Visualizza Versione Completa : Compagnie telefoniche
Scusate, ma non era stato stabilito, con tanto di megamulte e diffide, che la tariffazione dei piani telefonici a 28 giorni era illegale?
È già andato tutto nel dimenticatoio?
carmelo23
07/12/2017, 14:44
Scusate, ma non era stato stabilito, con tanto di megamulte e diffide, che la tariffazione dei piani telefonici a 28 giorni era illegale?
È già andato tutto nel dimenticatoio?
Verra' approvato con la finanziaria.
e sarà una vittoria di Pirro
L'esborso annuo che si paga ora con le 13 bollette annue, verrà suddiviso per le 12 bollette mensili
Infatti, come al solito si faranno un sacco di parole, ed alla fine non cambierà nulla...
La Vodafone mi ha già aggiunto 0,49€ settimanali per il piano tariffario 😡
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
Tommy71k
07/12/2017, 19:46
Oggi ho visto lamia bolletta SKY,tariffazione x 28 giorni non il mese di novembre...
Lo scrofo
10/12/2017, 21:09
La Vodafone mi ha già aggiunto 0,49€ settimanali per il piano tariffario
se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
A parte il fatto che gli 0,49 dovrebbero essere ogni 4sett, ecco perche' la soluzione ai tuoi problemi si chiama "cambio operatore" ....
Vodafogne con me ha fatto la stessa cosa, ma capirai bene che da 7 euro a 7,49 non mi cambia nulla, ma se fossero aumentati di 2 euro, li avrei mandati a cagare con il primo operatore virtuale che trovavo economico, per poi aspettare un mesetto scarso e tornare da mamma Vodafogne con il triplo del traffico WEB e il doppio di chiamate ed sms con meno di quello che pagavo prima di andarmene.
Ora conviene fare questo giochino.
saluti
e sarà una vittoria di Pirro
L'esborso annuo che si paga ora con le 13 bollette annue, verrà suddiviso per le 12 bollette mensili
e infatti..... Tariffe a 28 giorni, delusioni in vista per gli utenti: ecco perché - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2017/12/22/news/tariffe_a_28_giorni_delusioni_in_vista_per_gli_utenti_ecco_perche_-184829355/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P11-S4.2-T1)
Sono cliente TRE e proprio un'ora fa è arrivato un sms che mi informa che come da legge 172/17 la tariffazione diventerà mensile.
Attualmente TRE, come saprete, tariffa a settimana e per inciso a me andava anche bene perchè pur avendo frazionamenti settimanali il monte minuti e Gb mi bastavano alla grande...
Nel dimenticatoio non sembra essere andata insomma, per quanto mi riguarda rimane ora da capire come verrò rimodulato.
A parte il fatto che gli 0,49 dovrebbero essere ogni 4sett, ecco perche' la soluzione ai tuoi problemi si chiama "cambio operatore" ....
Vodafogne con me ha fatto la stessa cosa, ma capirai bene che da 7 euro a 7,49 non mi cambia nulla, ma se fossero aumentati di 2 euro, li avrei mandati a cagare con il primo operatore virtuale che trovavo economico, per poi aspettare un mesetto scarso e tornare da mamma Vodafogne con il triplo del traffico WEB e il doppio di chiamate ed sms con meno di quello che pagavo prima di andarmene.
Ora conviene fare questo giochino.
saluti
Se poi ti capita il fratellone che ti tira fuori il cilindro dal coniglio, è ancora meglio...
Attualmente TRE, come saprete, tariffa a settimana e per inciso a me andava anche bene perchè pur avendo frazionamenti settimanali il monte minuti e Gb mi bastavano alla grande...
A mio modesto parere era molto meglio Wind che ti dava i tuoi 2gb al mese e li usavi quando volevi tu, non come la 3 che ti da 500 Mb settimanali (e te li vende per mensili) e che se non li utilizzi li butti nel cesso
A mio modesto parere era molto meglio Wind che ti dava i tuoi 2gb al mese e li usavi quando volevi tu, non come la 3 che ti da 500 Mb settimanali (e te li vende per mensili) e che se non li utilizzi li butti nel cesso
Attualmente ho 2,5 Gb alla settimana. Possono bastare?
