PDA

Visualizza Versione Completa : jaguar e-pace o bmw x2 ???



cicorunner
12/12/2017, 07:06
sono 2 auto che mi piacciono tantissimo

sarei più orientato alla x2 ma anche la e-pace mi piace moltissimo, mi convice poco il fatto che sia una jaguar

voi cosa ne pensate ? che siano auto inutili nel suo genere e poco spaziose già lo so :biggrin3:

vi piace il design di queste auto ?

https://www.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/image_uploaded_from_ios_72.jpg?itok=Cn57Fzzl

http://hanabi.autoweek.com/sites/default/files/styles/gen-1200-675/public/p90278945_highres_the-brand-new-bmw-x2.jpg?itok=PqtPuz7R

la x2 di questo colore in versione M mi fa sbarellare !!!!


premetto che anche Stelvio mi arrapa tantissimo

http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2017/09/Alfa-Romeo-Stelvio-USA-foto-6-700x467.jpg

massimio
12/12/2017, 07:18
la Jaguar la trovo bellissima:sbornia3:

davideblues
12/12/2017, 07:18
avendo già premesso che sono auto inutili, consiglio la jaguar. Vai a vederla, perché dal vivo è rifinita meglio di bmw.

Rebel County
12/12/2017, 07:19
bada che la e-pace e' piccola assai, rispetto alla stelvio( che e' di fascia e segmento superiore) lascia 30 centimetri di lunghezza, la BMW pure sta la

massimio
12/12/2017, 08:48
guarda anche la Volvo xc40, secondo me non ha nulla da invidiare alla x2

Joel
12/12/2017, 08:54
sono tutte uguali

Stinit
12/12/2017, 09:11
Non mi piace tale design...però di impulso direi BMW...

_sabba_
12/12/2017, 09:13
E-Pace...

:oook:

armageddon
12/12/2017, 09:22
sono 2 auto che mi piacciono tantissimo

sarei più orientato alla x2 ma anche la e-pace mi piace moltissimo, mi convice poco il fatto che sia una jaguar

voi cosa ne pensate ? che siano auto inutili nel suo genere e poco spaziose già lo so :biggrin3:

vi piace il design di queste auto ?

https://www.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/image_uploaded_from_ios_72.jpg?itok=Cn57Fzzl

http://hanabi.autoweek.com/sites/default/files/styles/gen-1200-675/public/p90278945_highres_the-brand-new-bmw-x2.jpg?itok=PqtPuz7R

la x2 di questo colore in versione M mi fa sbarellare !!!!


premetto che anche Stelvio mi arrapa tantissimo

http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2017/09/Alfa-Romeo-Stelvio-USA-foto-6-700x467.jpg

io considero un solo fattore: i soldi,che in quanto tuoi puoi decidere dove buttare,se sei indeciso provale prima ma devi farlo tu,non si può comprare su delega di altri

cicorunner
12/12/2017, 09:33
io considero un solo fattore: i soldi,che in quanto tuoi puoi decidere dove buttare,se sei indeciso provale prima ma devi farlo tu,non si può comprare su delega di altri

si si chiaro, volevo solo un parere

domenica avro in prova una stelvio q4 anche se il mio cuore batte per X2 che non ho ancora visto da vicino


guarda anche la Volvo xc40, secondo me non ha nulla da invidiare alla x2

su volvo sono leggermente prevenuto , non ho mai trovato affinità con il marchio specilamente per gli interni

Apox
12/12/2017, 09:38
Io sono di parte

armageddon
12/12/2017, 09:43
Io sono di parte

io sono di arte,adesso ne serve uno ...:biggrin3:

massimio
12/12/2017, 09:47
si si chiaro, volevo solo un parere

domenica avro in prova una stelvio q4 anche se il mio cuore batte per X2 che non ho ancora visto da vicino



su volvo sono leggermente prevenuto , non ho mai trovato affinità con il marchio specilamente per gli interni

vai a vederla allora:oook:

cicorunner
12/12/2017, 09:55
condizione non derogabile il fatto che tirando giu i sedili posteriori ci stia la bici , per il resto io la macchina la vivo al massimo in 2

Cino
12/12/2017, 09:58
Jaguar da sbavo!

F@bio
12/12/2017, 10:26
la Stelvio dal vivo è inguardabile, ha una linea che stanca dopo 10 minuti ...tra le due forse Jaguar

pave
12/12/2017, 10:36
Stelvio tutta la vita !

Lamps

edotto
12/12/2017, 10:39
la Stelvio dal vivo è inguardabile, ha una linea che stanca dopo 10 minuti ...tra le due forse Jaguar

Ce l'ha un amico, confermo tutto. Meglio la Jaguar e non di poco.

Stinit
12/12/2017, 10:45
condizione non derogabile il fatto che tirando giu i sedili posteriori ci stia la bici , per il resto io la macchina la vivo al massimo in 2

Se la appendi fuori al portellone posteriore?...l'accessorio ce l'ha un mio amico montato sulla sua vettura...indubbiamente è comodissimo specie per lui che con la bici va in fuori strada e quando torna a casa è completamente infangata...gli da un primo colpo d'acqua senza smontarla..

Cracco reloaded
12/12/2017, 10:53
ma le fanno giallo fluo ?

cicorunner
12/12/2017, 12:14
Se la appendi fuori al portellone posteriore?...l'accessorio ce l'ha un mio amico montato sulla sua vettura...indubbiamente è comodissimo specie per lui che con la bici va in fuori strada e quando torna a casa è completamente infangata...gli da un primo colpo d'acqua senza smontarla..

il portabici da portellone ce l'avevo e non voglio più utilizzarlo, vero , sempre meglio che il portabici sul tetto, ma anche quello da portellone non è il massimo e ti obbliga a non superare una certa velocità

una volta riposta al suo interno viaggi come vuoi senza alcun rischio ne per te ne per gli altri, da quando ho iniziato a riporla in macchina non voglio più sentir parlare di portabici esterni , stessa cosa dicasi per gli sci

fabrizio 64
12/12/2017, 12:19
A patto di legare il tutto:oook:

cicorunner
12/12/2017, 12:20
ma le fanno giallo fluo ?

fluo no ma c'è il blu misano che mi piace parecchio ....

https://motor.elpais.com/wp-content/uploads/2017/10/27122522/P90278940-highRes.jpg

Dennis
12/12/2017, 12:29
ci entra davvero una bicicletta lì dentro?

