PDA

Visualizza Versione Completa : HJC RPHA-11

ALEX 74
09/12/2017, 12:55
Mi date consigli si questo modello di casco? E' di buona fattura?
L'ho provato stamattina , sembra fantastico, volevo consigli da chi magari ha un HJC, avendo sempre avuto SHOEI, vorrei dei consigli in merito.

266speed
09/12/2017, 20:48
Alex io sono il felice possessore di un FG-15 (era il modello usato da Spies in SBK) e ne sono davvero contento leggero e ben fatto. Ottima calzata e confort. Ad un prezzo all'epoca accessibile, quindi :oook:

troyco
09/12/2017, 21:52
A livello di calzata il miglior casco che abbia mai avuto fra nolan suomy e arai

ALEX 74
10/12/2017, 10:24
Grazie, quindi ho capito di aver fatto un buon acquisto.. :oook:

F@bio
10/12/2017, 10:45
io ho il suddetto casco da un annetto e mi trovo benissimo, rapporto qualità prezzo ottimo secondo me, rispetto ai miei vecchi caschi shoei e premier lo preferisco, forse il suomy vandal lo trovo simile come calzata e interni.......

gixxer73
10/12/2017, 12:15
Mi date consigli si questo modello di casco? E' di buona fattura?
L'ho provato stamattina , sembra fantastico, volevo consigli da chi magari ha un HJC, avendo sempre avuto SHOEI, vorrei dei consigli in merito.Io ho Shoei e Hjc ... Buon casco certamente ,ma il jap è su un'altro livello come qualità

Lo scrofo
10/12/2017, 21:14
Io ho Shoei e Hjc ... Buon casco certamente ,ma il jap è su un'altro livello come qualità

Io ho entrambi, e tra i due, resto sulla Corea invece .... Lo SHOEI NEOTEC mi ha deluso in modo incredibile, nonostante l'abbia pagato fior di quattrini. ( per dare una conferma completa dovrei testare un integrale, lo so, ma capirai bene che la delusione e' comunque comprensibile e non so se spenderei ancora soldi su SHOEI ) .

ps. HJC RPHA10 mi ha portato a Man e l'ho tenuto in testa per ore senza impazzire in alcun modo, non posso dire lo stesso del fratellone japp.

pier74
11/12/2017, 12:15
L'ho preso pure io per la pista e mi ha soddisfatto, oltretutto avendolo preso monocolore l'ho pagato pochissimo

cicorunner
11/12/2017, 14:00
concordo
pure io posso solo parlare bene di hjc
sia per il r-pha max 11 che lo uso in pista che per il r-pha max evo per viaggiare

anche se in primavera tornerò sul modulare di shoei probabilmente

Io ho entrambi, e tra i due, resto sulla Corea invece .... Lo SHOEI NEOTEC mi ha deluso in modo incredibile, nonostante l'abbia pagato fior di quattrini. ( per dare una conferma completa dovrei testare un integrale, lo so, ma capirai bene che la delusione e' comunque comprensibile e non so se spenderei ancora soldi su SHOEI ) .

ps. HJC RPHA10 mi ha portato a Man e l'ho tenuto in testa per ore senza impazzire in alcun modo, non posso dire lo stesso del fratellone japp.

mi potresti dire cosa non ti è piaciuto o ti ha deluso del neotec ??? io con il precedente multitec mi ero trovato benissimo

gixxer73
11/12/2017, 16:36

ps. HJC RPHA10 mi ha portato a Man e l'ho tenuto in testa per ore senza impazzire in alcun modo, non posso dire lo stesso del fratellone japp.Per me i modulari manco dovrebbero esistere ,al pari dei jet ... [emoji4]

Lo scrofo
11/12/2017, 22:23
concordo
pure io posso solo parlare bene di hjc
sia per il r-pha max 11 che lo uso in pista che per il r-pha max evo per viaggiare

anche se in primavera tornerò sul modulare di shoei probabilmente

mi potresti dire cosa non ti è piaciuto o ti ha deluso del neotec ??? io con il precedente multitec mi ero trovato benissimo

Premesso che il multitec non l'ho mai voluto perche' era comunque un modello vecchio e ho quindi puntato sul "nuovo" ( e forse era meglio se andavo sul vecchio) direi per i motivi seguenti :

. la visiera era di una scomodita' assurda ( per aprire / chiudere era durissima )
. la visiera scura si appanna subito e se fa freddo si appanna anche con l'altra chiusa
. se mettevo un sottocasco dopo due ore minimo dovevo togliere tutto altrimenti scleravo per il dolore ai padiglioni
. una volta lavati gli interni un paio di volte, capitava che il sistema di fissaggio degli interni stessi saltassero ( alcuni pezzi erano a fissaggio tipo bottone, mentre quelli ad incastro non stavano quasi mai al loro posto )

Posso solo parlare bene invece delle prese d'aria... Per il resto mai piu': ora ho visto che e' uscita la versione 2.... Che costa sempre un rene...