Con tutte le offerte che ci sono basta guardarsi intorno... tim con 7 euro al mese da 1000 minuti verso tutti e 15 GB al mese...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Attualmente ho 2,5 Gb alla settimana. Possono bastare?
Si certo, ma posso scegliere io quando consumare nel mese i 10 giga? o devo per forza averne 2.5 a settimana?
A casa non ho internet e uso il cell da modem, magari una settimana non uso internet e la settimana voglio scassarmi su youporn e non posso vedere più di 2 film per quella settimana perchè non ho più giga!!! E' un dramma!!!!
:D
Si certo, ma posso scegliere io quando consumare nel mese i 10 giga? o devo per forza averne 2.5 a settimana?
A casa non ho internet e uso il cell da modem, magari una settimana non uso internet e la settimana voglio scassarmi su youporn e non posso vedere più di 2 film per quella settimana perchè non ho più giga!!! E' un dramma!!!!
:D
cracka il wifi del vicino!!!! sennò mi dici quello che vuoi, e ti preparo un bel HD da 4 TB :oook:
ci metto giusto un paio di persone che "penso" potrebbero piacerti
https://i.pinimg.com/474x/6b/19/e6/6b19e6949d32ad18a49972ff4d1b34dd--sexy-red-hair-pretty-redhead.jpg
https://www.polyvore.com/cgi/img-thing?.out=jpg&size=l&tid=100104341
cracka il wifi del vicino!!!! sennò mi dici quello che vuoi, e ti preparo un bel HD da 4 TB :oook:
ci metto giusto un paio di persone che "penso" potrebbero piacerti
https://i.pinimg.com/474x/6b/19/e6/6b19e6949d32ad18a49972ff4d1b34dd--sexy-red-hair-pretty-redhead.jpg
https://www.polyvore.com/cgi/img-thing?.out=jpg&size=l&tid=100104341
ODDIO
Quanto costa l' HD + spedizione?
ODDIO
Quanto costa l' HD + spedizione?
te lo faccio aggratis se vieni al wintertreffen :oook:
te lo faccio aggratis se vieni al wintertreffen :oook:
:cry:
:cry:
dai, fai un passaggio al volo. mangi 7 o 8 piatti, ti scoli un par di litri di vino e torni a casa :D
La tim ha informato con un sms i suoi clienti che in base alle nuove disposizioni il costo annuale rimane lo stesso e viene ricalcolato su base mensile...
...tutto inutile
Forcello
24/01/2018, 14:16
A me ieri Vodafone ha scritto:
"Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590"
Anche questa è una grande vittoria della politica! :incaz:
(http://voda.it/dettagli)
La tim ha informato con un sms i suoi clienti che in base alle nuove disposizioni il costo annuale rimane lo stesso e viene ricalcolato su base mensile...
...tutto inutile
Ma era ovvio, altro che no. Fatta la legge, svelato l'inganno. Sempre stata così.
Ma era ovvio, altro che no. Fatta la legge, svelato l'inganno. Sempre stata così.
oggi anche la wind :dry:
A me ieri Vodafone ha scritto:
"Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590"
Anche questa è una grande vittoria della politica! :incaz:
(http://voda.it/dettagli)
stesso messaggio
proprio una vittoria della politica!! (dopo dimmi te se non stanno "a parte":incaz:)
carmelo23
24/01/2018, 16:29
oggi anche la wind :dry:
stesso messaggio
proprio una vittoria della politica!! (dopo dimmi te se non stanno "a parte":incaz:)
A conti fatti,sembra che si risparmiava di piu' con fatturazione 28gg,anzichè con fatturazione mensile ed aumento tariffe 8%.....come dire:Avete alzato la cresta??!!!!....E noi vi purghiamo!!!!
A conti fatti,sembra che si risparmiava di piu' con fatturazione 28gg,anzichè con fatturazione mensile ed aumento tariffe 8%.....come dire:Avete alzato la cresta??!!!!....E noi vi purghiamo!!!!
su quello tim e wind dicono che il costo annuale rimane lo stesso suddiviso in 12 mensilità invece che 13...
l'8% è quello che loro hanno già guadagnato nel passare vecchie tariffe/mese a vecchie tariffe/4 settimane...le tariffe più recenti erano tutte calcolate ogni 4 settimane...
si indicava come problema (politico) il passaggio che tutte le compagnie hanno fatto da x/mese a x/4 settimane (con aumento dell'8% a loro favore)...tale manovra è stata bollata (politicamente) come truffaldina e quindi scorretta...ragione per cui chi aveva le vecchie tariffe/mese avrebbe dovuto vedere il costo annuale ridotto di quella % e la restituzione di quanto indebitamente intascato (1 mensilità/anno)...
non è successo...chissà come mai :dubbio::dry::incaz:
(sono pronto a scommettere che da qualche parte in giro per lo stivale il portafoglio di qualcuno si sia ingrassato...)
