Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Ma i Catarifrangenti anteriori delle nuove bonnie
come sono attaccati ai copristeli della forcella? C’è una qualche vite o sono attaccati con la colla come sulle harley? (Vorrei toglierli ma senza far danno [emoji3])
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che siano attaccati con il biadesivo, se è così basta scaldare un po' con il phon e vengono via.
Però, se mi posso permettere, sulle strade siamo i soggetti più deboli, e quindi un po' di visibilità in più, nelle ore serali, non guasta.
Io, che non le avevo, le ho messe proprio per questo anche sul dominator
Sono attaccate con biadesivo
Fanno cagare, ma sono obbligatori con l'EURO4.
Non credo siano tanto d'aiuto per quanto riguarda la visibilità, ma la legge li impone per cui bisogna tenerseli.
:sad:
Fanno cagare, ma sono obbligatori con l'EURO4.
Non credo siano tanto d'aiuto per quanto riguarda la visibilità, ma la legge li impone per cui bisogna tenerseli.
:sad:
Beh, su questo dissento; al buio, soprattutto fuori dai centri abitati, la visibilità non è mai troppa. Se esci da un'intersezione, magari qualcuno fa in tempo a vedere l'anteriore della moto e a mettere il piede sul freno.
Comunque in U.s.a. erano obbligatori già negli anni settanta, quindi se ve ne fate un problema puramente estetico, sappiate che non sono nemmeno un accessorio "non coerente" con la linea vintage delle nuove mc
241342
Tutto fa brodo, anche i profili fluorescenti sui cerchi.
:oook:
P.S. Li avevano anche le Honda CB350Four dei primi anni '70
Tutto fa brodo, anche i profili fluorescenti sui cerchi.
P.S. Li avevano anche le Honda CB350Four dei primi anni '70
Boh, che ti devo dire...mi sarà venuta la paranoia da quando un carissimo amico ortopedico che lavora al C.T.O. di Firenze mi ha raccontato in che condizioni arrivano i motociclisti traumatizzati...
Per quel che mi riguarda, oltre al giubbotto con gli inserti fluo, ho addirittura preso la striscia fluorescente che montano sui lati dei TIR, e ne ho messo due strisce sul casco
maumau65
17/12/2017, 09:18
Boh, che ti devo dire...mi sarà venuta la paranoia da quando un carissimo amico ortopedico che lavora al C.T.O. di Firenze mi ha raccontato in che condizioni arrivano i motociclisti traumatizzati...
Per quel che mi riguarda, oltre al giubbotto con gli inserti fluo, ho addirittura preso la striscia fluorescente che montano sui lati dei TIR, e ne ho messo due strisce sul casco
Sempre dalla scuola dei camionisti consiglio anche la foto di padre pio.
..si sa mai..
Oppure quella di Obi Wan Kenobi, che è identica.
:laugh2:
Vabbè, prendete pure per il culo e fate come vi pare. Secondo me con la sicurezza non si scherza, e se viaggio di sera son più tranquillo se sono più visibile agli occhi degli altri :wink_:
Non prendo per il sedere nessuno, soprattutto nell'ottica della sicurezza.
Giammai!
Volevo solo scherzare sulla somiglianza incredibile tra i due personaggi di cui sopra...
i catarifrangenti sono attaccati alla forcella con del semplice biadesivo.
per toglierli basta scaldarsi un po' con il Phone e tirare. I residui di colla si staccano con altro colpo di Phone e un po' di wd40.
effettivamente sono obbligatori con la euro 4 e rendono visibile la moto anche di notte, ma io li ho tolti anche se quelli triumph sono quelli in commercio più decenti.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte ragazzi, boh, sarà che sono un poco incosciente ma i catarifrangenti in quella posizione non riesco proprio a digerirli...
Come hanno scritto altri, i catadiottri delle Triumph non sono troppo disgustosi.
I peggiori che ho visto sono quelli del Burgman 650 MY2017.
Sembrano dei funghi campagnoli che sono cresciuti sul parafango.
Una roba da vomitare i calzettini!
:sick:
241364
doccerri
18/12/2017, 09:43
Come hanno scritto altri, i catadiottri delle Triumph non sono troppo disgustosi.
I peggiori che ho visto sono quelli del Burgman 650 MY2017.
Sembrano dei funghi campagnoli che sono cresciuti sul parafango.
Una roba da vomitare i calzettini!
:sick:
241364
Perché, il resto di quel coso è bello? :D
Sergio72
18/12/2017, 20:43
io ho il casco fluo , il gillet fluo da mettere sopra alla tuta in pelle , d' inverno ho pure protezioni adeguate alle ginocchia ( che poi riparano anche da freddo ) . e se devo prendere uno zainetto , prendo quello fucsia della moglie .
potrei arrivare pure a mettermi un lampeggiante sul casco :cry:
Ma la moto ...
piuttosto che sulle forche , i catadiottri me li incollo direttamente sulle scarpe :lingua:
Sulla Volvo V40 del 1997 erano presenti dei catadiottri illuminati ai lati dei parafanghi anteriori.
