PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio smartphone



maxsamurai
11/12/2017, 13:53
Come da titolo,il mio vecchio galaxy core plus mi sta lasciando,con 200-250 euro cosa mi consigliate di prendere,m'interessa più che altro che abbia discreta fotocamera,grazie

Rebel County
11/12/2017, 13:58
Xiaomi Mi 5x o Mimax2

Becks
11/12/2017, 14:20
huawei p10 lite, vanno bene in tutto

_sabba_
11/12/2017, 14:33
Mio fratello mi ha parlato degli UMI, che sono piuttosto diffusi tra gli studenti universitari (laureandi).
Personalmente non li conosco, perché uso solo Apple, ma il fidanzato di mia nipote li loda a tutto spiano, e visto che non è affatto uno stupido, non vedo perché non credergli.

:biggrin3:

F@bio
11/12/2017, 16:30
huawei p10 lite, vanno bene in tutto

anche il p8 2017 lite, ormai lo trovi in saldo intorno ai 150 euri

gixxer73
11/12/2017, 16:41
Xiaomi M1A1 ... monta Android One e funziona divinamente ,ottimo hardware e prestazioni super ....

TRUSTon
11/12/2017, 21:27
Vai di xiaomi, prendilo su gearbest

Genna84
11/12/2017, 21:41
Allora se vuoi spendere poco e portarti a casa molto prendi il seguente telefono da questo venditore molto affidabile e preciso,ne ho presi 8 nei ultimi 60gg e ho reso felici diversi amici/parenti
Xiaomi Redmi Note 4 VERSIONE INTERNAZIONALE 4/64GB - Grigio (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-4-64gb-grigio.html)

Oppure se non ti fidi e vuoi qualcosa di più famoso nel nostro paese vai con p10 lite
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XKJ7MN6/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1513031445&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=p10%2Blite&dpPl=1&dpID=41PW4cUnTtL&ref=plSrch&th=1&psc=1

Ultimo sempre sui 200 é Honor 6x,onesto e veloce..

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MXFV5D3/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1513031540&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=honor+6x&dpPl=1&dpID=419yLZ8Zb3L&ref=plSrch

Rebel County
11/12/2017, 21:56
Su gearbest no che poi la dogana rompe i coglioni
Io ho comprato il redmi note4 a mio figlio su eglobalcentral e nessuna rogna con iva già pagata
Mentre da gearbest è un po' a botta di culo
Ho regalato il mi5x a mia moglie dallo stesso sito
300 euro due gran device
Il redmi4 è veramente ottimo

tony le magnific
11/12/2017, 22:19
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/4018854/samsung-galaxy-note-3.html

SAMSUNG GALAXY NOTE 3 N9005 32GB NERO-ORO-BIANCO-ROSA DHL - FATTURA - GARANZIA | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/122179186451?clk_rvr_id=1390058196399&vectorid=229494&lgeo=1&item=122179186451&rmvSB=true)

telecamera e video in 4 k guarda la scheda tecnica e vedrai 32 gb,, e poi aggiunge altri 64 gb,,

​TONY le magnific

Lo scrofo
11/12/2017, 22:30
UAUEI ( a me fanno cagare, pero' in ufficio ne hanno a bizzeffe e sembrano andare bene, anche se qualche magagna l'ho gia' trovata ) .

gixxer73
11/12/2017, 23:50
Mi permetto di completare il consiglio , avendo dimenticato di darti la motivazione più importante per prendere il modello MI A1 ,ti incollo parte di articolo che spiega meglio ... [emoji4]


Come si evince dal nome A1 sta per Android One e infatti questo Xiaomi è gestito direttamente da Google, sarà aggiornato ad Android Oreo e sicuramente anche alla successiva distribuzione Android P. Inoltre avrà le patch di sicurezza mensili come i Pixel e interfaccia Nexus style. Un prodotto basato su Snapdragon 625, con ben 4GB di RAM, display Full HD da 5.5 pollici e un prezzo veramente concorrenziale.

pier74
12/12/2017, 07:28
Huawei sembrano avere unb uon rapporto qualità prezzo, la mia azienda l'anno scorso mi ha dato il P8lite, va bene ma non lo comprerei mai per due difetti per me importanti.
-la connessione Bluetooth è pessima, è l'unico telefono che ogni tanto si scollegato dal vivavoce della macchina...provato con più macchine
-acquisizione GPS lentissima, su Samsung di bassa gamma che ho con il nr personale ad esempio uso benissimo racechrono sul p8 è impossibile...

Un grosso vantaggio invece è la robustezza... Mentre facevo bricolage mi ero scordato di averlo in tasca mentre martellato su un asse poggiato sulla coscia, l'ho piegato come una banana, l'ho riaddrizzato con le mani e non si è nemmeno rotto il vetro

mtt199
12/12/2017, 07:36
Sono l'unico che si trova abbastanza male con uno schermo da 5.5 pollici (Asus Zenfone 2)? Trooooppo grande...

Rebel County
12/12/2017, 07:42
Mi permetto di completare il consiglio , avendo dimenticato di darti la motivazione più importante per prendere il modello MI A1 ,ti incollo parte di articolo che spiega meglio ... [emoji4]


Come si evince dal nome A1 sta per Android One e infatti questo Xiaomi è gestito direttamente da Google, sarà aggiornato ad Android Oreo e sicuramente anche alla successiva distribuzione Android P. Inoltre avrà le patch di sicurezza mensili come i Pixel e interfaccia Nexus style. Un prodotto basato su Snapdragon 625, con ben 4GB di RAM, display Full HD da 5.5 pollici e un prezzo veramente concorrenziale.

che poi e' lo stesso del 5X con software diverso

Mastroragno
12/12/2017, 08:43
Premesso che di cellulari vari ne capisco poco...ma visto che un mese fa mi si è rotto il mio mi sono messo a dar un'occhiata approfondita...una delle cose che mi ha fatto scartare i vari Xiaomi, Honor, Huawei, ecc sono i valori di SAR (emissioni elettromagnetiche), che sono parecchio alti, sfiorando i limiti massimi in molti casi...non che gli Iphone siano poi molto più bassi...
Non ho ancora scelto...

Rebel County
12/12/2017, 08:56
Premesso che di cellulari vari ne capisco poco...ma visto che un mese fa mi si è rotto il mio mi sono messo a dar un'occhiata approfondita...una delle cose che mi ha fatto scartare i vari Xiaomi, Honor, Huawei, ecc sono i valori di SAR (emissioni elettromagnetiche), che sono parecchio alti, sfiorando i limiti massimi in molti casi...non che gli Iphone siano poi molto più bassi...
Non ho ancora scelto...

boh francamente il vecchio redmi note3 1.26 head contro apple iphone 8 1.16, non e' che ci sia sta differenza eh

Mastroragno
12/12/2017, 09:01
Appunto...alcuni modelli che potevano interessarmi sfioravano i 1,5 (che è il limite massimo negli USA se non erro...), come ho scritto come gli iphone...ci sono tanti telefoni che non arrivano a 0,5...
Poi, per uno come me che se fa una telefonata al giorni di 3 minuti è già tanto, poco cambierebbe...ma se posso scegliere, magari per un figlio...

PS...1,6 negli USA, scusate...

Rebel County
12/12/2017, 09:32
Appunto...alcuni modelli che potevano interessarmi sfioravano i 1,5 (che è il limite massimo negli USA se non erro...), come ho scritto come gli iphone...ci sono tanti telefoni che non arrivano a 0,5...
Poi, per uno come me che se fa una telefonata al giorni di 3 minuti è già tanto, poco cambierebbe...ma se posso scegliere, magari per un figlio...

PS...1,6 negli USA, scusate...

mi sa che devi fare una ricerca differente allora
https://www.devicespecifications.com/en/model-sar/85b03e02

Mastroragno
12/12/2017, 10:07
mi sa che devi fare una ricerca differente allora
https://www.devicespecifications.com/en/model-sar/85b03e02

Grazie...ma non mi va di prendere una padella...io cercavo modelli sotto i 5"...e avevo visto tutti modelli con valori più alti...
Alla fine avevo scelto un Sony Z3 compact...mi si è rotto il vetro dopo una settimana...pagato poco, non me lo riparano perchè risulta "manomesso" (preso in Germania in teoria...mi rimborsano comunque)...del resto pagarlo circa €150 in meno un motivo c'era...

Genna84
12/12/2017, 11:16
Mi permetto di completare il consiglio , avendo dimenticato di darti la motivazione più importante per prendere il modello MI A1 ,ti incollo parte di articolo che spiega meglio ... [emoji4]


Come si evince dal nome A1 sta per Android One e infatti questo Xiaomi è gestito direttamente da Google, sarà aggiornato ad Android Oreo e sicuramente anche alla successiva distribuzione Android P. Inoltre avrà le patch di sicurezza mensili come i Pixel e interfaccia Nexus style. Un prodotto basato su Snapdragon 625, con ben 4GB di RAM, display Full HD da 5.5 pollici e un prezzo veramente concorrenziale.


Da come sai bene purtroppo non é vero ciò che scrivi,pur essendo android one gli update sono gestiti cmq da xiaomi...oreo tarda ad arrivare quando sui pixel é un po che lo hanno...rimane cmq un ottimo device che ho tra l altro di fianco a me ora

gixxer73
12/12/2017, 11:18
Mah , io ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento mensile ... Lo avrà rilasciato xiaomi ...

Genna84
12/12/2017, 18:45
Mah , io ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento mensile ... Lo avrà rilasciato xiaomi ...

I pixel attualmente montano gia oreo 8.1 addirittura quindi ben distante da quanto promesso,cosa che oneplus invece ha gia fatto su 3 e 3t per esempio...un conto solo le patch mensili,un altro conto é la release di android come i veri nexus/pixel...qui il gale te lo spiega pure lui..

XIAOMI ufficialmente in ITALIA e CANTINETTA novembre e dicembre – Andrea Galeazzi (http://andreagaleazzi.com/cantinetta-novembre-xiaomi-italia/)

gixxer73
12/12/2017, 18:50
Boh, vedremo cosa arriverà allora ..

Genna84
12/12/2017, 19:00
Boh, vedremo cosa arriverà allora ..


manca poco cmq... ;)

Xiaomi Mi A1: inizia il rilascio della prima beta di Android Oreo, per un numero ristretto di utenti (foto) | AndroidWorld (http://www.androidworld.it/2017/12/12/xiaomi-mi-a1-oreo-beta-rollout-519685/)

FICHI
12/12/2017, 19:01
Xiaomi M1A1 ... monta Android One e funziona divinamente ,ottimo hardware e prestazioni super ....


L'ho preso per mia moglie, appena è stato disponibile; ottimo smartphone, nel suo contesto economico (rapporto qualità / prezzo).

Rebel County
13/12/2017, 07:15
L'ho preso per mia moglie, appena è stato disponibile; ottimo smartphone, nel suo contesto economico (rapporto qualità / prezzo).

a me arriva next week
come si trova con la fotocamera?
che quella e' la fissazione di mia moglie invece

FICHI
13/12/2017, 07:35
Ma guarda....STUPIDAMENTE....in quanto di occasioni c'è ne sono state più di ....1000 , non l'ho ancora testato bene sotto questo aspetto :(

In quanto glielò detto a mia moglie, ma lei....se ne dimentica ed io ho talmente l'abitudine / automatismo ad usare il mio (che anche da questo punto di vista è tecnicamente superiore) che....non ho ancora testato l' "M1 A1" (anzi "mò mò o segno" :) e nel prossimo w.e....lo testo).