Cracco reloaded
24/01/2018, 17:44
da certe porcate non si torna indietro... ormai hanno azzannato l'osso e non lo mollano...
queste sono truffe organizzate di massimo livello :biggrin3:
da certe porcate non si torna indietro... ormai hanno azzannato l'osso e non lo mollano...
queste sono truffe organizzate di massimo livello :biggrin3:
http://i.imgur.com/AI7NZ5T.gif
questi sono purtroppo gli effetti collaterali della concorrenza, è innegabile che il settore delle telecomunicazioni è stato forse l'unico dove la concorrenza ha portato una costante diminuzione dei prezzi e questo ha ridotto gli utili delle società.
La cosa che però non va bene è che come si sono fatti la guerra dei prezzi al ribasso nessuno ha avuto il coraggio di aumentarli e cosi hanno fatto cartello adottando la tariffazione a 4 settimane provocando in un colpo solo un aumento dell'8,6% che praticamente è ingiustificato applicato in questo modo, la politica e le autorità competenti hanno fatto anche questa volta gli struzzi.
Questa è l'Italia e non vi sto a raccontare altro altrimenti ....... sappiate però che questi introiti non vanno nelle tasche dei dipendenti, almeno quelli in basso, anzi, ce ne stanno rimettendo un mucchio pure loro
carmelo23
25/01/2018, 11:45
questi sono purtroppo gli effetti collaterali della concorrenza, è innegabile che il settore delle telecomunicazioni è stato forse l'unico dove la concorrenza ha portato una costante diminuzione dei prezzi e questo ha ridotto gli utili delle società.
La cosa che però non va bene è che come si sono fatti la guerra dei prezzi al ribasso nessuno ha avuto il coraggio di aumentarli e cosi hanno fatto cartello adottando la tariffazione a 4 settimane provocando in un colpo solo un aumento dell'8,6% che praticamente è ingiustificato applicato in questo modo, la politica e le autorità competenti hanno fatto anche questa volta gli struzzi.
Questa è l'Italia e non vi sto a raccontare altro altrimenti ....... sappiate però che questi introiti non vanno nelle tasche dei dipendenti, almeno quelli in basso, anzi, ce ne stanno rimettendo un mucchio pure loro
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/24/bollette-telefoniche-codacons-contro-tim-e-vodafone-aumenti-tariffe-annullano-vantaggi-di-fatturazione-mensile/4113693/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/24/bollette-telefoniche-codacons-contro-tim-e-vodafone-aumenti-tariffe-annullano-vantaggi-di-fatturazione-mensile/4113693/
:cipenso: ma se a fare denuncia sono le associazioni dei consumatori (che di norma fanno gli interessi dei consumatori) i politici che partoriscono tale legge raffazzonata (172/2017) e che nonostante i prevedibili effetti stanno tutti in silenzio come se niente fosse di chi fanno gli interessi? :wacko:
carmelo23
25/01/2018, 12:39
:cipenso: ma se a fare denuncia sono le associazioni dei consumatori (che di norma fanno gli interessi dei consumatori) i politici che partoriscono tale legge raffazzonata (172/2017) e che nonostante i prevedibili effetti stanno tutti in silenzio come se niente fosse di chi fanno gli interessi? :wacko:
Il loro silenzio,si tramuta in sovvenzioni al partito.
Il silenzio ha l'oro in bocca!!
:incaz::incaz:
Il loro silenzio,si tramuta in sovvenzioni al partito.
Il silenzio ha l'oro in bocca!!
:incaz::incaz:
qualcosa ci deve essere dietro...altrimenti non si spiega una storia così sfacciatamente evidente...poi questi merdosi di politicanti ogni santo giorno ci dicono che lavorano nel nell'interesse dell'italia e degli italiani...a quanto pare la solita cerchia ristretta di italiani superfortunati dai nomi altisonanti...
