw, cui accennava Shining, è un'altra cosa.
Anzi: per assurdo, se tarato opportunamente, potrebbe aiutare a limitare un minimo il problema...
Eccerto! :dry:
Solo le CARBS non ne soffrivano...
Io ho parzialmente risolto, alzando leggermente il minimo:lingua:
Sparito con mappa ttp
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
maumau65
13/12/2017, 00:56
Sparito con mappa ttp
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
...che magari esiste anche x t120?
Tiriamo le somme:
Perche un customizer inglese si prende la briga di produrre e mettere in vendita un aggeggio che trasforma il ride by wire in gas a cavo?si prega astenersi chi ha risposte inutili p addirittura nocive per la salute della cultura motociclistica :ph34r:
...che magari esiste anche x t120?
sul sito la T120 non viene menzionata ma quando ho avuto bisogno mi hanno risposto quasi in tempo reale.
prova a chiedere info a loro esponendo il tuo problema e indicando la configurazione della tua moto.