Detto ciò, l'unico feedback che ti posso dare è che pochissimo tempo fà in ambiente ed....illuminazione artificiale casalinga, con lo Xiaomi ho scannerizato dei documenti ed il contenuto è venuto bene, assolutamente distinto e quindi ben leggibile; insomma.....soddisfatto.

Confido di poterti aggiornare....a breve. ;)

Rebel County
13/12/2017, 07:59
ottimo

Genna84
13/12/2017, 19:39
Ecco un bel video proprio di oggi BEST BUY contro TOP DI GAMMA, guida all'acquisto CONSAPEVOLE – Andrea Galeazzi (http://andreagaleazzi.com/galaxy-s8-confronto-best-buy/)

jamex
14/12/2017, 13:11
huawei p10 lite, vanno bene in tutto
anche il p8 2017 lite, ormai lo trovi in saldo intorno ai 150 euriVanno benissimo, a patto di non avere un'auto Honda, c'è una incompatibilità conclamata tra questi dispositivi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

FICHI
14/12/2017, 13:49
Bhe....certo, bisogna avere o una Hyundai o una Kia.

:) :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

jamex
14/12/2017, 15:49
No no qualunque auto meno una Honda... C'è totale incompatibilità tra huawei e il loro sistema di bordo, specialmente con le versioni lite... Io ho il p8 normale e fortunatamente con la mia Honda funziona, è uno dei pochi modelli... Ci sono persone nel forum Honda che stanno smadonnando senza arrivare a nulla

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

FICHI
14/12/2017, 15:55
Era una.....battuta...

Vista l'origine comune...

;)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

jamex
14/12/2017, 18:22
Era una.....battuta...

Vista l'origine comune...

;)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando TapatalkSi si anche la mia in fin dei conti, solo che in questi mesi sul Honda auto stiamo smadonnando abbestia con huawei, cellulari ottimi in tutto per il resto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

LucaT
14/12/2017, 23:55
huawei ottimo non direi. io ho un gplay mini comprato l'anno scorso che non ho mai potuto aggiornare perchè huuawei non ha rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo. se non erro sto fermo ad android 4.4.2 e ho comprato il cell che era appena uscito il 5. questo vuol dire che ora mi ritrovo con le app che spesso si inchiodano e ho delle opzioni che non posso usare più da mesi (tipo le gif su telegram).

per l'acquisto di un telefono bisogna guardare due cose: la memoria interna, che deve essere molto alta visto che le app sono sempre più pesanti. allo stato attuale mi pare che la memoria sia da 16 o da 32 gb. ecco, prendi un cell da 32 gb.
e poi sistema operativo con l'ultimo aggiornamento, visto che rischi di non poterlo aggiornare più.

Stinit
15/12/2017, 07:22
huawei ottimo non direi. io ho un gplay mini comprato l'anno scorso che non ho mai potuto aggiornare perchè huuawei non ha rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo. se non erro sto fermo ad android 4.4.2 e ho comprato il cell che era appena uscito il 5. questo vuol dire che ora mi ritrovo con le app che spesso si inchiodano e ho delle opzioni che non posso usare più da mesi (tipo le gif su telegram).

per l'acquisto di un telefono bisogna guardare due cose: la memoria interna, che deve essere molto alta visto che le app sono sempre più pesanti. allo stato attuale mi pare che la memoria sia da 16 o da 32 gb. ecco, prendi un cell da 32 gb.
e poi sistema operativo con l'ultimo aggiornamento, visto che rischi di non poterlo aggiornare più.

Se vuoi la possibilità di aggiornare il sistema operativo (per un periodo congruo) devi prendere un top di gamma...se prendi un modello di fascia medio bassa quando lo acquisti funziona tutto ma poi in pratica te lo tieni così com'è...

Rebel County
15/12/2017, 07:40
Se vuoi la possibilità di aggiornare il sistema operativo (per un periodo congruo) devi prendere un top di gamma...se prendi un modello di fascia medio bassa quando lo acquisti funziona tutto ma poi in pratica te lo tieni così com'è...

non e' vero per niente
dipende da quanto aperto e' il SW di supporto all'OS
sul mio S7 gli aggiornamenti fatti al sistema operativo sono stati 2 in 2 anni e gira ancora su Nougat 7.0, mo vuoi dirmi che l'S7 non e' un flagship?
ah stesso sistema operativo presente su quella zozzeria dell'A3 che fa cagare e che giusto mia figlia puo usare e ovviamente sullo xiaomi rednote 4 di mio figlio che flagship non sono

Stinit
15/12/2017, 08:32
non e' vero per niente
dipende da quanto aperto e' il SW di supporto all'OS
sul mio S7 gli aggiornamenti fatti al sistema operativo sono stati 2 in 2 anni e gira ancora su Nougat 7.0, mo vuoi dirmi che l'S7 non e' un flagship?
ah stesso sistema operativo presente su quella zozzeria dell'A3 che fa cagare e che giusto mia figlia puo usare e ovviamente sullo xiaomi rednote 4 di mio figlio che flagship non sono

Allora mettiamola in questo modo...salvo casi specifici i top di gamma sono di norma più supportati...le varie versioni lite o di fascia bassa lo sono meno o per nulla...

...se con android si vuole la certezza di avere l'ultimo aggiornamento almeno per un paio di anni allora occorre buttarsi sui prodotti di google (vedesi pixel)....

Naexim
15/12/2017, 08:53
Per fare le foto (le poche che mi interessano) c'ho la fotocamera,che è anni luce superiore(per me) alle micragnose (per me) ottiche degli smarte,che vogliono (per me)fare passare per oro colato.
Io non ci spenderei più di 150/200€ , che garantisce una fruizione più che adeguata a quel poco che (per me) serve,chiamate,sms,internette,wifi,brututte e poche altre funzioni ausiliarie di cui (io) posso fare anche serenamente a meno.

Genna84
15/12/2017, 22:04
Per fare le foto (le poche che mi interessano) c'ho la fotocamera,che è anni luce superiore(per me) alle micragnose (per me) ottiche degli smarte,che vogliono (per me)fare passare per oro colato.
Io non ci spenderei più di 150/200€ , che garantisce una fruizione più che adeguata a quel poco che (per me) serve,chiamate,sms,internette,wifi,brututte e poche altre funzioni ausiliarie di cui (io) posso fare anche serenamente a meno.

ti pigli questo con garanzia amazon in caso di problemi e sei a posto! https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4x-a13-Smartphone/dp/B073TJKPYZ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513378534&sr=8-1&keywords=xiaomi

Appena presi 2 per mio padre e suocero ;)

Tommy71k
16/12/2017, 07:49
Come da titolo,il mio vecchio galaxy core plus mi sta lasciando,con 200-250 euro cosa mi consigliate di prendere,m'interessa più che altro che abbia discreta fotocamera,grazieIo ti proporrei Huawei P10 oppure P9 plus,perché hanno un ottima fotocamera con le lenti Leica,veramente superiore agli altri Smartphone riguardo le fotocamere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

duncan
16/12/2017, 08:31
Io non ci capisco una mazza ma ho "quella zozzeria che fa cagare del A3" (cit. Rebel County) da più di due anni e mi arrivano spesso aggiornamenti Android da fare, negli ultimi giorni due.

Genna84
16/12/2017, 13:16
Io ti proporrei Huawei P10 oppure P9 plus,perché hanno un ottima fotocamera con le lenti Leica,veramente superiore agli altri Smartphone riguardo le fotocamere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ragazzi é stato detto e ridetto che la storia di Leica é una stronzata atomica,fotocamera e ottica sono fatte da sony come nel 95% dei smartphone e lenti di una ditta che non centra nulla con leica,gli ha solo dato una mano con software e qualche brevettino qui e la...p9 e p10 rimangono tel dalla fotocamera discreta ma non buona ai livelli dei top ed ex top di LG e Samsung...

Stinit
16/12/2017, 16:56
Ragazzi é stato detto e ridetto che la storia di Leica é una stronzata atomica,fotocamera e ottica sono fatte da sony come nel 95% dei smartphone e lenti di una ditta che non centra nulla con leica,gli ha solo dato una mano con software e qualche brevettino qui e la...p9 e p10 rimangono tel dalla fotocamera discreta ma non buona ai livelli dei top ed ex top di LG e Samsung...

le fonti?

leggo testualmente: Per il P9 Huawei ha utilizzato due sensori Sony IMX286 da 12 megapixel con pixel da 1.24μm accoppiati ad una serie di lenti LEICA SUMMARIT da 27 mm con apertura f/2.2.

Huawei P9 con doppia fotocamera Leica: tutto marketing o | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/19594/huawei-p9-con-doppia-fotocamera-leica-tutto-marketing-o-ce-sostanza)


I sensori Sony (ovviamente non gli stessi identici di Huawei) sono per altro utilizzati anche negli Apple Iphone e in alcuni Galaxy di Samsung (qualche versione monta System LSI)

Genna84
16/12/2017, 17:00
le fonti?

leggo testualmente: Per il P9 Huawei ha utilizzato due sensori Sony IMX286 da 12 megapixel con pixel da 1.24μm accoppiati ad una serie di lenti LEICA SUMMARIT da 27 mm con apertura f/2.2.

Huawei P9 con doppia fotocamera Leica: tutto marketing o | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/19594/huawei-p9-con-doppia-fotocamera-leica-tutto-marketing-o-ce-sostanza)


I sensori Sony sono per altro utilizzati anche negli Apple Iphone e in alcuni Galaxy di Samsung (qualche versione monta System LSI)

Un conto la recensione marchettara e un altro é smontarlo fisicamente ,poi ovvio nulla toglie che sono buoni device;)
Come ho già scritto il 95% dei cell usa ottiche sony

http://www.webnews.it/2016/04/20/huawei-p9-fotocamera-leica/

https://www.google.it/amp/s/mytech.panorama.it/smartphone-tablet/huawei-p9-e-p9-plus-la-verita-sulle-ottiche-leica/%3famp=true

FICHI
16/12/2017, 17:08
a me arriva next week
come si trova con la fotocamera?
che quella e' la fissazione di mia moglie invece

Dunque ne ho fatte due al volo; a parità di soggetto, entrambe al buio (bestia nera delle fotocamere), la prima con il flash, la seconda senza.

Si un pò di rumore c'è; il mio smartphone le fà meglio, ma....per 160€ non mi sembra male :) è poi c'è una vasta possibilità di personalizzazione delle fotografie (prima di farle :) ) chissà che smanetando un pò....non si possa migliorarne i settaggi.




241338

241339

In sintesi direi che tua moglie.....può stare tranquilla ;)

urasch
16/12/2017, 17:42
ho da un mese xiami redmi4x una bomba..pagato 125 euro ss comprese e la batteria dura un eternita

Genna84
16/12/2017, 17:51
ho da un mese xiami redmi4x una bomba..pagato 125 euro ss comprese e la batteria dura un eternita


guarda a chiunque li ho fatti provare sono tutti rimasti super soddisfatti,certo le pare mentali pre acquisto sono dure da sconfiggere ma dopo 7gg di utilizzo mi ringraziano ogni volta che mi vedono...se solo grossoshop mi mandasse qualche codice di sconto visto tutti gli smartphone che gli compro!!!!! :)

Stinit
16/12/2017, 17:54
Un conto la recensione marchettara e un altro é smontarlo fisicamente ,poi ovvio nulla toglie che sono buoni device;)
Come ho già scritto il 95% dei cell usa ottiche sony

Fotocamera Huawei P9: non è Leica, la verità | Webnews (http://www.webnews.it/2016/04/20/huawei-p9-fotocamera-leica/)

https://www.google.it/amp/s/mytech.panorama.it/smartphone-tablet/huawei-p9-e-p9-plus-la-verita-sulle-ottiche-leica/%3famp=true

a parte che sony fa il sensore CMOS e non l'ottica...comunque nell'articolo si fa presente che Sunny Optical produca le lenti per conto e su standard Leica...il che di per se non è la pietra dello scandalo...anche la Foxconn cinese produce Iphone e Ipad su standard e indicazioni Apple...ma di certo non per questo (produzione in Cina) il prodotto poi all'utente finale costa meno...