Matspeed
25/01/2018, 13:54
alla fine inchiappettano sempre il cliente, io che ho vodafone, a riguardo la legge di portare a 30 giorni anziche 28 la bolletta , mi e' arrivata una mail che indica un rincaro del 10%sulle ricariche , ma dico io se ho firmato un contratto per una specifica cifra , tu rincari a piacimento, LADRI!
alla fine inchiappettano sempre il cliente, io che ho vodafone, a riguardo la legge di portare a 30 giorni anziche 28 la bolletta , mi e' arrivata una mail che indica un rincaro del 10%sulle ricariche , ma dico io se ho firmato un contratto per una specifica cifra , tu rincari a piacimento, LADRI!
ladre non sono le compagnie (che si adeguano al sistema che trovano) ma chi a colpi di leggi gli permette certi magheggi...
ladre non sono le compagnie (che si adeguano al sistema che trovano) ma chi a colpi di leggi gli permette certi magheggi...
esatto.
Scusate, ma non era stato stabilito, con tanto di megamulte e diffide, che la tariffazione dei piani telefonici a 28 giorni era illegale?
È già andato tutto nel dimenticatoio?
e anche Sky si è adeguata ai 30 giorni senza diritto di recesso
Matspeed
29/01/2018, 16:13
Scusate, ma non era stato stabilito, con tanto di megamulte e diffide, che la tariffazione dei piani telefonici a 28 giorni era illegale?
È già andato tutto nel dimenticatoio?
praticamente , parlo di vodafone , hanno portato la tariffazzione a 30gg come per legge, ma siccome gli bruciava il culo perdere la tredicesima , hanno aumentato le tariffe dell'8,99% cosi se la prendono lo stesso , e chi ci rimette e' sempre il cliente
mi permetto di dire la mia insignificante opinione
la tariffazione a 28gg adesso c' è la faranno pagare mensilmente con relativo aumento per recuperare il 13° mese
il problema , semmai , sta nel fatto che facendo pagare 28gg ci prendevano 2 volte per il culo in più
perché l' aumento ci viene rifilato ,ma facendoci credere che si paga meno perché sono meno soldi a scadenza
lo so che tutti sono studiati e sanno fare i conti ,ma se devono mettermelo nel deretano preferirei almeno che evitassero di dirmi che mi piace e che è bello
cosi sono costretti a dire che l' aumento c' è e lo vedi a scadenza mensile , ai fini pratici del pagamento cambia qualcosa ? no , ma una presa per il culo in meno io la gradisco
un pò come quando ci hanno detto che toglievano lo scatto alla risposta perché cosi pagavi meno , certo peccato sia partito tutto da una raccolta firme di un ragazzo che poi è stata portata all' unione europea e da li è partita la legge per toglierlo , ma è stata un loro sommo piacere togliercelo
scusate , ma per quanto sia una vittoria di pirro ( e lo riconosco , in parte ) io questa cosa la apprezzo perchè mi rompe farmi prendere per i fondelli più di quanto non sia necessario
mi permetto di dire la mia insignificante opinione
la tariffazione a 28gg adesso c' è la faranno pagare mensilmente con relativo aumento per recuperare il 13° mese
il problema , semmai , sta nel fatto che facendo pagare 28gg ci prendevano 2 volte per il culo in più
perché l' aumento ci viene rifilato ,ma facendoci credere che si paga meno perché sono meno soldi a scadenza
lo so che tutti sono studiati e sanno fare i conti ,ma se devono mettermelo nel deretano preferirei almeno che evitassero di dirmi che mi piace e che è bello
cosi sono costretti a dire che l' aumento c' è e lo vedi a scadenza mensile , ai fini pratici del pagamento cambia qualcosa ? no , ma una presa per il culo in meno io la gradisco
un pò come quando ci hanno detto che toglievano lo scatto alla risposta perché cosi pagavi meno , certo peccato sia partito tutto da una raccolta firme di un ragazzo che poi è stata portata all' unione europea e da li è partita la legge per toglierlo , ma è stata un loro sommo piacere togliercelo
scusate , ma per quanto sia una vittoria di pirro ( e lo riconosco , in parte ) io questa cosa la apprezzo perchè mi rompe farmi prendere per i fondelli più di quanto non sia necessario
il problema sta nelle vecchie tariffe che sono state a suo tempo modificate da x/mese a x/4 settimane...successivamente tutte le nuove promozioni sono state indicate chiaramente come x/4 settimane...è ovvio che tutto ciò è servito a loro per prendersi in un colpo solo 1 mensilità in +...e il fatto che nessuna compagnia oggi ci voglia rinunciare la dice lunga sull'efficacia della concorrenza nei servizi in questo paese...
