Visualizza Versione Completa : Acquisto Tiger 800 XRX: scelta tra due proposte
Sono intenzionato all'acquisto di una Tiger 800 XRX e ho tra le mani due proposte tra le quali non so che scegliere.
-La 1° del 2016 13.000km a 8.300€ compreso passaggio. Accessori: Becco, faretti originali, varie parti aftermarket come barre paramotore, para forcelle, ammortizzatore di cadute all'estremità del manubrio, porta navigatore, valige laterali morbide della sw motech. granzia 1 anno venduta da concessionario vicino a casa.
-La 2° del 2015 con 3.600 km a 8.200€ senza passaggio era venduta a 8.700€ non so se riesco a trattare ancora. Accessori: becco, faretti originali, barre paramotore originali, piastra in alluminio sottocoppa originale, piastra in alluminio per bauletto givi, scarico arrow con relativa mappa. Venduta da privato a Torino senza garanzia.
Non so su quale orientarmi, mi date qualche consiglio?
piersarzi
16/12/2017, 16:23
Sono intenzionato all'acquisto di una Tiger 800 XRX e ho tra le mani due proposte tra le quali non so che scegliere.
-La 1° del 2016 13.000km a 8.300€ compreso passaggio. Accessori: Becco, faretti originali, varie parti aftermarket come barre paramotore, para forcelle, ammortizzatore di cadute all'estremità del manubrio, porta navigatore, valige laterali morbide della sw motech. granzia 1 anno venduta da concessionario vicino a casa.
-La 2° del 2015 con 3.600 km a 8.200€ senza passaggio era venduta a 8.700€ non so se riesco a trattare ancora. Accessori: becco, faretti originali, barre paramotore originali, piastra in alluminio sottocoppa originale, piastra in alluminio per bauletto givi, scarico arrow con relativa mappa. Venduta da privato a Torino senza garanzia.
Non so su quale orientarmi, mi date qualche consiglio?Sicuramente la prima,un anno di garanzia fa la differenza
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
A parità di prezzo, quella con garanzia.
Ma 10.000 km in più però e 1000 euro di accessori in meno quella del 2016 con un anno di garanzia
Decisamente la prima opzione..
13.000 km sono niente... Andrei decisamente con questa opzione, garanzia di un anno è comunque qualcosa che ha un valore economico intrinseco anche se non dovessi mai utilizzarla.
bottazzi
17/12/2017, 18:01
Ma 10.000 km in più però e 1000 euro di accessori in meno quella del 2016 con un anno di garanzia13000 km sono niente per un motore moderno, anche la mia l'ho presa con 10000 km e ora ne ha 26000 senza noie...piuttosto guarda se ha fatto i tagliandi previsti (1000 e poi ogni 10000 km oppure ogni anno), altrimenti decade la garanzia, ciao.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
241374241375241376 Anche io a logica andrei sulla 2016 anche se con piú km, però é leggermente segnata non é proprio intonsa come potete vedere dalle foto, mentre la 2015 è perfetta e ha 1800 euro di accessori contro i 900 della 2015 e a mio avviso la 2015 ha accessori più belli e confacenti alle mie esigenze. Sono molto inde iso sul da farsi
Da quello che ha ribadisci scrivendo, non mi pari così indeciso.
Da quello che ha ribadisci scrivendo, non mi pari così indeciso.Come piacere mi piace di più la 2015 non lo metto in dubbio, poi con 3500 km è proprio nuova e ha optional che mi interessano.
L'altra è più è più usurata ma ha la garanzia...un po'di indecisione c'è
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il serbatoio ammaccato è un danno non da poco.
Sarei indeciso anche io..
Ciao!
Ma c'è il serbatoio ammaccato? Non riesco di invidiarlo nelle foto, forse è un riflesso. Se fosse questo il caso, confermo quello che dice OZ, non è è da poco.
Poi guarda, secondo me puoi andare anche su quella non in garanzia, tanto sono moto affidabili. La cosa che farei è la solita, una bella verifica, una prova e vai. Io di moto di seconda mano (senza garanzia) ne ho prese parecchie e non ho mai avuto un singolo problema.
No in realtà non c'è il serbatoio ammaccato. Ci sono però dei segni della caduta da fermo e in particolare su paramano sinistro che si vede in foto e sul fianchetto sinistro, ma in foto non si vede, nulla di eclatante, ma a un pignolo come me da fastidio. Poi ci sono dei micro graffi superficiali sul serbatoio di quelli che si vedono controluce si vedono anche nella foto.
RIBADISCO... OPZIONE N°1... io l’avrei già presa...
poi sta a te...