...non ci vedo niente di "anomalo" rispetto a quello che fa la concorrenza

LucaT
16/12/2017, 18:17
ma invece smartphone con lo schermo da 5 pollici, che consigliereste?
che penso che sopra i 5 non riuscirei a metterlo nelle tasche di svariati giubbetti, quello da moto in primis.

Genna84
16/12/2017, 18:21
ma invece smartphone con lo schermo da 5 pollici, che consigliereste?
che penso che sopra i 5 non riuscirei a metterlo nelle tasche di svariati giubbetti, quello da moto in primis.

https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4x-a13-Smartphone/dp/B073TJKPYZ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513451575&sr=8-1&keywords=xiaomi+redmi


a parte che sony fa il sensore CMOS e non l'ottica...comunque nell'articolo si fa presente che Sunny Optical produca le lenti per conto e su standard Leica...il che di per se non è la pietra dello scandalo...anche la Foxconn cinese produce Iphone e Ipad su standard e indicazioni Apple...ma di certo non per questo (produzione in Cina) il prodotto poi all'utente finale costa meno...

...non ci vedo niente di "anomalo" rispetto a quello che fa la concorrenza

diciamo che posso darti ragione,ma tu capisci che hanno sfruttato in modo sporco quello che faceva davvero nokia con zeiss...e la differenza si è vista anche sui ultimi sfortunati win phone...grandissimi camera phone

Stinit
16/12/2017, 18:46
https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-4x-a13-Smartphone/dp/B073TJKPYZ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513451575&sr=8-1&keywords=xiaomi+redmi



diciamo che posso darti ragione,ma tu capisci che hanno sfruttato in modo sporco quello che faceva davvero nokia con zeiss...e la differenza si è vista anche sui ultimi sfortunati win phone...grandissimi camera phone

vero ma per il resto erano a livello sw da buttare

LucaT
17/12/2017, 08:13
allora ragà, ci sono saldi grossi su light in the box.

però mi pare di aver letto che, quando si comprano cellulari cinesi online, bisogna che sia specificata "versione globale" per avere una versione europea, in cui si può avere almeno la lingua inglese, se non la italiana.

quindi tipo questo è rischioso e potrebbe essere complicato da programmare e poi usare: https://www.lightinthebox.com/it/red-mi-4x-5-0-miui-smartphone-4g-due-sim-octa-core-13-mp-3gb-32-gb-nero_p5636135.html?category_id=64745&prm=1.2.1.1

invece questo, che specifica pure tutti i nostri operatori: https://www.lightinthebox.com/it/xiaomi-redmi-note4x-5-5-miui-smartphone-4g-due-sim-octa-core-13-mp-3gb-32-gb-rosa-nero-grigio-oro_p5554542.html?prm=1.3.5.3
dovrebbe essere buono....
giusto? io quest'ultimo quasi quasi...

Stinit
17/12/2017, 14:14
allora ragà, ci sono saldi grossi su light in the box.

però mi pare di aver letto che, quando si comprano cellulari cinesi online, bisogna che sia specificata "versione globale" per avere una versione europea, in cui si può avere almeno la lingua inglese, se non la italiana.

quindi tipo questo è rischioso e potrebbe essere complicato da programmare e poi usare: https://www.lightinthebox.com/it/red-mi-4x-5-0-miui-smartphone-4g-due-sim-octa-core-13-mp-3gb-32-gb-nero_p5636135.html?category_id=64745&prm=1.2.1.1

invece questo, che specifica pure tutti i nostri operatori: https://www.lightinthebox.com/it/xiaomi-redmi-note4x-5-5-miui-smartphone-4g-due-sim-octa-core-13-mp-3gb-32-gb-rosa-nero-grigio-oro_p5554542.html?prm=1.3.5.3
dovrebbe essere buono....
giusto? io quest'ultimo quasi quasi...

Da quel sito ci ho comprato gli accessori del bagno....di buona fattura ma per verli 1 mese....spedizione assicurata...e alla dogana mi hanno chiesto altri 80 euro di spese che ho dovuto sganciare ma che poi con la documentazione ho recuperato in 3 gg (non erano dovuti)

Genna84
17/12/2017, 17:55
Io personalmente compro solo gli xiaomi pronti all uso al 100%,ovvero le versioni internazionali con banda 20 e rom completa per il nostro mercato...grossoshop é una certezza!

Versione Internazionale (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale)

LucaT
17/12/2017, 22:39
ok, se con tutti i cell che hai comprato dici così e consigli questo grossoshop, grossoshop sia

Naexim
18/12/2017, 07:31
Quando avete finito di farvi le pugnette con le fotocamerine scaute degli smarte,si può proseguire a discutere di cose più concrete.

Tommy71k
18/12/2017, 07:48
Quando avete finito di farvi le pugnette con le fotocamerine scaute degli smarte,si può proseguire a discutere di cose più concrete.A me sembra che ultime 6-7 risposte non si parlava più delle fotocamerine....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rebel County
18/12/2017, 08:13
Io personalmente compro solo gli xiaomi pronti all uso al 100%,ovvero le versioni internazionali con banda 20 e rom completa per il nostro mercato...grossoshop é una certezza!

Versione Internazionale (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale)
capirai, per mettere su la global edition ci vogliono 2 minuti
poi pare che sta Banda 20 la supportino tutti

Genna84
18/12/2017, 09:18
capirai, per mettere su la global edition ci vogliono 2 minuti
poi pare che sta Banda 20 la supportino tutti

da tecnico informatico posso darti ragione,ma devi tenere conto che esistono persone non del campo o appassionati che vogliono un cell già pronto all'uso e comprare un xiaomi internazionale già pronto con garanzia 24 mesi italiana da grossoshop o amazon da sicuramente molta più sicurezza mentale e non...

P.S. solo le versioni internazionali hanno la banda 20,il resto dei smartphone xiaomi sono pensati per il mercato indiano e cinese quindi non ce l'hanno... ;)


ok, se con tutti i cell che hai comprato dici così e consigli questo grossoshop, grossoshop sia

per la precisione me ne arrivano altri 3 domani... :)

P.S. usa il codice GALEAZZI5 prima di acquistare cosi hai 5 euro di sconto!

Tommy71k
18/12/2017, 09:22
da tecnico informatico posso darti ragione,ma devi tenere conto che esistono persone non del campo o appassionati che vogliono un cell già pronto all'uso e comprare un xiaomi internazionale già pronto con garanzia 24 mesi italiana da grossoshop o amazon da sicuramente molta più sicurezza mentale e non...

P.S. solo le versioni internazionali hanno la banda 20,il resto dei smartphone xiaomi sono pensati per il mercato indiano e cinese quindi non ce l'hanno... ;)



per la precisione me ne arrivano altri 3 domani... :)

P.S. usa il codice GALEAZZI5 prima di acquistare cosi hai 5 euro di sconto!Terrò presente tutte le tue informazioni x il prossimo acquisto.Grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rebel County
18/12/2017, 09:38
da tecnico informatico posso darti ragione,ma devi tenere conto che esistono persone non del campo o appassionati che vogliono un cell già pronto all'uso e comprare un xiaomi internazionale già pronto con garanzia 24 mesi italiana da grossoshop o amazon da sicuramente molta più sicurezza mentale e non...

P.S. solo le versioni internazionali hanno la banda 20,il resto dei smartphone xiaomi sono pensati per il mercato indiano e cinese quindi non ce l'hanno... ;)



per la precisione me ne arrivano altri 3 domani... :)

P.S. usa il codice GALEAZZI5 prima di acquistare cosi hai 5 euro di sconto!

credo dipenda da dove lo compri, io prendendoli su eglobalcentral seppur indicato come CN only ha funzionato in 4g sia in Irlanda che in Francia, quindi boh

Genna84
21/12/2017, 09:55
credo dipenda da dove lo compri, io prendendoli su eglobalcentral seppur indicato come CN only ha funzionato in 4g sia in Irlanda che in Francia, quindi boh

la banda 20 è solo una delle frequenze usate per il 4g,quindi non implica il fatto che non vada...molti operatori la usano per le zone rurali ecc...quindi consiglio sempre e cmq le versioni internazioniali di xiaomi...

vedi articolo

https://www.hdblog.it/2016/10/09/guida-banda-20-come-funziona-800-mhz-serve-o-no/


Banda 20 (800 MHz):


https://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gifAdatta a coprire lunghe distanzehttps://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gif
Impiegata per offrire banda larga mobile nelle zone ruralihttps://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gif
Elevata capacità di penetrazione in spazi chiusi

Rebel County
21/12/2017, 10:31
la banda 20 è solo una delle frequenze usate per il 4g,quindi non implica il fatto che non vada...molti operatori la usano per le zone rurali ecc...quindi consiglio sempre e cmq le versioni internazioniali di xiaomi...

vedi articolo

https://www.hdblog.it/2016/10/09/guida-banda-20-come-funziona-800-mhz-serve-o-no/


Banda 20 (800 MHz):


https://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gifAdatta a coprire lunghe distanzehttps://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gif
Impiegata per offrire banda larga mobile nelle zone ruralihttps://css.hd-cdn.it/new_files/img/shim.gif
Elevata capacità di penetrazione in spazi chiusi





ma e' una questione di SW o HW?

Genna84
21/12/2017, 10:34
ma e' una questione di SW o HW?

ovviamente hardware se no bastava installare la rom global e non cinese... ;)

per riassumere:

Per la clientela di 3 Italia, ben poco, visto che la Banda 20 non è stata assegnata e non viene utilizzata da tale operatore telefonico. WIND, al contrario, utilizza principalmente la banda 20 (800 MHz) per le proprie reti 4G LTE, di conseguenza, se uno smartphone non supporta tale banda, effettuerà il passaggio alla connettività 3G, qualora non sia possibile sfruttare la banda 7 (2600 MHz).A trarre giovamento dal supporto della banda 20 nel nostro Paese è anche la clientela di TIM e VODAFONE, visto che entrambi la utilizzano in determinate circostanze quando il segnale deve raggiungere luoghi distanti dalle antenne o in ambienti chiusi. Il supporto alla banda 20 (frequenza 800 MHz) si può tradurre, in tal caso, in una maggiore affidabilità del funzionamento della connessione mobile a banda larga all’interno degli edifici.Stabilire a priori se anche con TIM e Vodafone si avranno problemi nell'utilizzo di uno smartphone senza supporto alla banda 20 non è possibile, visto che molto dipende dallo specifico luogo in cui viene utilizzato il terminale e dalla copertura offerta dalle antenne dell'operatore in quell'area. Per questo, nel dubbio, è sempre consigliato utilizzare uno smartphone che supporti la banda 20 (800 MHz) se si utilizza la connettività 4G LTE.