Ary675
12/12/2017, 13:03
ma andare in figa ogni tanto no? :cipenso:

Rebel County
12/12/2017, 13:04
ci entra davvero una bicicletta lì dentro?
credo solo smontata

nella mia vecchia scenic del 2004 che era praticamente un furgone, senza sedili la dovevi mettere sdraiata senno col cazzo ci stava


ma andare in figa ogni tanto no? :cipenso:

si ma la dentro di figa ce ne sta eh

cicorunner
12/12/2017, 13:17
adesso carico le bici ovviamente smontando la ruota anteriore e coricandole sulla 320 station

figa??? manco mi ricordo il colore, figuriamoci il sapore :biggrin3:


ma andare in figa ogni tanto no? :cipenso:

tu questo non me lo puoi dire....che passi le serate alla play anxzichè farti una schiacciata :laugh2:

Ary675
12/12/2017, 13:26
adesso carico le bici ovviamente smontando la ruota anteriore e coricandole sulla 320 station

figa??? manco mi ricordo il colore, figuriamoci il sapore :biggrin3:



tu questo non me lo puoi dire....che passi le serate alla play anxzichè farti una schiacciata :laugh2:

sei rimasto indietro adesso si gioca dallo smarfonn! :w00t:

Dennis
12/12/2017, 14:28
vabbè la bicicletta smontata era scontato, ma faccio fatica ad immaginarcela dentro senza ruote

fatti un giro delle concessionarie con la bicicletta appresso :)

io ti consiglierei comunque di dare un'occhiata più approfondita alla Mazda CX-5

cicorunner
12/12/2017, 14:34
vabbè la bicicletta smontata era scontato, ma faccio fatica ad immaginarcela dentro senza ruote

fatti un giro delle concessionarie con la bicicletta appresso :)

io ti consiglierei comunque di dare un'occhiata più approfondita alla Mazda CX-5

a me piace parecchio anche infinity Q30 ma quella è veramente troppo compatta, bagagliaio veramente piccolo

fabrizio 64
12/12/2017, 14:36
Prendi una bicicletta pieghevole con ruote piccole [emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Becks
12/12/2017, 14:54
La Jaguar è veramente bella, peccato per il bagagliaio poco capiente...
su questa linea dai un'occhiata alla mazda CX3, con 20K eurozzi ti porti a casa un'auto veramente ben fatta.

_sabba_
12/12/2017, 15:51
Confermo.
L'ho comprata a mia moglie e posso garantirvi che mi sono stupito della qualità costruttiva.
Direi che è molto simile a quella di una Volvo di alta gamma.
Abbiamo optato per l'allestimento Exceed, già piuttosto completo, al quale abbiamo aggiunto una serie di optionals interessanti (vernice metallizzata Soul Red, sensori di parcheggio anteriori, navigatore, ruotino di scorta, bulloni antifurto, specchietto interno fotocromatico con bussola, pacchetto luci interne a led, luci di ingresso/zona piedi a led, protezione soglie di ingresso in alluminio con scritta CX-3, e persino i tappi i delle gomme con il logo Mazda.
Il tutto per 26000€, non una lira in più.
L'unica modifica "personale" che ho apportato dopo l'acquisto, è stata l'installazione del modulo pedale acceleratore SprintBooster, per il costo di 195€, per togliere la sensazione di roulotte attaccata dietro.
Missione compiuta con successo!
La macchina ha tutto, persino l'Head-Up display, gli interni parzialmente in pelle e il controllo attivo della stabilità.
Mio cognato ha la Jaguar F-Pace 2.0D modello base, e non è rifinita meglio, anzi.

:oook:

Sergio72
12/12/2017, 16:05
io preferisco la Bmw , almeno come estetica da fuori , però dentro non l' ho mai vista bene

ho visto invece gli interni della Jaguar e sono davvero ben fatti

sulla bici caricata intera ho pure io qualche perplessità .
sulla Toyota Rav di mia moglie ci entra una bici da donna , messa in diagonale e con la ruota anteriore in verticale , quasi appoggiata allo schienale passeggero

cicorunner
12/12/2017, 16:25
se parliamo della cx5 forse ma la cx3 è troppo piccola

la mia compagna spinge per la 525 station ma per cambiare genere pensavo ad un crossover dalla linea sportiveggiante ma questo non mi deve sacrificare la praticità di carico che ho al momento, vero non ho figli però mi piacciono i bauli "comodi"
il massimo sarebbe un baule alla "passat" ma come calandra frontale non riesco a digerirla e tra le sw quella che amo è la serie 5, le altre non mi squifferano, mercedes e audi comprese.
speravo in una giulia sw ma purtroppo nada...altrimenti sarei corso a firmare per una alfa a tp con baule

domenica provo la stelvio e poi andrò in giro con la bici per concessionari :biggrin3:
per sfizio andrò a vedere anche la volvo anche se ... mh
sicuramente nn andrò da audi e neppure da mercedes, le mercedes che piacciono a me costano davvero troppo e le audi non mi garbano, le trovo vecchie, serie A1 a parte

Lex987
12/12/2017, 17:44
la Jag è da sbavo, l'unico difetto che posso trovarle è che è costruita sulla base della Evoque, quindi acciaio, quindi pesa come un pianeta.
a parte questo al trovo esteticamente meravigliosa, fuori e dentro.

della bmw, appena uscita, ho visto giusto qualche foto in qualche giornale-internet. molto carina, ma a "pelle" prendo l'inglese.

