PDA

Visualizza Versione Completa : da un bar si può eliminare il tel. fisso ma avere il pago bancomat ( POS ) ?



Sergio72
07/12/2017, 14:50
ciao a tutti ,
ho un bar , al momento privo di POS ( il pago bancomat per capirci ) e senza collegamento internet .
Ho solo il telefono fisso ( che non uso praticamente mai , al limite ricevo qualche telefonata ) ma ha costi assurdi .

Si può disdire il telefono fisso della Telecom , dotarsi di un normale cellulare ed affiancargli comunque un POS quando il cliente richiede di pagare con il bancomat ?
Esiste una tale mirabolante tecnologia a costi ecosostenibili ?

io e mia moglie non ne sappiamo proprio nulla di queste cose qui , attendo vostri chiarimenti .

duncan
07/12/2017, 15:01
Non so rispondere sul POS perché non ce lo ho ma da quasi due anni sono passato a Fastweb aziende e attualmente pago 25€+IVA /4 settimane con telefonate illimitate anche ai mobili e internet illimitato.

LUCKY73
07/12/2017, 15:30
https://it.mobiletransaction.org/accettare-bancomat/

francesco87
07/12/2017, 15:59
Si esistono i pos con sim. Come quello che hanno nei mercati

Marco Manila
08/12/2017, 07:10
Mi è capitato diverse volte di pagare tramite POS collegati allo smartphone, tipo questo: https://sumup.it/pos-lettore/

Non conosco i costi, ma potrebbe essere una soluzione. ;)

Lex987
08/12/2017, 08:17
hola.
di pos ne esistono n-mila tipi.
se elimini il telefono fisso, ma hai comunque una linea adsl esiste il pos ethernet.
diversamente una soluzione è, come suggerito, quella dei pos gsm che utilizzano una scheda sim come quella dei cellulari (stesso tipo di pos che hanno, ad esempio, gli ambulanti ai mercati nel 99% dei casi).
altra soluzione pos collegati allo smartphone, ma mediamente sono più cari come canone del pos (se hai un buon transato non ci fai "quasi" nemmeno caso, diversamente magari incide)

se prendi un pos con la scheda e la scheda la hai ricaricabile e non in "abbonamento", attento che, quando smette di funzionare il pos, probabilmente è finito il credito (non sai quanti clienti "cadono dal pero" ed iniziano ad ostiare dietro a me o all'assistenza pos perchè non funziona più e in realtà non hanno solo più traffico sulla ricaricabile).

p.s. ho letto l'articolo linkato da LUCKY e, se posso permettermi, un giretto in banca lo farei comunque.
non tanto per difendere il settore :D :D :D ma perchè i prezzi che han scritto sono fantascenza.
da noi le tariffe sono simili (attivazione 90 € e costi fissi da 10 a 35 euro mensili a seconda del tipo di pos, aggiungo anche 100 euro circa di disattivazione), ma penso, negli ultimi 10 anni, di non averle MAI viste applicate 1 volta. attivazione spesso gratuita o non più di 10 €, canone mensile con gratuità 6mesi/1anno e successivamente 5-10 euro al mese.
rispetto alle offerte degli altri proposti (vedo iZettle), che però magari anche loro applicano poi sconti rispetto a quanto scritto, questo non lo so, la vera differenza la fa il transato. un'offerta media su un cliente che apre oggi il pos è prendere uno 0,60-0,80% sui POS e 1,20-1,40% sulle carte. basta usare poco il pos per compensare la differenza coi costi fissi.
in ogni caso uno si fa fare un qualche preventivo da qualche parte poi vede lui :oook:

Rebel County
08/12/2017, 08:30
Mi è capitato diverse volte di pagare tramite POS collegati allo smartphone, tipo questo: https://sumup.it/pos-lettore/

Non conosco i costi, ma potrebbe essere una soluzione. ;)

sumup ce l'ha una piadineria qua a Kinsale, costa 1.70% di transazione ma la macchina e' gratis e non ha costi gestione, la velocita' transazione va piu per quanto segnale c'e'
in Italia la stessa macchina ha un costo a transazione del 1.90%
il vantaggio e' che attaccata ad un mobile, e' fatta non ha bisogno d'altro che di una connessione

cicorunner
08/12/2017, 09:33
Non so rispondere sul POS perché non ce lo ho ma da quasi due anni sono passato a Fastweb aziende e attualmente pago 25€+IVA /4 settimane con telefonate illimitate anche ai mobili e internet illimitato.Io in ufficio con fastweb pago 175euro compreso di Iva al bimestre

2 numeri con ip statico

Il tuo è un ottimo prezzo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
11/12/2017, 22:42
cellulare e app relativa ....

Dov'e' il problema?

Sergio72
12/12/2017, 16:48
grassie a tutti .
la moglie sta vagliando un pò di proposte e preventivi sulla base delle vostre indicazioni .

Fanthomas
13/12/2017, 07:33
Io non volendo la linea fissa e non avendo accesso alla fibra mi sono affidato a Telemar
https://www.telemar.it/it/
In più sono della tua zona:oook:

Soldo
16/12/2017, 15:13
Oltre al pos potresti aggiungere satispay, non ha costi di gestione e le commissioni sono di 0,2€ fisso a partire dai 10€ di transazione. Da 0 a 10 è gratis

se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

Genna84
16/12/2017, 20:28
Pure io ho lo stesso problema,la madre della mia compagna ha un negozio da parrucchiera e paga 120 bimestrale solo per tenere la linea e il pos..

Matspeed
19/12/2017, 07:40
Seguo

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk