PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street Triple 765 : S-R-RS (prove, curiosità, contributi, pareri, recensioni) part.IV

MarcoM68
10/12/2017, 09:30
Ciao a tutti volevo darvi le ultime evoluzioni in merito al mio post dello scorso agosto '17.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/289439-street-triple-765-s-r-rs-prove-curiosit-contributi-pareri-recensioni-part-iii-8.html#post7361933
Dopo il problema riscontrato nella prima versione Bonamici Racing ha riprogettato tutto il kit pedane.
Il nuovo kit era già stato postato da genna84: io ora l'ho montato e posso confermare che funziona correttamente in entrambe le configurazioni (rovesciato e std).
Ottima la fattura delle pedane. L'arretramento massimo è di circa 2 cm rispetto alle originali. Purtroppo si perde la funzionalità dello stop posteriore non potendo utilizzare l'interuttore originale a meno di non ricorrere ad altre modifiche (idrostop, etc).
Adesso entro meglio sulla moto e finalmente, nell'uso di cambio e freno, le ginocchia non interferiscono più con la parte alta e sporgente del serbatoio (sono alto 1,84 cm.): tutto un altro andare.
Aspetto con ansia la prox primavera.

Genna84
10/12/2017, 16:36
Pure con lightech perdi tale funzionalità,lo mantieni lo stop solo con le pedane arretrate triumph della 2013...cmq pure per me la street con le arretrate é un altra moto ;)

MarcoM68
10/12/2017, 17:21
Pure con lightech perdi tale funzionalità,lo mantieni lo stop solo con le pedane arretrate triumph della 2013...cmq pure per me la street con le arretrate é un altra moto ;)

Ero consapevole , difficile trovare pedane arretrate omologate . Solo le triumph originali aftermarket e forse le rizoma consentono di lasciare tutto inalterato lato comandi.

Piuttosto tu hai già preso la Speed? Sono rimasto spiazzato dal cambio moto perché considero la street 765 un missile .... ho avuto per tre anni la speed '10 (ultima fari tondi) e non ricordo queste grandi doti ciclistiche.

Genna84
10/12/2017, 18:13
Ero consapevole , difficile trovare pedane arretrate omologate . Solo le triumph originali aftermarket e forse le rizoma consentono di lasciare tutto inalterato lato comandi.

Piuttosto tu hai già preso la Speed? Sono rimasto spiazzato dal cambio moto perché considero la street 765 un missile .... ho avuto per tre anni la speed '10 (ultima fari tondi) e non ricordo queste grandi doti ciclistiche.

Già pagata ma ancora in vetrina in triumph cosi l'immatricolazione parte dal 2018 e cmq senza fretta perchè prima devo vedere che fare con sto ginocchio maledetto...cmq non mi esprimo sulla speed fino a quando non ho percorso almeno 3000km e quel giorno dirò la mia visto che ho fatto il passaggio 675,765 e ora 1050...di certo dalla tua 2010 è sicuramente una moto decisamente diversa la 2017...

Il 765 purtroppo non sono riuscito ad amarlo o cmq non è scattata la scintilla,nonostante mi ero quasi convinto a farmi un'altra stagione,ma visto l'ottima offerta per la speed ho deciso di cambiare...staremo a vedere!

P.S. ho notato sul web un altra RS in vendita con addirittura montati i cornetti venturi...:blink:

MarcoM68
10/12/2017, 18:31
Già pagata ma ancora in vetrina in triumph cosi l'immatricolazione parte dal 2018 e cmq senza fretta perchè prima devo vedere che fare con sto ginocchio maledetto...

il ginocchio... anch'io a causa di problemi fisici ho deciso di cambiare la Brutale,...

241215
dopo il brutto incidente con il motard e con questo armamentario nelle gambe ho cercato un mezzo meno affaticante di una supermaxi : l'RS in questi mesi mi ha vermante soddisfatto.
Adesso anch'io stacco per un po': ritorno sotto i ferri di nuovo per togliere tutto. Vediamo che effetto mi farà l'RS quando tornerò "alleggerito"..anche se è titanio quindi già leggero di suo:biggrin3:

Genna84
10/12/2017, 20:15
il ginocchio... anch'io a causa di problemi fisici ho deciso di cambiare la Brutale,...

241215
dopo il brutto incidente con il motard e con questo armamentario nelle gambe ho cercato un mezzo meno affaticante di una supermaxi : l'RS in questi mesi mi ha vermante soddisfatto.
Adesso anch'io stacco per un po': ritorno sotto i ferri di nuovo per togliere tutto. Vediamo che effetto mi farà l'RS quando tornerò "alleggerito"..anche se è titanio quindi già leggero di suo:biggrin3:

Questo é lo spirito giusto!mi inchino! ;)

maxleprotto
24/12/2017, 12:35

241215
Ti faccio gli auguri di pronta guarigione, purtroppo anche io conosco bene quei chiodi ,( ci sono passato due volte e la prima e stata l'occasione per prendere la speed ), e ti posso dire che l'operazione per togliere i chiodi e il successivo recupero è una passeggiata in confronto a quello che hai passato prima

MarcoM68
24/12/2017, 17:44
Ti faccio gli auguri di pronta guarigione, purtroppo anche io conosco bene quei chiodi ,( ci sono passato due volte e la prima e stata l'occasione per prendere la speed ), e ti posso dire che l'operazione per togliere i chiodi e il successivo recupero è una passeggiata in confronto a quello che hai passato prima
👍questa si che è una bella notizia. Sono un po' dubbioso su quello che mi aspetta ma i tuoi chiarimenti mi risollevano il morale.

maxleprotto
25/12/2017, 08:23
��questa si che è una bella notizia. Sono un po' dubbioso su quello che mi aspetta ma i tuoi chiarimenti mi risollevano il morale.
Be stai tranquillo, in base alla mia esperienza il recupero è nettamente più veloce.
Dopo una quindicina di giorni avevo abbandonato le stampelle

ErClode
27/12/2017, 08:38
ciao ragazzi

se a qualcuno può interessare

fast bikes ha fatto un bel confronto

https://issuu.com/dfbfgbfbg/docs/8dfvdfdvf

Jany
27/12/2017, 14:54
👍questa si che è una bella notizia. Sono un po' dubbioso su quello che mi aspetta ma i tuoi chiarimenti mi risollevano il morale.

In bocca al lupo. Io andrò sotto i ferri per togliere placca e viti a gennaio 2019...è ancora lunga :piango_a_dirotto:

Genna84
03/01/2018, 10:25
ma qualcuno alla fine ha montato i cornetti venturi???

ErClode
04/01/2018, 08:27
ma qualcuno alla fine ha montato i cornetti venturi???

mi aggrego alla tua domanda..

vorrei sapere qualche news in merito

Fastandfreddy
04/01/2018, 17:04
Ma secondo me è una cosa senza molto senso! Comunque son curioso pure io.
Gia una moto con 100 cavalloni in su e riuscire ad usarli tutti è un bel dire. Se si usa la moto in pista allora ci sta, ma in questo caso si è sbagliato il tipo di moto! Li ci voleva la Daytona.

pave
05/01/2018, 07:35
E perché ??? Più cv ci si hanno meglio è, basta decidere come e quando usarli [emoji6]

Lamps

Genna84
06/01/2018, 10:26
https://m.youtube.com/watch?v=nmAPzuKPNeU&feature=share

PLAKY
07/01/2018, 01:59
Venturi _ Ero uno di quelli che ha confermato l'acquisto ma credo si sia ritirata troppa gente e non abbiamo raggiunto il nr. minimo per accedere allo sconto, quindi chi ha voluto è andato avanti in autonomia, io attendo i saldi :biggrin3:

Andrea-91-
08/01/2018, 22:40
non vedo l'ora che mi arriva la mia RS!!!!!!:dubbio:

Genna84
09/01/2018, 20:07
nuovo superbike disponibile!!! ;)

242040242041

Uelanino
10/01/2018, 10:27
Appena preso parlano ovviamente bene della RS...

Alexpe86
10/01/2018, 14:20
Anche io attendo con ansia che mi arriva la mia Street Rs

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jany
16/01/2018, 22:16
Mivv dice che al momento non hanno in programma di realizzare uno scarico per la 765 :cry:

Jany
26/01/2018, 23:25
Montato portatarga RG. Molto bello, ma purtroppo è a 50° nonostante mi avessero garantito i 30.
Il rivenditore sta chiedendo spiegazioni alla ditta, ma temo dovrò smontarlo e cercare di piegarlo 242746

connor
28/01/2018, 14:37
Avete letto la comparativa di due ruote che mette a confronto la street è la brutale?? Ancora una volta un successo, a questo punto credo di aver acquistato una delle migliori naked sul mercato anche perché non penso che Triumph abbia pagato tutti i giornali!!!!!

agoStreet
28/01/2018, 14:55
Avete letto la comparativa di due ruote che mette a confronto la street è la brutale?? Ancora una volta un successo, a questo punto credo di aver acquistato una delle migliori naked sul mercato anche perché non penso che Triumph abbia pagato tutti i giornali!!!!!Bah...dubito abbia pagato qualcuno per elogiarne le qualità. È una gran buona moto, punto. La brutale pure, ma personalmente la street è indubbiamente più fruibile. Poi per il resto son gusti temo

...triple lover...

Padella
28/01/2018, 19:56
Su Superbike Italia la street rs ha stravinto la comparativa medie...
il complimento più bello?....Desiderabilità:quasi come una tuono..voto 9
http://a66.tinypic.com/o5ng9g.jpg

Lex987
28/01/2018, 21:18
Avete letto la comparativa di due ruote che mette a confronto la street è la brutale?? Ancora una volta un successo, a questo punto credo di aver acquistato una delle migliori naked sul mercato anche perché non penso che Triumph abbia pagato tutti i giornali!!!!!
anche se son fuori mercato (già la brutale "normale" credo costi di più, giusto??) mi piacerebbe che una volta tanto qualcuno mettesse a banco (e facesse qualche rilevamento per strada) delle varie Brutale 800 da 140cv. in giro non si trova nulla e, evidentemente, la "base" non regge il confronto.

bituono
28/01/2018, 21:47
infatti.... anche a me piacerebbe vedere con il 140 cv, poi fra 3 mesi ci sarà scritto su superbike che la mt o9 sp sarà meglio su strada anche della strret R e che l'rs rimarrà la naked media da pista, ormai la storia la sappiamo......

gixxer73
29/01/2018, 11:25
Beh, la MT09 nella comparativa su superbike è arrivata terza, col miglior motore del test . E la versione SP andrà sicuramente molto meglio

gpaolo6n2
29/01/2018, 16:58
forse la miglior naked media... poi quando esco con i soci smanettoni e gli parlo della street non sanno manco cosa sia, troppo impegnati a elogiare Ducati e ktm che tristezza pero':sad:

duncan
29/01/2018, 17:04
forse la miglior naked media... poi quando esco con i soci smanettoni e gli parlo della street non sanno manco cosa sia, troppo impegnati a elogiare Ducati e ktm che tristezza pero':sad:Se hai voglia vai a leggerti quello che dicono della Speed nelle discussioni riguardanti la medesima in un forum denominato "Triumphchepassione"....si parla solo di TUONO e in misura minore KTM SDR 1290.....i cavalli, tanti ma tanti, necessitano.....la Speed ormai è solo un bel pezzo di storia passata....[emoji849]

Lex987
29/01/2018, 18:33
Se hai voglia vai a leggerti quello che dicono della Speed nelle discussioni riguardanti la medesima in un forum denominato "Triumphchepassione"....si parla solo di TUONO e in misura minore KTM SDR 1290.....i cavalli, tanti ma tanti, necessitano.....la Speed ormai è solo un bel pezzo di storia passata....[emoji849]
beh, la speed, tornando ai giornali di cui sopra (superbike in primis) ormai nemmeno la mettono più nei test in cui confrontano le maxi... che sia una moto godibilissima nessuno lo mette in dubbio (ma del resto, tornando a questo thread, lo sono anche la mt09 o la z900 no?), ma che sia rimasta 2-3 giri indietro mi sembra altrettanto evidente...

duncan
29/01/2018, 19:21
beh, la speed, tornando ai giornali di cui sopra (superbike in primis) ormai nemmeno la mettono più nei test in cui confrontano le maxi... che sia una moto godibilissima nessuno lo mette in dubbio (ma del resto, tornando a questo thread, lo sono anche la mt09 o la z900 no?), ma che sia rimasta 2-3 giri indietro mi sembra altrettanto evidente...