Riassumendo ancora di più meglio pigliarsi gli xiaomi su questa pagina cosi da esser sicuri di non sbagliare...

http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale

Rebel County
21/12/2017, 10:58
ovviamente hardware se no bastava installare la rom global e non cinese... ;)

per riassumere:

Per la clientela di 3 Italia, ben poco, visto che la Banda 20 non è stata assegnata e non viene utilizzata da tale operatore telefonico. WIND, al contrario, utilizza principalmente la banda 20 (800 MHz) per le proprie reti 4G LTE, di conseguenza, se uno smartphone non supporta tale banda, effettuerà il passaggio alla connettività 3G, qualora non sia possibile sfruttare la banda 7 (2600 MHz).A trarre giovamento dal supporto della banda 20 nel nostro Paese è anche la clientela di TIM e VODAFONE, visto che entrambi la utilizzano in determinate circostanze quando il segnale deve raggiungere luoghi distanti dalle antenne o in ambienti chiusi. Il supporto alla banda 20 (frequenza 800 MHz) si può tradurre, in tal caso, in una maggiore affidabilità del funzionamento della connessione mobile a banda larga all’interno degli edifici.Stabilire a priori se anche con TIM e Vodafone si avranno problemi nell'utilizzo di uno smartphone senza supporto alla banda 20 non è possibile, visto che molto dipende dallo specifico luogo in cui viene utilizzato il terminale e dalla copertura offerta dalle antenne dell'operatore in quell'area. Per questo, nel dubbio, è sempre consigliato utilizzare uno smartphone che supporti la banda 20 (800 MHz) se si utilizza la connettività 4G LTE.


Riassumendo ancora di più meglio pigliarsi gli xiaomi su questa pagina cosi da esser sicuri di non sbagliare...

Versione Internazionale (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale)

e io li ho presi su questa pagina
www.eglobalcentral.eu

il primo redminote 4 di mio figlio funziona in 4g dappertutto anche in campagna
mo vediamo l'A1 della moglie che arriva oggi

Genna84
21/12/2017, 11:00
e io li ho presi su questa pagina
www.eglobalcentral.eu (http://www.eglobalcentral.eu)

il primo redminote 4 di mio figlio funziona in 4g dappertutto anche in campagna
mo vediamo l'A1 della moglie che arriva oggi

A1 ha la banda 20 di standard quindi vai tranquillo... ;)

Naexim
21/12/2017, 14:39
Ma voi credete incondizionatamente a quello che leggete negli articoli,recenz, e affini? Io no..poi bho

Genna84
21/12/2017, 15:03
Ma voi credete incondizionatamente a quello che leggete negli articoli,recenz, e affini? Io no..poi bho

Diciamo che in 15 anni di lavoro come informatico e centinaia di smartphone configurati qualcosina riesco a dirla...e cerco di aiutare la gente quando mi è possibile ovviamente ;)

Rebel County
21/12/2017, 15:45
A1 ha la banda 20 di standard quindi vai tranquillo... ;)

arrivato
figata di telefono
presto credo che sostituiro' il mio S7 con un mi mix2

Genna84
21/12/2017, 18:27
arrivato
figata di telefono
presto credo che sostituiro' il mio S7 con un mi mix2

Io sto attendendo che esca con banda 20 il mi note 3...gran telefono porca boia!bello anche il mi mix 2

roby002
23/12/2017, 11:12
A meno di non dover seguire letendenze, o di avere particolari esigenze professionali, secondo me sono tutti uguali. E dopo tre anni crepano ( se ci arrivano a tre anni..)

Tommy71k
23/12/2017, 11:35
A meno di non dover seguire letendenze, o di avere particolari esigenze professionali, secondo me sono tutti uguali. E dopo tre anni crepano ( se ci arrivano a tre anni..)Dopo 3 anni un telefono e obsoleto.Fanno i software e SO sempre più esigenti che hardware non riesce supportare.E tutto un magna magna...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bessol
24/12/2017, 17:05
Mi intrufolo in questa interessante discussione che vedo popolata da gente competente (io lo sono molto poco) dato che ho una mezza intenzione di sostituire il mio (un po' esausto) Galaxy S3.
Il mio budget è di massimo 350 euro e curiosando da un po di tempo qua e la' direi che ho ristretto la rosa al Galaxy S7 e altri due smartphone che conoscevo poco niente ma che a quanto pare chi ne mastica reputa molto validi (parlo di recensioni su riviste del settore e online) e cioe' lo Zte Axon 7 e l'Oneplus 3T
Che ne pensate?

Stinit
24/12/2017, 17:38
Mi intrufolo in questa interessante discussione che vedo popolata da gente competente (io lo sono molto poco) dato che ho una mezza intenzione di sostituire il mio (un po' esausto) Galaxy S3.
Il mio budget è di massimo 350 euro e curiosando da un po di tempo qua e la' direi che ho ristretto la rosa al Galaxy S7 e altri due smartphone che conoscevo poco niente ma che a quanto pare chi ne mastica reputa molto validi (parlo di recensioni su riviste del settore e online) e cioe' lo Zte Axon 7 e l'Oneplus 3T
Che ne pensate?

Xiaomi o huawei p9 lite...e spendi anche meno...no samsung

LucaT
24/12/2017, 22:23
io dopo lunghe e ponderate analisi prenderò questo:
Xiaomi Redmi Note 4 VERSIONE INTERNAZIONALE 3/32GB - Oro (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-3-32gb-oro.html)

devo solo vedere se prendere quello con la consegna a 24 h a 20 €in più o proprio quello del link. dipende se qualche parente mi potrà dare un telefono per un paio di settimane

bessol
25/12/2017, 14:05
Xiaomi o huawei p9 lite...e spendi anche meno...no samsung

Perche' cos'ha che non va' il Samsung??

carmelo23
25/12/2017, 15:56
Perche' cos'ha che non va' il Samsung??

Confermo....no Samsung!
Perchè sono ben lontani dall'essere perfetti, soprattutto dal lato software. Aggiunta di strumenti inutili,interfaccia pesante,scatti camera molto lenti.Si blocca frequentemente,ed è necessario togliere la batteria per farlo ripartire.....esperienza diretta con il fu Samsung della figlia,che ha preferito alla grande l'Apple.

Stinit
25/12/2017, 16:52
Perche' cos'ha che non va' il Samsung??

Qualche annetto fa prendere i samsung aveva un senso...oggi con l'avvento di huawei e xiaomi ecc mi sento di escluderli...che poi alla fine sono fatti anche bene...ma hanno una personalizzazione troppo pesante e invasiva e soprattutto per quello che offrono costano troppo...

Genna84
25/12/2017, 18:38
io dopo lunghe e ponderate analisi prenderò questo:
Xiaomi Redmi Note 4 VERSIONE INTERNAZIONALE 3/32GB - Oro (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-note-4-versione-internazionale-3-32gb-oro.html)

devo solo vedere se prendere quello con la consegna a 24 h a 20 €in più o proprio quello del link. dipende se qualche parente mi potrà dare un telefono per un paio di settimane

Ricordati di usare il codice coupon Galeazzi5 cosi risparmi
5 euro

Cmq fatti na pizza fuori in meno e piglia il 4 64 e sei a posto per un bel po

Naexim
25/12/2017, 19:12
La serie Galaxy sicuramente ha un q/p sfavorevole

bessol
26/12/2017, 13:12
Qualche annetto fa prendere i samsung aveva un senso...oggi con l'avvento di huawei e xiaomi ecc mi sento di escluderli...che poi alla fine sono fatti anche bene...ma hanno una personalizzazione troppo pesante e invasiva e soprattutto per quello che offrono costano troppo...

Mah... parlando di Galaxy S7 (modello di non piu' di un anno fa') il prezzo sta rapidamente arrivando ai 350 euro (online ovviamente) e nel mio caso si tratterebbe di una specie di "family feeling" dato che nel caso lo scegliessi sarei al terzo Samsung di fila...

Stinit
26/12/2017, 15:49
Mah... parlando di Galaxy S7 (modello di non piu' di un anno fa') il prezzo sta rapidamente arrivando ai 350 euro (online ovviamente) e nel mio caso si tratterebbe di una specie di "family feeling" dato che nel caso lo scegliessi sarei al terzo Samsung di fila...

...bo...l'unica cosa che mi piace del samsung è lo schermo...per il resto niente

LucaT
26/12/2017, 17:40
Ricordati di usare il codice coupon Galeazzi5 cosi risparmi
5 euro

Cmq fatti na pizza fuori in meno e piglia il 4 64 e sei a posto per un bel po

codice usato, grazie mille, sia per i consigli che per il codice.
Ho appena preso il note 4 3/32 con spedizione 24h perchè mi serve subito. Il 4/64 non era disponibile per la spedizione rapida, e comunque.... aggiungi 20 euro per il processore migliore, aggiungi 20 euro per avere più memoria... oh, alla fine parti che vuoi un telefono decente e ti ritrovi col top. meno male che la scelta per le 24 h è limitata, così come il mio conto paypal, sennò.... :biggrin3:

maxuser
26/12/2017, 19:41
huawei p10 lite, vanno bene in tutto
Appena preso io il P10 Lite ... ottimo in tutto a parte nella fotocamera posteriore, tremenda in controluce ... davvero inguardabile !
Buona la fotocamera anteriore invece

Genna84
28/12/2017, 10:26
codice usato, grazie mille, sia per i consigli che per il codice.
Ho appena preso il note 4 3/32 con spedizione 24h perchè mi serve subito. Il 4/64 non era disponibile per la spedizione rapida, e comunque.... aggiungi 20 euro per il processore migliore, aggiungi 20 euro per avere più memoria... oh, alla fine parti che vuoi un telefono decente e ti ritrovi col top. meno male che la scelta per le 24 h è limitata, così come il mio conto paypal, sennò.... :biggrin3:


vedrai che ti troverai bene cmq! ;)
Io ne devo ordinare un altro pure oggi... HELP!

Stinit
28/12/2017, 13:20
vedrai che ti troverai bene cmq! ;)
Io ne devo ordinare un altro pure oggi... HELP!

Uno spacciatore di xiaomi:biggrin3:

Matspeed
28/12/2017, 19:58
Uno spacciatore di xiaomi:biggrin3:.

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Mastroragno
29/12/2017, 13:52
Mandatemi a cagare ma mi sa che mi prendo questo:

https://www.unihertz.com/jelly.html

Purtroppo non sopporto le padelle...mia madre mi ha prestato ilsuo "muletto", un galaxy note 3, che ogni volta che lo uso in moto nella giacca mi cavo una costola... il telefono lo uso pochissimo...e quasi quasi...

Terrò conto comunque del consiglio dell'esperto Genna84...

Stinit
29/12/2017, 14:20
Mandatemi a cagare ma mi sa che mi prendo questo:

https://www.unihertz.com/jelly.html

Purtroppo non sopporto le padelle...mia madre mi ha prestato ilsuo "muletto", un galaxy note 3, che ogni volta che lo uso in moto nella giacca mi cavo una costola... il telefono lo uso pochissimo...e quasi quasi...

Terrò conto comunque del consiglio dell'esperto Genna84...

:blink:

Matspeed
29/12/2017, 15:18
oukitel K 10'000 pro

carmelo23
29/12/2017, 16:35
https://it.finance.yahoo.com/notizie/samsung-anche-il-note-8-ha-problemi-di-batteria-111146518.html

Genna84
29/12/2017, 20:55
oukitel K 10'000 pro

Piccolissimo e leggerissimo!!! :)

Ne ho configurati diversi e ricordo con grande ammirazione il k6000 pro,proprio ieri ho fatto il reso di u15 pro defunto...

Matspeed
29/12/2017, 20:58
Piccolissimo e leggerissimo!!! :)

Ne ho configurati diversi e ricordo con grande ammirazione il k6000 pro,proprio ieri ho fatto il reso di u15 pro defunto...Proprio lo schermo da 5.5 è il suo forte il peso lo fa la batteria che con uso intenso dura anche 5giorni..mi è caduto in acqua e ancora funziona

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Genna84
29/12/2017, 21:08
Mandatemi a cagare ma mi sa che mi prendo questo:

https://www.unihertz.com/jelly.html

Purtroppo non sopporto le padelle...mia madre mi ha prestato ilsuo "muletto", un galaxy note 3, che ogni volta che lo uso in moto nella giacca mi cavo una costola... il telefono lo uso pochissimo...e quasi quasi...

