Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Problema borse e bauletto
Ciao ragazzi, ho appena preso una tiger sport my2016, con le sue borse originali abbinate.
Ora devo trovare un bauletto per poter portare la mia ragazza che altrimenti ha paura... 
Mi sembra di aver capito che probabilmente avrò delle difficoltà, potreste darmi qualche chiarimento sul da farsi?
Grazie mille
Scusate, ho dimenticato di dire, che non vorrei montare l'originale, sia per i costi che per la capienza
Non dovresti avere problemi a montare una piastra GIVI, anche perché va al posto di quella originale.
È molto peggiore il mio problema, e cioè che ho su il bauletto originale e vorrei montarci delle valigie GIVI o Kappa, che prevedono un telaietto che va in conflitto con la piastra originale (anzi, il "sottopiastra")
:w00t:
FabExpo63
14/12/2017, 23:03
Ciao ragazzi, ho appena preso una tiger sport my2016, con le sue borse originali abbinate.
Ora devo trovare un bauletto per poter portare la mia ragazza che altrimenti ha paura... 
speriamo non soffra di claustrofobia...
speriamo non soffra di claustrofobia...Dici che non ci sta? 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi sembra di aver capito che probabilmente avrò delle difficoltà, potreste darmi qualche chiarimento sul da farsi?
Grazie mille
Scusate, ho dimenticato di dire, che non vorrei montare l'originale, sia per i costi che per la capienza
partirei da spiegare come si viaggia in coppia alla tua ragazza e abituarla piano piano.
Io lo uso solo se sono costretto ( la morosa lo detesta)
Diciamo che lei ha un pochino paura della moto in generale e quello la fa sentire molto più tranquilla oltre che comoda sui lunghi viaggi che facciamo.
Ma non ho ancora capito bene come risolvere il problema della piastra con gli attacchi delle valigie originali.
Nessuno ha il mio stesso problema?
241340241341
Due piastre da mm. 270x30x4 spessore, fori in corrispondenza del fissaggio sottopiastra originale Triumph al supporto e fori in corrispondenza dei fissaggi piastra Givi e ce la monti.
Uso le laterali originali (mai più nella vita) e bauletto Kappa Garda 52 lt. o Givi Maxia 4 56 lt. 
Ma se perfino @sabbia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7260) non l'ha montato temo di non aver capito il problema. :sad:
Io ho il bauletto originale, quindi con la piastra flottante.
Se volessi montare le valigie laterali GIVI, i supporti specifici hanno un attacco che va in conflitto con la piastra portabauletto originale.
Come potrei quindi fare per montare i supporti GIVI?
Stesso problema per i supporti delle borse laterali SW-Motech...
Il problema non si pone con le valigie laterali original Triumph, che non si "attaccano" in corrispondenza della piastra posteriore.
Quindi sembrerebbe di poter/dover montare o tutto GIVi o tutto Triumph, oppure valigie originali e bauletto GIVI.
:blink:
Nel mio caso telaio e sottopiastra sono l'originale Triumph codice catalogo 225.42, al posto della piastra flottante fissaggio baule, a mezzo delle 2 staffe di cui sopra, ho fissato la piastra con attacchi bauletto Givi.
Se ben comprendo ciò risponde alla domanda di @Romeo87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48445).  :biggrin3:
Dimenticavo: non c'è problema di spazio. Io e mia moglie siamo entrambi bei colossi, anche lei si sente più "protetta" col bauletto montato, al punto che talvolta in autostrada si appisola...ha solo richiesto lo schienalino aggiuntivo per appoggiarsi con maggior comfort
241348
FabExpo63
17/12/2017, 19:04
Io ho il bauletto originale, quindi con la piastra flottante.
Se volessi montare le valigie laterali GIVI, i supporti specifici hanno un attacco che va in conflitto con la piastra portabauletto originale.
Come potrei quindi fare per montare i supporti GIVI?
Stesso problema per i supporti delle borse laterali SW-Motech...