Che per molti la Speed sia rimasta indietro lo so bene, vorrei capire meglio per cosa tutte queste persone non la ritengano più appagante.
Io di maxi ne ho guidate parecchie, non sono un pilota ma posso dire che per le mie esigenze non ho ancora trovato di meglio. Ultimamente ho guidato la S 1000 XR di un mio amico, moto che molti ritengono eccezionale.....per me di eccezionale c'è stata solo la delusione. Non la scambierei con la mia S2016 neanche dietro congruo conguaglio a mio favore.
È tutto soggettivo....[emoji4]

Lex987
29/01/2018, 19:29
aaah questo non lo so...
io non sono mai salito su una maxi e la mia street n 2009 mi diverte ancora tanto (e sicuramente non la so sfruttare a pieno).
detto questo credo che molti mariti abbiano una bella moglie e che questa sia appagante da ogni punto di vista, ma la segretaria 25enne ha 15cm in più di stacco coscia, pesa 20kg in meno ed ha i boccoli dorati... credo che il "problema" possa essere simile.
simile per chi una speed la ha già. per chi la moto la deve prendere nuova, invece, sicuramente tanti cv, tanta elettronica, il super risparmio sul peso etc etc non saranno necessari, ma potendo scegliere... e fuori dal bar o qui su internet sai che goduria far vedere quanto ce l'abbiamo lungo? :D :D :D

duncan
29/01/2018, 19:39
aaah questo non lo so...
io non sono mai salito su una maxi e la mia street n 2009 mi diverte ancora tanto (e sicuramente non la so sfruttare a pieno).
detto questo credo che molti mariti abbiano una bella moglie e che questa sia appagante da ogni punto di vista, ma la segretaria 25enne ha 15cm in più di stacco coscia, pesa 20kg in meno ed ha i boccoli dorati... credo che il "problema" possa essere simile.
simile per chi una speed la ha già. per chi la moto la deve prendere nuova, invece, sicuramente tanti cv, tanta elettronica, il super risparmio sul peso etc etc non saranno necessari, ma potendo scegliere... e fuori dal bar o qui su internet sai che goduria far vedere quanto ce l'abbiamo lungo? :D :D :DTutti punti di vista che non mi permetto di criticare ma per quanto mi riguarda la moto deve piacermi esteticamente e nella guida, i cavalli che non saprei sfruttare mi servirebbero solamente per pagare una tassa di possesso più "salata".[emoji6]

Genna84
29/01/2018, 21:31
aaah questo non lo so...
simile per chi una speed la ha già. per chi la moto la deve prendere nuova, invece, sicuramente tanti cv, tanta elettronica, il super risparmio sul peso etc etc non saranno necessari, ma potendo scegliere... e fuori dal bar o qui su internet sai che goduria far vedere quanto ce l'abbiamo lungo? :D :D :D

Vorrà dire che con la mia ormai preistorica Milfona non mi fermerò sui passi e tiro dritto...io sono strano é vero,ma la speed la reputo una moto completa nel suo insieme...

forse la miglior naked media... poi quando esco con i soci smanettoni e gli parlo della street non sanno manco cosa sia, troppo impegnati a elogiare Ducati e ktm che tristezza pero':sad:

E poi vedi questi annunci....e rifletti ;)

https://m.subito.it/moto-e-scooter/ktm-superduke-gt-1290-latina-234795714.htm?&gallery=1&first=1&last=1

mototopo67
29/01/2018, 22:57
...tutto quello che serve per la guida divertente su strada, sulla Speed c'è già...i numeri in più da cartella stampa, servono solo a riempire le discussioni sui forum :wink_:

pave
30/01/2018, 07:09
...tutto quello che serve per la guida divertente su strada, sulla Speed c'è già...i numeri in più da cartella stampa, servono solo a riempire le discussioni sui forum :wink_:Non concordo, se hanno messo i cerchi alleggeriti sarà una differenza sensibile nella guida.

Lamps

Madok
31/01/2018, 11:15
Ciao a tutti!

Stavo valutando anche io l'acquisto di una Street, la ho provata questa estate e mi ha lasciato un ottima impressione, soprattutto la postura leggermente caricata in avanti che mi dà un pò più di sicurezza, per il resto il conce ci ha detto massimo 20 minuti e non conoscendo bene la zona non la ho provata come vorrei, ma rispetto al mt-09 la ho preferita, soprattutto per quanto riguarda l'estetica.

Leggendo il thread mi avete lasciato dei dubbi non indifferenti, io la userei al 99.99% su strada e la pista forse in cartolina una volta(forse), ma principalmente la userei per andare a lavoro e qualche gitarella domenicale.
Pensavo di prendere una RS solo che da quello che ho letto nelle pagine precedenti sembra che la R sia più adatta, quanto perdo se vado su quest'ultima invece della RS?

La differenza di sospensioni e freni è così marcata? leggere Ohlins e Brembo da pista fa gola...per quanto riguarda il puntale e quick in caso li faccio montare in after però mettendo in conto quei due la differenza di prezzo si assottiglia molto, forse troppo.
Il motore della RS è così meno fruibile su strada rispetto a quello della R? qualcuno è riuscito a provare entrambe??

Che tipo di scontistica ci si può aspettare da un conce ufficiale per la Street? il discorso di comprare in inverno vale anche per il nuovo in questo caso?

EDIT:
Dimenticavo, lo scarico è meglio tenere quello originale? l'Arrow sembra carino ma ha benefici almeno per quanto riguarda il sound?

Grazie dell'attenzione! :oook:

pave
31/01/2018, 12:18
Quasi tutti quelli che hanno la RS ti diranno che ma R non ha senso per la poca differenza di prezzo rispetto alla dotazione... se vuoi un consiglio imparziale (non ho nessuna delle due ma le ho provate entrambe) per il tuo utilizzo la R è meglio.

La dotazione della R pur essendo inferiore a quella della RS è comunque di ottimo livello, in ogni caso ben superiore alla media, e per quanto tu possa andarci forte in strada non la metterai mai in crisi. Per contro, il motore della R è ben più godibile in strada e anche le sospensioni sono meno secche, non parlo di morbide o dure (quello si sistema con le regolazioni) ma proprio di risposta più adatta alla pista o alla strada. Per finire i colori della R sono secondo me più belli, ma questo è un fatto puramente soggettivo.

Avrai capito quale è il mio consiglio... poi ovviamente valuta tu, sono in ogni caso due ottime moto quindi capiti comunque bene... sei più sensibile alla sfruttabilità su strada o al fascino di componenti tecnici che fanno più figo ?

Lamps

fabiomaxx
31/01/2018, 15:23
Ero nella tua stessa indecisione ed ho optato per la R, come scarico vorrei montare SC1-R.. sto aspettando qualche commento da parte di qualcuno che magari lo monta già.

Ciao a tutti!

Stavo valutando anche io l'acquisto di una Street, la ho provata questa estate e mi ha lasciato un ottima impressione, soprattutto la postura leggermente caricata in avanti che mi dà un pò più di sicurezza, per il resto il conce ci ha detto massimo 20 minuti e non conoscendo bene la zona non la ho provata come vorrei, ma rispetto al mt-09 la ho preferita, soprattutto per quanto riguarda l'estetica.

Leggendo il thread mi avete lasciato dei dubbi non indifferenti, io la userei al 99.99% su strada e la pista forse in cartolina una volta(forse), ma principalmente la userei per andare a lavoro e qualche gitarella domenicale.
Pensavo di prendere una RS solo che da quello che ho letto nelle pagine precedenti sembra che la R sia più adatta, quanto perdo se vado su quest'ultima invece della RS?

La differenza di sospensioni e freni è così marcata? leggere Ohlins e Brembo da pista fa gola...per quanto riguarda il puntale e quick in caso li faccio montare in after però mettendo in conto quei due la differenza di prezzo si assottiglia molto, forse troppo.
Il motore della RS è così meno fruibile su strada rispetto a quello della R? qualcuno è riuscito a provare entrambe??

Che tipo di scontistica ci si può aspettare da un conce ufficiale per la Street? il discorso di comprare in inverno vale anche per il nuovo in questo caso?

EDIT:
Dimenticavo, lo scarico è meglio tenere quello originale? l'Arrow sembra carino ma ha benefici almeno per quanto riguarda il sound?

Grazie dell'attenzione! :oook:

Madok
31/01/2018, 16:13
Quasi tutti quelli che hanno la RS ti diranno che ma R non ha senso per la poca differenza di prezzo rispetto alla dotazione... se vuoi un consiglio imparziale (non ho nessuna delle due ma le ho provate entrambe) per il tuo utilizzo la R è meglio.
[...]
Lamps

Eh si, non fa una piega il tuo ragionamento, mi ha preso la scimmia del brand, alla fine anche aggiungendo il Quick e Puntale dovrei avanzare qualche centinaia di euro per altri accessori tipo leve o magari anche lo scarico..valuterò..

Ero nella tua stessa indecisione ed ho optato per la R, come scarico vorrei montare SC1-R.. sto aspettando qualche commento da parte di qualcuno che magari lo monta già.

Ero curioso anche io, vorrei rimanere sull'omologato per evitare rogne.

fabiomaxx
31/01/2018, 16:48
SC1-R è omologato

Eh si, non fa una piega il tuo ragionamento, mi ha preso la scimmia del brand, alla fine anche aggiungendo il Quick e Puntale dovrei avanzare qualche centinaia di euro per altri accessori tipo leve o magari anche lo scarico..valuterò..

Ero curioso anche io, vorrei rimanere sull'omologato per evitare rogne.

neon83
08/02/2018, 10:49
probabilmente l'avevate già scritto in un'altra discussione e non l'ho letto, ma vi riporto la risposta che akrapovic mi ha fornito alla mia richiesta se fosse previsto uno scarico completo o anche solo slip-on per la 765:

Buongiorno

Per la Street triple 765 S / R / SR 2017/2018 verrà prodotto, al momento però non abbiamo ancora informazioni su quali prodotti verranno fatti se omologato o non omologato o completo oppure
Tutta la serie, ci vorrà ancora un pò di pazienza per queste informazioni.

Cordiali saluti
Christian
Akrapovic import Italia

Uelanino
27/02/2018, 08:25
Salutiamo Burian e il suo freddo :-)

243923

Andrea-91-
02/03/2018, 13:47
Signore e signori...

Sono ufficialmente uno dei vostri!!!!

244067

Uelanino
02/03/2018, 14:16
Signore e signori...

Sono ufficialmente uno dei vostri!!!!

244067
well done

Feffo04
13/03/2018, 21:25
Buonasera a Tutti,
sono nuovo del forum, stasera dopo la prova della rs me ne sono innamorato e ho fatto l'acquistane :-) street triple RS nera.
ho lasciato l'acconto e la ritiro a fine mese anche se l'aveva gia disponibile.. Mi ha fatto un buon prezzo dando dentro la mia hornet 2012, per la triple rs nera, ma sono un pò dubbioso se nera o grigia.. Per la grigia gli arriva a fine mese e mi fa pagare 200 euro in più.. mi piace anche nera guardandola di fianco ma dal davanti non so non vedo lo stacca tra i fari e il cupolino. consiglio :-).
in foto la moto dal conce che mi immatricolano
244435

Andrea-91-
13/03/2018, 21:52
Buonasera a Tutti,
sono nuovo del forum, stasera dopo la prova della rs me ne sono innamorato e ho fatto l'acquistane :-) street triple RS nera.
ho lasciato l'acconto e la ritiro a fine mese anche se l'aveva gia disponibile.. Mi ha fatto un buon prezzo dando dentro la mia hornet 2012, per la triple rs nera, ma sono un pò dubbioso se nera o grigia.. Per la grigia gli arriva a fine mese e mi fa pagare 200 euro in più.. mi piace anche nera guardandola di fianco ma dal davanti non so non vedo lo stacca tra i fari e il cupolino. consiglio :-).
in foto la moto dal conce che mi immatricolano
244435

Ti rispondo semplicemente così

244437244438

Per me nettamente più bella grigia

Feffo04
13/03/2018, 22:05
be si bella anche grigia :-) che dilemma eheh.. vedo che hai montato un altro porta targa e hai messo i paramotori..li hai montati tu o il concessionario.. di che marca è il porta targa..

Andrea-91-
13/03/2018, 22:17
be si bella anche grigia :-) che dilemma eheh.. vedo che hai montato un altro porta targa e hai messo i paramotori..li hai montati tu o il concessionario.. di che marca è il porta targa..

Ho montato tutto io...

Porta targa, catadiottro e luce targa a led della Lightech

Uelanino
14/03/2018, 14:16
Dimsport ha fatto la Rapid Bike per la 765 - tutte e tre le versioni

Migliorare prestazioni TRIUMPH Street Triple 765 S / R / RS 17->18 | DIMSPORT - ENGINE CALIBRATION SPECIALISTS (http://www.dimsport.it/it/tuning-line/unique/bike/triumph/street-triple-765-s-r-rs/17-18-18/)

Piui
14/03/2018, 18:15
Ottima notizia

Atom73
14/03/2018, 18:56
Dimsport ha fatto la Rapid Bike per la 765 - tutte e tre le versioni

Migliorare prestazioni TRIUMPH Street Triple 765 S / R / RS 17->18 | DIMSPORT - ENGINE CALIBRATION SPECIALISTS (http://www.dimsport.it/it/tuning-line/unique/bike/triumph/street-triple-765-s-r-rs/17-18-18/)

figo
ora sarebbe da capire/trovare chi lo sa usa e lo sa usare

Uelanino
15/03/2018, 07:38
figo
ora sarebbe da capire/trovare chi lo sa usa e lo sa usare

Devi andare da un installatore bravo con banco e fare la mappa ad ok, io l'ho avuta (la evo) sulla moto precedente (gsx-r) con anche il quickshift andava molto bene ma il preparatore era uno con le palle... detto questo il top sarebbe rimappare l'originale se non si riesce allora la rapid bike è una buona alternativa anche perché se cambi moto basta cambiare cablaggio... e si può riutilizzare

PLAKY
15/03/2018, 23:18
Devi andare da un installatore bravo con banco e fare la mappa ad ok, io l'ho avuta (la evo) sulla moto precedente (gsx-r) con anche il quickshift andava molto bene ma il preparatore era uno con le palle... detto questo il top sarebbe rimappare l'originale se non si riesce allora la rapid bike è una buona alternativa anche perché se cambi moto basta cambiare cablaggio... e si può riutilizzare
:cipenso: Umh saremo mica parenti io e te ? Entrambi di Milano, con RS e prima con GIXXER :laugh2:
Da chi andavi ?