Matspeed
29/01/2018, 17:21
Sono tutti soci in affari
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
scheda fastweb con ricarica mi ha comunicato che scatterà la tariffa a 30 gg. ma senza rincaro.
wind lo stesso ma sul costo si è guardata bene dal dire qualcosa. vediamo se devo cambiare gestore.
scheda fastweb con ricarica mi ha comunicato che scatterà la tariffa a 30 gg. ma senza rincaro.
wind lo stesso ma sul costo si è guardata bene dal dire qualcosa. vediamo se devo cambiare gestore.Fastweb fisso idem, Wind mobile idem.
Fastweb fisso idem, Wind mobile idem.
bene. perché non vorrei andare via da wind visto che sono un cliente della prima ora. a me dovrebbero dare l'abbonamento a vita e gratuito per affezione al marchio :biggrin3:
bene. perché non vorrei andare via da wind visto che sono un cliente della prima ora. a me dovrebbero dare l'abbonamento a vita e gratuito per affezione al marchio :biggrin3:No, Wind idem che non si sono espressi sul prezzo.....[emoji4]
streetTux
30/01/2018, 15:33
anche a me è arrivato il messaggio da Wind senza aumento, va però detto che hanno già ritoccato la mia tariffa da tempo, se non erro appena approvarono la legge in questione.. allora pagavo 6€ al mese per 10 GB di internet, 400 minuti tariffati al secondo e 400 sms, me la portarono a 7,5€ :wacko: per principio avrei anche cambiato operatore ma non c'era, e non credo ci sia ora, niente di altrettanto conveniente.
Matspeed
30/01/2018, 18:01
https://www.tomshw.it/altroconsumo-denuncia-cartello-tim-vodafone-fastweb-91171
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
https://www.tomshw.it/altroconsumo-denuncia-cartello-tim-vodafone-fastweb-91171
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
Wind no??:blink:
signori, la variazione da 4 settimane a un mese riguarda solo la telefonia fissa
Matspeed
30/01/2018, 19:56
signori, la variazione da 4 settimane a un mese riguarda solo la telefonia fissaNon mi risulta
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
scheda fastweb con ricarica mi ha comunicato che scatterà la tariffa a 30 gg. ma senza rincaro.
wind lo stesso ma sul costo si è guardata bene dal dire qualcosa. vediamo se devo cambiare gestore.
ma parli di fisso o mobile?
Non mi risulta
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
ho anche un numero wind ma a me non ha comunicato nulla, forse per non incorrere nell'accusa di cartello?
scoperto l'arcano
Telefonia, tornano le tariffe mensili. Ma con il rincaro dei canoni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/01/24/news/operatori_telefonici_al_gran_ritorno_alla_tariffa_mensile_aumenti_per_tim_e_vodafone-187136087/)
signori, la variazione da 4 settimane a un mese riguarda solo la telefonia fissa
Non direi proprio...
ma parli di fisso o mobile?
ho anche un numero wind ma a me non ha comunicato nulla, forse per non incorrere nell'accusa di cartello?
scoperto l'arcano
Telefonia, tornano le tariffe mensili. Ma con il rincaro dei canoni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2018/01/24/news/operatori_telefonici_al_gran_ritorno_alla_tariffa_mensile_aumenti_per_tim_e_vodafone-187136087/)
Arrivato sia il msg di wind sia quello di tim...
No, Wind idem che non si sono espressi sul prezzo.....[emoji4]
Ah! allora la vedo male :biggrin3:
signori, la variazione da 4 settimane a un mese riguarda solo la telefonia fissa
No, ti confermo che mi sono arrivati sms per fastweb e wind mobile. A meno che non abbiano mandato comunicazione ai clienti in generale e poi per pasqua troviamo la sorpresa.
mi hai fatto venire il dubbio.