Il problema non si pone con le valigie laterali original Triumph, che non si "attaccano" in corrispondenza della piastra posteriore.
Quindi sembrerebbe di poter/dover montare o tutto GIVi o tutto Triumph, oppure valigie originali e bauletto GIVI.
:blink:
Io ho valige laterali originali Triumph e bauletto Givi. Ho dovuto far costruire un piccolo rialzo apposta e va tutto bene...
Grazie mille
Ciao Romeo, nulla di più semplice: devi acquistare il supporto Triumph codice T2356700, sopra di esso ci sistemi la piastra Givi a tua scelta.
Dai un'occhiata a questo video:
https://youtu.be/ZHe6Rw4JpD4
Nel mio caso telaio e sottopiastra sono l'originale Triumph codice catalogo 225.42, al posto della piastra flottante fissaggio baule, a mezzo delle 2 staffe di cui sopra, ho fissato la piastra con attacchi bauletto Givi.
Se ben comprendo ciò risponde alla domanda di @Romeo87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48445).  :biggrin3:
Dimenticavo: non c'è problema di spazio. Io e mia moglie siamo entrambi bei colossi, anche lei si sente più "protetta" col bauletto montato, al punto che talvolta in autostrada si appisola...ha solo richiesto lo schienalino aggiuntivo per appoggiarsi con maggior comfort
241348Grazie a tutti per le risposte!!!
Mi piace questa soluzione, il bauletto in foto tiene due caschi? 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si, ci stanno anche due modulari
:oook:
Non dovresti avere problemi a montare una piastra GIVI, anche perché va al posto di quella originale.
È molto peggiore il mio problema, e cioè che ho su il bauletto originale e vorrei montarci delle valigie GIVI o Kappa, che prevedono un telaietto che va in conflitto con la piastra originale (anzi, il "sottopiastra")
ciao, io ho la sotto piastra originale ed ho montato i laterali givi. si  deve tagliare ed allungare di circa 1 cm dove ci sono gli agganci  laterali, per fissarli alla piastra ho messo 2 distanziali e 2 bulloni  esagonali svasati. 
sinceramente non sò se c'è spazio con la piastra flottante e sotto piastra ... io ho messo la piastra givi in alluminio nera
241414
Una fotarella mi sarebbe molto di aiuto!
grazie!
:biggrin3:
Una fotarella mi sarebbe molto di aiuto!
grazie!
:biggrin3:
ne ho inserita una che avevo, appena posso ne faccio una dove ci sono i bulloni :)
Troppo gentile.
:oook::biggrin3:
ecco le foto ;)
241637241638241639241640
Torno in argomento e (per stavolta) chiedo io un aiuto concreto per la scelta delle valigie da montare sulla mia Tiger Sport.
La situazione è questa...
Ho su il baule di serie, con piastra flottante e presa di corrente interna. 
Lo scelsi all'acquisto perché mi piaceva ed era ben coordinato con le linee della moto.
Ho soprasseduto sulle borse laterali originali perché non mi piacevano gli attacchi, e le valigie (troppo ingombranti, a mio avviso), impedivano a mia moglie un facile accesso al posto del passeggero.
Insomma, erano più un impedimento che altro!
Siccome avevo delle borse semirigide estensibili della SW-Motech ("lascito" della precedente Fazer8 ), sfruttando le incredibili capacità realizzative di un amico, ho fatto modificare/creare gli attacchi per montarle sulla Tigrotta, oltretutto con un risultato estetico decente.
Il problema è che non sono molto grandi, anche aperte al massimo, e soprattutto non sono sicure durante le soste (non hanno una vera e propria chiusura, e ho sempre il terrore che me le "ciullino" in un autogrill).
A me piacciono molto le Shad SH35, che oltretutto si coordinerebbero perfettamente con le linee del mezzo (ma anche del bauletto).
Ho scritto a Shad, ma stamattina mi hanno risposto che non prevedono di produrre gli specifici attacchi per la mia moto.