Uelanino
16/03/2018, 08:41
:cipenso: Umh saremo mica parenti io e te ? Entrambi di Milano, con RS e prima con GIXXER :laugh2:
Da chi andavi ?

ah ah ah ma dai, cmq la portavo dalla "nuova freccia" a cesano

ma questo?

https://www.ulteambike.com/kit-de-suppression-anti-pollution-street-triple-765,fr,4,KAPTR675-765.cfm

non ne ho capito bene la funzione

PLAKY
16/03/2018, 19:39
ah ah ah ma dai, cmq la portavo dalla "nuova freccia" a cesano

ma questo?

https://www.ulteambike.com/kit-de-suppression-anti-pollution-street-triple-765,fr,4,KAPTR675-765.cfm

non ne ho capito bene la funzione

Ok cugino, :lingua:provo a dirti quello che so io sperando di non scrivere troppi strafalcioni:dubbio:
Da qualche anno, non ricordo a partire da quale normativa antinquinamento, i produttori hanno aggiunto un sistema di immissione d’aria a valle delle valvole di scarico con lo scopo di incendiare la benzina incombusta che spesso fuoriesce dalla testata e inquina l’aria. Questa aria immessa viene prelevata dalla scatola del filtro aria e portata al motore con dei tubi in gomma o plastica. In questo processo si viene a togliere pressione nella scatola del filtro aria e quindi oltre a ridurre la quantità di aria immessa nella testata, si creano anche delle fastidiose e controproducenti pressioni e depressioni che disturbano i flussi dei gas, di fatto si perde un po’ pulizia d’erogazione, di potenza e di brillantezza del motore.
Quelle piastre servono a tappare le aperture rimaste sulla scatola filtro e sul motore una volta rimossi i tubi e di fatto eliminare quel sistema.
Di solito questa operazione si fa insieme all’eliminazione del Catalizzatore (scarico completo) e della sonda lamba, il tutto condito dalla rimappatura della centralina con relativa eliminazione degli errori che verrebbero rilevati dalla diagnostica della moto.
VIVAMENTE SCONSIGLIATO IL FAI DA TE, questa cosa se si decide di spingersi a questi livelli di preparazione è meglio che la faccia un bravo preparatore altrimenti son più le rogne che i vantaggi :dry:

La Nuova Freccia me l’avevano già segnalata altri, devono essere bravi !
https://www.ulteambike.com/boutique/images_produits/suppression-anti-pollution-triumph-z-c374.jpg

N@z
21/03/2018, 12:35
Ciao a tutti, finalmente sono anch'io dei vostri con una Street Triple RS grigia. Non mi pare di averlo letto qui, ma nei forum internazionali se ne parla già da un po' :con l'ultimo aggiornamento software hanno tolto la mappa motore "track". Rimane il riding mode track, come il controllo di trazione e l'abs. Sulla mia ho verificato ed è effettivamente così, penso che chi ha ne ha Ritirata una in questi giorni possa riscontrare la stessa cosa. Per me non è un difetto, per carità, più che altro una curiosità.
Se ne avete già parlato mi scuso.

pave
21/03/2018, 13:16
E come mai ?????

Lamps

Andrea-91-
21/03/2018, 14:05
Ciao a tutti, finalmente sono anch'io dei vostri con una Street Triple RS grigia. Non mi pare di averlo letto qui, ma nei forum internazionali se ne parla già da un po' :con l'ultimo aggiornamento software hanno tolto la mappa motore "track". Rimane il riding mode track, come il controllo di trazione e l'abs. Sulla mia ho verificato ed è effettivamente così, penso che chi ha ne ha Ritirata una in questi giorni possa riscontrare la stessa cosa. Per me non è un difetto, per carità, più che altro una curiosità.

Sei tu il ragazzo dell'ultima foto che ha messo la concessionaria su Facebook?

Matti8
21/03/2018, 14:55

Ciao, io ho ritirato la mia due settimane fa, in effetti se vado a modificare il profilo rider o track, ho disponibili ABS e TC in track, ma la mappa non esiste. Strano perché stando a quanto dice il manuale dovrebbe essere disponibile. Al mo però non ho ancora fatto il primo tagliando, che venga sbloccata alla fine del rodaggio per evitare che gli venga tirato troppo il collo? 244780

Thestillwind
21/03/2018, 15:22
Ciao, a quanto ho capito leggendo su altri forum stranieri pare che ci fosse un baco nella mappa track legato al chilometraggio; in pratica i chilometri fatti in mappa track "valevano doppio" nel computo del calcolo dei km residui prima del service.

A livello di odometro invece tutto ok, non vengono segnati doppi.

Triumph dovrebbe essere al lavoro su una modifica FW che risolva il problema....quindi per ora alle moto nuove o a chi taglianda in questo periodo gli verrà caricata la versione "temporanea" che elimina la track onde evitare questo inconveniente.

Questo è quello che ho capito....sabato ritiro la mia (un usato di Maggio 2017), in teoria dovrei avere la mappa track visto che l'ho presa da un concessionario non Triumph...

Uelanino
21/03/2018, 16:39
ahhh ottimo tra poco allora dovrei fare il secondo tagliando :-) se vero perchè non fare un richiamo ?

Thestillwind
21/03/2018, 16:48
Ciao, credo che abbiano valutato la cosa di poco conto e quindi non necessario far tornare tutti i possessori in conce/officina....tanto le moto nuove le fixavano prima di venderle, le altre le modificano mano a mano che si presentano....e magari nel frattempo esce la versione "vera" che reintegra la track....in questo modo evitano di farti andare da loro 2 volte...una volta x il fix temporaneo e la seconda per quello definitivo...

my 2 cents!

N@z
21/03/2018, 19:34
Sei tu il ragazzo dell'ultima foto che ha messo la concessionaria su Facebook?
Sì, sono io.

Ciao, io ho ritirato la mia due settimane fa, in effetti se vado a modificare il profilo rider o track, ho disponibili ABS e TC in track, ma la mappa non esiste. Strano perché stando a quanto dice il manuale dovrebbe essere disponibile. Al mo però non ho ancora fatto il primo tagliando, che venga sbloccata alla fine del rodaggio per evitare che gli venga tirato troppo il collo?

Nel forum internazionale è capitato a gente che ha la moto dall'anno scorso, che prima e dopo del primo tagliando aveva la Track, ma dopo il secondo tagliando si è ritrovata senza, quindi mi viene da escludere il fattore rodaggio.

Ciao, a quanto ho capito leggendo su altri forum stranieri pare che ci fosse un baco nella mappa track legato al chilometraggio; in pratica i chilometri fatti in mappa track "valevano doppio" nel computo del calcolo dei km residui prima del service.

Sì, anch'io l'ho letto, però un utente che aveva ancora la mappa track ha provato a fare un percorso conosciuto con la mappa motore in track e ha verificato che sia l'odometro che il conteggio dei km residui per il tagliando erano corretti... Quindi forse non a tutti si presenta il problema, oppure... boh! :laugh2:

Anton Mario
22/03/2018, 08:18
La mia RS ritirata nuova il 31 gennaio aveva la mappa track, ho fatto il primo tagliando la scorsa settimana ma non ho guardato se in officina hanno cambiato qualcosa. Verifico e poi vi faccio sapere :oook:

Andrea-91-
22/03/2018, 09:02
Sì, sono io.

Ottimo! Altra street in circolazione dalle nostre parti... vediamo di beccarci per qualche giro! :oook::oook:

N@z
22/03/2018, 12:31
Certo Andrea! Volentieri! Prima,però, devo smaltire i km del rodaggio che sono una tortura... A proposito : fin dal primo avviamento ho impostato il contagiri su "rodaggio", ma già passati i 3000 Comincia a diventare rosso sbiadito per poi virare sul rosso intenso ancora prima dei 4000. Ma sull'adesivo del rodaggio non c'è scritto che fino a 480 km il limite è 5000 giri? Andando avanti col chilometraggio si modifica da sola anche la zona rossa del contagiri?

ch_mors
22/03/2018, 12:36
Come possa un possessore di GT 1290 del 2017 valutare una permuta con una Speed del 2011 è a mio avviso inconcepibile.

Comunque sono convinto che la nuova Speed sia il "vorrei tanto ma non posso" per questioni di costi di sviluppo che ha messo sul mercato Triumph.
Il motore è il 1050 che avevo sulla mia Tiger 1050, solo aggiornato e pompato, il resto identico se si esclude l'elettronica qui e lì.

Per il mio modesto parere una moto "Hooligans" (come l'hanno definita in Triunph) dovrebbe essere di più, qualcosa che faccia da spartiacque negli appassionati appunto ... grossa, potente, scorbutica con un look sportivo ma grossolano. La Speed è fin troppo lineare, addomesticata e nelle ultime versioni uguale a sé stessa.
Magari il mercato di riferimento per Speed la richiede sì fatta, non saprei.

Andrea-91-
22/03/2018, 15:35
Certo Andrea! Volentieri! Prima,però, devo smaltire i km del rodaggio che sono una tortura... A proposito : fin dal primo avviamento ho impostato il contagiri su "rodaggio", ma già passati i 3000 Comincia a diventare rosso sbiadito per poi virare sul rosso intenso ancora prima dei 4000. Ma sull'adesivo del rodaggio non c'è scritto che fino a 480 km il limite è 5000 giri? Andando avanti col chilometraggio si modifica da sola anche la zona rossa del contagiri?

Sono nella tua stessa situazione! Domani apro l'assicurazione e inizio il rodaggio...
Tu l'ha presa nuova o hai preso la demo che avevano li?

N@z
22/03/2018, 15:56
Nuova, nuova... Ho aspettato un mese e mezzo perché arrivasse! 😲

Andrea-91-
22/03/2018, 16:31
Nuova, nuova... Ho aspettato un mese e mezzo perché arrivasse! 

Io ordinata a novembre e ritirat il 20 febbraio... fai te

Atom73
22/03/2018, 17:01

Il rodaggio è una figata altro che tortura! A parte che sono solo 800km, con la moto nuova che non scenderesti più te li fai in 3 giorni, te l'assapori piano piano, inizi a scoprirla e conoscerla, te la coccoli, ogni tanto scendi, te la guardi, riparti! Poi i giri da rispettare sono indicativi e da tenere per la maggior parte del tempo, ma delle piccole acceleratine già dopo i primi 100-200 km gli fanno bene, senza esagerare, piano piano sempre più gas.

fabiomaxx
22/03/2018, 17:19
Quindi tu hai tendenzialmente rispettato lo schema rodaggio solo fino al primo tagliando? Perchè stando a quello bisognerebbe fare circa 1600 km prima di superare gli 8000 giri dell'ultimo step. Vorrei capire come vi siete regolati voi che lo avete già finito..
Il rodaggio è una figata altro che tortura! A parte che sono solo 800km, con la moto nuova che non scenderesti più te li fai in 3 giorni, te l'assapori piano piano, inizi a scoprirla e conoscerla, te la coccoli, ogni tanto scendi, te la guardi, riparti! Poi i giri da rispettare sono indicativi e da tenere per la maggior parte del tempo, ma delle piccole acceleratine già dopo i primi 100-200 km gli fanno bene, senza esagerare, piano piano sempre più gas.

Atom73
22/03/2018, 17:24
Quindi tu hai tendenzialmente rispettato lo schema rodaggio solo fino al primo tagliando? Perchè stando a quello bisognerebbe fare circa 1600 km prima di superare gli 8000 giri dell'ultimo step. Vorrei capire come vi siete regolati voi che lo avete già finito..

ho seguito l'adesivo a grandi linee, di tanto in tanto senza esagerare davo sempre più gas con qualche accelerata di qualche secondo, dopo il cambio dell'olio ho iniziato a spingere di più arrivando fino al fondo scala dopo i 1000km. L'importante è non fare sfollate, fuorigiri, alti regimi per lunghi intervalli, cambiate violente, staccate, insomma basta buon senso. Comunque dopo i primi 800km fatti bene puoi iniziare a darci dentro.

fabiomaxx
23/03/2018, 08:29
Grazie Atom, seguirò i tuoi consigli! Ho una voglia di macinare km :)
ho seguito l'adesivo a grandi linee, di tanto in tanto senza esagerare davo sempre più gas con qualche accelerata di qualche secondo, dopo il cambio dell'olio ho iniziato a spingere di più arrivando fino al fondo scala dopo i 1000km. L'importante è non fare sfollate, fuorigiri, alti regimi per lunghi intervalli, cambiate violente, staccate, insomma basta buon senso. Comunque dopo i primi 800km fatti bene puoi iniziare a darci dentro.

Andrea-91-
26/03/2018, 10:17
Buongiorno gente!!
Che trauma il lunedì :wacko:

Comunque ho passato il weekend il sella alla Street... be che dire....FANTASTICA!

Da una confidenza esagerata, scende in piega che è un piacere e dove la metti sta! Stabile e precisa...
Il peso inferiore rispetto alla zeta si sente tantissimo!!!
Il motore c'è anche se ho superato i 5000 giri che consiglia il rodaggio solo per un paio di marce... Però cavolo che spettacolo!!!!

Sono riuscito a fare circa 400km quindi punto a cambiare l'olio entro poco tempo visto che è previsto a 800 km...dopo le cose dovrebbero già andar meglio!

Casualmente ci siamo incontrati anche con N@z!!!

Ecco qualche foto.... direi che abbiamo una leggera preferenza per quanto riguarda il marchio della moto :laugh2:

http://i67.tinypic.com/sqjxaf.jpg
http://i65.tinypic.com/29apusx.jpg
http://i68.tinypic.com/245zwbr.jpg

Genna84
26/03/2018, 10:47
Buongiorno gente!!

Comunque ho passato il weekend il sella alla Street... be che dire....FANTASTICA!

Da una confidenza esagerata, scende in piega che è un piacere e dove la metti sta! Stabile e precisa...
Il motore c'è anche se ho superato i 5000 giri che consiglia il rodaggio solo per un paio di marce... Però cavolo che spettacolo!!!!

Sono riuscito a fare circa 400km quindi punto a cambiare l'olio entro poco tempo visto che è previsto a 800 km...dopo le cose dovrebbero già andar meglio!

Ecco qualche foto.... direi che abbiamo una leggera preferenza per quanto riguarda il marchio della moto :laugh2:

Cos'è una zona RSizzata????io in 1 anno ne avrò incrociate 3 esagerando...bravi cmq!!!!foto spettacolare!

Andrea-91-
26/03/2018, 11:01
Cos'è una zona RSizzata????io in 1 anno ne avrò incrociate 3 esagerando...bravi cmq!!!!foto spettacolare!

Ma guarda quelle nella foto sono in ordine dalla più lontana:

-un mio amico che ha comprato la moto insieme a me
-un street r 675 che è tanta roba!
-la mia, che naturalmente è la migliore :biggrin3:
-una rs di n@z incontrato per puro caso mentre stavamo facendo due foto!

Diciamo che il venditore sa fare il suo lavoro ahahahah

Atom73
26/03/2018, 11:45
Buongiorno gente!!

http://i67.tinypic.com/sqjxaf.jpg
http://i65.tinypic.com/29apusx.jpg

un quadretto da incorniciare!!!!

Andrea-91-
26/03/2018, 13:17
un quadretto da incorniciare!!!!

Decisamente!!!