Scusa non avevo letto l'articolo. Ma a sensazione ci fregheranno in un'altra modalità
carmelo23
31/01/2018, 08:15
Ah! allora la vedo male :biggrin3:
No, ti confermo che mi sono arrivati sms per fastweb e wind mobile. A meno che non abbiano mandato comunicazione ai clienti in generale e poi per pasqua troviamo la sorpresa.
mi hai fatto venire il dubbio.
Scusa non avevo letto l'articolo. Ma a sensazione ci fregheranno in un'altra modalità
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/31/bollette-telefoniche-caos-sui-rimborsi-il-decreto-del-governo-non-impone-alle-compagnie-di-restituire-soldi-ai-clienti/4122000/
il problema sta nelle vecchie tariffe che sono state a suo tempo modificate da x/mese a x/4 settimane...successivamente tutte le nuove promozioni sono state indicate chiaramente come x/4 settimane...è ovvio che tutto ciò è servito a loro per prendersi in un colpo solo 1 mensilità in +...e il fatto che nessuna compagnia oggi ci voglia rinunciare la dice lunga sull'efficacia della concorrenza nei servizi in questo paese...
lo so , ma proprio per questo preferisco farmi prendere per il culto 1 volta sola invece di 2 :oook:
lo so , ma proprio per questo preferisco farmi prendere per il culto 1 volta sola invece di 2 :oook:
A meno che qualcuno non cambi la norma le compagnie hanno il coltello dalla parte del manico...hai il diritto di recesso ma se tutte fanno cartello questo diritto è inutile...
A meno che qualcuno non cambi la norma le compagnie hanno il coltello dalla parte del manico...hai il diritto di recesso ma se tutte fanno cartello questo diritto è inutile...
visto chi dovrebbe muoversi per evitare i cartelli .........
:cry:
Appena arrivato sms da Wind, copio testualmente:
"Modifica condizioni contrattuali: dal 5/4/18 le opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale di rinnovo verrà adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Minuti, SMS, e GB aumenteranno del 10%. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore....."e via così
Se capisco l'italiano: torniamo a fatturare ogni mese MA, dato che con la fatturazione ogni 28 giorni emettevamo una fattura all'anno in più, ti aumentiamo il canone dell'8,6%. Così tu paghi 12 fatture noi guadagnamo per 13, come prima. Ti aumentiamo del 10% minuti e giga sempre per mantenere le condizioni e la fornitura come nella precedente situazione a 28 giorni.
Meditiamo gente, meditiamo....:taz::taz::taz:
Matspeed
23/02/2018, 10:28
Identico a Vodafone!!!
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
Appena arrivato sms da Wind, copio testualmente:
"Modifica condizioni contrattuali: dal 5/4/18 le opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale di rinnovo verrà adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Minuti, SMS, e GB aumenteranno del 10%. Recesso dal contratto o passaggio ad altro operatore....."e via così
Se capisco l'italiano: torniamo a fatturare ogni mese MA, dato che con la fatturazione ogni 28 giorni emettevamo una fattura all'anno in più, ti aumentiamo il canone dell'8,6%. Così tu paghi 12 fatture noi guadagnamo per 13, come prima. Ti aumentiamo del 10% minuti e giga sempre per mantenere le condizioni e la fornitura come nella precedente situazione a 28 giorni.
Meditiamo gente, meditiamo....:taz::taz::taz:
Da quello che ho visto la tim ha fatto l'aumento dell'8,6% ma senza aumentare GB, min e messaggi...
L'unica corretta, e stranamente aggiungo io, è Tre.
Pago "a settimana", moltiplicato x 52 diviso x 12 pagherò uguale in proporzione quando sarà "a mese". [emoji106]
Coop voce è sempre rimasta al mese intero
Da oggi anche Tre va a mese. Aumentata la tariffa in percentuale ai giorni in più ed in rapporto al pagamento settimanale ma con mia grande sorpresa aumentato di 100 minuti il traffico voce e di 1 Gb il traffico dati in 4G.
Per ultimo ma non per ultimo rimossi i frazionamenti settimanali.
Molto bene.