Terrò conto comunque del consiglio dell'esperto Genna84...


Non regalare soldi a ste ditte che poi ti lasciano a piedi dopo un mese sul lato software,personalmente visto che vieni da un padellone io starei su un 5 pollici e vedrai che ti trovi bene!
Se guardi solo il prezzo io andrei di redmi 5a che trovi sui 110 euro
Xiaomi Redmi 5A VERSIONE INTERNAZIONALE 2/16GB - Grigio (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-5a-versione-internazionale-2-16gb-grigio.html?sort=p.price&order=ASC)

Con garanzia amazon ufficiale costa di più ma in 48 ore hai di nuovo i soldi sulla carta

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076HQSTCG/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1514584306&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=xiaomi+redmi+5a&dpPl=1&dpID=31rvNjvCmUL&ref=plSrch

Se invece riesci ad aggiungere poco di più vai assolutamente di redmi 4x...sotto i 140-150 euro non ce storia con nessuno!

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073TJKPYZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1514584932&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=xiaomi+redmi&dpPl=1&dpID=313AfuuywVL&ref=plSrch

Mastroragno
30/12/2017, 11:19
Non regalare soldi a ste ditte che poi ti lasciano a piedi dopo un mese sul lato software,personalmente visto che vieni da un padellone io starei su un 5 pollici e vedrai che ti trovi bene!
Se guardi solo il prezzo io andrei di redmi 5a che trovi sui 110 euro
Xiaomi Redmi 5A VERSIONE INTERNAZIONALE 2/16GB - Grigio (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-5a-versione-internazionale-2-16gb-grigio.html?sort=p.price&order=ASC)

Con garanzia amazon ufficiale costa di più ma in 48 ore hai di nuovo i soldi sulla carta

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B076HQSTCG/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1514584306&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=xiaomi+redmi+5a&dpPl=1&dpID=31rvNjvCmUL&ref=plSrch

Se invece riesci ad aggiungere poco di più vai assolutamente di redmi 4x...sotto i 140-150 euro non ce storia con nessuno!

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073TJKPYZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1514584932&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=xiaomi+redmi&dpPl=1&dpID=313AfuuywVL&ref=plSrch

Grazie per il consiglio...ma trovane uno con massimo 4,5"...

Genna84
30/12/2017, 13:49
Grazie per il consiglio...ma trovane uno con massimo 4,5"...

Mi metti in difficoltà!!!su quelle dimensioni le scelte sono poche...gli unici decenti sono Samsung a3 2017,i vari sony x compact e xz1 ma quest ultimo caro e la cara vecchia mela con iphone SE che ormai lo conosco ad occhi chiusi,per una multinazionale ne ho configurati 45 in un anno... :)

Mastroragno
30/12/2017, 15:51
Mi metti in difficoltà!!!su quelle dimensioni le scelte sono poche...gli unici decenti sono Samsung a3 2017,i vari sony x compact e xz1 ma quest ultimo caro e la cara vecchia mela con iphone SE che ormai lo conosco ad occhi chiusi,per una multinazionale ne ho configurati 45 in un anno... :)

Mia moglie infatti ha un A3...e io un mese fa avevo preso un Z3 compact su ebay a poco (€200)...durato una settimana (mi si è rotto subito il vetro) per ripararlo costa un' esagerazione e non me lo riparavano perchè era stato rigenerato...restituito al venditore e francamente ho qualche remora nel riprenderlo perchè mi pare molto delicato (rispetto al nokia 620 che avevo prima)...già non mi piace spender troppo in cellulari (e le tue proposte Xiaomi sono molto interessanti..) e se devo aver l'ansia che ogni volta che cade si sfracelli o che costi un capitale riparlo (sul sony non si cambi banalmente il vetro...) lascio stare...

edotto
30/12/2017, 20:45
E di Oneplus 5? Nessuno dice niente? Il budget si alza notevolmente però...

Stinit
30/12/2017, 21:13
E di Oneplus 5? Nessuno dice niente? Il budget si alza notevolmente però...

Notevolmente tanto...imho troppo

edotto
31/12/2017, 14:29
Notevolmente tanto...imho troppo

Non ti nascondo che dopo aver visto quello di un amico mi é preso il trip... Ma lasciare Apple x me è cosa ardua...

Stinit
31/12/2017, 15:04
Non ti nascondo che dopo aver visto quello di un amico mi é preso il trip... Ma lasciare Apple x me è cosa ardua...

Se hai l'intero ecosistema apple è chiaro che abbandonare tale strada può essere un problema...

Altrimenti...pensaci...con quello che ti costa un iphone con xiaomi ne puoi comprare 1 all'anno per 8/9 anni restando praticamente sempre aggiornato sia dal punto di vista hw sia dal punto di vista sw

bessol
31/12/2017, 16:06
E di Oneplus 5? Nessuno dice niente? Il budget si alza notevolmente però...

In effetti ho letto da critica specializzata che è stato eletto smartphone dell'anno nel suo segmento...
L'anno scorso invece lo è stato il suo fratellino minore, il 3T, che molto probabilmente comprero' (su internet si trova sotto i 350 euro)

Genna84
31/12/2017, 22:41
E di Oneplus 5? Nessuno dice niente? Il budget si alza notevolmente però...

Grandissimo smartphone ce poco da dire,ho avuto il oneplus one e l anno scorso ho regalato alla mia compagna il 3T perché gli serviva un dualsim senza compromessi...speriamo continuano cosi senza esagerare però troppo coi prezzi!

Naexim
01/01/2018, 08:35
Dai termini che leggo mi viene da pensare che in molti siate troppo fissati per queste 'trappole'
Ognuno ha le proprie,di 'fissazioni'
:lingua:

Stinit
01/01/2018, 08:51
Dai termini che leggo mi viene da pensare che in molti siate troppo fissati per queste 'trappole'
Ognuno ha le proprie,di 'fissazioni'
:lingua:

Non è questione di trappole o non trappole...oggi uno smartphone ce l'hanno tutti...e ogni tanto (purtroppo) bisogna cambiarli...c'è chi prende il più costoso...chi il meno costoso...chi quello con il migliore rapporto qualità prezzo...e ad oggi imho il miglior rapporto qualità prezzo prestazioni ce l'ha lo Xiaomi redmi4

Naexim
01/01/2018, 10:01
Il problema è che ne siete troppo dipendenti , e date troppa importanza a dettagli e' trappole' di questi strumenti 'trappole'
N.b : trappole' = cose ,aspetti,dettagli di poca importanza.
Ciao trappoloni !
Vo a pedalare.

Genna84
01/01/2018, 16:13
Il problema è che ne siete troppo dipendenti , e date troppa importanza a dettagli e' trappole' di questi strumenti 'trappole'
N.b : trappole' = cose ,aspetti,dettagli di poca importanza.
Ciao trappoloni !
Vo a pedalare.

Lo faccio di mestiere quindi la mia non é una dipendenza cosi voluta,me ne passano talmente tanti sotto le mani che ormai sinceramente non mi fanno effetto...ma adoro aprire le menti alla gente con prodotti intelligenti e non troppo costosi,se no alla fine mi tocca vedere tutti i 50-60enni con dei cessi della Samsung che dopo 6 mesi son da cambiare...e mi viene la rabbia! ;)

P.S. ho usato quella fascia di età in modo puramente casuale

Stinit
01/01/2018, 18:02
Il problema è che ne siete troppo dipendenti , e date troppa importanza a dettagli e' trappole' di questi strumenti 'trappole'
N.b : trappole' = cose ,aspetti,dettagli di poca importanza.
Ciao trappoloni !
Vo a pedalare.

Io lo uso molto...(no social no giochi no status)...

Tommy71k
01/01/2018, 19:18
Io lo uso molto...(no social no giochi no status).......come me,ma qualcuno pensa che siamo tutti superficiali...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mastroragno
12/01/2018, 08:41
Io personalmente compro solo gli xiaomi pronti all uso al 100%,ovvero le versioni internazionali con banda 20 e rom completa per il nostro mercato...grossoshop é una certezza!

Versione Internazionale (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale)

Sarà una certezza, ma... ho ordinato il 9/01 un Redmi 4x con consegna 24h (pagando ovviamente di più...)e ancora non lo vedo...il tracking che mi hanno dato è sbagliato (presumo manchi la cifra finale, anche se aggiungendo tutte e 10 le eventuali cifre mi compaiono tutte spedizioni partite il giorno 10 ma nessuna di queste è la mia...)...ovviamente ho provato a contattarli invano alla mail, al loro "info department" (in cina...)...mi chiedo poi in caso di assistenza come la gestiscono...

Padella
12/01/2018, 11:39
Ma un bell'iphone SE...no?
Piccolo,maneggevole,semplice,con ottime prestazioni e funzionale....

Genna84
12/01/2018, 11:43
Sarà una certezza, ma... ho ordinato il 9/01 un Redmi 4x con consegna 24h (pagando ovviamente di più...)e ancora non lo vedo...il tracking che mi hanno dato è sbagliato (presumo manchi la cifra finale, anche se aggiungendo tutte e 10 le eventuali cifre mi compaiono tutte spedizioni partite il giorno 10 ma nessuna di queste è la mia...)...ovviamente ho provato a contattarli invano alla mail, al loro "info department" (in cina...)...mi chiedo poi in caso di assistenza come la gestiscono...

Guarda io avrò comprato personalmente 15 smartphone da loro e mai un problema,e pure i miei colleghi ne han presi 3 senza nessun problema...ora che sono su amazon li piglio da li...


Ma un bell'iphone SE...no?
Piccolo,maneggevole,semplice,con ottime prestazioni e funzionale....

Ci ho gia provato a dirlo ma nessuno mi ha cagato :)

Stinit
12/01/2018, 12:03
Ma un bell'iphone SE...no?
Piccolo,maneggevole,semplice,con ottime prestazioni e funzionale....

Vaderetromelaaaaa:biggrin3:

Mastroragno
12/01/2018, 12:10
Ma un bell'iphone SE...no?
Piccolo,maneggevole,semplice,con ottime prestazioni e funzionale....

Non spendo 300 euro per una cosa che uso poco...son già tanti 150...un mio collega ce l'ha ma è stato lui a sconsigliarmelo se questo dovesse diventare il mio unico dispositivo della apple che avrei in casa...


Guarda io avrò comprato personalmente 15 smartphone da loro e mai un problema,e pure i miei colleghi ne han presi 3 senza nessun problema...ora che sono su amazon li piglio da li...



L'errore sarà stato prenderlo dal loro sito...ma del resto non mi piace usare amazon...

LucaT
13/01/2018, 12:59
che sfiga con grosso shop. a me il cell è arrivato puntuale. vabbè dai un po' di pazienza.

Genna84
13/01/2018, 13:33
che sfiga con grosso shop. a me il cell è arrivato puntuale. vabbè dai un po' di pazienza.

Si infatti non hanno mai fregato nessuno, domani ordino altri 2 4x mi sa... :)

Mastroragno
13/01/2018, 20:36
Non penso che vogliano fregarmi...anche se sul loro sito se pubblicizzi "paghi oggi e ricevi domani"...il fatto è che il codice tracking è sbagliato (e me l'hanno comunicato il giorno che già in teoria mi doveva arrivare il pacco..)...
Certo è che comunicare con loro non è facile...

Genna84
25/01/2018, 18:39
Non penso che vogliano fregarmi...anche se sul loro sito se pubblicizzi "paghi oggi e ricevi domani"...il fatto è che il codice tracking è sbagliato (e me l'hanno comunicato il giorno che già in teoria mi doveva arrivare il pacco..)...
Certo è che comunicare con loro non è facile...
Come é finita???