Thestillwind
26/03/2018, 13:38
Foto spettacolo!:oook:

Io l'ho ritirata sabato (RS nera usata con 2000km) ma ho avuto solo modo di fare autostrada da Milano a Palazzolo s/O.....quindi ho solo appurato che la protezione aerodinamica è addirittura inferiore alla mia vecchia 675R!!! Urge un cupolino....o l'originale o il Puig

Cmq il motore si sente, soprattutto nella zona alta....sopra i 9500 ha una "castagnetta" che la vecchia si sognava! Poi che dire, frizione burro e freni esagerati....in questi giorni poi controllerò per bene i setting delle sospensioni visto che mi è sembrata molto molto rigida...si saltava su ogni asperità anche andando dritto.

Ho solo 2 domandine, magari voi che l'avete presa nuova da conce Triumph avete le risposte:

- la mia dopo aver fatto il solito rumore "modem" all'accensione (presente anche sulla vecchia) continua a fare una specie di sibilo....ho cercato in rete e secondo alcuni potrebbe essere il servomotore del rbw...anche a voi lo fa?

- il minimo l'avete a 1500 giri o più basso? Mi sembra di ricordare che la vecchia fosse di meno

- Andrea-91- gli specchietti bar end montati sotto come nelle tue foto sono pratici? Ci si vede bene? Le FdO potrebbero avere da ridire?

Grazie e buona giornata a tutti!

Andrea-91-
26/03/2018, 13:44
Foto spettacolo!:oook:

Io l'ho ritirata sabato (RS nera usata con 2000km) ma ho avuto solo modo di fare autostrada da Milano a Palazzolo s/O.....quindi ho solo appurato che la protezione aerodinamica è addirittura inferiore alla mia vecchia 675R!!! Urge un cupolino....o l'originale o il Puig

Cmq il motore si sente, soprattutto nella zona alta....sopra i 9500 ha una "castagnetta" che la vecchia si sognava! Poi che dire, frizione burro e freni esagerati....in questi giorni poi controllerò per bene i setting delle sospensioni visto che mi è sembrata molto molto rigida...si saltava su ogni asperità anche andando dritto.

Ho solo 2 domandine, magari voi che l'avete presa nuova da conce Triumph avete le risposte:

- la mia dopo aver fatto il solito rumore "modem" all'accensione (presente anche sulla vecchia) continua a fare una specie di sibilo....ho cercato in rete e secondo alcuni potrebbe essere il servomotore del rbw...anche a voi lo fa?

- il minimo l'avete a 1500 giri o più basso? Mi sembra di ricordare che la vecchia fosse di meno

- @Andrea-91- (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=51596) gli specchietti bar end montati sotto come nelle tue foto sono pratici? Ci si vede bene? Le FdO potrebbero avere da ridire?

Ti rispondo come posso:

1- del rumore sinceramente non mi sono accorto quindi non ti saprei dire
2- minimo tra i 1500 e i 2000 però credo sia normale visto che erano circa 6 gradi
3- io mi ci trovo bene e mi piacciono parecchio così... le fdo non lo so se possono dire qualcosa anche perchè sono gli specchietti originali...

nanni
26/03/2018, 13:56
Ciao a tutti, io sto pensando di dare la mia indietro al conce di Viterbo per prendere una RS anche se la scelta più sensata sarebbe la R... sono un po' confuso, voi continuate a postare pareri e foto, così mi convinco :)
per il colore, il mio preferito sarebbe il nero della R, il grigio RS non mi dispiace, ma mi sa di scooter, personalissima opinione e magari dal vivo non è così, però lo preferirei di una tonalità più scuro...

pave
26/03/2018, 14:52
Ciao a tutti, io sto pensando di dare la mia indietro al conce di Viterbo per prendere una RS anche se la scelta più sensata sarebbe la R... sono un po' confuso, voi continuate a postare pareri e foto, così mi convinco :)
per il colore, il mio preferito sarebbe il nero della R, il grigio RS non mi dispiace, ma mi sa di scooter, personalissima opinione e magari dal vivo non è così, però lo preferirei di una tonalità più scuro...

Che la R come colori sia più bella è certo, poi la scelta secondo me va fatta in base all'uso... fai tanta pista a passo svelto ? Allora RS che tra i cordoli fa la differenza grazie alla dotazione tecnica superiore. Fai prevalentemente strada e solo sporadicamente pista ? Vai di R che nell'uso stradale si trova più a suo agio per carattere di motore e sospensioni. Parlo x esperienza diretta avendole provate entrambe, ma so di essere una mosca bianca... qui son tutti sfegatati fan della RS che ce l'ha più lungo...

Lamps

nanni
26/03/2018, 14:55
Che la R come colori sia più bella è certo, poi la scelta secondo me va fatta in base all'uso... fai tanta pista a passo svelto ? Allora RS. Fai prevalentemente strada e solo sporadicamente pista ? Vai di R... ma so di essere una mosca bianca, qui tutti sfegatati fan della RS...

LampsSi Pave...ho letto tutto, so come la pensi ed il tuo ragionamento non fa una piega...immagino che dipenda quanto mi offra il conce per la mia ed il prezzo che mi fa....comunque per il mio utilizzo la R va benissimo

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

gixxer73
26/03/2018, 21:10
Che la R come colori sia più bella è certo, poi la scelta secondo me va fatta in base all'uso... fai tanta pista a passo svelto ? Allora RS che tra i cordoli fa la differenza grazie alla dotazione tecnica superiore. Fai prevalentemente strada e solo sporadicamente pista ? Vai di R che nell'uso stradale si trova più a suo agio per carattere di motore e sospensioni. Parlo x esperienza diretta avendole provate entrambe, ma so di essere una mosca bianca... qui son tutti sfegatati fan della RS che ce l'ha più lungo...

Lampsio lo dico dalla presentazione praticamente ...

N@z
26/03/2018, 21:48

Immaginatevi la scena, io che esco da una curva, vedo un matto che sbraccia e penso "ma chi è questo? Lo conosco?" poi guardo meglio e... Street! Street! Street! 😱 per 5 minuti non abbiamo fatto altro che ridere 😂.

Sì, il sibilo lo fa anche sulla mia, per evitarlo (se per qualche motivo devi tenere acceso il quadro a motore spento) prima di girare la chiave metti su "off" l'interruttore rosso dell'avviamento, così non gira neanche la pompa della benzina.
Il minimo, sulla mia, a motore caldo dopo qualche secondo si assesta sui 1200 giri circa.

Thestillwind
27/03/2018, 08:52
Grazie ragazzi, adesso sono più tranquillo!

Poi stasera posterò una foto del sotto-codone perché probabilmente il vecchio proprietario nel rimontare il tutto dopo aver installato il faro posteriore a LED ha fatto un errore....non si erano incastrati bene i perni che lo vincolano al telaio...non aderendo al telaio si creavano 2 "alette" in cui era facile impigliarsi nel pulire;

ho dovuto smontare il porta-targa e parti della carena per sistemarlo ma mi resta il dubbio di averlo fatto bene perché rimangono dei gap di qualche mm tra telaietto reggi-sella e plastiche...Il caro vecchio confronto visivo potrebbe confermarmi la cosa!

Buona giornata!

fabiomaxx
27/03/2018, 09:05
Perfettamente d'accordo

Lamps

Atom73
27/03/2018, 10:06

la pompa radiale e i brembo m50 già valgono da soli la differenza di prezzo tra la r e rs e non parlo di termini economici ma di piacere di guida, poi in più ci sono cavalli, mappa, parti in plastica, ohlins ed altra robetta, per il resto sono cose dette e ridette, vai dove ti porta il cuore

Andrea-91-
27/03/2018, 10:11
la pompa radiale e i brembo m50 già valgono da soli la differenza di prezzo tra la r e rs e non parlo di termini economici ma di piacere di guida, poi in più ci sono cavalli, mappa, parti in plastica, ohlins ed altra robetta, per il resto sono cose dette e ridette, vai dove ti porta il cuore

Confermo! Si magari la R ha il motore migliore per un uso prettamente stradale ma in confronto a tutte le cose che ha in più la RS e al poco prezzo di differenza per me la scelta migliore rimane comunque la RS

nanni
27/03/2018, 10:39
Confermo! Si magari la R ha il motore migliore per un uso prettamente stradale ma in confronto a tutte le cose che ha in più la RS e al poco prezzo di differenza per me la scelta migliore rimane comunque la RSMa è vero che la mappa TRACK è stata "momentaneamente" eliminata? A proposito di cose in più rispetto alla R

Andrea-91-
27/03/2018, 10:45
Ma è vero che la mappa TRACK è stata "momentaneamente" eliminata? A proposito di cose in più rispetto alla R

Non ho verificato perchè essendo in rodaggio ho mantenuto sempre la mappa normale...ti faccio sapere

Atom73
27/03/2018, 10:52
Ma è vero che la mappa TRACK è stata "momentaneamente" eliminata? A proposito di cose in più rispetto alla R

non direi, io settimana scorsa ci ho scalato la paganella andante con brio :biggrin3:

N@z
27/03/2018, 11:56
Ne abbiamo già parlato e sì, negli aggiornamenti recenti la mappa motore track non è presente. Scorrendo tra il menu del tasto M rimane comunque il riding mode track, che ha abs e tc impostati su track ma mappa motore su sport.
Per quanto riguarda la scelta tra R ed RS, ti hanno già risposto e vorrei aggiungere che la RS è comunque una moto estremamente godibile anche ad andature tranquille (me ne sto rendendo conto durante il rodaggio), lo dico perché da quello che si legge in giro potrebbe sembrare che la RS sia solo un animale da cordoli. 😀

Gini
27/03/2018, 12:02
- @Andrea-91- (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=51596) gli specchietti bar end montati sotto come nelle tue foto sono pratici? Ci si vede bene? Le FdO potrebbero avere da ridire?

io sulla 675 ho montato allo stesso modo degli specchietti molto simili. Posso confermarti che si vede bene (io mi trovo meglio che con gli originali). Riguardo alle fdO so per certo che in Svizzera é legale, e dato che abbiamo leggi riguardanti le modifiche alle moto molto molto simili, fossi in te andrei tranquillo. Lascio però l'ultima parola ad altri magari più informati.

nanni
27/03/2018, 14:43
ok, grazie a tutti per le risposte, penso che sarà la prima cosa che chiederò al conce quella della mappa Track

Andrea-91-
27/03/2018, 14:51
ok, grazie a tutti per le risposte, penso che sarà la prima cosa che chiederò al conce quella della mappa Track

Facci sapere!

nanni
27/03/2018, 15:01
Si certo... dovrete aspettare un po', lavoro su una nave e sto in mezzo al Mediterraneo... scenderò il 12 Aprile... :)

Genna84
27/03/2018, 15:30

Sempre per un discorso stradale reputo gli M50 poco adatti alla strada per il loro comportamento,e gli M4 decisamente più corretti...poi che siano più nuovi e migliori in pista questo OK...ma parlando di strada ora che ho gli M4 mi trovo molto ma molto meglio in frenata...troppo secca e schizzofrenica quella dei M50 per i passi montani

Poi ovvio anche il feeling personale conta... ;)

Atom73
27/03/2018, 16:45
Ne abbiamo già parlato e sì, negli aggiornamenti recenti la mappa motore track non è presente. Scorrendo tra il menu del tasto M rimane comunque il riding mode track, che ha abs e tc impostati su track ma mappa motore su sport.
Per quanto riguarda la scelta tra R ed RS, ti hanno già risposto e vorrei aggiungere che la RS è comunque una moto estremamente godibile anche ad andature tranquille (me ne sto rendendo conto durante il rodaggio), lo dico perché da quello che si legge in giro potrebbe sembrare che la RS sia solo un animale da cordoli. 😀

infatti sta passando questo messaggio secondo me erroneo

Sempre per un discorso stradale reputo gli M50 poco adatti alla strada per il loro comportamento,e gli M4 decisamente più corretti...poi che siano più nuovi e migliori in pista questo OK...ma parlando di strada ora che ho gli M4 mi trovo molto ma molto meglio in frenata...troppo secca e schizzofrenica quella dei M50 per i passi montani

Poi ovvio anche il feeling personale conta... ;)

penso l'esatto contrario, in 6 passammo da superduke 1290 con m50 alla tuono con gli m4, tutti l'unica cosa che rimpiangevamo della ktm erano gli m50 che hanno una fruibilità e modulabilità incredibili, quando ho preso la street rs è stato un godimento ritrovarmeli, gli unici freni al mondo con i quali freno con un dito (io che da sempre freno con due dita)

TrealTruc
27/03/2018, 19:54
penso l'esatto contrario, in 6 passammo da superduke 1290 con m50 alla tuono con gli m4, tutti l'unica cosa che rimpiangevamo della ktm erano gli m50 che hanno una fruibilità e modulabilità incredibili, quando ho preso la street rs è stato un godimento ritrovarmeli, gli unici freni al mondo con i quali freno con un dito (io che da sempre freno con due dita)

Confermo, per la strada vanno molto bene perché la frenata è modulabile. Per esempio le brembo triple bridge con pastiglie brembo rosse o carbon lorain che ho sul BMW, hanno una frenata più potente ma non dosabile come con le M50.
Sul fatto che sia una moto votata alla pista, per me è un'affermazione sbagliata. In strada è godibile e in pista ti diverti ma non la paragono alle SS.

Angelor180
06/04/2018, 14:46
Dopo una lunga scelta tra rs e r
Ordinata ieri street 765 r......
arrivera’ tra un paio di settimane

Comunque secondo me e’ Tutta una questione di gusti
io per il
mio stile di guida e per i tragitti che faccio lago qua da me e montagna la r va benissimo

Genna84
08/04/2018, 08:20
Dopo una lunga scelta tra rs e r
Ordinata ieri street 765 r......
arrivera’ tra un paio di settimane

Comunque secondo me e’ Tutta una questione di gusti
io per il
mio stile di guida e per i tragitti che faccio lago qua da me e montagna la r va benissimo

vedrai che ti troverai bene,e dirai...quel coglione di genna aveva ragione! :)

pave
08/04/2018, 08:57
vedrai che ti troverai bene,e dirai...quel coglione di genna aveva ragione! :)Anche quel pirla di Pave !

Lamps

Angelor180
09/04/2018, 07:34
Ma lo so già che hai ragione....

gpaolo6n2
09/04/2018, 17:41
sul forum abbiamo tutti ragione ! sempre. :biggrin3:

Andrea-91-
30/04/2018, 14:30
Portata per la prima volta la Street in pista!!!