Il guaio è che non sono affatto semplici da riprodurre, perché si basano su un concetto molto simile a quelli originali, con aggancio su tre punti (basculante per Triumph).
Shad ha in produzione quelli della Tiger 800, ma non credo sia così semplice adattare gli attacchi 3P alla Tiger Sport!
Voi cosa fareste?
In alternativa ci sarebbero le valigie GIVI/Kappa TRK33, ma mi piacciono davvero molto poco.
Oltretutto gli attacchi specifici GIVI vanno in conflitto con la piastra originale Triumph del bauletto posteriore, e bisognerebbe lavorarci su lo stesso.
Devo risolvere il "problema" prima di marzo, perché quando compirò i 60 anni mi farebbero un regalo del genere!
Help me, please....
Torno in argomento e (per stavolta) chiedo io un aiuto concreto per la scelta delle valigie da montare sulla mia Tiger Sport.
La situazione è questa...
Ho su il baule di serie, con piastra flottante e presa di corrente interna. 
Lo scelsi all'acquisto perché mi piaceva ed era ben coordinato con le linee della moto.
Ho soprasseduto sulle borse laterali originali perché non mi piacevano gli attacchi, e le valigie (troppo ingombranti, a mio avviso), impedivano a mia moglie un facile accesso al posto del passeggero.
Insomma, erano più un impedimento che altro!
Siccome avevo delle borse semirigide estensibili della SW-Motech ("lascito" della precedente Fazer8 ), sfruttando le incredibili capacità realizzative di un amico, ho fatto modificare/creare gli attacchi per montarle sulla Tigrotta, oltretutto con un risultato estetico decente.
Il problema è che non sono molto grandi, anche aperte al massimo, e soprattutto non sono sicure durante le soste (non hanno una vera e propria chiusura, e ho sempre il terrore che me le "ciullino" in un autogrill).
A me piacciono molto le Shad SH35, che oltretutto si coordinerebbero perfettamente con le linee del mezzo (ma anche del bauletto).
Ho scritto a Shad, ma stamattina mi hanno risposto che non prevedono di produrre gli specifici attacchi per la mia moto.
Il guaio è che non sono affatto semplici da riprodurre, perché si basano su un concetto molto simile a quelli originali, con aggancio su tre punti (basculante per Triumph).
Shad ha in produzione quelli della Tiger 800, ma non credo sia così semplice adattare gli attacchi 3P alla Tiger Sport!
Voi cosa fareste?
In alternativa ci sarebbero le valigie GIVI/Kappa TRK33, ma mi piacciono davvero molto poco.
Oltretutto gli attacchi specifici GIVI vanno in conflitto con la piastra originale Triumph del bauletto posteriore, e bisognerebbe lavorarci su lo stesso.
Devo risolvere il "problema" prima di marzo, perché quando compirò i 60 anni mi farebbero un regalo del genere!
Help me, please....
Ciao Sabba 
Ma non hai specificato una cosa ...........; scarico alto o basso ???
Perchè cambia molto......
Se lo tieni alto quella di DX con queste borse che dietro , nella parte a contatto con il codino , hanno una sagoma molto diritta  ti ritrovi con una valigia che "Spara " in fuori parecchio.
E solo da un lato .
Ti aggrada così...???:cipenso:
PS -E che scarico monti ???
Scarico originale alto.
Scarico originale alto.
Uhmmmmm.....
Adesso invito a nozze l'archimede che c'è in tè...
Io sinceramente farei fare una curva da un artigiano per abbassarlo con nuovi staffaggi "Self Made" .(Non è un costo eccessivo se vai da chi ripara anche le marmitte...)
Tenendo il tubo comunque sempre inclinato .
Poi "Lavorerei " sugli attacchi al telaio (Sempre self made) per installare le borse simmetriche ed inclinate in avanti come il tubo .
Per attaccarti al telaio sulla ns moto , come ben sai , hai solo l'imbarazzo della scelta (Sotto il codino , sotto la sella , alle pedane passeggero , dietro la targa ..ecc. ) 
Questa è la soluzione ovviamente più laboriosa ma con vari pro.