Stinit
26/01/2018, 05:17
... il mate 10 pro mi sta tentando assai:dubbio:

Mastroragno
26/01/2018, 05:29
Come é finita???

Ma bene dai...il telefono è poi arrivato in perfette condizioni e ne sono contentissimo...finalmente un software (scusami se lo chiamo così) non blindato che ti permette ad esempio di rimuovere facilmente l'account gmail se come me se uno che non vuole avere sempre la mail aperta...

L'unico fatto è che mi lamentavo della consegna 24h...loro di fatto non riescono a garantirla perchè non dipende da loro...effettivamente nella loro sezione ""spedizione", nell'ultimo paragrafo confermano poi che la spedizione avviene dopo 24-48h dal pagamento (quindi oggi pago, domani mi spedisci la merce che se va tutto bene arriva il giorno dopo ancora)...sarebbe sufficiente che la chiamassero consegna veloce e buonanotte e non paghi oggi e ricevi domani...

mtt199
26/01/2018, 07:39
Raga

Samsung A5 2017 in offerta a 259 su Amazon, può avere un senso? Oppure su quella fascia di prezzo meglio i già citati M1A1, ecc?

streetTux
26/01/2018, 07:46
meglio M1A1, preferire sempre un OS puro ad uno customizzato.

mtt199
26/01/2018, 08:02
Si,
onestamente non avevo letto tutto il 3d, vedo che Samsung alla fine non la consiglia nessuno :D
L'M1A1 sembra veramente top, ma non voglio più lo schermo da 5.5, è veramente troppo ingombrante... mi sa che provo questo
Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Oro (http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4x-4-64gb-oro.html?search=redmi)

gixxer73
26/01/2018, 19:00
Confermo ... M1A1 veramente spettacolare .. mi ha stupito

Genna84
26/01/2018, 19:48
Si,
onestamente non avevo letto tutto il 3d, vedo che Samsung alla fine non la consiglia nessuno :D
L'M1A1 sembra veramente top, ma non voglio più lo schermo da 5.5, è veramente troppo ingombrante... mi sa che provo questo
Xiaomi Redmi 4X 4/64GB - Oro (http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4x-4-64gb-oro.html?search=redmi)

Compra sempre le versioni internazionali cosi hai la famosa banda 20!il 3 32gb lo trovi anche su amazon volendo... ;)


meglio M1A1, preferire sempre un OS puro ad uno customizzato.

In parte concordo,ma il bello dei xiaomi é anche la loro rom...davvero fatta benissimo e completa


Raga

Samsung A5 2017 in offerta a 259 su Amazon, può avere un senso? Oppure su quella fascia di prezzo meglio i già citati M1A1, ecc?

A5 2017 é tra i migliori compatti dell anno scorso é alla fine un mini s7...per 250 euro sicuramente é un buon affare,come del resto p10 lite sui 220 euro...

pave
26/01/2018, 20:21
Raga

Samsung A5 2017 in offerta a 259 su Amazon, può avere un senso? Oppure su quella fascia di prezzo meglio i già citati M1A1, ecc?Io ho A5 2016 e lo trovo davvero ottimo.

Lamps

LucaT
27/01/2018, 14:53
Raga

Samsung A5 2017 in offerta a 259 su Amazon, può avere un senso? Oppure su quella fascia di prezzo meglio i già citati M1A1, ecc?

a sto punto e a sti prezzi, trony mi ha mandato un messaggio promozionale in cui mi dice di affrettarmi che vende lo huawei mate 10 lite a 299 euro. penso sia meglio del samsung e te lo prendi direttamente senza spedizione.

dopo un mese di uso dello xiaomi note 4, l'unico difetto che gli ho trovato è che se cambi spesso rete wifi e metti spesso la modalità aerea, non si connette automaticamente alla rete wifi disponibile. te la mette in evidenza nelle impostazioni, ma devi andarci a cliccare per connettertici

troyco
27/01/2018, 15:10
Qlc Xiaomi lo si trova anche all'Esselunga Carrefour & Auchan :cool:

Genna84
27/01/2018, 15:24
a sto punto e a sti prezzi, trony mi ha mandato un messaggio promozionale in cui mi dice di affrettarmi che vende lo huawei mate 10 lite a 299 euro. penso sia meglio del samsung e te lo prendi direttamente senza spedizione.

dopo un mese di uso dello xiaomi note 4, l'unico difetto che gli ho trovato è che se cambi spesso rete wifi e metti spesso la modalità aerea, non si connette automaticamente alla rete wifi disponibile. te la mette in evidenza nelle impostazioni, ma devi andarci a cliccare per connettertici

Iniziamo andare su di target sui 299...sinceramente a quella cifra trovo molto piu sensato qualche euro in piu e prendere il bellissimo honor 9 oppure il suo fratello dell anno scorso honor 8 che si trova ad ottimi prezzi ora...alla fine é un p10 lite grasso a 100 euro quasi in piu il mate ;)

Stinit
27/01/2018, 17:28
Iniziamo andare su di target sui 299...sinceramente a quella cifra trovo molto piu sensato qualche euro in piu e prendere il bellissimo honor 9 oppure il suo fratello dell anno scorso honor 8 che si trova ad ottimi prezzi ora...alla fine é un p10 lite grasso a 100 euro quasi in piu il mate ;)

Però l'honor 8 è a fine periodo di aggiornamento del sistema operativo...il mate ancora può reggere qualche tempo

Genna84
27/01/2018, 17:39
Però l'honor 8 è a fine periodo di aggiornamento del sistema operativo...il mate ancora può reggere qualche tempo

Ancora non si ha l ufficialità ma pare che riceverà la nuova interfaccia e patch sicurezza,su oreo non ce nulla di ufficiale...diciamo che a 250 euro rimane cmq un best buy e i classici 3 anni te li fa senza problemi ;)

Naexim
28/01/2018, 03:05
Ancora non si ha l ufficialità ma pare che riceverà la nuova interfaccia e patch sicurezza,su oreo non ce nulla di ufficiale...diciamo che a 250 euro rimane cmq un best buy e i classici 3 anni te li fa senza problemi ;)

Tre anni? e basta? un radiotelefono o smartphone,(che fa più fico) mi deve durare di più!
Trovo assurdo e consumistico(inteso come spreco) doverlo sostituire se le condizioni hardware(che fa più fico) sono sempre buone(pulsanti,scocca,schermo e sopratutto la batteria)
A livello di potenza di calcolo con questi device odierni non si hanno 'bug' prestazionali per le normali operazioni di fruizione alla rete ecc eec.
Trovo assurdo e consumistico renderli obsolescienti con continui aggiornamenti softwere che ne limitino le prestazioni.
Ma vabbè queste sono riflessioni del tutto personali.
La cosa che veramente mi preoccupa e da, da pensare purtroppo in negativo è l'assoluta dipendenza da tali oggetti,che purtroppo si riscontra.
In particolar modo tra le così dette nuove generazioni.
Moltissimi (se non tutti) 'inchiodati' con la faccia sullo 'stramaledetto' :biggrin3: schermettino,a prescindere da cosa e quale attività facciano.
Per me è di una tristezza senza fine. (ma sono anomalo io)
Bhè adesso la 'pianto' e mi schiodo dallo 'stramaledetto':biggrin3: monitor.

Stinit
28/01/2018, 06:45
Tre anni? e basta? un radiotelefono o smartphone,(che fa più fico) mi deve durare di più!
Trovo assurdo e consumistico(inteso come spreco) doverlo sostituire se le condizioni hardware(che fa più fico) sono sempre buone(pulsanti,scocca,schermo e sopratutto la batteria)
A livello di potenza di calcolo con questi device odierni non si hanno 'bug' prestazionali per le normali operazioni di fruizione alla rete ecc eec.
Trovo assurdo e consumistico renderli obsolescienti con continui aggiornamenti softwere che ne limitino le prestazioni.
Ma vabbè queste sono riflessioni del tutto personali.
La cosa che veramente mi preoccupa e da, da pensare purtroppo in negativo è l'assoluta dipendenza da tali oggetti,che purtroppo si riscontra.
In particolar modo tra le così dette nuove generazioni.
Moltissimi (se non tutti) 'inchiodati' con la faccia sullo 'stramaledetto' :biggrin3: schermettino,a prescindere da cosa e quale attività facciano.
Per me è di una tristezza senza fine. (ma sono anomalo io)
Bhè adesso la 'pianto' e mi schiodo dallo 'stramaledetto':biggrin3: monitor.

...tutto quello che compri è stato progettato per durare un tot di tempo...dalla stupidissima lampadina ai sistemi più complessi

Naexim
28/01/2018, 06:51
...tutto quello che compri è stato progettato per durare un tot di tempo...dalla stupidissima lampadina ai sistemi più complessi

'mica' vero , dipende anche da come si usa e dall'uso che se ne fa.
Non credo nell'obsolescenza programmata a prescindere,in alcune categorie merciologiche in determinate % ci può anche stare.

Sting
28/01/2018, 07:40
Huawei P8 Lite 2017

Stinit
28/01/2018, 08:17
'mica' vero , dipende anche da come si usa e dall'uso che se ne fa.
Non credo nell'obsolescenza programmata a prescindere,in alcune categorie merciologiche in determinate % ci può anche stare.
Tu non lo credi...però purtroppo è così...tutto quello che ci circonda è fatto per durare mediamente "un tot"...se poi nell'utilizzo fai attenzione puoi prolungarne un pò la vita...ma alla fine nemmeno più di tanto...cellulari...televisori...lavatrici...auto...vestiti...mobili...componenti della casa stessa in cui vivi...ecc...tutto è pensato a monte per avere una durata...

Tommy71k
28/01/2018, 08:32
Tu non lo credi...però purtroppo è così...tutto quello che ci circonda è fatto per durare mediamente "un tot"...se poi nell'utilizzo fai attenzione puoi prolungarne un pò la vita...ma alla fine nemmeno più di tanto...cellulari...televisori...lavatrici...auto...vestiti...mobili...componenti della casa stessa in cui vivi...ecc...tutto è pensato a monte per avere una durata...Lascia stare..è un esperto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Genna84
28/01/2018, 09:03
Tre anni? e basta? un radiotelefono o smartphone,(che fa più fico) mi deve durare di più!
Trovo assurdo e consumistico(inteso come spreco) doverlo sostituire se le condizioni hardware(che fa più fico) sono sempre buone(pulsanti,scocca,schermo e sopratutto la batteria)
A livello di potenza di calcolo con questi device odierni non si hanno 'bug' prestazionali per le normali operazioni di fruizione alla rete ecc eec.
Trovo assurdo e consumistico renderli obsolescienti con continui aggiornamenti softwere che ne limitino le prestazioni.
Ma vabbè queste sono riflessioni del tutto personali.
La cosa che veramente mi preoccupa e da, da pensare purtroppo in negativo è l'assoluta dipendenza da tali oggetti,che purtroppo si riscontra.
In particolar modo tra le così dette nuove generazioni.
Moltissimi (se non tutti) 'inchiodati' con la faccia sullo 'stramaledetto' :biggrin3: schermettino,a prescindere da cosa e quale attività facciano.
Per me è di una tristezza senza fine. (ma sono anomalo io)
Bhè adesso la 'pianto' e mi schiodo dallo 'stramaledetto':biggrin3: monitor.

Hai pienamente ragione,ma ogni dispositivo elettronico é soggetto a obsolescenza programmata...ce poco da fare...