Che goduria!!
Agile, leggera ma allo stesso tempo potente e precisa...sempre più soddisfatto dell'acquisto!!

http://i64.tinypic.com/xonjuu.jpg

MarcoM68
02/05/2018, 23:22
Ho una curiosità e chiedo il vostro aiuto.
Sulla mia RS ad ogni accensione la moto si imposta in mappa Road. Ieri sulla Rs di un mio amico ho notato che, invece, questo non accade: rimane impostata la mappa selezionata prima dello spegnimento. Non ho capito qualcosa da più di un anno sui settaggi da applicare oppure è un aggiornamento sw che mi manca?

Atom73
03/05/2018, 07:53
Ho una curiosità e chiedo il vostro aiuto.
Sulla mia RS ad ogni accensione la moto si imposta in mappa Road. Ieri sulla Rs di un mio amico ho notato che, invece, questo non accade: rimane impostata la mappa selezionata prima dello spegnimento. Non ho capito qualcosa da più di un anno sui settaggi da applicare oppure è un aggiornamento sw che mi manca?

direi di farla vedere al concessionario, di certo dovrebbe riaccendersi nella mappa in cui la lasci (tranne la track che per motivi legali va rimessa sempre a mano)

Uelanino
03/05/2018, 08:36
No, anche a me ad ogni accensione riparto dalla mappa road

TrealTruc
03/05/2018, 09:30
Pure la mia, forse ne parla il manuale ma non ricordo bene, sono via per lavoro per controllare

Trovato sul manuale pag 34
Nota:

• La modalità di guida passerà
automaticamente a ROAD (strada)
quando l'accensione viene inserita
se la modalità TRACK (pista) o
RIDER (pilota) era attiva in
occasione dell'ultimo disinserimento
dell'accensione con l'ABS o il TC
regolati su Pista o Disattivati in una
delle due modalità.
• Altrimenti, l'ultima modalità di guida
selezionata verrà ricordata e attivata
all'inserimento dell'accensione.
• Se le icone della modalità non sono
visibili quando l'accensione è inserita,
verificare che il commutatore di
arresto motore sia nella posizione di
marcia.

MarcoM68
05/05/2018, 09:07
Pure la mia, forse ne parla il manuale ma non ricordo bene, sono via per lavoro per controllare

Trovato sul manuale pag 34
Nota:

• La modalità di guida passerà
automaticamente a ROAD (strada)
quando l'accensione viene inserita
se la modalità TRACK (pista) o
RIDER (pilota) era attiva in
occasione dell'ultimo disinserimento
dell'accensione con l'ABS o il TC
regolati su Pista o Disattivati in una
delle due modalità.
• Altrimenti, l'ultima modalità di guida
selezionata verrà ricordata e attivata
all'inserimento dell'accensione.
• Se le icone della modalità non sono
visibili quando l'accensione è inserita,
verificare che il commutatore di
arresto motore sia nella posizione di
marcia.

OK grazie. Non avevo mai fatto caso a questa particolarità. In effetti da sempre uso modalità RIDER con ABS settato su Track.
E' questo il motivo del comportamento. Ora tutto chiaro. Devo imparare a leggere meglio.
Ciao.

Uelanino
07/05/2018, 13:49
ottimo grazie per la dritta, anche io uso solo e sempre la track...:-)

MarcoM68
16/05/2018, 06:58
Ciao a tutti volevo condividere con voi alcune impressioni dopo aver provato l'antagonista......il Duke 790.
Premetto che è stata una prova "fortunata", con un apripista dal gas facile su una superduke 1290 GT, su strade che conoscevo bene anche io (a sua insaputa) in provincia di Roma.
A prima vista la moto non entusiasma: troppa plastica e di scarsa qualità. La carena che abbraccia il serbatoio è imbarazzante: quella di colore arancione poi sembra fatta con i pezzi d Moplen.....(ricordate Gino Bramieri?)
Posizione in sella buona. Tutto spostata in avanti (stile MT09) ma il manubrio è più basso, si spinge sul manubrio agevolmente. Quella della street è più Old Style con busto piegato in avanti.
Motore bellissimo. Incredibile come un bicilindrico parallelo abbia questa castagna. Prendi i giri in un lampo ma al tempo stesso senti che ti porta avanti: ha forza, tanta forza. Non ha l'allungo della street .
Ciclistica morbidosa, ovvero senti poco gli asfalti rovinati. la forcella mi sembra meglio del mono, che pompa un po'. Non è una moto rigorosa come la nostra , ma comunque molto facile. Non sempre una moto mai provata prima ti consente di fare il giro secco del sabato con gli amici con tanta sicurezza. Freni ok anche se non paragonabili all'RS.
La moto è molto leggera , molto: sensazione di 10-15kg in meno della nostra RS.

Genna84
21/05/2018, 21:51
Confermato il richiamo per i blocchetti sul manubrio???

nanni
21/05/2018, 22:05
A casa ancora non ho ricevuto niente...sulla pagina fb della street c'è un link che parala del blocchetto di sinistra, in particolare selettore frecce e deviatore luci...in caso di pioggia potrebbe entrare acqua...comunque io ho inserito il mio numero di telaio sul sito Triumph e non risultano per la mia richiami di nessun tipo.

https://www.asphaltandrubber.com/recall/2018-triumph-street-triple-recall/

Questo è quel che dice

Owners of 2018 model year Triumph Street Triple motorcycles should take note of the latest recall from the National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), as it concerns 1,242 units from the British brand.
Affecting the R and RS Street Triple models, the recall stems from the left-hand side combination switch, which might malfunction when saturated by water. This can cause*the turn signal switch and the headlight switch to malfunction.
According to the recall documents, the left-hand combination switch may not have been properly sealed during its construction, which can allow water to enter the device and short-circuit the electrical components.
This may be due to the fact that the original switchgear had only a single layer of protective lacquering when it was manufactured.
Since the defect affects the headlight and turn signals, this creates a safety hazard, which warrants a recall by the NHTSA.*To remedy the situation, Triumph will notify affected owners, and Triumph dealers will replace the left-hand combination switch, free of charge.

The recall is expected to begin May 31, 2018. Owners may contact Triumph customer service at 1-678-854-2010.*As always, the NHTSA is also available at 1-888-327-4236 and*safercar.gov

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Gian.Fro
22/05/2018, 16:59
Riguardo al richiamo per il problema al devioluci nemmeno io ho ricevuto alcuna informazione...
in compenso ho veridficato di persona il problema come descritto qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/294634-problema-luci-dopo-acquazzone.html

dal servizio assistenza da me immediatamente informato nessuna risposta...
se la campagna di richiamo inizierà il 31 in USA spero facciano altrettanto anche qui.

Zaier
22/05/2018, 23:30
Non è detto che il richiamo lo facciano in Europa in quanto i blocchetti sono differenti, in USA non hanno il deviatore per le DRL.
Potrebbe quindi anche essere che i due tipi di blocchetti sia fatti da due fornitori indipendenti.

Gian.Fro
23/05/2018, 08:15
Da quanto leggo il problema non è legato al solo mercato USA...ma diffuso in altre parti Europa compresa, dove il deviatore per le DRL è presente.

In questo video (con DRL) è mostrato il problema
https://www.youtube.com/watch?v=PVY58kb7Pqc

Zaier
23/05/2018, 13:28
Allora speriamo che richiamano tutte [emoji6]

Gian.Fro
23/05/2018, 13:33
Risposta ricevuta in seguito a mia richiesta diretta a Triumph Italia:

Buongiorno,

siamo a conoscenza del sintomo che è ancora “under investigation” e al momento non è attiva alcuna campagna di richiamo.
Con ogni probabilità entro qualche giorno daremo informazioni più precise.

Cordiali saluti

maverick601
25/05/2018, 14:19
nessuno di voi invece ha notato trasudament idi lubrificante dalla parte destra del motore? Io vedo chiazze umidicce sul lato coppa olio, e ad alta pressione me ne e' uscito un po' anche dal tappo olio....

v.mauri82
25/05/2018, 15:01
nessuno di voi invece ha notato trasudament idi lubrificante dalla parte destra del motore? Io vedo chiazze umidicce sul lato coppa olio, e ad alta pressione me ne e' uscito un po' anche dal tappo olio....

per quanto riguarda il tappo olio, non sei il primo: alcuni hanno risolto allentando/stringendo (a seconda dei casi ma senza esagerare nella seconda ipotesi) il tappo; altri, me compreso, si sono fatti sostiuire l'oring del tappo

Vin_08
14/06/2018, 18:49
Il richiamo del blocchetto luci è ufficiale, mi ha contattato il conce per fissare un appuntamento per la sostituzione in garanzia.

NNN
14/06/2018, 19:35
Lo stesso che hanno detto a me ieri. Aspetto di essere contattato non appena disponibile il pezzo.

Tommy92
10/04/2019, 23:24
Ciao a tutti, posto qua perché penso sia il luogo più adeguato, spero di non sbagliare
Fare un nuovo thread mi sembrava troppo

Sto cercando una 765 RS, vorrei prenderla grigia, il colore del lancio sul mercato, quelle nuove non mi piacciono altrettanto, secondo voi una RS grigia del 2018 quanto può essere valutata? (con 1 anno di garanzia residuo quindi)
Una delle poche che ho trovato è da Triumph Sesto S. Giovanni, 5000km a 10200€ con manopole, cupolino, antifurto, paramotore, portatarga
Secondo voi li vale? Perché con neanche 1000€ in più ho trovato delle km0 in altri concessionari (ovviamente no optional)

agoStreet
11/04/2019, 05:19
Considerando gli optional personalmente penso andrei sull'usato. Poi dipende se sono optional che usi o meno, e se vuoi avere la moto nuova di pacca o meno

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tommy92
11/04/2019, 07:08
L'antifurto non so esattamente come funzioni, ho cercato ma non ho capito bene, ho letto anche tutti i thread "prove curiosità contributi"
Vivo in Friuli le manopole potrebbero servire, portatarga so già che lo cambierò quindi bene ci sia, ho visto anche qualche dettaglio in ergal che mi interessava, cupolino non mi piaceva all'inizio ma vedendo le vostre foto mi sta iniziando a piacere
In caso sarebbe facile da rimuovere??

MiNa4
11/04/2019, 09:17
Il prezzo mi sembra giusto per anno/km/accessori. La differenza dal nuovo è poca però. Io non escluderei a priori di cercarne una del 2017 a quel punto la differenza di prezzo sarebbe tale da far prevalere il risparmio (circa 2000€) e se la trovi da concessionario un anno di garanzia dovrebbe esserci per legge se non sbaglio.

Tommy92
11/04/2019, 09:42
Sì anche garanzia terzi, ma è meglio la ufficiale e avere la moto con un anno in meno
Senza accessori praticamente originali garanzia concessionari terzi ne ho trovate sui 9800-9600
Fuori garanzia da privati sui 9100

v.mauri82
11/04/2019, 10:23
L'antifurto non so esattamente come funzioni, ho cercato ma non ho capito bene, ho letto anche tutti i thread "prove curiosità contributi"
Vivo in Friuli le manopole potrebbero servire, portatarga so già che lo cambierò quindi bene ci sia, ho visto anche qualche dettaglio in ergal che mi interessava, cupolino non mi piaceva all'inizio ma vedendo le vostre foto mi sta iniziando a piacere
In caso sarebbe facile da rimuovere??
Se si tratta dell'antifurto originale, io ce l'ho su e funziona in due modi: quando spegni la moto, dopo circa un minuto incomincia a emettere dei suoni tipo countdown e se no fai nulla, si attiva da solo in modalità "puoi spostarla, ma se giri la chiave per accendere il quadro, suona". Se invece spegni la moto e premi il bottone del telecomando dell'antifurto, esso si attiva completamente; ossia suona anche solo tendando di spostarla o se provi a togliere l'unghia monoposto/sella passeggero (non ricordo se suona anche togliendola nell'attivazione automatica).
Nel caso te lo stessi chiedendo, non è possibile disattivare l'attivazione automatica.

Tommy92
11/04/2019, 11:46
Trovo nel manuale qualcosa sull'antifurto? Perché non mi sembra di averlo visto
Ma questi suoni che fa sono molto alti?
Quindi ogni volta devi usare il telecomando e spegnere l'antifurto? Non basta mettere la chiave?
Sembra ottimo ma un po' rompiscatole
Grazie mille per l'aiuto

v.mauri82
11/04/2019, 14:26
Trovo nel manuale qualcosa sull'antifurto? Perché non mi sembra di averlo visto
Ma questi suoni che fa sono molto alti?
Quindi ogni volta devi usare il telecomando e spegnere l'antifurto? Non basta mettere la chiave?
Sembra ottimo ma un po' rompiscatole
Grazie mille per l'aiuto
No, nel manuale non trovi nulla; l'antifurto ha un manuale dedicato, Anche se si tratta di un accessorio originale Triumph, è di un 'altra casa (DATATOOL)
Non sono altissimi, sono dei bip normali
Sì, devi usare ogni volta il telecomando; se inserisci la chiave nel quadro e la giri, suona. Ti ci fai preso l'abitudine.

Tommy92
11/04/2019, 17:18
È un bello sbattimento però, quasi quasi ne cerco una che non ce l'ha :D
Grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere quale scelgo

Speedale78
11/04/2019, 19:03
Ciao a tutti,
sono in procinto di vendere la mia amata Z750 per passare a qualcosa di nuovo e sono sempre stato affascinato dalle Triumph (qualche mese fa cercavo una Speed Triple 2010 ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse).Volevo sapere, secondo voi, a quanto potrei puntare come prezzo per una Street R nuova e magari un consiglio per un concessionario "serio" in Veneto.
Grazie :oook:

pave
11/04/2019, 21:41
e magari un consiglio per un concessionario "serio" in Veneto.

Padova senza dubbio ! E anche Rovigo.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

MiNa4
12/04/2019, 08:41
Ciao a tutti,
sono in procinto di vendere la mia amata Z750 per passare a qualcosa di nuovo e sono sempre stato affascinato dalle Triumph (qualche mese fa cercavo una Speed Triple 2010 ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse).Volevo sapere, secondo voi, a quanto potrei puntare come prezzo per una Street R nuova e magari un consiglio per un concessionario "serio" in Veneto.