-E' reversibile , togli tutto e porti il tubo alto come prima 
-E esteticamente la migliore , borse simmetriche ed aderenti alla moto .
(ATTENZIONE , come ben sai ho fatto anche io un lavoro simile , e più le borse sono aderenti alla moto meno effetto "Vela" fanno.
Ergo anche ad alte velocità non hai la moto che scoda) 
-Alla fine se rivendi la moto rivendi anche tutto il Kit al volo !!
Si , devi sbatterti un pò ..........., ma mi sa che la cosa non ti dispiace.........;)
L'attacco delle Shad è invero molto semplice da realizzare: basta piegare un tubo ad L!
Non proprio, e comunque quello specifico per Tiger 800 richiede la rivisitazione totale degli attacchi per essere adattato alla Tiger Sport.
I telai sono completamente differenti. Anche sulla 800 sono previsti per essere montati con lo scarico alto.
241753
:wacko:
Ma tu non "adattare" quello della Tiger 800, sarebbe un inutile spreco di tempo e soldi.
Le borse Shad si agganciano su tre punti di un semplice tubo piegato ad L: realizzi dapprima tale tubo nelle corrette dimensioni, sistemi le borse al fianco della moto nella posizione che ti aggrada, procedi infine a realizzare i fissaggi tra moto e tubo ad L.
FabExpo63
04/01/2018, 08:30
Un bel trittico tipo questo?
Borse Laterale alluminio Bagtecs 45l (http://www.motea.com/it/bagaglio/borse-laterali/borse-laterali/borse-laterale-alluminio-bagtecs-45l-i4073-281155-0.htm)
Questo e' il kit di montaggio:
Kit montaggio per valigia laterale alu per portavaligie 16 mm coppia (http://www.motea.com/it/bagaglio/borse-laterali/accessori/kit-montaggio-per-valigia-laterale-alu-per-portavaligie-16-mm-coppia-i4075-289844-0.htm)
Il problema è che non mi piacciono i bauli "emigrate's", specie se montati su una moto dalle linee sinuose come la Sport.
Vanno bene sulle moto Adventure più dedicate al fuoristrada, ma a mio avviso stonano sui mezzi stradali.
Con quelle dovrei cambiare cittadinanza...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Salve a tutti .. vedo che il problema borse e molto comune per la Tiger Sport 1050.
Io ho il bauletto originale e confermo he per montare borse Givi bisogna fare una modifica ma mi hanno detto che è di poco conto.... in ogni caso sono indeciso se comprarle originali.
Con l'occasione chiedo a Romeo87 se puo inviarmi una foto dl telai orignale senza le borse ...
Perché ti trovi male con e originali?
Ciao e grazie
Due piastre da mm. 270x30x4 spessore, fori in corrispondenza del fissaggio sottopiastra originale Triumph al supporto e fori in corrispondenza dei fissaggi piastra Givi e ce la monti.
Uso le laterali originali (mai più nella vita) e bauletto Kappa Garda 52 lt. o Givi Maxia 4 56 lt. 
Ma se perfino @sabbia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7260) non l'ha montato temo di non aver capito il problema. :sad:[/QUOTE]
Salve a tutti .. vedo che il problema borse e molto comune per la Tiger Sport 1050.
Io ho il bauletto originale e confermo che per montare le borse Givi bisogna fare una modifica, ma mi hanno detto che è di poco conto.... 
Puoi essere più preciso su come fare la modifica?
Il supporto posteriore dei tralicci GIVI non si monta perché va in conflitto con la piastra originale Triumph.
Risolto quello comprerò gli attacchi GIVI e deciderò quali valigie mettere.
Io ho il bauletto originale e confermo he per montare borse Givi bisogna fare una modifica ma mi hanno detto che è di poco conto.... in ogni caso sono indeciso se comprarle originali.
Con l'occasione chiedo a Romeo87 se puo inviarmi una foto dl telai orignale senza le borse ...