Naexim
28/01/2018, 09:28
Lascia stare..è un esperto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io si , al contrario di te.
Fava brillata. (e non è un complimento)

Tommy71k
28/01/2018, 09:30
Hai pienamente ragione,ma ogni dispositivo elettronico é soggetto a obsolescenza programmata...ce poco da fare...Ma certo che ha ragione,anch'io sono d'accordo che le cose ellettroniche DEVONO durare di più ma purtroppo i produttori lo fanno apposta,se una cosa dura 10 anni,la ditta presto fallirà,hanno capito oramai tutti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Io si , al contrario di te.
Fava brillata. (e non è un complimento)Si denota la tua intelligenza del celato(e non troppo) insulto.Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Naexim
28/01/2018, 10:02
Si denota la tua intelligenza del celato(e non troppo) insulto.Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Prego:oook: non c'è di che.
Così forse puo imparare (con la tua grande intelligenza superiore) ad apprezzare e non sminuire ANCHE gli interventi altrui:oook:

Tommy71k
28/01/2018, 10:12
Si denota la tua intelligenza del celato(e non troppo) insulto.Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Prego:oook: non c'è di che.
Così forse puo imparare (con la tua grande intelligenza superiore) ad apprezzare e non sminuire ANCHE gli interventi altrui:oook:[/QUOTE]Quello che sminuisce interventi degli altri sei proprio tu dandoci dei ignoranti e dipendenti dei telefonini.Le tue risposte sono molto irritanti perché uno sta cercando un prodotti per le proprie esigenze e tu intervieni sempre con un tono strafottente e con i tuoi pareri e insegnamenti sulla vita e non dai nessuna informazione utile per le richieste.Non siamo bambini o ignoranti che hanno bisogno di una persona che gli dice di cambiare le proprie opinione su come vivere,cosa comprare e come organizzare il proprio tempo,libero o non.
Finisco veramente qui con te perché non ho voglia di comunicare con una persona che cerca di insegnare a vivere non dare le informazioni utili per le domande richieste.Ho 47 anni,lavoro,non ho debiti di nessun tipo,la moglie bellissima,figlio stupendo e la vita più che bella.
Sono stato persino troppo gentile con te e per non oltrepassare la mia intelligenza e chiudo qualsiasi comunicazione con te.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Naexim
28/01/2018, 10:45
Ha ragione,si figuri se ho voglia di litigare per queste 'bagatelle' su di un forum.
chiedo umilmente scusa.
Fava brillata.

P.S
Io invece di anni ne ho 44 (ad agosto)
Sposato, senza figli e la moglie, che non considero di MIA proprietà , è solo 'bellissima' ai miei occhi, non ho bisogno di aumentare o rafforzare l' ego personale scrivendolo su di un forum.
E quelle volte che mi fa 'incazzare' (perché capita,da ambo le parti) lo diviene un pochino meno,ma passa (quasi)subito:lingua:
Anche io lavoro,e non ho debiti (attualmente)di nessun tipo (poi ipoteticamente ed eventualmente per cercare di estinguerli posso sempre cercare di andare a dar via il culo,tanto va di moda prostituirsi:biggrin3: )
Solo che lavorare e sudarmi la paga sempre più spesso mi è gravoso, e mi rompe che una consistente fetta se la prenda lo stato per farci i propri porci discutibili comodi. (come allevare orde di nord afFricani e affini perditempo, che vagano per paesi e strade) anche con i MIEI soldi.

Anche per questo tendo a prendere a esempio il proverbio/novella della Cicala e Formichina.
Salutissimi! (sinceri)

mtt199
29/01/2018, 07:49
Raga alla fine preso l'A5 a 254$, sono stato in ballo fino all'ultimo con l'Honor 8 (mio fratello ha il 9 è soddisfattissimo), ma leggendo in giro c'è parecchia gente incazzata perchè a quanto pare fermeranno gli aggiornamenti... boh vabbè, più che altro essendo "a piedi" mi serviva subito, e con Xiaomi non avevo la certezza mi arrivasse a stretto giro... quindi bene così dai

pave
29/01/2018, 08:13
Raga alla fine preso l'A5 a 254$, sono stato in ballo fino all'ultimo con l'Honor 8 (mio fratello ha il 9 è soddisfattissimo), ma leggendo in giro c'è parecchia gente incazzata perchè a quanto pare fermeranno gli aggiornamenti... boh vabbè, più che altro essendo "a piedi" mi serviva subito, e con Xiaomi non avevo la certezza mi arrivasse a stretto giro... quindi bene così dai

Come già detto io ho la versione 2016 e sono sicuro che ti troverai benissimo.

Lamps

gixxer73
29/01/2018, 09:26
Domanda, il lettore impronte del mio M1 A1 è diventato lento e poco reattivo, cosa potrei fare?

pave
29/01/2018, 09:28
Domanda, il lettore impronte del mio M1 A1 è diventato lento e poco reattivo, cosa potrei fare?

Controlla che sia ben pulito, se il problema persiste prova a "registrare" nuovamente le tue impronte. Io ho notato che nei mesi invernali, nei quali ho purtroppo la pelle delle mani molto secca, anche il mio fa più fatica.

Lamps

Rebel County
29/01/2018, 10:06
Domanda, il lettore impronte del mio M1 A1 è diventato lento e poco reattivo, cosa potrei fare?

e' successo dopo che ti sei magnato gli arrosticini?

gixxer73
29/01/2018, 10:21
Magari !! [emoji16]

Ho fatto qualche prova e non ho risolto..
Ho fatto reset di fabbrica...

Niente da fare ..il telefono funziona ,ma quando premo il tasto per accendere il display ci mette 5/6 secondo ,poi si accende ... BOH

Genna84
29/01/2018, 18:17
Segnalo il redmi 5 plus internazionale con banda 20 disponibile da grossoshop Xiaomi Redmi 5 Plus VERSIONE INTERNAZIONALE 3/32GB - Nero (http://www.grossoshop.net/it/versione-internazionale/xiaomi-redmi-5-plus-versione-internazionale-3-32gb-nero.html)


Magari !! [emoji16]

Ho fatto qualche prova e non ho risolto..
Ho fatto reset di fabbrica...

Niente da fare ..il telefono funziona ,ma quando premo il tasto per accendere il display ci mette 5/6 secondo ,poi si accende ... BOH

Hai gia l'ultimo update di settimana scorsa?oreo su m1 a1 ha portato diversi bug importanti,il mio collega dice che ora va meglio...ma ha passato 3 settimane d inferno

gixxer73
29/01/2018, 18:45
Credo pure io sia un bug... Vedremo al prossimo aggiornamento...

streetTux
30/01/2018, 06:18
quando premo il tasto per accendere il display ci mette 5/6 secondo
se fai un reboot del telefono, lo blocchi e poi vai per sbloccarlo, questo problema si presenta subito anche appena avviato?

gixxer73
30/01/2018, 07:11
se fai un reboot del telefono, lo blocchi e poi vai per sbloccarlo, questo problema si presenta subito anche appena avviato?Prima volta che ci vediamo te lo passo e ci smanetti un po'...

Neanche le notifiche funzionano.. Devo aprire il telefono

streetTux
30/01/2018, 07:53
Mi sembra un problema abbastanza grosso e facilmente replicabile per essere un bug che coinvolge tutti gli M1A1.
Secondo me è una qualche app che freeza il lockscreen, magari con delle notiche o boh.. bisognerebbe effettivamente testare con un ripristino ai dati di fabbrica ma senza restorare poi le app dell'utente, insomma un'installazione pulita.
Se la prossima volta che ci si vede il problema persiste provo a darci un occhio volentieri :oook:

gixxer73
30/01/2018, 08:02
In effetti, ho fatto il ripristino rimettendo le vecchie app e mi è sorto lo stesso dubbio.. Dici che è meglio fare tabula rasa ?

streetTux
30/01/2018, 08:19
è l'unico modo per capire che non si tratti di un problema hardware ;) sistema operativo pulito e nessun'altra app installata :oook:

se fosse un bug del sistema operativo, mi aspetterei prima di tutto che il problema si sia presentato solamente ed immediatamente in seguito ad un update dello stesso, e poi che siano coinvolti tutti i device dello stesso tipo aggiornati all'ultimo livello.

in soldoni, se non ti si è presentato in seguito ad un update del sistema operativo e se non trovi notizie di altri con lo stesso problema, o è qualche app/impostazione che rompe le balle, o è un problema hardware :oook:

Rebel County
30/01/2018, 08:36
oh visto che siete esperti, tengo un HTC one M8 che usava mio figlio fin quando ha iniziato a mantenere male la carica ed adesso non carica piu, un tizio dove l'hop portato mi disse che la batteria non era andata ma poteva essere il charging circuit, conviene ripararlo?

gixxer73
30/01/2018, 08:55
Non sono molto convinto che sia conveniente ...

Anche se bisogna dire che ha ancora un prezzo importante ...

Formattazione fatta, il problema persiste... [emoji849]

Rebel County
30/01/2018, 09:56
Non sono molto convinto che sia conveniente ...

Anche se bisogna dire che ha ancora un prezzo importante ...

Formattazione fatta, il problema persiste... [emoji849]

ci stavo provando ma non riesco piu nemmeno a caricarlo,lo so che ha un prezzo importante , e' un gran telefono e me lo comprano a 110 euro alll'exchange shop, sai quanti giochi per la play ci escono

streetTux
30/01/2018, 10:09
oh visto che siete esperti, tengo un HTC one M8 che usava mio figlio fin quando ha iniziato a mantenere male la carica ed adesso non carica piu, un tizio dove l'hop portato mi disse che la batteria non era andata ma poteva essere il charging circuit, conviene ripararlo?
se hai manualità puoi provarci, alla fine non è tanto più difficile di smontare un notebook, è solo tutto più piccolo :oook: il ricambio costerà meno di 5€, il telefono è comunque da buttare, hai poco da perdere :oook:


Formattazione fatta, il problema persiste...
a questo punto prova a guardare in giro per i forum se ci sono altri che riscontrano quel problema.. se non ce ne sono, mi sa che è un guasto hardware :(

gixxer73
30/01/2018, 11:49
a questo punto prova a guardare in giro per i forum se ci sono altri che riscontrano quel problema.. se non ce ne sono, mi sa che è un guasto hardware :(

Se non bestemmio guarda .... [emoji28]


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Stinit
30/01/2018, 12:06
Scusate ma se è un problema che si è verificato dopo l'aggiornamento software del sistema operativo basta fare ripristino dati di fabbrica e torna con quello originale (nella situazione in cui funzionava per certo)...no?


...se fatto questo il problema al sensore persiste allora è un problema di sensore...

streetTux
30/01/2018, 12:14
no, se fai un ripristino ai dati di fabbrica ti ricarica il sistema operativo pulito, aggiornato all'ultimo update.
per ripristinare una versione di sistema precedente bisognerebbe scaricarla e ricaricarla a mano da pc attraverso i tool di android :oook:

gixxer73
30/01/2018, 12:26
Il ritardo è anche col tasto. ..in pratica è lento a risvegliare il display

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

streetTux
30/01/2018, 12:26
e, una volta ripresosi dallo standby, il dispositivo funziona a velocità normale?

gixxer73
30/01/2018, 12:29


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

streetTux
30/01/2018, 12:31
hai per caso una memoria (microsd o altro) aggiuntiva installata?

ho cercato di documentarmi sul tuo dispositivo.

in effetti sono stati registrati, dopo l'update ad Oreo, dei lag nell'uso del sensore fingerprint per sbloccare il telefono :oook: non ho trovato menzione però di rallentamenti anche senza l'utilizzo dell'impronta :cipenso:

per il Redmi invece un utente aveva il tuo stesso problema ed ha riscontrato che spariva solamente quando non aveva installata una microsd aggiuntiva, probabilmente danneggiata.
il lag in quel caso era probabilmente dovuto al tentativo del sistema operativo di accedere alla memoria.

gixxer73
30/01/2018, 13:12
Credo di aver risolto ...ho tolto la SD e funziona .. velocissimo

Grazie bbro' [emoji8]

Stinit
30/01/2018, 16:51
no, se fai un ripristino ai dati di fabbrica ti ricarica il sistema operativo pulito, aggiornato all'ultimo update.
per ripristinare una versione di sistema precedente bisognerebbe scaricarla e ricaricarla a mano da pc attraverso i tool di android :oook:

azz è vero...quando avevo l's3 sbloccato avevo le varie versioni nella memoria esterna e li ripescavo a piacimento

Genna84
31/01/2018, 16:37
Il ritardo è anche col tasto. ..in pratica è lento a risvegliare il display

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


https://android.hdblog.it/2018/01/31/Xiaomi-Mi-A1-bug-problemi-oreo-batteria-sensore/

gixxer73
31/01/2018, 19:52
Ho risolto ..era la micro SD fallata ...