10000 € su strada per me è un buon prezzo però varia molto dalle zone, puoi trovare chi ti fa anche meno o chi segue alla lettera il prezzo di listino. Ti saprà dire meglio chi l'ha comprata...

Speedale78
12/04/2019, 10:37
Valutavo anche Dal Bello a Conegliano (più vicino) o Vicenza. .provo a fare un giro di telefonate per confrontarmi comprese le opzioni di Padova e Rovigo. .10000€ su strada non sarebbe male. .ultima domanda: se non avessero dei "pronta consegna" secondo voi quanto dovrei aspettare?grazie ancora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

agoStreet
12/04/2019, 13:31
Valutavo anche Dal Bello a Conegliano (più vicino) o Vicenza. .provo a fare un giro di telefonate per confrontarmi comprese le opzioni di Padova e Rovigo. .10000€ su strada non sarebbe male. .ultima domanda: se non avessero dei "pronta consegna" secondo voi quanto dovrei aspettare?grazie ancora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkTemo che Vicenza e Rovigo saranno meglio di Padova... O perlomeno a me è successo così. Conegliano non saprei, non l'ho mai preso in considerazione in effetti

streetTux
12/04/2019, 14:34
Vicenza è un concessionario top.
Per una Street Triple R nuova, se non erro, un ragazzo firmò a 10500€ chiavi in mano.

Tommy92
12/04/2019, 15:08
Sembra che Dal Bello abbia la 765RS km0 "mai accesa" cit. a 10400€, +200€ passaggio se ricordo bene cosa mi han detto
Purtroppo è nera lucida e io la voglio grigia

Volevo chiedervi una cosa invece, questo motore quanti km potrebbe fare potenzialmente?
5000km è già un gran numero?

MiNa4
12/04/2019, 15:08
Vicenza è un concessionario top.
Per una Street Triple R nuova, se non erro, un ragazzo firmò a 10500€ chiavi in mano.

Questo rende l'idea di quanto cambi da zona a zona perchè qualcuno a quel prezzo ci ha preso l'RS.
Io ho aspettato 2 settimane dal momento dell'ordine anche se sono sembrati 2 mesi :cry:

streetTux
12/04/2019, 15:13
Volevo chiedervi una cosa invece, questo motore quanti km potrebbe fare potenzialmente?
5000km è già un gran numero?
5000km non era niente nemmeno con motori di decenni fa.
chiaro che il 765 è un progetto nuovo e prenderla comporta dei "rischi", se così si può dire.. ma 5000km c'è chi li fa in due mesi..

Questo rende l'idea di quanto cambi da zona a zona perchè qualcuno a quel prezzo ci ha preso l'RS.
una RS nuova a 10500€? :wacko: mi auguro di no, altrimenti un'altra cosa buona di Triumph se n'è andata..

Tommy92
12/04/2019, 15:16
Sì so che son pochi, ma meglio chiedere, perché vorrei usarla un bel po' :D

Comunque sì Dal Bello anche sul suo sito ha 10.400€ la Street RS

streetTux
12/04/2019, 15:22
sì, ho visto, ma è indicata come un usato a km 0, sarà già stata immatricolata, per quello è scontata.. almeno mi auguro, soprattutto per i possessori..

MiNa4
12/04/2019, 15:30
una RS nuova a 10500€? :wacko: mi auguro di no, altrimenti un'altra cosa buona di Triumph se n'è andata..

Si proprio così...

streetTux
12/04/2019, 15:31
auguri a chi le ha comprate e le rivenderà dopo 1 o 2 anni allora..

Tommy92
12/04/2019, 18:29
sì, ho visto, ma è indicata come un usato a km 0, sarà già stata immatricolata, per quello è scontata.. almeno mi auguro, soprattutto per i possessori..
Immatricolata 09/2018 effettivamente
Però prezzone (se piace nera)

Speedale78
12/04/2019, 19:20
Immatricolata 09/2018 effettivamente
Però prezzone (se piace nera)Pork. .ne cercavo una proprio nera anche se versione r. .a quel prezzo direi che potrei veramente farci un pensierino x una rs. .grazie x l'info

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Tommy92
12/04/2019, 19:42
A pari prezzo penso che nessuno sceglierebbe la R

Tommy92
16/04/2019, 20:26
Provata oggi la 765 RS a Gorizia, concessionario Triumph Friuli Venezia Giulia (765 rs demo nera)
Mezzo incredibile, davvero. Proprietari della concessionaria davvero appassionati e preparati
Mi ha fatto strada lui su una Tiger, andatura allegra in stradine e stradoni lì intorno, l'ho anche tirata un po' provando cambio elettronico, tornati in concessionaria mi ha mostrato tutta la moto e l'elettronica, poi ha risposto a qualsiasi domanda da rompi scatole
E niente, ho firmato :D
Grigia come la cercavo, mai accesa ancora da immatricolare, bellissima, un po' scontata e primo tagliando incluso
Spero di ritirarla in settimana, sono felicissimo

Speedale78
19/04/2019, 17:22
Domani provo pure io l'rs. .vediamo come va [emoji41]

Tommy92
19/04/2019, 18:23
Occhio perché scendi e vuoi firmare

Domani vado a ritirarla!!!

Speedale78
19/04/2019, 18:25
Occhio perché scendi e vuoi firmare

Domani vado a ritirarla!!!Eh infatti è quella la mia "paura". .se riesco a vendere a privato la mia amata Z750 ci potrei seriamente pensare (anche se per il mio utilizzo mi orienterei più sulla R)

Tommy92
19/04/2019, 21:07
Vedrai che finisci come me per firmare subito, soldi il giorno dopo e poi fremere per ritirarla entro 4 giorni al massimo :slayer:

Tra R ed RS non saprei, vicine di prezzo ma la RS ha già qualche carineria in più tipo il puntale, le leve anche son diverse mi pare, specchietti endbar sulla RS, monoposto + sella disponibili e poi di sospensioni e freni siamo ancora un gradino sopra
Poi mappa track e cambio elettronico (in realtà il quickshift è in promo regalo sulla S e R questo mese)

Mi son fatto un po' di ragionamenti ma per poco in più ho preso la RS

Speedale78
20/04/2019, 17:22
Impressioni a caldo riferite ad un giretto di una mezz'ora da cui, ovviamente, non si può capire moltissimo di una moto : motore veramente esplosivo, messa su mappa "intermedia" bel tiro ai bassi e bestiale agli alti.Non ho insistito molto dato che la moto aveva ancora la cera sulle gomme e volevo riportarla sana.Il suono allo scarico è pura goduria, mai provata una moto con un sound così da originale, veramente coinvolgente.
Non mi ha convinto molto il cambio elettronico, abbastanza duro e in un caso non mi ha inserito la marcia (probabilmente sia perché era una moto nuova sia perché non sono abituato).
La taratura delle sospensioni mi sono sembrate alquanto sostenute, fanno sentire bene le asperità dell'asfalto ma deve essere una lama su strade ben asfaltate.
Il tft è una figata unica, avevo provato anche la ktm 790 ma questo è tutta un'altra cosa, si legge bene, personalizzabile in molti modi e facile da usare.
Il confort non è male, posizione sostenuta sull'avantreno, sella abbastanza comoda e pedane non troppo "caricate".
Freni fantastici, mi sono sembrati modulabili e potenti allo stesso tempo.
Infine l'estetica, per me, veramente eccezionale. .bellissima e con ottime finiture.
Concludendo ora la scimmia ha preso il sopravvento, vediamo se riesco a vendere la Z e poi probabilmente sarò dei vostri.
P.s. nell'ultimo anno ho provato ktm e mt09 ma questa ha veramente qualcosa in più, bestiale.

ewham
20/04/2019, 18:31
ci ho fatto 2000km ad oggi e le mie impressioni coincidono con le tue.
io il 790 non l'ho provato ma la 09 si e non mi è piaciuta per niente.
un parere personale: la 09 da l'impressione di andare di più "grazie" alla posizione di guida con schiena dritta alla motard. poi arrivano le curve .... e li la street da il paglione a tutte come sensazioni trasmesse al pilota. sempre parere personale... ottime sensazioni le ho avute anche da gsxs750 e si dice che la z900 sia un altro bel giocattolo.

dakmor
20/04/2019, 20:29
Ciao gente!

Allora scrivo qua visto che sono felice possessore di una street R nera da due giorni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Oggi ho fatto il primo tagliando, tralasciando il fatto che in 48 ore ho fatto tipo 930 km senza un metro di autostrada e sono abbastanza morto. Scrivo questo post per mettere giù le mie impressioni e avere qualche consiglio da voi.

Prima cosa: felicissimo dell'acquisto! Davvero la moto è qualcosa di incredibile. Stabilità eccezionale nonostante agilità e manegevvolezza pazzesche, frenata incredibile, motore che anche se portato al massimo a 7/8k giri fa presagire tutto quello di buono che potrò trovare attorno ai 10k.
Una delle cose che più mi ha impressionato è ciò che la moto trasmette al pilota: ho la nettissima sensazione di sentire lo stato dell'asfalto sotto la ruota anteriore. Quando il manto stradale è perfetto si sente tutto il grip e la stabilità della moto, quando invece la strada inizia a far cagare e c'è sporco si avverte il minor grip; ci si sente sempre in controllo della situazione!
E' in tutto e per tutto una moto superiore di molto alla cara er6n che avevo prima, e nonostante questo mi sono sentito a mio agio dopo poche centinaia di chilometri ed è pure più comoda dell'er6n!

Come scritto anche in un altro post sono molto contento di aver scelto la versione R invece che la RS: in questi due giorni di stradine tra piemonte e liguria con un'asfalto spesso con più buche che tratti lisci è stata una manna dal cielo avere un mezzo un pochino più morbido, la RS era davvero troppo rigida per me.

Di tutto questo ho solo un paio di "noie" da dover sistemare, prima di iniziare a giocare con le sospensioni per capire come cucirmi la moto addosso visto che non ho esperienza di sospensioni regolabili:
-E' normale che il cambio in determinate situazioni si "impunti" in scalata? E' successo quasi sempre rallentando fino a fermarmi con la 4/5/6 inserita. Esempio pratico: sono in 4° marcia a 80 km/h, mi approccio ad una rotonda che ho intenzione di fare a 60 Km/h; quando sono vicino alla rotonda e pronto a inserire la 3° mi accorgo all'ultimo che un'auto arriva dalla sinistra all'interno della rotonda e devo lasciarla passare, quindi freno deciso e tiro la frizione senza scalare marce. Mi ritrovo a 20Km/h con la 4° inserita, cerco di mettere la 2° per ripartire ma il cambio è durissimo e la marcia sembra non entrare, devo giocare un pochino con la frizione rilasciandola e ritirandola per favorire l'innesto della marcia. Anche a voi è successo/succede? Il meccanico mi ha detto che il rodaggio non era ancora finito e probabilmente è qualche ingranaggio che ancora deve accoppiarsi bene, ma non mi convince moltossimo :dry:
-Gomme: pirelli diablo rosso corsa. Da fredde mi hanno dato la sensazione di scivolare un po' al posteriore. Vedo che la pressione consigliata è 2.9bar, io la moto l'ho presa e usata come consegnata da mamma triumph. Se effettivamente ho la posteriore a 2.9 dite che abbassare a 2.5/2.6 potrebbe aiutare?
-Idee su come spostare il cavo frizione che impalla l'ultima riga della strumentazione? Fascetta ignorante per tirarlo un po' più verso la piastra di sterzo?

ewham
20/04/2019, 21:11
stessa cosa le supercorsa! a freddo sono delle slick.
in aggiunta alle rosso corsa c'è che, con l'umidiccio, meglio stare direttamente a casa....
in triumph per il cavo frizione mi han detto che non c'è niente da fare.
se salta fuori una soluzione che non fa sfrizionare ogni volta che si gira il manubrio a sinistra va messa in un thread dedicato!
secondo me comunque è un errore di progetto: non è possibile mettere un cruscotto del genere e poi farci passare davanti un cavo...

Firehawk
20/04/2019, 21:38
Di tutto questo ho solo un paio di "noie" da dover sistemare, prima di iniziare a giocare con le sospensioni per capire come cucirmi la moto addosso visto che non ho esperienza di sospensioni regolabili:
-E' normale che il cambio in determinate situazioni si "impunti" in scalata? E' successo quasi sempre rallentando fino a fermarmi con la 4/5/6 inserita. Esempio pratico: sono in 4° marcia a 80 km/h, mi approccio ad una rotonda che ho intenzione di fare a 60 Km/h; quando sono vicino alla rotonda e pronto a inserire la 3° mi accorgo all'ultimo che un'auto arriva dalla sinistra all'interno della rotonda e devo lasciarla passare, quindi freno deciso e tiro la frizione senza scalare marce. Mi ritrovo a 20Km/h con la 4° inserita, cerco di mettere la 2° per ripartire ma il cambio è durissimo e la marcia sembra non entrare, devo giocare un pochino con la frizione rilasciandola e ritirandola per favorire l'innesto della marcia. Anche a voi è successo/succede? Il meccanico mi ha detto che il rodaggio non era ancora finito e probabilmente è qualche ingranaggio che ancora deve accoppiarsi bene, ma non mi convince moltossimo :dry:
-Gomme: pirelli diablo rosso corsa. Da fredde mi hanno dato la sensazione di scivolare un po' al posteriore. Vedo che la pressione consigliata è 2.9bar, io la moto l'ho presa e usata come consegnata da mamma triumph. Se effettivamente ho la posteriore a 2.9 dite che abbassare a 2.5/2.6 potrebbe aiutare?
-Idee su come spostare il cavo frizione che impalla l'ultima riga della strumentazione? Fascetta ignorante per tirarlo un po' più verso la piastra di sterzo?

Ciao, per quanto riguarda la questione del cambio, è una cosa assolutamente normale che ti si "blocchi" nel momento in cui a frizione tirata cerchi di scalare più marce quando sei fermo o quasi, lo fa qualsiasi moto. In quei casi bisogna rilasciare un attimo la frizione per far scattare l'innesto come hai fatto tu. Ora tu non eri proprio fermo, però io non mi preoccuperei troppo di una situazione del genere, anche perchè non è così "normale" rimanere in quarta con frizione tirata a 20 km/h.