Ciao e grazie
Ma se perfino @sabbia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7260) non l'ha montato temo di non aver capito il problema. :sad:[/QUOTE]
Se la domanda è  rivolta a me:
Pesantissime
capacità contenuta rispetto alle dimensioni e forma interna (soprattutto ovviamente quella lato scarico) irregolare
Il guscio interno delle mie va soggetto a crepe causa qualità di stampaggio, e Triumph non riconosce in garanzia tali rotture. So di altri casi, e sono del mestiere
Costose come tutte le valigie originali
Attacchi che mal si integrano con la linea della moto quando le valigie non sono montate, specie per i colori scelti (nero lucido su moto colore matt black?!?! Alu satinato per le staffe?!?!) e quel braccino che si protende verso l'alto...vedano ad esempio la soluzione Honda sulla VFR1200
A posteriori sceglierei le Givi V35 o corrispondenti Kappa con telai a sgancio rapido, adattandoli (se ppò ffà). Oppure le Shad flottanti attacco 3 punti
[/QUOTE]
Anche a me interesserebbe vedere una foto dei telai montati...
Non saprei la notizia è di un rivenditore Givi che si assumerebbe lui la responsabilità della piccola modifica
allora caro piemo devi solo attendere una decina di giorni ... ho ordinato le borse oriinali .. speriamo bene
FabExpo63
19/01/2018, 00:12
Ecco una foto del mio:
242423
Ciao e grazie
Non ho foto ma sinceramente sono molto meno brutti dei telaietti vari che si trovano in giro.
Se ancora servono le foto del fissaggio valigie originale te le posto domattina
Ciao e grazie
Erano queste le foto che chiedevi?
vista generale
242766
Il braccino che consente il basculamento
242767
Il raccordo tra i 2 braccini basculamento
242768
Il 3° punto di aggancio
242769
Posso chiederti una foto da dietro, per capire di quanto sporgono.
Grazie mille!
242784
...dimenticavo...altra domanda: nella borsa laterale (originale) sinistra ci sta un casco integrale?
Si, un integrale ci sta al pelo.
Per gli ingombri, intanto posto questa immagine
242851
stasera faccio la foto senza valigie. Tieni conto che, più che le staffe in alu, a sporgere è il rostro nero inferiore
Grazie!
Scusa se ti stresso ma il mese prossimo dovrei acquistarla e il concessionario ne ha 2 in esposizione ma entrambe senza borse e su internet non ho trovato nessuna immagine...
Nessuno stress, scusami anzi per la cattiva qualità  delle foto
242874242875242876
Forse così  è  più chiaro
242877242878
Anche a me interesserebbe vedere una foto dei telai montati...[/QUOTE]
Se ancora servono le foto del fissaggio valigie originale te le posto domattina
Erano queste le foto che chiedevi?
vista generale
242766
Il braccino che consente il basculamento
242767
Il raccordo tra i 2 braccini basculamento
242768
Il 3° punto di aggancio
242769[/QUOTE]
GRAZIE
Sono nella situazione di sabbia, bauletto originale ed impossibilitato a montare borse laterali after market.
Ho trovato in rete le Shad 3p system ma mi dicono che è solo per la Sport 2017/2018.
😔😕
In realtà il sistema 3P ė disponibile solo per le Tiger 800 e 1200 Explorer, non per la Sport di qualsiasi annata.
Ho anche mandato una mail a Shad, ma mi hanno risposto che per ora non è previsto.
Du maron Alen Delon!
:sad:
Shad ha presentato recentemente i telai 3P laterali per la Sport MY2016, codice TOTG16IF del loro catalogo
Fissaggi per le valigie di TRIUMPH - Shad - Engineered for riding (http://www.shad.es/it/shad-usa/prodotti/fissaggi/triumph/c12mar13/)
Shad non mi sa dire perche non posso installarli sullo Sport 2013 dato che non mi sembra ci siano differenze. Sto valutando se rischiare e comprarli comunque. 🤔
Qualcuno vende le originali laterali?