Stinit
12/12/2017, 18:54
Confermo.
L'ho comprata a mia moglie e posso garantirvi che mi sono stupito della qualità costruttiva.
Direi che è molto simile a quella di una Volvo di alta gamma.
Abbiamo optato per l'allestimento Exceed, già piuttosto completo, al quale abbiamo aggiunto una serie di optionals interessanti (vernice metallizzata Soul Red, sensori di parcheggio anteriori, navigatore, ruotino di scorta, bulloni antifurto, specchietto interno fotocromatico con bussola, pacchetto luci interne a led, luci di ingresso/zona piedi a led, protezione soglie di ingresso in alluminio con scritta CX-3, e persino i tappi i delle gomme con il logo Mazda.
Il tutto per 26000€, non una lira in più.
L'unica modifica "personale" che ho apportato dopo l'acquisto, è stata l'installazione del modulo pedale acceleratore SprintBooster, per il costo di 195€, per togliere la sensazione di roulotte attaccata dietro.
Missione compiuta con successo!
La macchina ha tutto, persino l'Head-Up display, gli interni parzialmente in pelle e il controllo attivo della stabilità.
Mio cognato ha la Jaguar F-Pace 2.0D modello base, e non è rifinita meglio, anzi.

:oook:

Com'è questa storia dell'acceleratore?

_sabba_
12/12/2017, 21:10
Fatti una idea dell'aggeggio qui: Home :: Sprint Booster (http://www.sprintbooster.it/it)
Ti dico solo che è già il quarto SprintBooster che monto su quattro auto differenti, e sembra di aver cambiato il motore, o perlomeno di averlo rimappato.

:oook:

Shining
12/12/2017, 21:16
Fatti una idea dell'aggeggio qui: Home :: Sprint Booster (http://www.sprintbooster.it/it)
Ti dico solo che è già il quarto SprintBooster che monto su quattro auto differenti, e sembra di aver cambiato il motore, o perlomeno di averlo rimappato.

:oook:

O.T.
Proprio in questi giorni si sta parlando, nella sezione mc, della sensazione di ritardo nella risposta del motore delle nuove serie con rbw
Un aggeggio del genere esiste anche per le moto?

Stinit
12/12/2017, 22:13
Fatti una idea dell'aggeggio qui: Home :: Sprint Booster (http://www.sprintbooster.it/it)
Ti dico solo che è già il quarto SprintBooster che monto su quattro auto differenti, e sembra di aver cambiato il motore, o perlomeno di averlo rimappato.

:oook:

Bo...strana questa cosa...problemi di acceleratore penso di non averli mai percepiti nelle varie auto che ho avuto modo di guidare

McFly01
13/12/2017, 05:58
premesso che non amo molto il genere suv o crossover.....tra le due dico jaguar.

va detto però che sono due mezzi non perfettamente paragonabili sia per dimensioni ( jaguar è un po più lunga, ha 10 cm in più di altezza e maggiore bagagliaio ), per tipologia ( jaguar è un classico suv, BMW un crossover quasi coupe), ma sopratutto per prezzo ( a parità di motore e allestimento ci sono circa 5 mila euro di differenza a favore di bmw).

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

duncan
13/12/2017, 06:44
La mia compagna spinge per la 525 station ma per cambiare genere pensavo ad un crossover dalla linea sportiveggiante ma questo non mi deve sacrificare la praticità di carico che ho al momento, vero non ho figli però mi piacciono i bauli "comodi"
il massimo sarebbe un baule alla "passat" ma come calandra frontale non riesco a digerirla e tra le sw quella che amo è la serie 5, le altre non mi squifferano, mercedes e audi comprese.


Se la 525 SW rientra più o meno nel badget delle altre, io non avrei dubbi. A mio parere è di un altro pianeta.
Sbaglio o qualche tempo fa eri orientato sulla classe C SW? Quella a differenza di molte altre Mercedes del nuovo corso, la trovo bella ed elegante.

cicorunner
13/12/2017, 07:35
si è vero la classe c sw mi piace molto ma quando sono andato a vederla per accessoriarla spendi tanto , decisamente più di un km 0 bmw che sembra commercialmente avere molta più "fame" di mercedes.

https://www.patentati.it/listini-auto/foto/mercedes-c-class-1253_wagon-5-porte-senzanome1.jpg

la serie 5 a fine anno si trovano risparmiando parecchi soldi se prendi un modello p.c. ma su quest'ultima sono un pò dubbioso nonostante mi piaccia parecchio sul fatto che sembra una macchina da "cumenda", elegante spaziosa ma poco giovanile

http://www.omniauto.it/awpImages/trovauto/bmw/serie-5/bmw_serie-5-touring_56.jpg


la serie 3 è perfetta per quanto mi riguarda , giovanile, sportiva, la più bella sw di segmento medio rispetto a A4 o classe C secondo me però c'è un però .... mi fa venire un mal di schiena lombare allucinante, con i 17 runflut è rigidissima ed il bagagliaio non è poi così capiente, altrimenti sarebbe perfetta e non penserei a cambiarla nonostante i 170k km

https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/anteprima_lunghezza_640_jpg/public/serie_auto_galleria/2012/07/bmw_3_touring_sport_ant.png?itok=YzUsncRo

FOSSE USCITA UNA ROBA SIMILE AVREI GIA' FIRMATO.... fanculo le tedesche e fanculo i crossover !!! ma purtroppo ho la conferma che non è nei pensieri di FCA , cazzo

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/12/Alfa-Romeo-Giulia-SW-rendering.jpg

Apox
13/12/2017, 08:00
FOSSE USCITA UNA ROBA SIMILE AVREI GIA' FIRMATO.... fanculo le tedesche e fanculo i crossover !!! ma purtroppo ho la conferma che non è nei pensieri di FCA , cazzo

http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/12/Alfa-Romeo-Giulia-SW-rendering.jpg


Scrivi a sergio.marchionne@fcagroup.com

Così magari lo convinci e ci fai anche lavorare :oook:

pave
13/12/2017, 08:04
Mamma mia la Giulia SportWagon [emoji7][emoji7][emoji7]

Lamps

Shining
13/12/2017, 08:24
E una Bmw serie 2 Gran Tourer, visto che hai l'esigenza di caricarci la bici?
241270

massimio
13/12/2017, 08:25
E una Bmw serie 2 Gran Tourer, visto che hai l'esigenza di caricarci la bici?
241270

brutta impestata

armageddon
13/12/2017, 09:34
E una Bmw serie 2 Gran Tourer, visto che hai l'esigenza di caricarci la bici?
241270

meglio un cab inglese:sick:

cicorunner
13/12/2017, 09:35
brutta impestata
Shining ti ha già risposto massimio :biggrin3: anche se in giro c'è di peggio

Shining
13/12/2017, 09:53
Shining ti ha già risposto massimio :biggrin3: anche se in giro c'è di peggio

Bella non è, ma o rimpicciolisci la bici o allarghi l'auto :biggrin3:

Cracco reloaded
13/12/2017, 10:36
belle le bmw X*

Ne ho viste 27 solo stamattina :biggrin3:

Filomao
13/12/2017, 12:09
A quel punto tanto vale prendere anche in considerazione la t-roc, che a mio avviso esteticamente è la "più meglio" riuscita di tutte.


Mamma mia la Giulia SportWagon [emoji7][emoji7][emoji7]

Lamps

Nuova serie 5 sw...altro mondo!

pave
13/12/2017, 12:21
Per me Alfa 10 a 0 !

Lamps

roby002
13/12/2017, 14:41
Parere del tutto personale: I SUV in genere sono veicoli privi di una reale utilità .
Ma se proprio dovessi scegliere, inutile per inutile, sceglierei la Stelvio, che in quanto a stile e design, sta due spanne sopra tutte.
Sempre ribadendo che l'opinione è personale

Rebel County
13/12/2017, 15:10
Parere del tutto personale: I SUV in genere sono veicoli privi di una reale utilità .
Ma se proprio dovessi scegliere, inutile per inutile, sceglierei la Stelvio, che in quanto a stile e design, sta due spanne sopra tutte.
Sempre ribadendo che l'opinione è personale

si ma la Stelvio e' di segmento superiore rispetto alla e-pace ed alla X2, anche di prezzo

Cracco reloaded
13/12/2017, 16:44
la t roc è angusta come una macchina qualsiasi, inutile :lingua:

_sabba_
13/12/2017, 18:14
Bo...strana questa cosa...problemi di acceleratore penso di non averli mai percepiti nelle varie auto che ho avuto modo di guidare
Sulla Polo 1.4 a benzina, lo SprintBooster (1ª serie) ha letteralmente stravolto l'accelerazione della macchina.
Prima di montare l'aggeggio, sembrava che l'auto avesse una roulotte attaccata dietro.
Anche sulla mia precedente A3 la differenza era ben percepibile. Avevo su la 2ª versione dello SprintBooster, con due mappature non regolabili.
Ho montato uno SprintBooster 2ª serie anche sulla Alfa 147 1.6 a GPL di un amico di mio figlio, e anche in quel caso l'accelerazione è migliorata in modo evidente.
Sulla CX-3 ho montato la 3ª serie, che dispone di due mappature personalizzabili, e non posso che ribadire la validità del prodotto.
L'unica auto recente che non ha avuto bisogno del moduletto è la Golf TSI 1.4 di mio figlio, ma è stata acquistata con l'optional delle mappature (che in pratica è uno a SprintBooster integrato).
Anche le varie mappe Sport delle nostre moto non sono molto diverse a quello che fa il modulo pedale acceleratore.
Hanno il vantaggio di intervenire anche su altri parametri (eventuali sospensioni elettroniche, ABS, TCS), ma per quanto riguarda il miglioramento della "prontezza" del motore, siamo più o meno sugli stessi livelli.
Per le moto con il RbW che "soffrono" alla prima apertura del gas, per ora non ci sono ancora soluzioni come lo SprintBooster.
In quei casi, se non si vuole proprio rimappare, si può sempre intervenire sulla IAT oppure montare una centralina aggiuntiva.

:oook:

Cracco reloaded
13/12/2017, 18:52
no ma dai, cosa leggo. il ride by wire lagga :lingua:

_sabba_
13/12/2017, 19:21
Il termine che hai "coniato" è perfetto.
A volte il ritardo di risposta del gas è voluto dalle case costruttrici, ma non a tutti garba.
Per esempio a me!
Io amo una risposta pronta, immediata, senza alcun ritardo.
Quando davo gas sulla Polo, il motore rispondeva dopo 2/3 interminabili secondi.
Teribbile, come dicono nella capitale!

:laugh2:

Shining
13/12/2017, 21:22
Il termine che hai "coniato" è perfetto.
A volte il ritardo di risposta del gas è voluto dalle case costruttrici, ma non a tutti garba.
Per esempio a me!
Io amo una risposta pronta, immediata, senza alcun ritardo.
Quando davo gas sulla Polo, il motore rispondeva dopo 2/3 interminabili secondi.
Teribbile, come dicono nella capitale!

:laugh2:

Nei primi anni ottanta, quando da neopatentato guidavo la giulietta di mio padre, era una goduria. Erano "solo" 120 cv, ma appena sfioravi l'acceleratore la macchina rispondeva subito; unita alla trazione posteriore, era proprio un bel divertimento

Dennis
13/12/2017, 21:23
sta bicicletta va a finire che devi caricartela sul gs

Stinit
13/12/2017, 22:07
Nei primi anni ottanta, quando da neopatentato guidavo la giulietta di mio padre, era una goduria. Erano "solo" 120 cv, ma appena sfioravi l'acceleratore la macchina rispondeva subito; unita alla trazione posteriore, era proprio un bel divertimento

http://m.memegen.com/wdmpwk.jpg

:biggrin3:

...con cavo e 2 carburatori doppio corpo...:cool:

_sabba_
14/12/2017, 08:21
Il comando a filo sul carburatore non ha alcun ritardo!
In effetti qualche piccolo "lag", più o meno voluto dalle Case, è presente in qualsiasi moderno impianto di iniezione elettronica con RbW.

:oook:

Stinit
14/12/2017, 10:29
Il comando a filo sul carburatore non ha alcun ritardo!
In effetti qualche piccolo "lag", più o meno voluto dalle Case, è presente in qualsiasi moderno impianto di iniezione elettronica con RbW.

:oook:

Si ma...dimmi una cosa...come si interfaccia questo sistema con la logica della centralina della macchina che in caso di perdita di aderenza "taglia" la potenza?

_sabba_
14/12/2017, 11:48
Semplicemente non si interfaccia.
Il "baraquaglio" si interpone tra il segnale del potenziometro (collegato al pedale del gas) e la centralina.
Il suo scopo è quello di "ingannare" la ECU facendole credere di aver bisogno di più potenza.
Ci sono dei grafici sul sito SprintBooster che mostrano le varie curve di risposta dell'acceleratore comparate a quella originale.
Molti pensano che questo aggeggino sia solo una sorta di gas rapido, e invece posso tranquillamente affermare che il suo rendimento è sorprendente, specie nei casi che ho citato in precedenza (la nostra attuale CX-3 1.5D oppure la Polo 1.4i).
Ovviamente su una Audi RS3 da 400 cavalli in modalità Sport, il modulino è quasi ininfluente, ma nonostante i dubbi un po' si avverte lo stesso (la mia A3 TFSI era un missile, ma senza lo SprintBooster attivato "perdeva" parecchio).
Se un modulo del genere viene premiato più volte al prestigioso SEMA per la sua efficacia, vuol dire che non è affatto una bufala!

:oook:

P.S. Visto che il post prende in considerazione una BMW, posso dirvi che in passato parecchi concessionari BMW hanno installato il modulo pedale acceleratore sulle auto in vendita, ma senza farlo presente ai clienti, proprio per evitare che gli stessi si stupissero della poca reattività dei motori.

jamex
14/12/2017, 15:50
Jaguar tutta la Vita

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

mikscrambi
14/12/2017, 16:22
sono 2 auto che mi piacciono tantissimo

sarei più orientato alla x2 ma anche la e-pace mi piace moltissimo, mi convice poco il fatto che sia una jaguar

voi cosa ne pensate ? che siano auto inutili nel suo genere e poco spaziose già lo so :biggrin3:

vi piace il design di queste auto ?

https://www.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/image_uploaded_from_ios_72.jpg?itok=Cn57Fzzl



la x2 di questo colore in versione M mi fa sbarellare !!!!


premetto che anche Stelvio mi arrapa tantissimo




JAGUAR...ma basta con sto bianco...so tutti taxi ormai...:wacko: (javascript:void(0))

Domino
14/12/2017, 17:34
A prescindere dal marchio propenderei comunque per una versione Hybride......

urasch
14/12/2017, 17:58
bella

GHILMNO
14/12/2017, 18:10
orribili entrambe, cosi come tutti i suv, compreso quel bidone di urus e la stelvio quadrifoglio. non capirò mai chi spende 50 mila euro per un suv. cassonetti dell'immondizia con 4 ruote attaccate. :D

ma una panda cross vi fa schifo? almeno con quella vi divertite e ne avete da spendere per una seconda macchina che si possa definire tale. :D

ps premetto che l unico suv che ho avuto e stata una sedici 1.9 che però off road andava ovunque, con quella mi son tolto da mezzo metro di neve senza mettere il differenziale e mi facevo gli otto di traverso tra i bidoni della spazzatura nel paddock della pista da cross qui dove abito con sommo piacere del proprietario, unico neo, consumava come un iveco stralis a pieno carico. una di queste suv se la metti in fuoristrada o sulla neve sei fermo. ma basta anche solo una panda cross a fargli mangiare la polvere a ste auto per fighette arricchite. :D

Manuele91
14/12/2017, 18:58
Audi q2 o la nuova t roc della vw le hai valutate o sono troppo piccole?

Shining
14/12/2017, 19:23
orribili entrambe, cosi come tutti i suv, compreso quel bidone di urus e la stelvio quadrifoglio. non capirò mai chi spende 50 mila euro per un suv. cassonetti dell'immondizia con 4 ruote attaccate. :D

ma una panda cross vi fa schifo? almeno con quella vi divertite e ne avete da spendere per una seconda macchina che si possa definire tale. :D

ps premetto che l unico suv che ho avuto e stata una sedici 1.9 che però off road andava ovunque, con quella mi son tolto da mezzo metro di neve senza mettere il differenziale e mi facevo gli otto di traverso tra i bidoni della spazzatura nel paddock della pista da cross qui dove abito con sommo piacere del proprietario, unico neo, consumava come un iveco stralis a pieno carico. una di queste suv se la metti in fuoristrada o sulla neve sei fermo. ma basta anche solo una panda cross a fargli mangiare la polvere a ste auto per fighette arricchite. :D

Standing ovation, novanta minuti di applausi e cena pagata quando passi dalle mie parti :biggrin3:
p.s. Unico appunto al tuo intervento: diversi suv costano molto più dei 50000 euro da te menzionati :blink:

GHILMNO
14/12/2017, 19:33
Standing ovation, novanta minuti di applausi e cena pagata quando passi dalle mie parti :biggrin3:
p.s. Unico appunto al tuo intervento: diversi suv costano molto più dei 50000 euro da te menzionati :blink:

si si io mi riferivo alle versioni liscie... con i 90k euro della stelvio quadrifoglio mi prendo 3 auto da 30k euro l'una, anzi, facciamo, una giulia da 50k, un wrangler usato per le gite fuoristrada, e un turbo daily per quando devo caricare i bancali di birra. :D

Stinit
14/12/2017, 19:37
si si io mi riferivo alle versioni liscie... con i 90k euro della stelvio quadrifoglio mi prendo 3 auto da 30k euro l'una, anzi, facciamo, una giulia da 50k, un wrangler usato per le gite fuoristrada, e un turbo daily per quando devo caricare i bancali di birra. :D

si ma vuoi mettere dopo la figura della moglie davanti alle scuole? :biggrin3:

Shining
14/12/2017, 20:00
si ma vuoi mettere dopo la figura della moglie davanti alle scuole? :biggrin3:

Se in tutte le città ampliassero le zone pedonali, impedendo di arrivare in auto fin davanti al bar fashion, e impedissero il traffico entro 200 metri dalle scuole, le vendite dei suv calerebbero del 50% :biggrin3:

armageddon
14/12/2017, 21:09
si si io mi riferivo alle versioni liscie... con i 90k euro della stelvio quadrifoglio mi prendo 3 auto da 30k euro l'una, anzi, facciamo, una giulia da 50k, un wrangler usato per le gite fuoristrada, e un turbo daily per quando devo caricare i bancali di birra. :D

si evince la mancanza di almeno 30000 euro di capitale,da qui l'indirizzo verso dei potenziali clienti che di sicuro non hanno voglia di sporcare i cerchioni di fango o neve,e comunque secondo i vostri ragionamenti anche le ferrari e tutte le supersportive non hanno ragione di essere prodotte,tanto nessuno ci va a correre in pista e anche quando ci passeggiano,ma io sono dell'idea che chi ha i soldi li spende dove vuole e il marketing ha regole che meno male sfuggono alle vostre:biggrin3:

GHILMNO
14/12/2017, 22:09
si evince la mancanza di almeno 30000 euro di capitale,da qui l'indirizzo verso dei potenziali clienti che di sicuro non hanno voglia di sporcare i cerchioni di fango o neve,e comunque secondo i vostri ragionamenti anche le ferrari e tutte le supersportive non hanno ragione di essere prodotte,tanto nessuno ci va a correre in pista e anche quando ci passeggiano,ma io sono dell'idea che chi ha i soldi li spende dove vuole e il marketing ha regole che meno male sfuggono alle vostre:biggrin3:

a si si sicuramente ma il buon gusto non si compra al mercato e il paragone con le ferrari e le supercar non è molto calzante.... come hai detto tu c'è chi le compra per divertirsi in pista (i calciatori che le sfasciano contro i pali della luce o gli emiri per pura ostentazione non fanno testo ovviamente)... i suv invece non hanno alcuno scopo, non le puoi neanche tirare in pista perche alla prima curva si ribaltano... e il marketing da che mondo e mondo ha spesso partorito casi di idiozia umana che sfiorano il grottesco, vedi file di ebeti che si armano di tenda e fornello da campo per comprarsi un telefono da 1000 euro quando si e no ne vale un terzo. e vero che i soldi ognuno li spende come vuole e su questo non ci piove ma fino a prova contraria nessuno mi vieta dal definirli ebeti o fighette arricchite. :D

armageddon
14/12/2017, 22:12
a si si sicuramente ma il buon gusto non si compra al mercato e il paragone con le ferrari e le supercar non è molto calzante.... come hai detto tu c'è chi le compra per divertirsi in pista (i calciatori che le sfasciano contro i pali della luce o gli emiri per pura ostentazione non fanno testo ovviamente)... i suv invece non hanno alcuno scopo, non le puoi neanche tirare in pista perche alla prima curva si ribaltano... e il marketing da che mondo e mondo ha spesso partorito casi di idiozia umana che sfiorano il grottesco, vedi file di ebeti che si armano di tenda e fornello da campo per comprarsi un telefono da 1000 euro quando si e no ne vale un terzo. e vero che i soldi ognuno li spende come vuole e su questo non ci piove ma fino a prova contraria nessuno mi vieta dal definirli ebeti o fighette arricchite. :D

hai citato la quadrifoglio...e quando la proverai sai dove trovarmi:oook:

GHILMNO
14/12/2017, 22:23
hai citato la quadrifoglio...e quando la proverai sai dove trovarmi:oook:

non ho letto info tecniche ma basta un dato... in quanto ha girato al ring? :D

mi rispondo da solo 7,51... un auto da 90k euri, tanto di cappello x un suv ma una gt-r al ring gira con un minuto di scarto.

armageddon
14/12/2017, 22:26
non ho letto info tecniche ma basta un dato... in quanto ha girato al ring? :D

lascia perdere il ring,prova a cappottarti tirandola in pista

GHILMNO
14/12/2017, 22:31
lascia perdere il ring,prova a cappottarti tirandola in pista

mi rispondo da solo 7,51... un auto da 90k euri, tanto di cappello x un suv ma una gt-r al ring gira con un minuto di scarto e d è certo che se la guidassi io mi cappotterei sicuramente. :D

armageddon
14/12/2017, 22:38
mi rispondo da solo 7,51... un auto da 90k euri, tanto di cappello x un suv ma una gt-r al ring gira con un minuto di scarto e d è certo che se la guidassi io mi cappotterei sicuramente. :D


sono due tipologie diverse,io comunque tutta la settimana ho girato a Balocco con Stelvio,Giulia,Quattroporte e tutte hanno qualcosa da dire ,ognuno a modo proprio,poi chi le compra non è obbligato a dimostrare niente a nessuno se non di possederle

GHILMNO
14/12/2017, 23:29
sono due tipologie diverse,io comunque tutta la settimana ho girato a Balocco con Stelvio,Giulia,Quattroporte e tutte hanno qualcosa da dire ,ognuno a modo proprio,poi chi le compra non è obbligato a dimostrare niente a nessuno se non di possederle

giulia e quattroporte tanto di cappello cosi come tra i suv la stelvio (non quadrifoglio) è una di quelle che preferirei tra tutte perche è quasi una sportiva, quello che non concepisco però è proprio il suv premium nella sua categoria, cerca di voler svolgere più ruoli contemporaneamente arrancando miseramente in ogni ruolo specifico, prestazioni, capacità di carico, utilizzo offroad, sicurezza di guida, ingombro in città, ecc... chi ha 50k euro da spendere per un auto non penso che abbia particolari problemi a prendersi 2 auto magari meno costose ma con sicuramente con più qualita di un suv premium per fare un esempio in prestazioni o fuoristrada, almeno questo è ciò che farei io.

Stinit
15/12/2017, 04:31
sono due tipologie diverse,io comunque tutta la settimana ho girato a Balocco con Stelvio,Giulia,Quattroporte e tutte hanno qualcosa da dire ,ognuno a modo proprio,poi chi le compra non è obbligato a dimostrare niente a nessuno se non di possederle

È già...

mi sono sempre chiesto come fa uno che guida supercar tutto il giorno la sera a tornare a casa guidando la propria auto...


giulia e quattroporte tanto di cappello cosi come tra i suv la stelvio (non quadrifoglio) è una di quelle che preferirei tra tutte perche è quasi una sportiva, quello che non concepisco però è proprio il suv premium nella sua categoria, cerca di voler svolgere più ruoli contemporaneamente arrancando miseramente in ogni ruolo specifico, prestazioni, capacità di carico, utilizzo offroad, sicurezza di guida, ingombro in città, ecc... chi ha 50k euro da spendere per un auto non penso che abbia particolari problemi a prendersi 2 auto magari meno costose ma con sicuramente con più qualita di un suv premium per fare un esempio in prestazioni o fuoristrada, almeno questo è ciò che farei io.


Chi ha i soldi per comprare a questi livelli non lo fa ragionando in maniera razionale...sulle capacità...le prestazioni specifiche...se è meglioavere 2 auto specifiche o 1 tutto fare ecc...

Più semplicemente i suv sono la nuova moda...vanno in concessionaria e comprano....fine del discorso...esce un nuovo modello o la moda cambia loro con facilità prendono e cambiano...semplicemente...tanto se non gli dovesse piacere il mezzo a cambiarlo nn è che hanno problemi...

È un altro modo di vedere e di fare le cose rispetto alla gente comune...

cicorunner
15/12/2017, 07:12
Audi q2 o la nuova t roc della vw le hai valutate o sono troppo piccole?

la q2 e la t-roc personalmente le trovo orribili

armageddon
15/12/2017, 09:12
È già...

mi sono sempre chiesto come fa uno che guida supercar tutto il giorno la sera a tornare a casa guidando la propria auto...




Chi ha i soldi per comprare a questi livelli non lo fa ragionando in maniera razionale...sulle capacità...le prestazioni specifiche...se è meglioavere 2 auto specifiche o 1 tutto fare ecc...

Più semplicemente i suv sono la nuova moda...vanno in concessionaria e comprano....fine del discorso...esce un nuovo modello o la moda cambia loro con facilità prendono e cambiano...semplicemente...tanto se non gli dovesse piacere il mezzo a cambiarlo nn è che hanno problemi...

È un altro modo di vedere e di fare le cose rispetto alla gente comune...

Ti faccio l'esempio di un mio conoscente coi soldi:ho comprato l'x5 a mia moglie perchè mi sento più tranquillo con la bambina a bordo per non parlare delle strade con tutti quei rallentatori e buche.

Per quanto riguarda il mio ritorno a casa:è solo lavoro,il piacere di guida che mi da la stilo mw è incomparabile:biggrin3:




























si si me ne vado affanculo da solo grazie:biggrin3:

GHILMNO
15/12/2017, 14:08
È già...

mi sono sempre chiesto come fa uno che guida supercar tutto il giorno la sera a tornare a casa guidando la propria auto...




Chi ha i soldi per comprare a questi livelli non lo fa ragionando in maniera razionale...sulle capacità...le prestazioni specifiche...se è meglioavere 2 auto specifiche o 1 tutto fare ecc...

Più semplicemente i suv sono la nuova moda...vanno in concessionaria e comprano....fine del discorso...esce un nuovo modello o la moda cambia loro con facilità prendono e cambiano...semplicemente...tanto se non gli dovesse piacere il mezzo a cambiarlo nn è che hanno problemi...

È un altro modo di vedere e di fare le cose rispetto alla gente comune...

infatti è come dico io chi compra queste auto al 99% ha la personalità di paperino. :D


Ti faccio l'esempio di un mio conoscente coi soldi:ho comprato l'x5 a mia moglie perchè mi sento più tranquillo con la bambina a bordo per non parlare delle strade con tutti quei rallentatori e buche.

Per quanto riguarda il mio ritorno a casa:è solo lavoro,il piacere di guida che mi da la stilo mw è incomparabile:biggrin3:




























si si me ne vado affanculo da solo grazie:biggrin3:

la stilo ne ho avuto 2 anchio una gialla col tetto a veneziana e una multiwagon che quando facevi le curve dovevi pregare... però caricava l'impossibile... e mi ricordo anche che mi faceva diventare scemo quando c'era da sostituire le lampadine dei fari, dovevi smontare tutta la macchina :D

Stinit
15/12/2017, 16:31
infatti è come dico io chi compra queste auto al 99% ha la personalità di paperino. :D



la stilo ne ho avuto 2 anchio una gialla col tetto a veneziana e una multiwagon che quando facevi le curve dovevi pregare... però caricava l'impossibile... e mi ricordo anche che mi faceva diventare scemo quando c'era da sostituire le lampadine dei fari, dovevi smontare tutta la macchina :D

be no...io non ho detto che non hanno personalità...io ho detto che si tolgono (giustamente) sfizi senza tanti problemi...magari seguendo la moda del momento...tanto quando la moda cambia o si crea qualche problema non valutato a monte con il soldo risolvono tutto...

GHILMNO
15/12/2017, 19:16
be no...io non ho detto che non hanno personalità...io ho detto che si tolgono (giustamente) sfizi senza tanti problemi...magari seguendo la moda del momento...tanto quando la moda cambia o si crea qualche problema non valutato a monte con il soldo risolvono tutto...Si seguono la moda perche non hanno un idea propria e si fanno amdar bene l idea degli analisti di marketing... appunto, non hanno personalita... al massimo posso capire la motivazione che diceva armageddon sulla sicurezza... ma anche li bisogna vedere... se ti viene un tir addosso o devi fare una manovra improvvisa x evitare un lastrone di ghiaccio e piu facile che lo schivi con una giulietta piuttosto che con un cassone da 2 tonnellate.

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

armageddon
16/12/2017, 08:34
Si seguono la moda perche non hanno un idea propria e si fanno amdar bene l idea degli analisti di marketing... appunto, non hanno personalita... al massimo posso capire la motivazione che diceva armageddon sulla sicurezza... ma anche li bisogna vedere... se ti viene un tir addosso o devi fare una manovra improvvisa x evitare un lastrone di ghiaccio e piu facile che lo schivi con una giulietta piuttosto che con un cassone da 2 tonnellate.