Per me i modulari manco dovrebbero esistere ,al pari dei jet ... [emoji4]

Beh chiaro che se ci giri con la mentoniera alzata ( che tra l'altro non e' neppure omologato per questo ) anche no... Ma a volte d'estate prendere un po' d'aria mentre faccio benzina o mentre sono fermo al semaforo non mi dispiace ....

cicorunner
12/12/2017, 09:56
io non potrei più farne a meno del modulare

ALEX 74
12/12/2017, 19:16
Penso che anche per me , modulari e Jet non dovrebbero esistere, un amico con il JET è andato, se avesse solo avuto un integrale, sarebbe qui a raccontarla, non tollero questi caschi, o integrali o niente....

urasch
07/01/2018, 19:50
io ho due hjc
hjc r-pha 10
hjc r-pha 10 plus..li ricomprerei immediatamente

SpeedAC
08/01/2018, 11:52
Domanda a chi ha avuto shoei ed è passato all' hjc: avete notato differenze di taglia? la calzata è similare al jappo?
Sarei interessato all' fg17 (non st che a quanto pare ha il visiereino integrato e non mi interessa) come rumorisità come siamo? il mio vecchio xr1100 ahimè a visiera appena socchiusa fischiava tremendamente (dovevo viaggiare a testa inclinata) però era un guanto e freschissimo.

SpeedAC
19/01/2018, 16:52
Mi autorispondo:
Oggi sono stato a Verona e ho avuto modo di provare vari candidati alla sostituzione dello shoei xr1100, provato shark speed r2 scartato perché stringeva sulle tempie e pesante, agv k5s ottimo, calzata buona, scartato per quel visierino che scendeva e avevo visuale mezza bianca.... Alla fine ho preso l'rpha11, comodissimo per la mia testa abituata shoei, se me l'avessero calzata senza vederlo avrei detto che era il mio casco che odorava di nuovo...
Per 290 eurozzi ho portato a casa il coreano:242474
Per ora solo tenuto in testa quei 15 minuti....il test su strada quando la mia amata sarà pronta.

Lodi
26/01/2018, 22:21
Io voglio la versione Saetta McQueen, se solo non costasse 500€!! :cry::laugh2:

Alebrasa
18/05/2023, 16:06
il mio rpha sta giungendo a fine vita ma le nuove colorazioni fanno abbastanza cahare (e vorrei evitare di prenderne uno con troppi disegni) conoscete alternative all'rpha11 che abbia le stesse caratteristiche tecniche (doppio anello, guanciali estraibili, ecc) ed un disegno simile all'rpha11 25th anniversary (nero e giallo fluo per intenderci)? e possibilmente anche lo stesso prezzo.. :D

:oook:

Io voglio la versione Saetta McQueen, se solo non costasse 500€!! :cry::laugh2:

Io una mezza idea di prendere il venom 2 ce l'ho ma vorrei lasciarla come ultima spiaggia... (anche perché con la visiera dorata farebbe schifo ai cani) :D

Luke76
19/05/2023, 07:52
Per esiste solo un casco AGV K6 S (in precedenza chiamato GT veloce).
Provare per credere.
Difatti ne ho 3…

Lodi
23/05/2023, 20:02
il mio rpha sta giungendo a fine vita ma le nuove colorazioni fanno abbastanza cahare (e vorrei evitare di prenderne uno con troppi disegni) conoscete alternative all'rpha11 che abbia le stesse caratteristiche tecniche (doppio anello, guanciali estraibili, ecc) ed un disegno simile all'rpha11 25th anniversary (nero e giallo fluo per intenderci)? e possibilmente anche lo stesso prezzo.. :D

:oook:

Io una mezza idea di prendere il venom 2 ce l'ho ma vorrei lasciarla come ultima spiaggia... (anche perché con la visiera dorata farebbe schifo ai cani) :D

Io mi sono trovato molto bene con lo Shoei NXR, ora ho visto che è uscito l'NXR2.