Io ho una XRX 2016 simile alla descrizione opzione 1 con 13000 Km. se è stata trattatta come io tratto la mia e non è stata pasticciata elettronicamente, senza dubbio PRENDILA. Il prezzo è buono, la mia la venderei almeno con 1000 euro in più.
Con quei Km. ti risparmi il “rodaggio”, è da qui in poi che il motore da il meglio di se.
La versione 2016 non ha le magagne delle versioni precedenti, l’unico intervento extra che ho apportato alla mia riguarda la sella passeggero che ho fatto rifare perché scivolosa.
Probabilmente la prossima stagione sostituirò la batteria che incomincia a far gracchiare il motorino se la moto rimane ferma per parecchi giorni e se non la metto prima sotto carica.
Io ho una XRX 2016 simile alla descrizione opzione 1 con 13000 Km. se è stata trattatta come io tratto la mia e non è stata pasticciata elettronicamente, senza dubbio PRENDILA. Il prezzo è buono, la mia la venderei almeno con 1000 euro in più.
Con quei Km. ti risparmi il “rodaggio”, è da qui in poi che il motore da il meglio di se.
La versione 2016 non ha le magagne delle versioni precedenti, l’unico intervento extra che ho apportato alla mia riguarda la sella passeggero che ho fatto rifare perché scivolosa.
Probabilmente la prossima stagione sostituirò la batteria che incomincia a far gracchiare il motorino se la moto rimane ferma per parecchi giorni e se non la metto prima sotto carica.
Perché la 2015 aveva problemi? è gia post restyling quella che ho visto io quindi uguale alle 2016 in teoria.
Avrei già preso anche io la 2016 solo che non mi convince del tutto il fatto che sia un po' segnata, poco ma lo è.
Perché la 2015 aveva problemi? è gia post restyling quella che ho visto io quindi uguale alle 2016 in teoria.
Avrei già preso anche io la 2016 solo che non mi convince del tutto il fatto che sia un po' segnata, poco ma lo è.
La versione 2016 non ha le magagne delle versioni precedenti,
Ma di quali magagne parliamo?
Cito alcuni esempi (di Tiger stradali) per confermare che di "magagne" ne hanno davvero poche anche quelle....pre-2016:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/264136-iran-la-800-sradale.html#post6920527
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/256882-saluti-dalla-scandinavia-direzione-nordkapp.html#post6767012
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/243881-sondaggio-tiger-800-800xc-chi-ha-percorso-pi-kilometri-di-tutti-28.html
E magari....c'è anche altro ;)
MAH... io con la mia,2015, ho fatto 37.000 km..mai un problema!! molto comoda ed ottimo motore. Se devo essere pignolo posso dire che la frenata non è un granchè e che il baricentro è un po' alto. Per il resto ok
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/243881-sondaggio-tiger-800-800xc-chi-ha-percorso-pi-kilometri-di-tutti-28.html
E magari....c'è anche altro ;)
158.000 km :blink:
Fantastico!
158.000 km :blink:
Fantastico!
E....notare...da cosa aveva scritto, l'ha venduta, acquistando un'altra Triumph, per "motivi commerciali" ("un offerta che....non poteva rifiutare" :) :)), non per necessità tecniche.
Ed io, per le mie molteplici esperienze in Triumph, mi ci trovo.
Per la frenata risolvi con leva con pompa radiale (come feci io).
Oooh raga, io i problemi del motorino che a caldo non parte, il motore che scalda, effetti on-off, il tappo dell’olio che perde,ecc. li ho letto su questo forum, non per mia esperienza personale...se poi scrivono delle frignacce non prendetevela con me.
Io non penso che ci sia...nessuno che se la prende con....nessuno :), si stà semplicemente chiacchierando con, visto il contesto del topic, qualche "oggettivazione".
Detto ciò, questo:
non per mia esperienza personale...
è un "dettaglio" significativo; lo stesso che potrei citare anche io (per due T800 con, sommando, 100K Km) oltre a coloro che ho riportato prima (quindi, siamo già un bel numero :) :) ).
;)
Oooh raga, io i problemi del motorino che a caldo non parte, il motore che scalda, effetti on-off, il tappo dell’olio che perde,ecc. li ho letto su questo forum, non per mia esperienza personale...se poi scrivono delle frignacce non prendetevela con me.Non ne sono sicuro, ma mi sembra di aver capito che questi difetti caratterizzavano le versioni pre 2015 cioè la prima serie...correggetemi se sbaglio
Ribadisco il concetto: non c'è "una versione sfigata" (di anno o modello); i problemi, erano un'eventualità, potevano capitare oppure no.
Ed in parte, l'eventuale problema, veniva risolto in anticipo, dalla rete di assistenza durante i regolari tagliandi.
freelazio
21/12/2017, 15:46
Bixi di Tiger negli anni ne hanno vendute migliaia, ovvio che qualcuna potrà aver presentato difettosità più o meno ricorrenti. Succede su tutte le moto.