Per le gomme: io mi ci sono trovato da subito bene, però preferisco sempre scaldarle bene quindi non ho avvertito sensazioni di scivolamento da fredde. Per le pressioni, se fai un uso stradale allegro ti direi di abbassare a 2,7 il posteriore per evitare possibili surriscaldamenti, ma per tutta una serie di ragioni non scenderei di molto da quelle consigliate, a meno che tu non vada in pista.

Cavo frizione: effettivamente dà un po' fastidio ma io leggo bene tutto il display, hai provato a regolare l'inclinazione dello schermo e vedere se migliora la visibilità?

Lamps

Tommy92
20/04/2019, 22:26
Ritirata oggi, troppo felice!!!
Spero di finire presto il rodaggio, è un peccato farla girare così bassa (comunque facilissima da portare a bassi giri e il motore "viene su" comunque benissimo, moto stupenda)
Grazie a Triumph FVG che da martedì sera che ho firmato a stamattina è riuscita a fare tutto (immatricolazione compresa)

255764

ewham
21/04/2019, 09:08
ma... è usata o pronto consegna! è questo il motivo della celerità...
bellissima grigia! è un colore iconico che resterà negli annali secondo me.
un po come il verde della prima serie
complimenti!
Firehawk: il cavo rompe i maglioni e basta dai.... non è che dobbiamo per forza parlare bene di tutto. e non c'è regolazione o altezza relativa del pilota o posizione in sella che tenga: è semplicemente "in mezzo ai c...oni" ! 🤣

Tommy92
21/04/2019, 10:13
Grazie!!

Forse perché sono 1.87 io non ce l'ho in mezzo alle scatole il cavo
Però sì effettivamente è troppo alto

Comunque no, l'hanno immatricolata a nome mio giovedì mattina, ma sì era lì dagli ultimi mesi del 2018, visto che il colore è sparito dalla gamma 2019
E concordo, è il colore più bello di tutti per la 765

dakmor
21/04/2019, 10:19
Ciao, per quanto riguarda la questione del cambio, è una cosa assolutamente normale che ti si "blocchi" nel momento in cui a frizione tirata cerchi di scalare più marce quando sei fermo o quasi, lo fa qualsiasi moto. In quei casi bisogna rilasciare un attimo la frizione per far scattare l'innesto come hai fatto tu. Ora tu non eri proprio fermo, però io non mi preoccuperei troppo di una situazione del genere, anche perchè non è così "normale" rimanere in quarta con frizione tirata a 20 km/h.

Per le gomme: io mi ci sono trovato da subito bene, però preferisco sempre scaldarle bene quindi non ho avvertito sensazioni di scivolamento da fredde. Per le pressioni, se fai un uso stradale allegro ti direi di abbassare a 2,7 il posteriore per evitare possibili surriscaldamenti, ma per tutta una serie di ragioni non scenderei di molto da quelle consigliate, a meno che tu non vada in pista.

Cavo frizione: effettivamente dà un po' fastidio ma io leggo bene tutto il display, hai provato a regolare l'inclinazione dello schermo e vedere se migliora la visibilità?

Lamps

Ciao FireHawk. Grazie per la risposta.

Sono d'accordo che la situazione non è così normale, sarà successa un paio di volte in 1000 Km in modo spontaneo, più tutte le altre volte in cui l'ho fatto apposta per vedere se il "problema" persisteva.
Io l'ho notato perchè non mi era mai successo con al'er6n che avevo prima, e la prima volta un pochino mi ero preso male perchè pensavo di essere rimasto bloccato in quarta. Poi basta prenderci la mano, adesso so che è sufficiente rilasciare un filo la frizione e la marcia entra senza problemi, ma per me non era una cosa così normale che "fanno tutte le moto".

N@z
21/04/2019, 11:32
ma per me non era una cosa così normale che "fanno tutte le moto".

Guarda, a me invece sembra strano che non ti sia mai capitata prima perché davvero, lo fa qualsiasi cambio di qualsiasi moto. Mettici, magari, il rodaggio che lo fa capitare più spesso, ma succede con tutte le moto.

Per quanto riguarda il cavo frizione, in concessionaria ho notato che sulle moto 2019 hanno cambiato il registro ed infatti il cavo passa più lontano dalla chiave. Ho chiesto quale sia il codice ricambio per ordinarlo, ma purtroppo dove vado io hanno un gran venditore ma magazzino e officina PESSIMI dunque dopo 3 settimane e 2 solleciti sto ancora aspettando risposta... sui siti che hanno gli esplosi della RS c'è solo il cavo "vecchio".

Genna84
21/04/2019, 14:17
Ragazzi ho notato diverse persone sul gruppo face a cui é stato sostituito il motore,cosa mi sono perso???

dakmor
21/04/2019, 15:03
Guarda, a me invece sembra strano che non ti sia mai capitata prima perché davvero, lo fa qualsiasi cambio di qualsiasi moto. Mettici, magari, il rodaggio che lo fa capitare più spesso, ma succede con tutte le moto.

Per quanto riguarda il cavo frizione, in concessionaria ho notato che sulle moto 2019 hanno cambiato il registro ed infatti il cavo passa più lontano dalla chiave. Ho chiesto quale sia il codice ricambio per ordinarlo, ma purtroppo dove vado io hanno un gran venditore ma magazzino e officina PESSIMI dunque dopo 3 settimane e 2 solleciti sto ancora aspettando risposta... sui siti che hanno gli esplosi della RS c'è solo il cavo "vecchio".

Ma se mi dite che è una cosa così normale ci credo e sono anche più tranquillo. Come detto prima, superato lo "shock" della prima volta in cui non sapevo cosa cazzo fare, adesso so come gestirla quindi è solo questione di abitudine nel caso ricapiti ancora.

Certo io di moto non ne ho avute tante nemmeno provate chissà quante, ma non m'era mai successo. Boh :dubbio:

Tommy92
21/04/2019, 19:27
Presa ieri alle 11, ho già fatto 200km
La amo ❤️

Firehawk
21/04/2019, 19:58
Ma se mi dite che è una cosa così normale ci credo e sono anche più tranquillo. Come detto prima, superato lo "shock" della prima volta in cui non sapevo cosa cazzo fare, adesso so come gestirla quindi è solo questione di abitudine nel caso ricapiti ancora.

Certo io di moto non ne ho avute tante nemmeno provate chissà quante, ma non m'era mai successo. Boh :dubbio:

Ti posso garantire che è assolutamente normale da fermo perchè è proprio per una questione di come è costruito il cambio di una moto: con la ruota ferma, se provi a innestare più marce insieme senza rilasciare la frizione ti si impianta per forza :biggrin3: . Poi magari se lo fai in marcia ma a velocità molto basse ci saranno alcuni cambi che sono più "tolleranti" e altri meno, in ogni caso non preoccuparti! :oook:

Con moto 2019 intendi anche la R? Perchè avendola presa un mesetto fa nuova, magari anche la mia ha il registro nuovo ed è per questo che il cavo mi risulta si un po' fastidioso ma non mi preclude la leggibilità del display

N@z
21/04/2019, 22:01
Con moto 2019 intendi anche la R? Perchè avendola presa un mesetto fa nuova, magari anche la mia ha il registro nuovo ed è per questo che il cavo mi risulta si un po' fastidioso ma non mi preclude la leggibilità del display

Bella domanda, anche la R non saprei, perché io l'ho visto su una RS (di R nuove in esposizione non ce n'erano). Sulla mia (e sulle altre) il cavo non preclude affatto la visibilità del display, il problema è che passa esattamente sopra la "toppa" della chiave, quindi ogni volta che c'è da mettere e togliere la chiave ti trovi il cavo in mezzo alle scatole. Se posti una foto del tuo cavo / registro (la parte più vicina alla leva frizione, per capirci) ti dico se hai il nuovo o il vecchio.

Firehawk
21/04/2019, 22:35
Bella domanda, anche la R non saprei, perché io l'ho visto su una RS (di R nuove in esposizione non ce n'erano). Sulla mia (e sulle altre) il cavo non preclude affatto la visibilità del display, il problema è che passa esattamente sopra la "toppa" della chiave, quindi ogni volta che c'è da mettere e togliere la chiave ti trovi il cavo in mezzo alle scatole. Se posti una foto del tuo cavo / registro (la parte più vicina alla leva frizione, per capirci) ti dico se hai il nuovo o il vecchio.

Purtroppo non sono a casa per una settimana e non posso postare una foto ad hoc, ma da questo zoom dovresti poter capire lo stesso. Credo proprio di avere quello vecchio :biggrin3:
255788

Tommy92
22/04/2019, 00:16
Uguale il mio sulla grigia fine 2018

Comunque ragazzi qualcuno ha dovuto regolare i fari sulla moto appena ritirata?
Perché mi sembrano settati un po' alti, più che altro gli abbaglianti puntano troppo in su

N@z
22/04/2019, 18:05
Purtroppo non sono a casa per una settimana e non posso postare una foto ad hoc, ma da questo zoom dovresti poter capire lo stesso. Credo proprio di avere quello vecchio :biggrin3:
255788
Sì, è come il mio.

Tommy92
22/04/2019, 22:52
Alla fine ho abbassato un po' i fari, una tacchetta e mezzo, ci voleva son molto più giusti ora
Come posso indurire il mono? Lo faccio fare al primo tagliando che dite?
Comunque in due giorni e mezzo 424km, la sto amando, non vedo l'ora di poter usare tutto il motore

ErClode
30/04/2019, 14:43
Ragazzi ho notato diverse persone sul gruppo face a cui é stato sostituito il motore,cosa mi sono perso???

non ho sentito nulla..di questa cosa.

Zaier
02/05/2019, 07:39
255788

Il guida cavo lo potete sempre girare verso il fronte della moto o anche verso il basso per farlo passare meno davanti al cruscotto, sull R di mio padre abbiamo fatto così...

Anche io ho notato la stessa cosa venendo dalle ER-6n, ma come ti dicono gli altri è normale, dopo un pò ci fai l'abitudine.
Avendo provato altre moto di amici ti confermo che è la ER-6n che è abbastanza indulgente su quella cosa, mentre altre moto non te lo permettono.
Probabilmente c'è una differenza nella dimensione o nella costruzione dell'innesto degli ingranaggi del cambio.

dakmor
03/05/2019, 12:34
Ciao! Fatti quasi 2000 Km con la nuova street R.

Ho qualche ulteriore dubbio che magari potete aiutarmi a risolvere/chiarire:
- Niente da fare con le rosso corsa: anche giocando con la pressione da fredde proprio non mi ci trovo al posteriore. Ad un certo punto della piega la moto sembra cadere verso l'interno curva, cosa che non succede quando sono calde. Ora, potrebbe essere anche una caratteristica intrinseca della gomma, ma non mi piace. Io vengo da anni e treni di dunlop qualifier 2. Suggerimenti per la prossima gomma per la street? Non sono così pessime da volerle cambiare subito queste pirelli, ma sicuramente non le rimonto.
- Come regolo il precarico del mono posteriore? Ho fatto qualche giro con la zavorrina ma andare a toccare solo compressione ed estensione non è il massimo...
- Capitolo traction control: superati i fatidici 1600 km ho voluto provare un po' il motore ed aprendo tutto in sicurezza in 2° marcia, arrivato intorno ai 9000 giri (quindi coppia massima), il tc entra brutalmente tagliando tantissimo. E' normale? Presumo sia per evitare che la moto si alzi, ma davvero è molto invasivo ed ero in mappa sport. Soluzione a parte disattivarlo (che preferirei evitare)?

Grazie!

kirale
03/05/2019, 13:56
e la madonna quanto pesi 40kg?

- Niente da fare con le rosso corsa: anche giocando con la pressione da fredde proprio non mi ci trovo al posteriore. Ad un certo punto della piega la moto sembra cadere verso l'interno curva, cosa che non succede quando sono calde. Ora, potrebbe essere anche una caratteristica intrinseca della gomma, ma non mi piace. Io vengo da anni e treni di dunlop qualifier 2. Suggerimenti per la prossima gomma per la street? Non sono così pessime da volerle cambiare subito queste pirelli, ma sicuramente non le rimonto.
- Come regolo il precarico del mono posteriore? Ho fatto qualche giro con la zavorrina ma andare a toccare solo compressione ed estensione non è il massimo...
- Capitolo traction control: superati i fatidici 1600 km ho voluto provare un po' il motore ed aprendo tutto in sicurezza in 2° marcia, arrivato intorno ai 9000 giri (quindi coppia massima), il tc entra brutalmente tagliando tantissimo. E' normale? Presumo sia per evitare che la moto si alzi, ma davvero è molto invasivo ed ero in mappa sport. Soluzione a parte disattivarlo (che preferirei evitare)?

Grazie!

dakmor
03/05/2019, 15:20
Non ho capito la risposta e a quale delle mia domande sia.... Comunque sono molto magro, non peso 40 kg ma vestito di tutto punto sicuramente non supero i 70 (peso 63kg nudo).

stefano68
03/05/2019, 15:45
Si è invasivo, a meno che non lo metti in track
però bisogna dire che fà ancora freddo....le gomme x lavorare bene hanno bisogno di almeno 20 gradi e il periodo non aiuta
inoltre le rosso 3 sono note x NON aver un grande grip ma una discreta percorrenza kilometrica, a me non piacciono ma ...la coperta è corta /durata/tenuta

dakmor
03/05/2019, 16:26
Ciao Stefano. Purtroppo avendo la R la mappa track non ce l'ho. E le gomme sono le rosso corsa.
Io spero che col caldo migliori, ma se il tc entra come antiwheel allora c'è poco da fare, caldo o freddo se la moto tende ad alzarsi lui taglia...

agoStreet
03/05/2019, 17:47
Non c'è più la mappa track

Tommy92
03/05/2019, 18:27
Certo che c'è
Tu intendi la mappa motore track dentro la riding mode track

agoStreet
03/05/2019, 21:48
Beato te che ce l'hai ancora allora [emoji23] a me l'hanno data già senza.
Già in altre 3d ne parlavano purtroppo [emoji852]

Tommy92
03/05/2019, 22:07
Cioè tu non hai le riding mode wet, road, sport, track, rider sulla RS???
Stai parlando di un'altra cosa, cioè la MAPPATURA MOTORE "track" all'interno della RIDING MODE "track"
Ora la "track" e la "sport" hanno entrambe mappatura motore "sport"

agoStreet
03/05/2019, 22:32
Bisogna che vada a curiosare...però sono abbastanza sicuro di non avere il riding mode track.
Domani gli do un occhiata però, che mo hai fatto venire il dubbio...e anche curiosità

N@z
04/05/2019, 08:39

Guarda, ti rispondo da amante di Dunlop: nemmeno io mi trovo con le Pirelli. Ti posso garantire che hanno un'ottima tenuta, ma come feeling non ci siamo. Appena finiscono, passa alle sportsmart 3 e vedrai che riacquisterai tutto il feeling che avevi con le Qualifier.