LucaT
05/02/2018, 14:53
ho un problema sul cellulare (xiaomi note 4):
quando parlo a telefono mi resta aperto il pannello delle opzioni chiamata e praticamente il mio orecchio appoggiato preme i tasti. Tipo mette muto o scrive numeri a caso. ogni telefonata è un delirio.

non sono stato in grado di eliminare questa cosa con le impostazioni. voi sapete come fare?

Rebel County
05/02/2018, 17:12
ho un problema sul cellulare (xiaomi note 4):
quando parlo a telefono mi resta aperto il pannello delle opzioni chiamata e praticamente il mio orecchio appoggiato preme i tasti. Tipo mette muto o scrive numeri a caso. ogni telefonata è un delirio.

non sono stato in grado di eliminare questa cosa con le impostazioni. voi sapete come fare?

strano
mio figlio tiene lo stesso telefono e non ha questo problema
sara' sicuro un problema di impostazioni

Genna84
06/02/2018, 10:53
ho un problema sul cellulare (xiaomi note 4):
quando parlo a telefono mi resta aperto il pannello delle opzioni chiamata e praticamente il mio orecchio appoggiato preme i tasti. Tipo mette muto o scrive numeri a caso. ogni telefonata è un delirio.

non sono stato in grado di eliminare questa cosa con le impostazioni. voi sapete come fare?

pare il sensore di prossimità che non sta lavorando,hai provato con un semplice riavvio dello smartphone???eventualmente un bel reset dovrebbe risolvere tutto

Stinit
06/02/2018, 21:01
:blink:...fuori è marcata Leica...sotto Lg:wacko:


https://youtu.be/4r3GR7XXzOo

LucaT
06/02/2018, 21:48
pare il sensore di prossimità che non sta lavorando,hai provato con un semplice riavvio dello smartphone???eventualmente un bel reset dovrebbe risolvere tutto

ho provato grazie.
vediamo alla prossima telefonata come va. se mi sono posto il problema dopo un mese capace che dovrò aspettarne un altro prima di dire che il problema si è risolto :biggrin3:

Marco Manila
23/02/2018, 16:16
Mi appena arrivato il nuovo smartphone: attratto dalla curiosità di provare qualcosa al di fuori dai soliti nomi ho pensato di fare una esperienza diversa e prendere uno Xiaomi, attratto dalla MIUI (il sistema operativo di Xiaomi basato su Android) dalle buone prestazioni generali, dalla batteria mega (4000 mah) e dal prezzo RIDICOLO.

Ho fatto anche la scelta di prenderlo direttamente in Cina, su Gearbest, pagandolo 133€ in offerta, spedizione compresa, ma non lo consiglio a chi ha fretta perchè ci ha messo 24 giorni ad arrivare quando su altri siti in pochi giorni arriva, anche se pagando qualche decina di € in più, ma volevo provare se ci si poteva fidare. ;)

Da pochi giorni poi c'è anche su Amazon, a 175€: http://amzn.to/2F3gPa4

Io l' ho preso nero con 3 giga di ram e 32 di memoria, e nella versione GLOBAL, quindi lo tiri fuori dalla scatola, imposti Italiano e sei pronto all' uso.

Adesso è presto per i giudizi, ma il prodotto è ben fatto, gira bene e fà tutto quello che mi serve: certo, se si aspira a foto fighissime anche di notte meglio prendere altro, ma non è il mio caso.

Ecco una prova del mitico Galeazzi.


https://www.youtube.com/watch?v=J41c0qH9Ac4

velenoso
23/02/2018, 16:43
Grazie! Era proprio una opzione per il mio prossimo smartphone [emoji106]

Stinit
23/02/2018, 17:02
Mi appena arrivato il nuovo smartphone: attratto dalla curiosità di provare qualcosa al di fuori dai soliti nomi ho pensato di fare una esperienza diversa e prendere uno Xiaomi, attratto dalla MIUI (il sistema operativo di Xiaomi basato su Android) dalle buone prestazioni generali, dalla batteria mega (4000 mah) e dal prezzo RIDICOLO.

Ho fatto anche la scelta di prenderlo direttamente in Cina, su Gearbest, pagandolo 133€ in offerta, spedizione compresa, ma non lo consiglio a chi ha fretta perchè ci ha messo 24 giorni ad arrivare quando su altri siti in pochi giorni arriva, anche se pagando qualche decina di € in più, ma volevo provare se ci si poteva fidare. ;)

Da pochi giorni poi c'è anche su Amazon, a 175€: http://amzn.to/2F3gPa4

Io l' ho preso nero con 3 giga di ram e 32 di memoria, e nella versione GLOBAL, quindi lo tiri fuori dalla scatola, imposti Italiano e sei pronto all' uso.

Adesso è presto per i giudizi, ma il prodotto è ben fatto, gira bene e fà tutto quello che mi serve: certo, se si aspira a foto fighissime anche di notte meglio prendere altro, ma non è il mio caso.

Ecco una prova del mitico Galeazzi.


https://www.youtube.com/watch?v=J41c0qH9Ac4

Se faceva anche belle foto gli altri competitor potevano chiudere i battenti...:biggrin3:

Marco Manila
23/02/2018, 17:16
Se faceva anche belle foto gli altri competitor potevano chiudere i battenti...:biggrin3:

Vero. ;)

Pare però che sia in arrivo un nuovo smartphone che con pochi € in più abbia anche una ottima fotocamera, si chiama Redmi Note 5 PRO, ma per ora è disponibile solo sul mercato Indiano, ma arriverà anche da noi si spera. ;)

https://android.hdblog.it/2018/02/14/xiaomi-redmi-note-5-pro-specifiche-prezzo-ufficial/

https://hd.tudocdn.net/741745?w=660&h=436&fit=clip

Naexim
24/02/2018, 06:21
La caratteristica interessante che mi attirerebbe è sicuramente la potenziale autonomia data dalla batteria.

Marco Manila
25/02/2018, 11:40
La caratteristica interessante che mi attirerebbe è sicuramente la potenziale autonomia data dalla batteria.

E' stata una delle caratteristiche che mi ha convinto di più: ero stufo di rimanere a piedi per uso intenso o per impossibilità di caricare.

Pensa che l' ho staccato ieri dal caricatore alle 8.30 di mattina, e oggi (sono le 13.30) ho ancora il 50% di batteria: MOSTRUOSO!

eis
25/02/2018, 13:14
sembra abbastanza interessante lo xiaomi redimi 5 plus,sono andato a verificare au amazon le ottime recensioni,con spedizione gratuita il nero si trova a 199 euro ma chiedo,il passaggio dal mio attuale samsung 5neo allo xiaomi è consigliabile?

Cino
25/02/2018, 14:49
sembra abbastanza interessante lo xiaomi redimi 5 plus,sono andato a verificare au amazon le ottime recensioni,con spedizione gratuita il nero si trova a 199 euro ma chiedo,il passaggio dal mio attuale samsung 5neo allo xiaomi è consigliabile?A livello hardware sicuramente, dovresti provare la Rom Miui (l'interfaccia grafica sviluppata da xiaomi) e vedere come ti ci trovi. A me personalmente non piace e sul mio redmi note 4 ho installato una rom alternativa basata su Android 8.1.

eis
26/02/2018, 08:09
A livello hardware sicuramente, dovresti provare la Rom Miui (l'interfaccia grafica sviluppata da xiaomi) e vedere come ti ci trovi. A me personalmente non piace e sul mio redmi note 4 ho installato una rom alternativa basata su Android 8.1.
grazie mille cino ma devo ancora acquistarlo e a dir il vero non so se farlo :-(

Walter_il_Sardo
12/08/2018, 14:59
Ciao, visto che ci sono parecchi esperti qui volevo chiedere un chiarimento e consiglio sull'acquisto di un Redmi Note 5 su Amazon. Vi linko in paio di annunci che mi interessano ma non mi è chiaro se i modelli in vendita abbiano la banda 20 o siano global solo dal punto di vista della ROM, visto che non si fa esplicitamente menzione della famigerata banda 20:

Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99" 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB RON, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero [Italia] https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_xNeCBbZTJFYVC

Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99" 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB RON, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero [Italia] https://www.amazon.it/dp/B07CZS8W5Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_eSeCBb0FGFB5Z

Grazie!
:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gixxer73
12/08/2018, 15:26
Non mi sembra abbia la banda ..

Se vuoi banda 20 devi prendere il modello M1A1 o il nuovo A2 ,per fare due esempi ...

Walter_il_Sardo
12/08/2018, 20:39
Non mi sembra abbia la banda ..

Se vuoi banda 20 devi prendere il modello M1A1 o il nuovo A2 ,per fare due esempi ...Grazie gixxer. Il Note 5 esiste con banda 20, ed ho scelto di prendere quello perché è più performante sia come batteria che come fotocamera dei due che mi hai consigliato. Volevo solo capire se quelli oggetto degli annunci sono con banda 20 o meno. Alle brutte lo prenderò da grossoshop a fine mese, anche se con Amazon sto più tranquillo in generale.

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Genna84
12/08/2018, 21:09
I redmi note 5 presenti su amazon hanno tutti la banda 20,andate tranquilli...é davvero un ottimo device

Walter_il_Sardo
12/08/2018, 22:25
Grazie Genna84.
Come si verifica effettivamente se ha la 20?

:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Genna84
13/08/2018, 07:08
Grazie @Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594).
Come si verifica effettivamente se ha la 20?

:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkSu amazon é molto semplice perché nelle domande sotto all articolo trovi sempre il riferimento alla banda 20,tieni conto che sono pochi i modelli realmente internazionali quindi é piu semplice di quanto sembra..su grossoshop nella sezione internazionale trovi i prodotti compatibili...

Walter_il_Sardo
13/08/2018, 07:23
Su amazon é molto semplice perché nelle domande sotto all articolo trovi sempre il riferimento alla banda 20,tieni conto che sono pochi i modelli realmente internazionali quindi é piu semplice di quanto sembra..su grossoshop nella sezione internazionale trovi i prodotti compatibili...Scusami, mi sono spiegato male. Intendevo capire se è possibile verificare materialmente sul telefono le caratteristiche tecniche e la presenza della banda 20, dalle impostazioni o tramite app eccetera.
Sono entrato in modalità Furio quando telefona all'Aci :-P

:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Genna84
13/08/2018, 07:31
App che ti dicono che frequenze sono presenti ci dovrei controllare,ma esistono app tipo lte discovery che ti mostra in tempo reale che antenna usa..

Walter_il_Sardo
13/08/2018, 07:49
Molte grazie Genna84

:drunks:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk