Accedi

Visualizza Versione Completa : Pareri su Liquidazione mobili arredamento?

LucaT
14/12/2017, 03:16
Mi serve una cucina e guardando su internet ho trovato questo sito che sembrerebbe interessante, però non si trovano opinioni:

Svendita Mobili Fabbriche Italia (http://www.liquidazionemobili.com/cucina.php?gclid=CjwKCAiAvMPRBRBIEiwABuO6qbDR_QsmwuwOy1AzS-iOXyBuYUO8fPnruV1NTyey0urDM8o7lyTewhoCQwsQAvD_BwE)

Qualcuno di voi conosce un sito affidabile e conveniente per l'arredamento?
PS: se provedessero pure al montaggio, come questo di cui ho messo il link, sarebbe meglio

Tozzi
14/12/2017, 10:52
io la cucina l'ho presa al mercatino outlet della scic a Parma , si risparmia parecchio e qualità ottima elettrodomestici compresi

enroa
14/12/2017, 12:00
per vedere se è ben fatta controlla se le antine chiudono bene e se sono ben allineate

Pelledorso
14/12/2017, 15:35
per vedere se è ben fatta controlla se le antine chiudono bene e se sono ben allineate

come si fa a controllare ste cose su un catalogo :cipenso:?!?

Cmq saranno cucine recuperate dalle sale mostre di vari mobilifici........... che ovviamente hanno pregi e parecchi difetti :dubbio:

Shining
14/12/2017, 16:08
Per l'appartamento che i miei hanno al mare qualche anno fa l'hanno presa da Mercatone Uno, ce ne sono di varie fasce di prezzo e ovviamente te la vengono anche a montare. A parte quelle proprio low cost, le altre sono ben fatte, le ho viste tutte montate in esposizione nel punto vendita di Altopascio
https://mercatoneuno.com/t/arredamento/cucine?page=3

LucaT
14/12/2017, 22:52
sì, in effetti io sto parlando di prendere la cucina su internet quindi non posso controllare nulla. l'idea sarebbe prendere una cucina di marca al prezzo di una ikea, o una ikea al prezzo di mondo convenienza. immagino che gli affari su internet si possano fare pure su cose che non riguardano la moto, no?

intanto mi sono registrato sul sito che ho linkato così mi mandano il catalogo.

grazie Shining. su mercatone uno ci stanno le cucine a 700 euro elettrodomestici compresi. saranno fatte col cartone di imballaggio degli elettrodomestici. però la new amber bordeaux a 1700 mi piace. è tra le più costose quindi sarà il livello che dici tu. il mercatone uno più vicino ce l'ho a 100 km di distanza, chissà quanto mi fanno pagare il montaggio

Stinit
15/12/2017, 05:33
sì, in effetti io sto parlando di prendere la cucina su internet quindi non posso controllare nulla. l'idea sarebbe prendere una cucina di marca al prezzo di una ikea, o una ikea al prezzo di mondo convenienza. immagino che gli affari su internet si possano fare pure su cose che non riguardano la moto, no?

intanto mi sono registrato sul sito che ho linkato così mi mandano il catalogo.

grazie Shining. su mercatone uno ci stanno le cucine a 700 euro elettrodomestici compresi. saranno fatte col cartone di imballaggio degli elettrodomestici. però la new amber bordeaux a 1700 mi piace. è tra le più costose quindi sarà il livello che dici tu. il mercatone uno più vicino ce l'ho a 100 km di distanza, chissà quanto mi fanno pagare il montaggio

Spendendo poco è probabile che la qualità sia complessivamente scarsa...ma alla fine nel caso non dovrebbe essere una sorpresa...diamo per scontato (ma a volte non lo è per niente) che le misure siano prese e poi recepite a dovere....l'incognita in questo caso sta tutta nel montaggio...è in questa fase che si decide della qualità complessiva percepita dall'utilizzatore...

mtt199
15/12/2017, 07:21
grazie Shining. su mercatone uno ci stanno le cucine a 700 euro elettrodomestici compresi

Io mi chiedo come riescano a ricavarci un guadagno con queste cifre.
La famiglia di mia moglie ha un mobilificio da 3 generazioni, il trittico Siemens che abbiamo preso (lavastoviglie/forno/microonde) pagato al costo di fattura, abbiamo speso il doppio rispetto al prezzo dell'intera cucina del Mercatone Uno. Solo gli elettrodomestici!

Consiglio spassionato: lesinerei su qualsiasi mobile della casa, ma non sulla cucina della prima casa. In cucina ci vivi giornalmente, e le ante/cassetti/fuochi/elettromestici sono sollecitati molto più del mobile del soggiorno, ad esempio. Se invece fosse una II casa o un immobile da dare in affitto, sicuramente low cost è la migliore scelta.

Ciao

2877paolo
15/12/2017, 07:40
Io mi chiedo come riescano a ricavarci un guadagno con queste cifre.
La famiglia di mia moglie ha un mobilificio da 3 generazioni, il trittico Siemens che abbiamo preso (lavastoviglie/forno/microonde) pagato al costo di fattura, abbiamo speso il doppio rispetto al prezzo dell'intera cucina del Mercatone Uno. Solo gli elettrodomestici!

Consiglio spassionato: lesinerei su qualsiasi mobile della casa, ma non sulla cucina della prima casa. In cucina ci vivi giornalmente, e le ante/cassetti/fuochi/elettromestici sono sollecitati molto più del mobile del soggiorno, ad esempio. Se invece fosse una II casa o un immobile da dare in affitto, sicuramente low cost è la migliore scelta.

Ciao

anche i miei avevano un mobilificio dal 1929 per cui so perfettamente di cosa parli. :oook:
per quanto riguarda il ricavo, invece, è facilissimo... se sei del "mestiere" sai perfettamente che ci sono mobili da due lire, come ci sono mobili che costano un'occhio della testa. questi, sicuramente, fanno parte della prima ipotesi.

mtt199
15/12/2017, 08:05
anche i miei avevano un mobilificio dal 1929 per cui so perfettamente di cosa parli. :oook:
per quanto riguarda il ricavo, invece, è facilissimo... se sei del "mestiere" sai perfettamente che ci sono mobili da due lire, come ci sono mobili che costano un'occhio della testa. questi, sicuramente, fanno parte della prima ipotesi.
Chiaro, mi riferivo al costo netto degli elettrodomestici, chiaramente anche là ci sono varie tacche di prezzo, ma il divario è veramente notevole! Comunque, se non erro anche Ikea qualche anno fa montava lavastoviglie marchiate Whrlpool ed Electrolux, ma erano prodotti non trovabili sul mercato ma fatti "ad hoc" per gli svedesi (e fatti molto al risparmio, ovviamente)

2877paolo
15/12/2017, 08:26
Chiaro, mi riferivo al costo netto degli elettrodomestici, chiaramente anche là ci sono varie tacche di prezzo, ma il divario è veramente notevole! Comunque, se non erro anche Ikea qualche anno fa montava lavastoviglie marchiate Whrlpool ed Electrolux, ma erano prodotti non trovabili sul mercato ma fatti "ad hoc" per gli svedesi (e fatti molto al risparmio, ovviamente)

diciamo che avendo un mercato molto più ampio del mercato "locale", come la maggior parte dei piccoli mobilifici, hanno la possibilità di contattare e contrattare per poi farsi fare direttamente dal produttore il modello "ad hoc" ad un costo decisamente inferiore (anche qualitativamente) anche se poi ormai tutta la parte elettronica dura quello che dura, ed ossia il tempo della garanzia. :cry:

Stinit
15/12/2017, 08:28

Hanno anche elettrodomestici di marche sconosciute...qualcuno è addirittura senza marchio

F@bio
15/12/2017, 09:30
io ho appena preso una cucina di mondoconvenienza, a poco più di 2000 euro montata con lavello cappa e lavastoviglie indesit, per il resto degli elettrodomestici avevo i miei Bosch di pochi anni. Rispetto alla mia vecchia Lube che aveva 20 anni non ha nulla da invidiare anzi......l'azienda è la Marinelli di Reggio Emilia se non ricordo male...e per chi ti dice di controllare l'allineamento delle ante per valutare la qualità con quella controlli solo la bravura e la professionalità del montatore :oook:

241308

2877paolo
15/12/2017, 09:48
io ho appena preso una cucina di mondoconvenienza, a poco più di 2000 euro montata con lavello cappa e lavastoviglie indesit, per il resto degli elettrodomestici avevo i miei Bosch di pochi anni. Rispetto alla mia vecchia Lube che aveva 20 anni non ha nulla da invidiare anzi......l'azienda è la Marinelli di Reggio Emilia se non ricordo male...e per chi ti dice di controllare l'allineamento delle ante per valutare la qualità con quella controlli solo la bravura e la professionalità del montatore :oook:

per quanto riguarda la storia dell'allineamento delle ante o del montaggio, come dici tu, è solo una questione di professionalità di coloro i quali vengono a montartela (anche se può capitare che ci siano problemi strutturali dovuti anche ai muri) ma che una lube di venti anni fa non abbia nulla a che invidiare a quella che hai appena acquistato, non ne sarei proprio sicuro. :dry:

F@bio
15/12/2017, 10:03
per quanto riguarda la storia dell'allineamento delle ante o del montaggio, come dici tu, è solo una questione di professionalità di coloro i quali vengono a montartela (anche se può capitare che ci siano problemi strutturali dovuti anche ai muri) ma che una lube di venti anni fa non abbia nulla a che invidiare a quella che hai appena acquistato, non ne sarei proprio sicuro. :dry:

l'ho smontata io e ho visto di cosa era fatta, ti posso assicurare che questa sembra più di qualità, ok che ora ci sono le cerniere frenate e piani di altri materiali e spessori che all'epoca erano rari o solo di alta gamma ma in questi anni l'ho vista deteriorarsi sia come finitura che come accessori (guide cerniere ecc..)
per la cronaca l'avevo presa in un centro cucine Lube zona brianza.....

2877paolo
15/12/2017, 10:26
l'ho smontata io e ho visto di cosa era fatta, ti posso assicurare che questa sembra più di qualità, ok che ora ci sono le cerniere frenate e piani di altri materiali e spessori che all'epoca erano rari o solo di alta gamma ma in questi anni l'ho vista deteriorarsi sia come finitura che come accessori (guide cerniere ecc..)
per la cronaca l'avevo presa in un centro cucine Lube zona brianza.....

io ne ho montate tante, sia di cucine che di mobili, e credimi se ti dico che negli anni i materiali sono diventati sempre più scadenti (parliamo anche di prodotti della stessa marca). dopodiché, se la tua avrà una riuscita migliore di quella vecchia, non posso che essere contento per te. :biggrin3:
calcola che a me da fastidio comprare una qualsiasi cosa, e non parlo solo di mobili, e sapere che poi dopo poco tempo (parliamo di anni, naturalmente) si rovineranno o non avranno la durata che mi sarei aspettato. :cry:

armageddon
15/12/2017, 10:47
io ho preso tutto dove si serve Cracco

la mia cucina

http://i65.tinypic.com/juemir.jpg

il mio living

http://i66.tinypic.com/15c11c.jpg

il mio bagno

http://i64.tinypic.com/1547ddw.jpg

LucaT
15/12/2017, 14:36
LOLOLOL.

bella la tua nuova cucina Fabio. Sembra una foto da catalogo.

Casa mia sarà casa mia sicuramente nel breve periodo, ma non è detto che a un certo punto non verrà affittata o resterà sfitta. Nessun programma a lungo termine

F@bio
15/12/2017, 15:28
il merito non è della cucina ma del fotografo :ph34r::biggrin3:

winter1969
15/12/2017, 21:00

241308

Marinelli Cucine di Pesaro,alcune parti della carcassa le produce l'azienda per cui lavoro.