Ci stavano piuttosto bene, e non capisco perché non abbiano continuato a produrre le auto con quel tipo di illuminazione laterale (quindi attiva, non solo passiva come i catadiottri).
:w00t:
Vabbè, prendete pure per il culo e fate come vi pare. Secondo me con la sicurezza non si scherza, e se viaggio di sera son più tranquillo se sono più visibile agli occhi degli altri :wink_:
Beh, su questo dissento; al buio, soprattutto fuori dai centri abitati, la visibilità non è mai troppa. Se esci da un'intersezione, magari qualcuno fa in tempo a vedere l'anteriore della moto e a mettere il piede sul freno.
Comunque in U.s.a. erano obbligatori già negli anni settanta, quindi se ve ne fate un problema puramente estetico, sappiate che non sono nemmeno un accessorio "non coerente" con la linea vintage delle nuove mc
241342
241681 messi così a me piacciono proprio xché riporta lo stile delle vecchie triumph :biggrin3:
Hannibal
30/12/2017, 16:53
Comunque se uno sta messaggiando col cellulare...
puoi avere anche un albero di natale sul fianco,
che lui non ti vede.
Comunque se uno sta messaggiando col cellulare...
puoi avere anche un albero di natale sul fianco,
che lui non ti vede.
Certamente, ma "a condizioni normali" è un qualcosa in più
Altrimenti si può sostenere che anche il casco è inutile, perché può sempre crollarti in testa (ed è successo) il cavalcavia di un'autostrada.
Se poi se ne fa una questione estetica, può piacere o meno; quello è un altro discorso
Hannibal
30/12/2017, 19:38
Sono d'accordo ma, la percentuale di individui che non guardano il parabrezza,
è davvero enorme rispetto ai cavalcavia che crollano almeno speriamo... :sad:
Certamente, ma "a condizioni normali" è un qualcosa in più
Altrimenti si può sostenere che anche il casco è inutile, perché può sempre crollarti in testa (ed è successo) il cavalcavia di un'autostrada.
Se poi se ne fa una questione estetica, può piacere o meno; quello è un altro discorso
Cracco reloaded
30/12/2017, 20:18
pensa a quando si schianta un camion carico di sex toys, come minimo c'è il rischio che un pisellone rotante parta come un proiettile infilandosi dritto nell'ano del motociclista di passaggio.....
oh, capita oh capita
meglio non riskiare
Il famoso attacco dei dildo volanti....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
P.S. Ma in fondo, i catadiottri sulle forcelle che male fanno? Lasciamoli li che è meglio.
241681 messi così a me piacciono proprio xché riporta lo stile delle vecchie triumph :biggrin3:
Ma guarda, così li trovo molto più coerenti, discreti (ma comunque funzionali) e non invasivi...
Hannibal
01/01/2018, 09:17
Ma,
devono essere posizionati per forza nella zona anteriore della moto?
Ma,
devono essere posizionati per forza nella zona anteriore della moto?
No
sono previsti dal Regolamento (UE) n. 168/2013 del Parlamento europeo e regolamento 3/2014 (quelli che prevedono, tra l'altro, l'introduzione dell'abs e i nuovi parametri antiinquinamento) solo per le moto euro 4, e la legge parla genericamente di "catadiottri laterali" senza specificare l'esatta ubicazione
Hannibal
01/01/2018, 18:45
Bene, grazie,
almeno li posiziono dove voglio,
Ma posso metterli bianchi? Oppure solo gialli lateralmente?
No
sono previsti dal Regolamento (UE) n. 168/2013 del Parlamento europeo e regolamento 3/2014 (quelli che prevedono, tra l'altro, l'introduzione dell'abs e i nuovi parametri antiinquinamento) solo per le moto euro 4, e la legge parla genericamente di "catadiottri laterali" senza specificare l'esatta ubicazione
Bene, grazie,
almeno li posiziono dove voglio,
Ma posso metterli bianchi? Oppure solo gialli lateralmente?
solo giallo-arancio, mentre il posteriore deve essere rosso
Hannibal
01/01/2018, 19:11
Grazie ancora
solo giallo-arancio, mentre il posteriore deve essere rosso
tony le magnific
01/01/2018, 22:36
Oppure quella di Obi Wan Kenobi, che è identica.
:laugh2:
241721
TONY le magnific
mikscrambi
09/01/2018, 10:46
come sono attaccati ai copristeli della forcella? C’è una qualche vite o sono attaccati con la colla come sulle harley? (Vorrei toglierli ma senza far danno [emoji3])
Sottoscrivo la decisione, sarebbe da farli mangiare a chi ha pensato di farli in quel modo, inguardabili.:sick: (javascript:void(0))