Monacograu
29/03/2018, 06:23
Gli operatori telefonici si adeguano alle mosse dell?Antitrust, dietrofront sugli aumenti - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2018/03/28/news/gli_operatori_telefonici_si_adeguano_alle_mosse_dell_antitrust_dietrofront_sugli_aumenti-192410534/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S1.6-T1)
Ma come, qui non c’era chi sosteneva che le compagnie non erano ladre ma i ladri erano coloro che avevano fatto la legge? :madoo:
Quanto ci piace chiacchera’ (A vanvera) :)
carmelo23
29/03/2018, 06:34
Gli operatori telefonici si adeguano alle mosse dell?Antitrust, dietrofront sugli aumenti - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2018/03/28/news/gli_operatori_telefonici_si_adeguano_alle_mosse_dell_antitrust_dietrofront_sugli_aumenti-192410534/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S1.6-T1)
Ma come, qui non c’era chi sosteneva che le compagnie non erano ladre ma i ladri erano coloro che avevano fatto la legge? :madoo:
Quanto ci piace chiacchera’ (A vanvera) :)
Senza ironia alcuna....sei il Deus ex machina:oook:
A me sia tim che wind hanno comunicato mediante sms l'aumento dell'8.6%....
...
Sull'sms si legge che la variazione avverrà dal 02/04/2018...vedremo se come dice Repubblica x quella data si saranno "ravveduti" o faranno sul serio
Io sono passato a Fastweb il mese scorso, 7,26 per quattro settimane. Ieri è scaduto il periodo e mi hanno addebitato 7,88 per un mese.
Oggi nuovo sms di wind...con link alla pagina delle variazioni...confermato l'aumento del 8.6% su base mensile...però "puoi sempre recedere senza costi aggiuntivi" e affidarti ad altro operatore (che sta facendo la stessa identica cosa!:wacko:)
Legge (casualmente) aggirata
Antitrust dietrofront sugli aumenti (mpardepalle)
Quanto ce piace chiacchiera'...
Monacograu
31/03/2018, 09:27
https://codacons.it/tim-e-wind-tre-ignorano-lantitrust-e-aumentano-le-tariffe-dell86/
Tim e Wind Tre sono dunque, in base alle segnalazioni, le uniche compagnie che al momento hanno comunicato gli aumenti delle tariffe dell’8,6%.
Quindi, in sintesi: tim e Wind sono le uniche che non hanno rispettato le indicazioni dell’antitrust, le altre invece si
Sembra che, interpellate sull’argomento, Tim e Wind abbiano dichiarato: ci ha detto un tizio del forum TCP che ha raccolto l’eredita di peppone che Angela su Superquark ha detto che lo possiamo fare
:)
gixxer73
31/03/2018, 10:17
È questo ?
https://www.dday.it/redazione/26180/vodafone-aumento-fatturazione-mensile
È questo ?
https://www.dday.it/redazione/26180/vodafone-aumento-fatturazione-mensile
Vedremo...la parola "congelare" mi fa pensare che con un colpo di caldo possa cambiare tutto:biggrin3:
Cmq se la mossa di vodafone riuscirà a far ravvedere tim e wind sarò ben felice di offrire una birra al chiacchierone romano del tcp...(che ultimamente ripete sempre le stesse parole in un loop perenne:wacko::laugh2: come gli anziani che si ritrovano a giocare a briscola al bar del paese) :biggrin3:
Monacograu
31/03/2018, 17:28
Comunque è colpa dell’Europa 😂
Mi ripeto e dico che la pratica di aumentare CONTEMPORANEAMENTE le tariffe è stata una pratica scorretta ma se vogliamo essere onesti dovremmo mettere sul piatto della bilancia la stessa pratica che in questi ultimi 10/15 anni si è venuta a evidenziare e cioè la contemporanea DIMINUZIONE delle stesse tariffe, ormai siamo diventati il paese europeo con le tariffe telefoniche più basse https://www.tomshw.it/tariffe-telefoniche-italia-piu-economiche-d-europa-85886, avete evidenze simili in altri settori?Ma soprattutto si è lamentato qualcuno? Vodafone a luglio aumenterà di 1.5/2 euro mensili, e quindi? Voi/noi tutti lavorate/lavoriamo gratis? Non vi siete chiesti come mai i media danno tanto risalto alle vicende delle tariffe telefoniche (e non solo) e non parlano mai, allo stesso modo, di altri settori ? (leggasi assicurazioni. energia elettrica, gas, banche....) Per caso viviamo solo di telefoni? Qualcuno si indigna allo stesso modo se Apple o Samsung o Hawuei mettono in vendita l'ultimo cellulare a oltre 1000 euro oppure l'ultimo modello di moto costa 25mila eurozzi o un gelato oggi costa minimo 3 euro? Cerchiamo di aprire gli occhi e di diventare un po più obiettivi e soprattutto non ci facciamo prendere per il culo.