Taglia perché la moto tende ad impennarsi in prima e seconda. Purtroppo è così, figurati che l'unica volta che ho provato a fare una partenza "sprint", a momenti mi facevo sverniciare da una Shiver DEPOTENZIATA. :laugh2:

Certo che c'è
Tu intendi la mappa motore track dentro la riding mode track

Cioè tu non hai le riding mode wet, road, sport, track, rider sulla RS???
Stai parlando di un'altra cosa, cioè la MAPPATURA MOTORE "track" all'interno della RIDING MODE "track"
Ora la "track" e la "sport" hanno entrambe mappatura motore "sport"

Leggi bene, lui ha la R. Sulla R non c'è la modalità track.

stefano68
04/05/2019, 08:40
mamma che confusione con stà mappa......;)) sulle rs il riding mode track c'è e c'è sempre stato, la track come erogazione motore è stata eliminata

N@z
04/05/2019, 08:44
Giusto! Ma sulla R, la moto dell'utente che ha sollevato la questione, non c'è mai stato né l'uno né l'altro.

stefano68
04/05/2019, 08:50
Ciao Stefano. Purtroppo avendo la R la mappa track non ce l'ho. E le gomme sono le rosso corsa.
Io spero che col caldo migliori, ma se il tc entra come antiwheel allora c'è poco da fare, caldo o freddo se la moto tende ad alzarsi lui taglia...
Non sapevo che la r ne fosse sprovvista....detto questo, io non ho ancora provato le nuove rosso corsa 2,di cui parlano un gran bene ,ma è soggettivo,si sà.
Ho avuto però , dunlop d211gp racer e svariate pirelli sp.........e se c'è una differenza tra le due è proprio che dunlop è molto più svelta a scendere in piega,per me troppo e come me molti altri non ci si trovano perchè si ha proprio la sensazione di "cadere" all'interno...
trovo molto strano che tu lo senta con le pirelli ,ho premesso però che questa specifica versione RossoCorsa2 non le ho montate,
comunque sia ....le gomme sono sempre estremamente soggettive, non esiste meglio/peggio nell'ambito della stessa categoria, è questione di feeling personale,io mi trovo benissimo con metzeler/pirelli ma invidio chi preferisce dunlop perchè fà molta più strada e risparmia........
Ciao gente.....chissà che sto tempo cambi presto...altrimenti non ci sono gomme che tengano.... a parte le rain:biggrin3:

Tommy92
04/05/2019, 09:53
Leggi bene, lui ha la R. Sulla R non c'è la modalità track.

No lui ha la RS

Firehawk
04/05/2019, 11:06

Grazie!

Ciao, anche io sono un felice possessore di una R nuova.

Per quanto riguarda le gomme, un'alternativa potrebbero essere le diablo rosso 3 se giri quasi esclusivamente in strada: le avevo sulla Hornet e mi ci sono trovato veramente bene, gran tenuta, discesa in piega "rotonda" senza la sensazione di cadere dentro la curva. In più entrano subito in temperatura e anche la durata è buona per il tipo di gomma. Del resto sono al top delle gomme sportive stradali insieme con le Metzeler Sportec M7RR. Le rosso corsa 2 sono sicuramente uno step più in alto, sono più sportive e più adatte a chi alterna la strada a qualche giornata in pista, ma penso che la durata sia un pochino inferiore alle rosso 3.

Per il mono: non ci ho messo le mani ma se non sbaglio dovrebbe avere la regolazione del precarico con la doppia ghiera, quindi dovresti prima allentare la ghiera superiore che fa da "controdado" a quella inferiore, che è quella con cui vai a effettuare la regolazione vera e propria (chiedo agli altri utenti di correggermi se ho detto una cavolata:biggrin3:).

Traction control: qui non posso ancora risponderti perchè ho solo 1000 km, però come ti hanno già detto l'anti-wheeling è collegato al traction quindi l'unica alternativa è proprio disattivarlo.

Lamps

N@z
04/05/2019, 12:55
No lui ha la RS
Sicuro? Chiediamo a lui...

Purtroppo avendo la R la mappa track non ce l'ho.

Tommy92
04/05/2019, 13:35
Sicuro sì, io sto parlando con agoStreet delle mappe da ieri :)
agoStreet ha una RS, ne abbiamo parlato delle nostre RS anche qualche pagina indietro, io l'ho presa da poco
dakmor ha una R lo ha già detto nelle pagine prima

dakmor
05/05/2019, 22:15
Grazie per le risposte ragazzi.

Dopo altri 600km in questo weekend, fatti grazie a dio evitando il diluvio universale ma con temperature più invernali che primaverili, posso dire che proprio queste pirelli non mi vanno giù.

Per carità la moto su asfalto bello e caldo è incollata all'asfalto, ma se il tempo è nuvolo e il termometro segna meno di 15°C ho davvero poco feeling con le gomme, semplicemente scivolano a centro curva. Niente di preoccupante, tutto sempre molto recuperabile, ma è davvero difficile fidarsene appieno. Ovviamente non è che uno con 15°C vada a fare le pieghe da panico, ma sentire il posteriore che scivola in rotonda a 40 all'ora beh, forse no dai....
Adesso aspetto che faccia più caldo e son sicuro che le apprezzerò molto, ma prossimo anno gomme nuove. Comunque per chi diceva prima delle rosso corsa 2, io credo che quello che ho su siano le rosso corsa prima versione. Io il 2 non lo vedo da nessuna parte...

Grazie per le risposte sul TC. Per caso sapete se è possibile avere anche il settaggio track chiedendo in concessionaria?

Per il precarico mono, altri suggerimenti? Sul libretto uso/manutenzione c'è scritto che per la R il precarico del mono non si può regolare....

Genna84
06/05/2019, 20:28
Cosa raccontano di bello su superbike sto mese? ?

cecino1985
16/05/2019, 20:41
ciao a tutti

sulle pirelli rosso corsa che ho montato come primo equipaggiamento non mi trovo benissimo , ho fatto 500 chilometri che sono pochissimi , però sono strane , non mi danno molta fiducia , sulle precedenti moto ho sempre montato le supercorsa pirelli e andavo alla grande.
Ho due domande , ho la street triple S , ma non mi trovo con lo specchietto di destra , non ci vedo niente e non ha molte regolazioni , ho provato anche su altre moto in concessionario ma è la stessa cosa , vi è capitato anche a voi?
Seconda domanda , il rodaggio seguite alla lettera ? fino a 1600 km nessuna tirata di marcia?
grazie
Ciaoo

Lory
16/05/2019, 20:52
Come ti trovi con la street 765s..sono curioso xke' me la vorrei comprare anche io

cecino1985
16/05/2019, 21:02
la guido da poco tempo per darti una risposta , però per l'uso che ne faccio non mi andava di spendere 1000 euro in più per la R ( 1000 euro giustificati per la qualità tecnica ) , per la street S , la trovo come le altre naked come comodità , invece motore , consumi , guidabilità non so cosa dirti.
Rispetto alla Mt07 che ho lasciato , si sente molto il peso superiore e mi sembra meno agile.

agoStreet
16/05/2019, 21:06
Gli specchietti, che dovrebbero essere come la 675, dovrebbero avere una guaina interna che permette la regolazione del vetrino. Li devi solo insistere e vedrai che si muove.
Riguardo le gomme eh!! Con quelle prenderai confidenza solo con temperature più alte mi sa. Ben altra cosa sono le supercorsa

ewham
16/05/2019, 21:30
Rispetto alla Mt07 che ho lasciato , si sente molto il peso superiore e mi sembra meno agile.

?
ma se pesano uguali con una tolleranza di +- 1kg.. !?
sarà per il diverso bilanciamento del peso e per la posizione di guida...

cecino1985
16/05/2019, 22:08
non ho mai controllato il peso dichiarato , ma andavo a sensazione da fermo ed in movimento , credo che hai ragione te , sarà il bilanciamento dei pesi

Genna84
16/05/2019, 22:18
?
ma se pesano uguali con una tolleranza di +- 1kg.. !?
sarà per il diverso bilanciamento del peso e per la posizione di guida...

Posizione di guida al 100%... provata oggi e si usa come una bici!

Tommy92
25/05/2019, 21:31
Ciao ragazzi, che spray catena usate voi sulla 765?
Non vorrei qualcosa di troppo liquido che finisca sulla marmitta che è proprio lì sotto

Dovrò anche prendere un cavalletto alzamoto, qualche consiglio?

Genna84
27/05/2019, 22:16
Ciao ragazzi, che spray catena usate voi sulla 765?
Non vorrei qualcosa di troppo liquido che finisca sulla marmitta che è proprio lì sotto

Dovrò anche prendere un cavalletto alzamoto, qualche consiglio?

motul e non sbagli! ;)

Tommy92
28/05/2019, 07:00
Grazie!
Voi che cavalletti avete? Prenderei intanto il posteriore

Zaier
28/05/2019, 07:23
Non un modello/marca in particolare, l'ho comprato nel negozio di accessori moto che ho vicino casa, se hai modo di "toccarlo" ne valuti meglio la robustezza.
Se possibile prendine uno con le doppie ruote (interna ed esterna al tubolare che regge la moto), sono più stabili.
Ricordati che per la conformazione del forcellone della Street, devi prendere i supporti del forcellone (nottolini) più lunghi, per intenderci tipo gli Evotech M8B.

Uelanino
28/05/2019, 07:50
Grazie!
Voi che cavalletti avete? Prenderei intanto il posteriore

Bastef

Tommy92
28/05/2019, 17:42
Grazie per i consigli, interessante dei nottolini lunghi

cecino1985
01/06/2019, 20:45
una domanda , le street 765 , s /r/rs , la differenza di cavalli dalla S alla RS è data solo dalla centralina? come comparto motoristico è identico?

Tommy92
01/06/2019, 22:07
Fasatura differente, la RS ha potenza e coppia spostate più in alto della R (e un paio di cv in più), c'è una differenza meccanica proprio
La S ha leggermente meno coppia e potenza

cecino1985
02/06/2019, 15:31
ahhh ecco , credevo che era solo questione di centralina invece c'è anche la meccanica , grazie mille

Zagmeher
05/06/2019, 21:12
Salve
Io posseggo una Street RS Nera Opaca 2018 consegnatami a Luglio 2018. Non ripeto le caratteristiche tecniche che tutti possono trovare ovunque e già sanno, ma a lvl personale mi ci trovo benissimo. Buona autonomia di marcia, leggera, esteticamente bellissima e mi ci metto a guardarla anche 10 minuti prima di andarci in giro, strumentazione efficace e completa oltre che personalizzabile e bellissima. La mia è gommata M7RR e mi ci diverto tantissimo, scende ottimamente in piega e ha una triangolazione pressochè perfetta per i miei gusti, bilanciata tra controllo e comfort. A livello di erogazione mi ci trovo bene, l'ho ulteriormente alleggerita sostituendo il portatarga con un Lightech e lo scarico con un SC S1, ancor più bicicletta. Se devo individuare un difetto è che il tipo di erogazione di coppia è "troppo pistaiolo" per i miei gusti, avrei preferito un erogazione un pò più piena a giri inferiori.

MiNa4
06/06/2019, 09:17
Salve
Io posseggo una Street RS Nera Opaca 2018 consegnatami a Luglio 2018. Non ripeto le caratteristiche tecniche che tutti possono trovare ovunque e già sanno, ma a lvl personale mi ci trovo benissimo. Buona autonomia di marcia, leggera, esteticamente bellissima e mi ci metto a guardarla anche 10 minuti prima di andarci in giro, strumentazione efficace e completa oltre che personalizzabile e bellissima. La mia è gommata M7RR e mi ci diverto tantissimo, scende ottimamente in piega e ha una triangolazione pressochè perfetta per i miei gusti, bilanciata tra controllo e comfort. A livello di erogazione mi ci trovo bene, l'ho ulteriormente alleggerita sostituendo il portatarga con un Lightech e lo scarico con un SC S1, ancor più bicicletta. Se devo individuare un difetto è che il tipo di erogazione di coppia è "troppo pistaiolo" per i miei gusti, avrei preferito un erogazione un pò più piena a giri inferiori.

Hai mai provato la R? magari avrebbe fatto al caso tuo...
Certo che con questa cilindrata non avrai mai la coppia di un 900/1000 cc

pave
06/06/2019, 10:01
Se devo individuare un difetto è che il tipo di erogazione di coppia è "troppo pistaiolo" per i miei gusti, avrei preferito un erogazione un pò più piena a giri inferiori.

Per questo apprezzo più la R della RS !

Lamps

Zagmeher
06/06/2019, 10:06
Hai mai provato la R? magari avrebbe fatto al caso tuo...
Certo che con questa cilindrata non avrai mai la coppia di un 900/1000 cc

Provai la Speed RS e sebbene sappia molto di più da Moto, è troppo impegnativa per me. E' più costosa da mantenere, più pesante, meno serbatoio e posizione di guida ancor più caricata e per me scomoda per i viaggi e l'autostrada.

MiNa4
06/06/2019, 10:26
Provai la Speed RS e sebbene sappia molto di più da Moto, è troppo impegnativa per me. E' più costosa da mantenere, più pesante, meno serbatoio e posizione di guida ancor più caricata e per me scomoda per i viaggi e l'autostrada.

Anche io preferisco avere una moto leggera e meno impegnativa infatti il mio dubbio era con mt-09 e duke 790 che hanno un po' più coppia, ma poi per motivi di ciclistica/estetica ho optato per la street