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

è più facile dire una preghiera:oook::biggrin3: stiamo girando in tondo,è inutile giudicare e motivare le scelte altrui,a noi ci mancano i grani non il gusto:biggrin3:

GHILMNO
18/12/2017, 14:16
state pur certi che se avessi il grano un suv e l'ultima cosa a cui andrei a pensare... :D

Osva75
18/12/2017, 17:59
https://youtu.be/QRGfgFaahMw

Una più bella dell'altra...

Stinit
18/12/2017, 18:01
state pur certi che se avessi il grano un suv e l'ultima cosa a cui andrei a pensare... :D

magari una così ti fa cambiare idea... :dubbio::cool:

http://www4.pictures.zimbio.com/fp/Miley+Cyrus+Loves+Sex+Drugs+Rap+kjbDHG6zNagx.jpg

:biggrin3:

Lex987
18/12/2017, 18:19
quanto mi mancano i post gnagna :(

cicorunner
19/12/2017, 10:07
domenica ho potuto provare per benino la stelvio Q4 2.2D 210cv full opt

che macchina, sembra di guidare una berlina sportiva nonostante la massa

addirittura troppo rigida per i miei gusti

dovrei forse abituarmici alle dimensioni ed alla posizione di guida

ma a parte questo, è stato un bel regalo di natale, ma finisce qua.

la macchina mi piace parecchio ma non sono disposto a spendere tutti quei soldi nonostante sia fatta molto bene, il tetto panoramico è magnifico e la prontezza del mezzo in dinamic con cambiata al volante è una libidine

arrivando da una station wagon molto bassa come la serie 3, presumo che continuerò ad orientarmi su mezzi meno "imponenti" anche se a detta della proprietaria è questione di abitudine e ci si abitua in fretta

Lex987
19/12/2017, 16:59
domenica ho potuto provare per benino la stelvio Q4 2.2D 210cv full opt

che macchina, sembra di guidare una berlina sportiva nonostante la massa

addirittura troppo rigida per i miei gusti

dovrei forse abituarmici alle dimensioni ed alla posizione di guida

ma a parte questo, è stato un bel regalo di natale, ma finisce qua.

la macchina mi piace parecchio ma non sono disposto a spendere tutti quei soldi nonostante sia fatta molto bene, il tetto panoramico è magnifico e la prontezza del mezzo in dinamic con cambiata al volante è una libidine

arrivando da una station wagon molto bassa come la serie 3, presumo che continuerò ad orientarmi su mezzi meno "imponenti" anche se a detta della proprietaria è questione di abitudine e ci si abitua in fretta

a una certa età si fa fatica a salire su un'auto bassa! :D
e dall'alto si ha più senso di controllo (vedi meglio il muso etc etc, il che non vuol dire che tu abbia più controllo eh prima che mi spariate xD)
alla Stelvio imputo una linea che non mi fa impazzire (come ad esempio mi piace tantissimo quella di questa Jag), ma son convinto che tecnicamente dia 1 giro a tutte le altre. ;)

GHILMNO
20/12/2017, 15:53
magari una così ti fa cambiare idea... :dubbio::cool:

http://www4.pictures.zimbio.com/fp/Miley+Cyrus+Loves+Sex+Drugs+Rap+kjbDHG6zNagx.jpg

:biggrin3:Preferisco le convertibili... e le scarenate... gia troppi straccetti addosso... 🤣🤣

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Comunque ho un amico ingegnere aerospaziale che lavora in fiat e mi ha detto che la stelvio e un bidone... andra anche forte, ma rimane un bidone.. e se lo dice lui mi fido. [emoji23]

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

armageddon
20/12/2017, 16:33
Preferisco le convertibili... e le scarenate... gia troppi straccetti addosso... ����

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Comunque ho un amico ingegnere aerospaziale che lavora in fiat e mi ha detto che la stelvio e un bidone... andra anche forte, ma rimane un bidone.. e se lo dice lui mi fido. [emoji23]

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

sicuro non lo può mandare in orbita,poi se lo dice lui allora ok:oook::biggrin3:

Lex987
20/12/2017, 18:05
Preferisco le convertibili... e le scarenate... gia troppi straccetti addosso... ����

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Comunque ho un amico ingegnere aerospaziale che lavora in fiat e mi ha detto che la stelvio e un bidone... andra anche forte, ma rimane un bidone.. e se lo dice lui mi fido. [emoji23]

Inviato dal mio piccione viaggiatore.
giusto per conoscenza, cosa guida il tuo amico?

Shining
20/12/2017, 19:51
Cassoni ipervitaminizzati?Se volete godere, mettetevi le cuffie in testa
https://www.youtube.com/watch?v=hhui1qToW1U

Rebel County
21/12/2017, 08:33
Cassoni ipervitaminizzati?Se volete godere, mettetevi le cuffie in testa
https://www.youtube.com/watch?v=hhui1qToW1U

questo si sente un po meglio e da parecchi effetti

https://www.youtube.com/watch?v=5SoZiTxdQyw&t=249s

_sabba_
21/12/2017, 08:41
Quella è Monza.
Ai tempi andavo a Imola durante i giorni delle prove libere, proprio per sentire quelle armonie...

:biggrin3:

massimio
21/12/2017, 09:28
questo si sente un po meglio e da parecchi effetti

https://www.youtube.com/watch?v=5SoZiTxdQyw&t=249s

bei tempi:biggrin3:

GHILMNO
21/12/2017, 18:41
giusto per conoscenza, cosa guida il tuo amico?Harley davison fat boy tutta tamarrizzata :D

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

L unico cassone che sarei disposto a pagare e uno scassatissimo renault espace del 95 :D https://youtu.be/GIvNLHgqS4k

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Shining
21/12/2017, 19:03
Harley davison fat boy tutta tamarrizzata :D

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

L unico cassone che sarei disposto a pagare e uno scassatissimo renault espace del 95 :D https://youtu.be/GIvNLHgqS4k

Inviato dal mio piccione viaggiatore.
:w00t::w00t::w00t:
Lo voglio :biggrin3:
Ma quello al volante è Alain Prost? Si vede poco della faccia, ma mi sembra proprio lui