Ad maiora :oook:
Mi ripeto e dico che la pratica di aumentare CONTEMPORANEAMENTE le tariffe è stata una pratica scorretta ma se vogliamo essere onesti dovremmo mettere sul piatto della bilancia la stessa pratica che in questi ultimi 10/15 anni si è venuta a evidenziare e cioè la contemporanea DIMINUZIONE delle stesse tariffe, ormai siamo diventati il paese europeo con le tariffe telefoniche più basse https://www.tomshw.it/tariffe-telefoniche-italia-piu-economiche-d-europa-85886, avete evidenze simili in altri settori?Ma soprattutto si è lamentato qualcuno? Vodafone a luglio aumenterà di 1.5/2 euro mensili, e quindi? Voi/noi tutti lavorate/lavoriamo gratis? Non vi siete chiesti come mai i media danno tanto risalto alle vicende delle tariffe telefoniche (e non solo) e non parlano mai, allo stesso modo, di altri settori ? (leggasi assicurazioni. energia elettrica, gas, banche....) Per caso viviamo solo di telefoni? Qualcuno si indigna allo stesso modo se Apple o Samsung o Hawuei mettono in vendita l'ultimo cellulare a oltre 1000 euro oppure l'ultimo modello di moto costa 25mila eurozzi o un gelato oggi costa minimo 3 euro? Cerchiamo di aprire gli occhi e di diventare un po più obiettivi e soprattutto non ci facciamo prendere per il culo.
Ad maiora :oook:
Quoto...x altro a me non è cambiato nulla perché il mio piano tariffario è successivo al cambio di fatturazione da mese a 4 settimane...
...l'accento era stato messo infatti sul modo (imho discutibile) in cui è stata gestita questa storia...
Monacograu
31/03/2018, 21:17
Lo
Mi ripeto e dico che la pratica di aumentare CONTEMPORANEAMENTE le tariffe è stata una pratica scorretta ma se vogliamo essere onesti dovremmo mettere sul piatto della bilancia la stessa pratica che in questi ultimi 10/15 anni si è venuta a evidenziare e cioè la contemporanea DIMINUZIONE delle stesse tariffe, ormai siamo diventati il paese europeo con le tariffe telefoniche più basse https://www.tomshw.it/tariffe-telefoniche-italia-piu-economiche-d-europa-85886, avete evidenze simili in altri settori?Ma soprattutto si è lamentato qualcuno? Vodafone a luglio aumenterà di 1.5/2 euro mensili, e quindi? Voi/noi tutti lavorate/lavoriamo gratis? Non vi siete chiesti come mai i media danno tanto risalto alle vicende delle tariffe telefoniche (e non solo) e non parlano mai, allo stesso modo, di altri settori ? (leggasi assicurazioni. energia elettrica, gas, banche....) Per caso viviamo solo di telefoni? Qualcuno si indigna allo stesso modo se Apple o Samsung o Hawuei mettono in vendita l'ultimo cellulare a oltre 1000 euro oppure l'ultimo modello di moto costa 25mila eurozzi o un gelato oggi costa minimo 3 euro? Cerchiamo di aprire gli occhi e di diventare un po più obiettivi e soprattutto non ci facciamo prendere per il culo.
Ad maiora :oook:
Pensa che qui c’è chi pensa che sia stata fatta una legge per favorire queste compagnie (anche se di facciata era contro di loro) le quali avrebbero dato una mazzetta al legislatore...:dubbio:
E che poi mette il like al tuo post...e che scrive che gli arrivano sms con gli aumenti tariffari...e poi si viene a sapere che ha un piano tariffario post aumento...se c’ gente che ha questa coerenza e profondità di pensiero, cosa ti aspetti di leggere in questi post? ;)
Meno male che ci sono quelli con la verità in tasca...:laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.