Sui forum dedicati al modello, di tutte le moto, ovviamente ne trovi testimonianza. Se ho un problema la prima cosa che faccio è chiedere nel forum dedicato. Se anche tu avessi letto una decina di utenti che hanno avuto un problema, ce ne sono migliaia che non lo hanno avuto e magari neanche sono iscritti al forum.
Negli anni ho avuto moto Giapponesi, Italiane, Tedesche e ora Inglesi nei relativi forum ho letto molti interventi di utenti che lamentavano difettosità. Il boxer BMW passa per essere affidabilissimo eppure basta andare sul loro forum per leggere lamentele di difettosità più o meno ricorrenti.
Il modello post 2015 è ormai un modello consolidato, qualcosa è stato risolto e qualcosa potrà sempre presentarsi, ma la certezza che non avrai mai problemi non potrai averla con nessuna moto.
Prendila e gotitela
Gian
Serpico89
21/12/2017, 20:13
Concordo :oook:
Vi comunico che alla fine ho comprato quella del 2015 con 3.600 km da privato a 8000€ accessoriata con faretti triumph, barre paramotore triumph, piastra in alluminio paracoppa triumph, piastra in alluminio givi per bauletto, paraserbatoio in gomma triumph, scarico arrow.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, speriamo sia una compagna affidabile.
Ora mi sorge il dubbio del tagliando, l'ex proprietario ha fatto l'ultimo tagliando il 14 giugno 2016 a 1414 km praticamente l'olio ha percorso solamente 2100 km, ora però bisogna sostituirlo per sopraggiunta scadenza temporale annuale e comunque prima di utilizzarla per la nuova stagione voglio che ci sia olio fresco.
Siccome il concessionario triumph è lontano da casa mia 100 km pensavo quasi quasi di farmi autonomamente un cambio olio e filtro olio e poi a 10.000 km andare dal concessionario triumph per fare tutto il resto. Voi cosa dite? ovviamente non posso avere il timbro sul libretto se lo faccio da me, ma conserverei sicuramente le fatture dell'olio e del filtro.
Serpico89
30/12/2017, 11:02
Se la moto è fuori garanzia dov'è il problema di farsi il tagliando da se? Io te lo consiglio vivamente. Risparmi e hai un lavoro fatto come lo vuoi tu
Se la moto è fuori garanzia dov'è il problema di farsi il tagliando da se? Io te lo consiglio vivamente. Risparmi e hai un lavoro fatto come lo vuoi tuIl problema può essere non avere per un futuro acquirente la manutenzione ufficiale eseguita, ma penso che se mi conservo le fatture dell'olio e del filtro con le date posso comunque dimostrarlo... poi andrò in concessionario solo ai 10000 km.
Io non sono un abile meccanico, ma per cambiare l'olio e il filtro penso di essere in grado, ma oltre non riesco a fare.
Secondo voi è meglio avere una dinamometrica?
Serpico89
31/12/2017, 12:24
Il problema può essere non avere per un futuro acquirente la manutenzione ufficiale eseguita, ma penso che se mi conservo le fatture dell'olio e del filtro con le date posso comunque dimostrarlo... poi andrò in concessionario solo ai 10000 km.
Io non sono un abile meccanico, ma per cambiare l'olio e il filtro penso di essere in grado, ma oltre non riesco a fare.
Secondo voi è meglio avere una dinamometrica?
Per cambio olio e filtro assolutamente no. Cioè tappo e filtro dell'olio hanno pure i loro serraggi specifici (10 Nm per il filtro e 25 per il tappo di scolo) ma innanzitutto non sono due "serraggi importanti", nel senso che puoi fare tranquillamente a mano, senza serrare a morte. In secondo luogo per usare la dinamometrica sul filtro ti servirebbe anche un attrezzo speciale (Triumph service tool T38803l3 o qualcosa di analogo). Morale della favola puoi fare tranquillamente senza dinamometrica, come penso facciano anche i meccanici stessi tra le altre cose (ne ho visti pochi usarla, anche dove in teoria andrebbe usata).
Comunque se segui questo video (https://www.youtube.com/watch?v=rOU9BHSM3BM) vai tranquillissimo.
Per quanto riguarda una eventuale vendita futura, se avrai le ricevute dei "tagliandi seri" secondo me non avrai alcun problema... Andando a comprare una moto usata non mi preoccuperei tanto se il cambio olio sia stato fatto dal meccanico o dal proprietario (basta che sia stato fatto)... discorso diverso per interventi ai corpi farfallati, albero a camme, sostituzione catena e cose di questo tipo